Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2011 * Mi presento: nuovo utente < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2011
Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Per buona educazione mi presento a tutti gli utenti del forum.
Da circa un anno sono entrato nel mondo Porsche con una 944 MY '88 acquistata da mio padre, appassionato di auto d'epoca. Io alla meccanica preferisco l'elettronica e non sono un patito di auto come lui, ma, visto che mi trovo in garage un'auto del genere, ogni tanto un bel giretto vado a farlo volentieri.
Le auto degli anni 80 sono quelle che mi piacciono di più, forse perché da piccolo ci giocavo con i modellini.

Da qualche settimana leggo il forum per documentarmi maggiormente su questo modello ed ero ho pensato di registrarmi.

A risentirci a presto
Johnny S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 1237
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da qualche settimana leggo il forum per documentarmi maggiormente su questo modello ed ero ho pensato di registrarmi.



Ben fatto Johnny, benvenuto su Pimania!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera Pimania n. 1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2870
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hello Welcome here!!!!!
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Utente esperto
Username: roland

Messaggio numero: 893
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Johnny e benvenuto in PiMania.

Postaci qualche foto della Tua transaxle.

Saluti.

Roland


Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7510
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto in Pimania
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 3700
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto  !!!!

Ciao Johnny, sei "atterrato" sul pianeta giusto! Se ti va facci vedere qualche foto della tua bimba...sai, noi siamo moooolto curiosi e guardoni, nel senso buono e porschistico del termine, eh,eh...!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 520
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Welcome on board!

Se hai foto dell'auto di tuo papà e..ti dà il permesso (!) inseriscila pure e...beh, vedrai che sorprese! Qui c'è davvero gente di tutti i tipi e puoi avere molti consigli. Certo i tecnici sono pochi, ma quante ne sanno!

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3695
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto, Johnny!! Anche a me piacciono molto le auto anni '80...
Dalle tue parti ci sono un paio di amici di questo forum ed io capito spesso dalle tue parti, avendo un 25% di sangue lucano..

La prossima volta che vengo giù potremmo incontrarci, se ti fa piacere!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CarloS (boy)
Utente esperto
Username: boy

Messaggio numero: 678
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto !!!

Complimenti a te e al papà, scelta di gusto !!!


Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 1750
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti del caloroso benvenuto.
Al momento di foto non ne ho ancora scattate, magari domani, che si prevede beltempo, la tiro fuori dal garage per un giretto e qualche foto.

x Paolo: se capiti in zona con la tua Porsche sicuramente potremmo incontrarci.

Per quanto riguarda la 944 come dicevo si tratta del 2.5 aspirato MY '88. Quell'anno ridussero i CV a 160. Colore Indian Red ancora lucido. L'auto è in ottime condizioni, d'importazione tedesca. Interni in buone condizione, c'è solo una piccola crepa sul cruscotto. L'ultimo proprietario, a detta del venditore, aveva fatto di recente un tagliando generale. Purtroppo con la reimmatricolazione in Italia ho una targa moderna che non tanto mi garba, ma nel contempo mi sono ritrovato omologate sul libretto anche la gommatura larga su R16 credo riservata alla sola Turbo. Infatti l'auto monta i cerchi modello '90 style da 16''.

Gli unici lavori fatti sono stati la sostituzione della batteria, la riparazione del cavo elettrico del motorino di avviamento, la sistemazione di un piccolo bollo sul tetto. Inoltre l'auto ha il vetro di uno dei fari a scomparsa leggermente scheggiato, ho preso un faro di ricambio ma non l'ho ancora montato. Ultimamente mi sono anche procurato un manuale d'uso in italiano (purtroppo per il MY '89) e la borsa attrezzi che era mancante. A dire il vero dovrei recuperare anche il compressore ruota, ma si trova in giro solo quello moderno della Porsche, tanto vale utilizzarne uno qualsiasi. Lo stereo originale non è presente, sostituito da un pessimo Panasonic a CD, potrei eliminarlo mettendoci qualcosa anni '80 o '90 che ho a deposito in garage, ma per ora non è importante. Ho preso anche la scritta posteriore 944 ma non ancora attaccata, essendo stata staccato da un usato non ha più lo strato adesivo.

