Autore |
Messaggio |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 19:32: |    |
Penso che le immagini si commentino da sole !!!!!
Dopo la Cayenne penso che la prossima creatura PORSCHE sarà una STATION WAGON !?!?!?!
SILVIO |
   
Mauro (mauro914)
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 21:26: |    |
Guarda che la Porsche ha già prodotto una station wagon. Hai mai visto cosa si può caricare su una 924 dopo aver abbassato il mezzo sedile posteriore? Io ho provato a caricare 3 paglioni per il tiro con l' arco. Per chi non li avesse mai visti, i paglioni hanno un diametro di 125 centimetri, uno spessore di 15 cm. ed un peso di circa 50 kg (se sono asciutti). Mauro |
   
Silvio914 (sly914)
| Inviato il sabato 22 dicembre 2001 - 19:06: |    |
Dato che si parla di station wagon .... ... beccatevi questa
SILVIO |
   
Silvio914 (sly914)
| Inviato il sabato 22 dicembre 2001 - 19:13: |    |
Purtroppo mi sono perso la foto nel PC. Scusate la figuraccia !!
SILVIO |
   
Fabio (wp914)
| Inviato il lunedì 24 dicembre 2001 - 14:44: |    |
SEi sempre lo stesso !!!!!!!! Ma il tuo 6 ha ancora tutti i cilindri??? Rimetti la foto per favore. Ciao a presto Fabio |
   
Silvio914 (sly914)
| Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 11:51: |    |
Trovata la foto !!!!!!
SILVIO |
   
bruno
| Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 15:35: |    |
ahahaha, era meglio se l'avevi persa... ciao sly bruno |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 16:52: |    |
ehehehehehahahahhaha ha ragione bruno. caspita mi sembra la z3 coupè!!!! comunque che ci crediate o no negli anni 80 la porsche voleva produrla veramente (c'erano già i disegni) alex 4S |
   
Silvio914 (sly914)
| Inviato il martedì 25 dicembre 2001 - 17:22: |    |
Mi sembra che abbiano prodotto anche un esemplare di 928 station wagon che poi è stato regalato alla famiglia Porsche. Confermate ???
SILVIO |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 00:37: |    |
A me non dispiace anche se avrei preferito una linea del tetto un po' piu schiacciata in basso verso la coda. Comunque apprezzo le wagon derivate dai coupè tipo Volvo P1800ES o A.M. DB5 Shooting Brake. Che ne pensate? Lorenzo |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2001 - 09:05: |    |
Da un punto di vista estetico queste coupè-SW non mi hanno mai entusiasmato, però riconosco che possono essere state una buona idea da quello utilitaristico, ma l'utilità di solito cozza con la passione....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2002 - 16:20: |    |
Silvio chiama.... e Max risponde !! Eccoti la foto della 928 Quattro Posti regalata a Ferry Porsche per il 75 compleanno:
e già che ci sono ti unisco anche la 914 8 cilindri regalatagli per il 60 genetliaco:
Max |
   
bruno
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2002 - 20:49: |    |
la 928 (che a me piace da morire, tanto da acquistarla nel giro di qualche anno) è una cosa veramente.... rivoltante, sembra una citroen dietro ed un rospo di quelli con gli occhi fuori dalle orbite davanti. sai se son stati licenziati gli autori del 'regalo'? mi duole il gastro duodeno crasso pilorico saludos |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2002 - 00:03: |    |
Tre obiezioni:
- Perchè "quattro posti" ? La 928 normale non ne aveva già 4 se non 5 ?
- Anche secondo me la 928 in foto è bruttissima, tuttavia a quei tempi andavano auto tipo Lancia Gamma berlina, Lancia Beta, Citroen CX, e la linea a due volumi era abbastanza diffusa
- Che tipo di 8 cilindri montava la 914 nella seconda foto?
|
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2002 - 00:32: |    |
Si chiama 4 posti perchè sono stati montati due sedili posteriori effettivi e non i soliti strapuntini (anche sulla 928 di serie NON si può parlare di veri sedili posteriori). Si può notare infatti l'allungamento dell'interasse ed il rialzo del padiglione posteriore, dove si intravvedono gli appoggiatesta dei sedili. Per quanto riguarda la 914/8 le uniche notizie in mio possesso sono che il motore era sperimentale e sviluppava 270 Cv. Max |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2002 - 13:50: |    |
La 914/8 era equipaggiata con il 3 lt. dell'auto da corsa 908/3. La prima, costruita nel '69 e rossa, venne data al Dr. Ferdinand Piech. (tel. 914111) 300 bhp. La seconda, silver, descritta in foto, a Ferry Porsche per i sessantanni.(09/1969) 260 bhp.Tel. 914006.Le due auto sopravvivono. Domenico |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2002 - 17:44: |    |
8 cilindri boxer ? O a V di 180° ? O altra architettura ? Grazie Herbie |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2002 - 20:09: |    |
Flat eight, naturalmente. Con tutta una serie di accorgimenti tecnici, poiché il motore 908/3 era un vero motore da corsa. (lubrificazione, raffreddamento, dimensioni derivate dal /6 ecc.) Domenico |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il sabato 05 gennaio 2002 - 00:30: |    |
Manco una foto, però... |
   
alex 4S aircooled
| Inviato il sabato 05 gennaio 2002 - 12:32: |    |
il viso di Ferry è un po' adombrato... sarà che ha appena visto la 928 SW??????? alex 4S |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il sabato 05 gennaio 2002 - 14:39: |    |
Herbie, se ho tempo Ti posto la foto del motore 908 entro domani sera. Domenico |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il sabato 05 gennaio 2002 - 18:44: |    |
Ecco le foto per Herbie. Un lampeggio Domenico
 |
   
Herbie 1200 (herbie)
| Inviato il sabato 05 gennaio 2002 - 19:25: |    |
Grazie Domenico Il motore è molto bello; chissà che suono dentro la 914/8! Herbie |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il sabato 05 gennaio 2002 - 22:00: |    |
Chissa che suono anche fuori.!! Domenico |