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alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova) Username: alberto240
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 02:07: |
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Un saluto a tutti voi, mi chiamo Alberto, vivo e lavoro in provincia di Bari e... sto per mettermi nei guai. Dopo anni di "utilitarie comuni" penso sia arrivato il momento di togliermi qualche soddisfazione. Innanzitutto vorrei cominciare con un bel restauro, non molto complicato, prendendo in considerazione una vettura sportiva. Quindi, cercando in giro, ho trovato una 924 S del 1981 che sembra aver bisogno di aiuto. Considerando il fatto che è la mia prima esperienza concreta ho pensato sia utile chiedere qualche consiglio a chi ha già affrontato questa avventura con una Porsche. A tal proposito vi posto qualche foto per rendere l'idea delle condizioni della Signora:
Spero di non aver sbagliato nulla come primo approccio al forum. A presto Alberto (Messaggio modificato da deme911 il 06 marzo 2011) stay hard, stay hungry, stay alive
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5306 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 07:28: |
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benvenuto alberto. a parte le foto che vanno messe a capo (una sotto l altra) , direi che è perfetto. un po meno perfetta mi pare l auto ...... anche se non sono un esperto di restauri, quello che ti accingi a fare non mi pare POCO COMPLICATO! soprattutto se come vedo mancano vari pezzi e se ti dovrai servire di terze persone ( carozzieri e meccanici ) ok che spesso lo si fa per passione , hobby, ecc. ma monetariamente è sempre conveniente trovsre qualcosa di piu fresco con pochi lavori da fare , e in piu te la puoi godere senza aspettare mesi , o anni.... cmq se ormai sei in ballo, buon lavoro . ps. presentala in area transxale dove ci sono gli esperti e potra avere la visibità del caso. ciao tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2306 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 07:56: |
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Benvenuto! Non mi sembra un restauro semplice! Il lavoro mi sembra complesso e molto oneroso! Il risultato anche se perfetto non avrà mai il valore di quello che dovrai spendere. Simili restauri a mio vedere sono percorribili per modelli di maggior pregio! Trovi molte 924/944 in condizioni buone a prezzi ottimi e ti puoi divertire a portarle alla perfezione! IMHO naturalmente! Leone 993 Turbo... What else???
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marco (11del)
Utente registrato Username: 11del
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 08:48: |
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ciao credo che tu stia accingendo ad affrontare un restauro molto molto impegnativo ,essendo di bari credo che l unico che ti possa aiutare sia a fasano |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6523 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 09:44: |
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Benvenuto Alberto, (ricordati di andare a capo tra una foto e l'altra) per quanto riguarda il restauro, se pensi di tenere la 924 fallo, altrimenti meglio lasciar perdere... se hai bisogno ti consiglio di chiedere a Patrizio G. (obiwanwrc) http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-profile.cgi?action=view_profile& profile=obiwanwrc-MODERATOR essendo un moderatore puoi contattarlo anche se non sei ancora socio (cosa che ti consiglio di fare al più presto!)

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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diego (diego32)
Porschista attivo Username: diego32
Messaggio numero: 1023 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 10:15: |
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Ciao Alberto, il 924 ha delle quotazioni basse in confronto a cio' che esprimono. Ti SCONSIGLIO CALDAMENTE un restauro di questo tipo ammenochè 1) la macchina abbia un valore affettivo 2) tu sia particolarmente bravo in tutte le fasi del restauro. In definitiva a mio avviso pazienta e con meno soldi di quelli che spenderesti per il restauro ti porti a casa un 924 pronto per l'utilizzo.Scusa la schiettezza ma prova a fare due conti 1) spese motore? 2) carrozzeria? 3)pneumatici e ammortizzatori? 4) interni? quando avrai messo su carta la lista della spesa e quotato tutte le varie voci vedrai che superi di molto il valore di una stessa macchina in buone condizioni "Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4705 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 10:53: |
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citazione da altro messaggio:Innanzitutto vorrei cominciare con un bel restauro, non molto complicato,
Quello non è molto complicato? ..quoto gli amici qui sopra, e per esperienza di altri utenti che hanno affrontato tali opere, ti sconsiglio altamente.. soprattutto se non sei un classico rigattiere "fai da te" che sà e conosce perfettamente le 924, se ti dai in pasto a meccanici e carrozzieri vari rischi di spendere un capitale per una macchina che anche portata in ordine oggi non vale nulla sul mercato.. comunque ti conviene postare questo thread in area 924 ciao (Messaggio modificato da ric968 il 06 marzo 2011) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3904 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 11:45: |
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Alberto, non ti conosco, ma se compri questa 924 vengo a Bari e ti rompo i denti.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6525 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 11:57: |
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citazione da altro messaggio:Alberto, non ti conosco, ma se compri questa 924 vengo a Bari e ti rompo i denti
Paolo perdonalo è nuovo!
