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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2011
| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 19:42: |
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Salve a tutti, sono indeciso tra l'acquisto di un Turbo del 2008 (MkI) e di un altro del 2010 (MkII). A parte il discorso motore (20cv in più) e l'iniezione diretta, vorrei sapere da chi le ha provate entrambe se ci sono differenze nella guida. Mi interessa sapere se ci sono differenze apprezzabili nell'erogazione del motore, nel comportamento, inserimento in curva... ecc. La MkI sarebbe cambio manuale, mentre la MkII PDK. Attendo vostri illuminanti consigli ed esperienze |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1321 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 20:15: |
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Del PDK ho sentito lusinghieri pareri...fà pure la doppietta! Economicamente, con l ' uscita del 991 tra poco...credo sarebbe un bagno di sangue acquistare un' auto del 2010, anche se per la 991 TT bisognerà aspettare ancora piu di un anno. Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3233 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:06: |
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la mk1 e' ancora quelle con il basamento a carter secco la versione manuale e' ancheleggerissimamente piu lenta della versione tiptronic dati ufficiali Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1949 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:07: |
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Bel dilemma: se ti è indifferente manuale o automatica, poichè le differenze tra i due modelli son davvero minime, sceglierei quella che ha il rapporto costo/stato dell'auto migliore. Personalmente se entrambe in ottime condizioni come si presume per auto con 1 anno e 2 anni e mezzo di vita, propenderei per la MK-I, ha già fin troppo a bordo...l'altra ha solo l'estetica del restyling che come dice Maxiii presto verrà soppiantata d'un colpo dall'arrivo del nuovo modello. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1623 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:21: |
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MK1 per me, non credo che ci siano differenze significative, la turbo ha anche la frizione servoassistita, quindi no problem! Porsche fever...forever! PMania 1596
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8502 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 23:08: |
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citazione da altro messaggio:la mk1 e' ancora quelle con il basamento a carter secco
Non so in termini di affidabilità cosa possa comportare l'eliminazione dello storico carter secco delle 911 fin dalla loro nascita, ma il motore "carter secco" ha dato prova, specialmente negli ultimi anni, di essere un vero "mulo". Per il resto, la MKII è uno step più avanti, un "pelino" più moderna, anche se rispetto alla MKI è veramente quasi indistinguibile. Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1023 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 23:41: |
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Mah...dipende anche dalla spesa...se non ti cambia più di tanto, beh, la MK II. Altrimenti la MK I. Easy, best choice. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 16:49: |
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Grazie delle risposte. Ho sentito dire che la MkII, a causa delle nuove normative antinquinamento e dell'iniezione diretta, ha un'erogazione di potenza più fluida e progressiva, tipo un grande motore aspirato, perdendo quella "cattiveria" e rabbiosità tipica del turbo. Vi risulta? Inoltre mi ha hanno detto che è un pò più tecnologica e meno raffinata e diretta nella guida. Insomma una macchina che va meno guidata della mkI. Qualcuno ha avuto esperienze con entrambe? |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3151 Registrato: 01-2002

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 21:14: |
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0-300Km/h: mk1 manuale 40,8 sec mk2 PDK 42,7 sec |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 348 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 22:13: |
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Se ti piace il PDK opta per la seconda, altrimenti è irrilevante. Personalmente a parte il cambio,non ho riscontrato differenze degne di nota per erogazione e comportamento di guida.
 contagiato dalle turbine
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1953 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 15:00: |
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Dai non ci credo che la PDK ci metta di più sullo o-300...questo è impossibile, o no? Da P.maniaco, anche potendomelo permettere, andrei di MK-I, se volessi un'missile comodo anche per andarci a zonzo, in ogni situazione. Se invece, sempre avendo un bel conto in banca e 30000 mila euro in più o in meno mi facessero vento, beh, sempre restando sul turbinato, l'idea di una GT2 MK-I non andrebbe sottovalutata, visti i prezzi su per giù comparabili a quelli di una turbo mk-II, e lì beh, saresti un bel pezzo avanti(alettone per alettone, saresti su un autentico razzo spaziale con tanto di scarico in titanio, 530cv e 200 Kg meno con non molto comfort in meno. Da appassionato lascerei proprio perdere l'acquisto di una MK-II. Considera che auto come GT2 e GT3 visto il loro contenuto tecnologico ancor superiore ai modelli stock sono anche auto destinate a mantenere il prezzo più a lungo e che se hai la fortuna di incocciare in auto del genere tenute per andarci a zonzo, non aduse alla pista, sono auto che trovi in condizioni di usura assai migliori. Giusto per fare un esempio, GT2 a 119k di euro: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182972450 997 turbo MK-II cabrio a 125, la coupè immagino si possa trovare forse a 110: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191711360 Da appassionato, non c'è il benchè minimo paragone. Se poi decidi per il miglior rapporto prezzo/oggetto, allora non c'è da ragionarci troppo su e restando sulle 997 la turbo è al top per un certo utilizzo non esasperato. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 16 aprile 2011) "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2011
| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 18:00: |
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"Da appassionato lascerei proprio perdere l'acquisto di una MK-II." Grazie dell'esauriente risposta e del consiglio di evoluzione a GT2. Mi potresti motivare la tua affermazione? Discorso prezzo a parte, perchè preferiresti un MkI?? Grazie |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1954 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 19:39: |
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E' difficile immedesimarsi in un appassionato e cmq anche gli appassionati hanno le loro differenze. La 997 turbo MK-I ha tutto il contenuto tecnico della MK-II a parte il PDK e l'iniezione diretta. In meno, se si può dir così, ha un monoblocco di nuova concezione da cui derivano buona parte di quei 20 cv in minor assorbimento di potenza( a quanto dicono loro) dovuti a una o due pompe in meno di recupero. Invece sulla MK-I è montato il monoblocco 964 che verosimilmente costa di più di quello nuovo, ma che badacaso è montato sulle GT3 e sulle GT2, comprese la versione RS che deve uscire da 4.0L di cilindrata. Secondo te perchè non ci montano il nuovo monoblocco sulle versioni più prestazionali della casa? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1588 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 14:04: |
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Se intendi lasciarla stock puoi andare con la MK2. Si sta dimostrando comunque affidabile se non "pompata". Il PDK purtroppo, a quanto pare, non regge molto più di una rimappata. La MK1, beh, è l'ultima a carter secco, così come esce di fabbrica, solo con centralina e scarico è una macchina da quasi 600cv. E a puro titolo di esempio, il motore ne sopporta fino a quasi 1000. L'unico punto debole delle turbo con questo motore sono le punterie che non reggono molto bene i lunghi kilometraqggi e la rumorosità dell'albero intermedio (che non comporta danni ma può essere fastidioso). Ah, tra l'altro le 997tt mk1 (e le ulitme 996tt) montano un blocco motore rinforzato (con codice 996) rispetto a quello con codice 964 delle prime 996tt fino al 2003 se non sbaglio. (Messaggio modificato da emadelta86 il 17 aprile 2011) |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 648 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 17:31: |
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Sicuramente mk1, manuale! Più passionale! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1800 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:03: |
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citazione da altro messaggio:tra l'altro le 997tt mk1 (e le ulitme 996tt) montano un blocco motore rinforzato (con codice 996) rispetto a quello con codice 964 delle prime 996tt fino al 2003 se non sbaglio.
non sapevo, ottima informazione Emanuele. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3152 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 00:23: |
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citazione da altro messaggio:Dai non ci credo che la PDK ci metta di più sullo o-300...questo è impossibile, o no?
Ti assicuro che è così: L' mk2 è più veloce fino a 200,a 250 mk1 e 2 sono pari dai 250 in su l mk2 perde,in questo range il PDK non può far più nulla, anzi è solo d'intralcio con la sua pompa dell'olio che "mangia" sempre potenza per tenere chiusa la frizione } |
   
Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2011
| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 10:51: |
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Grazie delle risposte. Che mi sapete dire del PTV (Porsche Torque Vectoring)? Rovina un pò il piacere della guida per rendere l'auto guidabile anche a chi è meno esperto? |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3153 Registrato: 01-2002

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 20:34: |
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Secondo il mio modesto parere la TT è talmente "rovinata"(per usare il tuo stesso termine)che non sarà certo il PTV a fare la differenza... Aggiungo che valutare i pregi(presunti) del PTV in una 997tt mk2 è praticamente impossibile visto che i modelli equipaggiati con tale optional hanno modifiche sostanziali anche agli elementii elastici delle sospensioni,cioè: molle posteriori diverse barre antirollio ant e post altresì diverse Non si potrà mai sapere se il il miglioramento è dovuto al solo PTV o alla diversa durezza degli elementi elastici che ho citato Ciao e buona scelta!!! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1956 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 21:26: |
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Giacomo, purtroppo non ho avuto il piacere di guidarne nemeno una delle due belve da te menzionate: però la passione porta a spulciare i dati tecnici, i cambiamenti e posso dirti, a detta di uno che godeva su per i tracciati collinari, che tra la normale trazione 4 delle 997 a quattro ruote motrici(le MKI) ed il PTM (porsche traction managment) che equipaggiava la turbo MKI e le 997 quattro MKII, tra i due sistemi di trazione integrale c'è un abisso. Mi ricordo che alla presentazione del PTM Il Walterone plastilinizzato metteva in luce quanto fosse migliorata l'accelerazione SUL GHIACCIO della trazione PTM su 997 turbo rispetto alla "normale" 4 della 996 turbo. Praticamente sei su due binari. Il Porsche torque vectoring nell'idea della casa di stoccarda è, insieme ai supporti attivi del motore, un altro ammennicolo per far sentire meno il peso del motore fuoribordo inducendo una lieve sbandata che fa chiudere la curva... Insomma, ma che ci devi fare con questa macchina? La 997 turbo MK-I ha l'ESP e la trazione integrale più evolute ad oggi in commercio, se proprio vuoi un carro armato, d'inverno ci metti le gomme termiche e vai tranquillo che puoi andarci anche su per le piste da sci. L'MK-II avrà un pò più di comfort grazie ai supporti motore attiv(optional) e un pò meno di "sensazione strana 911" col PTV che così a naso per carità non guastano, ma han fatto la bischerata di cambiarle il motore( cioè, a loro, se l'han fatto, costerà di certo meno, quindi tanto bischeri non sono) e poi il PDK se permetti, giusto per tradurre, su un'auto che ha intorno ai 600Nm di coppia fin da quando la accendi, non serve...potrebbe viaggiare con una sola marcia. Certo, avendo esigenze particolari, tipo problemi di forza alle gambe, anche la frizione servoassistita potrebbe risultare troppo dura... fin'ora non sei entrato nel merito riguardo ai due modelli, forse dovresti darci qualche informazione più specifica sia sulle auto che sulle tue esigenze. P.S. Dai, questa cosa della pompa del PDK sa di bufala anche se in parte potrebbe esser pur vera, sono entrambi missili e chi vuoi che ci faccia caso ad un secondo in più nello 0-300...  "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3155 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 00:36: |
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In 9 anni di frequentazione su Porschemania di "bufale" non ne ho mai sparate,imprecisioni forse si,nessuno è perfetto... Ma inventare "balle" di sana pianta...a che pro la farei.... |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2443 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 20:00: |
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Sarò di parte ma la MK1 con il basamento con carter secco mi dà maggiore sicurezza. Con il manuale con corsa ridotta e pacchetto sport crono plus è libidine totale! Leone 993 Turbo... What else???
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2011
| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 17:04: |
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Eccomi, scusate il ritardo nella risposta... Alla fine mi sono deciso e ho preso la 997TT MkI, con sport chrono plus, cambio manuale a corsa ridotta e rapporti ravvicinati e PCCB. La macchina è davvero perfetta, pari al nuovo!! A breve posterò qualche fotina... Mi servirebbero però due informazioni: - la prima è che dovrei rabboccare un mezzo litro d'olio e, visto che l'auto non ha ancora fatto il suo primo tagliando, vorrei sapere quale è l'olio di primo equipaggiamento. Ho trovato scritto che è un Mobil 1, ma vorrei sapere modello e gradazione. - Inoltre, vorrei poter avere una manuale d'officina della mia vettura (anche in formato PDF e in inglese va bene) in quanto mi piace eseguire qualche lavoretto autonomamente e conoscere a fondo i dati tecnici del mezzo, compresi i valori di serraggio dei bulloni. Grazie |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2445 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 17:33: |
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Ciao Giacomo, ottima scelta praticamente come la mia. L'olio è il Mobil 1 0-40. Il manuale d'officina lo potresti cercare o su ebay altrimenti dovrebbero venderli a prezzi molto alti pellicanparts e FVD. Per il serraggio bulloni ti riferisci ai bulloni delle ruote? Se si il valore è 13 chilogrammetri e ti occorre una chiave dinamometrica.
Leone 993 Turbo... What else???
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1999 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 18:24: |
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Grande acquisto, con tutti gli optional giusti! Adesso aspettiamo degno servizio fotografico che una simile creatura certamente si merita  "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8589 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:01: |
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Nel farti i complimenti per l'acquisto (la famiglia dei turbati è in continuo sviluppo...) ti suggerisco di usare lo spettacolare olio BARDAHL Technos C60 in grd. 5W40. Costa un bel pò, ma ha quei particolari additivi molto graditi alle chioccioline...ed ha la specifica Porsche. Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 16:44: |
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Grazie, appena avrò tempo scatterò e posterò qualche degna foto! Per l'olio, la gradazione 0W-40 non è un pò "leggerina" per un motore di tali prestazioni? Considerando inoltre che in estate le temperature italiane sono elevate. Idealmente propenderei per il Mobil 1 5W-50, oppure per l'ottimo Bardahl consigliato da elfer. Il manuale d'officina faccio molta fatica a trovarlo per il 997TT. Per il serraggio dei bulloni ruote ti ringrazio, ma intendevo che mi interesserebbe il manuale d'officina per intervenire in tutte le parti della meccanica, soprattutto sospensioni, e avere le corrette informazioni, anche con riguardo ai serraggi. Grazie |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2447 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 17:33: |
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Il mobil 1 5 w50 lo uso sulla 993tt ma sulle 997 mamma Porsche dice 0 w 40. Se hai il porsche approved metti quello che dicono loro. Leone 993 Turbo... What else???
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gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3157 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 11:59: |
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Il 5w50 ha la stessa approvazione Porsche dello 0w40,infatti io ho messo la settimana scorsa proprio il 5w50 sulla mia al termine del rodaggio |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 497 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 11:49: |
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ottima scelta!!! la MKI ha un motore robusto e affidabile, la MKII a iniez. diretta è un'incognita... (Messaggio modificato da windsteel il 06 maggio 2011) Proud Puffetta's owner
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 23:54: |
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Alla fine, con notevole ritardo, eccomi a presentarvi le immagini della nuova arrivata!!
(Messaggio modificato da giak il 07 giugno 2011) |
   
Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 23:56: |
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 07 giugno 2011 - 23:58: |
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Ho appena ordinato, in sostituzione delle attuali Michelin Pilot Sport, un treno di Bridgestone RE050A N0. Approvate la mia scelta?? Chi ha queste gomme? Come olio alla fine sono andato di Mobil 1 5w-50. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1246 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 09:32: |
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Giacomo, anche se in ritardo i faccio i miei complimenti per l'acquisto. Ha anche il tettuccio, un optional per me irrinunciabile. Trattala bene....e divertiti! Non tocca di certo a me insignirti (ultimo dei turbati), ma quando vuoi, passa "all'ordine dei turbati"... ;-) Ciao, $imone PS: se hai qualche altra foto interni, ci fa piacere condividere anche quello spettacolo! La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2797 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 09:55: |
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Bella, bianca manuale tetto e PCCB. Un sogno. Complimenti e vai di foto d'interni. Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 10:37: |
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Vivissimi complimenti. E' una bellezza. Goditela. La mia esperienza su strada con le Pilot mi fa dire che sono buone ma non eccellenti. Durata con piede allegro 15mila km poi decadono pesantemente. Michelin decanta così tanto che durano di + delle altre... sarà. Foto degli interni a gran richiesta. Second or last is the same thing. Only victory is life.
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alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 759 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 12:10: |
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Bellissima auto, anche se in realtà invidio a tutti voi la preparazione tecnica e la meticolosità degli interventi. siete davvero unici con una passione da veri PMANIACI. l'auto è da sogno. COMPLIMENTI. per le gomme, x quanto possa interessare, io mi trovo mooolto bene con le mie Bridgestone!! ma non faccio testo, xchè sono assolutamente diverse. ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 12:40: |
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Grazie mille a tutti!! Appena posso faccio qualche foto agli interni. Ma come si fa a passara "all'ordine dei turbati"?? Per quanto riguarda angoli di convergenza e campanatura, qualcuno mi sa dare consigli precisi per la mia auto? Sabato mattina la metto sul ponte di regolazione con gomme nuove. Le Michelin PS che ho trovate montate sono ormai alla frutta e, anche se ancora di gomma sul battistrada ce n'è, non tengono più molto e sono indurite. Un consiglio spassionato: cambiereste i cerchi?? Questi originali non mi convincono al 100%, però ho paura che cambiandoli l'auto perda il senso di originalità Porsche e perda anche di classe. Grazieeee |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2097 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 13:03: |
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Complimenti, ti sei messo in garage un gran bel ferro! I cerchi che ha su la turbo sono unici e prodotti dalla Fuchs. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giacomo (giak)
Nuovo utente (in prova) Username: giak
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 15:36: |
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Grazie. Sai se esiste un kit di conversione per mettere i monodado RS Spyder?? |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 352 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 16:06: |
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Complimenti!! Vedrai che saprà darti enormi soddisfazioni. Per i cerchi lascerei stare. Sono uno dei tanti dettagli che identificano la turbo. Per i PCCB da caldo sono un po rumorosi, ma poi ci fai l'abitudine.
 contagiato dalle turbine
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 1248 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 21:50: |
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Per l'ordine... Robbi e Max... what else? Ciao, $imone PS: dai presentaci i dettagli, sempre appassionati siamo! La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 565 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 22:20: |
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Ciao Giacomo! Complimenti per il gran ferro che ti sei portato a casa!!! Per quanto riguarda i cerchi per il turbo posso darti tre consigli/opzioni, che ad essere al tuo posto (magari!!!), considererei... 1- Look classicheggiante: 4 bei fuchs da 19" con un bello sticker laterale nero "turbo" 2- Look RS spyder: esiste il kit ufficiale porsche per poter mettere questi cerchi, che mi pare siano da 20", belli magari neri, però a mio avviso troppo "piatti" 3- Look pistaiolo: 4 bei ultraleggera HLT neri da 19 che sono disponibili anche con un unico bullone di fissaggio centrale come chiedevi tu qualche post sopra... Buona scelta! Niccolò |
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 566 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2011 - 22:34: |
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Ciao Giacomo! Complimenti per il gran ferro che ti sei portato a casa!!! Per quanto riguarda i cerchi per il turbo posso darti tre consigli/opzioni, che ad essere al tuo posto (magari!!!), considererei... 1- Look classicheggiante: 4 bei fuchs da 19" con un bello sticker laterale nero "turbo"
2- Look RS spyder: esiste il kit ufficiale porsche per poter mettere questi cerchi, che mi pare siano da 20", belli magari neri, però a mio avviso troppo "piatti"
3- Look pistaiolo: 4 bei ultraleggera HLT neri da 19 che sono disponibili anche con un unico bullone di fissaggio centrale come chiedevi tu qualche post sopra...
buona scelta! Niccolò |
   
Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 500 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 giugno 2011 - 07:47: |
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Complimenti,bellissima! TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2100 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 09 giugno 2011 - 18:12: |
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Coi cerchi che ha già su, coi fuchs, coi monodado...è bella in tutte le salse! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 189 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 00:37: |
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Basito ed estasiato...sono queste le sensazioni che mi provoca la tua auto pertanto: Complimenti turbato, gran bel mezzo. Maurizio P.s. A me i cerchi fanno impazzire così, però le opzioni di historicrally sono interessanti, soprattutto la 3. Tessera n°1814
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8706 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 10 giugno 2011 - 23:34: |
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Se dico che è uno spettacolo, tutti dicono che sono di parte...ma a me chemmefrega? Complimenti al nuovo turbato Giacomo, al quale consiglio di non toccare nulla ma proprio nulla... Hai acquistato una tra le sportive migliori di ogni epoca. Ora prova a fare i tuoi bei "balzi nell'iperspazio" affondando il pedale dell'acceleratore e non pensare ad altro se non a lei... Se proprio non riesci a fare a meno di qualche aggiornamento, BBS neri. Per diventare "turbato domatore", devi partecipare ad un "raduno turbato". Lì, e soltanto lì, potrai ricevere l'investitura ufficiale. Entra in area Turbo e segui le istruzioni... Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
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