Autore |
Messaggio |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 18:20: |    |
ciao a tutti,mi sta prendendo la voglia di entrare in possesso di una 914,magari facendo una permuta con la mia 944 I tipo..voi che conoscete queste auto,che parere mi date?non ho mai nemmeno messo piede sopra una 914,che sensazioni trasmette? se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 619 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 19:36: |    |
Alessio.....CHE....SENSAZIONI....TRASMETTE?!? (L'ho spaziato per dare maggiore enfasi alla risposta) Come faccio a spiegarti che sensazioni trasmette un'auto!!!!!!!! A me trasmette un certo messaggio, sono nato e cresciuto sui Kart degli anni 60/70, ma a te? A me piace la Bellucci........a te? Scherzi a parte,se sei abituato alla 944, non c'è paragone con la 914. Non conosco la 944, ma possiedo da 24 anni una 924, da 2 anni una 911 SC (é sempre stata il mio sogno.....LA VERA ED UNICA PORSCHE) e la 914 dal 2000. Quando voglio fare un giro da solo...in auto(l'altra mia passione sono le moto, ma questo è un'altro discorso), sono sempre molto indeciso se uscire con la 914 o la 911. La scelta è determinata dal tipo di strada che voglio percorrere. Se molto guidata e libera da traffico, scelgo la 914, altrimenti la scelta cade sulla 911 La 914 non è un'auto rilassante. Nel traffico......la seconda è corta, la terza è lunga, in pratica è un'auto nervosa che apprezza una guida sciolto-veloce. Per l'amor del cielo, puoi anche guidarla in 5^ a 2000 giri, ma capisci che soffre,............che ti asseconda suo malgrado! La senti molto più contenta, quando la fai cantare dai 3500/4000 in su. A bordo.. sei seduto per terra, col cu.o che sfiora l'asfalto, su di un mezzo che ha 450 kg davanti e 450 dietro con te a bordo. La guidi solo con il volante ed acceleratore. Per darti un'idea del mestiere, sappi che alla "sei ruote di speranza",se, all'ingresso dell'Ascari, dietro, mi trovo una 911, non gli do strada, perchè ..tanto..all'uscita della suddetta curva, la 911, non c'è più! Di contrappunto, sull'umido, diventa un'auto che non è alla portata di tutti. Devi conoscerla molto bene per permetterti certe confidenze, nonostante la scarsa e sparuta cavalleria. Se fai la ca..ata ti ritrovi con l'auto che parte per la tangente con scarsa possibilità di riprenderla. Ti assicuro che la sto..upidata è dietro l'angolo, anche per un PILOTA! In pratica, secondo me, è un'auto da pista..portata in strada. Visto che abiti vicino, se vuoi, vieni a trovarmi. Non ti permetto di guidarla, ma ti porto a fare un giro sulle strade della mia zona, di più non mi sento di fare. Pensa che mia moglie, in sei anni, l'ha guidata una sola volta ed io TREPIDAVO!!!!!!!!!! Semmai, il problema, è trovare chi si voglia prendere una 944, in cambio della 914!!!!!!!!!!!!! Non per denigrare, ma chi ha una 914 difficilmente la molla, per un termosifone, poi!!! Ciao. Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni. |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 764 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 20:03: |    |
non offendiamo i termosifoni!!!! io ho tutte e due: oggetti completamente diversi, io uso il 914 su certe stradine mentre S2 in autostrada viaggi lunghi ha aria cond piu' comoda in generale penso anch'io di prendere un 911 pero' in piu' non da sostituire nessuna. ciao "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3373 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 21:21: |    |
Alessio... Quoto Guido. Le due auto sono totalmente diverse. Fantastiche entrambi, ma imparagonabili.
