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luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 18:45: |
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ciao a tutti , sono nuovo e volevo salutare tutti i P.maniaci del forum. un saluto particolare al Barone (LUIGI), che sto convivendo come lui i problemi di stabilita' del mio 4S e spero di risolvere velocemente |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 18:52: |
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eccola... |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1552 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 19:02: |
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Ciao e benvenuto ! Mi suona nuova questa dell'instabilita' del 997 4S !!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5275 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 19:31: |
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Caio e benvenuto. La 4s instabile? E allora le slim!!!!! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 435 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 21:45: |
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Benvenuto Tessera n°1469
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6916 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 21:53: |
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Benvenuto Luk. Ho motivo di ritenere che se problema c'è, è da ricondurre a qualcosa legato alla geometria delle ruote. Qualche botterella? Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 304 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 22:53: |
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Ah bhe, certo che è instabile, hai provato a saldargli la parte anteriore della macchina, dicono che dopo vada meglio morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1791 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 00:26: |
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la mia e saldamente in ...............garage!!!! 911 because nothing else matters
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 07:59: |
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qualche tempo fa c'è stato no che ha scassato i cabasissi per giorni sulla poca stabilità della 4S e poi si è accorto che aveva le gomme finite... l'hai messa su un ponte e hai guardato bene le scarpine della bimba? who dares wins! - tessera n.1479 -
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5961 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 08:43: |
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Benvenuto!! Stabilita`?? Portala in conce se e` nuova e` totalmente in garanzia!! Qualche fotina per intero? |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 08:57: |
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ciao a tutti ... il problema dell'instabilita' purtroppo e' reale e sto in tutti i modi cercando di risolvere! -all'inizio si dava la colpa alle gomme da rodare -poi mi hanno rifatto l'equilibratura e convergenza - poi camber e geometrie - poi un altro conce ancora le geometrie xche' diceva che erano sbagliate - poi mi hanno detto che la macchina e' cosi, ovvero instabile a causa del motore a sbalzo!!! - dopo questa mi son sentito dire che e' una mia fissa in testa - poi sono andato da un preparatore uff. e mi ha cambiato gli ammortizzatori post., ma niente ancora - ora sto aspettando il ptm e le centraline di aggiornamento che arrivera' a momenti (dopo circa 13giorni di attesa) il problema e' che sul dritto,a velocita' costante 130-150-200 o oltre , l'auto diventa talmente leggera che il solo asfalto la fa' muovere. se x sfiga devo fare un cambio corsia x un sorpasso, devo tenere il volante cosi' saldo da sudare! superare i 220 fa quasi paura... prima con la mia boxster non era affatto cosi', a 250 eri rilassato, sicuro, stabile senza paura. idem con la mia 500, a 200 la guidi con una mano. l'auto sta li, ferma sulla strada senza doverla continuare a correggere. sono letteralmente insoddisfatto e soprattutto x l'assistenza. speriamo che si risolva tutto con sto' PTM del cavolo. |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 204 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 09:03: |
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he he la 500 spero sia mb.senza specificare fa sorridere parlare di 200km/h e dire che è stabile  |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 09:07: |
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qualche foto....
