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MATTEO (matteo21)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo21
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 13:15: |
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ciao a tutti mi chiamo Matteo , dopo 2 giorni di lettura di vari post, finalemnte mi sono iscritto !! Cosi qualche dubbietto magari mi aiutate a risolverlo voi ... xD Dai ...inzio a raccontarvi il dubbio che mi affligge ... Volevo comprare un Boxter o un 996 ... Partiamo dal dire che fino a poco fa avevo un cayenne s e l'ho venduto (Sono un commerciante di 4x4 e mi era capitato in un blocco , bella macchina ma nn adatta a me ) , le porsche mi sono sempre piaciute ma per varie dicerie ecc.. mi sono sempre allontanato dal possederne una spostandomi su altre marche . A me piacerebbe una Boxter o una 996 Perchè mi affascina molto la linea ( precisiamo da anni 97 a 2002 ) , la macchina non la userei piu' di tanto perche' sono piu' un amante dei fuoristrada puri ( uso deserto ecc.. ) pero' una macchina o sportiva o cabrio l'ho sempre tenuta in garage per usarla o in periodi estivi o in viaggi con la mia ragazza ( andare in giro con un fuoristrada da deserto nn e' il massimo sull'autostrada ) , premetto che prima avevo una 348 tb che dopo un paio di anni iniziava a nn piacermi piu' ne come macchina ne come linea e l'ho venduta , ora in garage vi e' una toyota mr2 del 2001 ( ora direte da una 348 ad un Mr2 bleeee ) che ho voluto acquistare senza averla mai provata ( solo perche' sono un appassionato toyota nei 4x4 ) e a dire la verita' la macchina mi ha incantato per il suo comfort, guidabilita' ecc.. avendo visto che piaceva anche alla mia ragazza ho iniziato a fargli lavori di scarichi per il sound, e qualche altro lavoretto giusto xD. Il mio dubbio e' questo : Vale la pena sostituire l'Mr2 con una boxter o una 996 ?( Contando che l' Mr2 ha una velocita' massima di 240km/h e consuma la media dei 12km/l ) il dubbio mi viene anche perche' la macchina non la sfrutterei piu' di tanto e anche perchè si sente dire spesso di problemi di queste 2 bellisime porsche ... Premetto che potrei comprarmi anche un cayman ma non mi piace esteticamente . Chi mi convince nel acquisto Porsche o mi da qualche consiglio ? |
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 319 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 13:29: |
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Boxster, si scrive Boxster... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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MATTEO (matteo21)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo21
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 13:39: |
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Hai ragione e che mentre scrivevo mi facevo un panino al volo e nn ci vedevo piu' dalla fame  |
   
stefano (leocosterno)
Utente registrato Username: leocosterno
Messaggio numero: 148 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 13:53: |
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è come andare in macelleria e dire che si è vegetariani! ciao stefano PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
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Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 376 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 14:08: |
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Ciao Matteo e benvenuto anche da parte mia. Non ho mai provato la MR2, ma ti assicuro che la Boxster S è un'auto meravigliosa non importa dove, ma con chi
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1520 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 14:15: |
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citazione da altro messaggio:Vale la pena sostituire l'Mr2 con una boxter o una 996 ?
...secondo me non si dovrebbe neanche porre un quesito del genere...
citazione da altro messaggio:una 348 tb che dopo un paio di anni iniziava a nn piacermi piu' ne come macchina ne come linea e l'ho venduta , ora in garage vi e' una toyota mr2 del 2001 ( ora direte da una 348 ad un Mr2 bleeee )
....mah... sono perplesso, mi sembra tanto uno di quei casi in cui "chi ha il pane non ha i denti"... P.S.: benvenuto in Pimania!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3776 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 14:23: |
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ciao Matteo e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7203 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 14:28: |
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Ciao Matteo, benvenuto. Ovviamente non possiamo che consigliarti Porsche, altrimenti non staremmo qui. Non è tanto la velocità, ma come ci arrivi e come la tieni che in Porsche fa piacere........ oltre utto il contorno , come noi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 953 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 14:49: |
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Ciao Matteo, e benvenuto in PorscheMania !! Una curiosità, quando parli della MR2, ti riferisci alla terza serie, vero ?
citazione da altro messaggio:Contando che l' Mr2 ha una velocita' massima di 240km/h
Quattroruote misurò la manuale a 209,179 km/h, quind, o ci hai messo su un compressore, oppure hai il tachimetro rotto...... Per quanto riguarda la Boxster, è l'auto che comprerò, quindi ne ho già provate diverse, sia 986 che 987, manuali e tiptronic. Il manuale per me è quasi impossibile, ma non faccio testo, per via di un mio problema fisico. Tu che vieni dalla 348 non dovresti avere noie con il pedale della frizione. Per il resto è un'auto eccellente, telaisticamente bilanciatissima e tremendamente efficace, insomma una barchetta da corsa targata. Vedi tu..... Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 954 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 14:52: |
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Scusa, non avevo letto l'anno della tua MR2 (2001), quindi terza serie; è giusta, quindi, la velocità massima di 4R (Dossier Sportive, giugno 2001). Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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MATTEO (matteo21)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo21
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 15:09: |
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Grz per le risposte fino ad ora , Carlos si è la mk3 . Volevo rispondere a TOPTAX prima di dire le tue perle di saggezza e farti complessi prova ad avere una 348 e usarla , sai com'è provare per credere, poi come dicevo prima mi dava noia girare anche con una ferrari "datata" , De gustibus non disputandum est . Cmq non e' tanto quanto per le velocita' che mi interessa , il discorso e' anche che la macchina non la sfruttero' molto , e voi che le conoscete magari sapreste dirmi come reagiscono a stare 2 mesi ferme ecc.. Sono qui a posta perchè la voglio una porsche, ma vorrei la spinta morale per prenderla o un consiglio anche su un altro modello .} |
   
MATTEO (matteo21)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 15:31: |
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a dimenticavo Carlos , la mia Mr2 come dicevo nel primo post di presentazione e' modificata  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3811 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 16:00: |
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Matteo, mi dispiace dirtelo, ma la tua porsche è una 3.2 cabrio.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1522 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 16:07: |
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citazione da altro messaggio:Volevo rispondere a TOPTAX prima di dire le tue perle di saggezza e farti complessi prova ad avere una 348 e usarla , sai com'è provare per credere, poi come dicevo prima mi dava noia girare anche con una ferrari "datata"
...no comment...
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michele (mii)
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Messaggio numero: 2159 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 16:21: |
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Ma chi è questo TT che vai salutando?? Ora arriva Macho e mi spiega che TT significa "tutti"..  |
   
MATTEO (matteo21)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo21
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:Matteo, mi dispiace dirtelo, ma la tua porsche è una 3.2 cabrio.
A me non dispiace la 3.2 S , anzi sai darmi qualche consiglio o dirmi qualche pecca ? |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3813 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 16:38: |
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Michè, come sei antico: se continui così non avrai le basi per chattare con le amiche minorenni di tuo figlio. Matteo, la tua porsche non è la boxster 3,2 S, ma la 911 3,2 cabrio....a studiare, và!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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MATTEO (matteo21)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 16:55: |
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per una 911 3.2 decente sei dai 25.000 in su se devo spendere quelle cifre preferisco altri mezzi a dire la verita' , a meno che nn trovo un privato che deve realizzare ... vedremo ... Domani vado a vedere una 996 del 2002 cosi intanto mi faccio un idea |
   
Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2863 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 19:34: |
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Benvenuto Matteo. Per prima cosa ti consiglierei di provare i due modelli in questione, essendo totalmente diversi tra loro come impostazione meccanica e, di conseguenza, come tipo di guida. Come saprai, infatti, la Boxster è a motore centrale mentre la 996 è a motore posteriore a sbalzo ed è disponibile, eventualmente, anche a quattro ruote motrici. Guidarle, quindi, ti servirà per avere le idee più chiare anche in relazione alle tue esigenze e/o ai tuoi gusti di guida. Fatto ciò si potrà scendere nei dettagli. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 3758 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 20:09: |
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Ciao e bene arrivato in Pimania!
citazione da altro messaggio:ma vorrei la spinta morale per prenderla
: ..se può servire come "spinta morale": tutti i campionati che la Casa di Stoccarda ha vinto da quando esiste...'na svalangata!!!!! Potrebbe essere per esempio questo un input...!!! . Ammetto che su questa faccenda io sono mooolto di parte, nel senso intendo di passione!!!! Comunque sia: buona caccia e ...buona decisione! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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TOPTAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:28: |
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citazione da altro messaggio:Volevo rispondere a TOPTAX prima di dire le tue perle di saggezza
Caro MATTEO, le mie non sono perle di saggezza, ma osservazioni personali (...più o meno condivisibili...) basate su quanto tu stesso hai affermato.
