Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2005
| Inviato il venerdì 17 marzo 2006 - 23:38: |    |
Sto completando la messa a punto della mia bimba... si si solo messa a punto in quanto troppa è la voglia di guidarla... per fare il talebano ci sarà del tempo... soprattutto se ci saranno le finanze... comunque un'urgenza (anche più di una) l'avrei. Devo assolutamente rifare lo scarico della mia 1.7 del 70 e una bella messa a punto del motore. 1^ domanda: C'è qualche appassionato che sa dirmi se qui in Liguria ci sono artigiani e/o magazzini di ricambi dove far rifare e/o comprare tutto lo scarico? 2^ domanda: qualcuno ha l'indirizzo di un buon meccanico per la messa a punto del motore? Naturalemnet accetto anche indirizzi e suggerimenti per altre regioni... ma non troppo distanti... non potrei stare a lungo senza la mia bimba. Coma al solito grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 575 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 18:19: |    |
Qui in Lombardia, la casa della 914 è da Franco a Giussano, che ti trova anche i pezzi di ricambio. Sulla mia, nell'ultimo anno, ha fatto motore e cambio nuovi. La sua auto personale è una 914! Ciao. Mauro "Il problema non è che di fuori si invecchia, ma che dentro si resta giovani" (Oscar Wilde) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4300 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 18 marzo 2006 - 19:51: |    |
In Lombardia, puoi scegliere, oltre a Franco, c'e' anche Riccardo (ATS) a Bresso (alle porte di Milano). La mia (ed altre) vogliono essere toccate solo da lui! Ciao! Luca Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 93 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 20:29: |    |
Sapete già come la penso.... Per me c'è un solo Dott.914, Franco a Giussano. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 19:47: |    |
Ragazzi Vi presento la mia piccola...... prime foto ufficiali.... per piacere non è proprio bella ne talebana ma non non denigratela troppo... avrà tempo per crescere. A proposito... qualcuno la conosce già?... mi farebbe piacere sapere come e quando l'avete conociuta. P.S. come al solito accetto consigli da tutti.... Per i talebani puri preciso che frecce e fari posteriore europei ce li ho ma non li monto per paura del traffico.....
(Messaggio modificato da luca914 il 26 aprile 2006) |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 738 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 21:15: |    |
In Liguria ci sono dei problemi,io lo scarico l'ho sostituito facendo un mix di pezzi nuovi e usati(ricordati che 1,7 e 2,0 non sono uguali a parte le valvole e i tubi che le collegano agli scambiatori di calore) poi scusa che problemi ha la macchina?. guido "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 23:08: |    |
Nessun problema in particolare.. come ho detto ho lo scarico a pezzi e quindi "molto rumor per nulla".. mi hanno già fermato 2 volte e l'ho sempre scampata con la scusa che la bimba ha 36 anni.. inoltre non mi fido a far viaggi lunghi.. non vorrei perdere tutto lo scarico e dover lasciare la piccola da qualcge parte... Posso chiedere a Guido che mix ha fatto di preciso? |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 739 Registrato: 09-2005
| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 13:00: |    |
la marmitta l'ho trovata nuova ma di concorrenza le valvole in canada usate ma belle con relativi tubi gli scarichi con gli scambiatori usati ma buoni negli USA poi ci vogliono i tubi siliconati tra le valvole e la macchina. ciao guido "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 332 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 06:18: |    |
prova a vedere su www.serial-kombi.com, di sicuro hanno la marmitta del 1.7 my 70-72 perchè è la stessa del samba anni 60 quello a 6 volt, per gli scambiatori è meglio rivolgersi da kfz 914 a bempflingen. Un consiglio io cambierei i cerchi e di sicuro la misura delle gomme e se le trovi le plastiche delle frecce-luci di posizione anteriori. ciao riccardo |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 71 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 15:43: |    |
Ciao!!!...a proposito di marmitte.. Riccardo guarda che prima o poi faccio un giro dalle tue parti a prendere "il promesso scarico".. (scusate la Manzoniana citazione).. sempre ke tu non abbia fatto spazio alle inglesine in maniera definitiva.. dalle parti di Montebelluna si vocifera così!!!! AIUUUTTOOOO!!!! non dirmi che hai venduto la tua 914/6!!!!!!! Io mi sono iscritto da due settimane e sabato ho fatto i primi giri con la mia!!!!!!! Il genio non è arrogante, il genio è delizioso |
   
Alessandro (pilotv)
Utente registrato Username: pilotv
Messaggio numero: 155 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 15:52: |    |
