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gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 178 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:25: |
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Sarà realizzata in tiratura limitata, soltanto 250 esemplari, e farà il suo debutto al Salone di Francoforte, per poi essere consegnata dal gennaio dell'anno prossimo. Costerà, tasse eslcuse, 169.300 euro. La Porsche 911 Sport Classic è un omaggio ai clienti più affezionati del marchio tedesco: basata sulla Carrera S si distingue per il tetto attraversato al centro da un'evidente scanalatura che forma una doppia gobba, per il generoso posteriore più largo di 4,4 cm rispetto a una normale 911 sul quale compare uno spoiler fisso a "pinna", come quello montato sulla Carrera RS del 1973. I doppi scarichi cromati rivelano importanti novità: il boxer 3.8 litri è stato potenziato fino a 408 CV, e per aumentare la sportività le sospensioni sono state ritarate e abbassate di 20 mm. I cerchi da 19" verniciati di nero lucido mettono in mostra le pinze gialle dei freni carboceramici. E anche gli interni hanno subito un trattamento particolare con rivestimenti e sedili in pelle marrone.
i cerchi sembrano i fuchs... sono bellissimi. |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 333 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:30: |
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beato chi riuscirà a mettersene una in garage!  who dares wins! - tessera n.1479 -
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:37: |
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La 997 piu' bella in assoluto |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1348 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:41: |
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Fantastica, veramente un bell'oggetto da collezione |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 411 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:46: |
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Sicuramente molto bella ma COSTA 205.000!!!!SON FUORI DI TESTA!!scusate ma di certo non vale un GT2 O il nuovo RS!! |
   
Nicola (turbonik)
Utente registrato Username: turbonik
Messaggio numero: 135 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:49: |
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Troppo troppo cara!! Non esiste! |
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:52: |
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Bella, bella, bella! ma a quel prezzo non vi comprereste una GT3 "su misura"? Saluti |
   
andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 430 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:54: |
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ma c'era bisogno di tirar fuori anche questa? Tessera n°1469
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2633 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:59: |
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bella! |
   
Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 826 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:11: |
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Molto molto bella! |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 421 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:25: |
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quanto costa???? Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1426 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:27: |
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Il solo fatto di rivedere i classici Fuchs e il becco d'oca mi fa venire i brividi.... un oggetto del genere si compra per amore, una GT3 per diletto.... sicuramente un'auto da avere assolutamente nel box..... magari potessi permettermela...... Finalmente Porsche riscopre le origini... e ben venga il ventilato piano industriale che vuol cancellare il furgone e la Panamerda Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 901 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:34: |
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mi garba magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 338 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:40: |
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io invece sono contrario... cosa pensano che un restyling stile retrò possa dare le emozioni delle vere regine da corsa? mah! va bene che oggi è tutto solo apparire e non essere ma questa è clamorosa! imho
lorenzo Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 422 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:43: |
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esteticamente è bella forte.. ma non sarà mai come la sua antenata anzi.. sarà l'ennesima illusione per il "cliente credulone" che spera che non si svaluti.. farà la fine di tutte le altre... ormai il mito sta decadendo..tra un annetto uscirà la 998 e addio tutte queste versioni... Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1705 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:44: |
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Davvero molto bella ma con quei soldini io mi piglio un bel GT3 meglio se RS. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1566 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:45: |
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Bravi Bravi Bravi Questa 997 è favolosa, il rivestimento degli interni ricorda quello originale della Sc... i fucinati poi... e l'alettoncino... paura!!! Bravi, non ho altre parole... se non via il furgone e la Panamerda.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 474 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:05: |
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Bentornata SC! Qui non habet, dare non potest.
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Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 237 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:13: |
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BELLISSIMA!!!
 Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5942 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:17: |
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Bella, peccato che solo per pochi! |
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1306 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:17: |
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Bella fuori, ma per il mio gusto terribili i sedili pelle e tessuto. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 765 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:21: |
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A me non piace affatto.....è un'accozzaglia di richiami d'epoca su di un'auto che non ha niente a che vedere stilisticamente ormai con auto di 30 anni fa. Trovo peraltro orribili le prese d'aria stile GT3 sul paraurti posteriore, che, anche in un progetto kitsch, avrebbero dovuto avere il buon senso di non inserire. Per non parlare degli scarichi, che non mi piacciono affatto. Apprezzabile l'idea di fare una versione allargata della S, belli gli interni, i 408cv sono il carrera power kit normalmente ordinabile anche per le versioni a listino. Le due gobbe sul tetto le trovo orripilanti. Avessero voluto fare le cose seriamente( ma gli sarebbe costato realmente impegnarsi), avrebbero potuto fare una versione con carrozzeria alleggerita, allargata come questa, con motore della GT3 potenziato e alettone che fuoriesce automaticamente( mi viene in mente un bigriglia per intendersi)...interni ridotti all'osso, cioè, avrei investito sulla "ciccia" e non sul look...che va bene per chi non se ne intende che peraltro è spesso quello col "grano"...cui il venditore dirà"già, come nelle versioni che han fatto la storia del marchio" e bene andrà s il venditore saprà di cosa sta parlando....anche se mi rendo conto che è più facile fare un'operazione commerciale(stile 40° anniversario) piuttosto che qualcosa di radicale e quindi di veramente appetibile per il collezionista/intenditore/passionista.....ovvero dando un motivo reale per spenderci tanti di quei soldini che ci si può comprare una GT2. Invece han fatto un'operazione solo per convincere il solito esibizionista che vuole distinguersi di poterlo fare, visto che a giro di porsche 997, al forte dei marmi per esempio, se ne vedono più che SMART. E in tal senso penso proprio che anche mamma Porsche sia caduta commercialmente davvero molto in basso.....spero che ne acquisti una Corona, anzi no, due, come investimento collezionistico. E poi scusate eh, ma pensate a cosa ci si compra con 170.000 euro.....993RS, 964RS, RS'73, 993 turbo S.....e secondo voi un appassionato collezionista avesse quei soldi da"investire"li mette in un simile collage patchwork?!? Così non fanno altro che infangare la memoria di auto che han fatto la storia di questo marchio.....che almeno i miti vengano lasciati in pace. Die Zauberflöte
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 906 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:22: |
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MA CHE SENSO HA ??? (volutamente maiuscolo)... con quei soldi mi prendo un GT3 RS e alla 911 sport classic ci giro intorno ! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1107 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:23: |
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quoto Carlo GT3 ADDICTED !
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6069 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:23: |
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per il mio gusto è la più bella porsche uscita dalla 996 3.4. gli interni sono un po' discutibili però esternamente è meravigliosa! alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6070 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:24: |
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p.s. se avessi una 997 ordinerei di corsa il ducktail! giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5693 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:28: |
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CVD: inutile fare un prodotto di nicchia ed elitario se la gente insorge dicendo "eh ma con quei soldi lì compro 240t di salsicce...". A me piace un bel po', interni compresi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." <a href="http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquette">LEGGI QUI</a> che male non ti fa...
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Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1807 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:28: |
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Molto bella a mio avviso e strepitosi i Fuchs da 19". Certo con quel prezzo..... Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 262 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:34: |
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Con i Fuchs è veramente stupenda
la scritta Sport classic sotto il 911 non era proprio necessaria e nemmeno quelle luci posteriori a led che di classico non hanno niente. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 766 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:40: |
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A me una RS'73 non mi pare 240t di salsicce. Nemmeno una 993 TTS.....pensavo d'esser su un sito dove qualche purista ancora esistesse...se poi vogliamo fare i qualunquisti, ok, gran bel ferro, la vedremo in "Batman VS. Ritorno al futuro" Volendo restare sulla attuale produzione, una GT3 MKI con 415 cv, la infarcisci di optionals comodoni, la vernici con un colore su campione e ci metti i cerchi fuchs da 19.....e hai un'auto con un motore che sale su fino a quote Himalayane. Questo frulla un migliaio di giri sotto.....e ti costa di più, ma quale sport e sport! Die Zauberflöte
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2875 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:40: |
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il colore a mio avviso la uccide...un'altra opzione cromatica la valorizzerebbe molto www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15;
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5694 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:48: |
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Beh Paolo, fai così: non comprarla. Ci rimarranno sicuramente molto male.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 294 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 12:48: |
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Concordo con tutti quelli che si lamentano del prezzo da GT2: commercialmente non ha senso secondo me e non sono poi cosi' sicuro su quanti collezionisti di watercooled ci siano in giro. Aborro le gobbe sul tetto come pure le decals da Viper il resto esteticamente mi piace. Certo, se pesasse 200 kg di meno della versione normale sarebbe un'altra storia... Tutto rigorosamente IMHO, naturalmente ciao k |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 767 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:00: |
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Concordo con Enrico.....Obi, non s'è capito che sto tentando di dissimulare un amore a prima vista? Già ordinata, ma mi raccomando, non lo dire a nessuno.....rosa barbie con righe grigine chiare, altrimenti non mi riesce d'andar dritto, le gobbe sul tetto in via del tutto eccezionale me le fanno in plexiglass fumè e il gusto ci guadagna! Taaaaac......"a becco!" (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 02 settembre 2009) Die Zauberflöte
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danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 479 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:01: |
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E' stupenda, bella bella bella!! E le venderanno tutte, nonostante costi davvero tanto. Sarà un pezzo da collezione, quindi tutti i discorsi di preferire (a quel prezzo) gt2 o gt3, a mio parere, non hanno senso. Ed è molto probabile che la maggior parte dei futuri acquirenti di questa 911 sport classic, in garage hanno sicuramente già gt1,gt2 gt3 etc etc! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5696 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:02: |
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Secondo me il problema è sempre il solito: dove inizia la passione (ma quale poi) e dove finisce il marketing? Mi sembra come quando i sedicenti aficionados dei cantanti/gruppi musicali, di fronte ad un album che non capiscono, lo bollano subito come "commerciale"... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:03: |
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mi sono innamorato dei fuchs da 19". spero di vederli presto a catalogo ufficiale per tutte le 997 e che sulla 998 siano optional dalla fabbrica. in effetti 205.ooo sono molti.... però i 250 esemplari prodotti e l'insieme di richiami storici la rendono fantastica. non manca anche la sostanza visto che i PCCB e i 408 cv valgono da soli 22.000€ ..... |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1762 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:10: |
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A me piace molto ed e' intelligente farne solo 250. Il prezzo rimane comunque una pazzia. A Paolo dico che chi compra quest auto non cerca il GT3 che ha la coppia spostata 1000 giri in alto e che fuori da una pista ti rompe solo i . Sicuramente per il porschista medio la SC garantira' maggiori soddisfazioni. Ciao Tessera PMania no.65
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1427 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:17: |
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citazione da altro messaggio:Ed è molto probabile che la maggior parte dei futuri acquirenti di questa 911 sport classic, in garage hanno sicuramente già gt1,gt2 gt3 etc etc!
Come non quotarti in pieno...... facendo 2 ragionamenti sul prezzo mi sembra che in tenti stiamo dimenticando che probabilmente, essendo interamente costruita nel reparto Exclusive il prezzo della mano d'opera abbia la sua incidenza.... i 4,5 cm in più al posteriore sono sicuramente fatti da battilastra in quanto industrializzare un simile allargamento avrebbe costi sicuramente più elevati... le cuciture delle sellerie presentano imperfezioni che denota la mano dell'artigiano..... insomma fosse una Ferrari nessuno si meraviglierebbe del prezzo Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2607 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:20: |
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Decals sul tetto a parte, è la mia 997 ideale. Il prezzo è molto -forse troppo- elevato, ma se potessi sarei di corsa uno dei 250 fortunati. Dopo la Panamera pensavo che gli stilisti di Stoccarda fossero ormai irrecuperabili ma questa volta i ragazzi hanno fatto centro! Lorenzo "Drive it like You stole it"
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2995 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:45: |
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Bella. Perchè non ne fanno una ad un prezzo decente? Andrebbe a ruba. Peccato sia per pochi. Lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1349 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 13:56: |
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hanno messo in rete un paio di video, ve li posto. Il sound non è affatto male. unico appunto, il colore. Non mi pare granchè. Certo che se si potesse avere di un bel Tangerine sarebbe fantastica!!! Ad ogni modo questo video rende meglio l'idea del mezzo. http://www.youtube.com/watch?v=3K4xOgLSgtg (Messaggio modificato da gianz il 02 settembre 2009) |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 180 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 14:02: |
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perchè un viper green no?  |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5156 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:e il becco d'oca
ducktail = coda d'anitra ps. spettacolo! anche se, ovviamente, il centro dei Fuchs lo ordinerei in tinta! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 768 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 14:45: |
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I 4,5 cm in più sono presi pari pari dalla carrozzeria della 4 e 4S, altro che battilastra. Non ho dubbi le vendano tutte e 250, ormai il mercato è mediaglobalizzato ed è la presunta esclusività a mio avviso ancor prima che la reale appetibilità a decretarne un tutto venduto. Sarò un perfezionista, ma per come la vedo io, sembra quasi che abbiano avuto poco tempo per concepirla.....e mi spiego meglio: esteticamente è disunita, i fuchs quà, la coda d'anatra di là, i fari posteriori a led( che c'incastrano, ci fanno a cazzotti come pure le branchie sui paraurti posteriori e le due gobbe su tetto). La Ford GT40 è un tentativo assai ben più riuscito di riesumare l'idea di un'auto rivisitandola in chiave contemporanea, per carità, ma organicamente. Questo è un collage, anzi no, un bricolage..... mi inteneriscono questi tedesconi che han lasciato al cliente la scontata richiesta, chiaramente con sovrapprezzo, delle decals nere con scritta carrera.....così da farci sentire un pò più intelligenti e partecipi. Bravi. Die Zauberflöte
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 907 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 14:55: |
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....mettiamola cosi' : si prende una 997 s bianca ,gli si mette il kit di potenziamento, si cambia il cofano posteriore sostituendo l'originale con il ducktail ,cerchi da 19 Fuchs o similari imitazione ,i freni in ceramica li lasci a loro visto che frenano meglio quelli di serie e con un risparmio di 40.000 euro hai la stessa auto ,anzi, con gli interni piu' belli del pelle /tessuto . TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 181 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 15:13: |
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2 cose.... se la rivendi con la "loro" va a finire che ci rimetti un nulla mentre con il "tuo" fai da te butti nel cestino tutto ciò che modifichi+il deprezzamento della carrera s. la seconda è che ho i PCCB sulla turbo e dopo 2 frenate funzionano molto bene... non dico meglio di quelli tradizionali ma sono infaticabili, non canbi mai le pastiglie tanto meno i dischi e pesano meno riducendo le masse non sospese. poi è ovvio che tu creeresti una bella carrera s ma con un sapore diverso che la sport classic. |
   
de simone giuliano (rellus)
Utente registrato Username: rellus
Messaggio numero: 340 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 15:13: |
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Io la trovo meravigliosa,il sound che si sente nel video è veramente musica d'altri tempi!! |
   
D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 497 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 15:26: |
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Bella e spiccata personalità,non c'è che dire; personalmente sarebbero da rivedere/escludere le minigonne laterali e frontale: linea più pulita,sobria e meno "pesante" (IMHO). Senza dubbio una gran auto moderna con i concetti estetici delle gloriose Porsche del passato  La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 329 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 15:46: |
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Secondo me la 997 mk2 la dovevano fare così, almeno aveva un senso produrre una seconda serie. Strano che non abbia il PDK (sarà optional?) Un saluto Carlo |
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1298 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 15:58: |
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... ...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 16:06: |
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bella da togliere il fiato! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 5974 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 16:10: |
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Stupenda! bellissimi i fuchs e il ducktail! sarebbe stato moglio chiamarla "Carrera RS"
}
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1350 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 16:16: |
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per fregiarsi del termine RS avrebbe dovuto avere quello che diceva Paolo, un bel 200 kg in meno!! In tal caso avrebbero fatto un pezzo da urlo |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 183 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 17:08: |
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hi hi e dal prezzo ancor + da urlo. però le avrebbero vendute tutte ugualmente. la immagino con vetri sottili, senza sedili dietro, senza pasm ma con assetto -20+autobloccante, sedili manuali a guscio in carbonio, rivestimenti assottigliati, pannelli porta semplificati ed ecco i tuoi 200kg in meno. poi scritta rs sulle fiancate e via. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1351 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 17:13: |
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si però in quel caso avrebbero fatto davvero un pezzo da collezione. Sarebbe stata, forse, l'unica Porsche da collezione dal 1998 ad oggi. |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1885 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 17:40: |
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Beh, brutta non è! A parte il colore che non aiuta, è un concentrato di prese d'aria, ma può anche andare...eh,eh...quasi quasi ne ordino un paio!!! Scherzi a parte, non mi dispiace, penso anch'io però che valeva la pena fare una "cura dimagrante"..certo che ha un prezzo da...bbbrrrrivido!!!!Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4297 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 17:48: |
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L'avessero fatta tangerine e con il PDK sarai andato a vendermi pur di comprarmene una nuova 
" Driving in its purest form..."
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 770 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 17:52: |
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Esatto.....ma avrebbero dovuto intervenire per davvero sull'auto. Invece con un semplice maquillage hanno ottenuto un risultato che accontenta il 95% dei potenziali acquirenti, e si sa, oggi se non sei statisticamente rilevante, conti il giusto. Die Zauberflöte
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Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 687 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 18:19: |
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Bella da far girare la testa, non cambierei nemmeno una virgola. Certamente il prezzo impressiona ma in fondo per chi può non sarà certo un'ostacolo.
citazione da altro messaggio:Bella fuori, ma per il mio gusto terribili i sedili pelle e tessuto
Se avete tempo di sfogliare le pagine ufficiali sul sito vedrete che i sedili sono realizzati con pelle intrecciata a mano sulla parte centrale e non in banale tessuto. Un vero capolavoro di sartoria! Gianluca. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3688 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 19:34: |
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A me piace molto, questa volta plaudo a Porsche, anche se ovviamente si tratta di un auto a tiratura limitata e i bilanci certo si fanno quadrare con le altre e non con questa... però stavolta davvero bravi, molto molto bella con questi affinamenti estetici retrò! ..costa certamente tanto ma è giusto che sia così, beato chi se la potrà comprare, e senza dubbio questa non svaluterà di certo |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente esperto Username: piedone
Messaggio numero: 516 Registrato: 03-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 19:40: |
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l'unica cosa che non mi piace è il Prezzo!!!! ciao Emanuele Scuderia Gold lions www.goldlions.it Socio fon Regolaristi.it - www.regolaristi.it
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5235 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 20:07: |
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Molto bella. State certi che come ha già detto qualcuno, a quel prezzo, la prenderà chi ha già in garage le 911 che "contano". Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2081 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 21:32: |
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Grazie Gianluca per la strepitosa notizia. A me piace tentissimo, siamo davvero tornati a delle 911 esclusive. Bella tutta e sono contento di rivedere i cerchi Fuchs, pensate che fino a 20 giorni fà sul loro sito c'era un sondaggio dove si chiedeva se sarebbe piaciuta una riedizione sulla 997. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
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| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 21:36: |
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E dopo aver capito che a Nothingbutgt3 questa 911 non piace, non posso che affermare che era dai tempi della 993 TTS che non si vedevano 911 così belle ed intriganti! Fa anche venire la voglia di tuning, perchè gli stilisti sono intervenuti su una serie di particolari bellissimi, che peraltro rendono difficili le imitazioni (vedansi le gobbe sul tetto, sul cofano ed i fuchs new edition, ma soprattutto il ducktail armonioso e proporzionato). Condido due pareri espressi: uno sul colore (MLF) ed uno un pò da tutti, che riguarda il prezzo davvero eccessivo per quanto offerto. Ovviamente chi acquista sarà ripagato dall'esclusività, e considerato che i numeri saranno davvero esigui, a Stoccarda staranno già pensando alla "Sport Classic 2"... Ciao Ub (P.S.: la strada della personalizzazione estrema è nella storia Porsche; abbiamo sempre detto che i raduni Ferrarecci sono sempre un'orda rossa, e che in quelli Porsche è quasi impossibile trovarne due uguali...) Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 21:54: |
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Veramente bella. Meriterebbe un pensierino se non fosse un pò caruccia Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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PaoloG (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 736 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 22:13: |
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Esteticamente è bellissima, ma il prezzo è veramente fuori logica; un Carrera 2 coupè liscio lo porti a casa a circa 87.000 ed arrivi ai 190.000 di un GT2 (in mezzo ci passano modelli meravigliosi quali 4S, turbo, GT3, GT3 RS mica poco). Qua si parla di oltre 200.000 euro solo per una livrea specifica e 4 dischi in ceramica. Ok, ne faranno solo 250, ma allora un 993 turboS 160 esemplari prodotti cosa dovrebbe costare? Ed un 964 turboS, 80 esemplari? |
   
diego "Lo Zio" (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 782 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 23:05: |
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A mè piace molto.. Il prezzo? Si paga l'esclusività... concordo sul colore anche se bianca ha il suo fascino.
citazione da altro messaggio: abbiamo sempre detto che i raduni Ferrarecci sono sempre un'orda rossa, e che in quelli Porsche è quasi impossibile trovarne due uguali...)
 "BANDA BASSOTTI " MATRICOLA N.313.3-993 TESS. P.MANIA N. 239
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato Username: 269aborv
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 23:27: |
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Mi piace,colore molto inusuale che non le sta male...soldi: 100 mila o 200,a me non cambia tanto,rimane sempre un sogno.. Penso che son passati i tempi dove si poteva guadagnare qualcosa col collezionismo, veri oldys esclusi.. ciao Vlad La mia vecchietta compie 20anni... http://www.youtube.com/watch?v=dESUPlOXaDQ
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2056 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 14:37: |
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Imho: a parte tutte le riflessioni sull'opportunità o meno di riproporre pari pari elementi del passato, secondo me per il porschista appassionato e voglioso di quel pizzico di look d'antan meglio prendere una Carrera liscia liscia, magari nera, e piazzarci quella bellissima replica da 19' dei Fuchs quando saranno a listino ricambi, magari scegliendo un fastoso interno tutta pelle in un colore inusuale. Risultato: -macchina personalizzata "yourself" e quindi più personale; -look più discreto, e secondo me meno "posticcio" (no prese d'aria, no gobbe, no striscie); -anche se i cerchi fossero cari come il fuoco, difficilmente si raggiungerebbe il prezzo di listino della Sport Classic; per ultimo, but not least, sensazione di non essere stati gabbati dal marketing... insomma, se proprio deve essere retrò che sia più "pura". la mia umile opinione post-pausa pranzo  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5698 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 14:38: |
