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Ste (99esse)
Nuovo utente (in prova) Username: 99esse
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 15:14: |
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Mi sono andato a rivedere alcuni numeri di Quattroruote per capire le reali differenze prestazionali tra alcuni modelli 996 e 997. I dati che riporto qui sotto riguardano il tempo sul giro e sono - secondo me - particolarmente significativi perché ottenuti tutti sulla pista privata di Quattroruote. 997 Carrera 2 (cerchi da 19" cambio manuale 355 CV): 1'20"737 996 Carrera 4s (cerchi da 18" cambio manuale 320 CV): 1'21"302 997 Carrera 4s (cerchi da 19" cambio Tiptronic 355 CV): 1'22"080 996 Carrera 2 Targa (cerchi da 17" cambio manuale 320 CV): 1'23"498 Riporto anche il dato della 996 GT2 (cerchi da 18" cambio manuale): 1'18"992 ma non la paragonerei alle 4 sorelle che leggete sopra a causa della potenza decisamente superiore. Saro' di parte ma mi pare che la 996 4S ne esca decisamente bene. Sarebbe stato interessante anche capire fino a che punto i cerchi da 17" e gomme strette abbiamo penalizzato la 996 Targa. E voi che ne pensate? Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1492 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 15:30: |
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Niente di tecnico, solo una considerazione commerciale. Un possessore di una 996 del valore di 20/25k euro la svende per acquistare una 997, aggiungendoci, per la nuova, circa 80k euri, per andar 1 secondo piu' veloce in pista, nella migliore delle ipotesi. Misteri del ns mondo....... Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2006 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 15:53: |
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No, ragazzi, calma: le hanno provate tutte lo stesso giorno? Poi la prova dovrebbe farla un pilota di Porsche, che conosca profondamente le differenze tra un modello posteriore ed uno quattro ruote motrici( e a volte anche il tipo di trazione integrale). Certo che un qualunque pilota non troppo ferrato nella guida di un particolare modello, riuscirà a strappar tempi migliori con la trazione integrale rispetto alla posteriore, ma questo non significa che la integrale sia più veloce, anzi, significa solo che è più facile da portare velocemente rispetto ad una posteriore. Una posteriore Porsche poi è ben altra cosa. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Ste (99esse)
Nuovo utente (in prova) Username: 99esse
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 16:09: |
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Vi posto un dato in pu': Le prove da cui ho ripreso i dati sono state pubblicate sui fascicoli di Quattroruote di Maggio 2002 (modelli 996), settembre 2004 (997 carrera 2), aprile 2006 (997 carrera 4s Tip.) 6 cilindri, 1 musica
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 563 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 16:22: |
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Anche secondo me i tempi, per essere paragonabili, dovrebbero esser presi a pari condizioni ambientali e di pilota. Per ipotesi, anche lo stesso pilota, lo stesso giorno alla IV auto magari comincia a essere meno veloce. Se guardo i tempi di 4R (peraltro rivista ritenuta da me molto attendibile) vedo che tra la mia 964 c4 cabrio e la mia 996 c2 cabrio dovrebbero esserci (a memoria) 2 decimi di differenza nell'accelerazione 0-100. Infatti, prima di prendere la '96 me l'aspettavo non molto più veloce della '64. Poi l'ho provata ....  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ste (99esse)
Nuovo utente (in prova) Username: 99esse
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 14:43: |
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Leggo il post di Migliagigi e le sue parole mi fanno pensare all'estrema importanza del peso dei veicoli. La mia 964 c4 di un tempo aveva un'accelerazione 0-100 simile a quella della mia attuale 996 4S probabilmente perché pesava molto meno. E la 996 4S stacca un tempo sulla pista di Quattroruote molto vicino a quello della 997 perché - pur avendo meno cavalli - pesa meno. 6 cilindri, 1 musica
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 565 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 18:55: |
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A mio avviso, però, la 996 (la mia è 3.4) ha un allungo che sembra infinito, rispetto alla 964. Ha una III che è un piacere per la spinta, per la progressione e per le orecchie! E comunque è vero quello che dici, il peso poi lo paghi anche in curva e le dimensioni le paghi quando hai bisogno di agilità. Nota: la 996 Carrera più veloce per 4R era la 3.4 coupè con il kit da 320CV, 0-100 in 4,8 s. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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