Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 325 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 09:13: |    |
Era il lontano 1992, e 4 amici del cuore, nonchè soci del R.I. VW-Porsche 914, decisero di ridare vita a quello che ormai era un decrepito club; e già perchè se pur fondato nel 1986 dopo una gestione disfattista del vecchio consiglio, arrivati al 1992 non restavano che una decina di soci e nessun raduno, ci eravamo ridotti a fare un giro di telefonate ed incontrarci con le nostre macchinette organizzando più che dei raduni degli incontri fra amici. Così dei soci della prima fila presero le redinini in mano destituirono il vecchio consiglio e passando tutto un inverno al lavoro ricontattarono i vecchi soci, si cominciò a ricontattare la Porsche Italia e piano piano risalimmo la china, all'inizio le auto non erano splendide, la gente ci guardava con ironia ed in Porsche ci rilegavano ai minimi standard, però lo zoccolo duro che era composto da Sergio, Massimo, Stefania, Giuseppe, Monica, Wilma, Ardelio e me non perse la via e caparbi ed appassionati di 914, nonostante tutto e tutti i giudizi lavorammo affinchè la 914 in tutte le sue motorizzazioni venne accettata, eh già perchè all'inizio ci richiedevano solo i /6 e noi rispondevamo o /6 e /4 o niente, venne poi il momento di tirare le somme e così si partì con i nuovi primi raduni, Bardolino Aosta, Bologna, Padova, Siena, Grado e scusate ma non riesco a ricordarli tutti, il lavoro era estenuante, contatti presenze a cene e pranzi, recupero dei soci così venne la fiera di Padova prima vicino allo stand Porsche ma con un nostro stand poi all'interno dello stand Porsche ma con sguardi strani poi arrivarono i servizi sulle riviste Auto d'epoca e due su Ruoteclassiche, articoli pubblicati quasi ogni mese etc., il riconoscimento della 914 da Parte dell'A.S.I. e la federazione del club allo stesso, la mega seduta di certificaziione con 30 914 all'esame e la mia carica da CTN Auto, il riconoscimento da parte della Porsche, i rally delle risorgive e gli eventi Porsche ufficiali, il nurburgring in 914 e tutto il resto. All'improvviso stanchi del lavoro e per paura di non riuscire più a dare linfa vitale al club decidemmo di uscire e lasciare la presidenza a Giuseppe, e così sia io che Wilma , Sergio e Ardelio lasciammo il direttivo ed il resto è la storia di tutti i giorni. Ah! ancora una cosa non ho mai lasciato la mia passione sfrenata.
 |
   
enzo di sera (enzodisera)
Utente registrato Username: enzodisera
Messaggio numero: 88 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 12:36: |    |
Complimenti per la tua storia, riccadi di passione, io sono posessore di una boxster xrò da quando ritengo la 914 la degna antenata della mia bimba sono molto interessato a guardarmi indietro. Secondo me il fututro si scrive conoscendo il passato. Siccome non ho mai fatto parte di un club, volevo chiederti cosa c'è bisogno di fare, cosa comporta, come sono strutturati i raduni, ecc ecc. insomma tutto quello che c'è da sapere per seguire la propria passione in modo ufficiale. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 326 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 18:29: |    |
qui eravamo agli albori ed era il secondo anno che ci recavamo al nurburgring nel lontano 1997
 |
   
Marco 993 (sassofono)
Utente registrato Username: sassofono
Messaggio numero: 402 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2006 - 16:42: |    |
Nella foto ci sono pure le mie/tue o sbaglio ? Ciao (Il volante!) |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 328 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2006 - 19:36: |    |
No le tue non ci sono, il volante costa! |
|