Autore |
Messaggio |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 188 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 08 ottobre 2006 - 19:09: |    |
Ciao a tutti. stamattina, io e Paolo siamo andati a vedere la rievocazione della cronoscalata Raticosa sull'appennino Bolognese. ...e senza saperlo abbiamo goduto di una bella visione...Con il nr.81 una bella 914 GT. trattasi di GT originale arancione. allego foto.
chiaramente c'erano anche altre porschine.. 356, 930, 2,7rs
 |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1159 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 08 ottobre 2006 - 21:00: |    |
belle foto...ma la 930 dove la vedi???

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 524 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 00:04: |    |
Ciao a tutti! Belle foto: se ne avete fatte altre, postate... |
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 146 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 09 ottobre 2006 - 00:14: |    |
Bellissime foto. Meravigliosa la 914 GT!!! beato chi la guida...... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 10:56: |    |
LA GT sembra quella di Ronconi, socio del RIP914 e "pilota" di cronoscalate. Personalmente sono più affascinato dai rally e quindi tifo BORMOLINI!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 170 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 10:57: |    |
...In verità con ROnconi ho avuto qualche dissapore in passato, e dunque faccio fatica a sopportarlo... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 2372 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 11:52: |    |
...non so chi sia Ronconi...ma la sua macchina (se è la sua) mi piace un bel pò... Sinceramente è da un pò che sto pensando di fare un piccolo...upgrade alla mia.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 14:02: |    |
Il problema è che talebanisticamente parlando non riesco a comprendere il gusto di strapazzare una vettura di 30 e fischia anni (perdi più rarissima...) preparandola in modo più o meno selvaggio, rischiando inoltre di fracassarla irreparabilmente! Guardate le foto, accoppiamenti delle parti approssimativi (tanto deve correre, mica fare concorsi d'eleganza...), graffi e segni ovunque su una macchina che vale almeno 100.000 euro! Se non ricordo male lo stesso Ronconi lo scorso anno in una gara le diede una gran botta contro un muretto in uscita da un tornante... Il discorso ovviamente vale per tutte le vetture storiche di un certo valore... All'Oldtimer del Nurburgring, nel 2000, mi è capitato di vedere vetture rarissime (e preziosissime) come la ferrari 250GTO, Maserati Birdcage, Alfa TZ1, 33 stradale, 904,906 e 908 Carrera e così via darsi delle sportellate bestiali alla Mercedes Arena (si chiama ancora così?)! Capisco che siano macchine concepite appositamente per correre ma dopo 30 o 40 anni penso anche si siano meritate una più tranquilla pensione! (Io la di farmi un week-end in Svizzera (dove ci sono meno balordi che da noi...) con una 904 me la porto dietro da una vita...) Personalmente, se avessi una GT la restaurerei da concorso e la impiegherei per un uso più turistico, magari facendola partecipare a rievocazioni non competitive come la castell'Arquato Vernasca o Goodwood (mi sembra che qui vi sia anche una categoria fuori classifica...). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 14:04: |    |
P.S. per quell'RS azzurro Gulf penso potrei uccidere!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 2373 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 14:36: |    |
citazione da altro messaggio:per quell'RS azzurro Gulf penso potrei uccidere!!
Mattia...hai trovato un complice... Per il resto, sono assolutamente d'accordo con te...per me sarebbe inconcepibile rischiare di rovinare un'auto rara e di altissimo valore solo per il gusto di andare a fare a sportellate!! Forse la differenza sta nel "censo"...probabilmente chi lo fa non si crea il problema di rovinare certe bellezze solo perchè SA che, nel caso....può tranquillamente spendere quanto serve per riportarle allo stato originale...oppure...la differenza sta nell'approccio, NOI abbiamo la "passione" per le belle auto...per altri sono soltanto un "mezzo" per partecipare a competizioni molto "esclusive"... Ninuzzochirompepaga...sepuò!!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 642 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 14:50: |    |
citazione da altro messaggio:chi lo fa non si crea il problema di rovinare certe bellezze solo perchè SA che, nel caso....può tranquillamente spendere quanto serve per riportarle allo stato originale...oppure...la differenza sta nell'approccio, NOI abbiamo la "passione" per le belle auto...per altri sono soltanto un "mezzo" per partecipare a competizioni molto "esclusive"...
E' molto, molto probabile che sia la seconda ipotesi!  Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 20:08: |    |
...infatti... alla partenza c'era anche una bella Daytona.. ...ora non c'è piu.. |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 726 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 01:03: |    |
Confermo che la 914/6 GT trattasi di quella del Sig.Ronconi che anche io faccio fatica a digerire. Questione di pelle ......... Peccato che l'abbia riempita di adesivi !?!?!?! SLY |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 727 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 01:06: |    |
Dimenticavo di far notare che la 914/6 GT non è un GT originale bensì una bellissima copia di un /6. Tutti gli accessori che hanno permesso la trasformazione sono però super originali e vengono direttamente dal reparto corse in Germania. SLY |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 2379 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 14:16: |    |
citazione da altro messaggio: Dimenticavo di far notare che la 914/6 GT non è un GT originale
La GT originale dovrebbe avere il tetto metallico...o sbaglio?? Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 190 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 15:15: |    |
io non lo so con matematica certezza, ho riportato quanto mi ha detto il pilota. io l'ho "toccata" ed è tutta in fibra..anche i "gommoni" dei paraurti sono in fibra...non sapevo che esistessero. Poi mi ha detto che è un 2.7. |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 15:22: |    |
No Nino, quella col tetto metallico è la 916. La GT aveva il tetto in vetroresina come tutte le alre 914, solo era veniva rivettato al rollbar ed al montante del parabrezza per quastioni di sicurezza. Penso non abbiano utilizzato la struttura della 916 per questioni di costi di realizzazione ma soprattutto di peso. La GT di Ronconi non so se sia un originale o meno. Quella di Bormolini è per certo (e per ammissione dello stesso proprietario) una "replica" su base 914/6. Falso per falso apprezzo di più le copie di GT con telaio /6 che quelle create partendo da un telaio delle /4. ALl'epoca si poteva acquistare la /6 nuova con il pacchetto M471 che le donava la stesso effetto scenografico delle GT che allora correvano (e vincevano) sulle piste di mezzo mondo: parafanghi in vetroresina allargati, eliminazione della bandella copri marmitta sotto i paraurti. Il motore rimaneva invariato così come gli interni; permanevano inoltre la mancanza del radiatore dell'olio anteriore e della griglia motore "wide" che sulle GT occupava tutta la superficie del coperchio vano motore (a differenza delle normeli che hanno la griglia solo per metà). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 651 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 15:32: |    |
citazione da altro messaggio:alla partenza c'era anche una bella Daytona... ora non c'è piu...
Caspita! Con quello che costa una Daytona originale! Ma forse (speriamo) era una replica...  Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 2380 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 16:12: |    |
Grazie dei chiarimenti Mattia.... Matteo...i gommoni dei paraurti...in FIBRA???? Azz...peccato non sapere dove se li sia procurati.... Il motore...un 2,7????????? Col telaio della 914 dev'essere una VERA LIBIDINE!!!!!!!!!!1 Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Andrea Z. (andrea62)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea62
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2005
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 16:40: |    |
Salve a tutti, purtroppo la Daytona è (era) una gruppo 4 di un caro amico preparata all'epoca. Io sono tentato a trasformare la mia 914 in GT, quindi Vi chiedo : i parafanghi devovo essere in vetroresina o in mmetallo per rispettare le specifiche dell'epoca? Tra i vari ricambisti (mittelmotor, fvd,..) qualcuno li ha montati? andrea z |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 16:57: |    |
il cofano motore è tutto in griglia! |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 791 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 17:32: |    |
Un guerriero vorrebbe morire sul campo di battaglia, perchè non onorare questi guerrieri metallici concepiti e nati per la guerra fino alla fine (se ci si può permettere di resuscitarli una volta morti naturalmente )? Sono stato quest'anno all'old timer grand prix al Nuerburgring e in tutta sincerità c'era chi faceva a sportellate (molto pochi) e chi correva divertendosi e con gran rispetto per le vetture che portava a spasso (si fa per dire) in pista. Cmq mai viste tante macchine così rare assieme sia fuori che dentro l'autodromo e mai viste tante macchine...mai viste insieme, bellissimo, merita tutti i 1800 km fatti partendo da Torino. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 2381 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 12 ottobre 2006 - 12:13: |    |
citazione da altro messaggio: il cofano motore è tutto in griglia!
...scusa...non ho capito...mi sembra che la griglia sia normale... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 18:21: |    |
No Nino. se guardi bene la foto, il cofano motore è tutto griglia, che a differenza delle nostre è meta griglia e meta lamiera. poi sulle ns, la griglia sotto ha la vaschetta di raccolta. |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 175 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 12:04: |    |
Giusto Matteo... unica precisazione: la griglia di raccolta era presente solo sulle versioni /4. Le /6 non ne sono provviste perchè il "cuffione" del filtro aria arriva quasi a filo della griglia. Andrea: Le GT avevano i parafanfhi in vetroresina non il lamiera (questo per ridurre il peso e rendere più semplici le riparazioni in caso di botte... un pò come accade con le moto). I cofani, così come i gommoni paraurti, erano effettivamente in fibra (kevlar). Un nostro ex-socio aveva preparato la sua /6 creando una replica fedelissima della GT. Per i parafanghi larghi non c'è problema, si trovano facilmente sia in Germania che in America, i cofani in fibra invece li fanno in USA (e costano un botto...). In effetti il mio sogno perverso sarebbe una GT replica grigia metallizzata o signal orange con i cofani in carbonio non verniciati (con solo il trasparente opaco... ). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Andrea Z. (andrea62)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea62
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2005
| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 13:05: |    |
Ciao Mattia, potresti inviarmi il tuo n° di telefono ? Se non ti disturbo farei volentieri una chiacchierata con te. grazie andrea |
   
Bruno (bruno300hp)
Moderatore Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2449 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 17:13: |    |
come andava quella 914, uno spettacolo. l'ho guardata bene (matteo, quelli nella prima foto siamo io -gilet sabbia- ed il mio meccanico -gilet verde- pensa come eravamo vicini). La 914 ha un motore che parrebbe un porsche originale da corsa. la presa del contagiri è sull'albero di sinistra, come si usava sulle porsche da gara... e poi chi era là, avrà visto e sentito come andava. Domatori di 3.3 |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 194 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:04: |    |
ohe..bruno... dobbiamo essere piu riconoscibili allora???!!!! sarà per laprossima... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 178 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 22:23: |    |
Andrea scusa ma sono stato incasinato... Ho letto la mail solo questa sera. Ti faccio uno squillo domani, tardo pomeriggio La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |