Autore |
Messaggio |
   
Mattia (mat914)
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2002 - 14:33: |    |
Siamo alle solite, come sempre c'è qualcuno che rimane a piedi tendando una ripartenza a motore caldo. Caro Domenico, intanto benvenuto nel mondo 914!! Fossi in te lascerei perdere il pressostato e mi concntrrei sulla pompa della benzina.. E' sempre lei, maledetta, che non appena si scalda, si blocca!! L'accorgimento migliore sarebbe sostituire la pompa in esame con un modell 1975 e spostare la stessa nel cofano antreriore, sotto l serbatoio, proprio come fecero in fabbrica a partire dal modello 1974, per ovviare appunto a questo fastidioso inconveniente!! Devo dire che con questo piccolo accorgimento la macchina parte senza nessunissimo problema a tutte le temperature. Purtroppo però non tutti hanno dato retta ai consigli del Guru Franchino, e ad ogni raduno di Giugno c'è sempre qualcuno a cui la macchina non parte, proprio per questo problema (quest'anno è capitato ad un amico di Lucca, che dopo una tirata Lucca-Ravenna ha dovuto mestamente abbandonare la macchina nel parcheggio del'albergo!). Complimentoni ancora, e buon divertimento con la tua nuoav 914! |
   
Mauro (mauro914)
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2002 - 20:12: |    |
Confermo quanto detto da Mattia.E' capitato anche a me di dover lasciare la macchina ad attendere temperature più fresche, poi ho fatto spostare la pompa, ma non l'hanno messa in un posto ottimale perchè l'hanno piazzata appena sotto la griglia di aerazione. Adesso giro con una bottiglia d'acqua e una spugna per raffreddarla quando si scalda, almeno fino all'intervento risolutivo che è appunto quello esposto da Mattia. Mauro |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2002 - 22:28: |    |
Ciao Mattia, la pompa era nuova, e ronzava come una zanzara, nel vano anteriore. Inoltre c'era una bella puzza per eccesso di benzina .(cosi si hanno candele sporche ecc.) Quindi insisto per un cicchetto di troppo. Non vedo ora di metterci su le mani. Domenico |
   
Silvio914 (sly914)
| Inviato il martedì 22 gennaio 2002 - 11:22: |    |
Non conoscendo la tua abilità come meccanico ti posso augurare solo buona fortuna perché la 914 è tosta sotto il cofano motore ....... te ne accorgerai. Poi quando avrai finito di piangere chiamaci che ci pensiamo noi a risolverti il problema. Intanto divertiti pure, perché è giusto che sia così !!!! Benvenuto nel mondo 914
Silvio |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il martedì 22 gennaio 2002 - 21:32: |    |
Silvio, non gufare. Domenico (non ancora Domenicoboom) |
|