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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 934 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 14:53: |    |
Ciao a tutti. Mi sono imbattutto in questa 914/4 1.700 del 2/71 di colore nero. L'auto ha subito un restauro complessivo con riverniciatura (nel colore originale) e rifacimento del motore. Da questo poche foo si può trarre qualche spunto utile in ordine alla sua originalità? Grazie Massimiliano
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Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 340 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 19:18: |    |
L'auto è sicuramente un 71 lo si riconosce dalla bocchetta aria al centro del cruscotto, presente solo in quell'anno, dovrebbe essere una base, vista l'assenza del vinile sull roll bar, ma potrebbe essere stata modificata in fase di restauro per via della non facile reperibilità del vinile, o la mancata conoscenza dei canali giusti, in ogni caso manca la striscia cromata adesiva che copre i gap fra la parte verticale e quella orizzontale del roll bar, lì proprio nell'angolo che si vede fotografato, l'abbinamento colore è giusto anche se il beige dovrebbe essere più chiaro, era definito light honey, ma forse è la definizione della foto, manca il poggiapiedi che deve essere di colore della moquette, i due strumenti aggiunti andrebbero tolti, lo specchietto laterale è giusto, mentre quello adeso al parabrezza dovrebbe essere del tipo piccolo, ma non si riesce a vederlo, le plastiche anteriori dovrebbero essere tutte bianche con una sola lampadina e non bicolori, i pedrini sono giusti anche se strani su una base, bisognerebbe vedere gli strumneti per sapere se è nata base o "S", paraurti colore carrozzeria in caso base sono giusti, controlla se sulla targhetta posta sul montante porta lato guida ci sia qualche indicazione riguardo il codice 041 o 41 |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 748 Registrato: 09-2005
| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 20:18: |    |
concordo anch'io con Riccardo ciao "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Matteo (ruggerteo)
Nuovo utente (in prova) Username: ruggerteo
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 10:18: |    |
Ma un'auto così cosa puo' valere? 6k€? meno? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4358 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 10:50: |    |
Matteo, perche' le dai una valutazione cosi' bassa? L'hai vista da vicino e provata? Difficile fare una valutazione valida da due foto. Tuttavia questa 914 sembra in buono stato di originalita' ed appare piu' che discreta. Ovviamente va verificata anche tutta la meccanica e tutti quei particolari che dalle foto non appaiono (situazione guarnizioni, dotazioni originali, presenza di stucco...) Direi che in giro ce ne sono tante altre ben peggiori e per le quali le richieste sono assolutamente spropositate. Su questa preferisco non esprimere una stima pubblicamente per non turbare l'eventuale trattativa. Rimango comunque dell'idea che per una macchina a posto sia giusto spendere anche qualcosa di piu'. Il problema e' sempre quello di riuscire a capire quanto sia davvero "a posto". Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 391 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 11:07: |    |
Non sono molto pratico di 914, ma questa non mi sembra affatto male. Mi pare che anche la richiesta non sia elevata: certo che bisogna vederla dal vero. Comunque, datevi una mossa, che altrimenti ci faccio un pensiero io... Buona Pasqua a tutti! Mauro |
   
Matteo (ruggerteo)
Nuovo utente (in prova) Username: ruggerteo
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 12:13: |    |
Luca, Mauro, scusatemi ma la mia era una domanda non una affermazione... voi cosa ne dite ?? PS: a me piace molto!! se ne max ne mauro fanno un tentativo ci provo io (anche se vorrei un /6). PS2: luca tu che sei del giro del registro conosci qualcuno in veneto che voglia venderne una? grazie |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 341 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 12:31: |    |
6K sono un pò pochi se si pensa che per restaurare un 914 1.7 a regola d'arte ce ne vogliono almeno 12, il barra sei batte 25K per uno così così, ma la paghi la rarità |
   
Lorenzo A. (lorenzo356)
Utente registrato Username: lorenzo356
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 15:21: |    |
Matteo, mandami un messaggio privato che ne parliamo. chi vale vola, chi non vola è un vile. |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 392 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 16:13: |    |
Domani vorrei andarla a vedere: chiedo se ciò disturba e se la posso eventualmente trattare, qualora la reputi valida. La domanda è ovviamente rivolta a Max e a Matteo, che sono intervenuti prima di me, per correttezza. Un saluto. Mauro |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2005
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 16:48: |    |
Lorenzo, voli? (VDS - AG ?). Per fortuna che c'è Riccardo che da cifre concrete: io l'ho comprata abbastanza in ordine a 8K e ce ne ho già spesi 10K senza grossi interventi di carrozzeria e senza aprire il motore. Secondo me, a parte il piacere del restauro, conviene sempre comprare macchine assolutamente e documentatamente perfette ad un prezzo apparentemente eccessivo. Pani |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 935 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 17:06: |    |
Grazie a tutti delle info. Vedo che c'è molto interesse.... In ogni caso io mi sono ammalato e quindi ho rimandato la visione alla prossima settimana.Per quanto mi riguarda non ho nessuna difficoltà a che Matteo o Mauro intraprendano una trattiva seria (al momento non ho preso impegni). L'unica cosa è che pregherei chi la va a vedere di postare foto e info così da non far perdere tempo inutilmente ad altri. Quanto alla richiesta dovrebbe essere di 6500 euro non trattabili. Massimiliano |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 393 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 17:12: |    |
Grazie Massimiliano e auguri. Attendiamo la risposta di Matteo. Se anche Matteo mi darà via libera, domani vado poi vi relaziono. Mauro |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4359 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 17:18: |    |
OK, dato che Massimiliano ha gia' detto il prezzo richiesto, non posso che confermare che (apparentemente) sembra un buon affare. Walden ha assolutamente ragione: acquistare un'auto gia' rigorosamente restaurata (con opportuna documentazione a supporto) e' un'operazione assolutamente vantaggiosa. Chi ha acquistato l'anno scorso per 12.000 euro la 1.7 di Mattia914 ha fatto l'affare della vita! Per arrivare a quel livello di perfezione chiunque di noi ne spenderebbe (partendo anche da questa gia' discreta) almeno 20.000!!! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 394 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 17:21: |    |
Novità. Sono andato a rivedere l' annuncio e il prezzo è stato cambiato ed ora è di €. 7.500! Chissà domani a quanto sarà? Mistero... Mauro |
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 560 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 17:35: |    |
scrivigli che sono dei buffoni! a me è successa 2 volte una cosa del genere, li infamai. peccato che comunque vendettero di li a poco al nuovo prezzo (uno addirittura a un tedesco che poi la rimise in vedita ulteriormente aumentata di prezzo. 6000 -> 6600 -> 10000!) |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 937 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 00:26: |    |
A volte troppe richieste fanno montare la testa. A me hanno smesso di rispondere invitandomi a vedere l'auto e specificando che è stata restaurata secondo le specifiche del club. Incuriosito ho chiesto di quale club... Massimiliano |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4361 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 09:37: |    |
Non sarebbe la prima volta che Porschemania contribuisce a stimolare questi comportamenti "allegri" da parte dei venditori. Nel caso specifico, probabilmente, l'auto vale lo stesso la cifra richiesta... ...il venditore certamente NO! (Messaggio modificato da luca914 il 15 aprile 2006) Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Filippo (fil8z)
Utente esperto Username: fil8z
Messaggio numero: 562 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 09:48: |    |
oggi abbassata a 7000 euro... |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 938 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 12:35: |    |
Io lo lascerei un pò solo....a riflettere! Massimiliano |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 397 Registrato: 09-2003
| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 16:00: |    |
Sono appena tornato dalla "visita". Non mi piace dare giudizi, e pertanto vi informo solamente circa la mia personale valutazione. La vettura non è PER ME interessante, secondo il mio modo di concepire una storica, in quanto, per portarla alla condizione originale che piace a me, andrebbe rifatto tutto. Ancora una volta mi sono reso conto che quelle rarissime volte che ci si imbatte in una vettura davvero perfetta (e a me è capitato molto, molto di rado) bisognerebbe prenderla e pagarla anche molto di piu' del valore di mercato. Credo sia il caso della famosa 914 di Mattia, che non ho mai visto e della quale però ho sentito parlare. Ciò perchè chi acquista una "mezza misura" deve poi rifare davvero tutto, con costi quindi esorbitanti. Questa del resto è la mia opinione che ho già piu' volte espresso, e che vede con me d' accordo i piu' esperti del Forum, che da tempo hanno abbandonato le illusioni e si sono trovati a far conto con il costo di restauri totali. Oggi un restauro costa dai 20.000 euro in su, tra meccanica, ciclistica, carrozzeria ed interni, quindi molto meglio strapagare (ma non è strapagare) una bellissima vettura originale. Perdonate la franchezza. Mauro |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 939 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 17:31: |    |
Grazie Mauro. Se puoi posta qualche foto se non altro potranno servire a chi come me non è esperto dei dettagli di questa auto. Ciao Massimiliano |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 19:38: |    |
E'proprio per quello che dice Mauro, con cui sono assolutamente d'accordo, che non capisco la quotazione di Ruoteclassiche di 8000 euro ed il limite massimo + 30 %, invariati da tre anni. Mattia, la venderesti a 15000? Credo proprio di no, salvo incidenti matrimoniali. Pani |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 342 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 16 aprile 2006 - 06:27: |    |
ruoteclassiche non fa testo, è una rivista fatta di arrampicatori, e segue le mode del momento, le quotazioni sono fatte dai rivenditori che alzano e abbassono le quotazioni a secondo il loro tornaconto, un /6 a 13000? Bene trovatelo e ne compro 5, un 2.0 del 73 sc non pasticciato e senza stucco a 8000? Provate a chiedere a marco se vende la sua a quel prezzo! La mia nuova bambina tutta bella arancione e col motorone ai prezzi di ruoteclassiche? solo il motore è costato quasi quanto la quotazione, poi vedete voi |
   
Matteo (ruggerteo)
Nuovo utente (in prova) Username: ruggerteo
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2006
| Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 09:49: |    |
scusatemi ma sono stato qualche giorno in ferie...ogni tanto... Le info di Mauro mi paiono importanti ed in effetti il sua giudizio mi trova completamente daccordo. Una macchina del genere è un problema..evidentemente la potresti usare così e la maggior parte delle persone vedendola ti farebbero i complimenti...tu però sai che sei seduto sulla macchina sbagliata e prima o poi ti troveresti a prendere la decisione di rifarla spendendoci una montagna di soldi... aspetto qualche altra occasione! |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 401 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 18 aprile 2006 - 11:19: |    |
Esatto, Matteo, hai sintetizzato benissimo il mio pensiero. Un saluto. Mauro |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 17:11: |    |
Riccardo ha ragione, le 914 sono sottovalutate da Ruoteclassiche. Partendo dal presupposto che la mia non la venderei mai e poi mai, conoscendo la storia e i lavori fatti, ma soprattutto come e ripeto COME sono stati fatti.. la mia bambina se proprio dovessi venderla (e provocherebbe lo stesso dolore dell'estrazione a "vivo" degli incisi..)la metterei a 18mila. Esagerato? Forse, almeno così mi risparmio un dolore pazzesco!!!! Chi vende una 914 deve avere i suoi buoni motivi, ma state attenti ragazzi, Beppe Grillo diceva "La vita è una tempesta, ma prenderla nel cXlo è un lampo!".. Adesso non ci penserei su tanto a prendere quella di Mattia (che tra l'altro era proprio la macchina che cercavo Blu Adria, ma al tempo 12k euro non li avevamo.. ora costo dell'auto+pezzi di ricambio e carrozzeria abbiamo sforato i 12mila!!). Il genio non è arrogante, il genio è delizioso |