Autore |
Messaggio |
   
C.d.M. (deme911)
Utente registrato Username: deme911
Messaggio numero: 294 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 febbraio 2006 - 22:05: |    |
cosa ne dite...... i Caymanisti non hanno apprezzato il mio paragone... http://www.porschemania.it/discus/messages/139675/154140.html?1139665791
deme911 |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 313 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 06:11: |    |
no non credo proprio, una coupè con un targa è difficile da paragonare, così come credo che per via del motore centrale non si può paragonare il 914 nemmeno alla boxster sono tutt'e due progettualmente differenti dal concetto 914 che doveva essere all'epoca "l'entry porsche of young peple" e poi il 914 è unica anche per la sua commercializzazione non è paragonabile a nulla. |
   
Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust ! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1386 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 10:51: |    |
Non credo che nemmeno in questa sezione questo paragone sarà apprezzato. Parlando poi di 916 mi sembra davvero improponibile. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 12:29: |    |
Io il paragone con la Boxster lo accetto e lo sostengo unicamente dal punto di vista delle "forme e proporzioni" (due cofani, motore centrale, 6 cilindri). Certo, a differenza del tetto in tela quello in vetroresina rende la vettura molto più silenziosa (..tenete conto che ha comunque più di 30 anni...). Per il resto, la versione d'ingresso della Boxster, la 2.7, non può certo essere considerata "popolare", ma la stessa /4 non era poi così a buon mercato. Bisognerebbe valutare il differenziale di prezzo tra le due in rapporto all'epoca in cui sono state commercializzate (La /4 oggi, come prezzo, poteva essere paragonata alla MX5 di Mazda? Se così fosse sarebbe certamente più "affordable" da parte di un pubblico giovane rispetto ad una boxster). P.S. Il sogno perverso rimane però quello di avere nel box una Boxster S gialla (colore su campione) da affiancare alla 914... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 94 Registrato: 04-2005
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 13:12: |    |
c d m vuol dire campione del mondo? Ho capito |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 314 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 18:40: |    |
beh se dovessimo paragonare i prezzi d'allora con quelli d'oggi e pensando che una /4 S costava al momento del lancio 2450000 lire contro il 1030000 lire del 124 spider, la paragonerei di più ad un z4 o un tt, poi il /6 era assolutamente per pochi appassionati della linea e dello stile costava solo 210000 lire in meno di un 911 t coupè. meditate !! |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 123 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 18:58: |    |
in ogni caso...paragone si o paragone no.. a me la cayman s piace e anche molto. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 315 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 21:23: |    |
anche a me, pensa che bella arancione!!!! |