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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 332 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 20:37: |
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vi presento la mia porsche
è una porsche 911 sc 3.0 del 1979 che è stata modificata per somigliare ad una porsche 911 rs del 1974 originariamente appariva così
perchè direte voi modificare una bella sc con degli interni che iniziano a diventare "classici"? Non esiste una vera risposta. Se si possiede una Porsche si finisca inevitabilmente per "correre". Tra il correre in pista e il correre in strada c'è una bella differenza... e se di pista deve trattarsi ci vuole qualcosa di adeguato! Sia chiaro, per adeguato non devono intendersi le sole doti velocistiche, ma la capacità di far rivivere le emozioni dei tempi in cui il connubbio pista-porsche ha espresso il prorpio massimo. Anche se la 911 rs 3.0 è indubbiamente un'auto importante nella storia porsche, la scelta non è stata ovvia... Le altre rivali: 911 2.0 911 rs 2.7 911 rs 2.8 la 2.7 è banale, la 2.8 un pò impegnativa e la 2.0? Alla fine si è scelto la 3.0. Se le emozioni sono importanti, in pista la tecnica gioca la sua parte e la 3.0 rs è un'auto più evoluta. (vedere molte rs 3.0 impegnate nei campionati per auto storiche ha giocato la sua parte, come ha giocato la sua parte l'esperienza che ha il mio meccanico su questa auto) Un pò di storia Per prima cosa l'auto è stata portata "a lamiera"
successivamente sono stati montati dei parafanghi in acciaio "tipo 930 turbo"
è stato montato il roll-bar e gli sportelli sono stati alleggeriti
sono state fatte altre piccole modifiche come per esempio coprire il buco per il servofreno e saldare gli attacchi per la barra stabilizzatrice anteriore
il parabrezza anteriore di colore verde è stato sostituito con uno trasparente e il resto dei vetri con un kit in policarbonato il roll-bar non è stato saldato in modo da poter smontare la parte anteriore paraurti, cofano anteriore e posteriore sono in fibra di vetro (il cofano posteriore pur essendo aftermarket ha il profilo in gomma) Interni tapezzeria nuova -colore nero-
cruscotto model-year 1974
volante originale e, per quanto possibile, ravvicinato
strumentazione model-year 1974 (credo, spero), contagiri scalato a 10.000 e contachilometri a 300
sedili recaro replica
pannelli porta semplificati
pedaliera sportiva
"Ciclistica" ammortizzatori con taratura sportiva, barre varie della misura che non ricordo, freni tipo 930 turbo, cerchi 8x15 davanti (originali) e 10x15 dietro (falsi, ancora da montare)
il diametro dei dischi dei freni è stato ridotto, secondo le specifiche originali, le pinze posteriori sono state modificate per poterle disporre davanti al mozzo tutte le parti in gomma sono state sostituite con parti in teflon Motore-cambio Il motore ed il cambio sono stati interamente revisionati; i pistoni sono stati sostituiti con altri ad alta compressione, le canne dei pistoni sono state sostituite con altre a basso attrito, le teste dei cilindri sono state modificate per poter installare l'iniezione meccanica, gli alberi a camme sostituiti con altri dal profilo più spinto (se non sbaglio tipo 2.4 s). I condotti sono stati allargati. La pompa Bosch è stata revisionata completamente e ritarata. I collettori d'aspirazione sono stati allargati Sono stati eliminati gli scambiatori di calore. E' stato installato il radiatore centrale per il raffredamento dell'olio. Il cambio ha i rapporti ravvicinati, il volano alleggerito e la frizione nuova non chiedetemi di più, non ne capisco nulla!
Credo che tutte le modifiche siano più o meno (molto meno che più) coerenti con le specifiche del modello rs Spero che voi Porschemaniaci possiate aiutarmi ad individuare i punti deboli dell'auto così da poterli migliorare o quanto da poterne tenere conto Risultato? primo giorno in pista 2 pistoni bruciati causa? abbiamo modificato la miscela aria benzina esagerando un pò.... credo che l'aver usato benzina a basso numero di ottani abbia anche contribuito Al di la di ciò l'auto è molto divertente da guidare e quello che impressiona sono le doti del telaio e dei freni; il motore? qualche cavallo in più non guasterebbe Per il resto pur essendo falsa ti porta alle Le Mans dei tempi d'oro Un'operazione del genere ha senso? No, in particolare se non si ha in programma di omologare l'auto con regolare fiche fia per poter partecipare alle gare per auto storiche. Cosa non mi piace? il kit paraurti-cofani è di qualità scadente la tapezzeria interna non è forse delle migliori il roll-bar ha richiesto la saldatura di due placche di acciaio nella parte posteriore dell'abitacolo che sono davvero brutte i pannelli porta hanno troppe viti forse il cambio in magnesio sarebbe stata una bella chicca la carrozzeria non è stata adeguatamente modificata per creare lo sfogo per il radiatore la legislazione italiana che non permette di omologare le modifiche
e poco altro saluti e COMPLIMENTI per il bellissimo forum |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 333 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 20:57: |
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inoltre, scusate il ritardo! (e il non rispetto della regola dell'ospite numero uno) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5124 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 21:19: |
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Che rapporto di compressione hai raggiunto? Sopra 10-10,5 ? Se hai sfiorato 11 o più addirittura, è difficile evitare le pre-accensioni senza la doppia accensione....soprattutto con l'alesaggio che hai. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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filippomaria (54carrera4)
Utente esperto Username: 54carrera4
Messaggio numero: 756 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 21:20: |
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Ciao Brimblablu'vedo che alla fine cominci a darci qualche notizia in piu'.Vedo con piacere che ci serviamo dello stesso preparatore e casualmente non ci siamo mai incontrati.Io ho preso da loro una 2.4e del 72 trasformata in una BANALE 2.7 rs gruppo 3 che e'riconosciuta da tutti come una ottima vettura da gara.Tra l'altro usata in gara dal preparatore stesso e non ha dato mai problemi anzi solo ottimi risultati.Mi dispiace che la trasformazione in gr.4 o 5 (non si capisce bene)abbia dato guai al motore.Strano visto l'esperienza che hanno.Chissa che non ci si incontri in qualche occasione.Ciao e complimenti per la tua trasformata. "Magna Greco" PiMania 1574
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4063 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 21:29: |
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Sinceri complimenti! quod licet Iovi non licet bovi
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7888 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 21:29: |
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Brimbablu,ma l'auto è quella che sabato era a Pergusa? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 334 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 21:39: |
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citazione da altro messaggio:Che rapporto di compressione hai raggiunto? Sopra 10-10,5 ?
credo, ripeto credo il rapporto sia 10
citazione da altro messaggio:BANALE 2.7 rs gruppo 3
in effetti banale non è il termine più appropriato una volta ho fatto un giro sulla tua auto! stavamo per prenderla noi!
citazione da altro messaggio:Mi dispiace che la trasformazione in gr.4 o 5 (non si capisce bene)
tranne per pochissimi particolari gruppo 3 citazione da altro messaggio:ma l'auto è quella che sabato era a Pergusa?
si |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7890 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 21:56: |
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Ciao Brimbablu, per prima cosa anche se avevo visto e sentito giusto per lo sciosglimento del pistone (adesso 2 mi confermi) mi dispiace. Dalle impressioni in pista ( visto che non eri presente) posso assicurarti un sound in alcuni momenti veramente assordante, da scarico aperto. Per quei momenti che l'ho avuta davanti mi sembra che "scarburasse" un pò troppo, non andava bene, forse era proprio problema di benzina. Non so chi la guidasse. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7891 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 22:00: |
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Non so chi la guidasse........... comunque una persona corretta, quando mi ha visto arrivare da dietro in velocità ha messo freccia per spostarsi fuori traettoria e mi ha facilitato il sorpasso........ si comportassero tutti così durante i track days. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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filippomaria (54carrera4)
Utente esperto Username: 54carrera4
Messaggio numero: 760 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 22:27: |
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Bella ma non credo che possa essere usata in gr 3 a causa delle modifiche non proprio adatte.Certo che se te la passassero sarebbe un bel duello con le altre pseudo gr 3 che girano in Sicilia. "Magna Greco" PiMania 1574
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 5160 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 22:31: |
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Anch'io ho visto taaaaanto fumo bianco!!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9011 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 22:47: |
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L'operazione "retrograde" è sempre da leccarsi le unghie... Una 3.0 SC di quel verde era fino a poco tempo fa a CT. Ovviamente abbiamo tutti riconosciuto la vettura che Filippone ha carrellato fino a Pergusa. Bella, e magari col colore avrei osato di più visto che lo rifacevi (capisco comunque la logica di avere una tinta compatibile con i due MY), e mi spiace per i due pistoni cotti "a nuovo", ma, complici un cambio ravvicinato, un rodaggio incompleto e magari qualcosina che non andava per il verso giusto (camma spinta? pompa generosa?) spesso capita che il debutto possa dare amarezza... Tieniti in contatto, BRIMBIRIRMBRBRBABLU (eccheccaz, potevi scegliere un nick più umano, più porschistico...) e magari alla prossima occasione "magnagrecizzati"... Complimenti per il bellissimo lavoro e non vendere mai quegli interni psichedelici che sono anche i miei preferiti... PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 335 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 23:25: |
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citazione da altro messaggio:pseudo gr 3
per quel poco che so, questo è un discorso "delicato" per il resto ti assicuro che è davvero una gr 3 l'unica "concessione" sono i vetri in policarbonato il fatto è che una rs 3.0 è molto diversa da una sc, quindi per costruire una rs 3.0 gr 3 bisogna modificare un sacco di cose!
citazione da altro messaggio:Non so chi la guidasse........... comunque una persona corretta
capisco che presentarsi con carrello, meccanico, scarico aperto non promette nulla di buono... invece l' unica intenzione è quella di divertirsi in sicurezza (guidava il papà)
citazione da altro messaggio:e magari alla prossima occasione "magnagrecizzati"
con molto piacere (Messaggio modificato da 356356 il 14 settembre 2011) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1402 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 08:25: |
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Brimblablù complimenti!
  Un gran bel lavoro (che mi ricorda qualcosa...ah ah!) Mancano poche cose per averla pronta per la pista "vera"! Non ci avete fatto un pensierino? Avete fatto 30...... Live Your Life - Run Your Race
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 508 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 10:00: |
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Complimenti per la "creatura", un filo di sana invidiaaa!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 154 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 10:42: |
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Ciao Brimbla, mi ricordo quando chiedevi info per i gommoni post e da lì intuimmo che sorta di belva ne sarebbe uscita... Per farla acora meno "banale", imho, potresti mettere le scritte laterali Carrera color oro, audaci anni '70!! Complimenti, Fabio Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 10:45: |
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Come questa:
 Unicuique Suum
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1665 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 11:14: |
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Bella davvero. Mi piace molto. Se avessi avuto disponibilità economiche sufficienti l'avrei fatta mooooolto simile. Avrei però cercato di tenerla targata e "legale" per la circolazione stradale. A mio parere il poterla usare solo in pista e doverla trasportare carrellata un vincolo troppo stringente per un auto da divertimento. Diverso se l'avessi fatta per un uso agonistico allora alternative non ne avevi. Pensa che goduria farsi le madonie con la tua auto anzichè doversi limitare solo a Pergusa. In ogni caso per me: P.s: mi pare che l'alleggerimento sia stato notevole percui mi chiedo, già che c'eri, perchè anzichè parafanghi in lamiera non hai montato quelli in resina? (Messaggio modificato da marcopozzi il 15 settembre 2011) barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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stefano (monza_2000)
Utente registrato Username: monza_2000
Messaggio numero: 150 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 13:58: |
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uao troppo bella e welcome ..............Porsche...........
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5436 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 14:44: |
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complimenti, mi chiedo solo una cosa: perchè partire da un'auto (apparentemente) sana e originale con tutti i tarocchi già allargati che ci sono in giro? |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 19:37: |
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grazie a tutti per i complimenti
citazione da altro messaggio:Un gran bel lavoro (che mi ricorda qualcosa...ah ah!)
ciao Max!... ne ho fatte due esattamente uguali, una parla inglese e l'altra italiano ma la tua? riparata?
citazione da altro messaggio:potresti mettere le scritte laterali Carrera color oro, audaci anni '70!!
inizialmente il piano era questo; poi però si è pensato: "semplice e concreta", da vera porsche magari in futuro...
citazione da altro messaggio:Avrei però cercato di tenerla targata e "legale" per la circolazione stradale.
con le quotazioni di turbo e turbolook non è stato possibile. In quel caso inoltre la cilindrata non sarebbe stata quella registrata sul libretto... alla fine è andata così
citazione da altro messaggio:perchè anzichè parafanghi in lamiera non hai montato quelli in resina?
mi è stato detto che quelli in resina non sono sempre perfetti a differenza degli originali porsche in lamiera (a proposito, peso finale con pieno di carburante= 980 kg)
citazione da altro messaggio:perchè partire da un'auto (apparentemente) sana e originale con tutti i tarocchi già allargati che ci sono in giro?
l'auto è stata acquistata in germania, non era marciante ma la scocca era molto sana e molto probabilmente non incidentata. Il prezzo favorevolissimo. Molto meglio che partire da un tarocco che, come succede in italia, negli anni ha vissuto mille avventure (i.e. telaio storto, ruggine, modifiche mal fatte...) Una buona base di partenza è fondamentale! un piccolo contributo per i non presenti http://www.youtube.com/watch?v=ewu85DYSwPograzie a tutti per i complimenti
citazione da altro messaggio:Un gran bel lavoro (che mi ricorda qualcosa...ah ah!)
ciao Max!... ne ho fatte due esattamente uguali, una parla inglese e l'altra italiano ma la tua? riparata?
citazione da altro messaggio:potresti mettere le scritte laterali Carrera color oro, audaci anni '70!!
inizialmente il piano era questo; poi però si è pensato: "semplice e concreta", da vera porsche magari in futuro...
citazione da altro messaggio:Avrei però cercato di tenerla targata e "legale" per la circolazione stradale.
con le quotazioni di turbo e turbolook non è stato possibile. In quel caso inoltre la cilindrata non sarebbe stata quella registrata sul libretto... alla fine è andata così
citazione da altro messaggio:perchè anzichè parafanghi in lamiera non hai montato quelli in resina?
mi è stato detto che quelli in resina non sono sempre perfetti a differenza degli originali porsche in lamiera (a proposito, peso finale con pieno di carburante= 980 kg)
citazione da altro messaggio:perchè partire da un'auto (apparentemente) sana e originale con tutti i tarocchi già allargati che ci sono in giro?
l'auto è stata acquistata in germania, non era marciante ma la scocca era molto sana e molto probabilmente non incidentata. Il prezzo favorevolissimo. Molto meglio che partire da un tarocco che, come succede in italia, negli anni ha vissuto mille avventure (i.e. telaio storto, ruggine, modifiche mal fatte...) Una buona base di partenza è fondamentale! un piccolo contributo per i non presenti http://www.youtube.com/watch?v=ewu85DYSwPograzie a tutti per i complimenti
citazione da altro messaggio:Un gran bel lavoro (che mi ricorda qualcosa...ah ah!)
ciao Max!... ne ho fatte due esattamente uguali, una parla inglese e l'altra italiano ma la tua? riparata?
citazione da altro messaggio:potresti mettere le scritte laterali Carrera color oro, audaci anni '70!!
inizialmente il piano era questo; poi però si è pensato: "semplice e concreta", da vera porsche magari in futuro...
citazione da altro messaggio:Avrei però cercato di tenerla targata e "legale" per la circolazione stradale.
con le quotazioni di turbo e turbolook non è stato possibile. In quel caso inoltre la cilindrata non sarebbe stata quella registrata sul libretto... alla fine è andata così
citazione da altro messaggio:perchè anzichè parafanghi in lamiera non hai montato quelli in resina?
mi è stato detto che quelli in resina non sono sempre perfetti a differenza degli originali porsche in lamiera (a proposito, peso finale con pieno di carburante= 980 kg)
citazione da altro messaggio:perchè partire da un'auto (apparentemente) sana e originale con tutti i tarocchi già allargati che ci sono in giro?
l'auto è stata acquistata in germania, non era marciante ma la scocca era molto sana e molto probabilmente non incidentata. Il prezzo favorevolissimo. Molto meglio che partire da un tarocco che, come succede in italia, negli anni ha vissuto mille avventure (i.e. telaio storto, ruggine, modifiche mal fatte...) Una buona base di partenza è fondamentale! un piccolo contributo per i non presenti http://www.youtube.com/watch?v=ewu85DYSwPograzie a tutti per i complimenti
citazione da altro messaggio:Un gran bel lavoro (che mi ricorda qualcosa...ah ah!)
ciao Max!... ne ho fatte due esattamente uguali, una parla inglese e l'altra italiano ma la tua? riparata?
citazione da altro messaggio:potresti mettere le scritte laterali Carrera color oro, audaci anni '70!!
inizialmente il piano era questo; poi però si è pensato: "semplice e concreta", da vera porsche magari in futuro...
citazione da altro messaggio:Avrei però cercato di tenerla targata e "legale" per la circolazione stradale.
con le quotazioni di turbo e turbolook non è stato possibile. In quel caso inoltre la cilindrata non sarebbe stata quella registrata sul libretto... alla fine è andata così
citazione da altro messaggio:perchè anzichè parafanghi in lamiera non hai montato quelli in resina?
mi è stato detto che quelli in resina non sono sempre perfetti a differenza degli originali porsche in lamiera (a proposito, peso finale con pieno di carburante= 980 kg)
citazione da altro messaggio:perchè partire da un'auto (apparentemente) sana e originale con tutti i tarocchi già allargati che ci sono in giro?
l'auto è stata acquistata in germania, non era marciante ma la scocca era molto sana e molto probabilmente non incidentata. Il prezzo favorevolissimo. Molto meglio che partire da un tarocco che, come succede in italia, negli anni ha vissuto mille avventure (i.e. telaio storto, ruggine, modifiche mal fatte...) Una buona base di partenza è fondamentale! un piccolo contributo per i non presenti http://www.youtube.com/watch?v=ewu85DYSwPo (Messaggio modificato da 356356 il 15 settembre 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5135 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 21:46: |
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Non ho capito. Puoi ripetere? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 23:57: |
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non so cosa sia successo! |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9017 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 00:03: |
|
Una volta si diceva che il disco si incantava... PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 06:07: |
|
brimblablù, seguo il tuo thread su pelicanparts, e ti faccio ancora i complimenti per il bel lavoro. Ho letto che hai usato pistoni woessner, non è che avresti una foto di como si sono bucati e potresti dirmi quanto costano tutti e 6? I woessner forgiati li ho usati su diverse moto e mi sono sempre trovato bene. Sarebbero un'interessante alternativa ai JE. Tra l'altro sai perchè il tuo meccanico ha scelti woessner e non JE? Non credo sia una questione di prezzo. luca |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5439 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 08:43: |
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citazione da altro messaggio:l'auto è stata acquistata in germania
addirittura! allora guarda che in Germania l'avresti potuta trovare con gli allargamenti e i cerchi maggiorati riportati a libretto e avresti potuto immatricolarla regolarmente in Italia!! non è una critica ma ritengo che una base del genere, con abbinamento colori così interessante, sarebbe stato più logico salvarla originale... |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:Tra l'altro sai perchè il tuo meccanico ha scelti woessner e non JE?
non saprei, mi sono fidato e basta... per il prezzo non so nemmeno... era tutto compreso! la foto non l'ho fatta; erano "sciolti" nella parte superiore se qualcuno avesse avuto cattive esperienze con questi pistoni... io sono ancora in tempo a sostituirli con altri
citazione da altro messaggio:addirittura! allora guarda che in Germania l'avresti potuta trovare con gli allargamenti e i cerchi maggiorati riportati a libretto e avresti potuto immatricolarla regolarmente in Italia!! non è una critica ma ritengo che una base del genere, con abbinamento colori così interessante, sarebbe stato più logico salvarla originale...
assolutamente d'accordo con te! ma anche in questo caso ha deciso tutto il meccanico (Messaggio modificato da 356356 il 16 settembre 2011) |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5441 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 11:16: |
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citazione da altro messaggio:assolutamente d'accordo con te! ma anche in questo caso ha deciso tutto il meccanico
ah ma quindi tu hai comprato un progetto già finito! l'ho capito solo adesso... pensavo la base di partenza fosse tua... |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 11:52: |
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citazione da altro messaggio:ah ma quindi tu hai comprato un progetto già finito! l'ho capito solo adesso... pensavo la base di partenza fosse tua...
