Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2009 * Ma è proprio nel posto sbagliato? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 161
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver letto la prova della Panamera Turbo su Auto, aver visto i tempi della Nissan GTR….auto che strapazzano non solo la 911 base e S, ma anche la Turbo, non solo sul dritto, ma anche nel circuito di prova di Auto…il dubbio mi viene…ha ancora senso una sportiva come la 911? O come dice un mio amico, le sportive oggi, se non sono estreme, non fanno la differenza e quelle più stradali danno solo rotture nella vita pratica? Basse, poco bagagliaio, solo 2 posti veri ed in più se ti passa una berlina Bmw, anche se M5, e sei alla guida di una Porsche, passi per imbranato!
Dopo aver letto la prova della Panamera Turbo il dubbio mi è venuto...comprare ancora la 997S, una sportiva che sai che è più lenta della berlina/coupè da famiglia? Emoziona ancora? Ha senso? Oppure tanto vale, se la Panamera Turbo è fuori budget, scegliere la praticità, magari della M3 o della S5? Lento per lento, almeno sono pratiche, tanto non sono il tipo che ostenta, il prestigio Porsche è sempre meno….poi penso…. però non hanno l’appeal della 911…la concorrenza in famiglia però fa venire qualche dubbio… che il motore sia nel posto sbagliato come sostengono in molti, ma che Porsche ha fino ad oggi smentito su strada ed in pista…che sia finita un’epoca? Dove vengono fuori i pregi di questa architettura? Perché non fare una sportiva a motore centrale del segmento 911? Già la “piccola” Cayman S si tiene dietro molte auto più potenti….
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 751
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dicesi "lento".. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 487
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto non e' lenta o meno...con il Kart faccio 120 kmh e mi diverto come un pazzo.
Il problema non e' nemmeno il prestigio di un marchio o meno (fa comunque piacere avere un auto anche elegante )
Il punto sono le sensazioni che ti trasmette una macchina.
La riprova l'ho avuta guidando una RS 6 modificata MTM con 730 Hp 0/100 in 3.9 divertente sparare sul dritto e sentire la coppia ( 700 nm) che ti schiaccia ma per il resto sembra di guidare una play station.
Le sensazioni che ti da una GT3 una M5 con 5000 hp non te le dara' mai.
IL resto sono compromessi.
L'M3 per inciso le prende da seat Leon in turismo endurance
http://www.youtube.com/watch?v=5UB6NjGqqz4
Per i motivi di cui sopra a mio avviso le sportive migliori sono le Lotus, anche se un "filino" troppo estreme per la vita di tutti i giorni.
what goes around comes around
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5445
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so gli altri, ma io la Carrera l'ho sempre sognata e l'ho acquistata perchè è ................................................................................ ....LA PORSCHE.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 254
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dodge viper;
sovraumana ed equilibrata.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 162
Registrato: 09-2006
Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Razionalmente due aspetti sono a favore della 911 a mio giudizio: i consumi contenuti e la linea, che nelle versioni meno estreme è bellissima, elegante e sportiva allo stesso tempo, cosa che non posso dire della Panamera. Però sapere che una 4 posti è più veloce di una sportiva anche in un circuito ricco di curve, fa perdere appeal....se Porsche facesse una 928 su base panamera alleggerita, sono sicuro che non avrei dubbi su che cosa comprare....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 4071
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però non hanno l’appeal della 911


Tutto qui, amico mio, tutto qui.
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3078
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dodge viper;
sovraumana ed equilibrata.


non mi sembrano 2 cose che possono coesistere !
un amico ci è salito , la potenza non manca , ma su strade itaLIANE è inguidabile, se non stai attento sei sempre in testacoda .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 255
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente l'ha un mio amico(la conosco benino) e confermo ,a mio parere,quanto scritto prima.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 418
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma possibile che le prestazioni siano l'unico metro di paragone o di scelta di un'auto? Ed il sound?, la tecnica di guida da usare?, il feedback del telaio o dell'architettura dell'auto? I sogni fatti da bambino? Senza avere questi aspetti come faro guida, si è condannati a cambiare auto senza sosta, senza conoscerne a fondo pregi e difetti, senza avere "l'intimità" che fà diventare speciale qualsiasi auto. Per quanto un uomo sia grande e grosso, c'è sempre qualc'uno + forte o furbo che lo mena.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 163
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in parte con quanto dici: ad esempio che la GTR sia più veloce della 997s non è un problema per me, la 911 offre altro...altro esempio,la M3 è più veloce della S5, ma uno può preferire l'Audi per una serie di motivi....la stessa M3 sul dritto è più veloce di alcune 997, ma in un percorso guidato la Carrera fa la differenza....con la Panamera Turbo questo non accade... una berlina da famiglia è più veloce in pista di una sportiva, oltre ad essere più pratica ed avere lo stesso stemma sul cofano...certo ci saranno piste in cui la 997 sarà più veloce...ma il punto è un'altro...Porsche dovrebbe porre rimedio a questa caccia alla 911! Motori che si rompono, bacchettate dalla concorrenza (interna ed esterna), prestigio in calo...è ora di dire basta, o lo dice Porsche o lo dice la clientela!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 491
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara' ma a me la panamera mi fa venire la colite spastica da quanto e' brutta, e dal vivo e' ancor peggio, vista in nero sembra un carro funebre di lusso.
E poi scusate...se vogliamo stare a ragionare con i meri numerini :
La Panamerda Turbo sul nurburgring ha fatto 7.56 la 911 turbo ha fatto 7.39 ci son quasi 20 secondi.

Ma non sono questi numeri che fanno un auto sportiva !!!

In una sola giornata mi e' capitato di guidare in pista :
Alfa 8C
Alfa GTV CUP

Beh nettamente piu' divertente e sportiva la seconda...
what goes around comes around

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione