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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 17:11: |
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 Aquila non capit muscas
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Roberto (robip)
Nuovo utente (in prova) Username: robip
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 17:34: |
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frecce sugli specchietti stile audi a me non vanno giù le maniglie della porsche, se fossero a scomparsa ne gioverebbe la linea laterale, tipo Aston martin.  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5590 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 18:19: |
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Non mi sembra argomento da benvenuto, comunque questi disegni probabilmente influenzeranno il restyling. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 18:34: |
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pensavo alla 998 con doppia "gobba" sopra in stile "Sport Classic".....ma poi ho visto che si tratta della piega del foglio frecce sugli specchietti non mi garbano.... tutto sommato la trovo bella esteticamente bella pure la fanaleria posteriore promette benone direi Tessera n° 1600
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 328 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 19:56: |
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non mi ci far pensare !!!! le mie stanno diventando vecchie !!! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1028 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 23:30: |
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citazione da altro messaggio:le mie stanno diventando vecchie !!!
Dei ferri come i tuoi non diventano mai vecchi! |
   
Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 13:40: |
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Mi spiace ma tutto cio' non fà che affossare ulteriormente valore di auto come 996, 997 pre e post lifting....secondo la mia modestissima opinabile opinione la Porsche sta facendo troppi modelli nuovi in troppo poco tempo...pensate a quanto tempo è passato tra la prima 3.2 e la presentazione della 964 o tra questa e la 993..cosi' chi si ritrova con una 996 o 997 si ritroverà con una vettura se pur nuova con magari pochi km a pari valore di una macchina di segmento medio....mi spiace tanto ma non mi piace neanche un po'... |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 383 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:07: |
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Mi sembra una naturale evoluzione della 997; da quello che leggo esce nel 2012 come my, quindi in vendita da luglio/settembre 2012. Per fortuna non ho cambiato la mia con un mk2... Un saluto Carlo |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1189 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:08: |
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citazione da altro messaggio:non mi ci far pensare !!!! le mie stanno diventando vecchie !!!
Luca, la soluzione sarebbe comprare auto gia vecchie tipo questa
non dirmi che non ci hai mai pensato comunque quoto chi dice che i modelli speciali non saranno mai vecchi ! GT3 ADDICTED !
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2965 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:14: |
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a colpo guardando il frontale (da sotto i fari)assomiglia all'R8 . comunque parlavo proprio qualche giorno fà con un Pmaniaco della velocità con qui escono modelli Porsche oggi rispetto agli anno 3.2/964/993. matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1190 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:16: |
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Finchè c' è gente con il pepe al per avere l' ultimo modello continueranno a sfornarne a più non posso... GT3 ADDICTED !
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2097 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:Finchè c' è gente con il pepe al •••• per avere l' ultimo modello continueranno a sfornarne a più non posso...
Ho la vaga impressione che questo sia un po' il nocciolo del problema...!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7078 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:26: |
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citazione da altro messaggio:da quello che leggo esce nel 2012 come my, quindi in vendita da luglio/settembre 2012
Le MY 2009 sono uscite a settembre 2008; secondo i miei calcoli e tenendo conto delle sequenze industriali di casa Porsche, dal momento che le 997 MK2 hanno iniziato con il MY 2009, le 998 mk1(che non sono un restyling, ma un nuovo modello ) dovrebbero veder la luce col MY 2012 e quindi da Agosto 2011. L'evoluzione stilistica anticipata dai disegni postati è abbastanza verosimile; arriveranno certamente alcuni gadgets non ancora adottati dalle MK2, l'estetica si evolverà introducendo alcuni elementi tesi e spigolosi e come al solito si concentrerà principalmente sulla calandra e sul posteriore (prese d'aria, gruppi ottici e fanaleria, paraurti). L'idea della gobba doppia sul tetto è molto intrigante, ma poco conciliabile con alcune importanti variabili industriali tipo tetto apribile, versioni targa e cabrio. Quindi potremo rivederla soltanto su esemplari a tiratura limitata che rinuncino a gadgets come il tetto apribile. Un'altra ipotesi che stilisticamente può farsi strada riguarda l'adozione di un pianale leggermente rialzato, atto ad alloggiare accumulatori di batteria per sistemi ibridi. Non consideratela una profanazione: nessun costruttore potrà sottrarsi a questa logica nel prossimo decennio. Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:35: |
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Sono d'accordo con umberto..ma secondo me finiranno con il tornare fabbrica di auto molto di nicchia e solo su specifica ordinazione...tipo TVR o PAGANI ZONDA ecc..ecc.. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 339 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 16:06: |
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A vederla è bella,però sembra poco più che un restyling dell'attuale,non ci vedo niente di eclatante,anzi così a occhio avendo i lamierati base uguali alla 997 potrebbero già farla da domani! |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 822 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 17:45: |
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citazione da altro messaggio:pensate a quanto tempo è passato tra la prima 3.2 e la presentazione della 964 o tra questa e la 993..
Dalla 911 3.2 alla 964 son passati 6 anni. Dalla 964 alla 993 5 anni. Dalla 993 alla 996 5 anni. Dalla 996 alla 997 7 anni. Dalla 997 alla 998 (se sarà MY 2012) passeranno 7 anni con la stessa scocca e un motore completamente nuovo con il MY 2009. Direi che siamo in linea con la storia degli ultimi 25 anni. |
   
Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 20:15: |
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Scusa se ti correggo...ma tra il 911 2.0 e il 911 3.0 turbo non sono 5 anni ma ben si piu' di 9 per passare del 3.0 turbo al 911 3.2 del 83 ne passano altri 6 passiamo al 964 del 89 i primissimi esemplari sono solo carrera 4 e per finire dall' 89 al dicembre 93 ahimè il periodo piu' infelice per Porsche dove viene presentata la magnifica 993 con motore derivazione 964 ma con 272 cavalli cambia l'albero a gomiti irrobustito, bielle e pistoni alleggeriti e multilink posteriore, novità vengono introdotte le punterie idraliche per diminuire la manutenzione ordinaria (portarli a 20.000 km) passando circa un anno e mezzo dopo a 285 cv con il varioram finendo la produzione nel luglio del 1998 con le ultime carrera 4. il 996 viene presentato nel settembre 2007 che dal 1993 sono altri 9 lunghi anni Era solo per precisare...lamps |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6210 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 20:21: |
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però anche quello che dici caro geppy è opinabile: non mi sembra ci fosse un 3.2 mk1 ed mk2 così pure la 964 mentre la 993 siamo a 272 e 285 cv pur non cambiando l'estetica in modo significativo. è dalla 996 che l'estetica mk1 ed mk2 viene cambiata in modo molto significativo. questa è la ragione delle lamentele qui sopra ed hanno ragione. seppur il mercato (e quindi voi consumatori) volete così. dico voi perchè io le 996 e 997 non le consumo ciao alex4S giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 20:27: |
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mi trovi d'accordo alex...dovremmo astenerci tutti dal comprarle... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 934 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 20:45: |
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Nella logica industriale di oggi le auto son progettate per durare 5 anni: e siccome le 911 sono auto e non fuoriserie, durano 5 anni come tutte le comuni mortali. Quindi chi può permetterselo, le cambia ogni 4-5 anni o meno col modello successivo, esattamente come farebbe con una Serie 3 S.W., chi non può si lamenta. Ora, per un appassionato del marchio, sono d'accordo, è un bagno di sangue per il blasone e la storia di questo marchio( in particolar modo riguardo ai difetti di progettazione del motore ed al modo in cui è stato "affrontato"). L'alternativa, molto poco commerciale e remunerativa, ma conservativa del buon nome, sarebbe far auto di qualità come le facevano prima, chiaramente facendosele pagare a circa il doppio( per ciascun modello). E anche in questo caso, non so quanti cosìdetti Porschemaniaci sarebbero altrettanto felici al semplice atto di sognarsela, la porsche. Botte piena e moglie ubriaca son sempre piaciute un pò a tutti, di questi tempi poi, ci si vorrebbe infilare anche l'eterna giovinezza. Non si capisce come ci si possa lamentare delle tante 993, 964 e 3.2 in ottima forma, in vendita, in cerca di un futuro proprietario che si prenda cura di loro.....già, ma non sarebbe appariscente come un ultimo modello.....già, botti piene, mogli sobrie. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 16 novembre 2009) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1035 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 20:51: |
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Paolo, ma con 100K (150 se parliamo di turbo)euro secondo te non si possono fare auto che durano?Ma scherzi? Piuttosto dovrebbero accontentarsi di guadagnarci meno.... E poi, scusa ma ho qualche dubbio circa il limite tecnologico dei 5 anni. Il limite di solito sono i Km.
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Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 20:52: |
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Vero anche quello che dice il buon Paolo, ma scusami se ti contraddico la qualità e la solidità di 993 indietro non ha nulla a che vedere con 996-997 ecc.. se ti capita prova a mettere a confronto un 993 del 97/98 con un 996 del 98... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 936 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 21:09: |
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Sì, per il motore. Ma pompe, guarnizioni ed elementi in gomma in genere, sistemi ausiliari vedi aria condizionata? Prima le auto venivano fatte per durare il più a lungo possibile, oggi hanno la data della loro morte già scritta nel loro codice genetico( stile Gattaka)...poi qualcuna riesce a farsene beffa, ma non rappresenta certo la regola(ah, sempre a patto che non le strapazzi, ofcourse). Esatto giorgio, prova a cominciare dai sedili, che tra l'altro hanno forme praticamente identiche: guarda la pelle, guarda come sono rifiniti i fianchi. E questa vero me se è la classica diatriba tra ac e wc, anzi, lo dice un estimatore in toto del design interni 996 e degli esterni dell'MKI e della 4s&turbo. Per volerci fare una battuta sopra, ema, hai ragione, diverse 996 son durate anche solo pochi giorni.....quanti km avran fatto mai? Sul discorso prezzo, facessero auto con la qualità costruttiva di 964 e 993, mi pare non sia un mistero quel che costava la 993 nel '95, considerando l'inflazione galoppante, dovrebbero farla pagare sì un 70/80% in più. Basta guardare i prezzi delle V8 ferrari...nel 95 una 355 berlinetta costava poco più di una 993. Oggi costa il doppio. Ed in porsche come dici te, e son d'accordo, ci guadagnano cmq un botto di soldi...mi viene il dubbio che ci mettano sotto le sospensioni skoda rimarchiate porsche.....almeno prima(sulla 964) c'erano pezzi a comune coi 4 anelli.....e in ogni caso, ripeto, non sarò certo io a lamentarmi: bisognerebbe soltanto esser consapevoli di quel che si compra. Oggi si compra il mito, la ciccia ormai non c'è più da un pezzo. Politica commerciale definitivamente in linea coi tempi nostri, vedi Gucci, D&G, etcetera etcetera. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 21:27: |
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vero hai perfettamente ragione per cui al nostro "fratello" consiglierei granlunga un 993,964 911....il resto andrà in decadimento apparte qualche modello GT3 mk1oppure RS che oggi quota come un 997 turbo!!! GT2mk1 e forse qualche turbo s....ma il resto mi spiace ma lo ammazzeranno senza pietà... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 209 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 22:30: |
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Se la 998 sarà come quella dei disegni, sarà sicuramente molto bella. La turbo avrà l'ala posteriore tipo 993tt. Ormai P. ogni anno sforna un modello nuovo o una versione speciale o un restyling, si tratta semplicemente di una strategia di marketing ben studiata per tenere viva nei propri clienti la passione per il marchio. E' chiaro che una produzione così elevata non fa altro che deprezzare le precedenti versioni, a questo ha pure contribuito la crisi economico/finanziaria (guardate cosa costa ora sul mercato dell'ustato un 997 turbo per non parlare di un 997 S e con l'arrivo del nuovo anno perderanno altri € 5000,00 e fanno pure fatica a venderle). Per quanto riguarda il discorso qualità credo che un'auto da € 100.000,00 circa debba essere costruita per durare, su questo non dovrebbero neppure esserci discussioni. La stessa cosa potrei dirla per un'auto che costa la metà. Ciao. Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 255 Registrato: 05-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 22:56: |
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A me piace, purtroppo dobbiamo piegarci alle dure leggi del marketing, anche la Porsche è un'azienda che deve stare sul mercato...e fare profitti, vuol dire che compreremo azioni Porsche !! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1036 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 23:21: |
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Secondo me proprio il "marketing" prima o poi ucciderà Porsche. Le auto veloci ormai sanno farle tutti, anzi, forse altri sanno farle pure più affidabili (
), ma la Porsche dovrebbe cercare di conservare il mito e la magìa chela distinguono dalle altre. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1037 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 23:31: |
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Poi, sicuramente vi do ragione sugli interni che alla lunga qualche pecca la mostrano, però a livello di sospensioni e telaio le 996, 997 sono molto robuste. Se aggiungete l'ottimo motore delle GT/turbo, ecco che non sono proprio "da buttare" dopo qualche anno. Voglio dire: la mia ha 94.000Km, che non sono pochi, e 8 1/2 anni, che iniziano ad essere tanti. Però, a parte qualche rumore di troppo degli interni (dovuto ad incauti smontaggi/rimontaggi), è una roccia. Le sospensioni (braccetti, ammo, barre etc) sono perfette, non il minimo gioco,la minima vibrazione/rumore. Lo sterzo è spettacolare ed il motore è come un orologio. |
   
Andrea (direttore)
Utente registrato Username: direttore
Messaggio numero: 372 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 00:24: |
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Ragazzi, a me esteticamente sembra davvero quasi identica. E' un restyling, non certo un modello nuovo rivoluzionario (benché in casa P. di rivoluzioni estetiche vere e proprie non ce ne siano state mai). Mi sembra che un vero e proprio salto ci sia stato nel design della 996 rispetto alla 993 e tra la 964 e la 993 (durata solo 4 anni, comunque...). Ormai hanno preso l'andazzo di raffinare sempre più un design comunque stabilito entro regole ferree. E' in un certo senso sempre stato così ma ormai vince proprio l'Audi pensiero. Poi magari ci faranno venire l'acquolina in bocca per qualche gadget o per la trentina di c in più che ci metteranno dentro. Non credo sia pensabile per loro tornare alla qualità generale pre 996, costerebbero il doppio. E comunque visto il turn over per avere l'ultimo modello, a chi interesserebbe (a parte i pochi, ormai, appassionati veri) avere una macchina che dura dieci anni? Tra i nuovi clienti Porsche, chi c'è che si tiene una macchina per dieci anni senza sentirsi un barbone? Prima era perfino chic farsela invecchiare addosso... Chi la usa per lavoro tutti i giorni (a meno di non fare l'agente di commercio) non fa più di 15/20000 km l'anno. Per cui, in teoria, dieci anni la potrebbe pure tenere, qualcosa varrebbe comunque e spalmerebbe il prezzo d'acquisto meno il residuo su dieci anni. Tipo: acquisto una 997, la pago 100K, dopo dieci anni e 150000km (se le quotzioni rispecchieranno le attuali e secondo me invece saliranno perché questa crisi comunque avrà la coda lunga e di 997 mkII per esempio in giro io non ne vedo) vale 30K, ergo mi è costata (per l'acquisto) 7K euro l'anno. Invece, cambiandola dopo due anni, si perdono ALMENO 40k, ovvero 20K euro l'anno... ma si risparmiano 400 euro di tagliando, capirai.... Io intanto sono arrivato a 15000 km, e prima di vederci scritto 120 o 150, aivoglia. Faccio in tempo ad aspettare la 999.... >>>>live free or die hard<<<<
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 939 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:39: |
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La 911 sarà sempre più una cruiser sportiva di lusso, sempre più simile ad una MB SL AMG o CL AMG. Lo si era capito quando nella 996 allungarono il passo: stabilità in curva. L'efficienza aerodinamica già era arrivata con 964 e 993, bastava cambiare un pò il profilo e invece ne hanno approfittato per dare la sterzata, con la scusa del parabrezza stile panda 4x4. Risultato, minor agilità, maggior peso.....insomma, si son mossi nella direzione opposta a quella di un'evoluzione in chiave sportiva. Forse 964 e 993 erano anche state 911 fin troppo sportive rispetto alla media di tutta la produzione, non saprei, difficile ragionare in senso assoluto quando si procede per Delta X. Certo se guardiamo come si è evoluta la principale concorrente dell'epoca, passando da 328, a 348(autentico cancello su 4 ruote) alla 355 per proseguire con 360......vogliamo dire che una 996 carrera 2 ha qualcosa da dire di fronte a una 360 modena? mentre una 993 carrera 2 non sfigurava per nulla davanti ad una 355, come pure una 3.2 davanti a una 328. Certo, siamo appassionati, ma mica ciechi. Poi che c'entra, ci sono le versioni sportive, le GTX, gran bei ferri, ma quel che voglio dire è, sì, ok, avrebbero venduto molto meno auto, ma che auto avrebbe fatto Porsche se avesse progettato 911 in maniera organica come se dovessero essere tutte fin dall'inizio delle GTX?!? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3834 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 20:15: |
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citazione da altro messaggio:il 996 viene presentato nel settembre 2007 che dal 1993 sono altri 9 lunghi anni Era solo per precisare...
perfetto!
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 18:40: |
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Come sostiene il buon emanuele vero si che i motori di 996-7 turbo e gt sono molto robusti...perchè sono direttamente derivati dal flat-six del 993!! per la serie normale è un altro il motore utilizzato..voi provate a montare delle slick su un 996 normale e girare in pista...se siete fortunati fate tre giri poi esplode fate al contrario la stessa cosa con un 993...non c'è storia...non voglio certo con questo dire che 996 o 997 "normali" siano delle auto non valide..anche perchè nè ho avute 2 e mai un problema era solo per chiarire un paio di punti.. Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 942 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 00:27: |
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E le slick deduco siano tossiche, mortali per 996 e 997, poichè fan raggiungere accelerazioni laterali molto superiori con ciò andando a mettere in crisi il sistema di lubrificazione.....si potrebbe dire che in Porsche abbian fatto i conti senza l'oste? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1044 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 00:40: |
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citazione da altro messaggio:si potrebbe dire che in Porsche abbian fatto i conti senza l'oste?
Direi di si dal nostro punto di vista (di appassionati, del marchio E della tecnica). Direi di no dal loro punto di vista, perchè in fondo potrebbero dire che le 911 escono di fabbrica con gomme stradali, e se ci vai in pista con le slick non le usi per come sono state costruite. Per me comunque i conti li hanno fatti senza l'oste, e si sono pure sbagliati di brutto. |
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 20:25: |
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Emanuele tu usi la tua porsche per come è stata costruita??? non credo tu come tantissimi di noi la usi per passione piacere gusto ma non per quanto sia stata costruita perchè allora vuol dire che giri in pista e se giri in pista il discorso decade...io giro in pista in moto e in strada con un altra moto è ovvio che devi apportare un minimo di modifiche per la pista ma un auto che fà 300km/h non è pensata e costruita per girare con limiti di velocità attuali... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1065 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 23:07: |
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Si Giorgio, a me piace andarci in pista, ovviamente con le modifiche di sicurezza opportune a freni e compagnia. Questo è uno dei motivi per cui ho sostituito la 3.4 con questa, che seppur più pesante e "impacciata" tra le curve, almeno mi permette di divertirmi senza stare a preoccuparmi dell'olio che sciaborda di qua e di la nella coppa. Poi, certo, il 99% dell'uso che ne faccio è per strada, nel weekend e solo per "piacere", e con tutte le riverenze e le accortezze del caso. Ciò non toglie che quando giro in pista mi diverto sul serio e non ho il cuore in gola ad ogni curva.  |
   
Pietro C. (pietrodavide)
Nuovo utente (in prova) Username: pietrodavide
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 09:07: |
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Ciao ragazzi, anche a me sembra che cambierà pochissimo, sono convinto che ormai è diventato unicamente un problema commerciale, tutte le case automobilistiche stanno solo pensando ai loro budget di vendita e la sicurezza in determinate condizioni di utilizzo, nonchè la perfezione maniacale, non importa più a nessuno. Ciao, Pietro
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 11:59: |
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hai fatto bene anche perchè 996 gt3,2 e turbo hanno il motore di derivazione 993 molto piu' robusti dei 996 "normali" Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3403 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 17:23: |
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citazione da altro messaggio:996 gt3,2 e turbo hanno il motore di derivazione 993
scusa Giorgio ma devo correggerti...il basamento a carter secco deriva dal 964  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 08:22: |
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certo certo cmq non centra nulla con il 996 base.. Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 878 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 08:26: |
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si chiamerà 991... Tessera "turbata" n° 1015
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:34: |
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io la preferirei cosi...
 Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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