Autore |
Messaggio |
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:02: |
|
Cari amici, ho da poco una carrera 4s mkII. L'auto è assolutamente dritta, potrei guidarla con un dito a velocità elevate, però il volante non è perfettamente in asse. Per intenderci se avessi il volante del GT3Rs con l'indicatoree giallo sarebbe legggermente tendente verso destra. Da cosa può dipendere. Grazie |
   
Pierluigi B. (pier_997)
Utente registrato Username: pier_997
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 17:44: |
|
Vedo che sei di Roma, prova a farla vedere ad Autolineer (piazza Meucci) sono tra i piu' affidabili a Roma. Porsche. Il piu' potente anti-depressivo al mondo.
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 341 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 23:07: |
|
Niente di grave, convergenza anteriore. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 09:37: |
|
Grazie, quindi basta un bravo gommista o consigliate assistenza porsche. |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6037 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 09:48: |
|
Basta un bravo gommista! |
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 10:04: |
|
grazie a tutti |
   
916 Senna (senna)
Utente registrato Username: senna
Messaggio numero: 170 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 11:14: |
|
Niente gommista , vai in centro P. Se l'auto va dritta , la convergenza non c'entra. Va solo regolato il volante , è successo anche a me ed in 5 minuti il problema è stato risolto. Boia chi molla
|
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 11:54: |
|
Grazie senna andro in centro porsche e chiederò di regolare il volante. |
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 12:00: |
|
916 Senna Potresti darmi qualche dettaglio in più. Grazie |
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 14:25: |
|
UP!! |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 344 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 14:36: |
|
citazione da altro messaggio:Se l'auto va dritta , la convergenza non c'entra. Va solo regolato il volante
916, l'auto và dritta, è il volante che è storto, o viveversa. La convergenza si fà per dare gli stessi gradi di apertura o chiusura alle 2 ruote anteriori. Se cè diffe tra i due braccetti dello sterzo, ecco che x andare dritto devi tenere lo sterzo girato da una parte. Nel volante, a meno che nn è montato male sul millerighe, nn c'è nulla da regolare, nb che i il volante è collegato ai braccetti tramite il piantone e la scatola sterzo. Se nn erro, semplificando, la faccenda è questa. Ciao morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 912 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 14:45: |
|
....forse è montato storto.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
916 Senna (senna)
Utente registrato Username: senna
Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 15:25: |
|
Non sono un meccanico e non voglio assolutamente fare il saputello ve lo garantisco! Io vi ho raccontato solo quello che hanno fatto a me non piu' tardi di 3 mesi fa per la stessa cosa e per di piu' sulla stessa identica macchina. Non l'hanno messa sul ponte e non hanno toccato nulla a livello di assetto e / o convergenza Poi se la causa è un'altra , lungi da me parlare di cose che non conosco. Boia chi molla
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6041 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 15:49: |
|
Dipende sempre da che grado di coincidenza combaciono le due tarature millerighe-convergenza! |
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:08: |
|
L'auto è dritta, a 150-160 se lascio le mani è drittissima e anche la frenata è dritta, solo il volante è leggermente non in asse ossia sul rettilineo pende un poco a destra. Infatti le curve a sinistra si affrontano con più facilità di quelle a destra. Penso che andrò al CP. |
   
Fabrizio (faber)
Utente registrato Username: faber
Messaggio numero: 473 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:45: |
|
Io risolsi portandola dal gommista, avevo lo stesso identico problema. http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10551/119577.html Fabrizio PS IL gommista di cui si parla nle thread è appunto Autoliner Porsche - E' bello sapere che c'è!
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 345 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 20:37: |
|
AMP, le possibilità sono A) Quando si modifica la geometria post, campanature e convergenza, sembra strano ma ne risente anche il volante. B)la convergenza delle ruote ant non sono di valore uguale, es dx 0° sx -1. C) hanno smontato il volante,(perchè?) e rimontato nn perfettamente allineato, anche un solo grano si sente. citazione da altro messaggio: curve a sinistra si affrontano con più facilità di quelle a destra.
Fai controllare le geometrie posteriori, magari una ruota è + aperta di campanatura rispetto all'altra. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 08:34: |
|
andrea scusa che gomme monti?? pirelli o michelin?? |
   
Andrea (pasa)
Utente registrato Username: pasa
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 08:37: |
|
Bridgeston potenza |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 19:16: |
|
ma andrea come fai a montare ste gomme???? le hai cambiate tu?? che io sappia, il 1° equipaggiamento solo pirelli o michelin.... sbaglio?? |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 359 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:08: |
|
citazione da altro messaggio:Bridgeston potenza
citazione da altro messaggio: come fai a montare ste gomme
Bha, nn le ho mai provate, ma nn penso siano peggio di michelin o pirelli, almeno nn su tt gli aspetti. AMP nn sono la causa del problema con il volante. Ma allora,Andrea, cosa dice il gommista? Facci sapere se hai risolto morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|