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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 18:32: |    |
chiedevo una informazione: il gruppo marmitte, inteso come tubi scambiatori dx e sx e silenziatore, sono uguali fra 1,7 e 2,0? grazie |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 727 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 18:58: |    |
no assolutamente no io li ho appena sostituiti sulla mia se hai bisogno scrivimi. ciao Guido "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 287 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 19:48: |    |
gli scambiatori a me sembrano gli stessi, la marmitta fino al 72 non è più disponibile e devi adattare quella del 2.0 o 1.7 del 73 |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:49: |    |
la domanda infatti nasce in quanto volevo sostituire i miei sul 2.0 appena arrivato. Guardando i manuali vari (kfz) mi pareva fosse tutto uguale. ma non ero sicuro, è per questo che ve lo chiedo. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 288 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 19:43: |    |
si , gli scambiatori sono gli stessi cambia solo la marmitta, controllato e ne sono sicuro. quando le foto della bella? |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 10:50: |    |
Mi inserisco io qui in questa sezione.. Ciao a tutti, soprattutto a Riccardo, ieri mi hai fatto da barbiere (..una bella pettinata..ma in questa maniera potrò strizzarti l'occhio in seduta d'esame.. hemm..o quando verrò ancora con il carrello della spesa davanti casa tua..)(grazie comunque tantissimo!!!Sei grande!!!!). Qualche temerario che si è avventurato ad aprire uno scarico della 914 potrebbe farmi uno schizzo su carta di come sono fatti i tubi all'interno della "pignatta"?.. è una mia forte curiosità, i tubi interni per i silenziatori delle classiche 911 (leggi scarico a sinistra..) mio papà meccanico li conosce a memoria, e non vi dirò che ne ho viste tante aperte come scatole dello sgombro e "alleggerite" per fare uno scarico bello APERTO!!!!!..pensavo di farmene uno in inox, il mio scarico da corsa da montare per fare casino!!.. (sono per la macchina originale, ma una volta l'anno se pò fà!!no??...) Ragazzi datemi una mano, farei godere come un matto mio papà!!!!!!!! Ci conto davvero tanto!! p.s. Qualcuno che fa il medico potrebbe eventualmente fare una tac, oppure un'ecografia ad uno scarico.. gli pago io il tiket!!!!! oppure basterebbe infilare quelle telecamere modello gastroscopia ad uno scarico smontato!! Che ne dite, sono pazzo a tal punto per la mia 914!!!!!!!!??????? Un ringraziamento a quanti mi risponderanno!!! |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 289 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 08:44: |    |
senti vieni a prenderti la marmitta del 2.0 che ho a casa e fai quello che vuoi, te la regalo. Poi se vuoi ho anche una monza originale a 4 scarichi in buono stato vedi tu. ciao |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 568 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 01:27: |    |
Io accoglierei al volo l'offerta di Riccardo!!!! Ho avuto modo solo di "pezzare" una marmitta di un 2,0 del "73, non l'ho aperta, ma mi pare che le due entrate vadano in due camere separate comunicanti tra di loro, che a loro volta comunicano con la camera d'uscita. In pratica, se prendi il "padellotto", lo dividi in due nel verso longitudinale(divisione effettuata con lamiera forata con fori da circa 5mm di diametro) Lasci le due entrate nella prima camera (l'importante è che i due scarichi abbiano la stessa lunghezza e diametro per non creare onde di ritorno non sincrone) e lasci la seconda camera libera per lo scarico, dovresti avere un sufficiente abbatiimento del suono. Certo che spiegarlo per scritto è un casino!!!! Più è sottile la lamiera della carcassa della marmitta, più diventa "secco" il sound dello scarico. Io l'ho fatto sullo scarico della 924 eliminando una delle due marmitte intermedie, ti posso assicurare che il suono è inebriante Ciao. Mauro "Il problema non è che di fuori si invecchia, ma che dentro si resta giovani" (Oscar Wilde) |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 11:34: |    |
Carissimo Riccardo, rispondo ora perchè sono stato un po' impegnato..prendo per valido quanto scritto sopra e prima o poi vengo a prendermi lo scarico!!!!! LO SCARICO è MIO (..ormai l'hai detto..) E NON ME LO TOCCA NEANCHE MIO ZIO!!!!!! (leggi giù le mani ragazzi!!!!) Grazie già in anticipo, ora vedrò quando farmi i 300 Km che necessitano per portare a casa il piccolino da "smontare".. Carissimo Mauro, sospettavamo che lo schema fosse così, ti dirò che non capito molto come fare per liberare lo scarico:la lamiera forata è orizzontale o verticale?Boh!!! Vi farò sapere!! Le indicazioni però mi sono piaciute moltissimo, grazie!!!! Ciao a tutti!!!!!!! |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 709 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 gennaio 2006 - 01:28: |    |
Ciao RIC, se hai qualcosa da regalare anche a me ........ SLY |