Autore |
Messaggio |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2006 - 23:07: |    |
Ciao a tutti, i più mi conoscono già. Per i nuovi, mi presento; sono Mattia, uno degli squilibrati soci del registro 914 del gruppo di Milano, fortunatissimo e felicissimo proprietario di una 914/6 giallo limone del 1970. E' da un po che manco dal sito, ma ho continuato a seguirvi "nell'ombra". Ho notato con piacere che molti nuovi Maniaci hanno avviato o stanno per intraprendere restauri di una certa consistenza. Dal momento che per natale mi sono regalato uno scanner e non ho ancora ben capito come si usa (le mie capacità da bradipo in fatto di computer sono note ai molti...) mi riprometto di spedire quanto prima alcune foto del restauro della belva. Buona serata a tutti. |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1238 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 11:21: |    |
...Ciao Mattia e...bentornato!! Sapevo della tua /4 ( a quanto mi si diceva una delle più belle in Italia...) che hai venduto, ma NON sapevo che avessi anche una /6....'inkia quant'è bella...solo a vedere quel motore mi viene l'acquolina!!! Ninuzzo Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4184 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 11:40: |    |
Nino, Nino... la /6 di Mattia ha un'altra particolarita'... http://www.vwporsche914.it/docs/Album_file/2004/28-03/DCP_3601.html Mattia, datti da fare con lo scanner che facciamo un bel reportage sui restauri da mettere sul sito del rip914. Con la tua e quella di Marco abbiamo un bel po' di materiale. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1240 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 12:04: |    |
... citazione da altro messaggio: Sportomatic
Azz...mi copro il capo di olio incombusto...mi inginocchio sui bulloni...vesto con le sole mutande di SSHH (ehm...questo magari NO...) in segno di contrizione e pentimento... PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... Ninuzzopenitente...o impertinente...bho... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4185 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 13:12: |    |
ebbene si', una delle uniche 3 (qualcuno dice 5) ancora esistenti. Ovviamente restaurata, ma del tutto originale! Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 10 febbraio 2006) Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1241 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 13:18: |    |
...'inkia... ..e non dico altro... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 16:48: |    |
Erano 16 (così dicono le lettere di documentazione di mamma Porsche, corredate dei numeri telaio, del colore e del primo acquierente). Sembra ne restino solo 3 (la mia, una signal orange in vendita ad Atlanta ed una bianca fino a qualche tempo fa iscritta al Reg.914 Svedese. Questa, dalle foto, appariva visibilmente abbandonata e già aggredita dalla ruggine). La mia venne affidata il 19 ottobre del 1970 al medico della nazionale olimpica tedesca di atletica (la casa afferma che le 16 vetture non vennero mai vendute ma cedute in comodato d'uso gratuito, di fatto regalate, ad alcuni clienti "particolari" come Fam Piech, Sonauto, Amag, Mr.Bosch... in funzione di tester d'eccezione per valutarne capacità, affidabilità etc. etc.), dopo circa tre anni venne ceduta ad un magnate dell'acciaio che l'acquistò per sua moglie la quale, devo dire, la tenne con ogni riguardo (ho le fatture delle officine Porsche che ne seguirono la manutenzione ad intervalli di 6 mesi tra il 1974 ed il 1981). Nel 1981 la signora, già vedova da qualche anno, morì anch'essa ed figli, non essendo interessati alla vettura, la cedettero ad un Signore di Nurburg il quale la utilizzò per raduni e giretti vari per un paio d'anni prima di decidere di avviare un restauro radicale di fatto mai compiuto. La vettura entrò in officina nel settembre 1984, venne completamente smontata e sezionata, lattonata e poi abbandonata (per scarsità di tempo e fondi) con uno spesso strato di primer antiruggine fino al novembre del 2000, mese in cui venne caricata su un tir con tutti i sui pezzi destinazione Italia. Quando venne messa a riposo nel 1983 la vettura aveva percorso solamente 34600km. Giunta in Italia è stata completamente riassemblata e riverniciata, fortunatamente ero in possesso del 98% dei suoi pezzi originali (alcuni sostituiti perchè comunque logori) e nel tempo non era mai stata "rimaneggiata". Uniche licenze che mi sono permesso sono state i tendicatena idraulici (dietro consiglio del guru meccanico) onde evitare problemi di trituramento a seguito dello "scalzo" delle catene a freddo (difetto, mi dicono, comune a tutti i primi motori /6 Porsche), e gli ammortizzatori Bilstein al posto dei Boge. A presto le foto. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1243 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 16:55: |    |
...insomma...se non il classico "tesoro nel granaio"...quasi!!!! Non vedo l'ora di veder le foto... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 258 Registrato: 07-2005
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 16:58: |    |
come ha detto Nino? ah si, 'inkia!!!! ma a un'auto del genere, con una storia così e un numero di esemplari rimasti come questo, si può attribuire un valore in moneta sonante? quantomeno per una stima assicurativa... aldilà che sia una porsche, una volkswagen, qualsiasi altra cosa, è un pezzo unico e storico... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 18:17: |    |
Valore storico a fini assicurativi???? Purtroppo siamo in Italia, se hai nel box una Bugatti o una GTO forse ancora ti salvi, io ho dovuto penare non poco per trovare un assicuratore serio e competente!!! Tutti mi dicevano...si, va bè, bella macchina, tutto quello che vuole, ma è pur sempre un /6 e Ruoteclassiche lo quota 28milioni. Posso farle al massimo una stima di 35, se per lei va bene... E questo pur avendo fatture dei lavori, ricambi, etc. etc. Una quotazione reale per questa macchina non esiste, quando l'ho esposta a Padova nello stand del Registro molti curiosi mi hanno chiesto se fosse in vendita. Qualcuno mi aveva offerto "ben 16.000 euro, perchè la macchina sembra restaurata piuttosto bene...". A chi mi chiedeva il prezzo rispondevo "100.000euro intrattabili, e non è nemmeno detto che gliela dia...". Adoro la 914, è stata la mia prima macchina (il /4 blu), ho la fortuna di avere nel box anche una 993 cabrio che però non ha lo stesso gusto (infatti ho deciso di venderla...se qualcuno fosse interessato...). La 6 cilindri passerà un giorno a mio figlio e poi al figlio di mio figlio... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2194 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 18:24: |    |
citazione da altro messaggio: La 6 cilindri passerà un giorno a mio figlio e poi al figlio di mio figlio...