citazione da altro messaggio:e farti complessi
Ma quali "complessi"? Che cosa significa questa frase?
citazione da altro messaggio:prova ad avere una 348 e usarla
Magari! Sfortunatamente non ho mai avuto questo piacere.
citazione da altro messaggio:mi dava noia girare anche con una ferrari "datata"
...una delle irrareF più belle di sempre... Chissà che "pena" terribile che doveva essere andare in giro con un'auto del genere, così datata e poco alla moda...

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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:34: |
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...sarà, Tax, ma la 348 è una delle meno stimate dagli appassionati. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TOPTAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 21:46: |
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citazione da altro messaggio:...sarà, Tax, ma la 348 è una delle meno stimate dagli appassionati
Paolo, una pregunta: tu sinceramente la cambieresti una 348 (...pur con tutti i difetti che le vengono attribuiti...) con una Toyota MR2?
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:00: |
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In prima battuta, a caldo, ti direi no, Tax. Ma approssimandosi il tagliando cambio cinghie, quello per intenderci dei 5000 euro, e avendo la possibilità di venderla bene, potrei essere tentato, consapevole che la 348 ha qualcosa in meno della precedente 328 e della successiva 355. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TOPTAX ® (tax72)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:10: |
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citazione da altro messaggio:Ma approssimandosi il tagliando cambio cinghie, quello per intenderci dei 5000 euro, e avendo la possibilità di venderla bene, potrei essere tentato.
...quindi al limite la venderesti per cambiarla magari con una 328 o per una (favolosa) 355, ma non per una MR2...
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  Tessera Pimania n. 1727  
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MATTEO (matteo21)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:30: |
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allora precisiamo una cosa : la 348 ha una linea che ricorda la ferrari "vera" ma e' un vero chiodo per il nome che porta ( almeno secondo i pareri dei ferraristi ... e non solo ) , seconda cosa:, io non l'ho mica scambiata per l'mr2 , la 348 l'ho venduta anche perche' come spiegavo prima e piu'il tempo che sta ferma che il tempo che la usavo, e chi conosce quelle macchine sa benissimo che piu' sta ferma piu' si rovina ( come tutte le auto nn solo le ferrari ), terza cosa : Come detto prima ho comprato l'mr2 solo perche' sono un appassionato dei 4x4 toyota e la piccola spyder mi incuriosiva ( che poi mi sono trovato bene e' un discorso a parte ). 4 cosa : Non nego che girare con un 348 e' molto piu' appariscente che un mr2 ma con lo scarso utilizzo il 348 era praticamente "ammuffita nel box" e parcheggiare 35.000 € nel box per non usarli ho preferito prendere una piccolina che se non uso ne risente meno e gli altri 27.000 € avanzati li posso benissimo aggiungere per comprarmi una macchina qualsiasi ( ferrari , porsche , fiat quello che vuoi ), e ti diro' di piu' ho valutato anche l'acquisto di una dodge viper nonappena venduta la rossa , ma avevo gia' capito che sarebbe stata inutilizzata... Concludo dicendo che sono qui su questo forum per avvicinarmi a una porsche perchè e' una macchina (a quanto dicono chi la conosce meglio di me) si puo' usare tutti i giorni , o anche usare non spesso come l'utilizzo che ne farei io , e mi sembrava la giusta conciliazione tra bellezza estetica e prestazioni meccaniche . Scusate il romanzo ma cosi' è tutto rispiegato con più dettagli |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:34: |
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...già. Però le MR2 dei primi anni '90 erano belle, come lo erano tutte una serie di giapponesi di quegli anni, molto tecnologiche, veloci ed affidabili: alcune di quelle oggi mantengono ancora un certo valore in virtù di queste qualità. Non dimentichiamo, poi, che il nostro Matteo è del mestiere, vende auto, per cui si può essere trovato in una circostanza favorevole che gli ha fatto operare le sue scelte. Oggi si trova a desiderare una porsche che utilizzerà pochissimo e che, per questo dovrebbe mantenere nel tempo il suo valore, essere affidabile, facile da manutenere ed economica da gestire, oltre che bella e fascinosa. Mettendo insieme queste necessità/qualità il cervellone dà una sola risposta: 911 3.2 cabriolet  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:36: |
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..il mio "già" era riferito all'intervento precedente di Tax. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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MATTEO (matteo21)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 22:47: |
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e si paolo hai proprio ragione ci sono delle mr2 turbo america che ancora oggi valgono 10.000 minimo ... cmq vedremo gli sviluppi della situazione , ora mi guardo in giro se vi e' qualche occasione , ma principalmente provero' qualche porsche anche per capirne gli stili di guida  |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 702 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 01:07: |
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Beh,. intanto benvenuto. Le P sono delicate, da trattare bene e poi ti sanno dare soddisfazioni maggiori rispetto ad altre auto, con un'usabilità totale (beh, la Boxster d'inverno è durettta usarla, ma non impossibile). Io andrei di 996 tt. Dipende dal budget, ma ne trovi tranqui sui 30k. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5252 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 07:08: |
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citazione da altro messaggio:Ora arriva Macho e mi spiega che TT significa "tutti".. :-)
INVECE ho pensato che essendo fuoristradista, volesse dire TOURIST TROPHY !!! BENVENUTO MATTEO ! provane alcune cosi ti fai un idea ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3825 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 07:34: |
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Qui ci vorrebbe l'intervento di Lorenzo Retroviseur sul Giappone e le giapponesi!! Ma che fine hai fatto, Lorenzo?!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1023 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 08:51: |
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Benvenuto Matteo. Se Ti piace la linea della 996 prima serie, vai a prenderne una curata bene. Sono oramai a prezzi buoni è sono sempre delle belle macchine e fruibilissime. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1533 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:Concludo dicendo che sono qui su questo forum per avvicinarmi a una porsche perchè e' una macchina (a quanto dicono chi la conosce meglio di me) si puo' usare tutti i giorni , o anche usare non spesso come l'utilizzo che ne farei io , e mi sembrava la giusta conciliazione tra bellezza estetica e prestazioni meccaniche . Scusate il romanzo ma cosi' è tutto rispiegato con più dettagli
Bene MATTEO, ora è tutto più chiaro! Buona ricerca per la tua Porsche! P.S.: anche io sono appassionato di off-road ed ho frequentato per anni il C.C.C.T.!
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 11:06: |
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Benvenuto Matteo, a mio parere sostituire la tua MR2 con una Porsche moderna per poi usarla poco non è la mossa giusta. Ti ritroveresti nella stessa situazione di "abbandono ingiustificato" di quando avevi la 348. Alti costi fissi non ricompensati dalle gioie dell'utilizzo. (non conosco, però, eventuali falicitazioni riservate a voi professionisti del settore). Sono sia Boxster sia 996 progettate per essere usate quotidianamente con il plus, nel tuo caso, che ti farebbero anche apparire "intenditore" agli occhi dei tuoi possibili clienti. Se poi guardi anche ad una facile rivendibilità hai un'ulteriore elemento per farti dirottare su Altro. Diverso il caso di una ventennale: molte 964, 993, ed anche le 944/968 recenti, ti preserverebbero il capitale, ti farebbero gioire quando le ultilizzi, ti darebbero un'aurea da intenditore "anche più saggio" e con un elettronica più semplice ti creerebbero meno problemi nell'utilizzo sporadico (ma mi raccomando non ferme per due mesi; sporadico, a mio parere, deve comunque riferirsi ad una decina di giorni come massima astinenza ). Una considerazione per suggerirti, al contrario, una Porsche moderna potrebbe essere che poi ti piace la sua accoglienza e te la terrai per tanto tempo e la userai spesso. Ciao, Fabio Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 11:22: |
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Per 968 e 993 ci vuole ancora qualche tempo. Beh allargo la cerchia anche ai 3.2, come già suggerito, o SC ma per le quali tuttavia è necessrio un approccio "cauto e colto" insomma più collezionistico. Ciao, Fabio Unicuique Suum
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MATTEO (matteo21)
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| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 12:13: |
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non volevo stare su macchine di spessore storico ( a me piacerebbe un 993 o un vecchio targa anni 70' ) ma purtroppo in famiglia abbiamo il brutto vizio di non usarle le macchine , essendo appassionato di fuoristrada ne ho anche di molto vecchi ma come potete ben capire... non li uso , chissà magari in un futuro una bella macchina storica da usare alla domenica ci starebbe bene , ma ora andrebbe in conflitto non con i miei gusti ma con i miei impegni , sicuro a 35 anni mi piacerebbe scorrazzare in qualche raduno con un targa degli anni 60/70 Per ora mi limito a godermi una macchina bella , prestigiosa, affidabile e appariscente che possa piacere per primo a me e poi anche ad amici . Ringrazio sempre tutti per i consigli che mi fornite |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 13:56: |
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Prima di comprare una PORSCHE, dovresi studiarti un pò la storia di questo marchio, per sapere cosa ti porti in casa. Una PORSCHE non si compra perchè piace ad amici... PORSCHE è storia dell'auto... Quando si parla di PORSCHE bisorrebbe togliersi il cappello... ... altro che amici!! |
   
TOPTAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 1538 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 14:25: |
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citazione da altro messaggio:Prima di comprare una PORSCHE, dovresi studiarti un pò la storia di questo marchio, per sapere cosa ti porti in casa. Una PORSCHE non si compra perchè piace ad amici... PORSCHE è storia dell'auto... Quando si parla di PORSCHE bisorrebbe togliersi il cappello... ... altro che amici!!
...ineccepibile!
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  Tessera Pimania n. 1727  
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pit66 (pit66)
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| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 18:19: |
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996 e benvenuto! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Nicola F (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 19:54: |
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Super quoto Maurizio e Tax!!!! All'inizio mi sono guardato intorno ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni. Così ho deciso di costruirla da solo." (Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche)"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5260 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 00:39: |
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matteo21, il modo di come si entra nella famiglia PORSCHE adottato da ANGELO VARNERIN è quello giusto ! è l emozione proria che conta, non l appariscenza o piacere agli amici.
citazione da altro messaggio:per avvicinarmi a una porsche perchè e' una macchina (a quanto dicono chi la conosce meglio di me) si puo' usare tutti i giorni , o anche usare non spesso come l'utilizzo che ne farei io ,
non capisco , la vuoi usare spesso o poco ? non sei chiaro.... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2267 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 08:09: |
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Matteo prima di tutto benvenuto! Perdonami, ma da come parli o prendi una Porsche o prendi una mr2, una bmw o Mercedes mi sembra la stessa cosa. La Porsche, che e' femmina , si deve amare! Le auto sportive si comprano per piacere e non perché la uso non la uso mi conviene mi costa troppo ecc. Parli troppo da commerciante di auto a mio parere ma questo e' un mio personale giudizio senza alcun valore e lungi dal volerti offendere. Ognuno di noi ha le sue idee e le proprie esigenze. Spero tu possa trovare una bella Porsche che ti faccia capire che auto unica e'!! Ancora benvenuto e perdona le mie parole se non le condividi! Leone 993 Turbo... What else???
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7228 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 09:01: |
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Grandi parole Leo, avevo la stessa impressione ma non volevo che Matteo pensassse di essere offeso nei primi messaggi. x Angelo: le tue parole esprimo molto entusiasmo, apri una nuova discussione con foto, così come ti ha già consigliato Carlo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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MATTEO (matteo21)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo21
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2011
| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 13:06: |
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no ci mancherebbe Leo io rispetto molto le opinioni altrui , anzi devo dire che sicuramente la mia vicinanza alle auto "sportive" e solo per puro divertimento e piacere di velocita' non di passione , la mia passione sono i 4x4 , ma credo che per diventare appassionato e grande stimatore di una macchina ( che sia porsche ,ferrari ecc.. ) bisogna prima averla , per questo sono qui a chiedere consiglio .Una volta che avro' una porsche potro' dire se mi sono trovato bene , e nel caso fossi soddisfatto credo che sia automatico appassionarsi di qualsiasi mezzo che ti faccia provare emozioni uniche . |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5264 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 13:16: |
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beh matteo ha anche un po di ragione, non tutti nascono porscisti o p.maniaci. io per esempio lo sono solo da 4-5 anni . (prima mi appassionavo molto di .... gnocca , ma visto i risultati è stato meglio così !) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 672 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 23:53: |
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mah... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2293 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 00:03: |
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Matteo, bella risposta! Dai ti auguro di trovare una Porsche adatta a te e vedrai che poi ti contaggerà bene bene!!
Leone 993 Turbo... What else???
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