Autore |
Messaggio |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Porschista attivo Username: sassofono
Messaggio numero: 347 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2003 - 13:37: |    |
Riprendo un thread di altri forum, contiamoci ! Marco 914/4 2.0 sc, 1973, conservato, verde Ravenna Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Luca Anselmi (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 505 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2003 - 16:20: |    |
914/4 1.7, 1971, Red Bahia, rinfrescato Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Lorenzo (lorenzo356)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzo356
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 27 gennaio 2003 - 18:20: |    |
914/4 2.0 1973, arancio (non conosco il codice). lorenzo mandi...mandi |
   
Umberto Zampieri (contezampieri)
Nuovo utente (in prova) Username: contezampieri
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2003 - 18:36: |    |
914-1972/1.7l-red bahia in fase di restauro. 914-1973/2.0l-orange signal-perfettamente restaurata. entrambe situate nella soleggiata California. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 76 Registrato: 06-2002
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2003 - 19:16: |    |
914/6 colore su richiesta conservato, 914/1.7 adria blau in restauro, ex 914/2.0 olimpia blau, ex 914/2.0 ravenna grau conservato, ex 914/6 adria blau gruppo 4 2.4 Litre. Riccardo |
   
Lorenzo (lorenzo)
Porschista attivo Username: lorenzo
Messaggio numero: 408 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 27 gennaio 2003 - 19:35: |    |
914/6 bianco in fase finale (spero) di allestimento in GT. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Sly (silvio914)
Porschista attivo Username: silvio914
Messaggio numero: 430 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 01:51: |    |
914/6 Silver metallic 1972
SILVIO |
   
Mauro (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 gennaio 2003 - 22:16: |    |
914/4 2000cc bianco Anno 1973 Modello U.S.A Mauro |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Porschista attivo Username: sassofono
Messaggio numero: 361 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 10:57: |    |
Non ditemi che siamo così pochi! Io speravo di vedere un thread lungo almeno la metà di quello nel forum 356!! Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Luca Anselmi (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 520 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 12:38: |    |
Simba, Olav, Mat914, Matteobo, Moneta, e quella di Torino che c'era al raduno di Alba, solo per citare i primi che mi vengono in mente... dove siete? Ciao Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Marco C. (moneta)
Nuovo utente (in prova) Username: moneta
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2002
| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 12:59: |    |
presente 914 2000L ..immatricolata nel 72 secondo semestre..cioè se non sbaglio una delle prime.. Novità...ho montato un filtro dell'aria più spinto..un JR è decisamente funziona..nessuno lo ha mai fatto? Per le candele, invece che usate? ciao
|
   
simba (simba)
Porschista attivo Username: simba
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 19:18: |    |
ho venduto il 914 sabato mattina  la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
Luca Anselmi (luca914)
PorscheManiaco vero !! Username: luca914
Messaggio numero: 521 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 22:49: |    |
Simba, questa non me la dovevi fare! A chi l'hai venduto? A un porschemaniaco? E tu ne stai gia' cercando un'altra, vero? Un /6? Senno'.... Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
simba (simba)
Porschista attivo Username: simba
Messaggio numero: 262 Registrato: 11-2001

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2003 - 23:23: |    |
luca ma .... ti stai forse dedicando alla chiaroveggenza??? hai beccato tutto!! la macchina l'ho venduta ad un signore di 55, anni di torino ,pensa che lui quando era giovane ne aveva una identica,e poi ho trovato in zona valli di lanzo un 914/6 colore rosso scuro sembra quasi un bordeaux 4 i propietari precedenti ma la cosa più bella e che stiamo trattando sui 6500 euri appena è nel box posto subito le foto ti racconterò meglio domenica mattina ciao ci vediamo domenica la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Porschista attivo Username: sassofono
Messaggio numero: 367 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 11:30: |    |
Simba, se per caso ne hanno due fammi un fischio ! Marco Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1253 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 15:06: |    |
"914 su Milano": 1° Domandona: Circa 6 mesi fa' ho incrociato un 914 in tangenziale a Milano (senso opposto al mio, da Cologno Monzese verso Milano) TUTTO giallo, con fiancate con scritta Porsche nera, stupendo, era di un Pimaniaco? 2° Domandona: Circa 20 anni fa' a Milano zona fiera c'era in giro un 914 ROSA, qualc'uno lo ha piu' visto?
Visita il mio sito! www.porschemania.it/myweb/soci/986monza |
   