Belle parole da vero porschemaniaco !! Bentornato Mattia, porta i miei saluti anche anche a tuo padre. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2005
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 20:10: |    |
Sono disponibile ad essere adottato. Pani |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 570 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 22:28: |    |
Ciao Mattia, mi fa piacere rileggerti. Tutto O.K.? Per curiosità, Sai quante 914/6 Sportomatic siano ancora in circolazione? La tua hondina sta sempre bene e circola sempre allegramente. Salutami tutti a casa e a presto. Ciao. Mauro P.S. Se vieni a fare un giro da queste parti, il prosecco c'è sempre. "Il problema non è che di fuori si invecchia, ma che dentro si resta giovani" (Oscar Wilde) |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 23:26: |    |
Ciao Max!! Mio padre ci segue sempre... Ciao Maurino!! Di /6 Sportomatic in grado di circolare, come dicevo, penso ci siano solamente la mia e quella arancio in america. Ho provato per molti mesi a scrivere al registro svedese per avere notizie sulla bianca (Franco era interessato...) ma senza ottenere risposta. Penso che quel sito sia stato abbandonato da tempo. Ho provato ad inserire 914/6 sportomatic molte volte nei motori di ricerca ma ottengo sempre questi due risultati. Anch'io sono curioso di sapere quante delle altre 13 sono ancora "vive". La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 23:30: |    |
P.S. per Mauro: il lambrusco è finito da mesi, e la gola è sempre più secca. Mi sa che a breve verrò a fare un pieno... L'hondina rimane una libidine, è proprio vero che il primo amore non si scorda mai. Sono in caccia di una SS discreta, da pagare il giusto anche con qualche lavoretto da fare, o anche una enduro (sempre con almeno 20 anni) da tenere in campagna, se ti capita qualcosa fammi un fischio... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2006 - 19:01: |    |
ciao Mattia. dove se ne è andata la 1.7 blu? giusto per saperlo...la mia 1.7 è uguale per tinta (non per bellezza!!) complimenti per il giallo!! ciao |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 11:05: |    |
Ciao Matteo, se la tua azzurra è quella in foto accanto al tuo nome allora non è dello stesso colore. la tua sembra un olympic blau, un celeste piuttosto chiaro. La mia era una adria blau, decisamente piu scuro. Inoltre l'adria blau venne utilizzato solamente fino al 72 e solo per le 1.7 e 6 cilindri. La macchina è finita a Val D'Arno, vicino Firenze. Sembrerebbe nelle mani di una persona seria. E' un centralinista dell'ospedale, con un passato da meccanico. Cercava una 914 che non avesse subito pasticciamenti ed elaborazioni varie ed ha dovuto penare parecchio prima di riuscire a trovare una vettura a posto. Me l'ha menata un pò per il prezzo ma alla fine si è convinto del fatto che tra i due chi ci stava smenando ero io... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 125 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 11:59: |    |
ciao Mattia, forse la foto trae in inganno, ma la mia è una 1,7 Adria Blau.proprio come la tua, ma con interni neri. |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 14:47: |    |
Caspita come si e' schiarita!!! La mia allora era proprio cosi', solo con l'interno biscotto ed i sui cerchi 15" con le coppe cromate. DEvo dire che un pochino mi manca. Per tre anni e' stata la mia auto di tutti i giorni, mai un problema e consumi ridicoli (anche 14 con 1 litro). Il 6 e' un'altra faccenda, anche come consumi (5 con un litro senza tirare...). Matteo, ma tu 6 socio del Registro?? Se ancora non lo sei cosa aspetti?? (questo vale anche per gli altri...). E se gia' lo siete, perche' non venite mai ai raduni??? Non so bene di dove siate tutti quanti ma, registro a parte, adesso che arriva la bella stagione e le giornate si allungano potremmo organizzare un'uscita tra 914fecitisti!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1255 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 15:01: |    |
citazione da altro messaggio: tra 914fecitisti!!
..allora VINCO IO che LE ho messo pure la lingerie!!!! Scherzi a parte...anche se la mia non potrebbe certo essere all'altezza delle Vostre quanto a "talebanismo" piacerebbe anche a me partecipare a qualche raduno...purtroppo la distanza è tale da rendere la cosa piuttosto difficile.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1694 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 15:52: |    |
Ciao Mattione era ora che riscrivessi !!!! Tutto bene in famiglia ? Salutami tutti soprattutto il mitico senior. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |