Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * 7° Quiz FOTOGRAFICO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (sly914)
Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Osservando bene l'abitacolo di questa 914/4 2.0
( a parte l'autoradio non origianale)
che cosa non è corretto ???
dov'è l'errore?.

BUON QUIZ
SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il terzo bottone rosso all'interno .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il lunedì 17 dicembre 2001 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo che normalmente i tergi stanno a sinistra e non a destra in posizione di riposo. (non si capisce bene se il volante é stato rovinato o che cosa )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (sly914)
Inviato il martedì 18 dicembre 2001 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo facile ... e risposta esatta per aglf.
Mi sa che mi devo impegnare di più !!

SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il martedì 18 dicembre 2001 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie! peccato che non ha partecipato nessuno o nessuno ha osato volare dove ci sono le aquile !!!

Prova a chiedere che cilindrata aveva il primissimo modello (e da dove era estrappolato il motore) e quale domanda di riserva dove era assemblata.

Premio pago pizza a Lugano !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 07:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cilindrta 1,7 - motore VW 411 - assemblata a Wolfsburg ? (questo non lo so).

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 20:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche imprecisione ma la giuria ha decretato LA TUA VITTORIA! gut!
Se passi dalla Svizzera ti aspetta una pizza (od altro).
I dati corretti cilindrata 1.7 - VW 411 E- presso Karmann Osnabrueck.

E' stata anche fatta una versione 914/6 fatta dallo stilista Pietro Fura e presentata a Torino nel 1971 (sembrava una maserati Miura). Ne erai al corrente ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 22:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso toca a me guadagnarmi una pizza.
*Pietro Frua presentò al Salone di GINEVRA nel 1971 (marzo) la "Hispano-Aleman" costruita su telaio 914/6 su commissione di Verne Ben Heidrich importatore spagnolo Porsche.L'auto assomiglia più ad una Maserati che ad una Lamborghini Miura.
Per questioni legali/finanziarie l'auto venne posta sotto sequestro dalle autorità svizzere fino al '76 per cui non venne presentata altrove.
*Prima di questa esperienza a Torino venne presentata nel '1970 la Porsche Kombi (telaio 914/6) prodotta da Eurostyle (TO) su disegno del Conte Albrecht Goertz, il padre della BMW 507 per intenderci.
L'auto è simile ad una lotus elan con cerchi Fuchs.
*Contemporaneamente sempre a Torino nel '70. Giorgetto Giugiaro presentava la sua Tapiro a porte ala di gabbiano. (telaio 914/6)

Come si vede il destino di Torino è legato solidamende ai destini della 914: Frua, Giugiaro, Eurostyle.

Un lampeggio perfezionista da Domenico il Torinese.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2001 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giuliano:
la scelta del carrozziere Karmann di Osnabruck era un passo obbligato della joint-venture VW/Porsche dal momento che risultava urgente ed indifferibile la sostituzione dei modelli "sportivi" VW costruiti in Karmann in forte declino. (dati '72/73)
Mentre le /4 venivano completamente finite in sede Karmann, le /6 venivano trasferite grezze di sola carrozzeria a Zuffenhausen dove erano letteralmente immesse nella stessa linea della 911.
Quindi non hai tutti i torti (per il rotto della cuffia).

Un lampeggio precisino
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 01:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi fate quasi "paura" per le vostre
conoscenze dettagliate!Complimenti
veramente.
Alla faccia di mille enciclopedie!Questo sito
ogni giorno stupisce per la miniera di notizie
che regolarmente elargisce a noi tutti
porschemaniaci.
Un lampeggio!
Ma e' tutto merito della vostra memoria o siete
anche pieni zeppi di libri?Comunque sia siete
grandi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano914
Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

terzo bottone anche per me
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aglf
Inviato il venerdì 21 dicembre 2001 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pizze sono in forno......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ric 914
Inviato il sabato 26 gennaio 2002 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che posso leggere tutti sanno tutto ma pochi sanno di 914, per quanto riguarda il quiz il terzo bottone non è errato ma solo la pl,astica di colore rosso è errata perchè se è un fendinebbia va di colore giallo, i tergivetri sono posizionati dal lato errato ed è vero, ma nessuno si è accorto che le casse dell'autoradio sono di forma circolare e non ellittica come dovrebbero essere, la frua presentata a ginevra era però stata presentata nel 1970 insieme ai prototiupi tapiro e mertcedes, un anno dopo la presentazione delle 914/4 o se volete vw typ.4 ed il prototipo di 914/6 con cerchi in magnesio da 15" e ruote 165/15 colore signal orange, la scelta della carrozzeria karmann oltre al discorso economico doveva abbattere i costi di produzione del modello entry perche la 914 doveva combatterte con Alfa romeo, Triumph, MgB fiat 124 e non perchè la Karmannghia era in declino, vettura daltro canto costruita fino al 1975 stessi anni della 914, i primi modelli erano a 4 cilindri il primo sei di serie o consegnato al cliente arrivò solo nel marzo 1970, i sei cilindri del 69 furono solo 22 e tutti o quasi per crash tests, le 914/6 arrivavano a stoccarda già allestite verniciate e con numeri di telaio già battuti mancava solo il motore che veniva montato nella Porsche Kraft ein o officina porsce n°1 per non interferire con la linea di produzione della 911, non vi menate proprio tanto se avete un sei non si differenzia tanto da un 4

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione