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PorscheMania Forum * Forum 914 * 914 usate < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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miki g
Inviato il venerdì 01 febbraio 2002 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono un felice possessore di una 911sc,ultimamente
attratto dal fascino della 914
volevo chiedervi dove posso visionare in zona lombardia delle 914 . Gli annunci di vendita 914 che si trovano su internet sono affidabili o sono pacchi ?
grazie Miki g
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Mattia (mat914)
Inviato il domenica 03 febbraio 2002 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da quale modello tu stia cercando, e soprattutto se tu voglia acquistare una vettura già a posto oppure da restaurare.
A Milano è in vendita un 2.0 del 1973, un verde giungla molto brillante. Silvio è già stato a vederla e si tratta di una macchina veramente a posto (solo pochi interventi da effettuare dovuti al lungo stazionamento...),qui siamo intorno ai 7500euro.
A Melegnano invece, un personaggio vende una /6 giallo limone del 1970 interno tweed, da restaurare, a 9500 euro.
Un nostro socio di Udine vende invece un 2.0 del 1973, verde primavera, unico proprietario targata Roma originale, penso già omologata ASI a 8000euro. Questa è forse la migliore del lotto, soprattutto conoscendo la preparazione in materia 914 del proprietario!!
Comunque è sempre meglio studiarsele un attimo sui libri prima di lanciarsi in acquisti folli, molte delle 914 in circolazione risultano essere dei veri pacchi, sotto tutti i punti di vista (condizioni, originalità,etc..)
Se però il tuo budget è abbastanza elevato, ti consiglierei ad occhi chiusi una /6 giallo limone in vendita a Roma (l'annuncio è presente su La Manovella), la vettura è di un ex socio che se ne vuole liberare ed è semplicemente nuova di fabbrica!! La richiesta è però piuttosto elevata, 17500euro.
Buona caccia!
Siamo comunque qui per qualsiasi aiuto!
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Silvio914 (sly914)
Inviato il lunedì 04 febbraio 2002 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Miki g :
sono a tua completa disposizione per qualsiasi informazione.
Mandami una mail personale che ne parliamo in privato.
Ho sottomano tantissime 914/4 sia 1.7 che 2.0.
Una in particolare è veramente ottima .
Un lampeggio 914.
Silvio
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italo Bertolini
Inviato il lunedì 04 marzo 2002 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una monografia su Porsche dalle origini al 1988;
Parlando del 914/4 1,7 del '70 dice che aveva il motore boxer raffreddato ad aria e con carter secco.
Mi sembra strano perché il maggiolino aveva il carter umido e il motore in questione fu preso dalla WV 411, che doveva avere il raffreddamento ad acqua. Chi mi dice qualcosa di sicuro?
Sto acquistando un esemplare non vorrei un "pacco".
Ciao a tutti e grazie.
Italo-Trento 338-8874462
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il lunedì 04 marzo 2002 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La VW 411 con il maggiolino non centra davvero molto...

Il motore della "tipo 4" (411), montato anche sulla 914, era in effetti un boxer raffreddato ad aria, dotato di normale coppa.

Il carter secco fu invece una prerogativa della 914/6 che montava il motore Porsche 911.

Spero di averti chiarito un poco le idee...

Buona Porsche da Giuliano

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Silvio (sly914)
Inviato il martedì 05 marzo 2002 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo, come potrebbe essere un pacco la 914/4 1.7???
Controlla magari se nel vano motore non c'è qualcosa di strano ........
Silvio
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Luca 914 (luca914)
Inviato il martedì 05 marzo 2002 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Italo, se hai dei dubbi sulla macchina cerca di ottenere numero di telaio e di motore, cosi' si puo' fare una prima verifica di congruita'.
Ciao

Luca 914
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italo bertolini
Inviato il venerdì 08 marzo 2002 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli, ma da ex proprietario (pentito) di Carrera 3,2 non vorrei trovarmi a guidare una ciabatta rantolante e qui in zona (provincia di Trento), di 914, nessuno ne capisce qualcosa.
Bello il lampeggino di Giuliano!
Saluti a tutti.
Italo
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aglf
Inviato il sabato 09 marzo 2002 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una 914 con motore 411 E arrischia di essere un po' vecchia per l'uso quotidiano. La stessa dovrebbe rientrare in vetture di carattere storico (da usare max. 15 volte all'anno).

Personalmente abbiamo una 914/6 ma la usiamo per fuori concorso in corse di salita montagna.
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il sabato 09 marzo 2002 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo bertolini!

Chiariscimi un dubbio che mi attanaglia:

"ex (pentito)" proprietario

oppure

ex "proprietario (pentito)"

cioè di cosa di sei pentito, di averla avuta o di averla venduta ?

Buona Porsche da Giuliano

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Italo il pentito
Inviato il sabato 09 marzo 2002 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

titolo: "Il Pentito"
Ciao, sono Italo, non sono un "Pentito", ma mi sono pentito amaramente di aver venduto la mia adorata 3,2 che possedevo da 10 anni e con la quale ho fatto 4 anni mitici di Formula Club sui circuiti di tutta Italia.
Purtroppo un ginocchio (sinistro) traditore con menischi, legamenti crociati e feroci saladini compresi non mi permetteva più di spingere i 40 Kg di frizione nei codazzi domenicali.
L'ho tradita per un'Impreza, ma non è amore, è stato solo convenienza.
Rimpiango tutto! L'assetto a ferro da stiro, le Pagid racing che fischiavano come Lo Bello, il ron ron del boxer, le proteste dello spingidisco Sachs che odiava riprendere da 2000 giri, il caldo soffocante anche a primavera, le crapate nel roll-bar a fare retromarcia, lo Sparco blu e le cinture a 4 punti che tiravano gli zebedei piatti come piadine.
Come ho potuto? Bastava una semplice artroscopia e un po' di pazienza!
Per questo adesso sto cercando una Cenerentolina di 914, per parlarle di come volevo bene a sua sorella, di come non potrò più dimenticarla.
Di Porsche moderne neanche parlare, sono diventate "siliconate" come le pin-up del terzo millennio.
Fossi almeno un "Pentito", mi manterrebbe lo Stato, invece mi tocca campare da me.
Ciao Giuliano, grazie dell'interessamento.
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Italo Bertolini
Inviato il sabato 09 marzo 2002 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domandina per Silvio, che mi sembra informatissimo:
scorrendo le riviste di auto storiche (mesi gennaio/febbraio, nelle classifiche delle regolarità ho finora trovato una sola 914, peraltro NC.
Altre marche e modelli compaiono sistematicamente anche se storicamente più soggette alla ruggine, (per sintetizzare il concetto di longevità e affidabilità).
Visto il numero di auto costruite, i casi sono due:
sono quasi tutte in U.S.A
sono quasi tutte usurate.
Che mi dici?
Grazie e ciao
Italo
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Luca 914 (luca914)
Inviato il lunedì 11 marzo 2002 - 09:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Italo, dalla tabella di questo link
http://www.dgi.net/914/tech/production.html
puoi vedere che effettivamente gran parte delle 914 sono state vendute negli U.S.A. (piu' di 83.000 solo fra le 914-4 contro 32.500 in Europa)
Oggi e' difficile fare un censimento delle 914 ancora "sopravvissute" in Italia, ma certamente non saranno piu' di 300/400 macchine, di cui poche (solo qualche decina) in condizioni veramente buone.
Personalmente (possedendole entrambe) ritengo che un'auto come la Lancia Fulvia Coupé sia piu' adatta per la partecipazione a gare di regolarita' che non la 914-4 1.7 - La Fulvia e' piu' briosa, piu' piccola e scattante, la manutenzione/reperibilità pezzi e' piu' semplice.
D'altro canto la 914 e' semplicemente fantastica come resistenza alla fatica! Ancora oggi non mi faccio problemi quando si tratta di farle percorrere qualche centinaio di Km in occasione di raduni o weekend fuori citta'. L'abitacolo e' spaziosissimo, ma solo per due, in compenso nei due bauli potresti mettere tutto quello che ti occorre per qualche mese di vacanza!
In ogni caso, guarda che una 914, una volta messa a punto da uno specialista (e te ne potremmo consigliare qualcuno a cui ci rivolgiamo noi soci del RI-914) non necessita di interventi difficoltosi per la normale manutenzione, nè richiede attenzioni diverse da quelle che daresti a qualsiasi altra veterana e qualunque meccanico in gamba ci puo' mettere le mani.
Spero di incontrarti ad un prossimo raduno del RI-914!!

