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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2009 * Consiglio volante 4s MKII < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (pasa)
Utente registrato
Username: pasa

Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,

ho da poco una carrera 4s mkII. L'auto è assolutamente dritta, potrei guidarla con un dito a velocità elevate, però il volante non è perfettamente in asse. Per intenderci se avessi il volante del GT3Rs con l'indicatoree giallo sarebbe legggermente tendente verso destra.
Da cosa può dipendere.

Grazie
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Pierluigi B. (pier_997)
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Username: pier_997

Messaggio numero: 60
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che sei di Roma, prova a farla vedere ad Autolineer (piazza Meucci) sono tra i piu' affidabili a Roma.
Porsche. Il piu' potente anti-depressivo al mondo.
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 341
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente di grave, convergenza anteriore.
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Andrea (pasa)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, quindi basta un bravo gommista o consigliate assistenza porsche.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6037
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta un bravo gommista!
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Andrea (pasa)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti
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916 Senna (senna)
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Messaggio numero: 170
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente gommista , vai in centro P.

Se l'auto va dritta , la convergenza non c'entra. Va solo regolato il volante , è successo anche a me ed in 5 minuti il problema è stato risolto.
Boia chi molla
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Andrea (pasa)
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Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie senna andro in centro porsche e chiederò di regolare il volante.
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Andrea (pasa)
Utente registrato
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Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

916 Senna Potresti darmi qualche dettaglio in più.

Grazie
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Andrea (pasa)
Utente registrato
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Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UP!!
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 344
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se l'auto va dritta , la convergenza non c'entra. Va solo regolato il volante


916, l'auto và dritta, è il volante che è storto, o viveversa. La convergenza si fà per dare gli stessi gradi di apertura o chiusura alle 2 ruote anteriori. Se cè diffe tra i due braccetti dello sterzo, ecco che x andare dritto devi tenere lo sterzo girato da una parte. Nel volante, a meno che nn è montato male sul millerighe, nn c'è nulla da regolare, nb che i il volante è collegato ai braccetti tramite il piantone e la scatola sterzo. Se nn erro, semplificando, la faccenda è questa. Ciao
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 912
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....forse è montato storto....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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916 Senna (senna)
Utente registrato
Username: senna

Messaggio numero: 171
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un meccanico e non voglio assolutamente fare il saputello ve lo garantisco!
Io vi ho raccontato solo quello che hanno fatto a me non piu' tardi di 3 mesi fa per la stessa cosa e per di piu' sulla stessa identica macchina.
Non l'hanno messa sul ponte e non hanno toccato nulla a livello di assetto e / o convergenza
Poi se la causa è un'altra , lungi da me
parlare di cose che non conosco.
Boia chi molla
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6041
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende sempre da che grado di coincidenza combaciono le due tarature millerighe-convergenza!
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Andrea (pasa)
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Messaggio numero: 46
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è dritta, a 150-160 se lascio le mani è drittissima e anche la frenata è dritta, solo il volante è leggermente non in asse ossia sul rettilineo pende un poco a destra. Infatti le curve a sinistra si affrontano con più facilità di quelle a destra.

Penso che andrò al CP.
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Fabrizio (faber)
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Messaggio numero: 473
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io risolsi portandola dal gommista, avevo lo stesso identico problema.
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10551/119577.html

Fabrizio

PS IL gommista di cui si parla nle thread è appunto Autoliner
Porsche - E' bello sapere che c'è!
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 345
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AMP, le possibilità sono A) Quando si modifica la geometria post, campanature e convergenza, sembra strano ma ne risente anche il volante. B)la convergenza delle ruote ant non sono di valore uguale, es dx 0° sx -1. C) hanno smontato il volante,(perchè?) e rimontato nn perfettamente allineato, anche un solo grano si sente.

citazione da altro messaggio:

curve a sinistra si affrontano con più facilità di quelle a destra.


Fai controllare le geometrie posteriori, magari una ruota è + aperta di campanatura rispetto all'altra.
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luca (lukdamb987)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea scusa che gomme monti??
pirelli o michelin??
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Andrea (pasa)
Utente registrato
Username: pasa

Messaggio numero: 47
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Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bridgeston potenza
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luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova)
Username: lukdamb987

Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma andrea come fai a montare ste gomme????
le hai cambiate tu??
che io sappia, il 1° equipaggiamento solo pirelli o michelin.... sbaglio??
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 359
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bridgeston potenza



citazione da altro messaggio:

come fai a montare ste gomme


Bha, nn le ho mai provate, ma nn penso siano peggio di michelin o pirelli, almeno nn su tt gli aspetti. AMP nn sono la causa del problema con il volante. Ma allora,Andrea, cosa dice il gommista? Facci sapere se hai risolto
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