Marco C. (moneta)
Nuovo utente (in prova) Username: moneta
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2002
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 16:49: |    |
Per Lorenzo ..hai visto giallina ciao marco |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1255 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 gennaio 2003 - 17:27: |    |
Marco e' tua? Che ci facevi a milano? Visita il mio sito! www.porschemania.it/myweb/soci/986monza |
   
OLAV PERCASSI (olav)
Nuovo utente (in prova) Username: olav
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 01 febbraio 2003 - 22:40: |    |
Presente anche OLAV 914/4 1.7 1970 silber metallic interamente originale e conservato km. 39640 effettivi a parte la vernice che si è crepata un vero gioiellino. Ora stiamo iniziando lo smontaggio per restaurare il vestito. Speriamo la lista si allunghi. Ciao a tutti OLAV
se sei incerto, tieni aperto (il gas) |
   
OLAV PERCASSI (olav)
Utente registrato Username: olav
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2002
| Inviato il domenica 09 febbraio 2003 - 22:43: |    |
solo 12??? Ma dove sono tutti??? Non ditemi che siamo così pochi??? Su dai rispondete all'appello!!!!!!!!!! OLAV se sei incerto, tieni aperto (il gas) |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Porschista attivo Username: sassofono
Messaggio numero: 397 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 09 febbraio 2003 - 22:59: |    |
Appunto dico!
Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Giancarlo (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 401 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2003 - 15:55: |    |
1) 914 1.7 red root metallic (1998 - 2000) grandi soddisfazioni e godurie, venduto. 2) 914 2.0/6 nero colore originale ocra acquistato a Los Angeles incidentato (vettura molto cattiva) venduta in Francia. 3) 2.0/6 giallo in trattative .......... Saluti Giancarlen Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
Sly (silvio914)
Porschista attivo Username: silvio914
Messaggio numero: 462 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2003 - 16:05: |    |
Lorenzo, ma come fai a ricordarti di una 914 Rosa di circa 20 anni fa ????? Ma allora sei MACO INDOVINO !!!! Io non ne so niente,mi dispiace.
SILVIO |
   
Marco 993 tt (sassofono)
Porschista attivo Username: sassofono
Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2003 - 23:51: |    |
Risulta ad oggi: 4 914 1.7 5 914 2.0 4 cilindri 3 914 2.0 6 cilindri manca all'appello l'1.8
Proud owner of some of the best cars in the world |
   
Riccardo (ric914)
Utente esperto Username: ric914
Messaggio numero: 132 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2003 - 18:05: |    |
magari averne uno! In italia ne sono arrivati solo tre nel 1974 e cinque nel 1975, ne sopravvivono a tutt'oggi uno del 74 colore Phonix red base, senza nessun optional, e tre del 75 uno tombak metallic ridipinto in bianco, uno giallo a livorno di cui non ho più notizie da alcuni anni, ed uno nepal orange a milano, il motore poi di uno del 74 è stato trapiantato su un 1.7 bianco del 1972 che girava a trieste ed il cui colore originale era signal orange, un'altro motore ma non la carrozzeria c'e l'ho io nel granaio insieme al cambio ed altri motori ed accessori degli altri non si sa nulla. Buona caccia, trovarlo sarebbe un terno al lotto. |
   
Umberto Zampieri (contezampieri)
Nuovo utente (in prova) Username: contezampieri
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 15 febbraio 2003 - 17:35: |    |
Aggiungiamone un'altra!!!! E' appena arrivata una bambina, si chiama 914/2.0, e' nata nel 1974, sta benino ma ha bisogno di qualche piccola cura....sara' mia premura darle tutto il TLC necessario!!! Pertanto ad oggi ci sono: 914/2.0l-73,914/1.7l-72,914/2.0-74. See yaa!!! Umberto "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Riccardo (ric914)
Utente esperto Username: ric914
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 15 febbraio 2003 - 22:06: |    |
Wellcome umberto, have a good days in 914!!! |
   
Luigi T. (tom45)
Nuovo utente (in prova) Username: tom45
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 23:16: |    |
Aggiungiamone un'altra e' la mia 914 1.7. del 1970 colore arancio. Ciao, Tom |
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Nuovo utente (in prova) Username: nove14
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 07:36: |    |
Anch'io : 914/4 1970 bianco e 914/6 1970 giallo. ciao |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 582 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 10:06: |    |
Mancavo anch'io all'appello.... 914/6 Sportomatic Giallo Limone 29 (L15E) Se poi aggiungiamo Silvio, i due Lorenzo, i due Matteo, Sigfrido e Zeno dovremmo essere in 22... Spero di non aver dimenticato nessuno... TOTALE ad Oggi: La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6251 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 10:11: |    |
citazione da altro messaggio:Spero di non aver dimenticato nessuno...
    Nino 914 2,0 1973 Phoenix Red (L32K) Rinfrescata ed un pò...particolare (copyright by Luca914) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 583 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 12:14: |    |
SCUSA NINOOOOOO!!!!! nuovo Totale: 23 Se riuscissimo ad organizzare un'uscita solo tra 914cisti pmaniaci penso potremmo entrare nel giuness dei primati come raduno di 914 più numeroso!! Nemmeno come Registro ci riesce di riunire tante macchine assieme... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6258 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 12:19: |    |
citazione da altro messaggio:Se riuscissimo ad organizzare un'uscita solo tra 914cisti pmaniaci
...se aveste il "retrotreno" meno pesante ed evitaste di organizzare i raduni vicino al Polo Nord come fate di solito...CI SI POTREBBE RIUSCIRE... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 248 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 12:39: |    |
Nino, dai che c'e la fai...........a sentire la tua solita lamentela ( più che giusta ) forse ci riesci ad avere un incontro ravvicinato 914cista Ciao Fioi 914/4 2.0 red bahia 74. Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6259 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 12:44: |    |
citazione da altro messaggio:a sentire la tua solita lamentela ( più che giusta ) forse ci riesci ad avere un incontro ravvicinato 914cista
Ovviamente mica pretenderei che arrivaste in Sicilia...ma se vi spostaste verso il centrosud (Lazio-Campania) di certo ben più che un "pensierino" ce lo farei...in fondo (ad esempio) una ventina di 914 che percorrono la Costiera Amalfitana...sarebbero un gran bello spettacolo!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 13:54: |    |
presente! sbaglio o la maggior parte delle 914 è nel triangolo friuli-veneto-lombardia? |
   
Luca B. (balza)
Nuovo utente (in prova) Username: balza
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 15:51: |    |
914/4 1.7 1972 Orange Signal appena restaurata e visionata da Luca 914. 914/4 1.7 1970 Red Bahia in fase di trasformazione... vedasi "Che razza di modello è"... p.s le foto le deve sempre postare Luca 914... |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 326 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 16:26: |    |
Mattia, chi sono i due Matteo??! c'è un Omonimo 914ista?! |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 585 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:37: |    |
Matteo uno sei tu. L'altro è Dal Bò (il ragazzo di treviso che ha restaurato la 2.0 arancione con suo papà). Ora che ci pens... mi sembra però si chiami Marco... ma si, fa lo stesso... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Federico (fedenet2k)
Utente esperto Username: fedenet2k
Messaggio numero: 656 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:41: |    |
Da già che ci siete, siccome è una delle Porsche che io adoro, fate anche voi una gallery. Secondo me è una idea carina. Ciao Fede < Che macchina hai Federico? > < Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! > |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 586 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:45: |    |
Nino, a Settembre saremo in Umbria (anche se probabilmente sconfneremo in Lazio nella zona di Vitebo/Bolsena se mi passano la palla dell'organizzazione). Io Luca e Roberto abbiamo "sponsorizzato" in consiglio un raduno "siculo" ma, purtroppo, di consensi non ne abbiamo ottenuti molti... Io non demordo e ci riprovo... Anche la costiera sarebbe bella, ma dato che ad organizzare i raduni sono sempre "i soliti noti" (anche i partecipanti del resto...), inevitabilmente si finisce per organizzare in posti facilmente "perlustrabili" o dove si è già avuto modo di fare altro. Ad esempio, il prossimo anno mi sono proposto di organizzare il raduno estivo sulle alpi (Chiavenna,St.Moritz,Val Venosta,Livigno, Bormio) semplicemente perchè è il giro "classico" dei motociclisti lombardi e l'ho fatto almeno 10 volte (una volta anche con l'Impreza a fine rodaggio... ) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6263 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:51: |    |
Mattia, comprendo perfettamente il problema...organizzare un vero "raduno" senza avere una "logistica" in loco può essere difficoltoso! Certo, io (come penso altri) conosco benino la Costiera ma...da semplice "turista" mentre organizzare un incontro di 20 auto e relativi equipaggi richiede ben altro livello di conoscenza del territorio! Per settembre...bhe...non sono 2 passi MA se doveste sconfinare verso Bolsena (zona che conosco molto bene per aver collaborato come sommozzatore con l'Ing. Fioravanti, creatore del Museo di Bolsena) potrei proprio farci un pensierino...mentre per il raduno estivo...bhe...come sempre dovrò dare forfait....troppo lontano!! Ovviamente, "raduni" a parte...sono a disposizione di chiunque volesse venir qui in Sicilia... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
MoMo (momo)
Utente esperto Username: momo
Messaggio numero: 670 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 17:55: |    |
citazione da altro messaggio:a Settembre saremo in Umbria (anche se probabilmente sconfneremo in Lazio nella zona di Vitebo/Bolsena se mi passano la palla dell'organizzazione).
Spero che se si organizza pubblicizzerete l'evento così, se ci volete, veniamo a farvi visita dalla CAPITALEE !! MA qualche 916 in Pmania c'è ?? ne hanno fatto solo 20 è vero ?? Sono un pò ignurant ! sorry per ot. MoMo No Rain, No Game. Texera 1136 |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 769 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 00:03: |    |
Tra le 914 su PM c'è anche il buon Fabietto Brinzi, vero??? SILVIO 914 |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 589 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 12:51: |    |
Momo, ti terremo informato. Non è detto che si possa fare un raduno misto... Di 916 in Pmania non ce ne sono purtroppo, per la verità neppure in Italia... Una è in vendita in germania, mi pare chiedano 350.000euro... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
MoMo (momo)
Utente esperto Username: momo
Messaggio numero: 677 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 14:17: |    |
Grazie Mattia! MoMo No Rain, No Game. Texera 1136 |
   
Paolo Mariotti (paolo50)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo50
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 17:38: |    |
CI SONO ANCH'IO CON LA MIA 914/4 2.0 del 1973 ALASKA BLAU PAOLO TESSERA N.435 |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2224 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 18:52: |    |
Oggi ho cambiato le gomme e ne ho approfittato per fare qualche foto. Ecco la /6 con le ultime evoluzioni ( volante, contagiri, sedili..)
 Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 20:12: |    |
Presente! Pani |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:11: |    |
stupenda la tua Lorenzo! |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 329 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:36: |    |
Ciao ragazzi! La 914 mi è sempre piaciuta un mondo, sin da quando ero bambino: ora che ho quasi finito di sistemare la mia 911T, mi piacerebbe incominciare a cercare una 914: non avendone mai guidata nessuna ho due dubbi: 1) Come va nelle sue varie versioni? (a giudicare da quanto siete entusiasti direi benissimo!) 2) Sono alto 1.93: ci sto dentro o dovrei viaggiare sempre senza tetto? Per Lorenzo: bella e particolare la tua 914: molto belli i sedili, puoi dirmi qualcosa al riguardo? Ciao Francesco |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2225 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 01:28: |    |
I sedili sono riproduzioni dei sedili sportivi specifici per 914. Sono prodotti dalla BF Torino che fa capo ad un gruppo tedesco. Di serie sono proposti con la parte centrale in vellutino nero a coste, io li ho ordinati in tessuto pepita. Di 914 ho solo l'esperienza del /6 e sono molto soddisfatto: è ben equilibrata, maneggevole e con un motore piacevole dal quale vorresti sempre avere qualche cavallo in più.... Secondo me anche con la tua altezza non dovresti avere problemi. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 770 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 01:57: |    |
Lorenzo, mi sembra che la tua 914/6 silver ne abbia comunque di cavallini in più ..... SILVIO 914 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6278 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 10:18: |    |
Lorenzo...veramente bellerrima la tua!!! Interessanti quei sedili...MOOOOOOOOOLTO interessanti.... Francesco, io sono alto 1,80 (quindi un pò meno di te...) ma di spazio ce n'è parecchio sulla 914...oltretutto con le tue "leve" la posizione di guida è quasi perfetta...gambe semidistese e braccia un pò più raccolte... Riguardo alle varie versioni posso dirti che la mia 2,0/4 è MOLTO divertente...certo...i cavalli son quelli che sono (come peraltro nel /6) ma l'equilibrio dinamico della 914 ti fa togliere parecchie soddisfazioni sul misto... Considera che le 2 versioni 2,0 (4 e 6 cilindri) differiscono non tanto per la potenza quanto per l'erogazione della stessa...il vantaggio, ovviamente, è dalla parte del motore più "frazionato" ma alla fine le prestazioni sono abbastanza paragonabili... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente registrato Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 330 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 13:26: |    |
Umhhhh........molto interessante...... quindi anche una "lasagna" come me sulla 914 ci sta.......bene bene........ Appena le finanze me lo consentono quasi quasi mi metto in caccia. Com'è la disponibilità di 914 in generale: se ne trovano o si fa fatica? Prezzi e suggerimenti da dare? Grazie e a presto! Francesco |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 455 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 13:34: |    |
Lorenzo,complimenti per la tua bimba è veramente fantastica!!! Ma le parti verniciate di nero erano di serie? "TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman) |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 590 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 13:37: |    |
Francesco, io sono 1.90 e non ho alcun tipo di problema. Il sedile è posizionato talmente in basso che tra la testa ed il tettuccio ci passano ancora 4 dita abbondanti. Pensa che mio padre (1.93 come te) ha trovato la mia 914 molto più comoda ed abitabile della sua 993 cabrio... Per quanto riguarda la domanda "come vanno"... se la provi te ne innamori. Tra 1.7 e 2.0 punta sulla 2.0. E' più affidabile, silenziosissima e quella decina di CV in più si sentono tutti. Certo... avendo pazienza e soldi da spendere, le /6 sono un alto pianeta. Non tanto a livello prestazionale rispett alle 2.0, quanto per il fatto che sono ormai rare e sempre molto ricercate, dunque anche la svalutazione è molto ridotta. E poi il 6 cilindri ha quel rumore... Una bella 2.0 restarata e perfetta in tutto gira sui 20.000 (anche le 1.7 veramnte a posto sono su queste cifre). Per una /6 restaurata ed originale ce ne vogliono almeno 40/45.000 In giro poi si trova di tutto a tutti i prezzi, ma occhio perchè metterci le mani non è uno scherzo ed in un attimo quello che hai risparmiato per l'acquisto l'hai già bruciato... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 253 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 14:28: |    |
citazione da altro messaggio:In giro poi si trova di tutto a tutti i prezzi, ma occhio perchè metterci le mani non è uno scherzo ed in un attimo quello che hai risparmiato per l'acquisto l'hai già bruciato...
Certo........ma almeno sei sicuro di quello che hai fatto , e non te lo fai raccontare da chi poi non lo ha fatto Ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6285 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 14:54: |    |
citazione da altro messaggio:punta sulla 2.0. ... silenziosissima
...QUASI TUTTE...
 Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 593 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 18:10: |    |
citazione da altro messaggio:...QUASI TUTTE...
Ovvio NINO... non mi riferivo alle versioni "speciali" con scarico ad 8 uscite... Sigfrido, questione di gusti, competenze e diponibiità economiche (purtroppo...). Con un minimo di competenza si capisce immediatamente se la vettura che si ha davanti costituisce una "sola" o se effettivamente vale i soldi richiesti e, soprattutto, se gli interventi svolti sono reali o fittizi. La regola "diffidare dei commercianti" per me è sacrosanta e sempre valida, anche se una carrozzeria risanata "a tirar via" la si vede subito, così come un motore con scarsa ed approssimativa manutenzione etc. Ho visto 914 comprate con tanto di targa oro ASI e pagate dei bei soldoni restare su col fil di ferro, ma ne ho viste tante altre veramente bellissime e curatissime passare di mano a cifre ridicole (è il caso, tanto per non far nomi, della mia ex 1.7, della ex 1.7 di Silvio, della /6 grigia di Cantone finita in Germnia, della 2.0 di Daniele solo per citarne alcune). Personalmente, budget permettendo, ritengo che acquistare una buona base e restaurarla al 100% sia sempre la soluzione migliore. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6286 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 09:58: |    |
citazione da altro messaggio:Ovvio NINO... non mi riferivo alle versioni "speciali" con scarico ad 8 uscite...
...per SUA norma e regola SAPPIA che il mio scarico di uscita ne ha solo una...solo che...come dire...è piuttosto "diretta"... Per il resto...MIO MALGRADO...assolutamente d'accordo con te... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 595 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 12:12: |    |
Ma come... non avevi il Sebring a 4 uscite??? Forse mi confondo con qualche altro "purista"... Se interessa ho ancora un Magnaflow gruppo N con diametro 90mm e catalizzatori metallici che montavo sull'Impreza. Sempre boxer è!!! Magari con un'aggiustatina si riesce a montare anche sul 914 (sulla giapponesina faceva tremare i vetri e partire gli antifurto!!!...Ma in montagna coi finestrini abbassati pareva di essere Solberg!!!) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6294 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 12:18: |    |
citazione da altro messaggio:Ma come... non avevi il Sebring a 4 uscite??? Forse mi confondo con qualche altro "purista"...
...mi sa di si...
Ah....prima che me lo dica tu...le "gomme" dei paraurti e lo specchietto retrovisore esterno sono stati sostituiti...INCREDIBILE MA VERO con gli ORIGINALI!!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 596 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 13:25: |    |
citazione da altro messaggio:le "gomme" dei paraurti e lo specchietto retrovisore esterno sono stati sostituiti...INCREDIBILE MA VERO con gli ORIGINALI!!!!
NOOOOOO!!!! Che succede???? Stai rinsavendo????? P.S. ma che gli avevano fatto al gommone dietro?? Sembra quasi rivettato data la distanza precisa dei segni!!! Sarei curioso di sentirlo quello scarico... perchè visto così parrebbe proprio l'originale! Nino, ma non hai mai pensato di montare i distanziali?? Silvio sulla sua li ha e devo dire che vedere soprattutto le gomme posteriori "a filo" è un beoolo spettacolo. Oltre tutto a sentir lui ne guadagna ancora in stabilità... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6300 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 13:43: |    |
citazione da altro messaggio:NOOOOOO!!!! Che succede???? Stai rinsavendo?????
...non mettiamo in giro certe voci...che ho una (cattiva) reputazione da difendere IO!!!! Scherzi a parte Mattia...malgrado io stesso contribuisca al "mito" della mia 914 "particolare" in effetti l'unica vera "non conformità" sono i mozzi a 5 perni e relativi cerchi (che tanto prima o poi sostituirò con i Fuchs ), l'impianto frenante con gli autoventilanti all'anteriore, il volante (quello originale, anche se lo avessi, è troppo grande per come guido io...) e la verniciatura dei paraurti in tinta con la carrozzeria....per il resto la mia 914 è interamente originale!!
citazione da altro messaggio:P.S. ma che gli avevano fatto al gommone dietro??
Era soltanto così vecchio che la gomma si era "vetrificata", tanto da rinsecchire!! Pensa che quando l'ho sostituito (con le mie manine) veniva via a pezzi....
citazione da altro messaggio:Sarei curioso di sentirlo quello scarico... perchè visto così parrebbe proprio l'originale!
Anche qui...confermo...lo scarico E' originale...ha subito soltanto uno "svuotamento" a causa di alcune saldature che ho dovuto fargli fare; ha acquisito un "sound" che, ti garantisco, ben poco ha da invidiare a quello del /6...soprattutto in rilascio! Se Silvio fosse così gentile da darmi i riferimenti per i distanziali un pensierino ce lo farei di certo, ma li ha montati anche all'anteriore? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 597 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 17:06: |    |
citazione da altro messaggio:Era soltanto così vecchio che la gomma si era "vetrificata", tanto da rinsecchire!! Pensa che quando l'ho sostituito (con le mie manine) veniva via a pezzi....
citazione da altro messaggio:lo scarico E' originale...ha subito soltanto uno "svuotamento" a causa di alcune saldature che ho dovuto fargli fare; ha acquisito un "sound" che, ti garantisco, ben poco ha da invidiare a quello del /6...soprattutto in rilascio!
che fa? tuona come la Tuono? (tanto, prima o poi, la porto a casa anch'io...)
citazione da altro messaggio:Se Silvio fosse così gentile da darmi i riferimenti per i distanziali un pensierino ce lo farei di certo, ma li ha montati anche all'anteriore?
Si, li ha anche davanti. Mi sembra si trovino anche dai soliti ricambisti tedeschi/americani o su e-bay. Lui ha quelli con già le 5 colonnine ma si trovano facilmente anche quelli con attacco per il mozzo a 4 fori. Mi pare siano 1,5cm anche perchè montandoli più la gomma non ci starebbe più. già così, con le 185 tra la gomma ed il passaruota posteriore non ci passa nepure un dito!! Di certo il tuo "vicino di casa" Salvatore Gramaglia ne avrà qualche set! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 776 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 01:05: |    |
Giusto Mattia!!! La mia 914 mi sembrava la macchina di Paperino e grazie a Pietro che in quel periodo le provava tutte sulla sua /6 ne ho approfitato per farmi mettere i distanziali.La mazzata economica sono state le 20 colonnine con i dadi originali che mi sembra venissero dagli USA. Per il resto se vuoi ti posto qualche foto per vedere la differenza di con e senza distanziali. SILVIO 914 |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 22:10: |    |
Aggiungo anche la mia in modo "ufficiale" (già presa in considerazione da Mattia). .914/6 in versione GT colore: light ivory 11 Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300 |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 122 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 22:23: |    |
Lorenzo, bellissima la tua argento/nera ! Molto curata e cattiva. Un paio di curiosità: .che marca/modello di pneumatici hai montato? .ho notato che hai un contagiri con fondo scala a 10.000, si può trovare facilmente? .ho notato uno strumento con temperatura e pressione olio, ma il livello benzina come lo controlli? .il volante: è originale? grazie Lorenzo: hai posta Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300 |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 599 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 12 maggio 2008 - 10:58: |    |
Il contagiri penso si trovi piuttosto facilmente, ma il volante... Cacchio!!! quello è proprio il volante originale delle GT!!! A patto di riuscirne a trovare un altro, non oso immaginare il prezzo!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 327 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 maggio 2008 - 13:03: |    |
quindi, chi è che si prende la briga di fare una ri-conta e un riassuntivo?? Luca?? hai mail..per favore rispondimi. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2227 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 maggio 2008 - 13:09: |    |
Caro Lorenzo, Mattia ti ha già in parte risposto. Ho montato gomme GoodYear NCT5 nella stessa misura delle tue: 195/65 e 215/60. Sono molto meglio le tue Bridgestone che ahimè non sono più in produzione. Il contagiri si trova originale a oltre 1000 Euro, rifatto bene sui 300. Lo strumento per il livello benzina è quello del GT, lo vedi nella foto della plancia sotto il posacenere a dx. Ciao! Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 170 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 12 maggio 2008 - 14:29: |    |
anch'io monto le 195 sia all'anteriore che al posteriore, con cerchio da 14. prima di cambiarle al posteriore avevo le 205... e ci stavano giuste giuste... |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 12 maggio 2008 - 18:15: |    |
