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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2011 * Presentazione e prima richiesta di consigli :-) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova)
Username: alberto240

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti voi,
mi chiamo Alberto, vivo e lavoro in provincia di Bari e... sto per mettermi nei guai.
Dopo anni di "utilitarie comuni" penso sia arrivato il momento di togliermi qualche soddisfazione. Innanzitutto vorrei cominciare con un bel restauro, non molto complicato, prendendo in considerazione una vettura sportiva.
Quindi, cercando in giro, ho trovato una 924 S del 1981 che sembra aver bisogno di aiuto.
Considerando il fatto che è la mia prima esperienza concreta ho pensato sia utile chiedere qualche consiglio a chi ha già affrontato questa avventura con una Porsche.
A tal proposito vi posto qualche foto per rendere l'idea delle condizioni della Signora:

1







Spero di non aver sbagliato nulla come primo approccio al forum.
A presto

Alberto

(Messaggio modificato da deme911 il 06 marzo 2011)
stay hard, stay hungry, stay alive
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 5306
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto alberto.
a parte le foto che vanno messe a capo (una sotto l altra) , direi che è perfetto.
un po meno perfetta mi pare l auto ......
anche se non sono un esperto di restauri, quello che ti accingi a fare non mi pare POCO COMPLICATO!
soprattutto se come vedo mancano vari pezzi e se ti dovrai servire di terze persone ( carozzieri e meccanici )
ok che spesso lo si fa per passione , hobby, ecc.
ma monetariamente è sempre conveniente trovsre qualcosa di piu fresco con pochi lavori da fare , e in piu te la puoi godere senza aspettare mesi , o anni....
cmq se ormai sei in ballo, buon lavoro .
ps. presentala in area transxale dove ci sono gli esperti e potra avere la visibità del caso. ciao
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2306
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Non mi sembra un restauro semplice! Il lavoro mi sembra complesso e molto oneroso! Il risultato anche se perfetto non avrà mai il valore di quello che dovrai spendere. Simili restauri a mio vedere sono percorribili per modelli di maggior pregio!
Trovi molte 924/944 in condizioni buone a prezzi ottimi e ti puoi divertire a portarle alla perfezione!
IMHO naturalmente!

Leone
993 Turbo... What else???
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marco (11del)
Utente registrato
Username: 11del

Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2004
Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao credo che tu stia accingendo ad affrontare un restauro molto molto impegnativo ,essendo di bari credo che l unico che ti possa aiutare sia a fasano
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6523
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Alberto,
(ricordati di andare a capo tra una foto e l'altra)

per quanto riguarda il restauro, se pensi di tenere la 924 fallo, altrimenti meglio lasciar perdere...

se hai bisogno ti consiglio di chiedere a Patrizio G. (obiwanwrc)
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-profile.cgi?action=view_profile& profile=obiwanwrc-MODERATOR

essendo un moderatore puoi contattarlo anche se non sei ancora socio (cosa che ti consiglio di fare al più presto!)


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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diego (diego32)
Porschista attivo
Username: diego32

Messaggio numero: 1023
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto,
il 924 ha delle quotazioni basse in confronto a cio' che esprimono.
Ti SCONSIGLIO CALDAMENTE un restauro di questo tipo ammenochè
1) la macchina abbia un valore affettivo
2) tu sia particolarmente bravo in tutte le fasi del restauro.
In definitiva a mio avviso pazienta e con meno soldi di quelli che spenderesti per il restauro ti porti a casa un 924 pronto per l'utilizzo.Scusa la schiettezza ma prova a fare due conti
1) spese motore?
2) carrozzeria?
3)pneumatici e ammortizzatori?
4) interni?
quando avrai messo su carta la lista della spesa
e quotato tutte le varie voci vedrai che superi di molto il valore di una stessa macchina in buone condizioni
"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4705
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Innanzitutto vorrei cominciare con un bel restauro, non molto complicato,





Quello non è molto complicato?