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova) Username: alberto240
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 12:32: |
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ok, ok, ok... in effetti anche io mi sono spaventato appena l'ho vista, ma che devo fare, ho il cuore tenero. Mi rendo conto che il restauro non è proprio una cosa semplice, ma non a caso ho utilizzato la parola "restauro" e non ricondizionamento. Cioè, non mi va di prendere una vettura da lavare per bene, vorrei cimentarmi più che altro in una "opera" vera e propria. Per "non complicato" intendo non affrontare problematiche come: -motore bloccato o fuso. -carrozzeria con ruggine, buchi, ammaccature vistose, pezzi mancanti. -impianto elettrico bruciato. Questa vettura ha: -la carrozzeria integra (da portare a zero e riverniciare pastello, no metallizzato) posso divertirmi io a smontare tutto per darla al carrozziere solo per la verniciatura. -gli interni sani (molto sporchi, ma non strappati) sicuramente da rigenerare la pelle. -il motore gira, sicuramente da smontare e pulire per bene. -se il motore gira e i fari si aprono, probabilmente l'impianto elettrico è funzionante. -i pneumatici penso si mettano a qualsiasi vettura usata (tranne casi di botte di c...). Insomma, sto facendo la "lista della spesa" e vi chiedo qual'è il valore reale dell'auto sul mercato (non le quotazioni ufficiali che sono solo indicative). Concludo dicendo che la mia intenzione non è quella di restaurarla per poi rivenderla, ma per fare un esperienza e godermela un po'. Non ho la possibilità di passare subito a vetture più blasonate e sicuramente più belle come la 911 E' veramente così scarsa questa 924? stay hard, stay hungry, stay alive
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6526 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 12:36: |
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puoi trovare di meglio!
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4706 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 12:57: |
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citazione da altro messaggio:vi chiedo qual'è il valore reale dell'auto sul mercato (non le quotazioni ufficiali che sono solo indicative).
Anche a portarla in ottime condizioni, credo sia molto difficile trovare qualcuno che già te la paghi oltre i 3,5 barra 4 mila euro. Ripeto in definitiva, per me rimane un'opera controproducente viste le condizioni dell'auto, puoi comprarne una discreta con 1,5-2 mila euro e cominciare a lavorare su una base valida da perfezionare, se poi la tua intenzione è appunto di tenertela IMHO come sempre... ciao |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5320 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:03: |
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minimo ci vuole 3-4 k di carozziere , poi se almeno 2 tra meccanico balle varie , ma sono cifre per difetto tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1082 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:18: |
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Ciao Alberto e benvenuto in PiMania. Penso che gli amici hanno già risposto in linea di massima quello che penso anch'io. Se non hai un motivo particolare che Ti lega a questa macchina il restauro potrebbe non avere senso ed essere antieconomico in quanto devi investire più soldi (per non contare le ore del Tuo lavoro) che la macchina alla fine vale sul mercato. A questo punto è meglio comprarne una già a posto al prezzo giusto. Ciao. Roland (Messaggio modificato da roland il 06 marzo 2011) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1552 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:58: |
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Benevenuto, anch'io mi allineo alle opinioni degli altri. Cerca qualcosa che sia già a posto, come primo approccio. Fatti aiutare da qualche socio della zona. Porsche fever...forever! PMania 1596
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1647 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 14:10: |
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Benvenuto Alberto, ma mi raccomando: alla larga da un incubo del genere! P.S.: ti parlo con cognizione di causa, perchè in passato ho affrontato anch'io un restauro di una vettura (non Porsche) più o meno nelle stesse condizioni (...anzi a dir la verità le condizioni di partenza erano financo migliori....) ed ancora oggi me ne pento...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 212 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 14:34: |
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se mi è concesso, a quanto la compreresti? |
   
alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova) Username: alberto240
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:34: |
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400 euro + passaggio stay hard, stay hungry, stay alive
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6527 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 17:48: |
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il tuo budget?