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 25 giugno 2006 - 22:36: |    |
Mauro,contattami che sarei felice di vedere la tua bimba dal vivo! nonholamail CHIOCCIOLA libero.it grazie a tutti dei pareri,preziosi come sempre ! se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 374 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 06:49: |    |
assolutamente la 914! Non esiste auto più divertente, non tradisce mai, è piccola veloce, scattante, nessuno la conosce, colori eccezzionali, il motore sulla schiena come una scimmia, seduti a terra, la sensazione dell'asfalto sotto i piedi, il sentirsi tut'uno con la macchina, l'inbestialirsi per l'elettronica dei primordi e poi i feeling degli anni 70. quando sei al semaforo tutti più alti di te e meno scattanti, insomma imparagonabile |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1901 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 12:15: |    |
Dico anche la mia... Sono anch'io un motociclista...e lo sono da anni (la mia attuale moto...una Tuono...è la 24ma moto che ho!!!) e la 914 è una delle auto più...motociclistiche....che abbia mai guidato!!! Nervosa...sembra nata per il misto stretto...con la distribuzione dei pesi che ha...puoi chiederle quasi tutto (a volte Luisa mi chiede "ma questa curva l'hai fatta col ginocchio a terra???"), certo...se cerchi la velocità finale o le "sparate" in autostrada non fa per te...ma se ciò che ti piace sono le curve, le curve...e poi ancora le curve...bhe...la 914 è GODURIA ALLO STATO PURO!!! Piccolo aneddoto (già narrato ma in questo caso "repetita iuvant"): al recente raduno per i 100 anni di Targa Florio, appena uscito dall'autostrada...la mia 914 m'ha fatto il "piacere" di fermarsi (???) a causa della rottura della molla di ritorno dell'acceleratore...vedo il gruppo di Porsche allontanarsi...apro il cofano e mi accorgo che posso sistemare il tutto....riattacco la molla e riparto, perdendo circa mezz'ora. Il gruppo era guidato da qualcuno che di certo NON andava pianino....bhe....sulle mille curve del "piccolo delle Madonie" ho cominciato a tirare...ma tirare sul serio ...e dopo una 30na di km....ecco la "coda" del gruppo...la vedo avvicinarsi ad ogni curva....e finalmente...LI HO RIPRESI!!!! Bhe...Umberto (Elfer) che chiudeva il gruppo...quando m'ha visto nello specchietto retro che gli "facevo i fari" ha fatto due occhi così... ; credo che soltanto con una 914 avrei potuto farlo... Ninuzzo Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 375 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 12:27: |    |
Un'altrta cosa importantissima e che non vorrei mai scordare è che il motore è raffreddato ad aria!! Non a liquidi ( leggasi banale acqua)!!! |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 949 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 27 giugno 2006 - 08:50: |    |
citazione da altro messaggio:è che il motore è raffreddato ad aria!! Non a liquidi ( leggasi banale acqua)!!!
Basterebbe solo questo motivo a comprarla......oddio....adesso mi compro anche questa............... 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria....avrò esagerato? Mannò........ma la Prinz non la voglio!!!!Tessera n° 518, Visita il mio sito web!
|
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1915 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 giugno 2006 - 10:17: |    |
citazione da altro messaggio: oddio....adesso mi compro anche questa...............
...ehm...Stefano...senza offesa ma...guarda che ci sono modi MOLTO più economici per farsi "mollare" dalla moglie.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3387 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 27 giugno 2006 - 12:27: |    |
In effetti Stefano... Una bella 914 ti manca proprio!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 952 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 27 giugno 2006 - 15:17: |    |
citazione da altro messaggio:"mollare" dalla moglie
Vabbè voler bene alle proprie auto, ma sinceramente mi riuscirebbe difficoltoso portarmela a letto al posto della moglie.
citazione da altro messaggio:Una bella 914 ti manca proprio
Non dirmelo due volte...........stanno andando così bene i modellini che potrei fare una pazzia.............però a questo punto dovrei per forza metterla in camera da letto perchè posto un ce ne più e quindi una scelta urge all'uopo. Ma poi sinceramente, riflettendoci, ponderandoci, smeningiandomi, fumando dalle orecchie.........non potrei dare la soddisfazione a Nino di dirmi che c'ho mezza Porsche...............anche se mettendo insieme il maggiolino ne viene fuori una intera. 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria....avrò esagerato? Mannò........ma la Prinz non la voglio!!!!Tessera n° 518, Visita il mio sito web!
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3389 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 27 giugno 2006 - 22:48: |    |
citazione da altro messaggio:Una bella 914 ti manca proprio Una bella 914 ti manca proprio
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Stefano (modelengine)
Utente esperto Username: modelengine
Messaggio numero: 959 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 28 giugno 2006 - 08:46: |    |
citazione da altro messaggio:posto un ce ne più posto un ce ne più
 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria....avrò esagerato? Mannò........ma la Prinz non la voglio!!!!Tessera n° 518, Visita il mio sito web!
|