Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Virus "914" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 07 gennaio 2003 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono Franky, oggi ho visionato una 914/4 del 1970 telaio n° 4702911619.
La vettura è stata da poco verniciata, e a me sembra anche un po' maluccio.
Ora vi posto alcune foto cosi potete rendervi conto dello stato della vettura (vedi specchietti retrovisori, volante)
Altro dettaglio, il prezzo: è partito con 7.000€ ma potrebbe scendere di 1000/1500€.
Io non sono molto afferrato sulle 914, anzi per niente e quindi sarei grato a chi di voi mi può aiutare.
Accetto anche delle dritte su buone occassioni.
Un lampeggio di gratitudine Franky





Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simba (simba)
Utente esperto
Username: simba

Messaggio numero: 221
Registrato: 11-2001


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 02:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalle foto emergono mooolti lavori da effettuare per il ripristino, bisogna poi sentire il motore per me cercane un'altra ci sono molte occasioni ottime per 7000 euro
buona caccia!!!!p.s lascia perdere i concessionari se cerchi una porsche d'epoca ,mio parere personale .....come recita il talebano per eccellenza guru giuliano!!!!
la Porsche non è un automobile è un concetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 08:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simba, grazie per la risposta, il motore ti garantisco girava bene, la vettura è ricoverata da un carrozziere ma di un privato. Ma ditemi cosa c' è che non va così inizio a farmi un pò di cultura 914.

Ragazzi se sapete indicarmi qualche buona occassione fatemi sapere.

Lampeggi riconoscienti Franky

P.S. Simba , dalla finestra di casa mia vedo la tua ex 928 4S acquistata da un mio amico, penso abbia fatto un buon affare. Come hai fatto a separarti da quel gioiello. Ciao

Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Anselmi (luca914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: luca914

Messaggio numero: 473
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 10:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franky, sono d'accordo con Simba, meglio lasciar perdere questa e cercarne un'altra.
Con 7.000 euro ne trovi certamente di messe meglio.
Cosa non va? Mah, le cose piu' evidenti che vedo sono: verniciatura nera all'interno del cofano, non va: deve essere dello stesso colore della carrozzeria; paraurti che sembrano verniciati di bianco: orrore! o cromati o neri;la bandella sotto al paraurti DEVE essere nera; le frecce (se per il mercato italiano, ma mi pare che questa non sia originale italiana) dovrebbero essere bianche; volante inguardabile; specchietti assurdi e antenna radio che definire "fuori ordinanza" e' un complimento; altoparlanti nelle portiere (argh)...
Non ho qui con me "i sacri testi", ma dubito che sulla 1.7 del '70 fossero previsti come accessorio gli strumenti addizionali sulla colonna centrale.
Insomma, secondo me il portachiavi dice tutto!
Sarei proprio curioso di sapere che cerchi monta e di vedere anche il posteriore.

Se sei alla ricerca di una buona 914 chiedi a Sly, lui e' il rabdomante ufficiale!
Ciao
Luca 914

P.S. E' vero che le occasioni non capitano tutti i giorni, pero':
- Olav ha acquistato la 914/4 1.7 del '70, molto, molto, molto bella, completa ed originalissima per 3.000 euro - unico lavoro da fare, riverniciarla, poiche' purtroppo la vernice e' un po' screpolata/reticolata.
- Marco ha preso la 914/4 2.0 del '73 in condizioni UNICHE e non ha speso una follia.
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simba (simba)
Utente esperto
Username: simba

Messaggio numero: 222
Registrato: 11-2001


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao franky! luca a colpito in pieno tutti difetti e credimi per acquistare non avere fretta nel frattempo puoi però farti una cultura anche solo girovagando su internet sul motore di ricerca google sotto la voce porsche 914 ci sono molte belle immagini ed informazioni sul modello,a prosito del mio ex squalo se incontri il nuovo propietario fagli conoscere il nostro sito(dovrebbe ancora avere il portatarga di porschemania)ciao e grazie e dille di trattarla bene,altrimenti......
la Porsche non è un automobile è un concetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene bene !!! Mi sento confortato, siete il salvagente di noi neofiti, e vi ringrazio.
Anche a me era venuto il dubbio dell'interno bauli nero, perchè sotto i graffi si vedevano parti bianche, probabilmente la vettura è incidentata, e per nascondere, cosa è meglio di una spruzzata di nero opaco.

X Sly..... se hai qualche segnalazione riguardo ad una 914 in vendita ti sarei grato.

Un lampeggio ............Franky
Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Simba, il nuovo proprietario è gia sotto controllo e vi legge saltuariamente.
Sul portatarga ci ho già fatto un pensierino, ma non molla.

Sicuramente seguirò il tuo consiglio circa la ricerca sul web, e sul non aver fretta.

Ti ringrazio ....Franky
Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simba (simba)
Utente esperto
Username: simba

Messaggio numero: 223
Registrato: 11-2001


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il portatarga prova a chiedere ad italo lui dovrebbe averne ancora qualcuno ,un esemplare come la tua carrera lo merita propio (ho visitato il tuo sito web e devo dire che la tua bimba e semplicemente stupenda!)
la Porsche non è un automobile è un concetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 27
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 13:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simba ti ringrazio di cuore per i complimenti

Per il portatarga non oso tanto.

Lampeggi ......Franky
Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo M. (matteobo)
Nuovo utente (in prova)
Username: matteobo

Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se percaso è targata SA (anche se è al nord ) scappa a gambe levate!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 28
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, la vettura è targata CR, ma a quanto pare, è consigliabile scappare ugualmente.

Grazie anche a te......Franky
Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo ciofuli (ric914)
Nuovo utente (in prova)
Username: ric914

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2002
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora: La verniciatura dell'interno dei cofani non è giusta, i paraurti potrebbero essere bianchi se si tratta di una base, ma dovrebbe avere abche il rollbar e le centine dello stesso di colore bianco, le minigonne tutte e 4 vanno nero semilucido, il fascio cavi soffre di pontismo acuto, manca la moquette sulla paratia che divide il serbatoio dal vano bagagli, le gomme dei pedali sono di foggia non conforme e di disegno sbagliato, le plastiche delle luci di posizione e frecce sono del tipo usa, il volante se porta la scritta momo prototipo te lo compro io, comunque non era installato sul 4 cilindri, se il telaio è riportato anche su una targhetta all'interno del parabrezza lato guida la macchina è americana allora scappa, la moquette dalle foto sembra giusta, la selleria è del materiale corretto, mancano le casse porta altoparlanti sotto al paraginocchio fissate sui longheroni, i bottoni sul cruscotto sono del tutto incorretti, il lampeggiatore non era possibile installarlo in italia, quelli originali sono come quelli delle luci ma con la plastica rossa, il bottone successivo è sicuramente per far partire la macchina mentre la chiave ormai serve solo a dar corrente, i blocchetti d'accensione dei 914/4 del 70 e 71 spesso si danneggiavano irreparabilmente, l'ultimo dentino all'interno era fragile, problema risolto nel 72 con la modifica dello stesso e poi migliorato nel 75 con l'arrivo del blocchetto installato anche sui golf fino a tutta la seconda serie, i motorini dei fari ribaltabili non sono mai neri, gli specchietti sono dei vitaloni italiani.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: silvio914

Messaggio numero: 368
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 01:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora diciamo che Luca ha infilato il coltello e Riccardo ha affondato il colpo.
Tutto esattamente perfetto.
Questa 914 proprio non mi piace e poi per questo prezzo non ne comprerei nemmeno due uguali !!
Purtroppo noi 914sti siamo dei PURISTI, amiamo solo l'originalità.
D'altronde sarebbe come truzzare una 356, MAI visto !!!!!!!!
Le 914 hanno ormai 30 anni di vita e come auto d'epoca vanno considerate.
Per un eventuale acquisto, a mio parere, bisogna
partire da un buonissima base di originalità se si vuole restaurare o da un buon prezzo se la 914 è già restaurata o necessita di piccoli interventi.
Attualmente ci sarebbero un paio di 914 accettabili, poi però bisogna vedere su che cifra vuoi stare tu.
Se vuoi una 914 da girare la chiave ed andare oppure da restaurare.
Mandami una email privata che ne parliamo con calma .......
SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: silvio914

Messaggio numero: 369
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 01:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Franky, dimenticavo di chiederti dove sei andato a visionare la 914 ????
Può essere in provincia di Cremona??????

SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi !
Username: sassofono

Messaggio numero: 291
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 01:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franky: fidati ciecamente di Sly, a me ha segnalato un'auto tutta originale semplicemente bellissima!
E l'ho pagata poco più del tarocco che hai visto !!!
Ciao
Marco
Proud owner of some of the best cars in the world
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco B. (franky)
Nuovo utente (in prova)
Username: franky

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, arrivo solo ora in ufficio.
Ragazzi vi devo ringraziare tutti, sono commosso, siete troppo forti.
Oramai la vettura visionata è scartata.
Adesso contatto subito Sly per vedere se si può fare qualcosa.

X Sassofono, quarda che è colpa tua se mi ha invaso il virus 914, vedendo la tua bimba e la tua felicità nel portarla a casa.
Mah! ora mi manca solo il 993TT (mia preferita) ma fin lassù non ci arrivo proprio.

Vi terrò sicuramente informati
Lampeggi soddisfatti....Franky


Sito web di Franky
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 tt (sassofono)
Ciucciami gli scarichi !
Username: sassofono

Messaggio numero: 292
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Odddio, pure le colpe mi devo prendere !!!
Comunque ti dico: abbi fede e pazienza, io sono stato molto fortunato, sono capitato al posto giusto nel momento giusto. Ho comprato un'auto in condizioni quasi pari al nuovo (ha 30 anni ma non li dimostra!) ad un prezzo corretto (quotazione Ruoteclassiche).
Potrei pensare di cambiarla, in futuro, solo per un /6 nelle medesime condizioni ... (ma se ho spazio in garage...)
Marco
Proud owner of some of the best cars in the world
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: silvio914

Messaggio numero: 371
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece dico che la 914 ex Riccardo la DEVI tenere per tutta la vita e BASTA !!!!!!!!
E' un ordine !!!!!!!!!!!
Se vorrai un /6 dovrai cercare spazio nel box !?!?!?!?!

Salutoni a tutti ...
SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

OLAV PERCASSI (olav)
Nuovo utente (in prova)
Username: olav

Messaggio numero: 21
Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 11 gennaio 2003 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovesse rompersi il blocchetto d'accensione della mia 914 1.7 70 visto che ogni tanto già mi si blocca la chiave, cosa devo fare?? Si trova il ricambio oppure devo mettere anche io lo starter?? (ovviamente scherzo sull'ultima sparata).
Grazie ciao OLAV

se sei incerto, tieni aperto (il gas)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric914)
Nuovo utente (in prova)
Username: ric914

Messaggio numero: 27
Registrato: 06-2002
Inviato il sabato 11 gennaio 2003 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il ricambio che danno adesso è quello del modello 75 molto brutto su un 70, è più facile riparare il proprio blocchetto smontandolo e facendo una piccola saldatura interna
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

OLAV PERCASSI (olav)
Nuovo utente (in prova)
Username: olav

Messaggio numero: 24
Registrato: 11-2002
Inviato il domenica 12 gennaio 2003 - 03:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok fortuna che si possono riparare ancora molti pezzi senza doverli sostituire con mod. più recenti o peggio con repro.
Grazie OLAV
se sei incerto, tieni aperto (il gas)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: silvio914

Messaggio numero: 375
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 12 gennaio 2003 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olav, hai fatto verniciare la 914 ????

SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

OLAV PERCASSI (olav)
Utente registrato
Username: olav

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 08 febbraio 2003 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Silvio scusa ma solo ora leggo il tuo messaggio, sono stato un pò assente dal forum di recente, CMQ non ho ancora iniziato il lavoro di restauro, presumo di iniziare a farlo sabato 16.02.03 smontando la vettura per poi portarla dal carrozziere ed iniziare la ricerca dei pezzi da sostituire (ad es. guarnizioni).
In compenso non appena l'ho ritirata l'ho fatta revisionare dal meccanico che mi cura i maggiolini e le porsche e devo dire che è uno spettacolo come gira il motore.Inoltre tutta la meccanica è stata passata al vaglio è sembrerebbe essere in ottime condizioni.Infatti ho revisionato tutti i freni visto che una pinza si incollava ed ho sostituito un iniettore perchè perdeva.Per il resto revisione parti elettriche e tagliando completo.
A presto
OLAV

se sei incerto, tieni aperto (il gas)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Ciucciami gli scarichi !
Username: silvio914

Messaggio numero: 455
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 09 febbraio 2003 - 00:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ulteriore conferma che sia io che Luca avevamo visto bene.
La tua 914 era un vero affare !!!!!!
Mi raccomando non avere fretta di restaurarla e soprattutto fai in modo che ti vengano montati i pezzi giusti !?!?!?
SILVIO

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione