Autore |
Messaggio |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 400 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:58: |    |
Sto facendo fare un intervento sulla mia 914. Dovevo sostituire gli ammortizzatori, e questo è un problema marginale. Dato che al minimo si accendeva la spia dell' olio, sintomo di bronzine di banco usurate, ho deciso di sistemarla del tutto onde evitare di ritrovarmi con problemi ben più grossi in seguito. Quindi tolto il motore dalla scocca
e apertolo, ho avuto la bella sorpresa di vedere che l' albero motore era in buono stato. Affidato alle cure di Giuseppe di PM, è stato equilibrato e perfettamente bilanciato. Sostituite le guide valvole, è comparsa la crepa istituzionale di fianco ai filetti delle candele di una bancata, per cui intervento di saldatrice TIG e ripristino delle misure delle camere di scoppio
Rimontato il morote
mentre io provvedevo a sabbiare e riverniciare tutti i carter del raffreddamento e gli scambiatori di calore sui collettori di scarico, uno dei quali mi è toccato ricostruire di sana pianta
Ormai siamo in dirittura d' arrivo. Meno male perchè comincia un po' a mancarmi la piccolina. Manca solo la marmitta nuova. Già che c'ero ho fatto spostare la pompa della benzina per evitare il fenomeno di evaporazione causato dall' infelice posizione della pompa stessa. Volevo con questa discussione rendervi partecipi di questa rinascita. Ciao a tutti. Mauro |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 3369 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:23: |    |
Ottimo documento Mauro ! Ma mi è rimasto un dubbio... allora non siete intervenuti sulle bronzine di banco ? Sei sicuro che la scarsa pressione al minimo sia sintomo di bronzine di banco usurate ? La mia 911S, dopo i lavori fatti alla CS (fasce e valvole sostituite) ora denuncia una pressione al minimo più bassa, però le bronzine di biella erano perfette e quindi ne abbiamo dedotto, senza aprire il blocco, che quelle di banco fossero ancora meglio. D'altra parte anche i km (meno di 100.000 confermati dalle condizioni generali di usura del motore) non dovrebbero comportare usura di queste bronzine... però la pressione....
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 401 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 22:12: |    |
E' vero, nel post non l'ho detto, le bronzine di banco erano usurate, rigate e avevano preso un po' di agio. Sono state sostituite. Nello smontaggio abbiamo trovato parecchi pezzi siglati "made in U.S.A." Ciò vuol dire che si è intervenuti su questo veicolo (immatricolazione anno "73 ed importazione in Italia "93) durante la sua vita negli U.S.A., ma mai in Italia. Mauro |
|