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Per coloro che continuano a "lamentarsi" del prezzo: ma l'avete visto il web special? Vi siete documentati sui contenuti di questa auto e su tutte le sue particolarità exclusive? Io non ritengo che sia poi così cara, visti i contenuti. Solo i sedili intrecciati a mano! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2057 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 14:46: |
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Sinceramente, non l'ho visto...ma le mie considerazioni sono più che altro estetiche: facendo astrazione sul fatto che non amo il retro-design, mi pare che abbiano inserito troppi elementi che mal si combinano insieme...le 911 anni '70 erano belle per la loro purezza...perché riempirla di gobbe e prese d'aria? le considerazioni sul prezzo significano: non è abbastanza bella (per me) per quello che costa. Oppure: i sogni non hanno prezzo ma per me non è un sogno...avesse anche l'inimmaginabile. Trovo che abbia qualcosa di posticcio nell'insieme, tutto qui. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2058 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 14:57: |
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Per esempio, quelle scrittine cromate "sport classic" in coda sono un piccolo dettaglio significativo del mio pensiero: già negli anni '70 le grafiche Porsche erano molto, molto, molto più contemporanee...quindi a che pro mettere una scrittina che starebbe bene su un Riva di legno? sono dettagli stupidi, ma per innamorarsi di un oggetto così "da sogno" bisogna apprezzarlo fino nei minimi particolari credo...fermo restando che è una splendida macchina e un'ottima personalizzazione, in me l'amore non scatta. P.S. molto molto belli gli interni, fra l'altro l'intrecciato sui sedili ha una sua ragione funzionale perché è traspirante, credo che trattamenti come questo o similari si diffonderanno sempre di più nel prossimo futuro per i sedili delle auto di lusso. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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PaoloG (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 737 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 15:11: |
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Ho visto il web special, ha dei buoni contenuti, ma niente di eclatante. Dividiamo le macchine in 2 categorie, quelle da utilizzare quotidianamente e quelle da collezione/raduni. Se vuoi una Porsche da utilizzare ogni giorno, non ti prendi questa, è più che sufficiente una 911 Carrera in tutte le sue versioni di motore, trazione e carrozzeria, potendo anche un bel turbo. Se vuoi una Porsche veramente unica, da usare una volta al mese, a quella cifra ti fai un 959 (200 esemplari), un 993 TurboS (160), un 964 TurboS (80), un 911 2,7 RS (1500 circa), tra le moderne GT3 o GT2 appena nate e già un classico. Poi per carità, esteticamente è bellissima, ed ha un gran sound. |
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 823 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 15:56: |
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BELLA ma sinceramente anche se potessi non la comprerei. Per quella cifra farei Mia ben altro |
   
Massimo F. (maxiron)
Utente registrato Username: maxiron
Messaggio numero: 296 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 16:53: |
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bellisssima, è stato un colpo di fulmine! il prezzo è importante, anche se giustificato (non del tutto...) dai contenuti tecnici. ottima la scelta della sola trazione posteriore, con carrozzeria wide. sarebbe stato perfetto un abbinamento colori più audace, magari utilizzando le tinte pastello storiche... in ogni caso, la comprerei. tessera 505
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Stefano B. (sbrillanti)
Utente esperto Username: sbrillanti
Messaggio numero: 733 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 18:00: |
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Secondo voi e' una Porsche per porschisti o per non-porschisti (in termini di strategia di marketing)? Porsche soffre il fatto di NON avere in listino modelli con prezzo superiore ai 200K euro. Questo la rende non competitiva nei confronti di Lambo e Ferrari, dove chi compra lo fa, spesso, per quello che costa. Inoltre e soprattutto non ha modelli aspirati in quel range di prezzo. Da sempre, o per lo meno dall'introduzione della Turbo, tutti i top de gamme sono stati sovralimentati. In fondo e' un modello del reparto Exclusive, questo dice tutto. In sintesi, per me, no grazie! L'abito non fa il monaco, ma il monaco si riconosce dall'abito.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1547 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 18:14: |
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Molto bella ! sobria ed elegante ! Ricorda una Tuning di classe ! Ma piuttosto cara direi....certo da collezionisti con i Money ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1173 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 18:44: |
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Mi sono letto i commenti diciamo che un 90% la apprezza in toto (al di la del prezzo eccessivo) Solo un 10% (anzi forse un 5%)non la apprezza. Allora e' giusto che il marketing Porsche faccia queste robe qua. Se il mercato di oggi questo chiede (e quale miglior area-test c'e' se non Porschemania) bravi i markettari crucchi a proporre un'auto che fa sognare cosi' tanti appassionati. Il sottoscritto rimane orgogliosamente in minoranza con il 5% , anzi con quell'1% che la considera un vero insulto alla storia sportiva della Casa, con richiami stilistici assurdi (la doppia gobba lasciamola a Zagato, va la...) o oltraggiosi (la ducktail e' "proprieta' intellettuale" di un modello RS= Renn Sport= modello votato alla pista....)... ma qui si filosofeggia... oggi siamo nel mondo dell'apparire, i filosofi li si mette in cantina... ..e mi stupisce e sinceramente mi spiace molto che tanti appassionati veri che stimo (tra gli altri Lorenzo(mcqueen), Patrizio e Umberto-Elfer) cadano anche loro nel trappolone markettaro. Vabbe' , ma le minoranze si sa, non hanno voce in capitolo... e ripeto, sono certamente io con qualche sparuto amico che ci sbagliamo! Un saluto Andrea PS: per la cronaca: i Fuchs nuovi li metterenno in produzione standard dal 2010 (fonte dirigente Fuchs durante la presentazione del suddetto cerchio al Nurburgring AVD Oldtimer di di quest'anno). NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 263 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 19:34: |
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Finalmente una vera 911 per pocchi amici! La mia me la vedo gialla, cosa ne dite?
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 771 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 19:36: |
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Lorenzo hai messo nero su bianco in maniera diversa e decisamente più efficace e meno urtante della mia quel che io stesso penso, in toto. Poi andrea70 mi da ragione dicendo che il marketing considera significativo il campione più ampio possibile infischiandosene delle minoranze etniche. E sono d'accordo sì, molto più personale una bella carrera liscia personalizzata on my own, chè con la differenza di prezzo hai voglia a personalizzare( con gusto, il tuo, per chi ce l'ha e il problema mi sa che è questo semmai) coi fuchs e con alettone estraibile per una linea liscia liscia senza tempo. Mi aspetterei, allora, così, giusto per eh, degli interni un pizzico di ritorno ai vecchi santi stupendi interni 911, con volante regolabile in profondità ed altezza a questo giro...allora sì, altro che sedili misto tessuto! Dovremo mandare i designer porsche a ripetizione di quelli ford (gt40) Die Zauberflöte
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3690 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 21:05: |
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sinceramente non capisco! a volte si leggono thread dove si insorge perchè Porsche ha perso esclusività (io ho un mio concetto in merito ma non è il caso dilungarsi..) comunque dicevo ha perso di esclusività perchè appunto il marketing e la commercializzazione su ampia scala, la berlina il suv e forse la piccola 4 cilindri e chi ne ha più ne metta, e la svalutazione che ormai i 996 te li tirano dietro a 15k fra un pò ecc.ecc... e giù critiche... e poi una volta che finalmente esce un prodotto di nicchia, che riprende almeno nelle intenzioni la filosofia sportiva, e che ovviamente se fosse costato poco più di una 997 liscia e magari fatto in 100mila esemplari non avrebbe avuto senso... e stavolta pure il marketing ha sbagliato... boh... fermo restando che io tanto parlo in maniera distaccata visto che non me la posso comprare, per cui il giudizio positivo in questa occasione è davvero scevro da un interesse specifico ma esclusivamente da osservatore esterno amante delle Porsche! (Messaggio modificato da ric968 il 03 settembre 2009) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 772 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 21:28: |
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Beh, ric, ci mancherebbe che possa esprimere un parere solo chi se la può comprare. Il discorso è che trovo patetico utilizzare come semplice specchio per le allodole qualcosa che ai tempi che furono era funzionale e tecnologicamente rispondente ad un'esigenza nei termini in cui a quei tempi questo era possibile( ducktail).....ovvero sostengo una contemporaneità-simultaneità dell'atto che è sinonimo di veridicità, sincerità...è questo che fa sì che un dettaglio, un oggetto, un concetto lasci il segno e possa diventare un simbolo, un'icona. Non meno importanti sono tutti gli altri dettagli che, pur non diventati icone, sono in ogni caso presenti e in ogni caso funzionali al tutto. Il fine di questo oggetto di consumo è l'evocazione di un concetto: bene, non sono d'accordo, ma se lo vogliamo fare, almeno lo si faccia nel modo migliore possibile, onde non andare a deturpare il ricordo dell'icona che vorremmo evocare. A far così un mito lo si distrugge, non lo si celebra...leggesi massmediatizzazione al ribasso, complice un'ignoranza e un qualunquismo dilaganti. Non me ne voglia il 95% di pubblico in adorazione, ma "de gustibus non disputandum est". Die Zauberflöte
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6886 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 21:49: |
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Il bello di queste discussioni è che escono le varie anime dei porschisti: i puristi, gli innovatori, i Light e gli Hard, i risparmiosi e gli scialacquatori, quelli che vogliono pure prestazioni e quelli che cercano il colore ed il cerchione, ... A Stoccarda il marketing ha colpito ancora e dimostra di saperci fare: è una "solita" 911 che non passerà inosservata. Proprio nel momento in cui Maserati ed Aston, Audi e Mercedes, BMW e Jaguar, Nissan e Lexus si stanno avventando sul nemico ferito...Ottimo, Porsche, i tuoi colpi di rene in fondo ricordano a tutti chi comanda tra i costruttori di sogni... P.S.: citazione da altro messaggio:la doppia gobba lasciamola a Zagato,
Per me Zagato è sacro, ed incarna al meglio lo spirito libero del MADE IN ITALY (chiedere ad Aston Martin...). Le sue creature sono sopraffine ed assolutamente personali. Assieme a Castagna, Pininfarina, Bertone e qualche altro hanno scritto la storia del bello sulle 4 ruote e vantano infiniti tentativi di imitazione come la Settimana Enigmistica... Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 867 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 22:08: |
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Con quei soldi potevano proporre una GT3 RSR omologata da strada. Almeno i contenuti (tecnici-estetici) sarebbero stati veramente fuori dal normale. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3340 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 22:32: |
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citazione da altro messaggio:Con quei soldi potevano proporre una GT3 RSR omologata da strada. Almeno i contenuti (tecnici-estetici) sarebbero stati veramente fuori dal normale
Con quei soldi di un GT3 RSR ti possono dare a malapena la metà! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 23:01: |
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E' stupenda. esteticamente c'è poco da dire.... Sono abituato al 2.4 T di mio padre e i cerchi sono strepitosi!!!! Avrei messo la possibilità di colori classici come il Viper green (quello di mio padre)' l'arancione ed il blue madonna.... Il prezzo non ha senso, non può costare 50K più di una turbo o di una GT3 RS. |
   
Salvo S. (nitroboy)
Utente registrato Username: nitroboy
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2008
| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 23:10: |
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Ciao, io la comprerei solo per il sound fantastico vecchio style Porsche; possibile che nessuno l'ha sentito su youtube? Questo sound non è presente in nessun altra 911. |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 869 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 23:14: |
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citazione da altro messaggio:Con quei soldi di un GT3 RSR ti possono dare a malapena la metà!
Vero,ho ricontrollato i costi.... L'ho detta grossa!Ahah.. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2611 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 23:33: |
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Ciascuno la pensa a modo suo. Il colore per me è magnifico, forse anche meglio di un tangerine o un verde brillante che tutti si aspettano su un modello che richiama il passato. D'altronde le azioni del marketing Porsche sulle serie speciali (a parte quelle sulla serie 996 con quegli interni in radica che mi fanno ribrezzo) mi hanno spesso convinto al 100%: le Carrera 2.7 25 Jahre, le SC Ferry Porsche, le 3200 Giubileo, le 964 Turbolook cabrio e le 964 coupè Giubileo, le vorrei tutte. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1428 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 08:30: |
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citazione da altro messaggio:io la comprerei solo per il sound fantastico vecchio style Porsche
Effettivemente l'avevo notato anch'io.... è stato fatto un ottimo lavoro anche a livello di sound.... forse Porsche dovrebbe fare come Harley e Ducati, brevettare il proprio sound e realizzare scarichi che lo replichino su ogni modello Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3956 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 08:56: |
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Bo...a me sembra un incrocio tra una Cayman, 997, e qualcosina della targa sempre 997. Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente! Numero Tessera: 1076
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alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 367 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 09:47: |
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Bella e il duck tail ci porta nel '74 .....pero' mi affascina sempre di piu il 2.7 rs. Comunque mi piacerebbe averla parcheggiata nel mio garage accanto alla nonna e alla zia . Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 427 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 09:52: |
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Quando si fa una macchina in 250 pezzi i costi necessari a realizzare le parti ad uso esclusivo della macchina in questione giustificano il prezzo da capogiro. La 8C ( che ho avuto il piacere di guidare ) e' un esempio. Sicuramente pero' in questo caso Porsche che e' paracula a differenza di Alfa utilizzera' e parti di questa macchina come optionals sulla 998 e guadagnera' due volte sullo stesso progetto. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Carme ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1587 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 09:53: |
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A me piace, richiama molto i vecchi modelli.Personalmente, l'unico appunto, oltre al prezzo, è l'anteriore, un po troppo tormentato delle prese d'aria...lo avrei voluto piu pulito. Ciao! Trahit sua quemque voluptas ™...
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 09:58: |
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facendo un'analisi puramente dal punto di vista collezionistico e non estetica 250 esemplari sono pochi e quindi un buon investimento secondo me.. |
   
doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 911 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 10:11: |
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citazione da altro messaggio:facendo un'analisi puramente dal punto di vista collezionistico e non estetica 250 esemplari sono pochi e quindi un buon investimento secondo me..
personalmente non credo piu' agli investimenti fatti sulle auto ,ricordo F40 vendute a cifre da capogiro e poi miseramente crollate nelle quotazioni . Ma esiste ancora chi fa pazzie per mettersi in garage una Porsche a tiratura limitata ? Abbiamo esempi di Porsche limited che valgono quanto la normale serie. Resta il fatto che questa 911 e' molto bella. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Marco (alain)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 10:24: |
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Ciao a tutti, per quanto concerne il discorso investimento concordo con doctor knife: le auto non sono mai state investimenti. Per quanto conerne il discorso bellezza, la nuova 911 sport classic è spettacolare, però il prezzo addirittura superiore a quello della GT2, a mio modesto parere, non è giustificabile, anche pur considerando i soli 250 esemplari che verranno prodotti. Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1758 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 11:42: |
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Bellissima, ma secondo me il prezzo è assolutamente ingiustificabile! Ci sono almeno 30k euro di troppo... Peccato solo manchi il PDK Sul valore collezionistico non saprei: ho visto delle 996 40 jahre a prezzi bassi, quindi... Il paraurti posteriore mi piace da impazzire, già lo vedevo su una Carrera/Carrera S in post montaggio, ma purtroppo con la carrozzeria allargata il discorso viene a decadere. Si può fare con una 4/4S che hanno inoltre la fascia catarifrangente posteriore Lo so che su questo forum certi discorsi son sempre visti male, ma per me il tuning e la realizzazione dell'auto su misura sono sacrosanti, poi al massimo in fase di vendita si rimontano i pezzi originali e si vendono gli altri a parte! Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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fedefiba® (fedefiba)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:Ci sono almeno 30k euro di troppo...
Ciao Marcello, in base a cosa sostieni che ci sono almeno 30k di troppo?
citazione da altro messaggio:a per me il tuning e la realizzazione dell'auto su misura sono sacrosanti
Anche secondo me!
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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d.m. (ilmorobiz)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 12:37: |
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Concordo in pieno con -Andrea70- ...! Ma i -bravi- progettisiti P. devono andare a -ripescare- i cerchi...l'alettone...e le bande dalla mitica 2,7Rs. che è e rimane l'unica...!!! Sembra una bellissima 20enne...che va a prendere dalla nonna..il cappellino..la camicetta e le scarpe anni 60..! LASCIALA STARE LA NONNA CHE VA' BENE COSI' !!! Ciao dal moro!!! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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michele (mii)
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Messaggio numero: 688 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 13:37: |
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Difficile dare un valore economico alla bellezza e al fascino. Vero è che prodotta in larga scala ad un prezzo meno "astenersi sognatori" ne venderebbero un sacco.. Con quel "Fuchs look" le vecchiette son sempre più in auge!!! |
   
Pietro M. (duca851)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 13:49: |
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citazione da altro messaggio:Questo sound non è presente in nessun altra 911.
a parte le originali. Le imitazioni, anche se ben fatte, sono imitazioni! citazione da altro messaggio:brevettare il proprio sound e realizzare scarichi che lo replichino su ogni modello
che tristezza, a caro prezzo, x di +. Di certo non è brutta, ma avrei visto + volentieri una personalizzazione tecnica, di sostanza, nella direzione sportiva e prestazionale, che nè sò una RS + cattiva. citazione da altro messaggio:ma per me il tuning e la realizzazione dell'auto su misura sono sacrosanti
quoto al 100, anzi, direi che è l'unico modo che conosco x godere veramente nel possedere un oggetto o un mezzo meccanico. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 738 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 14:08: |
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Pochi esemplari prodotti non significa automaticamente auto di interesse collezionistico. Faccio notare che già sul 996 mr. Ruf aveva riproposto l'idea del ducktail, ma non fu molto apprezzata (http://www.rufautocentre.com/conversions/GT3.asp). Adesso la Posrche tira fuori un 997 con l'alettone del 2.7 RS ed è la trovata del secolo....
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 14:26: |
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Che spettacolo i parafanghini rivettati, mi fanno impazzire!!! morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1759 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 14:32: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Marcello, in base a cosa sostieni che ci sono almeno 35k di troppo?
Ciao Federico, la mia valutazione è stata fatta spanne ma credo di non aver sbagliato di molto. Un giorno per diletto ho configurato una Carrera facendo lo splendido e senza badare a spese: praticamente allestita come la SC ma senza PCCB e Kit potenza, avevo messo su 30k euro di optional, inserendo anche il tettuccio. Dopo provo a far la stessa cosa con una S inserendo tutto quanto presente sulla SC, ma difficilmente sforerò i 70k, quindi credo che per 170k serebbe già strapagata.... Considerate poi che il discorso della "serie limitata", a parte la tiratura di esemplari certo, è analogo al discorso "versione fine carriera iper accessoriato a prezzo di saldo", vedi 996 Turbo S, quindi non sempre una maggiore dotazione è un valore aggiunto, ma spesso viene usato per attirare i clienti. Qui hanno fatto il giochino inverso...insomma una gran bella macchina , un'ottima operazione commerciale , ma una gran chi..ata per l'acquirente! Che comunque si porterà a casa un oggetto da collezione (ne siamo sicuri?) Io avrei preferito che ne avessero realizzato una versione alleggerita perchè diciamoci la verità, saranno più facili da guidare, veloci e sicure, ma le Porsche attuali sono, GT escluse, poco emozionali almeno secondo me. Spesso rimpiango la mia vecchia 993 che era anni luce più lenta della Turbona, ma molto più difficile e quindi divertente da gestire. Questione di gusti  Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Carlo M. (bricchi)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 15:06: |
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Comunque sia, appena sono disponibili in concessionaria i cerchi fuchs me li compro ! Un saluto Carlo |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 15:17: |
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citazione da altro messaggio:Io avrei preferito che ne avessero realizzato una versione alleggerita perchè diciamoci la verità, saranno più facili da guidare, veloci e sicure, ma le Porsche attuali sono, GT escluse, poco emozionali almeno secondo me.
Ti devo proprio dare ragione.. |
   
gianluca (gianluca997)
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| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 15:17: |
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la 996 azzurra conciata così è orrida! il ducktail con applicata in modo posticcio la rera luce di stop e la sede vuota della stessa sotto al lunotto sono più tristi del colore e dei parafanghi posteriori rivettati e anteriori incollati. |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 191 Registrato: 06-2009

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 15:24: |
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rera voleva dire TERZA |
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1760 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 settembre 2009 - 16:20: |
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citazione da altro messaggio:Dopo provo a far la stessa cosa con una S inserendo tutto quanto presente sulla SC, ma difficilmente sforerò i 70k, quindi credo che per 170k serebbe già strapagata....
Configurata: ho allestito la vettura per 144,95 k euro e mi sembra di non aver dimenticato nulla.... E non venitemi a dire che il pomello del cambio speciale, le finiture dei sedili, l'allargamento della carrozzeria e le gobbe sul tetto valgono 60k euro  Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 10:29: |
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Giovedì sera in un noto ristorante bolognese ho pagato 140 euro una bottiglia di Barbaresco del '94. Lunedì vado in enoteca e vediamo quanto costa...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1359 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 11:24: |
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ahahah Patrizio, questa sul Barbaresco te la dedico!!! http://www.youtube.com/watch?v=gIlXoSfBlbs&feature=PlayList&p=AFA24FFBB9B4F2D8&p laynext=1&playnext_from=PL&index=15 |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 773 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 12:19: |
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Grande Gianz! Et Voilà.....il pranzo è servito eh eh http://www.youtube.com/watch?v=Zcuxjvg3xQY&feature=related Die Zauberflöte
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 2924 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 19:38: |
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se qualcuno me la regalasse sarebbe BELLISSIMA !!! speriamo che non faccia la fine della CARRERA GT , cioè che non la si vede quasi mai !!!! a meno che uno non bazzichi i locali dove vanno i CALCIATORI e VELINE .
 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 288 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 20:08: |
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A mio avviso è una macchina senza senso, dal gusto discutibile. Non vedo come, non vedo perché, dovrebbe diventare d'interesse a livello collezionistico. Non vorrei che la nuova filosofia della casa sia quelle d'allestire una marea di modelli "speciali", che poi tutto sommato di speciale non hanno nulla o quasi. Vedi Bugatti. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1669 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 10:19: |
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citazione da altro messaggio:è chiaramente un'operazione di marketing pura, però quando l'ho vista mi sono emozionato! peccato non aver vinto al superenalotto, altrimenti avrei già versato la caparra!!!
Come non essere d'accordo.
citazione da altro messaggio:A mio avviso è una macchina senza senso, dal gusto discutibile. Non vedo come, non vedo perché, dovrebbe diventare d'interesse a livello collezionistico.
Ma dai se qui dentro c'è chi pagherebbe un plus solo perchè la macchina era di Mc Queen o di Rossi (due comuni mortali come noi altri) ma di speciale non ha nulla, gli eroi sono quelli che operano in silenzio e salvano delle vite umane o si adoperano per il bene comune, non certo le star, anche se sono un fan di Rossi, quanto dovrebbe valere la Land Rover di Gino Strada di Emergency che gira sul pianeta nelle zone disastrate da guerra e quant'altro per dare assistenza gratuita e salvare vite umane? In confronto non ha prezzo a mio avviso. Questa è da urlo, e poi è tiratura limitata cosa che ne fa un oggetto esclusivo (peculiarità quasi scomparsa in casa Porsche). A volte mi sento più privilegiato a viaggiare sulla mia 944 che se su una 997 ultimissima generazione, di 944 ne girano pochissime, le 997 ormai sono come le Croma, ovunque. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Arturo (bimmer68)
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| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 10:37: |
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http://www.youtube.com/watch?v=Sawp-eZS3VQ http://www.youtube.com/watch?v=AMWf4QRACw8 Guardate un pò il video. Come non desiderarla......è spettacolare. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Antonio R. (rapirapi)
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Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:rimpiango la mia vecchia 993 che era anni luce più lenta della Turbona,
.......esagerato........ certamente la 996 un pelino più veloce.... Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 917 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 12:03: |
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Vorrei solo aggiornarvi il prezzo in quanto qui inizialmente si parlava di "soli" 169.000 euro,invece il prezzo e' di 204,312 naturalmente iva compresa !!!! piu' del doppio rispetto ad un Carrera S. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Giorgio N. (gio_targa)
Nuovo utente (in prova) Username: gio_targa
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 14:59: |
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a quanto nè so: 1.sono già tutte andate 2.erano troppo care 3.dovevano farne meno 4.non costa troppo se la paragonate alla scatolina della 500 abarth tributo ferrari(50000euro) 5. sono contento che piu' 997-998 o come le chiameranno poi le mitiche 993,964,911 3.2 e 3.0,911 2.7,2.4,2.2,ecc..ecc..prenderanno sempre piu' quota. |