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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2011 * Aiuto per acquisto direttamente in germania < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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enrico.p (enrico_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: enrico_cayman

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti sono enrico 20 anni da roma e posseggo una cayman 2.7
vorrei un piccolo aiuto a casa vogliamo acquistare un cayenne e una panamera però ho sentito sempre parlare della convenienza con l'acquisto in germania...mi dareste più info per un eventuale scappata in germania e conseguente acquisto??mi interesserebbe sapere se realmente si risparmia qualcosina e che documenti servirebbero...e eventualmente se siete così gentili qualche conce come riferimento.grazie
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato
Username: phantom

Messaggio numero: 89
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che in Germania l'iva sia al 16% invece che al 20% e forse i listini sono un po + bassi, ma qualcuno più informato di me ti potrà rispondere meglio.

Ti faccio notare che in questi periodi di vacche magre se ti rivolgi allo stesso concessionario (in Italia intendo) per entrambe, per una trattativa così importante "credo" ci venga fuori un prezzo che non ne val la pena andar all'estero.

Questo in evidenza se vai in Germania:

Se hai un qualunque problema successivo all'acquisto il tuo referente principale è lontano da dove abiti.

Gli allestimenti sono diversi dal mercato italiano e non so se saranno di tuo gradimento.

Circolare con targa tedesca in Italia non è il massimo, e non ti auguro un controllo di gdf, sono fin troppo zelanti per far il loro lavoro.

Se vuoi ritargare in Italia ci sono delle spese, tempi di attesa e burocrazia snervante.

Tutto quanto detto sopra da fare parlando in Tedesco.

A meno che non ci siano svariati "mila" di differenza io lascerei perde.

Saluti.

Daniele.
Second or last is the same thing. Only victory is life.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4578
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 28 giugno 2011 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo che in Germania l'iva sia al 16% invece che al 20%



L'Iva in Germania e' dal 2008 del 19%
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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enrico.p (enrico_cayman)
Nuovo utente (in prova)
Username: enrico_cayman

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 29 giugno 2011 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto vi ringrazio per le risposte,mi sto informando tramite agenzia pratiche auto i costi per passaggio da targa tedesca a italiana,e cmq nelle varie concessionarie finora viste sono arrivato ad un massimo del 8.5% ovviamente senza permute.
gli allestimenti per quanto già constato con un x5 preso tramite concessionaria(italiana) in germania sono decisamente più ricchi di accessori di quelli italiani,attendo eventuali altre notizie.grazie
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andrea (daapos)
Utente registrato
Username: daapos

Messaggio numero: 55
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 05 luglio 2011 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho messo un post sulla mia esperienza. Ho comprato la 911 targa 4 lo scorso anno direttamente dalla casa madre, usato dirigenziale, e ho ritirato la macchina dal concessionario a Torino. Cerca il vecchio post. Ciao
Andrea A - tessera 1722
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smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova)
Username: smoke

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il nuovo so se c'e' convenienza.
Devi comunque fare il giro di IVA (comprarla senza in Germania e pagarla in Italia).
Per le auto entro 6 mesi e 6000km ti tocca pagare l'iva di nuovo quando la porti in Italia (come se fosse nuova).
Quindi e' insensato.
Per l'usato invece (oltre i detti termini) basta avere il Certificato di Conformita' europeo, in Germania fai la targa export (con banda rossa), assicurata 2 mesi e la porti giu'.
Poi qui traduzione asseverata e via (con il CoC e' solo una procedura burocratica). Costa come un normale passaggio (IPT e' sempre quella, piu' due bolli da 14e per la traduzione).
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 569
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha detto bene smoke,giuste indicazioni di massima.
io ho preso una moto in Germania usata (perchè modello molto raro) e la procedura è quella. io ho trattato con un privato senza nessun problema in inglese.. tutto perfetto. costo pratiche per la moto sui 600€ tutto compreso.
Io però non avevo altre possibilità visto il pezzo assai poco diffuso tu hai anche altre alternative.
911.... air cooled only!!!

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