Marco sei stato avvistato in centro a treviso......hai scelto una bella cornice per il "battesimo" della bimba!!!! Complimenti ancora, certo che potevi venire anche tu al raduno sul garda!!! Ciao, Alessandro. |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 19:50: |    |
Sto finalmente imparando a conoscere la mia bimba!!!!! Ora ho scoperto che è un pò "grassa" di carburazione.... si insomma candele nerissime e fuligginose, ma sigh.. sulla mia centralina la vite di regolazione della miscela non c'è e l'Haynes rimanda al concessionario Porsche...... (sob!!) Qualche suggerimento in proposito? |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 334 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 19:53: |    |
controlla che i raccordi di ritorno dell'aria al motore siano tutti collegati anche quello piccolo che va sotto la valvola a farfalla appena posso ti posto la fato di come dovrebbero essere sono circa 6 tubi di colore diverso, verde, rosso, nero e grigio. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 335 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 10 aprile 2006 - 20:18: |    |
mandami la tua mail e ti invio il manuale in formato pdf |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 08:21: |    |
Grazie come al solito per i consigli... Seguendo il consiglio di Riccardo ho comprato 5 bellissimi Pedrini (mi arriveranno a giorni) appena sabbiati.. Questo il problema... qual'è il codice colore giusto per i cerchi? |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 350 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 12:59: |    |
non c'è un codice esatto, andrebbero fatti alluminio chiaro per ruote e poi sopra il trasparente. |
   
Omino Bianco (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 565 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 21:27: |    |
Controllo del territorio MODE ON! Oggi avvistata due (2) volte la 914 di Duri... La prima "circolante" e la seconda parcheggiata! Non mi sono fatto riconoscere in quanto ero in incognito sulla diligenza! Ciaoooooooooo La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! Santa Klaus for President!
|
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 30 aprile 2006 - 18:46: |    |
Beh Omino Bianco.. potevi farti riconoscere.... un caffè insieme ci stava..... Cmq.. posto qui come al solito per chiedere un consiglio... come avete letto ho un problema di carburazione... "grassa...". Eseguiti tutti i controlli previsti dall'Haynes e dal manuale postatomi da Ric.... sempre grassa rimane... Rimedio estremo ho tolto il filtro dell'aria e .. miracolo.. sembra un'altra bimba... Qui la domanda .. essendo un 70 e non avendo la vite di carburazione sulla centralina.. è un sacrilegio così grave sostituire il filtro a bagno d'olio con uno di quelli belli nuovi a cono..... P.S. non picchiatemi cheido solo consiglio |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 14:55: |    |
Sono di nuovo a rompere le scatole...... Finalmente sono arrivati i Pedrini.... belli sembrano nuovi di zecca.. ma quando sono andato dal gommista (in seguito più di uno) ho avuto l'amara sorpresa di di trovarli sprovvisti dei 165/15... Posso montare altre misure?.. magari a spalla ribassata che sono pù facili da trovare e se si... e qui mi rivolgo specialmante al Guru Ric.... che misura mi consigliate? Grazie a tutti in ogni caso.... P.S. domenica scorsa la mia piccola ha partecipato al suo primo raduno... eccola parcheggiata fra una 509, una Balilla ed una Iso Rivolta Lele.... che dite.... non sfigura mica!!!! |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 362 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 18:48: |    |
Le gomme 165/15 non le trovi? Ma sei sicuro? le 914 1.7 le montavano in classe SR per cui devi cercare le 165 SR 15 e non HR, per cui torna a girare per gommisti e chiedi le 165 SR 15, sono ancora installate su molte vetture attuali, in ogni caso ai fini dell'asi non sono accettate altre misure, mentre poi puoi fare quello che vuoi. Senti il mio gommista ce l'ha sempre disponibili vieni a farti un week end in friuli, facciamo una mangiata e con un paio d'ore hai gomme convergenza ed equilibriatura fatte. ciao riccardo |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 753 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 09 maggio 2006 - 21:11: |    |
duri guarda che si trovano abbastanza facilmente o Kumo o Kleber io li ho comprati a Sampierdarena ciao Guido "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4419 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2006 - 00:14: |    |
Ci sono anche Firestone Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 02 giugno 2006 - 23:52: |    |