Poi ho scambiato i cerchi della mia defunta Toledo GT con dei telephone ring da 15 completi di gomme invernali. Non li ho mai utilizzati ma possono sempre tornare utili.

Spero di non avervi annoiato, ci risentiamo presto con qualche foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2011
Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come promesso ecco una bella foto della 944 di famiglia:

Porsche 944
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guido (guidoaltomani)
Utente registrato
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 208
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto e trattala bene
life begins at 170 mph
tessera pmania: 1409
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4650
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda la 944 come dicevo si tratta del 2.5 aspirato MY '88. Quell'anno ridussero i CV a 160.




..qualcosa non torna da quello che riporti... in base al MY è una 944 S, che di cavalli ne ha 190..

..comunque Benvenuto!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone N. (sautzer)
Utente esperto
Username: sautzer

Messaggio numero: 687
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao johnny e benvenuto su porschemania!! bella anche la tua 944 red!!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2011
Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai sacri test l'88 è stato l'ultimo anno di produzione della 2.5 aspirata, l'anno successivo si passò alla 2.7. Come dicevo le versioni degli anni precedenti avevano 163cv, solo nell'88 ci fu la 160cv.

Ovviamente anche il numero di telaio conferma il modello, non si tratta della S, certo qualche cv in più non avrebbe fatto male ma mi pare che il motore della S non sia tanto apprezzato.

(Messaggio modificato da johnnys il 16 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4652
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Johnnys scusa, ma non ho mai sentito parlare di una 944 da 160 cv con addirittura una riduzione degli stessi (?) dalla precedente versione

Facciamo ordine:

La prima serie 2.5 ne aveva 163, poi come dici tu nel '88 fino a metà '89 c'è stata la 2.7, che però disponeva di 165 cv e non 160

Nell'86 e fino all'89 c'era anche la versione S 2.5 da 190 cv, sostituita a sua volta dalla S2 con motore da 3.0 e 211 cv... a sua volta sostituita dalla 968 nel '91 sempre motorizzata 3.0 con 240 cv

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 16 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino (costa)
Utente esperto
Username: costa

Messaggio numero: 572
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben arrivato!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric968, non mi trovo in accordo con le tue affermazioni.
Dunque, sul libretto dell'auto leggo motore M44/09, cilindrata 2479, kw 118 (ovvero circa 160hp). Il numero di telaio della mia auto, secondo il libro dell'autorevole Morgan conferma che l'auto è una MY '88, sempre lo stesso libro nella tabella che elenca le diverse versioni di 944 riporta questa piccola riduzione di potenza sui MY '88. Appunto la MY '89 subisce l'aumento di cilindrata.
Attenzione a non confondere il MY con l'anno di produzione, per Porsche ad es. il MY '89 significa auto che inizia la produzione già dopo la metà dell'88.

Io potrei anche sbagliarmi, ma non il libretto di circolazione ed il libro di cui sopra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4659
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Johnny a questo punto non sò che dirti.

La cosa comunque è interessante, e se non ti dispiace provo a girare la questione in area 944 dove ci sono alcuni Guru che ne sanno vita morte e miracoli più di me..

p.s.: riguardo, al MY, ti ringrazio per la precisazione ma dopo quattro anni e mezzo qui dentro l'avevo capito pure io....

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se in area 944 ci sia una tabella con le varie versioni.

Per ovvie ragioni di copyright preferirei non scopiazzare quello che c'è sul libro, soprattutto sulla serie dei telai anno per anno e modello per modello, l'autore scrive chiaramente che si tratta di informazioni derivate personalmente.

E' un libro che consiglio a tutti i possessori di 944 e 968 "944 & 968 The ultimate buyer's guide" di P. Morgan.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 258
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'intromissione e la mia ignoranza sul tema ma non è per caso che la diminuzione di potenza si è verificata nel momento dell'introduzione del catalizzatore ? Mi ricordo che nel mio libretto uso e manutenzione c'era specificato.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova)
Username: johnnys

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2011
Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao supervegas, ho risposto nell'altra discussione http://www.porschemania.it/discus/messages/6/547722.html?1298324048.

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione