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NIK (nikthequick)
Nuovo utente (in prova) Username: nikthequick
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 18:55: |
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Un saluto a tutti,mi chiamo Nicola sono entrato da poco nella mia 4 decade anagrafica e ritengo sia ormai giunto il momento di portare a casa una bella RANONA .....( al momento giro ancora con una superba BMW M3 cabrio del 2003 con la quale percorro circa 6-7 mila km all'anno) Prima di scrivervi ho letto tutto e dico tutto il forum 911 Turbo & Biturbo infatti penso di aver perso almeno un paio di diottrie, in ogni caso ho appreso cose decisamente interessanti che vado ora ad elencarvi. - come capire se un 996 e' un turbo normale un fantastico X50 oppure un turbo s ( grazie Robbi la tua PORSCHE cultura e' imbarazzante) - come capire buona parte delle sigle che indicano gli optional - che la 996 turbo si e' svalutata un botto visto i lamenti di molti possessori e le gioie di altri futuri possessori - che la 996 4S ,mia macchina mito prima che vi conoscessi, e' particolarmente delicata( per usare un eufemismo...) - che se seguissi il mercato e non il cuore dovrei lasciar perdere la 996 turbo ma buttarmi a caccia di una 993 turbo - che questa e' l'equazione per il vero PORSCHE PURISTA 993turbo:993turboS:993RS = grattaevinci da 1 milione: grattaevinci da 1 milione e 1 mese di scuola guida one to one con Schumi al Nurburgring : grattaevinci da 1 milione e 1 mese di scuola guida one to one con Schumi al Nurburgring e un mese con la Bellucci su un isola senza Schumi . Mah basta tediarvi ecco i miei due quesiti: 1)Sicuramente non ci sara' una risposta assoluta , ma domando a tutti Voi TURBATI 996 turbo manuale o tiptronic ( sotto l'aspetto divertimento guida/affidabilita'/ valore aggiunto sulla quotazione della vettura???? cosa ne pensate di questa http://www.subito.it/porsche-911-turbo-pari-al-nuovo-km-69000-mantova-7728018.ht m 2) Dite la verita' sarebbe da pazzi avere come unica macchina questa meravigliosa 996 gt3 cup http://www.omarforlini.com/PORSCHE_996_GT3_CUP_STRADALE_MAI_CORSO_BIANCO_FULL_CO ME_NUOVA__automobile-1115474.htm Attendo tutti i suggerimenti con grande ansia. Non me la sono sentita di associarmi prima ancora di avere la belva in garage ( anche per un non so che' di scaramantico)....non vendere la pelle dell'orso prima di averlo cacciato..... Vi stimo tutti Ciao a presto p.s. ma lo SBRILLANTI lo tartassate di brutto hihihihihihihhi mi fate morire dal ridere p.s.s. ma cosa vuol dire IMHO sto impazzendo ho provato tutti gli acronimi possibili ma non mi viene in mente nulla di decente CIIIIIIAAAAAAOOOOOOOOOOOOOO
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 814 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:01: |
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IMHO...a parer mio..in my honest opinion...credo!!! ti direi vai di GT3...se non fosse prima macchina....Turbo per tutti i giorni! ..................................................................................................
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 880 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:20: |
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Ciao benvenuto e per il dilemma NON avrei dubbi 996 GT3 CUP |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2368 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:21: |
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Con molta sintesi: quoto Enrico, per uso quotidiano certamente 996 turbo. Buona caccia Nik. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 667 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:23: |
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quoto enri...io prima avevo un 996 turbo x50, gran macchina..nulla da dire, sicura veloce affidabile. Poi ho preso la Gt3 x vedere le due filosofie di Porsche.."pesante" e potente o "leggera" e agile? Alla fine dipende che uso ne fai..e di come guidi.. Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Carmine ® (carmine)
Porschista attivo Username: carmine
Messaggio numero: 1044 Registrato: 08-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:31: |
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citazione da altro messaggio:p.s.s. ma cosa vuol dire IMHO sto impazzendo
In my humble opinion = secondo il mio modesto parere. Socio PiMania N° 923
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D.A. (fogarty)
Utente esperto Username: fogarty
Messaggio numero: 518 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:48: |
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IMHO : GT3 Cup  La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 379 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:48: |
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Prenderei la Turbo, così ti fomenti anche tu, entri nell'ordine dei turbati, modifichi scarichi, centraline, turbine e quant'altro, vai ai turbatissimi raduni.......in poche parole "ti diverti"....... Un saluto Carlo |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:35: |
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turbati...pure tù ;) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1162 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:43: |
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Un caloroso benvenuto anche da parte mia, Nik. Immagino che avrai letto anche altre aree di questo forum, così da vedere che ci si diverte un mondo un po' con tutte le porsche e quindi è solo il tuo gusto personale che può indirizzarti nella scelta. Io mi sono fatto un'idea guidando alcune auto sportive moderne in pista: che solo in pista riescono veramente a far divertire. Nella vita di tutti i giorni cercare l'adrenalina da queste auto significa molto probabilmente il ritiro della patente. Userai l'auto in pista? In tal caso una bella Gt3 potrebbe fare al caso tuo. Ma se gironzoli per strade statali forse il divertimento di una vecchietta come la 2.4S è impareggiabile: lo dice anche Ruf Da appassionato di top gear, forse leggerai anche EVO, che questo mese in edicola ha stilato l'elenco delle 100 auto più divertenti da guidare: tra le prime 10 c'è appunto la 996 GT3, giudicata più divertente della sorella più giovane. Nell'acquisto dell'auto entrano, però, in gioco anche altri fattori. Soprattutto uno: sono dei giocattoli e come tali, noi bambinoni tendiamo dopo un po' a volerli cambiare. I più fortunati di questo forum hanno coniato, nello specifico, una sorta di insopportabile neologismo: "affiancamento". Questa cosa irrita profondamente tutti gli altri che, verdognoli per travasi biliari, non possono praticare questa esclusiva pratica. Nel caso tu facessi parte di coloro che non possono "affiancare", ma possono sparare una sola cartuccia per volta, potrebbe essere strategico scegliere una porsche a bassa svalutazione.....
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 423 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 22:24: |
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Ciao Nik, associati comunque, sono soldi ben spesi. GT3 cup assolutamente. Le emozioni in pista sono ineguagliabili e imperdibili, sopratutto con auto come quella. Per il traffico o la passeggiata l'm3 è + che sufficente. ciao AMP (A Mio Parere) morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 193 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:09: |
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Benvenuto Nik,esteticamente la turbona è molto più bella della GT3 Mk1,però è meno divertente!fossi in tè andrei di 996 gt3mk2,molto più recente come linea.. O.T. X Nik:mi sembra che una settimana fà tu mi abbia proposto una permuta tra la mia 996tt e la tua M3cabrio tramite contatto su autoscout
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 922 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:30: |
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La storia di una qualunque GT3 cup si perde un pò nella nebbia...e a meno che non tu conosca personalmente il proprietario, di tutte dicono MAI PISTA....chissà perchè, tantopiù che potrebbe esser passata già di mano più di una volta. Una 996 turbo può esser stata invece di proprietà della gente più disparata, dalla vedova eccentrica inconsolabile, al matusa panzone, e il suo peso che la rende un pò meno agile in pista, è un notevole deterrente alla stessa. Quindi 996 turbo con X50( inoltre hai gli ausili elettronici, leggasi PSM, disinseribili, che la GT3 non ha): c'è chi dice che l'automatico preservi l'albero motore dai contraccolpi nelle cambiate, quindi se manuale, consiglierei un'auto con pochi KM e con storia di NO PISTA di per certo, oppure vai di tiptronic anche con qualche km in meno. Personalmente( e vado off-topic) ora come ora mi solletica molto l'idea di una turbo S cabrio e tiptronic.....blasfema(forse), ma godibilissima. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1001 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:44: |
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Ci mancava solo il pericolo dei contraccolpi in cambiata.....ahah...dai raga' !!! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2076 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 00:08: |
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Benvenuto Nik! ma niente consigli! 911 because nothing else matters
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Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 990 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 00:53: |
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> Ci mancava solo il pericolo dei contraccolpi in cambiata C'è poco da ridere; per reggere quella coppia, la frizione deve essere adeguatamente dimensionata, e tanto quanto il cuscinetto reggispinta e le molle. Ad ogni cambiata, viene impressa una forte sollecitazione assiale lungo l'albero motore; se la cambiata non è perfetta, è una legnata. Tutta salute per l'albero motore, ovviamente, e per i cuscinetti di banco. L'assurdo non è montare un convertitore di coppia a valle di un motore con 500 e passa Nm di coppia, è montarci un dispositivo a frizione. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 923 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 01:09: |
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Ecco, e adesso come la mettiamo?!? Grazie Franco, non avrei saputo dirlo meglio! :-) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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massimo (amantehilly)
Utente registrato Username: amantehilly
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 08:00: |
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mai pista pero' ha la gabbia completa anche davanti fra l'altro non è omologata per uso stradale comunque per uso stradale andrei di turbo per puro divertimento e quindi pista senza dubbio gt3 le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
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Piero (bigwave)
Utente registrato Username: bigwave
Messaggio numero: 435 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 09:30: |
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Vai di turbo con tetto apribile e poi ti godi anche i turboraduni  Nel dubbio....accelera !
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1170 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:03: |
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Ciao Nik, se mi permetti, vorrei fare una piccola analisi della GT3 da te segnalata, per quanto mi consentono le immagini. intanto per fare chiarezza non è una "cup" ma una "club sport" Punti a sfavore: - è stata appesantita dalla personalizzazione del / dei precedenti proprietari verniciando il possibile degli interni in tinta carrozzeria ( gusci dei sedili, tunnel, rollbar, manici dei sedili.. ) - la moquette del vano bagagli è macchiata - il kilometraggio è altino se fai riferimento ad una media con le alre in GT3 mk1 vendita. punti a favore: - è una club sport, ovvero monta di serie il pacchetto per renderla "pronto pista". - è bianca ! questi due elementi la rendono piuttosto rara considerato che la stragrande maggioranza delle GT3 mk1 sono grigio argento metalizzato e non sono clubsport. Tirando le somme il mio consiglio è : vai di GT3 ma continua a guardarti attorno, con gli stessi soldi o poco più potresti trovarne di più belle. (Messaggio modificato da salvatore il 10 novembre 2009) GT3 ADDICTED !
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NIK (nikthequick)
Nuovo utente (in prova) Username: nikthequick
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:33: |
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Grazie raga veramente preziosi...
citazione da altro messaggio:O.T. X Nik:mi sembra che una settimana fà tu mi abbia proposto una permuta tra la mia 996tt e la tua M3cabrio tramite contatto su autoscout
Confermo Effettivamente non mi vedo parcheggiare la GT3 davanti al supermercato... per giustificarla dovrei fare sempre delle simpatiche "ciambelle" sull'asfalto prima di partire. ù Grazie |
   
Giovanni (airgio)
Utente esperto Username: airgio
Messaggio numero: 712 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:38: |
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Come detto bene da Salvatore, la GT3 non è assolutamente una cup ma una più "comune" con allestimento clubsport (questo dovrebbe dirla lunga sulle conoscenze Porsche del proprietario) e sinceramente con quel chilometraggio e prezzo mi sembra un tantino fuori mercato. Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 731 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:34: |
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allora, allora. Fino ad un mesetto fa, io ero assolutamente in cerca di 996 GT3. Quelle su Autoscout le conosco praticamente quasi tutte, e in più, la cercavo SOLO BIANCA. Poi qualcuno mi disse.....ma perchè non ti affacci nella pagina delle turbo? Così feci, ed ora posseggo una splendida 996TT. Ho provato la GT3 mk1 di un caro amico, e devo dirti che sono diametralmente opposte. La GT3 è molto, molto precisa, se ti fai una passeggiata allegra con quella, scendi la sera che sei sudato, nervoso e teso, perchè sai che non puoi sbagliare niente, altrimenti non ti perdona. E' una macchina esclusivamente uso pista se te la vuoi godere. La turbo invece è uno spettacolo. La senti sicura, la senti potente, la senti attaccata per terra, senti il rispetto che questa macchina incute. Schiacci l'acceleratore e ti fa (gratuitamente) il lifting al viso.....e poi.....vuoi mettere essere un TURBATO!!!!!! Io non sono affatto pentito di aver scelto lei. Buona ricerca. when you feel everything under control you're going too slow
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 924 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 11:56: |
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A parte la frase finale....."vuoi mettere essere un TURBATO" che non c'azzecca nulla, a mio avviso: 1) la turbo è molto molto più bella ed elegante come linea, pur avendo alettoni e palpebre: la linea della GT3 sa un pò di appiccicaticcio. 2) la turbo è comoda, da usare anche tutti i giorni, è bassa(davanti), ma non eccessivamente, mentre la GT3 è una schiavitù, su ogni cambio di inclinazione della superficie stradale, un lamento. 3) Poi la gt3 non ha ausili elettronici di sorta: a mio avviso è il top, perchè rappresenta una specie di 993 raffreddata ad acqua, ovvero nuda e pura, se sbagli, sei asino( e infatti 993 e 996 gt3 pesano su per giù uguale). 4) però appunto, dipende: se volessi affiancare un'auto alla 993, e potessi affiancarne solo una, ci metterei la turbo, che userei per andare in giro, in souplesse. Se invece dovessi cambiare la 993, forse la GT3 sarebbe l'ideale. ( ma questa ipotesi è da scartarsi per definizione e lo dico toccando ferro, la 993 è per la vita). Quindi per me ha senso, ripeto, una bella turbo, cabrio e tiptronic, con cui andare a zonzo tranquillo come un pasha, su un razzo interstellare( e senza arrivare sudato) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1105 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:35: |
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c e una gt3 bianca in vendita alla conce porsche di Vicenza... cerca sul sito ufficiale magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1173 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:55: |
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citazione da altro messaggio:La GT3 è molto, molto precisa, se ti fai una passeggiata allegra con quella, scendi la sera che sei sudato, nervoso e teso, perchè sai che non puoi sbagliare niente, altrimenti non ti perdona.
se dici questo della blanda GT3 cosa scriveresti della 996 GT2 o peggio ancora della 993 GT2 ?
citazione da altro messaggio:la turbo è molto molto più bella ed elegante come linea, pur avendo alettoni e palpebre: la linea della GT3 sa un pò di appiccicaticcio.
questa è una questione moooooooolto soggettiva, pertanto non la riporterei in questi termini.
 GT3 ADDICTED !
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 928 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 13:10: |
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No, salvatore, non è soggettiva: dal muso partono appendici aerodinamiche che proseguono con le minigonne ma che non trovano un seguito nel posteriore.( infatti molti ci mettono l'aerokit che penso facesse strosek, con due profili che tentavano di proseguire il motivo estetico). La turbo sa di progetto estetito organico, un restyling che riguarda turbo e 4s e solo questi due modelli, che COMINCIA nel frontale e FINISCE nel posteriore. Questa carenza di rifinitura al posteriore, fa sembrare un pò posticce le appendici anteriori e le minigonne. Certo, l'auto è indiscutibile meccanicamente, ma sul fronte estetico, insomma..... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1174 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 13:24: |
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Paolo grazie della motivazione, ma per me e per definizione bello / brutto rimane una questione soggettiva. Un giorno, da un amico concessionario vidi 996 TT e GT3 dello stesso grigio argento una accanto all' altra. Nel mio immaginario la GT3 surclassava per eleganza, snellezza, agilità emanata staticamente e pulizia delle linee la Turbo. Ribadisco, è il mio parere personale... chi lo condivide alzi la mano  GT3 ADDICTED !
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 901 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 13:29: |
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citazione da altro messaggio:di tutte dicono MAI PISTA....
Scrivo il mio punto di vista: - Spesso noto una "eccessiva" preoccupazione sulla questione se, un'auto ha mai messo le ruote su di una pista o meno al fine dell'acquisto. Salvo che, l'auto sia stata usata in pista nelle competizioni vere e proprie (un track-day...non lo è...) io non mi preoccuperei più di tanto se l'auto ha fatto qualche track-day/anno. Un'auto sportiva si può (per me si deve) portare anche in pista e farla "correre". Questo non vuole significare automaticamente...maltrattarla. Tutto dipende da chi la utilizza e da come la usa. Si può scendere in pista, dargli di gas e...avere d’altro canto...rispetto della meccanica più di un utente che, magari in pista non ci è andato mai, ha fatto tuttalpiù giratine e tiratelle nelle normali strade e autostrade ma...usandola con la grazia di un contadino alle prese con una vanga. Ecco, queste per me, sono auto dalle quali è meglio girare alla larga! Al di la di pista non pista, se possibile, meglio rivolgere le attenzioni a colui che l'ha condotta. Ovviamente tutto ciò in via strettamente generale.
citazione da altro messaggio:Ho provato la GT3 mk1 di un caro amico-E' una macchina esclusivamente uso pista se te la vuoi godere.
Non sono d'accordo, sull'"esclusivamente", semmai più portata alla pista e più agile e precisa della TT. La TT (auto di serie polivalente) con qualche piccolo affinamento (es. assetto) ti fa togliere diverse soddisfazioni in pista e, i 996GT3 non la infastidiscono per niente, mentre i 997GT3MK1...tribolano il giusto.
citazione da altro messaggio:Quindi per me ha senso, ripeto, una bella turbo, cabrio e tiptronic
Paolo, sei irrecuperabile! Sei un confuso che si barcamena nella confusione totale! Mi sa che c'è bisogno di...un ripassino pratico! Dimenticavo: Non comprate la 996TT...non vale la pena! Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 929 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 13:36: |
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Mannaggia a Kocisse.....kocesse! :-) Ma mi sa che mi cocerà prima lui.....ho questa vaga impressione! Cos'hai contro un turbo S cabrio tiptronic? Hai dato nel segno, sono confuso: oscillo tra una turbo S coupè con tetto apribile e cambio manuale e una turbo S cabrio con tiptronic. Questo dubbio andrà sciolto..... P.S X salvatore: non ho detto niente sulla soggettività del bello o meglio, dell'attrazione, perchè lo sai già che è così, ma per evitare fraintendimenti, lo sottoscrivo. Il punto è che se avesse avuto un'organicità migliore sotto il profilo estetico, probabilmente, seppur inconsapevolmente, ti sarebbe piaciuta anche di più...e sarebbe parsa più equilibrata anche a me come ad altri, piacendo in generale di più. Una venere con un bel viso, un bel seno, ma senza un braccio non s'è mai vista: ciò non toglie che ci si possa innamorare lo stesso, che diamine. Ma questi sono oggetti, non esseri umani. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 10 novembre 2009) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1005 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 14:11: |
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citazione da altro messaggio:Ad ogni cambiata, viene impressa una forte sollecitazione assiale lungo l'albero motore; se la cambiata non è perfetta, è una legnata.
E secondo te chi ha dimensionato alberi,cuscinetti e dischi frizione a questo non ci ha pensato? Va bene che da qualche anno a questa parte alla P. fanno qualche cavolata, però questo tipo di conto si fa pure per un misero riduttore per carrelli trasportatori.. Poi, per quanto ne sappia, nelle elaborazioni più spinte delle turbo, si usano frizioni multidisco. Tanto per dirne una, ci sono molte 996 Turbo con potenze dai 750 ai 1200Hp (OK, non ha senso, è troppa potenza etc etc...però esistono) con alberi motore originali....e una di quelle da 1200CV ha percorso qualcosa come 70K Km, tra l'altro anche con gare di dragster, prove di velocità etc...Ovviamente con un cambio progettato appositamente, ma con albero motore originale. Certo, un automatico è più dolce e maltratta meno motore e cambio, ma alla fine qual'è il problema? Che una macchina fa 300.000Km e l'altra 270.000??
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 378 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 14:46: |
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Aggiungo a quanto detto da Emanuele che i cambi automatici nelle 4 ruote motrici sono FAMOSI per le loro rotture....solo tra i miei amici 2 li hanno dovuto buttare...si buttare perchè non sono riparabili, nel senso che lo porsche ti da solo un cambio di rotazione e nessun ricambio.... |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 733 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 15:15: |
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X Salvatore.....996 GT2 e ancor peggio 993 GT2, non sono per utenti comuni. Ritengo che siano macchine gestibili da chi ha molta sensibilità sui piedi...... X Kociss.....intendevo dire che la GT3 è una macchina che copia talmente l'asfalto che basta un ramoscello per terra per farla saltellare, quindi guidi sempre con un livello di allerta elevato, in pista, dove il suolo è un biliardo, riesci a godertela senza pensare a buche, avvallamenti, radici, sassi, tartarughe, formichieri ecc when you feel everything under control you're going too slow
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Piero (bigwave)
Utente registrato Username: bigwave
Messaggio numero: 436 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 15:51: |
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Due mezzi fantastici uno più da pista l'altra più da gran turismo , anche se in pista , con assetto e gomme giuste non sfigura contro la GT3. Con la turbo , se ti vengono dei turbamenti , senza spesa eccessiva , puoi farla dopare abbastanza facilmente.....poi per la scelta....usa il cuore , prendi quella che ti fa più sesso eheheheh ! Nel dubbio....accelera !
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1175 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 16:07: |
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citazione da altro messaggio:poi per la scelta....usa il cuore , prendi quella che ti fa più sesso eheheheh !
STRAQUOTO !  GT3 ADDICTED !
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1359 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:la turbo è molto molto più bella ed elegante come linea, pur avendo alettoni e palpebre: la linea della GT3 sa un pò di appiccicaticcio.
la 996 GT3 Mk1 ha una linea bellissima: cattivella con le sue giuste appendici aerodinamiche ma il giusto senza esagerazioni, alettone posteriore bello, i cerchi scomponibili e poi è la "prima" Gt3 della storia..riconosciamole questo vanto che non è poco per noi appassionati Porsche. Io la preferisco di gran lunga (a livello di estetica) alla Gt3 Mk2 ed alla 996 TT. IMHO + IMHO ...resto ne abbiamo già discusso almeno 20 volte di crediti e debiti di Gt3 Vs TT 964RS: 1992 midnight blue metallic 964C2 targa: 1990 guards red
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Giorgio N. (gio_targa)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:47: |
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Ciao direi in maniera assoluta GT3...senza ombra di dubbio!!! Tira sul prezzo dato i kilometri...ok?? |