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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2009 * Presentazionie e... consiglio 996! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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claudio_77 (stajaame)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2009
Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

mi chiamo Claudio, 31 anni dalla Brianza, ed e' da un po' di tempo che seguo il forum come semplice lettore porsche-maniaco! E' venuto pero' il momento di iscriversi... anche perche' sto valutando il fatidico acquisto della mia prima Porsche e vorrei qualche consiglio da chi puo' comprendere la mia "necessita' fisica" di possesso... ormai la 911 e' diventato il mio chiodo fisso da parecchi anni!

Quindi, prima di passare oltre, un saluto ed un ringraziamento per tutti voi che contribuite a formare una comunita' insostituibile per gli appassionati!


Proseguendo invece... non so se questo sia il forum giusto per avanzare una richiesta di questo tipo.. vi vorrei chiedere una valutazione di un possibile acquisto - mi sto orientando per preferenze personali nonche' (soprattutto?! :-)) questioni di budget verso una 996 - su vari siti ho notato il seguente annuncio di un concessionario:

996 Carrera 2 Coupe' 3.6 - 12/2001

Assetto sportivo / cerchi 18 / xeno / pelle totale cartier / tetto apribile / radio + cassette + caricatore 6cd / navigatore / telefono / speed control / PSM / sedili elettrici e riscaldati.

Km: 80000
Prezzo 37000€

(http://cgi.ebay.it/Porsche-911-MOD-996-CARRERA-2-COUPE-320-CV-assettata_W0QQitem Z360191786674QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item53dd1a7eb2&_trksid=p3911. c0.m14)

La macchina e' stata tagliandata fino al 2006 in officine Porsche, da quel momento in poi tagliandi non ufficiali.

Sembra ben tenuta e l'accoppiata esterno grigio scuro interno rosso mi miace tantissimo.

Il prezzo invece mi sembra un pochino alto visto l'anno e l'assenza di manutenzione ufficiale.. di quanto si dovrebbe scendere per renderla un'affare piu' appetibile?

In piu' ho sempre qualche timore per il motore, visto chilometraggio e assenza di garanzia ufficiale... ma a questo probabilmente ci dovro' fare il callo - la porterei in ogni caso a controllare in un'officina specializzata della zona prima dell'acquisto...

Che ne pensate? Meglio continuare con le mie ricerche settimanali sui vari siti per scovare un esemplare migliore?

Ancora grazie a tutti!
Claudio
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BEPPE (ivaan)
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Messaggio numero: 1157
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BENVENUTO !!! Ti consiglio comunque di non avere fretta.effettivamente questa sembra un po cara.

T.NR°988
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1422
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao claudio,

benvenuto!!
l'auto è bella, ma col prezzo non ci siamo per niente.
A quella cifra trovi dei 994 4S del 2003 o, per rimanere sull'anno 2001, dei 996 turbo con tutte quello che questo comporta (100cv in più, zero rischi di rottura motore che sulla 996 aspirata non puoi non considerare).

Io cercherei ancora....
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1423
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se riuscissi a trovare qualcosa con motore sostituito e sui 30-32mila, allora secondo me faresti un buon acquisto (e, soprattutto, dormiresti più tranquillo!).

giusto per darti un'idea.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165354954

peccato per il cambio tip di questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165336576
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Anthony (tonyb)
Utente registrato
Username: tonyb

Messaggio numero: 77
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Claudio.....è troppo cara,secondo i prezzi attuali per me vale 30.000...ma solo dopo un controllo "stato d'uso" in un centro Porsche.

X Gianluca...a differenza del 3400cc non mi risulta che le 3600cc sono da preferire con "motore sostituito"...oppure mi sfugge qualcosa?
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davide M (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 2966
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto claudio ! con 37000 e anche meno ti metti in casa una bella 993 cosi dormi sonni tranquilli e non ci rimetti nulla se la rivendi !
ecome dice beppe, calma no fretta .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1424
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

X Gianluca...a differenza del 3400cc non mi risulta che le 3600cc sono da preferire con "motore sostituito"...oppure mi sfugge qualcosa?




anche le 3600 sono tutt'altro che "granitiche".
Certo, i numeri sono decisamente più sfavorevoli per le 3400, ma non è che le 3600 aspirate siano immuni dalle stesse rotture (le due che ho postato sono solo un esempio di cosa ho trovato senza neppure andare a cercarle col laternino)...
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viv9114s (viv9114s)
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Messaggio numero: 128
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'ultimo anno 3 miei conoscenti hanno dovuto sostituire il motore alle loro 996 3600 per rottura.
Tutti appassionati che curavano molto le loro carrera,ma non è bastato..
Nessuno di loro andava in pista,uno aveva l'APPROVED quindi gli è andata bene,gli altri due hanno buttato circa 13000euro.
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davide M (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 2973
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VIV911 , spero almeno che tu non abbia solo 3 conoscenti ( 3 su 10 ? , 3 su 100?)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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viv9114s (viv9114s)
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Username: viv9114s

Messaggio numero: 129
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sò quanti possessori di 996 3600 conosco,dico solo che ultimamente dopo le disgrazie capitate ai miei conoscenti,le rare volte che uso la 4s cabrio,non mi diverto e non sono sereno come quando sono nella turbo.
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 2974
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è comprensibile , si viaggia sempre con la spada di damocle sulla testa,.
era solo per puntualizzare che è una percentuale bassa e che non si spaccano tutte.

diamo a CLAUDIO un po di speranza .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 1961
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto  !!!

Un cordiale benvenuto e ...buona caccia! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Citazione :Tutti appassionati che curavano molto le loro carrera,ma non è bastato..
Nessuno di loro andava in pista,uno aveva l'APPROVED quindi gli è andata bene,gli altri due hanno buttato circa 13000euro.

..scusate dell OT,ma 13 cucchi per motore nuovo o di rotazione..?
Grasias..
La mia vecchietta compie 20anni...
http://www.youtube.com/watch?v=dESUPlOXaDQ
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giovanni corsi (gio1965)
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Inviato il domenica 27 settembre 2009 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto claudio e buona caccia il problema alla distribuzione di quei motori è ben noto
tuttavia se fai una visitina su www.mobile.de ne troverai parecchie anche con motore originale a chilometraggi in italia improponibili pensa che tempo fà trovai una 3,4 motore originale con 307000 km se il tuo sogno è una 996 3.4 o 3,6 che sia pensa positivo, oppure cambia obiettivo.
non ti vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
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andrea (997_yellow)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspetta qualche mese e prendi una 997 e guardala negli occhi.....la differenza c'è
CARRERA 997 FOREVER
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1845
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

aspetta qualche mese e prendi una 997 e guardala negli occhi.....la differenza c'è



Andi, gli occhi saranno diversi, ma purtroppo non il motore.
911 because nothing else matters
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io penso che con le soluzioni tecniche che la 996tt porta con se, chi è innamorato della 996 e ha un budget di 30-40 è alla turbo che dovrebbe fare un pensiero. Non dovendo dare auto in permuta e con i contanti in mano è una cifra sufficiente.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Anthony (tonyb)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca,quello che intendevo e' che i motori 3400cc "scoppiati" vengono sostituiti con motori modificati e a quanto sembra migliorano l'affidabilita' di molto.....quindi sono da preferire.

Le 996 con motori 3600cc invece escono di fabbrica con motore ampiamente modificato e migliorato rispetto al 3400cc pre-2000....da qui la mia domanda "perche' preferire un motore di rotazione rispetto al motore originale"?....il discorso vale anche per le 997.
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Gianluca 29 (gianz)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè se "scoppiano" anche i 3.6 vuol dire che i miglioramenti apportati non sono sufficienti per dormire sereni.
Almeno penso.

poi rimane sempre la solita teoria, mai verificata ma nemmeno smentita, che i motori di rotazione (3.4 o 3.6 che siano) non sono mai saltati.
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Enrico (kafir2)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mah, io penso che con le soluzioni tecniche che la 996tt porta con se, chi è innamorato della 996 e ha un budget di 30-40 è alla turbo che dovrebbe fare un pensiero. Non dovendo dare auto in permuta e con i contanti in mano è una cifra sufficiente.




Parole sante, ci sto facendo un pensierino pure io...

ciao
k
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claudio_77 (stajaame)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il benvenuto ed i vostri consigli!

In effetti avevo gia' diverse perplessita'... Ho notato che hanno abbassato il prezzo a 35.000 euro (resta comunque alto) ma quello che rappresenta il vero scoglio "psicologico" e' l'assenza di tagliandi regolari - che di per se' poi non significa che la macchina non possa essere meccanicamente a posto.. ma non si sa mai.. senza un ampio margine di trattativa non rappresenta un buon acquisto.

Capisco che un fattore di rischio ci sia e si debba mettere in conto (anche sul 3.6) - altrimenti come giustamente fatto notare non dovrei neanche considerarne l'acquisto - ma se riuscissi a minimizzarlo... potrei dormire la notte (e guidarla) piu' serenamente...

Detto questo quali sono i costi per far rientrare una macchina nella garanzia porsche approved, qualora non lo fosse? Si parla cmq di una garanzia prorogabile solo fino al decimo anno di vita della macchina e non oltre giusto?

Passando ai vari commenti:

- 996 vs 993 (vs 997) -> bellissima anche la 993, sicuramente sarebbe un investimento migliore... il problema e' che sin dalla sua uscita mi sono fissato con la 996! La 997 ha un prezzo mediamente ancora troppo alto... non e' al momento una soluzione proponibile...

- 996 turbo -> costi di gestione in generale che lievitano e non poco... però... forse dovrei orientarmi verso questa soluzione - potrebbe rappresentare un buon investimento sul lungo termine? Dite che si possa prendere in considerazione anche uno dei primi esemplari prodotti se presenta tagliandi e richiami in regola? e con che limite di chilometraggio?

- motori sostituiti -> sicuramente i motori di rotazione sono gia' modificati e piu' affidabili... provero' a considerare pure loro... certo che le percorrenze di alcune macchine distribuite sul mercato tedesco sono eclatanti... ma e' un mito o una leggenda che siano decisamente più robuste rispetto a quelle riservate agli altri mercati? posso pensare di allargare lo spettro delle ricerche anche in Germania (posto che l'immatricolazione dell'auto in italia non sia problematica)?

In sostanza... continuo la caccia... probabilmente ci vorra' un po' di tempo. Ma se ho aspettato fino ad ora, posso permettermi di aspettare che si presenti l'esemplare giusto (turbo?!)

Grazie a tutti

Claudio
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6055
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio lascia perdere, a parte il prezzo il venditore non e` il massimo!!

Raga sono quasi ai 100000km. con la mia 3.6 e del motore per adesso (sgratsgrat) non posso certo lamentarmi!
Si rompono i 3.4
Si rompono i 3.6
Si rompono i 3.8
Compriamoci un M3!!
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto
Username: carmine

Messaggio numero: 896
Registrato: 08-2006


Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quali sono i costi per far rientrare una macchina nella garanzia porsche approved, qualora non lo fosse? Si parla cmq di una garanzia prorogabile solo fino al decimo anno di vita della macchina e non oltre giusto?



Ciao, ti riporto i costi per attivare una garanzia approved su una vettura che ne sia sprovvista:

911/Cayenne: Euro 1.608,00 (IVA inclusa) per 12 mesi
911/Cayenne: Euro 3.078,00 (IVA inclusa) per 24 mesi
Anche per le Nuove Garanzie Individuali Usato Porsche Approved, in
vigore dal 1° agosto 2008, la copertura è totale su tutti i
componenti, inclusi ricambi e mano d'opera, ad esclusione dei soli
danni derivanti da normale usura ed invecchiamento e si applicano a
vetture Porsche con massimo 9 anni di età (8 nel caso di copertura per
24 mesi) e 200.000 chilometri, per la durata di 12 o 24 mesi. Come in
precedenza, il cliente che volesse acquistare questa copertura dovrà
innanzitutto sottoporre la propria vettura al ricondizionamento
secondo gli standard Porsche (111 punti).
Socio PiMania N° 923
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 2307
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio e benvenuto anche da parte mia.

Come ti hanno già detto in tanti la vettura in questione a quel prezzo è troppo cara e l'assenza di tagliandi ufficiali negli ultimi tre anni non mi lascierebbe tranquillo.

Recentemente un Pimaniaco ha preso una splendida 996TT con 65000 km, regolarmente tagliandata, in ottime condizioni a 35.000 euro.

Potendo disporre di questo budget fra le due (4S >TT) non avrei dubbi.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Gianluca 29 (gianz)
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Username: gianz

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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo che le percorrenze di alcune macchine distribuite sul mercato tedesco sono eclatanti... ma e' un mito o una leggenda che siano decisamente più robuste rispetto a quelle riservate agli altri mercati? posso pensare di allargare lo spettro delle ricerche anche in Germania (posto che l'immatricolazione dell'auto in italia non sia problematica)?




direi leggenda metropolitana, gli stabilimenti produttivi mi pare siano solo due (non voglio dire vaccate, ma mi pare che uno sia in finlandia e un altro in germania), che producono per tutti i mercati (non ne sono certo al 100%)....
La mia è tedesca, e comunque a 60mila gli hanno messo su un bel motore di rotazione (che oggi ne ha 125k e va benone) perchè quello in origine ha avuto un "infarto".


citazione da altro messaggio:

Compriamoci un M3!!




Ebbene si, lo ammetto, confesso che a me qualche volta la tentazione è venuta.
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robys (robis82)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

37000 per una 996 liscia 2001 e' troppo...le cabrio che valevano cca 10000 in piu'( da nuove) valgono giu' di li quella cifre(35/37 al max)
attualmente ho per le mai un 3.6 con 78000 km trattata per telefono a 29.000 ufficiale.(senza permuta)
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 955
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



nn avere fretta prima provane un po!!
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1852
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo che le percorrenze di alcune macchine distribuite sul mercato tedesco sono eclatanti... ma e' un mito o una leggenda che siano decisamente più robuste rispetto a quelle riservate agli altri mercati?



E' una barzelletta per tirare su il morale nelle giornate uggiose, si rompono e continuano a rompersi anche in Germania, se continua cosi ci monteranno come motore di rotazione un bel aircooled!!
911 because nothing else matters
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robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 224
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in germania usare "km-mule"e' illegale e si finisce in galera...
in italia dovrebbe valere lo stesso discorso solo che chissa' perche' la legge non viene applicata.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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michele (mich912)
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Username: mich912

Messaggio numero: 1308
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e Benvenuto...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6061
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ebbene si, lo ammetto, confesso che a me qualche volta la tentazione è venuta.



Non me lo dire a me!!
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claudio_77 (stajaame)
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Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.. le scelte sono:

- soluzione alternativa M3 così non ci penso più... ... no, non ce la posso fare a tradire la mia passione eterna!!
- acquisto motore 993 da montare su una 996 come ventilato da qualcuno ... no, potrei essere (giustamente) linciato.

Penso che rimanga la sola soluzione TT. Attualmente vedo esemplari dai 39k-40k in su, aspetterò e proverò a girare un poco per vedere che margine di trattativa ci sia... (fermo restando tagliandi regolari...).

Ma una turbo con motore nuovo quanto deve essere stata maltratta per far scoppiare il motore? C'è da fidarsi? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162428961 (non m'ispira molta fiducia ma forse è una mia convizione errata).
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto anchio sto annuncio...
...per sti soldi da noi prendi un 3,4 del 2000..
..accidenti all IVA del 23%,e alla disgraziata tassa sulle macchine usate sui 30%...non vedo l ora che entriamo in EU che vengo a fare un po di shopping...e una come questa me la pappo in un boccone...magari X50..
La mia vecchietta compie 20anni...
http://www.youtube.com/watch?v=dESUPlOXaDQ
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6071
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quanto deve essere stata maltratta per far scoppiare il motore? C'è da fidarsi?



Non ho mai sentito di turbo scoppiate!
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 929
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio cerca nel mercatino del forum .... c'e' la mia e risparmi 10.000 eurini !
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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francesco (franci700)
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho appena venduta una del 2002 full cabrio a 30.000 e con motore nuovo... vedi te...
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marco (marcocast)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti. non per ribadire le solite storie,ma anch'io ho un 996 che ha fatto boom. visto che non ho voglia di spendere 12.200 euro per un motore di rotazione ho pensato di aprire il mio. prima di tutto se qualcuno volesse delle foto dettagliate delle varie parti posso metterle sul forum (magari puo' essere utile a qualcuno vedere come sono fatte certe parti) e secondo mi chiedevo se qualcuno di voi avesse gia' fatto un'operazione di questo tipo.il mio motore ha un bronzina di biella fusa e non si trova uno straccio di ricambio usato o un motore dove poter recuperare qualcosa.qualcuno conosce qualche officina che magari ha un po' di giro con questi motori? saluti
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1432
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco,

le foto sarebbero utilissime a tutti.
Vedo che sei di PG, quindi non molto comodo per te, ma ti consiglierei di dare un colpo di telefono a quelli di Top Ricambi di BS.

Ci parlai tempo fa per un'altra questione, e mi dissero che loro risolvono ogni problema di motore con una spesa che è sensibilmente inferiore a quella dell'acquisto di un motore di rotazione.

Certo, il motore di rotazione poi ti fa star tranquillo al 100%, la riparazione ti fa ripartire ma i difetti di progettazione rimangono. Dipende da quello che vuoi tu.
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa ho chiamato il proprietario di una C4 cabrio 3.4 inserzionata sul mercatino,ha 90 K KM,gli ho chiesto info sul motore,se era nuovo o di rotazione,mi ha detto che a 75 K km le ha cambiato sto cuscinetto dell albero ed pistoni,mi sono meravigliato xche non ha preso uno di rotazione,e lui mi rispoose che la macchina era fuori garanzia e che non cera possibilita di avere lo stesso!!!Non ho chiesto di quanto ammontava un operazione "apertura motore" del genere..
Se si pensa tenere la bimba per ancora un po di tempo,forse meglio sganciare qualche eurino in piu ed essere tranqili...sempre IMHO

Saluti Vlado...
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vladi, pigliati un'A.C. e nn ci pensi +.!!!
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

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