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova) Username: alberto240
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:31: |
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Per il budget non saprei dirti, penso che quando restauri un auto vai avanti quando hai disponibilità; è chiaro che cercherò di spendere il meno possibile... ipotizzo di non andare oltre i 3000 euro considerando che se lasci l'auto dal carrozziere così com'è, spendi un botto, se gli porti la carcassa pronta da verniciare è diverso. Lo spirito è questo. stay hard, stay hungry, stay alive
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 213 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:32: |
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se sei sicuro che fra 4 mesi non ti verrà voglia di 911... è una follia che potresti anche fare... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7266 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:46: |
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Ciao Alberto e mi aggiungo ai benvenuto degli altri..... però
citazione da altro messaggio:ipotizzo di non andare oltre i 3000 euro
qualcosa mi dice che sei molto lontano da quello che ti aspetta anche se molti lavori li puoi fare tu. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 192 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:54: |
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Falla vedere sotto: se è marcia butti via tempo e danaro. La polvere nuoce gravemente alla salute... Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5326 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:56: |
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CREDO che il motore vada aperto e messo a posto di sana pianta, l impianto elettrico , se è stata alla aperto o in una cantina , a rischio topi , e in cattive condizioni . prova a fare una ricerca in area 924 , scrivendo la le parole RESTAURO 924 , o similari e poi gli dai un occhiata ... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4709 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 18:57: |
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Io riconfermo a maggior ragione quanto detto prima.. Però, per avere consigli concreti da chi ha restaurato e lavorato sulle 924, ti consiglio per la seconda volta di aprire un thread nell'area specifica http://www.porschemania.it/discus/messages/326/326.html?1299420978 Poi fà come vuoi... |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3779 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 20:15: |
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Bene arrivato tra di noi! Se ti fossi chiamato Riccardo, ti avrei soprannominato"Riccardo Cuor di Leone"...!!!! Comunque sia i consigli te li hanno già dati gli amici che mi hanno preceduto. Se intraprenderai il restauro, avrai molto da lavorare ed altrettanto da spendere, ma devi decidere tu. Fai comunque tesoro di quanto ti è stato detto! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3906 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 20:36: |
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Immagini come quelle viste, sono compatibili con un restauro assennato di auto del valore commerciale di almeno 35 mila euro. Quanto più basso è il valore dell'auto a fine restauro tanto più alto è la tendenza masochista dello sventurato acquirente. Alberto, l'Italia è piena di 924 aspirate e turbo manutenute al limite della decenza e vendute a poche migliaia di euro; alcune sono state addirittura coccolate e vengono via per 5-6 mila euro. Sono queste quelle sulle quali ti devi soffermare. I rottami vanno bene solo per lo scasso.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 622 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 00:29: |
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Ciao Alberto, benvenuto anche da parte mia, evito ripetizioni e ti dico solo che mi associo al pensiero dominante espresso dagli altri prima di me. Its like children. You can't understand... until you've had one... PiManiaSportingClub tessera n° 1730
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1821 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 01:17: |
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citazione da altro messaggio:Falla vedere sotto: se è marcia butti via tempo e danaro
lo butta anche se non è marcia! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 02:36: |
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un restauro da follia sconsigliato vivamente.......... come giustamente osservato in precedenza il valore della macchina finita sara' sempre molto ma molto inferiore ai soldi spesi |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2307 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 07:23: |
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Restaurarla con 3k???? Credo tu abbia un idea sbagliata di cosa ti aspetta! Cerca altro e non buttare tempo e tanti soldi oltre le arrabbiature che verranno! IMHO naturalmente! Leone 993 Turbo... What else???
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Johnny S (johnnys)
Utente registrato Username: johnnys
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2011
| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 14:22: |
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Buona solo per ricambi. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3907 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 14:57: |
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Alberto, perchè non vieni a vedere questa: http://www.subito.it/auto/porsche-924-177-hp-asi-targa-oro-salerno-22029832.htm ...se vuoi ti accompagno... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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CarloS (boy)
Porschista attivo Username: boy
Messaggio numero: 1052 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 16:08: |
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Questa di Salerno pare bella, non mi piace molto il fatto di vendere l'auto al migliore offerente; se proprio si vuole fare così, ci sono altri siti dove mettere l'annuncio. IMHO, come sempre. Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 464 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 16:33: |
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D'altra parte, quando uno vende... Sembra bella, poi per la cifra c'è da pensarci davvero. Per quanto, non me la sento di scoraggiare Alberto, la passione è passione. Da quanto ho capito, la 'sua' l'ha trovata (o lui è stato trovato da lei) e sta seguendo ciò che gli dice il cuore e non la testa. E credo sia encomiabile salvare una Porsche da una brutta fine. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova) Username: alberto240
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 00:06: |
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Ragazzi, mi prendo una pausa per pensarci! Vi ringrazio per il caloroso benvenuto anche se non sono ancora un possessore di una Porsche. Il tipo di Salerno ovviamente non vuole 1000 euro come scrive ma 6500 + passaggio, ma come già detto non voglio una vettura d'epoca (fosse pure la più bella sulla terra) da comprare già bella e pronta, non la sentirei mia. Tuttavia mi rendo conto delle difficoltà che si affrontano in un restauro impegnativo come questo. Parlando con amici "artigiani del settore" la risposta è stata unanime, tutti hanno detto che "son mazzate" per il solo fatto che sanno che in questi casi comanda il sentimento e non la ragione (del proprietario). Che dirvi, ci penso un po' su... alla prossima stay hard, stay hungry, stay alive
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 787 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 01:18: |
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Ciao e benvenuto. 3.000 eurini...beh, la vedo dura...ma se ce la fai, ti chiamo!!! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6710 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 08:55: |
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citazione da altro messaggio:ma come già detto non voglio una vettura d'epoca (fosse pure la più bella sulla terra) da comprare già bella e pronta, non la sentirei mia.
Scusa la franchezza ma non ci siamo. Parti dal presupposto sbagliato perché non hai un budget... con 3.000 euro cash sai quante 924 pronte all'uso compri? Questo è un rottame che andrebbe visto dal vivo per capire se veramente ci sono 400 euro di ricambi salvabili. NON FARTI ATTIRARE da questa 924 perché costa come un cellulare, il restauro è lungo, difficoltoso ed estremamente costoso. Alla fine poi ti ritroveresti un'auto fatta alla bene e meglio, su cui hai speso un bel po' di soldi e di ore di lavoro e che non ti soddisferà mai perché avrà sempre qualcosa al di sotto delle tue aspettative. La soluzione per te è solo una: aspetta, risparmia più che puoi, apprendi più che puoi su quest'auto e poi compra la migliore che trovi per il tuo budget. Avrai sempre spazio e tempo per perfezionarla: rifare completamente queste auto non ha nessun senso economico né emozionale. Ce ne sono talmente tante in giro... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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alberto q. (alberto240)
Nuovo utente (in prova) Username: alberto240
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 15:38: |
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"Ce ne sono talmente tante in giro..." ...abbastanza per convincermi a desistere. Grazie comunque per i vostri consigli, grazie anche a te Patrizio G. ora sono d'accordo con te, anche se resto uno a cui piacciono le avventure complicate. In effetti però il valore dell'auto è basso e in fondo non c'è un vero e proprio valore affettivo, se non il dispiacere di vedere una Porsche buttata in campagna. Aspetterò tempi e occasioni migliori. A presto. Alberto stay hard, stay hungry, stay alive
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Johnny S (johnnys)
Utente registrato Username: johnnys
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 11:10: |
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Un mio amico ha restaurato la sua vecchia 500. Ci sono voluti circa tre anni, tanto lavoro e molti molti soldi. Ma per riavere in forma la 500 di famiglia non ha badato a spese, appunto per una questione affettiva. Forse se l'avesse trattata bene da prima... Nel tuo caso Alberto la cosa è differente. Prenditi tempo per pensare e trovare l'occasione più giusta per te. |