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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 07:07: |
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http://www.autoblog.it/post/21891/porsche-cayenne-e-panamera-non-avranno-eredi Dubito sia vero, in una logica di gruppo vw avrebbe senso non costruire più i due "aborti", come non aveva senso prima costruirli...ma con il marchio ormai "sputtanato" e la 4 cilindri spider in arrivo, ha senso? Cmq se Porsche torna a fare Porsche, ben venga! (Messaggio modificato da drak il 02 settembre 2009) |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 175 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 08:29: |
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a mio avviso non è vero...e lo spero proprio. la panamera è l'unica auto del segmento ad essere comprabile (tra l'altro dal vero è bellissima) visto che la quattroporte, la s8 e la s amg sono vecchie e sanno di vecchio mentre la rapide è una 2+2 (vedi 4ruote appena uscito). la cayenne è la porsche + venduta e va davvero bene (ho usato una s non mia). |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5937 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio:la cayenne è la porsche
chiamalo SUV non Porsche |
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1565 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 08:44: |
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Sarebbe bello se si fossero ravveduti 
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1889 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 09:07: |
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citazione da altro messaggio:la panamera è l'unica auto del segmento ad essere comprabile (tra l'altro dal vero è bellissima) visto che la quattroporte, la s8 e la s amg sono vecchie e sanno di vecchio mentre la rapide è una 2+2 (vedi 4ruote appena uscito)
Seguivo l'anticipazione della prova della Panamera sul programma Rai "Easy rider": praticamente l'ha stroncata! Hanno detto che è enorme fuori e piccola dentro, che da ai passeggeri un senso di angusto, che il tunnel centrale è troppo largo e scomodo, e che per assurdo continua anche sui sedili posteriori. E meno male che era solo un'anticipazione della puntata successiva... (Messaggio modificato da paolos90cv il 02 settembre 2009) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1890 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 09:10: |
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Giuro che ho letto dopo questo post!... http://www.porschemania.it/discus/messages/453055/469390.html?1251874995#POST799 507 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:03: |
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Personalmente non ci credo e non ci spero piu' di tanto..sarebbe l'unica soluzione per ri-conferire prestigio ad un marchio ormai "tramontato" |
   
gianluca (gianluca997)
Utente registrato Username: gianluca997
Messaggio numero: 177 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:17: |
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"Easy rider".... ha ha ha ma guardi quei 2 sfigati li? non sanno nemmeno da che parte è il senso di marcvia delle auto. spazio? certo certo.... la porsche voleva la berlina più spaziosa della categoria..... non la + guidabile con 2 posti accettabili dietro. ma che vadano a vangare.... come del resto la cayenne è il suv + guidabile in assoluto (seguito a ruota dalla x5/x6 attiva |
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 902 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:36: |
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ma secondo te rinunciano a quante.....30 40,000 auto l anno??? magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 6068 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:41: |
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effettivamente cannibalizzazioni ce ne sono tra marchi, per non parlare anche della lamborghini (superiore come target) e dei vari q8 ecc... dubito sul rilascio della cayenne che ne hanno vendute troppe. prevedo un gran flop della panamer..a: è troppo inferiore esteticamente rispetto alle rivali. non credo nemmeno che la cayman funzioni nelle vendite, ma non ne sono certo. cmq secondo me ci saran sconquassi: chissà se fanno della porsche simile alla lamborghini ma con un segmento inferiore. fossi in loro punterei su un modello tipo 356 sei cilindri meno potente (250 cv circa ) magari con motore centrale a mo' di rivisitazione stilistica moderna tipo l'operazione 500 e mini, ma non sulla rinascita della 914 rivisitata a 4 cilindri. alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5157 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 14:19: |
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"Easy rider" ? "Easy rider" ?? "Easy rider" ??? Al di là del fatto che concordo con qualsiasi critica alla Panamèr(..) e alla Gaièn, ma magari hanno anche detto che consuma un po' tanto e per quello che costa ci potevano pure mettere il portalattine refrigerato?  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 156 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 18:54: |
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L'unica Porsche 4 posti da fare era una bella 928 moderna che non hanno fatto.... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5242 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 21:56: |
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Non ho idea se sia vero o meno, ma se lo fosse si tornerebbe ad intendere Porsche quale sinonimo di auto molto prestazionali..............come un tempo, quando Porsche era la 911. Non me ne vogliano i proprietari degli altri modelli che in ogni caso apprezzo ma che indubbiamente hanno reso il marchio molto più commerciale, tanto da poter permettere a molti di noi un approccio un tempo impensabile. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1762 Registrato: 10-2005

| Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 23:33: |
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Magari, me lo auguro vivamente! Quelle non sono e non saranno mai delle Porsche. Che si impegnino maggiormente sull'affidabilità e sulla riduzione dei pesi, piuttosto che su modelli civetta che si vendono solo per il marchio e che dopo qualche anno nessuno vuole più perchè comunque brutte... Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 428 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 19:27: |
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Sarebbe mooooolto sensato, io di mio l'avevo gia' pensato e non so perche' ma alcune auto come la nuova GT3RS o la 997 SC mi hanno fatto pensare che la direzione di marcia fosse quella. D'altra parte non avrebbe molto senso andare avanti come hanno fatto fino ad ora, credo si siano resi conto che il pubblico che stanno abbracciando e' per una serie di ragioni un pubblico non ideale per un marchio come Porsche. Mi spiego meglio...molti dei clienti Cayenne non sono clienti Porsche fino in fondo ( e non ne faccio una questione di prestigio ed altre michiate) , il cliente di certe 911 invece e' solitamente un cliente molto legato al marchio. Sono stati bravissimi a sfruttare le onde giuste...ma sono onde che alungo andare probabilmente si stanno ritorcendo ed i mercati dell' usato lo dimostrano. Marcello ha un po' bruscamente e lapidariamente riassunto il mio pensiero nel post sopra  si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Challenge (solo356)
Utente registrato Username: solo356
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:44: |
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Non amo Cayenne e nemmeno Panamera, ma chi ha scritto questa indiscrezione giornalistica deve aver bevuto litri di super alcolici. Inoltre bisogna sempre ricordare che se Porsche dovesse ritornare ad essere sinonimo SOLO di auto puramente sportive rischerebbe molto, vedi quanto accaduto nel periodo 993 ... la passione e' importante ma allora rischiarano la chiusura. Se poi fosse vera questa indiscrezione Mr. Martin Winterkorn dovrebbe rivedere drasticamente i suoi programmi di produzione Porsche, perche' di 911/997 ne stanno producendo gia' oggi piu' di quante realmente ne vendono. Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1366 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 22:09: |
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A me sta cosa per cui Panamera e Cayenne sono indispensabili a sopravvivere ancora non mi convince. Perchè Lamborghini continua a macinare utili facendo solo auto al top dai 170k in su e facendo numeri di vendita che sono una frazione di quelli di Porsche?? Ricordiamo che le vendite, di per se, non vogliono dire nulla. Se poi quelle vendite si portano dietro dei capex (=investimenti) rilevanti e poi l'eccesso di offerta si traduce in aumento del magazzino, alla fine il ritorno sull'investimento dell'allargamento della gamma rischia di essere vicino allo zero (con un badwill "intangibile" derivante dallo svilimento del marchio). E' vero che Porsche si ritrova i 10bn di debito essenzialmente per i costi della fallita scalata a VW, ma io, francamente, apprezzo molto di più la strategia Lambo per le seguenti ragioni: 1) E' ancora un prodotto esclusivo, molto più esclusivo di Porsche, nonchè l'unico vero concorrente di Ferrari come immagine. 2) Lo sviluppo tecnologico è al top (altro che PDK. I sequenziali che funzionano loro li fanno già da qualche tempo....). 3) Fanno utili senza bisogno di lanciare modelli nuovi/restyling ogni due anni. 4) Il valore dell'usato tiene meglio dei concorrenti (basti guardare il deprezzamento di una Gallardo del 2004 vs 996TT dello stesso anno). Il tutto, come sempre, IMHO |
   
Challenge (solo356)
Utente registrato Username: solo356
Messaggio numero: 158 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 22:39: |
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Sono in piena sintonia con te quanso dici che le vendite, di per se, non vogliono dire nulla, pero' e' vero che il nuovo (futuro) presidente Porsche Mr. Martin Winterkorn ha affermato che vuole aumentare la produzione attuale nei prossimi anni, questo con solo la 911/997 diventa impensabile. Poi per quanto riguarda Lambo la considero anch'io una brend esclusiva, anche se loro non hanno bisogno di restyling ogni 2 anni anche perche' ogni 6 mesi presentano una serie limitata o speciali edition, sullo sviluppo teconologico ormai e' tutt made in Audi o VW, in Italia fanno solo assemblaggio e immagine. Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 216 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 00:12: |
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citazione da altro messaggio:1) E' ancora un prodotto esclusivo, molto più esclusivo di Porsche, nonchè l'unico vero concorrente di Ferrari come immagine. 2) Lo sviluppo tecnologico è al top (altro che PDK. I sequenziali che funzionano loro li fanno già da qualche tempo....). 3) Fanno utili senza bisogno di lanciare modelli nuovi/restyling ogni due anni. 4) Il valore dell'usato tiene meglio dei concorrenti (basti guardare il deprezzamento di una Gallardo del 2004 vs 996TT dello stesso anno).
sacrosanta ragione. mi trovi perfettamente daccordo in tutto cio' che hai scritto. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1367 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:19: |
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citazione da altro messaggio:ogni 6 mesi presentano una serie limitata o speciali edition
Finchè quello che presentano è la Murcielago SV (alleggerita) o la Gallardo Balboni (via la trazine integrale e vai di traz solo posteriore) direi che sono belle special edition che vanno nella direzione giusta (meno peso, più cavalli e/o versioni solo posteriori in stile GT2). |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1368 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:23: |
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...visto che qualcuno me lo scriverà tra poco, come succede ogni qualvolta si dica qualcosa di positivo sulla concorrenza (cosa che per me denota solo onestà intellettuale), me lo dico da solo:
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