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davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 13:04: |
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Buongiorno a tutti, sto cercando un motore per restaurare una 911 S 2,4 SF 1973, qualcuno sa come aiutarmi? Cerco inoltre anche il manuale d'officina, in italiano (pare introvabile). grazie in anticipo per il vostro aiuto. |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 8385 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 13:28: |
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CIao Davide...una piccola presentazione, come nuovo utente ?? ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 312 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 13:41: |
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citazione da altro messaggio:Cerco inoltre anche il manuale d'officina, in italiano (pare introvabile)
prendi il numero! C'è la coda! |
   
davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:06: |
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Sto restaurando una 2,4 s, sono appassionato di auto d'epoca, ho avuto 356 pre A 1954 e 2,4 E targa. Poi Porsche moderne 997S etc. |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 8386 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:15: |
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Grande Davide....ottima scelta.... ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:37: |
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avrei voluto approdare alla turbo...ma la crisi ha fatto il resto..:-)) comunque grazie a questo sito ho già potuto acquistare parecchi ricambi da appassionati vari..complimenti |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6746 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:38: |
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Benvenuto Davide, posta qualche foto della 2.4!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:53: |
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deme911...se ti posto la macchina ora c'è il rischio di tetano per tutti...!..sto esagerando, non ha ruggine per fortuna, ma è stata modificata a SC, esterno ed interno...lunotto targa rotto,parafango post da sostituire...insomma un lavorone |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 218 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 14:58: |
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Ma lo vuoi 190 o 199 cv ? (...se hai letto alcuni trehad in passato potrai capire la battuta...) Benvenuto e posta foto se puoi Fabio Unicuique Suum
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davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:05: |
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Ciao Fabio...si, ho letto alcuni post passati, e sinceramente sono perplesso.Ho sempre saputo che la 2,4 S avesse o dovesse avere 190 hp, ma da alcuni post ho scoperto l'esistenza di 199hp...se mi aiuti mi fai una cortesia |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 445 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:13: |
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ciao e benvenuto secondo me dovresti verificare quale sia il numero motore originale dell'auto... ritrovare il motore originale è di certo molto difficile, ma un tentativo mi sembra d'obbligo sicuramente il forum potrebbe esserti di grande aiuto saluti |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 220 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:20: |
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Davide, nessun libro "serio" parla di 199, nessun comunicato stampa della Casa Madre, nessun libretto di uso e manutenzione, nessun documento ufficiale, nessun grafico con le curve di coppia e potenza, nessun articolo dell'epoca, nessun... Qualche libretto di circolazione italiano sì!!! Alcuni sono stati indotti in errore (a mio parere) da tale italica anomalia e pensano che tale versione sia esistita... Ciao Fabio Unicuique Suum
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davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:36: |
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adesso capisco l'ironia..grazie..! ps ho provato a postare foto ma sono troppo pesanti. devo ancora richiedere alla Porsche il certificato Heritage e sapere il numero originale del motore, anche se penso sia quasi impossibile risalire all'originale |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5612 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 15:44: |
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Forse un mio conoscente ne ha uno. Mi informo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5525 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 08:38: |
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http://www.kijiji.it/annunci/auto/lucca-annunci-lucca/motore-porsche-2-4-s/21236 268 |
   
davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 12:14: |
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Grazie Filo...l'avevo già visto anche io...ma francamente mi sembra fuori prezzo di almeno il doppio... |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1207 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 12:28: |
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Se è vero che è revisionato, perfetto e pronto all'uso, con documentazione e prova di lavoro eseguito a regola d'arte, e a seguito di normale trattativa, non è neanche troppo fuori prezzo. Nel senso che normalmente un motore 2.4 S lo paghi sui 6-7 mila e poi ne spendi sopra 3-4 mila. Senza Porsche non si puo' stare
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5638 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 13:24: |
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Puriolapensocosì. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 958 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 13:31: |
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Purtroppo non posso che essere daccordo col prezzo, almeno come valore di massima, poi sono certo che un poco di contrattazione ci possa essere Se le condizioni sono davvero quelle e c'è una garanzia VERA allora il prezzo ci sta Personalmente preferisco comprare cose da sistemare in modo da fare io i lavori ed essere certo del risultato,ma è questione di gusti/tempo/conoscenze/etc etc |
   
davide lambert (davide911)
Nuovo utente (in prova) Username: davide911
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2011
| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 13:59: |
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anche io pensavo un acquisto sui 6-7.000 € e poi i 3000 € circa per il rifacimento.....ma siamo a 10.000 non 14.000..!!! |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 14:15: |
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Purtroppo non so aiutarti, quindi mi limito a darti il benvenuto.... |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1208 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 14:21: |
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Di questi tempi 14 diventano 11 con il soldo pronto e tra e 10 e 11 non c'è tanta differenza. Non credo poi che ci sarà la fila a comprare motori 2.4 S a 14.000 euri... In questa prospettiva, fatte le verifiche già citate, dico che più o meno ci siamo. Anche il risparmio di tempo di trovare un motore bello pulito, splendente e già pronto non guasta. Lo dico a ragion veduta perchè, ovviamente, ci sono passato. Senza Porsche non si puo' stare
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5640 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 14:21: |
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3 mila euro non bastano per la sola manodopera necessaria per rifare, senso stretto, un motore. Almeno 4 mila quando il meccanico è un amico e sei il medico dei figli .... . Aggiungi fasce, bronzine, catene, tendicatene, candele, cavi, guarnizioni ed imprevisti e sei a 5 mila, almeno. Se vuoi anche canne e pistoni nuovi sono altri 3500 euro. Nel caso occorresse la manodopera anche per l'iniezione o per le testate dovresti aggiungerci ancora qualcosa. ....e non sei andato da un meccanico "di nome"... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2154 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 14:44: |
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Dai ragazzi non esageriamo, sono motori relativamente semplici basta avere manualità ed esperienza sugli stessi. Se mi parlate di costo ricambi allora il discorso è accettabile anche se come capitava per le vetture gara esistono delle ditte altamente specializzate che migliorano i componenti della casa con costi inferiori degli originali. All'epoca i delta evo non facevano un metro di gare senza motori totalmente cambiati rispetto alla casa madre. Un esempio un meccanico con due persone tira giù un motori di una pre bumper in 2 ore. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 960 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 14:56: |
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Io 3/4 anni fa spesi 3500€ per rifare le testate di un 2.4S da un mecca di nome ma onesto Vero che quasi sempre con questo intervento si è a posto (rifare un basamento non è frequente vista l'affidabilità che ha il blocco) ma mai dire mai |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5641 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:un meccanico con due persone tira giù un motori di una pre bumper in 2 ore
...se per questo io lo vedo fare al mio meccanico da solo, con l'aiuto del cric. Ma chiede 500 euro per l'operazione. Il fatto che le operazioni siano semplici in sé, non significa che siano anche economiche. Chi sa farlo come si deve se le fa pagare e chi, al contrario, improvvisa riesce a sbagliare anche le cose semplici....come il serraggio di un prigioniero, ad esempio; con le conseguenze che sappiamo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2156 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 15:35: |
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Lo so ennio non è una critica, però non cadiamo nell'errore di spparvvalutare e sovrapagare sempre tutto solo per un marchio. Albero a cammes riparato per porsche 2.7 preparato e trattato fatto da ditta di preparazione onesta 400 euro ricambio originale non trattato 1100 euro, pistone 2.7 preparato trattato 200 euro in casa madre 720 euro ec.... nel 2006 rifacemmo il motore del 2.7 s (testate alberi a cammes fasce ecc... 4000 euro con centralina elettronica riparata) (Messaggio modificato da gian911 il 30 novembre 2011) (Messaggio modificato da gian911 il 30 novembre 2011) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1168 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 15:48: |
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Mah, io quando sento che tutto costa così poco mi meraviglio ancora! Un motore di una 2.4 S, se fatto a regola d'arte, ha un costo di certo superiore a 14mila euro (tra acquisto e sistemazione completa). Poi se qualcuno sa fare i miracoli, mi ritiro in buon ordine. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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