Grazie Mattia e Lorenzo, per il momento lascio tutto così com'è. Il volante comunque e molto bello! Con calma eventualmente cercherò i vari particolari che mi mancano o che vorrò sostituire. Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 176 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 12 maggio 2008 - 21:05: |    |
X Lorenzao: i sedili indicativamente quanto ti sono venuti a costare? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 602 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 13 maggio 2008 - 10:25: |    |
Una coppia di sedili originali della GT (ammesso di avere la fotuna sfacciata di trovarli...) viaggia sui 5.000euro. Non ho idea di cosa sia costato a Lorenzo rifoderarli (per di più con il tessuto originale rarissimo perchè la finta pelle nera, per fortuna, si riesce ancora a trovare...). Le cinture R.E.P.A. a 4 punti originali (non sono quelle che vedi in foto) viaggiano sui 3.000 la coppia. 2.000 quelle a 3 punti "a banderuola" senza avvolgitore (erano montate di serie sulle /6 e come optional sulle /4 fino al '73. Dal '74 divennero obbligatorie di primo equipaggiamento ma con avvolgitore). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 177 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 13 maggio 2008 - 10:29: |    |
grazie per le informazioni! |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 13 maggio 2008 - 18:12: |    |
un altra domanda.......sulla gt di lorenzo che misure hanno i cerchi? 7 davanti e 9 dietro o di piu? |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 859 Registrato: 09-2005
| Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 20:29: |    |
914 2.0 1973 bianca quasi finito il restauro per scaramanzia. guido "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
fabio (fabio914)
Nuovo utente (in prova) Username: fabio914
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 25 maggio 2008 - 21:31: |    |
ci sono anch'io 1,700 anno 1970 nero fabio speriamo di arrivare a casa....... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 268 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 25 maggio 2008 - 23:23: |    |
Se non mi sono sbagliato dovremmo essere in 27 a oggi, alcuni con più di un modello Ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 01:00: |    |
Ciao Franco da Volpiano To 914/4 lt 2.0 del '73 phoenix red restaurata + 914/4 lt1.7 del '72 canarina restaurata in attesa di alloggiare il quasi pronto sei cilindri 901/38 lt 2.0 del '71 . Bye Franco |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 20:29: |    |
Franco sto 901/38 dove lo vorresti alloggiare??? spiegaci....... Ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 784 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 23:48: |    |
 SILVIO 914 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6456 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 09:53: |    |
citazione da altro messaggio:914/4 lt 2.0 del '73 phoenix red restaurata
Ciao Franco, praticamente una "gemella" della mia!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 224 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 13:27: |    |
a questo punto mi aggiungo anch'io!! 914/6 gialla, 1970 adesso dobbiamo solo aspettare che arrivi.... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6852 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 15:25: |    |
Complimenti! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 225 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 16:29: |    |
grazie! ne approfitto per ringraziare tutti voi per i consigli che mi avete dato!! quando arriverà vi posterò le foto! sarebbe bello tenere la targa americana perchè è bellissima! California 914-6 |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 111 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 15:03: |    |
Sì sì.. ci sono anch'io.. Marco 914 2.0 1973 Phoenix Rally Red presente al raduno di Chioggia settembre 2007 e Auto&moto d'epoca a Padova con auto in mostra (grazie Taffarel!!).. Scusate l'assenza per molto tempo dal forum.. Il genio non è arrogante, il genio è delizioso |
   
fabio (fabio914)
Nuovo utente (in prova) Username: fabio914
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 giugno 2008 - 23:30: |    |
ehiiiii è arrivato anche Marco. ps. Io sarò al Mugello Stradale il 21 22 pv con i fidi 914 speriamo di arrivare a casa....... |
   
Massimo F. (6piatto)
Utente registrato Username: 6piatto
Messaggio numero: 214 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 08:09: |    |
ci sono anche io 914 2.0 gialla restauro appena concluso ed inaugurata alla rievocazione storica Vergato Cereglio a Bologna |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 336 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 luglio 2008 - 15:22: |    |
Massimo... per quelli che non c'erano.... posta un paio di foto della tua 914... bye m. |