Eccomi ancora qui a chiedere il vostro aiuto...... Ma prima i ragguagli..... Risolti i problemi di carburazione..... ho semplicemente sostituito la centralina originale con una del 73 con la vite di regolazione della miscela... Montati i Pedrini con delle Firestone 165/15... (a presto le foto) Ora i punti dolenti....(o forse no)... ho trovato presso un ricambista la marmitta del VW 411 che a me sembra identica a quella del 914 solo che ha l'uscita a dx anzichè a sx.... siccome il prezzo è ottimo (meno di 50 euro) mi è venuta l'ideina di sflangiarla con un flessibile e di ivertire le flange da imbullonare agli scambiatori..... Che ne dite idea malsana o soluzione economica? Attendo un vostro parere e saluto tutti 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 371 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 19:01: |    |
Fai come vuoi, ma sta attento a non rovinare la minigonna perchè quella posteriore del 1.7 che è chiusa ed ha un buco per l'uscita del terminale di scarico non la trovi più da nessuna parte, e quando la trovi la paghi carissima e di solito è in condizioni pessime. Hai provato da serial kombi? Buon lavoro! |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 20:11: |    |
Rovinare la minigonna non credo... la marmitta è esattamente speculare e quindi il terminale passerà proprio nel foro della minigonna.. In settimana andrò dal meccanico e poi vi farò sapere il risultato.. per ora grazie e a presto 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Duri (harrico59)
Nuovo utente (in prova) Username: harrico59
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 23:27: |    |
Ecco la mia bimba sul Colle dell'Agnello (mt. 2.777) durante il GTR2006 con dietro un ferraccio che mi ha rovinato la foto... Bella vero non sembra una diva? A proposito dove eravate tutti voi 914isti? Un ringrazimento particolare a Guido944 molto prodigo di consigli.. Unica nota dolente.. la carburazione..... dopo la sostituzione dello scarico e dei tubi della benzina.... sono di nuovo da capo... miscela troppo grassa e anche con la regolazione a vite sono a fondo corsa... ho dovuto fare l'Agnello col filtro aria staccato, se no tutti gli amici conosciuti al GTR2006 mi lasciavano in Francia . Mi rivolgo in particolare a Luca 914 e Mauro G... potreste postarmi gli indirizzi e/o telefoni di Franco (Giussano) e/o Riccardo (Bresso) per poterli contattare e fargli fare una bella revisione al motore? Grazie ancora enduri(chiocciola)gmail.com 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 87 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 09:27: |    |
Foto incantevole.. peccato per quelle due auto dietro... Io con la mia ancora non mi fido a fare questi viaggetti lunghi.. a velocità costante ancora mi sobbalza il motore.. mio papà dice che probabilmente l'acceleratore è troppo teso e non ha quel lasco necessario affinchè il gas non risenti delle vibrazioni del motore, ma (non essendo del tutto convinto)partiremo con un controllino.. spero si risolva questo grosso fastidio.. però quando spingi il motore non ha nessuna incertezza.. e quindi ho solo due possibilità 1)tirare sempre.. mamma che bello...5000giri un canto..cupo..pieno..100 cavalli questa macchina??No dai non ci credo!!Ti giuro!Ma senti, questi sono 100cavalli pieni..tutti in 4 cilindri..25cavalli l'uno..ma sai quanto fieno mi tocca dargli!!!!Ma ne vale la pena!!!!!Vero????????? 2)stare a casa.. Immaginate quale scelta preferisco... Ciao a tutti.. e spero un giorno di postare qualche foto così carina come quella di Duri. Complimenti!!!!!!!! Il genio non è arrogante, il genio è delizioso |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 984 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 21:57: |    |
eh mi ricordo quano l'hai scattata....... sembra ierri e son passati 5 mesi. Come va? l'hai poi messa su la nuova centralina di cui parlavi con me durante il pranzo nel bosco? TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 18:15: |    |
Ciao Michele.. ho cambiatyo la centralina ma il problema è riapparso poco dopo.. poi come ppuoi leggere in un altro thread il buon Franchino ha scoperto che era tutta colpa del sensore di pressione...... ora la piccola gira come un orologio e sto quasi diventando un esperto dei sensori di pressione E già sembra ieri... ma speriamo che Silvio sia già al lavoro per il prossimo.. Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti gli amici conosciuti grazie alla mia bimba un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.... chissà che non porti anche qualche bimba nuova......  914... più la guidi e più te ne innamori |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 991 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 10:47: |    |
mi basterebbe che l'anno nuovo mi facesse finalmente arrivare targa e libretto della mia bimba... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |