Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 89 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 20:56: |    |
Eccomi nella luce del mio giardino a bordo della mia altra bambina; è del 1955, il colore della carrozzeria si chiama glacier blue, gli interni sono in pelle connolly grigio ghiaccio, è raffreddata ad acqua! e adesso a voi le grida di scandalo e tutti i commenti e le ingiurie del caso. P.S. Dimenticavo è una MG A Inglesesissima.
 |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sassofono
Messaggio numero: 359 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 21:11: |    |
Secondo me è proprio la tua auto, quindi elimina (in senso buono) tua nipote e trai le dovute conseguenze ... (volevi il casino no ?) Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 496 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 21:51: |    |
Riccardo, se vuoi guerra, guerra sia. Come è noto, le Triumph sono rivali delle MG. Il motto è: "meglio guidare una Triumph che spingere una MG". Mi sa che in un batter d'occhio ci censurano. Pertanto vai con l'atto di fede: queste auto non saranno mai paragonabili alle coeve 356. (E' vero!!) Domenico
Ami le Porsche? Salvane una !!!!! www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 90 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 22:05: |    |
si non si possono paragonare ai meravigliosi 914 però l'mc è l'mg. Ciao riccardo |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 91 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 29 gennaio 2003 - 22:13: |    |
Scrutatela profondamente, fatevi abbagliare dalle cromature, notate i suoi cerchi a raggi, seguitene le sinuose curve, accarezzate il parafango posteriore, lasciatevi sedurre dall'odore della pelle connolly, bestemmiate per il fantomatico impianto elettrico, un'unico filo che passa dappertutto tenuto in sesto da due fusibili di 35 ampere, preoccupatevi sempre quando siete in fila per l'acqua che bolle, i quattro freni a tamburo che si surriscaldano ed un motore in ghisa che pesa più della macchina, ricordatevi di dare l'anti tarlo i fondi sono in legno, ecco siete stati ammaliati da una MG A. Però ricordate che il 914/6 verrà con me nella tomba!!! |
   
Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi ! Username: silvio914
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 01:35: |    |
Sicuramente hai fumato pesante !!!!!!!!! Rispetto la tua scelta per le auto inglesi, ma la PORSCHE NON SI TOCCA !!!!!!!!!
SILVIO |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sassofono
Messaggio numero: 360 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 10:47: |    |
Secondo me i ragazzi qui non stanno bene. Capisco che i loro "perfidi" giocattoli siano - ma sì, va! - be@@#ssimi (in questo caso non riesco proprio a pronunciare la parola) ma solo persone con seri problemi me@#tali (hi hi hi) possono godere di fronte all'elenco di magagne enunciato dal buon Riccardo. Allora: dopo tre giorni passati a lucidare le cromature io mi siedo su un'auto dove forse dei tarli si sono mangiati il fondo, accendo un motore che non mi darà mai alcuna "sensazione", parto sperando che non ci siano corto circuiti, arrivo al primo incrocio e vado in ebollizione, quando (e se ) riparto ed il pisquano di fronte a me frena in mezzo alla strada perchè ha visto la Madonna devo sperare che i tamburi non mi tradiscano. Ah, poi quando ritorno devo ripulire tutto e, in completa e totale adorazione, rimettere il "bolide" in un luogo sicuro e riscaldato. No no no no no no!! Noi invece - e sottolineo NOI - accendiamo il motore, lo lasciamo girare per qualche secondo, ci muoviamo lentamente per qualche minuto e poi fuori a godere della natura, della macchina, a stordire gli altri automobilisti, ad ammaliare le passanti. Alle nostre pupe solo della benzina ed eventualmente del buon olio, alla fine una pulitina e via in garage pronti per un altro trouble free tour. Insomma: Porsche-Resto del Mondo 6-0 6-0 6-0 ! (e vai con il flame) Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1045 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 11:36: |    |
Una MG A l'ho avuta da ragazzo (la mia prima auto storica...). Non ne ho buoni ricordi... l'avevo soprannominata "petra" da tanto era dura da guidare. Tra una MG A ed una 356 c'è un abisso!
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 499 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 11:41: |    |
Infatti mi sono convertito Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 204 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 11:44: |    |
Tanto per la cronaca: un'inglese che perde olio è normale una tedesca è da controllare. Un'inglese ferma al cilio della strada è normale una tedesca è abbandonata. sono queste le battute che girano nel club d'auto storiche in cui sono membro. www.porschemania.it/myweb/soci/mpr
|
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 20:34: |    |
Si è vero, ma non è proprio così. Di solito passo dal'1 alle 2 ore per lavarla, attento che l'acqua non invada l'abitacolo ( non ha vetri laterali), per cui uso un flebile getto d'acqua a doccia che appena mi permetta di inumidirla; Con dell'acqua calda ed un ottimo shampoo per auto, di solito Gly, la insapono non avvicinandomi mai troppo al vertice dello sportello, la pelle che lo riveste si potrebbe bagnare, nè alla guarnizione inferiore del parabrezza, potrebbe entrare del sapone sul cruscotto,passo le cromature con tocco lieve, pulisco bene i fari e poi risciacquo, la pelle di daino mi aiuta poi nell'asciugatura, ma la passo stendendola e tirando via le goccioline con il solo attrito della pelle stessa, asciugo le parti cromate, poi arriva la cera, che stendo a caldo e con carrozzeria fredda per non lasciare aloni, poi lucido le cromature e nel frattempo lascio girare il motore al minimo, con un'apposti spazzola pulisco raggiio dopo raggio dei cerchi, apro il cofano motore ed asciugo le gocce d'acqua depèositatesi all'interno, poi alla fine tiro giù la capotte e la lascio scaldarsi in pieno sole, alla fine sono così stanco che non ho più voglia di usarla è così bella e lustra che quasi mi da fastidio che si sporchi di nuovo. Comunque salgo a bordo pulendomi le scarpe, la moquette è in pura lana, e parto, velocità di crociera 70 80 all'ora, occhiale da sole perchè il parabrezza cromato riflette la luce e non si vede niente, le alette parasole non esistevano, primo semaforo scendo per sistemare lo specchietto retrovisore che è sul parafango anteriore vicino al muso, quello interno è stato pensato per lilliput, secondo semaforo provo lo scatto arrivo in quarta a 130 all'ora, poi continuo a sollazzarmi degli sguardi della gente, del vento nei capelli e nel collo ...zo ho dimenticato la sciarpa e la cervicale grida vendetta, poi torno indietro il sole è inclemente e picchia sulla testa, arrivo a casa la mollo guardo se qualche insetto si è schiantato sulla carrozzeria o sulle cromature, lo tolgo, è verniciata al nitro, salto sul /6 e godo a 200 all'ora senza problemi, via il tetto e su il cappellino del registro, al semaforo brucio tutti, l'olio è caldo, le gomme fischiano ecco adesso sono soddisfatto. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1052 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 20:53: |    |
Riccardo: quello che definirei un poeta !
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova) Username: francoelle
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 22:00: |    |
Mi ci metto anche io,giulietta 1600 sprint detta anche giulia,questo era il suo vero nome,5 marce. motore ok,tenuta di strada favolosa,sta di fatto che su strada non riuscivo a tenerla,ed ogni tanto si bucava qualche tubo che portava acqua al radiatore.Ora dopo 5 anni di uso con la 356 non ho mai avuto problemi di tenuta di strada,e guarda caso non mi si e' mai bucato nessun tubo che portava acqua al radiatore:forse abbiamo esagerato un poco,ma la 356 rispetto ad altre auto che ho avuto,e'tuttaltra cosa,forse si puo paragonare solamente al maggiolino.cia a tutti. |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sassofono
Messaggio numero: 365 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 10:10: |    |
E alla fine la verità viene sempre a galla: forse le Porsche non sono le vetture più potenti di ogni epoca, forse hanno mille difetti, ma se uno vuole divertirsi in assoluta e totale tranquillità si deve prendere un ferro di Zuffenhausen e basta. I ricambi costeranno tanto, ma poi non si rompono più. La manodopera è cara ma ci vai poche volte. I lamierati non saranno zincati (fino alla metà degli anni settanta) ma se ben curati non si arrugginiscono facilmente. La Porsche è la Porsche. Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Mauro (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 13:27: |    |
Concordo con Matteo. Io ho solo vetture tedesche (2 Porsche, 1 Prinz, 2 Golf), non ho mai avuto grossi problemi. Ora mi trovo la moglie innamorata della Morgan. Alla sua domanda " Cosa ne pensi?" ho risposto che di FRANTOI preferirei non averne ed inoltre, per rinforzo alla risposta, ho comprato una Golf cabriolet 1800 del 1991. Spero di essere riuscito a schivare la Morgan, almeno per un po' di tempo. Mauro |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Nuovo utente (in prova) Username: garo
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 19:18: |    |
RICCARDO, anch'io ho avuto una Mg A 1.500 cc Glacier blu (era bianca quando l'ho comprata da profano rimediando un solenne bidone. Poi l'ho venduta, non soddisfatto del restauro, qui in FVG non ci sono specialisti seri!! Amici, spasimo per avere la mia prima Porsche (forse anche un 356) ma vi assicuro che anche una Mg A dà soddisfazioni. Provate a immaginare, percorrevo per lavoro in primavera e estate anche per 15 gg di seguito 50 km da Ts a Go e altri 50 al ritorno, il Vallone di Gorizia, strada sinuosa nel verde, adattissima a raduni e sgroppate (meditate!!!). Immaginatevi seduti ancora più a terra che sulla 356, stretti tra tunnel e portiera, un abbraccio per nulla metallico, l'auto stretta che sembra cucita addosso come un guanto. Il motore ha se non ricordo male 70 e più Cv, e vi assicuro che tira bene. Con il sole a cappottina aperta la mattina, la sera tornando all'imbrunire sempre aperti con il fresco assaporavi il tepore dal tunnel (magari all'andata non era così confortevole), etc... Inutile negarlo sono emozioni anche queste. Per di più, all'occhio profano una 356 sembra meno "vecchia" della A. Conseguenza: più sguardi ammirati, e non negatelo, specie se usata come daily car!!! A proposito voglio spezzare una lancia a favore della mia attuale auto, un Maggiolone cabrio del '72, che uso spessissimo. Ebbene, non potete immaginare in quante situazioni, complice un colore appariscente, originale (anche sulle prime Golf) certo non elegante ma simpatico, un azzurro "Puffo", ho ricevuto molte più attenzione di vetture , storiche e moderne, ben più blasonate (a dire il vero non Porsche storiche, ma moderne sì). Infine ho molta soddisfazione quando, immancabilmente, qualche bambino specie d'estate a capote abbassata si gira, tira la gonna della mamma o i pantaloni del babbo e mi fa un bel sorriso!! Comunque nulla da dire: le Porsche hanno prestazioni e un'affidabilità superiori. Spero di averne presto una anche per questo. Per me la storica è da usare quasi ogni giorno}!!! Spero di non avere urtato troppe suscettibilità, se si, mi scuso. Ciao Garo |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sassofono
Messaggio numero: 370 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 19:42: |    |
Garo, non ti preoccupare, qui si ca@@eggia che è un piacere. Intanto complimenti: qui a Milano non esiste la possibilità di percorrere strade quale quella che tu descrivi. Qui al massimo ti fai 50 km di coda e non valli sinuose. Poi: saranno bellissime anche le auto inglesi, ma il solo fatto che piacciano a Riccardo che è una specie di monumento (tocca ferro!) vivente (ecco, già meglio) delle 914 mi fa ridere (sghignazzare in verità). E' come se Berlusconi dicesse di essere diventato comunista! Ciao Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Nuovo utente (in prova) Username: garo
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 19:56: |    |
Ok Marco, prendo per buono il tuo consiglio, sono nuovo del Forum, spero di conoscervi di persona a qualche raduno... Comunque il cosiddetto Vallone di Gorizia è una strada che io trovo stupenda, al pari della Costiera triestina, circa 15 km, curve e brevi rettilinei con da una parte roccia bianca e l'altra, 30-50 metri sotto, il mare azzurro. Il Vallone nulla d'incredibile, intendiamoci, perchè stretta e a tratti pericolosa, ma è nel verde, con poche case a fianco e le colline tutto attorno. Ho anche provato a lanciare l'idea di raduni o anche di prove su strada per presentazioni di auto moderne ad alcune Case, ma putroppo la logistica (leggi hotel capienti e di rango, lontananza da Mi e Roma) impedisce "grandi eventi" anche se alcuni anni fa mi ricordo che da Go è passata una carovana eccezzionale con auto, tutte straniere, del tipo Bentley anni '20-'30 etc.. Un saluto |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 100 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 21:49: |    |
Allora intanto ho toccato altro, poi non mi và di essere paragonato ad un santone, a me piace ancora giocare ridere e ca....ggiare molto, il fatto che conosco la 914 è perche la amo così come amo i 356 ed i 911, poi le inglesi sono per una toccata e via il 914 è per sempre, ma poi come il berlusca? I capelli ancora ce l'ho.. mandi. Garo che strada dici? Sono in friuli ma con quel nome non mi viene in mente niente. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Nuovo utente (in prova) Username: garo
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 22:09: |    |
Ai ai ai, intendo (come tutti, almeno a Trieste) la strada statale, non ricordo il numero, che dal bivio dei Lupi di Toscana (foci del Timavo) o da più avanti, dal casello autostrad. del Lisert, porta a Gorizia passando per piccole località quali Rupa e Devetaki e lambendo Doberdò del Lago (lo si vede dalla strada se si scende dall'auto). Se non la conosci te la consiglio vivamente, anche in moto, ma OCIO alle curve!!
|
|