..quoto gli amici qui sopra, e per esperienza di altri utenti che hanno affrontato tali opere, ti sconsiglio altamente..

soprattutto se non sei un classico rigattiere "fai da te" che sà e conosce perfettamente le 924, se ti dai in pasto a meccanici e carrozzieri vari rischi di spendere un capitale per una macchina che anche portata in ordine oggi non vale nulla sul mercato..

comunque ti conviene postare questo thread in area 924

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 06 marzo 2011)
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3904
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, non ti conosco, ma se compri questa 924 vengo a Bari e ti rompo i denti.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6525
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alberto, non ti conosco, ma se compri questa 924 vengo a Bari e ti rompo i denti



Paolo perdonalo è nuovo!
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alberto q. (alberto240)
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Username: alberto240

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, ok, ok... in effetti anche io mi sono spaventato appena l'ho vista, ma che devo fare, ho il cuore tenero.
Mi rendo conto che il restauro non è proprio una cosa semplice, ma non a caso ho utilizzato la parola "restauro" e non ricondizionamento. Cioè, non mi va di prendere una vettura da lavare per bene, vorrei cimentarmi più che altro in una "opera" vera e propria.
Per "non complicato" intendo non affrontare problematiche come:
-motore bloccato o fuso.
-carrozzeria con ruggine, buchi, ammaccature vistose, pezzi mancanti.
-impianto elettrico bruciato.
Questa vettura ha:
-la carrozzeria integra (da portare a zero e riverniciare pastello, no metallizzato) posso divertirmi io a smontare tutto per darla al carrozziere solo per la verniciatura.
-gli interni sani (molto sporchi, ma non strappati) sicuramente da rigenerare la pelle.
-il motore gira, sicuramente da smontare e pulire per bene.
-se il motore gira e i fari si aprono, probabilmente l'impianto elettrico è funzionante.
-i pneumatici penso si mettano a qualsiasi vettura usata (tranne casi di botte di c...).

Insomma, sto facendo la "lista della spesa" e vi chiedo qual'è il valore reale dell'auto sul mercato (non le quotazioni ufficiali che sono solo indicative).
Concludo dicendo che la mia intenzione non è quella di restaurarla per poi rivenderla, ma per fare un esperienza e godermela un po'. Non ho la possibilità di passare subito a vetture più blasonate e sicuramente più belle come la 911
E' veramente così scarsa questa 924?
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 6526
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puoi trovare di meglio!
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vi chiedo qual'è il valore reale dell'auto sul mercato (non le quotazioni ufficiali che sono solo indicative).




Anche a portarla in ottime condizioni, credo sia molto difficile trovare qualcuno che già te la paghi oltre i 3,5 barra 4 mila euro.

Ripeto in definitiva, per me rimane un'opera controproducente viste le condizioni dell'auto, puoi comprarne una discreta con 1,5-2 mila euro e cominciare a lavorare su una base valida da perfezionare, se poi la tua intenzione è appunto di tenertela

IMHO come sempre...

ciao
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

minimo ci vuole 3-4 k di carozziere , poi se almeno 2 tra meccanico balle varie , ma sono cifre per difetto
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Roland L (roland)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto e benvenuto in PiMania.

Penso che gli amici hanno già risposto in linea di massima quello che penso anch'io. Se non hai un motivo particolare che Ti lega a questa macchina il restauro potrebbe non avere senso ed essere antieconomico in quanto devi investire più soldi (per non contare le ore del Tuo lavoro) che la macchina alla fine vale sul mercato. A questo punto è meglio comprarne una già a posto al prezzo giusto.

Ciao.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 06 marzo 2011)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benevenuto, anch'io mi allineo alle opinioni degli altri. Cerca qualcosa che sia già a posto, come primo approccio. Fatti aiutare da qualche socio della zona.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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TAX ® (tax72)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Alberto, ma mi raccomando: alla larga da un incubo del genere!

P.S.: ti parlo con cognizione di causa, perchè in passato ho affrontato anch'io un restauro di una vettura (non Porsche) più o meno nelle stesse condizioni (...anzi a dir la verità le condizioni di partenza erano financo migliori....) ed ancora oggi me ne pento...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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brimblablù (356356)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se mi è concesso, a quanto la compreresti?
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alberto q. (alberto240)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

400 euro + passaggio
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tuo budget?


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alberto q. (alberto240)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il budget non saprei dirti, penso che quando restauri un auto vai avanti quando hai disponibilità; è chiaro che cercherò di spendere il meno possibile... ipotizzo di non andare oltre i 3000 euro considerando che se lasci l'auto dal carrozziere così com'è, spendi un botto, se gli porti la carcassa pronta da verniciare è diverso. Lo spirito è questo.
stay hard, stay hungry, stay alive
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brimblablù (356356)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sei sicuro che fra 4 mesi non ti verrà voglia di 911... è una follia che potresti anche fare...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7266
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto e mi aggiungo ai benvenuto degli altri..... però

citazione da altro messaggio:

ipotizzo di non andare oltre i 3000 euro


qualcosa mi dice che sei molto lontano da quello che ti aspetta anche se molti lavori li puoi fare tu.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 192
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falla vedere sotto: se è marcia butti via tempo e danaro.
La polvere nuoce gravemente alla salute...
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CREDO che il motore vada aperto e messo a posto di sana pianta, l impianto elettrico , se è stata alla aperto o in una cantina , a rischio topi , e in cattive condizioni .
prova a fare una ricerca in area 924 , scrivendo la le parole RESTAURO 924 , o similari e poi gli dai un occhiata ...
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io riconfermo a maggior ragione quanto detto prima..

Però, per avere consigli concreti da chi ha restaurato e lavorato sulle 924, ti consiglio per la seconda volta di aprire un thread nell'area specifica


http://www.porschemania.it/discus/messages/326/326.html?1299420978


Poi fà come vuoi...
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 3779
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Bene arrivato tra di noi!
Se ti fossi chiamato Riccardo, ti avrei soprannominato"Riccardo Cuor di Leone"...!!!!
Comunque sia i consigli te li hanno già dati gli amici che mi hanno preceduto. Se intraprenderai il restauro, avrai molto da lavorare ed altrettanto da spendere, ma devi decidere tu. Fai comunque tesoro di quanto ti è stato detto!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagini come quelle viste, sono compatibili con un restauro assennato di auto del valore commerciale di almeno 35 mila euro. Quanto più basso è il valore dell'auto a fine restauro tanto più alto è la tendenza masochista dello sventurato acquirente.

Alberto, l'Italia è piena di 924 aspirate e turbo manutenute al limite della decenza e vendute a poche migliaia di euro; alcune sono state addirittura coccolate e vengono via per 5-6 mila euro. Sono queste quelle sulle quali ti devi soffermare. I rottami vanno bene solo per lo scasso.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Costantino (costa)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto, benvenuto anche da parte mia, evito ripetizioni e ti dico solo che mi associo al pensiero dominante espresso dagli altri prima di me.
Its like children. You can't understand... until you've had one...
PiManiaSportingClub tessera n° 1730
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 1821
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Falla vedere sotto: se è marcia butti via tempo e danaro


lo butta anche se non è marcia!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
Porsche Club Istanbul N. 340
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GMF (giac)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 02:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un restauro da follia sconsigliato vivamente..........:-(
come giustamente osservato in precedenza il valore della macchina finita sara' sempre molto ma molto inferiore ai soldi spesi
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Leone (leone993)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Restaurarla con 3k???? Credo tu abbia un idea sbagliata di cosa ti aspetta! Cerca altro e non buttare tempo e tanti soldi oltre le arrabbiature che verranno!
IMHO naturalmente!

Leone
993 Turbo... What else???
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Johnny S (johnnys)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona solo per ricambi.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, perchè non vieni a vedere questa: http://www.subito.it/auto/porsche-924-177-hp-asi-targa-oro-salerno-22029832.htm

...se vuoi ti accompagno...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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CarloS (boy)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa di Salerno pare bella, non mi piace molto il fatto di vendere l'auto al migliore offerente;

se proprio si vuole fare così, ci sono altri siti dove mettere l'annuncio.

IMHO, come sempre.
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'altra parte, quando uno vende...
Sembra bella, poi per la cifra c'è da pensarci davvero.
Per quanto, non me la sento di scoraggiare Alberto, la passione è passione. Da quanto ho capito, la 'sua' l'ha trovata (o lui è stato trovato da lei) e sta seguendo ciò che gli dice il cuore e non la testa.
E credo sia encomiabile salvare una Porsche da una brutta fine.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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alberto q. (alberto240)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, mi prendo una pausa per pensarci!
Vi ringrazio per il caloroso benvenuto anche se non sono ancora un possessore di una Porsche.
Il tipo di Salerno ovviamente non vuole 1000 euro come scrive ma 6500 + passaggio, ma come già detto non voglio una vettura d'epoca (fosse pure la più bella sulla terra) da comprare già bella e pronta, non la sentirei mia.
Tuttavia mi rendo conto delle difficoltà che si affrontano in un restauro impegnativo come questo.
Parlando con amici "artigiani del settore" la risposta è stata unanime, tutti hanno detto che "son mazzate" per il solo fatto che sanno che in questi casi comanda il sentimento e non la ragione (del proprietario).
Che dirvi, ci penso un po' su...
alla prossima
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 787
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto.
3.000 eurini...beh, la vedo dura...ma se ce la fai, ti chiamo!!!


Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6710
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma come già detto non voglio una vettura d'epoca (fosse pure la più bella sulla terra) da comprare già bella e pronta, non la sentirei mia.


Scusa la franchezza ma non ci siamo. Parti dal presupposto sbagliato perché non hai un budget... con 3.000 euro cash sai quante 924 pronte all'uso compri?

Questo è un rottame che andrebbe visto dal vivo per capire se veramente ci sono 400 euro di ricambi salvabili. NON FARTI ATTIRARE da questa 924 perché costa come un cellulare, il restauro è lungo, difficoltoso ed estremamente costoso.

Alla fine poi ti ritroveresti un'auto fatta alla bene e meglio, su cui hai speso un bel po' di soldi e di ore di lavoro e che non ti soddisferà mai perché avrà sempre qualcosa al di sotto delle tue aspettative.

La soluzione per te è solo una: aspetta, risparmia più che puoi, apprendi più che puoi su quest'auto e poi compra la migliore che trovi per il tuo budget. Avrai sempre spazio e tempo per perfezionarla: rifare completamente queste auto non ha nessun senso economico né emozionale. Ce ne sono talmente tante in giro...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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alberto q. (alberto240)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ce ne sono talmente tante in giro..."
...abbastanza per convincermi a desistere. Grazie comunque per i vostri consigli, grazie anche a te Patrizio G. ora sono d'accordo con te, anche se resto uno a cui piacciono le avventure complicate. In effetti però il valore dell'auto è basso e in fondo non c'è un vero e proprio valore affettivo, se non il dispiacere di vedere una Porsche buttata in campagna.
Aspetterò tempi e occasioni migliori.
A presto.

Alberto
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Johnny S (johnnys)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
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Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico ha restaurato la sua vecchia 500.
Ci sono voluti circa tre anni, tanto lavoro e molti molti soldi. Ma per riavere in forma la 500 di famiglia non ha badato a spese, appunto per una questione affettiva.
Forse se l'avesse trattata bene da prima...

Nel tuo caso Alberto la cosa è differente. Prenditi tempo per pensare e trovare l'occasione più giusta per te.

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