Autore |
Messaggio |
   
D'Agosto Eugenio (dgsgne65d01h394k)
Nuovo utente (in prova) Username: dgsgne65d01h394k
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:29: |
|
Salve, qualcuno saprebbe per piacere darmi delle informazioni riguardante alle targhe della mia Carrera 4 Targa, cioè invertendole per obbligo quella anteriore con la posteriore avendo il paraurti posteriore modello USA se si è in difetto e a quale sanzione si va incontro....Grazie Mille A Tutti. Eugenio. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2062 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:48: |
|
Direi che rischi grosso per circolazione con targhe "non conformi"...... Leggi qua e poi fa tu..... Mi sembra di aver capito che oltre al sequestro delle targhe, la confisca del veicolo con fermo amministrativo di 3 mesi ci sia una multa comprea fra i 104 e i 412 €...... Credo che le uniche soluzioni "economiche" siano nell'ordine: 1) sostituire il paraurti posteriore con uno ROW 2) reimmatricolare l'auto con targa ZA (quelle quadrate) Visti i recenti inasprimenti evitarei altre alternative IMHO Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
|
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 212 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:54: |
|
occhio che con le targhe non si scherza, son mazzate anche perchè chiunque è in grado di rendersi conto che non sono conformi! se hai bisogno di info particolari su cds e re immatricolazione per avere le nuove targhe scrivimi pure. life begins at 170 mph tessera pmania: 1409
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5050 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 11:58: |
|
incrocio spesso un pick up con le targhe invertite (non voglio dire assolutamente niente, solo che c'è chi lo fa) |
   
Eugenio1965 (dgsgne65d01h394k)
Nuovo utente (in prova) Username: dgsgne65d01h394k
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:32: |
|
Vi ringrazio per avermi risposto,ma il mio problema è risolvibile a questo punto cambiando il pezzo centrale del paraurti post.poichè la mia 964 è gia stata reimmatricolata ed è già con targhe italiane da un mese.Però se non ricordo male avevo letto da qualche parte che le auto di interesse storico com'è la mia,fossero "privilegiate" per non perdere l'originalità ciao a tutti Eugenio. |
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 214 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:49: |
|
con reimmatricolazione in motorizzazione intendono anche il richiedere nuove targhe....non chiedermi il perchè ma sta di fatto che la considerano tale! sulle esenzioni per quel che rigurda le storiche se hai bisogno mi informo. fammi sapere life begins at 170 mph tessera pmania: 1409
|
   
Daniele (dany7)
Nuovo utente (in prova) Username: dany7
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2011
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 13:55: |
|
- non bisogna assolutamente invertire le targhe !! - come precedentemente scritto bisogna 1)o ri-iimatricolare con targhe ZA (quelle quadrate posteriori per intenderci) specifiche per auto Usa; 2)o cambiare il paraurti e/o modificare attacchi porta targa (cosa secondo me non bella ed originale) - consiglio, visto che l'auto ha anche interesse storico di rivolgersi ad un'agezia pratiche auto molto competente e cercare di far leva sul fatto della storicità dell'auto, chiedendo se esiste qualche scappatoia per non ri-immatricolare. saluti Socio Tessera N°1816. "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni.., così l'ho costruita da solo". (Ferrdinand Porsche)
|
   
Eugenio1965 (dgsgne65d01h394k)
Nuovo utente (in prova) Username: dgsgne65d01h394k
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:26: |
|
Beh...cercare un'agenzia di pratiche auto competente, almeno qui a Salerno che io sappia è un pò difficile trovarla ....visto che per immatricolare la mia 964 di provenienza USA con tutti i suoi doc. a posto, ho fatto molta ma molta fatica ho tribulato per un'anno e alla fine ci sono riuscito finalmente, poichè secondo me neanche alle motorizzazioni sono preparati per questo tipo di lavoro,quindi prendo al volo quello che mi hai detto Guido aspettando tue notizie grazie. |
   
Eugenio1965 (dgsgne65d01h394k)
Nuovo utente (in prova) Username: dgsgne65d01h394k
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2010
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:41: |
|
Ringrazio anche Daniele per il suo consiglio magari provo a chiedere a qualche agenzia qui dalle mie parti facendo leva proprio sul fatto della storicità della vettura,grazie Daniele.....scusatemi ma non sono molto bravo a scrivere in termini tecnici del forum, oggi e il mio primo giorno di forum sono anche un pò emozionato grazie. |
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:45: |
|
eugenio, mandami in pvt o sulla mail anno modello e i dati precisi dell'auto così vedo di capire se si riesce a trovare una soluzione ragionevole e per lo meno al limite della legalità! life begins at 170 mph tessera pmania: 1409
|