ciao Luca, ricordati di andare a capo tra una foto e l'altra! (Messaggio modificato da deme911 il 09 settembre 2009) |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 09:09: |
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che significa mb.??? la mia 500 abarth li fa' i 200, anzi segna 215 e ti posso assicurare che e' stabile,piantata a terra in una maniera impressionante!!! |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 916 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 09:28: |
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...strano che tra le tante scuse non ti abbiano detto che e' stata programmata per viaggiare nel rispetto del codice della strada .....quindi a 130 e' stabilissima !!!!! Ti auguro di risolvere il problema TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Giuseppe S. (zipeppe)
Utente registrato Username: zipeppe
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 09:39: |
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Ciao e benvenuto....tra le varie opzioni qualcuno tra i tuoi interlocutori ha valutato la possibilità che la scatola dello sterzo sia difettosa? L'altro giorno ero dal gommista che stava visionando sul ponte una ford Kuga nuova di pacca con la scatola sterzo da cambiare....oggi la qualità dei materiali non la garantisce più nessuno..... (Messaggio modificato da zipeppe il 09 settembre 2009) |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 10:22: |
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Bella! Per l'instabilità perchè non la fai provare ad un possessore di una uguale per vedere se trova differenze.All'inizio anch'io mi trovavo male oltre certe velocità,poi sono stato convinto che le 911 hanno un comportamento loro,e evitando di strizzare il volante come in una pressa ma tenendolo più morbido e assecondando un pò l'auto la situazione per me è molto migliorata,certo i cambi di asfalto gli sente eccome,ma nonostante sembra si muova di metri sono solo pochi cm che a certe velocità sembrano mt! |
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 836 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:il problema e' che sul dritto,a velocita' costante 130-150-200 o oltre , l'auto diventa talmente leggera che il solo asfalto la fa' muovere.
Ciao Luca e benvenuto. Secondo me stai constatando un fenomeno noto come "alleggerimento dell'avantreno", che non e' un problema, ma una caratteristica delle 911. Fai una ricerca sul forum e metti come parole chiave "alleggerimento avantreno" poi seleziona "AND". Se ne e' parlato molto. Socio PiMania N° 923
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 205 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 11:43: |
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mb significa Mercedes Benz. ovvero S500 o CL500. alla abarth non ci pensavo però fa sorridere ugualmente che ti senti + sicuro su una 500 che sulla mitica 4s. come ti hanno già suggerito hai provato a guidare una 4s che non sia la tua? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 776 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 11:54: |
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No, ragazzi, non scherziamo. Qua si tratta di una sensibilità anomala perchè il famoso alleggerimento, fonte di preoccupazione per i neofiti porschisti, lo si sente sopra i 200km/h...sì, a mio avviso c'è un problema sulla scatola sterzo, che potrebbe essere anche il servo. Un conto è sensibilità, un altro è instabilità. E cmq il motore a sbalzo lo si sente sui dossi e sugli avvallamenti, perchè fa effetto contrappeso sollevando il muso e alleggerendo l'avantreno a mò di leva(con fulcro sulle posteriori), ma mi par di capire che questa instabilità ci sia anche sul dritto e sul liscio. Quindi esclusi problemi alle sospensioni( geometria, gomme, ammortizzatori, disassamenti ruota), resta solo e soltanto la scatola sterzo. Die Zauberflöte
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favetto (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 695 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 12:10: |
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Il fenomeno di galleggiamento della 911 è un fatto noto, ma qui sembra molto più marcato e sicuramente non è normale sentirsi "scappare" l'anteriore a velocità così modeste (130/150). Ho visto che l'hai fotografata vicino alla 997 turbo, per caso sei riuscito a provarla? Ti sei fatto una idea di come cammina? Se ti può consolare ho un amico che si trova nella tua stessa condizione; non le piace la sua 997 4s cabrio e preferisce divertisi con la 500 abarth! Ciao, Gianluca. |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 207 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 12:53: |
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sono convinto anch'io che abbia qualcosa quella 4s. e credo anche che luca sia esperto di guida. dicevo di provarne una uguale perchè a volte l'entità del problema è un fattore importante per la risoluzione. per sapere quanto è meno stabile occorre il paragone. |
   
BEPPE (ivaan)
Porschista attivo Username: ivaan
Messaggio numero: 1136 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 13:22: |
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beh,per quel poco di esperienza che mi sto facendo... anche io passando dalla boxster alla 997 come lui ho notato questo galleggiamento dello sterzo e questa sensazione di insicurezza.credo comunque sia la natura meccanica differente tra i due mezzi.la boxster poi con quel motore centrale e' fantastica. T.NR°988
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1909 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 15:00: |
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Ciao Luca, io non posso darti consigli in merito al tuo problema, ma un cordialissimo benvenuto sì!!! Ti auguro una pronta soluzione all'instabilità della tua bimba. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 12:30: |
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non si tratta di alleggerimento...questo ci puo' stare a 200-220....non a 130!!!! sicuramente se non e' sto ptm e' lo sterzo! ho provato la turbo 997 mk1, la S 997 mk2, ma 4 997mk2 e nessuna lo fa!! e sapete cosa mi han detto in conce: x forza, la turbo e' la turbo! la S e' piu' leggera la 4 non ha lo sport,e quindi l'assetto diverso... infatti ora non ci vado piu'!!!!!!! |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 215 Registrato: 06-2009

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 12:56: |
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certi conce sono ridicoli, per non dire ciò che penso... fanno passare la voglia di porsche a gente che spende delle piccole fortune per la propria passione. per porsche italia c'è ancora molto da fare. |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 12:19: |
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sostituito il ptm + centraline varie ed il problema e' rimasto. mi hanno sostituito le 4 gomme e come d'incanto il problema e' scomparso!! ora le gomme che mi han dato in prova solo le cup di un GT3 RS.... sicuramente le mie erano difettate, praticamente la spalla si afflosciava durante la marcia a carico costante lungo le asperita' della strada ora vedremo mamma porsche cosa dice e con cosa me le sostituisce.... finalmente abbiam capito qualìera il problema!! ecco la soluzione dei miei problemi:
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5996 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 12:27: |
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bene e molto strano!! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 791 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 13:00: |
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Che belva coi cerchi neri...una pantera! Die Zauberflöte
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 13:57: |
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meno male.... era il problema minore.... a saperlo.... |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 08:27: |
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anche a me piace con i cerchi neri.... strano, ma non sono il primo a quanto pare!! e vi assicuro che l'auto era anche abbastanza insicura...ora aspettiamo che mi sostituiscano le gomme e vediamo come finira' questa storia infinita. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 219 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 15:35: |
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Nera con i cerchi GT3 neri è molto bella,per il tuo problema poi sopratutto il tipo di gomma (pilot sport cup vero?) nonostante non piaccia a molti per me ha più pregi che difetti |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 19:18: |
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ora si ho quaste gomme...ma il problema e' con le pirelli !!!!!!!! doamni sapro' se me le cambieranno o faranno i pezzenti in porsche.... |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 14:26: |
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qui fanno i preziosi.... le gomme sono usate, non e' mai successo ora dovro' stare senza le mie gomme x 3-4settimane xche' le vogliono analizzare nei loro laboratori! intanto, nonostante il tecnico ha visto l'instabilita' della vettura, non vuole cambiarle a gratis. se vuoi aspetti 3-4settimane e forse te le omaggiano, altrimenti cambiale a spese tue !!!! ora spero che orlando mi dia delle gomme x tale periodo, altrimenti sono con un 4S nuovo di pacca appoggiato su 4 mattoni!!! che ne dite?? avete nomi di avvocati che sanno come muoversi ??? grazie a tutti intanto |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 685 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 14:30: |
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spero sia solo un momento passeggero dovuto alla crisi... ma di certo ti fanno passare la voglia di Porsche, che figuraaaa. Mi dispiace Luca. Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 124 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 15:09: |
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2 anni fa ebbi lo stesso problema con una FIAT PANDA acuistata nuova. (€ 12.500!!) Ebbene, la concessionaria, evidenziato il problema, sostitui A PROPRIE SPESE tutte e 4 le gomme, nonostante avessi percorso circa 4.000 km. Ogni commento è superfluo.... fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2081 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 15:13: |
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citazione da altro messaggio:qui fanno i preziosi.... le gomme sono usate, non e' mai successo ora dovro' stare senza le mie gomme x 3-4settimane xche' le vogliono analizzare nei loro laboratori! intanto, nonostante il tecnico ha visto l'instabilita' della vettura, non vuole cambiarle a gratis. se vuoi aspetti 3-4settimane e forse te le omaggiano, altrimenti cambiale a spese tue !!!! ora spero che orlando mi dia delle gomme x tale periodo, altrimenti sono con un 4S nuovo di pacca appoggiato su 4 mattoni!!!
Mamma mia, con quello che costa la macchina, e con un difetto del genere...roba da matti!! Avrebbero dovuto cambiartele immediatamente, e come minimo farti qualche omaggio per dimenticare la disavventura. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 15:13: |
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non ho parole.... ho solo bisogno di avvocati adesso!!! qualcuno ne conosce?? |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3020 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 17:32: |
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io farei cosi :o aspetti le settimane che dicono loro girando con 4 gomme di recupero trovate da un gommista finche magari non te le pagano in conce , o le metti a tue spese e poi quelle che FORSE ti daranno le tieni per il prossimo treno, solo dopo che avrai notizie cattive potrai intaprendere battaglie legali . tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 19:36: |
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ma e' un controsenso che io debba anticipare un treno di gomme,quando ho comprato un'auto nuova .. fosse usata, cavoli miei.... ma porca miseria era nuova di pacca e subito ho fatto notare sto problema,ma BONALDI o ha fatto finta di niente o non se ne e' accorto (anche se e' strano) dicendomi sempre :fai rodaggio, le gomme sono troppo nuove.... cazzate!!!ora x colpa sua mi trovo a lottare con la pirelli x i km percorsi! scrivero di sicuro sui giornali piu' importanti se non mi risarciscono con un treno nuovo. ora oltre a questo mi si e' pure spaccata la pompa alta pressione della benzina e SONO NUOVAMENTE A PIEDI!! porsche....forse mai piu'!!! |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3025 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 19:41: |
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stupido io ... non avevo inteso che era nuova ! scusa e... fatti valere ! meglio dire.... 997mai più ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1431 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:56: |
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citazione da altro messaggio:ora oltre a questo mi si e' pure spaccata la pompa alta pressione della benzina e SONO NUOVAMENTE A PIEDI!! porsche....forse mai piu'!!!
Senza parole. Assistenza da terzo mondo e affidabilità da Skoda per le Porsche water cooled (ma da Skoda anni '80, non quella sotto la gestione VW). L'abbiamo già detto in un altro post, ma lo ribadisco: quanti clienti ex Porschisti saliranno su BMW M3 o su Maserati Granturismo?! Secondo me molti. La 911 è una grandissima macchina, nata da un progetto unico e con tantissime doti. Poliedrica, prestazionale e evergreen come linea. Ma la strategia commerciale (soprattutto post-vendita e assistenza) e la qualità costruttiva (i materiali ma anche gli errori progettuali dei motori) ne stanno decretando un tramonto senza ritorno. Triste dirlo ma lo penso davvero. Luca, la sostituzione delle gomme è il minimo sindacale, ed è ancora più grave della rottura della pompa della benzina (che è grave anch'essa, ma può succedere). |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1433 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:14: |
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HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA..... Si, un'affidabilità degna delle Maserati Biturbo http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/474509.html?1254422065 |
   
luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2006
| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:36: |
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Se l'utente lukdamb987 non modererà i toni e la maleduczione scrivendo sul questo forum il suo account verrà immediatamente cancellato. Admin |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2085 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 13:40: |
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citazione da altro messaggio:Assistenza da terzo mondo e affidabilità da Skoda per le Porsche water cooled (ma da Skoda anni '80, non quella sotto la gestione VW).
mmm...purtroppo anche le VW secondo me non sono quelle di una volta...una volta indistruttibili ed ora assolutamente nella media IMHO. purtroppo a cavallo dell'anno 2000 diverse case tedesche che storicamente facevano dell'affidabilità e della qualità costruttiva un cavallo di battaglia, hanno avuto un discreto tracollo da questo punto di vista ( per esempio i motori per P., l'elettronica per MB...etc) Diciamo che anni fa si "investiva" acquistando determinati marchi, sicuri di essere ripagati del prezzo di listino elevato con contenuti e affidabilità superiori, oltre che con la tenuta dell'usato, oggi non sempre è così. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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luca (lukdamb987)
Nuovo utente (in prova) Username: lukdamb987
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 13:56: |
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ok...scusa ma la rabbia e' tanta... |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1436 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:purtroppo a cavallo dell'anno 2000 diverse case tedesche che storicamente facevano dell'affidabilità e della qualità costruttiva un cavallo di battaglia, hanno avuto un discreto tracollo da questo punto di vista ( per esempio i motori per P., l'elettronica per MB...etc)
Verissimo. Però MB i difetti di elettronica li ha risolti velocemente, e ha fatto richiami su quelle potenzialmente difettose. Io ho avuto due Classe E a gasolio, una presa nel 2004 con cui sono stati fatti 70k km, e un'altra presa nel 2005 che oggi ha 130k km. Problemi zero con entrambe. Secondo me MB continua ad essere un riferimento quanto a serietà, affidabilità e qualità costruttiva in genere (la mia E con 4 anni di vita e 130k km non ha uno scricchiolio che sia uno!). Ma poi le esperienze soggettive di ognuno portano ad assolutizzare le cose. Magari sono solo stato fortunato io. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 825 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 15:07: |
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Luca, calma. Non servono gli avvocati. Devi scrivere una lettera raccomandata o in via meno formale una e-mail a: Porsche Italia Spa, Padova, corso stati uniti 35. L'indirizzo E-mail lo puoi chiedere telefonicamente al numero: 049/8292911 Nella lettera o nella mail che gli scrivi, metti tutto ciò che hai raccontato a noi, incluse le tue generalità, la concessionaria che ti ha servito, inclusi i nomi e cognomi dei referenti che ti hanno fornito un simile"servizio". Vedrai che tutto si risolve per il meglio. Il fatto che ci siano dei cialtroni a controllare alcune concessionarie è nell'ordine delle cose, perchè fa parte dell'essere umano una certa variabilità, a volte in positivo, altre in negativo. Il punto è che per fortuna hai tutti gli strumenti per poter ovviare a questo, senza spendere un euro. Si tratta solo di far valere le proprie ragioni, garbatamente, presso le sedi appropriate. Die Zauberflöte
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2088 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 15:30: |
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citazione da altro messaggio:Verissimo. Però MB i difetti di elettronica li ha risolti velocemente, e ha fatto richiami su quelle potenzialmente difettose. Io ho avuto due Classe E a gasolio, una presa nel 2004 con cui sono stati fatti 70k km, e un'altra presa nel 2005 che oggi ha 130k km. Problemi zero con entrambe. Secondo me MB continua ad essere un riferimento quanto a serietà, affidabilità e qualità costruttiva in genere (la mia E con 4 anni di vita e 130k km non ha uno scricchiolio che sia uno!). Ma poi le esperienze soggettive di ognuno portano ad assolutizzare le cose. Magari sono solo stato fortunato io.
Infatti, il problema di P. credo sia stato soprattutto di non riuscire (o non voler riuscire) a trovare una soluzione definitiva ed efficace ai problemi meccanici, di fatto scaricandoli direttamente sui clienti. Credo che il verificarsi di un difetto possa starci anche sulle migliori maccchine: però la serietà di una casa si vede da come il difetto viene risolto... Mi viene in mente un'altro esempio rispetto a MB: quando successe un putiferio per via del test dell'alce, dotò tutte le auto dell'ESP, irrigidì le sospensioni...alla fine la A risultò avere un comportamento stradale migliore di molte concorrenti. E non si sentì più parlare di problemi di stabilità. Credo che questo sia il modo di risolvere i problemi. Mentre, per fare un'altro esempio in seno allo stesso gruppo, per i motori delle Smart non è avvenuto lo stesso mi pare; però parlo di qualcosa che conosco solo per sentito dire...e non mi ci addentro. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Gianluca 29 (gianz)
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| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 16:17: |
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Lorenzo hai ragione. Di smart con motore nuovo ce ne sono una valanga, mi sa che anche li' hanno avuto qualche problema. Certo che il blasone e il prezzo d'acquisto, però, sono ben diversi. |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 451 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 18:05: |
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MB e' al top per qualita' ed assistenza. A mio padre con garanzia scaduta da un anno hanno cambiato il navigatore/computer di bordo senza dire una parola. Si sono anche scusati. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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