Autore |
Messaggio |
   
Luca M. (luca1963)
Nuovo utente (in prova) Username: luca1963
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 18:42: |
|
Buonasera a tutti! Ho una 997 S (2005) con 92'000 km che ha da poco iniziato a "slittare" in accelerazione in 5 e 6 marcia, sicché è giunto il momento di sostituire la frizione (completa di cuscinetti, serie spingidis., reggispinta, boccola ecc.). Preventivo concessionario Porsche 1900€ (in Svizzera "strano ma vero" il preventivo è inferiore!!!) Dal preventivo è stato (ottimisticamente) escluso il volano perché si spera non abbia subito danneggiamenti. Domanda: nell'ipotesi che, visto l'approssimarsi dei 100'000km e la possibilità che le spese per riparazioni e sostituzioni in futuro si ripropongano con regolare frequenza, decidessi di venderla cosa consigliereste dall'alto della vostra esperienza? Mio cognato, porschista competente e appassionato, suggerisce una 997 GTS full optional, che oltretutto vista l'imminente uscita della 991 potrebbe essere portata a casa con forti sconti e facilitazioni; mentre io stavo pensando piuttosto a una 991 S...se non fosse per i lunghi tempi d'attesa per averla! Sostituisco frizione e continuo stringendo i pugni? I vostri giudizi potrebbero contribuire a schiarire i dubbi. Grazie e saluti. |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 224 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:11: |
|
Benvenuto. Il problema della frizione ti si è presentato un po prestino mi pare... La gts ha la "sfortuna" di essere l'ultima della serie 997 e se da un lato speri e credi in uno sconto, la certezza è che prenderesti un auto con quotazione già al ribasso. La nuova arrivata invece dal punto di vista economico è come tutte le auto nuove. Sono entrambe molto valide, forse la gts è più di nicchia ma ti consiglio di scegliere inanzitutto con gli occhi. Sono 2 vetture completamente diverse con lo stesso dna. La 991 rompe molti schemi a partire dall'interni spaziali da gt. Dare in permuta la tua con quell'intervento da fare non ti aiuterà a spuntare una buona valutazione (se il lavoro costa 2 loro te ne tolgono 5 sempre che te l'accettino). Scegli con il cuore e non sbagli. Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2691 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:41: |
|
Ma una GT3, sarebbe proprio da scartare? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1770 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:44: |
|
Io quantomeno aspetterei il 3 dicembre per vedere dal vivo la 991S...la confronterei per bene con la 997 GTS e deciderei...così di botto io direi 991S...sicuramente costerà un po' di più adesso ma dovrebbe mantenere meglio il valore fra 4-5 anni quando magari la vorrai sostituire di nuovo... Saluti |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 682 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:45: |
|
Anch'io sono indeciso tra GTS o aspettare la nuova 991... Secondo me ormai la tua 997 ha fatto il suo dovere, egregiamente... quindi opterei per il cambio!!! Mi permetto di consigliarti una GTS, mettendoti in garage un ottimo ferro, esteticamente molto bello, che fa un bel andare e con qualche euro risparmiato! Certo se poi vuoi la novità a tutti i costi allora vai di 991! considera che la GTS "2" non è più ordinabile da sei mesi circa e la GTS "4" da luglio circa... quindi dovresti "accontentarti" di quello che hanno in pronta consegna... a Milano è rimasta una 4cabrio... Buona caccia! Niccolò |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2692 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 20:05: |
|
Se Porsche, come in passato, farà testare il nuovo prodotto ai clienti, aspetterei almeno il M.Y. successivo. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Tim (959)
Utente esperto Username: 959
Messaggio numero: 757 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 20:28: |
|
dipende dai gusti, a me persornalmente la 991, sopratutto dentro, non piace, mentre una C4GTS la trovo forse una futura "ultima vera Porsche WC" prima del passaggio alla 991, che sà più di CL600 che di porsche. E poi in teoria la GTS è piu' potente e dovrebbe costare di meno, mentre le 991 è inizio serie, e probabilmente nasconde ancora qualche difetto di gioventù. Dipende pure se la vuoi tenere a lungo oppure no, se cambi macchina ogni 2-3 anni, vai di 991, ma se la vuoi tenere un po', la GTS sembrerebbe la porsche moderna ideale da tenere per tanti anni: prestazioni ai livelli di una turbo (arrotondando un po' ...) e costi da aspirata. Se ne trovi una pronta consegna, integrale, PCCB e sconto. Sarebbe difficile dire di no. Oppure aspetta novembre e passa al Centro porsche Ticino a provarle. "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1474 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 21:17: |
|
Quoto Paolo,997 gt3 tutta la vita a meno che non servano proprio i 2 strapuntini posteriori..... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Luca M. (luca1963)
Nuovo utente (in prova) Username: luca1963
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 22:51: |
|
Ringrazio tutti per gli spunti utili e interessanti. Il 9 prossimo andrò alla presentazione della 991 e nel frattempo passerò a tastare il polso al concessionario per la GTS per vedere quali "concessioni" è disposto a fare! Affaire à suivre... |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2146 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 23:38: |
|
MAh...a 'sto punto vai di 991...che ti pigli un'auto (bella) ma non storica, non una pietra minliare? Mi spiego... quando uscì la 997 tt seconda versione da 500CV, c'erano delle 997 tt prima versione da 480CV... praticamente auto molto simili. Con lo sconto dovuto, ci stava a comprarsi l'auto "vecchia", perchè tanto diversa non era. Oggi, invece, con una 991, hai un'auto comuqnue diversa, nuova a tutti gli effetti. Quindi punto sulla 991. Opppure 997 S usata ...hmmmm....la tua? ;-) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2693 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 00:26: |
|
Mah, in parte hai ragione simone, però sotto l'aspetto cambio e motore sono più simili la 997 MKII e la 991 che le due versioni 997. Sotto l'aspetto telaio ci sarà un netto miglioramento della stabilità alle alte velocità, ma non penso che l'agilità possa aumentare con 10cm di passo in più ed impronte a terra ancor maggiori. Certo che avendo già una 997 s la spinta a cambiare è forse, in questo caso, l'aspetto determinante... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 683 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 08:22: |
|
Io continuo a consigliare GTS!!! Sound Culona Cerchi rs spyder 408 cv E tanto altro... L'altra è solamente nuova... Per certe cose che da una parte hai "gratis", serve cay in più! |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3960 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 08:45: |
|
Quoto Niccolò! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 959 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 10:28: |
|
Si,si anch'io andrei di GTS,magari dopo aver visto dal vivo la 991 per essere sicuro della scelta,e poi più passa e più si riuscirà a spuntare un buon prezzo sulle rimanenze! Inoltre ad oggi il mercato delle supercar è fermo piantato,di sicuro fino ad anno nuovo,perchè nessuno targa per non pagare due volte la supertassa! Gruppo "I Porcospini"
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2993 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 11:17: |
|
Hai un dubbio che hanno in tanti...fidati! Pero' tanti di questi hanno deciso per 997 TURBO MK2 poco usato...e non credo abbiano fatto una cavolata! Io invece sono molto curioso di vedere la 991...visto che la userei quotidianamente, credo che abbiano fatto un passo avanti notevole riguardo al comfort, ma essendo comunque più veloce delle 997 aspirate quando serve! Pero' il prezzo della 991 W O W!!! Ho configurato una S senza metterci un tubo e sono arrivato a 120k! Con quella cifra si trovano ormai i Turbo S!
Io dico di tenerti la tua ancora per un anno e poi valutare bene una 991... (Messaggio modificato da ajorge il 03 novembre 2011) Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Ricchini Domenico (donnola)
Nuovo utente (in prova) Username: donnola
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2011
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 11:42: |
|
GTS 100%!! la 991 da dietro sembra un armadio con una anta lasciata aperta che sbatte. (arerokit) |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3937 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 14:24: |
|
ma non è un po presto per la frizione da cambiare a 92000km??? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9117 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 14:34: |
|
Se metti da parte i sentimentalismi e pensi alla Porsche di domani, 991 certamente. Se compri col cuore, la GTS è una versione realmente succulenta. Se cerchi "value for money", nè l'una, nè l'altra... forse una bella 993TT ma le Porsche sono tutte belle, ed ognuna di esse risponde a delle precise esigenze, per cui la comparazione non scioglie i dilemmi...ciao PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 390 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 14:47: |
|
citazione da altro messaggio:suggerisce una 997 GTS full optional, che oltretutto vista l'imminente uscita della 991 potrebbe essere portata a casa con forti sconti e facilitazioni
io prenderei la 997 gts |
   
Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2011
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:16: |
|
Vorrei avere anche io questi problemi... Secondo me è meglio aspettare e prendere una 991 s più avanti... ma questo non vuole essere un consiglio, il mio ragionamento è solo frutto del mio gusto personale. Inoltre mi sembra di capire che avere il modello nuovo sia per te una cosa importante (come lo è per me, se solo potessi) sennò non ti sarebbe venuto nessun dubbio... Voglio dire, magari prendi la 997 gts ma dopo poco incontri per strada una 991 s nuova fiammante e... o magari succede il contrario, vai di 991 e poi incontri una gts e... Boh, in effetti è un bel casino... non sono più sicuro neanche io... anzi no: 991 s... mi piace di più la linea, e gli interni hi-tech sono veramente sboroni! |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3006 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 20:37: |
|
991 senza ombra di dubbio, o rimetti a nuovo la tua e te la tieni per un po, risparmiando (tanto poi li perdi in svalutazione), o ancora e quoto Aj in pieno, una bellissima 997 TT mk2 e vai come un missile. Quella è l' unica 997 che prenderei se dovessi, ora. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2696 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 21:07: |
|
Altrimenti c'è sempre l'opzione Nissan GT-R... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3007 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 21:40: |
|
o prendere dei sani taxi e treni e alla fine si risparmia.... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2697 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 21:59: |
|
Ma guarda, conosco un tipo che pur avendole provate tutte (provate nel senso di avute in garage), sarà pazzo lui, ma a detta sua la GT-R è la miglior sportiva che abbia guidato (col miglior doppia frizione, per di più)...per il tagliando sono andati a prelevare l'auto all'indirizzo da lui indicato e gliel'hanno riportata dove da lui specificato. Non mi pare si possa parlare di trattamento di basso livello, o sbaglio? L'ultima versione tiene botta con la 997 turbo S: poi si potrà obiettare che avendo in garage perle di ogni genere ci si possa anche permettere di preferire di viaggiare su una Nissan GT-R, che sarà una questione di gusti anche, ok, ma quel che ho capito bene è che non si tratta di un'automobile fatta solo di marketing, anzi, sono le altre marche a volerla far passare per tale. Intanto qualcuno mi ha riferito di puzzo di frizioni sul doppia frizione Porsche usato come si conviene ad una sportiva per più di 5 minuti... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3009 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 14:11: |
|
Paolo la GT R mepiace mucho! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 685 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 14:25: |
|
Bellissima la GT-R, prestazioni da urlo e tutto il resto... non mi piace la strumentazione interna... proprio plasticotta! |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 209 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 00:20: |
|
Certo che che hai un bel problema, cavolo, non ti invidio per nulla ... dover scegliere fra 997 GTS o 991 Benvenuto!  The last of the wild ones ...
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9120 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 00:32: |
|
E va bene, parliamo della GT-R...va come un missile, funziona alla grande, ti coccolano come un principino. Peccato che è laida...eccheccazz, non si può guardare! PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
stefano (monza_2000)
Utente registrato Username: monza_2000
Messaggio numero: 169 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 19:01: |
|
benvenuto ..............Porsche...........
|