ho pattuito con il meccanico le caratteristiche dell'auto, tutti gli interventi da eseguire e il prezzo |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1667 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 15:02: |
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Scusa, sono imbarazzato a chiederlo e capisco che possa darti noia rispondere in pubblico ( in privato se ti va a me va benissimo) ma sono troppo curioso: cosa hai speso? Grazie e scusa ancora....se non ti va capisco e sei liberissimo di non rispondermi. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 343 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 18:32: |
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ti faccio una proposta: spara una cifra e io ti dico acqua o fuoco  |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 272 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 19:10: |
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i pistoni woessner sicuramente non costano meno dei JE, quindi o se li trovava già disponibili oppure li ha scelti per una ragione ben precisa. |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1668 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 02:03: |
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ahahahahah Brimba carina questa. Accetto la sfida: 1) macchina non marciante in tedeschia 5k euri 2) motore 7/8 k 3) carrozza 3 verniciatura, 2 di pezzi 4) assetto e freni con quello che c'è sotto direi 6/7 k 5) cerchi e gomme + roll bar 4 k 6) impianto elettrico, sedili, scarico e varie ed eventuali + mano d'opera altri 11k almeno tot: 40.000? Ho vinto qualche cosa? barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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brimblablù (356356)
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| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 03:12: |
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acqua
(per i pistoni non so proprio cosa dire... forse hanno un buon rapporto qualità prezzo) |
   
Max 007 (max007)
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| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 10:43: |
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....mapo, secondo me devi ALMENO raddoppiare!
Altrimenti voglio l'indirizzo del preparatore e lo assumo! Live Your Life - Run Your Race
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
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| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 11:14: |
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secondo me non necessita il raddoppio di cifra. Un noto socio di questo forum ha preso in provincia di Palermo un bellissima 911, il cui restauro è stato pubblicato interamente sul forum i cui lavori sono costati ............ non lo sa neanche lui e non penso sia giusto dirlo, ma molto meno di quanto si possa pensare. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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brimblablù (356356)
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| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 11:31: |
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raddoppiare no... non l'avrei mai fatto.. direi una volta e mezzo |
   
Max 007 (max007)
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| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 19:04: |
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citazione da altro messaggio:una volta e mezzo
Giovanni, vista la mole di lavori fatti è davvero un OTTIMO prezzo! Tanto che, viste le mie esperienze,....stento quasi a crederci!!
 Live Your Life - Run Your Race
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brimblablù (356356)
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| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 12:13: |
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se si iniziano a cambiare valvole, albero motore ecc. ecc... quello che ho speso, sarebbe servito solo per il motore! |
   
Max 007 (max007)
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| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 20:00: |
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citazione da altro messaggio:se si iniziano a cambiare valvole, albero motore ecc. ecc... quello che ho speso, sarebbe servito solo per il motore!
Se poi metti iniezione meccanica, doppia accensione, ammortizzatori regolabili con molle coassiali, ecc.... Adesso mi tornano i conti!!
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brimblablù (356356)
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| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 20:57: |
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è inutile cercare di fare affari in questo campo |
   
alessandro (bozzal1962)
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| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 16:58: |
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Ciao Brimblablu e complimenti per la tua auto. Potresti dirmi dove hai acquistato i parafanghi in lamiera per allargare la carrozzeria? Grazie |
   
brimblablù (356356)
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| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 20:19: |
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purtroppo non posso dirti... il mio meccanico li aveva dentro (Messaggio modificato da 356356 il 11 novembre 2011) |
   
brimblablù (356356)
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| Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 10:49: |
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motore riparato e nuovi cerchi finalmente pronta!
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brimblablù (356356)
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| Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 10:54: |
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Max 007 (max007)
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| Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 11:36: |
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....ancora complimenti! Davvero bella, curata, pulita!
manca solo lo stemmino (adesivo!) sul cofano. Metterei anche una fascia sul parabrezza....ma queste sono cose molto soggettive.... Adesso quando la sentiremo all'opera? Live Your Life - Run Your Race
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 15:41: |
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Caxxo bella e cattiva. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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brimblablù (356356)
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| Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:Adesso quando la sentiremo all'opera?
non saprei.. magari la prima in sicilia per essere sicuri che tutto sia ok poi non si sa bene ... forse volevo propormi per la Vernasca silver flag (sperando -ci credo poco- che mi accettino) .. lo spirito della manifestazione sembrerebbe adatto a me e partecipano un sacco di belle auto in ogni caso aperto a qualunque proposta "poco competitiva"  |