Ciao

Luca 914
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Italo Bertolini
Inviato il mercoledì 13 marzo 2002 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luca914,
ti ringrazio per le delucidazioni.
Puoi anche darmi gli indirizzi delle officine "fidate", possibilmente nel Triveneto o, provincia di BS?
Secondo te la modifica alla pompa della benzina è indispensabile?
L'omologazione ASI è indispensabile per le gare?
Quali sono i criteri di valutazione principali per l'omologazione?
Un ri-grazie anticipato
Italo Bertolini.
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Silvio (sly914)
Inviato il mercoledì 13 marzo 2002 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo alcune informazioni tecniche e le dritte per le officine e quant'altro
sono notizie che riserviamo ai soli iscritti al RI914.

Ti rispondo così perchè ultimamente troppa gente non si è poi comportata correttamente dopo alcune informazioni che gli avevo fornito.

Sai mi sembra che io mi esponga anche troppo ,
a volte,
e ...se poi devo sentirmi riferire cose sgradevoli ......

Un lampeggio critico al 100%
Silvio
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Silvio (sly914)
Inviato il mercoledì 13 marzo 2002 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X aglf
ho letto che possiedi una 9146 per le salite.
E' stata modificata GT ?
Perchè non posti una bella foto???

Un lampeggio incuriosito.
Silvio
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Luca 914 (luca914)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italo, cosa intendi per la modifica della pompa?
Io possiedo proprio una 914-4 1.7 ed e' tutto esattamente come all'uscita dalla fabbrica.
So che c'e' chi ha fatto modificare la posizione della pompa (come sulle serie successive), chi ha tolto l'iniezione e cosi' via.
Probabilmente a caldo l'accensione puo' non essere cosi' immediata, pero' la mia e' sempre partita con le proprie forze! Quindi non ritengo assolutamente necessaria un intervento di modifica, quanto di buona messa a punto.
Ti segnalo che in data 20 e 21 aprile si terra' a Treviso il raduno dei RI 914 e 356, parecchi Porschemaniaci saranno presenti e potrebbe essere un'occasione per entrare in contatto con gli tutto il gruppo 914.
Ciao
Luca 914
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Luca de A. (lemans)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, io posseggo una 914 a cilindri 2.000 blue metalizzato, mi sembra che si stia parlando un po troppo di RI 914 e poco di Porschemania, poi scuasa se critico ma educatamente credo che le critiche siano costruttive, se non puoi e vuoi diffondere un'informazione non la citare neanche (io in quato possessore di 914 e appassionato anche se neo di Porschemania misento inretito da affermazioni simili, forse un po' troppo portate alla ricerca di tessere di club o Reg. di marca classici).
Scusami ma dovevo togliermi il dente.
Luca
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Luca 914 (luca914)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro omonimo Luca, come al solito vorrei cercare di mettere un po' di pace...
Ben vengano le tue critiche! Sono d'accordo con te, persino io mi sono "irrigidito" un po' nel leggere le affermazioni -un po' dure- di Silvio...
Pero' per poter capire a fondo la questione bisognerebbe conoscere altri particolari.
In effetti, tutti i Porschemaniaci lo possono confermare, Silvio si e' sempre prodigato per fornire informazioni ed aiuti a tutti coloro che ne avessero bisogno anche tramite questo forum.
Purtroppo pero', in alcuni casi ci sono state (definiamole cosi') delle situazioni in cui il beneficiario/beneficiari di tali indicazioni, non si sono poi comportati con la stessa correttezza.
Inoltre ti posso dire che il meccanico (forse il migliore in Italia) a cui molti soci del RI914 si rivolgono, si chiama Franco Prearo ed e' di Giussano (MI). Il fatto e' che essendo realmente "magico" nella messa a punto / ricostruzione di queste macchine e lavorando da solo, non puo' fisicamente seguire piu' di un certo numero di macchine e quindi predilige chi (come lui) e' socio del RI914.
Ah, ma anche Franco e' un Porschemaniaco... ed ha partecipato al 1° raduno ad Alba, mentre a RE si e' accontentato di pagare l'iscrizione e poi non ha potuto esserci per problemi di lavoro.
Io per la mia 914 mi rivolgo invece ad un altro valentissimo meccanico di Bresso (MI), si chiama Riccardo Lazzaroni ed anche altri Porschemaniaci sono suoi affezionati clienti (cito ad es. Morice con la sua 911sc).
Non preoccuparti che (per quanto mi riguarda) non ci saranno mai differenze di comportamento verso chi e' socio RI914 o meno.
Pero' se cerchi informazioni, scambi di esperienze, consigli e dritte, aiuti per rintracciare pezzi particolari, o anche scampagnate con gente simpatica e disponibile... beh, io tutto questo l'ho trovato fra i soci del RI914 che credo si distinguano molto nell'ambito delle strutture ufficiali P***** per il loro dinamismo, la passione e l'impegno personale in molte iniziative di divulgazione della cultura automobilistica.
Ciao Luca!

