Autore |
Messaggio |
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 17:45: |
|
Ciao a tutti. Per buona educazione mi presento a tutti gli utenti del forum. Da circa un anno sono entrato nel mondo Porsche con una 944 MY '88 acquistata da mio padre, appassionato di auto d'epoca. Io alla meccanica preferisco l'elettronica e non sono un patito di auto come lui, ma, visto che mi trovo in garage un'auto del genere, ogni tanto un bel giretto vado a farlo volentieri. Le auto degli anni 80 sono quelle che mi piacciono di più, forse perché da piccolo ci giocavo con i modellini. Da qualche settimana leggo il forum per documentarmi maggiormente su questo modello ed ero ho pensato di registrarmi. A risentirci a presto Johnny S. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1237 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 17:58: |
|
citazione da altro messaggio:Da qualche settimana leggo il forum per documentarmi maggiormente su questo modello ed ero ho pensato di registrarmi.
Ben fatto Johnny, benvenuto su Pimania!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2870 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 18:05: |
|
Hello Welcome here!!!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 893 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 18:29: |
|
Ciao Johnny e benvenuto in PiMania. Postaci qualche foto della Tua transaxle. Saluti. Roland
 Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7510 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:28: |
|
Benvenuto in Pimania ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3700 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:36: |
|
Ciao Johnny, sei "atterrato" sul pianeta giusto! Se ti va facci vedere qualche foto della tua bimba...sai, noi siamo moooolto curiosi e guardoni, nel senso buono e porschistico del termine, eh,eh...!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 520 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:53: |
|
Welcome on board! Se hai foto dell'auto di tuo papà e..ti dà il permesso (!) inseriscila pure e...beh, vedrai che sorprese! Qui c'è davvero gente di tutti i tipi e puoi avere molti consigli. Certo i tecnici sono pochi, ma quante ne sanno! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3695 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 22:23: |
|
Benvenuto, Johnny!! Anche a me piacciono molto le auto anni '80... Dalle tue parti ci sono un paio di amici di questo forum ed io capito spesso dalle tue parti, avendo un 25% di sangue lucano.. La prossima volta che vengo giù potremmo incontrarci, se ti fa piacere! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 678 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:53: |
|
Ciao e benvenuto !!! Complimenti a te e al papà, scelta di gusto !!!
 Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1750 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:59: |
|
Ciao e benvenuto!! ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 10:32: |
|
Grazie a tutti del caloroso benvenuto. Al momento di foto non ne ho ancora scattate, magari domani, che si prevede beltempo, la tiro fuori dal garage per un giretto e qualche foto. x Paolo: se capiti in zona con la tua Porsche sicuramente potremmo incontrarci. Per quanto riguarda la 944 come dicevo si tratta del 2.5 aspirato MY '88. Quell'anno ridussero i CV a 160. Colore Indian Red ancora lucido. L'auto è in ottime condizioni, d'importazione tedesca. Interni in buone condizione, c'è solo una piccola crepa sul cruscotto. L'ultimo proprietario, a detta del venditore, aveva fatto di recente un tagliando generale. Purtroppo con la reimmatricolazione in Italia ho una targa moderna che non tanto mi garba, ma nel contempo mi sono ritrovato omologate sul libretto anche la gommatura larga su R16 credo riservata alla sola Turbo. Infatti l'auto monta i cerchi modello '90 style da 16''. Gli unici lavori fatti sono stati la sostituzione della batteria, la riparazione del cavo elettrico del motorino di avviamento, la sistemazione di un piccolo bollo sul tetto. Inoltre l'auto ha il vetro di uno dei fari a scomparsa leggermente scheggiato, ho preso un faro di ricambio ma non l'ho ancora montato. Ultimamente mi sono anche procurato un manuale d'uso in italiano (purtroppo per il MY '89) e la borsa attrezzi che era mancante. A dire il vero dovrei recuperare anche il compressore ruota, ma si trova in giro solo quello moderno della Porsche, tanto vale utilizzarne uno qualsiasi. Lo stereo originale non è presente, sostituito da un pessimo Panasonic a CD, potrei eliminarlo mettendoci qualcosa anni '80 o '90 che ho a deposito in garage, ma per ora non è importante. Ho preso anche la scritta posteriore 944 ma non ancora attaccata, essendo stata staccato da un usato non ha più lo strato adesivo. Poi ho scambiato i cerchi della mia defunta Toledo GT con dei telephone ring da 15 completi di gomme invernali. Non li ho mai utilizzati ma possono sempre tornare utili. Spero di non avervi annoiato, ci risentiamo presto con qualche foto. |
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2011
| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:18: |
|
Come promesso ecco una bella foto della 944 di famiglia:
 |
   
guido (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:27: |
|
benvenuto e trattala bene life begins at 170 mph tessera pmania: 1409
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4650 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:34: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda la 944 come dicevo si tratta del 2.5 aspirato MY '88. Quell'anno ridussero i CV a 160.
..qualcosa non torna da quello che riporti... in base al MY è una 944 S, che di cavalli ne ha 190.. ..comunque Benvenuto!
 |
   
Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 687 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 23:54: |
|
Ciao johnny e benvenuto su porschemania!! bella anche la tua 944 red!!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2011
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 18:47: |
|
Dai sacri test l'88 è stato l'ultimo anno di produzione della 2.5 aspirata, l'anno successivo si passò alla 2.7. Come dicevo le versioni degli anni precedenti avevano 163cv, solo nell'88 ci fu la 160cv. Ovviamente anche il numero di telaio conferma il modello, non si tratta della S, certo qualche cv in più non avrebbe fatto male ma mi pare che il motore della S non sia tanto apprezzato. (Messaggio modificato da johnnys il 16 febbraio 2011) |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4652 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 20:33: |
|
Johnnys scusa, ma non ho mai sentito parlare di una 944 da 160 cv con addirittura una riduzione degli stessi (?) dalla precedente versione Facciamo ordine: La prima serie 2.5 ne aveva 163, poi come dici tu nel '88 fino a metà '89 c'è stata la 2.7, che però disponeva di 165 cv e non 160 Nell'86 e fino all'89 c'era anche la versione S 2.5 da 190 cv, sostituita a sua volta dalla S2 con motore da 3.0 e 211 cv... a sua volta sostituita dalla 968 nel '91 sempre motorizzata 3.0 con 240 cv ciao (Messaggio modificato da ric968 il 16 febbraio 2011) |
   
Costantino (costa)
Utente esperto Username: costa
Messaggio numero: 572 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 22:29: |
|
Ben arrivato!! |
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2011
| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 12:51: |
|
Ric968, non mi trovo in accordo con le tue affermazioni. Dunque, sul libretto dell'auto leggo motore M44/09, cilindrata 2479, kw 118 (ovvero circa 160hp). Il numero di telaio della mia auto, secondo il libro dell'autorevole Morgan conferma che l'auto è una MY '88, sempre lo stesso libro nella tabella che elenca le diverse versioni di 944 riporta questa piccola riduzione di potenza sui MY '88. Appunto la MY '89 subisce l'aumento di cilindrata. Attenzione a non confondere il MY con l'anno di produzione, per Porsche ad es. il MY '89 significa auto che inizia la produzione già dopo la metà dell'88. Io potrei anche sbagliarmi, ma non il libretto di circolazione ed il libro di cui sopra. |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4659 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 12:55: |
|
Johnny a questo punto non sò che dirti. La cosa comunque è interessante, e se non ti dispiace provo a girare la questione in area 944 dove ci sono alcuni Guru che ne sanno vita morte e miracoli più di me.. p.s.: riguardo, al MY, ti ringrazio per la precisazione ma dopo quattro anni e mezzo qui dentro l'avevo capito pure io.... ciao |
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2011
| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 13:01: |
|
Non so se in area 944 ci sia una tabella con le varie versioni. Per ovvie ragioni di copyright preferirei non scopiazzare quello che c'è sul libro, soprattutto sulla serie dei telai anno per anno e modello per modello, l'autore scrive chiaramente che si tratta di informazioni derivate personalmente. E' un libro che consiglio a tutti i possessori di 944 e 968 "944 & 968 The ultimate buyer's guide" di P. Morgan. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 258 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 12:07: |
|
Scusate l'intromissione e la mia ignoranza sul tema ma non è per caso che la diminuzione di potenza si è verificata nel momento dell'introduzione del catalizzatore ? Mi ricordo che nel mio libretto uso e manutenzione c'era specificato..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Johnny S (johnnys)
Nuovo utente (in prova) Username: johnnys
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2011
| Inviato il martedì 22 febbraio 2011 - 17:14: |
|
Ciao supervegas, ho risposto nell'altra discussione http://www.porschemania.it/discus/messages/6/547722.html?1298324048. |