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PorscheMania Forum * Forum 914 * Acquisto e restauro 914 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 213
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho bisogno del vostro aiuto per un'avventura che ho intenzione di iniziare a breve...
Si tratta dell'acquisto di una 914, chiaramente non la voglio perfetta, visto che il mio amico carrozziere ha la passione, la professionalità e la pazienza per iniziare un lavoro di restauro anche da zero...
E siccome questo periodo vorrei fargli una sorpresa, ho deciso di anticipare la ricerca della mia nuova bimba...
Mi date una mano istruendomi innanzitutto dicendomi le cose che assolutamente devono essere ok?
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3005
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto!
Beh... e' una domanda che richiederebbe una risposta un po' complessa...

Direi prima di tutto che e' importante (come sempre) che l'auto sia sana e completa.
Anche se la 914 e' stata una fra le Porsche piu' vituperate (ai tempi), oggi alcuni ricambi costano praticamente come quelli delle blasonate 911; tranne quelli che puoi recuperare dai rivenditori VW (tanti particolari sono in comune con il maggiolino).

Per l'aspetto carrozzeria, direi che i controlli da fare sono i soliti: fondi, supporto della batteria, fianchetti del rollbar (la parte in lamiera dietro al rivestimento nero tende a mostrare con il tempo corrosione anche passante)...
Per la meccanica, prima di tutto accertati che sia presente il corretto sistema di alimentazione ad iniezione e che non sia stato sostituito con i carburatori. Questo era un vizio (scorciatoia) che certi meccanici "faciloni" avevano per evitarsi le rogne di regolazioni per le quali erano necessari strumenti avanzati (per l'epoca).
In genere il motore della 914 (1.7 o 2.0) e' molto robusto, non soffre di problemi particolari ed anche dopo mesi di inattivita' parte immediatamente.
Se e' tutto a posto dopo pochi minuti di riscaldamento, il minimo si stabilizza sotto ai 1000 giri costante e senza sbalzi.
La leva del cambio puo' sembrarti un po' "strana" ed imprecisa: spesso a causa delle boccole un po' usurate i giochi sono evidenti (piu' nella 1.7 che nella 2.0), pero' basta prenderci la mano e lo scopri invece quasi piacevole.
I freni (a disco sulle 4 ruote) possono tendere a bloccarsi se inutilizzati da molto.

I dettagli dei quali verificare l'originalita' possono essere: volante, radio, pomello cambio, specchietto retrovisore e cerchioni (a 4 bulloni), poi devi controllare la presenza e la correttezza della bandella posteriore sotto al paraurti (nella 1.7 e' introvabile e nella 2.0 e' costosa). La marmitta deve avere un solo tubo di scarico sulla sinistra...
Insomma, ci sarebbe da scrivere un volume!
Se vedi qualche 914, falle tante foto e poi le analizziamo insieme sul forum.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 219
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico, non chiedevo tanto!!!
Grazie Luca, puoi anche dirmi in quali prezzi devo dirigermi per avere idea di quale può essere una buona base su cui lavorare ed invece quelli da evitare?
Grazie tante!!!!
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Nino G. (erresse)
Utente registrato
Username: erresse

Messaggio numero: 330
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto...ti auguro di trovarne una come la mia

ad un prezzo NON superiore ai 7.500 - 8.000 euro...(io l'ho pagata 7.800 con alcuni pezzi di ricambio...)
Di carrozzeria è molto integra anche se ci sono delle cose che non vanno dal punto di vista dell'originalità (scarico della 914/6 e cerchi a 5 fori)...il motore è a postissimo e richiede soltanto una bella messa a punto...
Ma poi...vedrai che soddisfazioni...è una macchina divertentissima!!
Facci sapere
Nino
Chi l'ha DURA la vince...ed IO, modestamente, la VINCEI...VINCETTI...VINTETTI...vabbè...L'HO PRESAAA!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3006
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo e' l'argomento piu' difficile da trattare.
Chi vende in genere pensa sempre di avere la "piu' bella macchina del mondo" e chi acquista non vuole (giustamente) prendere fregature.
Cio' detto, se la macchina e' bella, puo' valere molto.
Intendo anche 12.000 o piu'. Intendo molto bella e non sto parlando di 6 cilindri (ovviamente).

Dall'altro capo ce ne sono in giro alcune sui 6.000 euro che fanno pieta', sia di carrozzeria che di particolari pasticciati, non originali, motori fiacchi...
Nino l'ha acquistata al "giusto prezzo", considerando che per farla perfetta, potrebbe spendere un po' di eurini...
Nota lo specchietto errato ed i cerchi a 5 bulloni errati sia come tipo (i 5 bulloni sono solo del 6 cilindri), sia come epoca/marca (sono ATS, non previsti neppure sulla /6).
Si e' dimostrata una 914 sana ed affidabile (a parte qualche fuoco artificiale...)

Tutto dipende da come e' la 914 che trovi: in alcuni casi pagarla 3.000 euro potrebbe essere una fregatura, ed in altri 12.000 un vero affare!
(conosco proprio i due casi estremi che ti ho citato)

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Nino G. (erresse)
Utente registrato
Username: erresse

Messaggio numero: 331
Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca...potrei dargli il numero di quello di Sciacca....
Chi l'ha DURA la vince...ed IO, modestamente, la VINCEI...VINCETTI...VINTETTI...vabbè...L'HO PRESAAA!!!
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MLF (mlf)
Utente esperto
Username: mlf

Messaggio numero: 661
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roberto contatta Domenico a infoCHIOCCIOLAgiandujotti.com per una 914
ciao
mlf
salemalec, scendemasuc; consigliere www.giandujotti.com; quello che ha scritto solo 600 msg con educazione
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Mauro S. (masa)
Utente registrato
Username: masa

Messaggio numero: 335
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 22:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi può interessare conosco una 914 1,7 in vendita.

Il motore è stato appena rifatto, monta cerchi non originali con gomme nuove + 5 cerchi originali MAI MONTATI ancora conservati nelle scatole di cartone Porsche!!!!!

E' stata sicuramente rinfrescata, ma mai incidentata, in un tonalità di rosso forse appena diversa dall'originale.

Gli interni sembrano i suoi originali e sono ottimi.

E' sicuramente usabile da subito ma volendo può essere sottoposta a leggero restauro estetico per riportarla al suo massimo splendore.

Chiedono 8.000 euro.

Posso eventualmente dare altre notizie.

Ciao

Mauro
Le mie 911 e 912 sono iscritte al Registro Italiano 911/912 con numero 59 e 60
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Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 231
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 12:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, grazie dei preziosi consigli, devo dire che mi sembra di essere tornato più o meno, alla ricerca della mia prima bimba... Ho girato mezza italia e viste di tutti i colori...
Dopo 9 mesi però ci sono riuscito...
Tutto quello che mi hai scritto mi servirà come una buona base su cui partire.
Ovviamente spero in qualcuno dei tuoi preziosi consigli per quanto riguarda quelle che posterò qui...
La caccia è iniziata...
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Roberto (sade74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 232
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Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimentica di dire a Nino che la sua bimba è comunque molto bella e particolare, come lo è The Frog di Andrea....
Per Mauro, se puoi farmi avere qualche notizia, ne sarò ben contento!!!
Lamps
Roby
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 3032
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 08:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, mi ha confermato Domenicot che nel Torinese c'e' una discreta 914 in vendita. Lo puoi contattare per ulteriori dettagli all'indirizzo postato da MLF.
Ciao ciao!
Luca

P.S.
come ben sa anche Nino, io sono felicissimo di poter dare consigli sia prima che dopo l'acquisto di una 914. Unica piccola richiesta e' che l'interesato sia socio di PiMania (per poter utilizzare l'area 914) ed eventualmente anche del R.I. 914, club Porsche federato ASI, etc. etc. cosa che puo' servire, sia per motivi fiscali/assicurativi, ma soprattutto per venire in contatto con altri appassionati e proprietari sparsi sul territorio nazionale. A Roma c'e' proprio un consigliere del Registro 914: Fabio Capozio, un ragazzo molto simpatico e veramente appassionato! (rigattiere in pectore, ha anche una 928!)
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (sade74)
Utente registrato
Username: sade74

Messaggio numero: 234
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Luca, senti qua:
Sono andato a vedere una 914 a Sabaudia, il tipo ce l'ha da 20 anni, e dice che ha eseguito sempre la manutenzione ordinaria, sempre in box e sempre circolante...
E' nera, molto bella, interni perfetti, 130000 km, però specchietto non originale e scarico centrale a doppia uscita...
E' un 1700...
Mi chiede 6000 euro, non ho postato foto perchè il tipo non ha voluto...
ed essendo la bimba in garage non ho potuto nemmeno fotografarla di nascosto!!!
Che mi dite?
Lamps
ROby
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pietro (_jim)
Utente registrato
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Messaggio numero: 325
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 04 maggio 2005 - 07:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao roberto
a sabaudia?
zona centro?
forse la conosco.
ci vado spesso e una nera come dici tu, ma non ricordo lo scarico l'ho vista parecchie volte.
era bella e a posto.
ciao
"si distese sulla mia vita"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 3054
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2005 - 08:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, descritta cosi' potrebbe non essere male. Il prezzo e' in linea con le richieste correnti.
Poi e' chiaro che va vista al sole, tastata bene, e provata.
La marmitta, se originale, puo' essere perdonata (a me non piace), ma rimane il peccato di aver perso o (nel migliore dei casi) danneggiato la bandella posteriore che nella 1.7 e' diversa da tutti gli altri modelli e prevede un foro per far uscire il terminale della marmitta.
Bisogna poi verificare se il nero fosse il suo colore e controllare cerchi e misura delle gomme.
Ciao!

P.S.
non mi piace pero' il fatto che non ti abbia lasciato fotografare nulla. che sia uno che pensa che con le foto gli potresti rubare l'anima? mah!

(Messaggio modificato da luca914 il 04 maggio 2005)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 254
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2005 - 09:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro, se conosci il tipo, dovrei ricontattarlo in settimana.
Grazie del consiglio Luca, per le foto va bè cosa ti devo dire forse ha paura che gli prenda le foto della targa?
Comunque lo ricontatterò in settimana, spero solo di poter seguire bene la storia perchè ho avuto un preoccupante aumento di lavoro!!!
Infatti anche adesso un pò scrivo sul forum, tra una richiesta di vacanza e l'altra...
Lamps
Roby
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pietro (_jim)
Utente registrato
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Messaggio numero: 327
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 07:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che fai il vacanziere?
scherzo, non non conosco il tipo, solo la macchina per averla vista in giro
ciao
"si distese sulla mia vita"
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene si, sono un vacanziere professionista!!!
Non pensavo che un lavoro del genere fosse così bello...
Averlo saputo prima....
Comunque il tipo non riesco a rintracciarlo, e comincio a pensare che la bimba valga proprio la pena prenderla....
Però se non riesco a contattarlo in questa settimana, la prossima sono a Firenze da Lunedì a Venerdì per un corso e chissà se il tipo non la vende?
Lamps
Roby
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 291
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 09:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi posto anche un testo di un annuncio:

" PORSCHE 914 targa rossa anno 72 molti lavori eseguiti gomme nuove e. 6.000,00. "

Cominciate per favore a snocciolarmi tutto quello che devo chiedere a questo tipo prima di contattarlo.
Grazie
Roby
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 3066
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calmo Roberto, non e' cosi' facile vendere una 914...
anche se, grazie anche a Porschemania, direi che ultimamente c'e' un bel movimento.

Cio' premesso,
comincia da questa tabella
http://www.vwporsche914.it/engine.php?what=Schede_tecn&index=5
per verificare la corrispondenza dell'anno-telaio-motore-cambio.
E' capitato (anche di recente) che le auto in circolazione non fossero proprio "perfette" da questo punto di vista.
"molti lavori eseguiti" non vuol dire nulla.
Soprattutto se non fatti per mantenere o ripristinare l'originalita' del modello.
per esempio 914 trasformata in Dino Ferrari (esiste un kit).
Altro che molti lavori eseguiti...
...guarda questa rossa:


Quindi per i lavori: cosa, come e documentati.

Poi siamo sempre li'... se ha dovuto eseguire molti lavori, forse la macchina non era messa molto bene: siamo sicuri che abbia risolto tutti i problemi?
Io se dovessi vendere la mia chiderei molto di piu'. Primo perche' sono sicuro delle condizioni, secondo perche' i lavori eseguiti (dal '90 ad oggi) mi sono costati un tot.
Insomma quanto ha pagato "i molti lavori eseguiti" per poi svendere la macchina a 6.000 (o meno, visto che c'e' spazio per trattare).
...forse persino le gomme nuove non sono della misura giusta!

Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 05 maggio 2005)
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 11:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè considerazioni a parte adesso ho qualcosa per andare a trattare con questo personaggio.
Grazie Luca, e per ciò che riguarda la foto che hai postato vacci piano...
...altrimenti la prossima volta mi prende un colpo....
Come si fa a fare una replica di una dino su una 914.... roba da pazzi....
Lamps
Roby
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dire che ci sarebbero delle versioni per cui potrei impazzire, nella tabella motore-telaio-cilindrata secondo te quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?
Lamps
Roby
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la 914 e' la 1.7 per un verso o la /6 per un altro.
La 2.0 /4 e' nata come compromesso.
Sicuramente ora e' la scelta piu' ragionevole (/6 introvabile ed a prezzi inumani, 1.7 lievemente penalizzata dagli 80 Hp.)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccola, ho ritrovato la "914 Dino"...


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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ti prego!
Ma è un ibrido!!!
Allora Luca parliamo seriamente, se per caso quella dell'annuncio fosse un 1.7 /4, per 6000 euro sarebbe una buona via di mezzo?
E se fosse chiaramente tutto ok a livello di motore e di carrozzeria intendo.
Lamps
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse "TUTTO OK", a 6.000 potrebbe essere certamente un buon prezzo.
Valutare quale sia la differenza fra il "tutto ok" e il "discretamente ok" e' la parte difficile.

Per la meccanica: o sei un meccanico, o vai con un meccanico, o sei fortunato!
Per la carrozzeria, controlla che non ci siano bolle strane, che le guarnizioni varie siano integre (dovresti rimuovere il tettuccio per controllare quella che gira sopra al parabrezza e quella del rollbar), poi quelle dei cofani e delle portiere, parabrezza...
Ah, e naturalmente occhio alle crepe nel cruscotto!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene nel pomeriggio provo a chiamare il tipo per cercare di mettermi in contatto con lui...
Intanto grazie Luca, per ciò he riguarda le guarnizioni intendi che non siano cotte o che non abbiano buchi?
Il cruscotto da lo stesso problema del 924?
lamps
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...allora...posso rispondere IO che sono un vero esperto di crepe nel cruscotto...
In pratica a causa del sole si verificano delle orribili crepature su tutta la palbebra copri strumenti...e nelle immediate vicinanze...
Riguardo alle guarnizioni controlla che quella ANTERIORE sia integra, in quanto è un pezzo unico che deve coprire tutto il parabrezza (quindi parte superiore dove alloggia il tettuccio ed i montanti laterali....), se è integra ma un pò cotta ancora si può salvare (o rimandarne la sotituzione....) spalmandola con un velo di vaselina...se non lo è va sostituita perchè in caso di pioggia lascia filtrare acqua...
Per quella posteriore più o meno il discorso è lo stesso...
Io personalmente ho acquistato un barattolo INDUSTRIALE di vaselina...
Nino
CHI VIVE SENZA FOLLIA NON E' SAGGIO COME CREDE...
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè visto che non ho intenzione di prendere una 914, per metterci dentro un acquario, credo proprio caro Nino che farò tesoro del tuo consiglio sulla guarnizione anteriore...
Proposito e dei pneumatici cosa mi dite?
E dei cerchi?
Lamps
Roby
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ehm...ecco...pneumatici? Cerchi?...io è MEGLIO che NON ti risponda...
Visto che monto dei cerchi ATS a 5 fori (914/6) e dei pneumatici di misura non esattamente TALEBANA...non vorrei che a "qualcuno" venisse in mente di bannarmi a vita dal forum ed espulg...eplol...esplel...VABBE'...mandarmi via dal R.I. 914!!!
Lucaaaaaaaaaaaaa...ti voglionooooooooooooooo...
Nino
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè effettivamente non è una scelta proprio talebana, ma immagino cosa mi aspetta nella ricerca che sto facendo...
Lamps
Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...hai perfettamente ragione....io nella mia ricerca ho VISTO COSE CHE VOI UMANI etc.etc.
Cerchi BWA...Campagnolo...simil-FUCHS...cerchi in acciaio di dubbia provenienza...4 fori...5 fori...
...insomma...fra tutto...ti assicuro che gli ATS NON sono la cosa peggiore che ho visto...anzi!!
Nino
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè dai intanto un suggerimento su cosa NON devo cercare in una 914 me lo hai dato!
Poi aspetto il referente ufficiale 914!
Lamps
Roby
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi a parte...considera che su mittelmor.de ci sono (a quanto pare) anche diversi tipi di cerchi originali...almeno...in listino hanno sia quelli standard in acciaio che i FUCHS 4 fori ed i Pedrini...
Nino
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa te...
Comunque quello che mi interessa sapere sulla 914 che sto cercando di andare a vedere domani più o meno è chiaro....
Vediamo un pò se questa 914 vale 6000€!!!
Lamps
Roby
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vedi se riesci a far qualche foto...soprattutto degli interni e dei particolari...così qualcuno potrà darti qualche "dritta" anche a distanza...
Per quanto mi riguarda posso consigliarti di controllare quanto segue:
- che i laterali del roll-bar (quelli coperti dal vinile...se presente) non cedano ad una pressione della mano
- che l'intercapedine fra l'abitacolo ed il motore non sia arruginito
- che sia presente la "centina" nera posta al di sotto del paraurti posteriore, da cui deve fuoriuscire la marmitta
- che gli strumenti siano funzionanti
- apri tutti i cofani e controlla sia lo stato delle guarnizioni che la presenza di eventuali punti di ruggine (soprattutto negli angoli...e guarda che ce ne sono parecchi...)
- non so di che anno è l'auto...ma controlla che il sedile guida (ed anche quello del passeggero se l'auto è una post 73) scorrano agevolmente sulle guide
- apri e chiudi più di una volta i fari
- alza i tappetini fin dove puoi e controlla che i fondi siano a posto e non fradici
- alza ed abbassa i vetri più di una volta...
- controlla bene che le chiavi aprano e chiudano tutte le serrature

...e questo è solo l'inizio...
Nino
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, un bignami dei vari consigli di Luca!!!
Grazie Nino!!!
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un ultimo consiglio...generico e che è il più difficile da seguire...(almeno...per me è stato quasi impossibile...): NON innamorarti dell'auto e soprattutto non avere fretta...
Io sinceramente non sono MAI riuscito a seguire questo consiglio...ho sempre seguito "l'istinto" e devo dire che mi è andata ABBASTANZA bene...ma purtroppo NON sempre è così...
Nino
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè sai Nino, fretta non ce l'ho è che come Cristiano o Fede, ho il pallino di farmi la mia piccola collezione di bimbe, e visto che la cosa deve essere un piacere, andrò molto con calma...
D'altronde la mia bimba preferita rimane la mia 924...
Però è vero il rischio è proprio quello di innamorarti al primo colpo, come quella nera che ho visto l'altro giorno...
Però a volte ci salva la razionalità e un....
nugolo di esperti Pmaniaci!!!
Lamps
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi, eccomi...
i cerchi per la 1.7 possono essere o in ferro con le calottine cromate (senza scudetto Porsche - con il logo VW) o in lega Pedrini.
I Fuchs a 4 petali/bulloni erano sulla 2.0 con i Mahle in alternativa.
Scorretevi "la storia della 914" fino alla pagina dove sono anche raffigurati dei cerchi.
http://www.vwporsche914.it/engine.php?what=Storia%20della%20914&index=3

(senno' che l'ho fatto per fare 'sto sito!)

ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, il tuo sito è veramente fatto molto bene, e da profano mi sembra anche completo!!!
Ho appena finito di parlare con il tipo, devo richiamarlo alle 20 per confermare l'appuntamento per domani mattina...
Adesso finisco di mandare un io cliente in Martinica (beato lui...)
Lamps
Roby
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh... il sito del Registro 914 e' ancora da completare...
la storia (ad esempio) si interrompe sul piu' bello, ma ancora meglio e' che prima di finirla avevo gia' cominciato a modificarla (infatti le ultime pagine sono fatte con uno stile differente dalle prime...)
e poi tante sezioni sono ancora da aprire...
un po' per volta...
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (sade74)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2005 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè il bello di un'opera è che deve essere in continua evoluzione, pensa che brutto se avessi confezionato un sito già finito...
Un pò come porschemania, il bello è che ogni giorno ce n'è una nuova...
Specialmente quando si parla di 914!!!
Lamps
ROby
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamenti: Il tipo della 914 targa rossa, eè sempre irraggiungibile comincio a pensare che o il numero è sbagliato oppure ci ha ripensato...
Settimana prox sono a Firenze, dal 9 al 13, e su consiglio di Guido, ho provato a contattare Dedax che dovrebbe avere sottomano una 914, verde bottiglia da risistemare...
E il che potrebbe essere quello che cercavo per il mio amico carrozziere...
Spero di postare nuovi sviluppi a breve...
Lamps
Roby
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 08:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roby!
Dedax, ci aveva presentato la 914 in questione qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/634/105538.html?1114243613
ci sono un po' di lavoretti da fare, ma puo' essere un bel giochino per un carrozziere!
Ciao!
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Carlo Derudi (blakhorse)
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Inviato il lunedì 09 maggio 2005 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti può interessare su auto scout24 ci sono tre annunci Padova/Rapallo/Venezia
ciao e buona fortuna
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Roberto (sade74)
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Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, ricevuto la tua mail e chiamato il tipo di Bologna, per quanto riguarda la bimba di Dedax, ho visto adesso il suo msg, e la cosa mi dispiace, visto che fino a ieri mattina ero a Firenze... comunque grazie dei consigli fino a qui preziosissimi, penso che il mio orientamento è verso una bimba con della buona meccanica un 2000 \4, come consigliato dal mitico Guru, e con una carrozzeria non troppo messa male, da far ritirare su dal mio carrozziere.
Per Carlo, grazie della tua segnalazione, in settimana vediamo qualche aggiornamento.
Lamps
Roby
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il tipo della 914 celeste di Bologna, mi ha dato la disponibilità per il week end, e ci siamo accordati per un incontro il 28 di maggio.
Lui non sa il prezzo da fare, qui chiedo aiuto al nostro guru, l'unico che può darmi un'idea chiara....
Luca help!!!
Lamps
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi pare che qualcuno mi attribuisca poteri paranormali!
Roberto, come faccio a dirti il prezzo di una macchina addirittura senza averla mai vista?
In genere per le 914 la quotazione Ruoteclassiche e' abbastanza un valido riferimento.
Per la 2.0 stiamo parlando di 8.000 di base per un'auto mediamente discreta, originale e a posto.
Io sono convinto che per una 914 2.0 veramente "PERFETTA" se ne potrebbero spendere anche 12.000, ma per una "cosi' cosi'" 4-5.000 possano essere anche troppi.
Come ti ho detto, il nome di un proprietario precedente, depone a favore di questa 914.
Pero' bisogna vedere com'e' ora.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Roberto (sade74)
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Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Luca tranquillo non ti attribuivo poteri paranormali!
Pensavo che tu avessi visto la bimba, almeno in foto sul tuo sito...
Questa bimba dovrebbe star bene, te lo saprò dire intorno al 28 quando la vedrò!
Quindi se sta bene, devo pensare tra intorno ai 10000... e considerando che è una 2.0 /4... e che è stata di chi sai tu...
Lamps
Roby
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Roberto (sade74)
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Inviato il martedì 24 maggio 2005 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Last News

Allora cominciamo con il dire che ci sono due bimbe new entry da valutare.
1)La Bimba di Bologna segnalatami dal mitico Luca mi toccherà vederla intorno al 4 perchè ho problemi ad andare sabato 28.
2) prima new entry: bimba a Genova del 1970 bianca, perfetta meccanica carrozzeria da ripristinare vuole 5000 €...
3) seconda new entry: bimba a Roma 2000 /4 bianca del 74, da contattare in settimana.
e forse sempre a Genova, ma questa non dò notizia perchè altrimenti qualcuno ci si tuffa...
Lamps
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 28 maggio 2005 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco ad andare a vedere la 914 di bologna, qualcuno mi può dare una mano?
Non ricordo tra i tanti pmaniaci con cui ho parlato al telefono, chi era appunto della zona o forse mi sbaglio con un'altra città...
La bimba di Roma è quella che sono andato a vedere e che ho descritto nell'altro 3d, per me è fuori quota....
Riuscirò solo a vedere quella di Genova a 5000€ il 5 ma è comunque fuori budget e poi aspetto ansiosamente notizie dalla mia fonte per la bimba surprise....
Lamps
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Roberto(sade74),se la cosa Ti può interessare a Sciacca-AG- c'è un 914 bellissimo omologato ASI (tanto per la cronaca).La macchina è perfetta,la conosco molto bene perchè spesso ci vediamo in gare e raduni,il colore è rosso ed ovviamente non è l'altra di Sciacca che ha fatto tribolare ed incaz... Ninuzzo nostro.Con questo amico quasi sicuramente sarò assieme il 18e19 cm. ad Agrigento,non ho idea di quanto ne chieda ma come dissi prima la macchina è perfetta in tutto ed anche il prezzo suppongo sia conseguenziale.Se Vuoi contattami che Ti dò il Suo recapito telefonico.Poi vi è in provincia di SR una 2.0 radiata a cui il proprietario stà facendo il motore per benino(Lui dice così !!!).Ve ne è una altra sempre dello stesso proprietario,ormai poco talebana perchè va a carburatori,ma è QUELLA,proprio QUELLA che io avevo da ragazzo,Lo ho già contattato per un incontro quanto prima.Speriamo che il cuore non prevalga sulla ragione,altrimenti IO sono fritto e Lui si fà i bagni.Mi auguro da solo un bel "in bocca al lupo" Ciao Franco.
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Roberto (sade74)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2005 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franco, grazie dell'interesse, sono sicuro che la bimba è bellissima!
Puoi contattarmi tu quando vuoi, visto che il mio cellulare sul profilo è utilizzabile in qualsiasi momento!!!
Ragazzi secondo voi riuscirò a trovare una bimba a 3000/4000 euro, in ottime condizioni meccaniche, e carrozzeria anche da restaurare da portare al mio amico restauratore?
Lamps
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Roberto (sade74)
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Inviato il sabato 04 giugno 2005 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per capire chi gira sul mercato:
"PORSCHE 914 vendo anno 73 ottimo stato o permuto con furgone vito".....
Mi immagino come sia l'ottimo stato...
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Roberto (sade74)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultime novità:
Domani sono a Bologna, per vedere la bimba di Gabriele, in tutto questo devo ringraziare l'amico Matteo di Bologna, per il suo adoperarsi nel segnalarmi bimbe a ripetizione. Lo stesso vale anche per Luca, che sempre gentilissimo mi gira sempre un mucchio di segnalazioni!
A presto per le foto! Lamps ROby
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Nino G. (erresse)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...così come altri hanno fatto per me...adesso sono IO a tenere incrociato TUTTO l'incrociabile per TE!!!
In bocca al lupo...
Nino&SSHH
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Stefano (modelengine)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2005 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo Roby.
I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518
Visita il mio sito web!
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Roberto (sade74)
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Inviato il lunedì 13 giugno 2005 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Vorrei cominciare questo post con un:
GRAZIE MATTEO!!!
Perchè mi ha assistito in tutta la mia permanenza a Bologna, sabato, accompagnandomi da Gabriele a vedere la bimba...

Tale bimba è troppo bella sia per colore che per condizioni, facile innamorarsene (Vero Matteo?) ma difficilmente si sposa con il progetto che ho io.
Periodo un attimo in stand-by ma non demordo...
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Stefano (modelengine)
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Inviato il martedì 14 giugno 2005 - 09:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Racconta un po' di più dell'avventura bolognese e della bimba puffa.
Ciao
I modellini sono belli, ma il vero lo è ancor di più. Tessera n° 518
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Inviato il martedì 14 giugno 2005 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora la bimba puffa in foto è quella di Matteo uno splendido 1.7, la bimba che invece sono andato a vedere, giace in un parcheggio sotterraneo nel centro di Bologna, e devo dire che è fantastica! Però per quanto mi riguardava era fuori sia dal mio budget, sia dal mio obiettivo di restaurare una bimba, per il resto mi sono fatto una bella mangiata ed ho conosciuto delle persone fantastiche!
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