Luca 914

P.S. Se vuoi continuare questa piacevole discussione in privato,
trovi la mia e-mail qui sopra, nel mittente.
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Luca de A. (lemans)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per carita' io ho un amico che e' socio del RI e che tutti conoscete Gian.Carlo, che ha organizzato Alba e Torino e che credo conosca Silvio molto bene. Una cosa sola per coerenza non voglio aprire vecchie polemiche, pero' se ci si dissocia pubblicamente chiedendo esplicitamente di coprire o togliere gli adesivi di Porschemania (e si e' gli unici a farlo tra i clubs ufficiali gestori dello spazio) allora ritengo corretto parlare di persone che amano i 914 come i mitici meccanici che le conoscono a mena dito e non fare pubblicita' ad un club che ha ufficialmente CASSATO Porschemania, io la domenica sono passato e le striscie coperte erano il retaggio della peggior censura solo vista in F1, quindi non mi sembra il caso di fare pubblicita' ad una struttura simile (che non conosco quindi non giudico) inoltre solo per coerenza, sarebbe BELLA una presa di posizione ufficiale del club sul sito per chiarire non dico chiedere scusa ma solamente chiarire un tal comportamento. Ed a questo punto ben venga la pubblicita'.
Scusa ma tanta gente c'e' rimasta male per le scritte coperte.
Porschemania secondo me o si ama o si odia.
Luca
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Massimo Pezzali (admin)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 13:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su dai non ricominciamo con inutili e sterili polemiche.... ci eravamo già detti tutto e forse anche di più !!
L'episodio di Torino è stato un fatto isolato e sicuramente falsato dalle decisioni di un paio di persone poco....sensibili.
Ho già detto e qui lo ribadisco che gli amici del RI 914 sono i benvenuti e li esorto ad inviarmi i programmi del loro raduno così da poter dare adeguato risalto alla loro manifestazione.
Per quanto riguarda la citazione di nominativi io stesso ho sconsigliato a Silvio di inserirli pubblicamente sul sito proprio perchè è praticamente impossibile accontentare TUTTI i clienti e capiterà senz'altro che qualcuno scriverà peste e corna della persona che poche righe sopra era stata tanto magnificata.
Mentre i commenti positivi fanno piacere a tutti, le critiche creano malumori ed incomprensioni con strascichi infiniti, quindi i nominativi vi consiglio caldamente di scambiarveli per e-mail privata.
Massimo Pezzali
P.S. Come segno di buona volontà provvedo a togliere la parola 'registro' dalla lista nera delle parole non ammesse....... cosa volete di più, il sangue ?????
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Luca 914 (luca914)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, la mia e-mail, se vuoi parlarne con me, come gia' suggerito qui sopra e':
anselmi@iol.it
Sono d'accordo con Max, al quale chiedo scusa per questo spazio rubato: il discorso adesivi/Torino era gia' stato dibattuto e chiuso in calce al forum "UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PORSCHEMANIACI DI AUTOMOTORETRO' "

Viva Porschemania!!!

Luca 914
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Giancarlo (gian911)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PECE ET BONUS
Il problema non sta' mai nelle istituzioni (in questo caso Registri) ma in alcuni casi in chi li gestisce o in parte di essi magari non per cattiveria ma per poca esperienza.
Luca non mi toccare Sivio milanese di accento ma siculo di carattere e soprattutto ogni sua azione e' sicuramente dettata dal benche' minimo interesse solo io e lui sappiamo la benzina bruciata e le discussioni fatte con le rispettive mogli per andare a vedre macchine, pezzi per noi o per gli amici.
Quundi E' ORA DI BASTA !!
Se no ti rigo (anzi no ti rubo !!) il 993 genballa, il 914, il 924 turbo (mi serve giusto qualche pezzo !!), ed il 928 senza tua sorella Veronica.
Giancarlen
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Silvio (sly914)
Inviato il giovedì 14 marzo 2002 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sembra di aver detto niente di così scandaloso ....... purtroppo Luca de A. le verità a volte feriscono e poi come giustamente ha detto Max il forum non mi sembra il giusto mezzo per dire e fare certe cose.
Se vuoi contattarmi per scambiare due chiacchere
sly914
sarò ben lieto di chiarirti personalmente tutti i tuoi dubbi.

Luca:
grazie per le parole chiarificatrici che hai riportato.Sempre preciso e puntuale.

Giancarlen:
.... compare mio la stima e l'affetto che mi legano a te vanno oltre
qualsiasi argomentazione e tu lo sai !!!!

P.S: " per tutta la gente che è rimasta male per le scritte coperte "
io sono comunque sempre disponibile al chiarimento.

Silvio
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il venerdì 15 marzo 2002 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mah...non voglio tornare in argomento, questo e' solo il mio pensiero:

-i registri o clubs ufficiali non hanno nessun diritto su Porschemania ne' sui suoi adesivi.
-se sono ricorsi (sbagliando) a simili provvedimenti sono solo da compatire.
-e' chiaro che la colpa di pochi non e' colpa di tutti, e in genere chi si sbilancia con certe decisioni e' una persona che occupa un ruolo detto di "responsabilita'"....ma e' anche vero che il cervello ce lo abbiamo tutti e delle volte ponderare e' molto piu' redditizio che dare i numeri.

Questa,ripeto, e' solo la mia idea, che vuol essere un sasso lanciato in uno stagno e nulla piu'.
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Luca 914 (luca914)
Inviato il venerdì 15 marzo 2002 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...............aridajjjje! Allora nun c'e' capimo!
Spiegato che cio' che dici e' condiviso da tutti e che Max ha gia' due volte gentilmente chiesto di considerare chiuso questo argomento, e visto quel che si e' detto anche nell'altro forum:
"UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PORSCHEMANIACI DI AUTOMOTORETRO' "
Mi pare proprio che sia e' inutile lanciare altri sassi (che poi le ondine si propagano...)
...o senno' dobbiamo chiedere a Max di aprire un forum "Adesivi di Porschemania" (ma su www.zucconi.it)
Fra un po' questo argomento diventera' il piu' trattato del sito!

Sursum Porschemania Semper!

Luca 914
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Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Inviato il venerdì 15 marzo 2002 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-BONA-
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boxer_bart (boxer_bart)
Inviato il venerdì 24 maggio 2002 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sono nuovo del sito e porschista da poco.
sono felicissimo possessore di 911 SC targa 1979,
ma esprimo il mio amore per qualunque modello porsche, anche i più bistrattati, come la 924 o appunto, la 914.
914-isti, siete avvisati, appena avrò i soldi (ma ci vorrà un po' di tempo, date le spese di restauro che dovrò affrontare per la sc), cercherò di comprare le vostre auto!
Domandina, tanto per sapere.
Io sono alto 2 metri, nella 911 SC sto comodo (a parte il fatto che tocco il tettuccio con i capelli), nella 356 sto un po' stretto a causa delle dimensioni del volante; ho speranze di riuscire a infilarmi anche nell'abitacolo della 914?
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Silvio (sly914)
Inviato il lunedì 27 maggio 2002 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La guida con le gambe quasi distese sulla 914 ti permette di stare comodamente seduto senza aver paura di toccare con la testa il tettuccio.
Ci sono ragazzi che conosco che sfiorano i 2 metri di altezza che ci stanno comodi e se proprio vogliono esagerare tolgono il tettuccio ?!?!?

Un lampeggio
Silvio
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Mauro (mauro914)
Inviato il martedì 28 maggio 2002 - 18:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica controidicazione per accedere al 914, può essere un girovita "esuberante". Per esempio un mio amico alto 185cm per circa 120kg di peso ha dei problemi a mettersi al volante del mio 914,problemi che si risolvono, in parte, togliendo il tetto. ciao Mauro
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stefano914 (Unregistered Guest)
Inviato il giovedì 30 maggio 2002 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messaggio per Italo Bertolini: ho letto scorrendo la serie di messaggi che sei di Trento. Pure io e sono felicissimo possessore di una splendida 914 2000. Se vuoi chiamami che te la faccio vedere (340.3737811), di venderla non se ne parla. Della 914 ti posso solo dire che è affidabilissima e se la trovi a posto la manutenzione non è un problema e non lo sono pure i ricambi. Ciao
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Italo Bertolini (Unregistered Guest)
Inviato il martedì 04 giugno 2002 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Stefano914,
ti ringrazio per "l'invito a vedere" la tua 914.
Giovedì sono a TN per lavoro (abito in Val di Sole) e, se sei disponibile, ci possiamo trovare.
Il mio tel. è 338-8874462.
Grazie e ciao,
Italo Bertolini.

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