Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2009 * Forse si sono ravveduti? No Cayenne, No Panamera? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 155
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoblog.it/post/21891/porsche-cayenne-e-panamera-non-avranno-eredi

Dubito sia vero, in una logica di gruppo vw avrebbe senso non costruire più i due "aborti", come non aveva senso prima costruirli...ma con il marchio ormai "sputtanato" e la 4 cilindri spider in arrivo, ha senso?
Cmq se Porsche torna a fare Porsche, ben venga!

(Messaggio modificato da drak il 02 settembre 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca997)
Utente registrato
Username: gianluca997

Messaggio numero: 175
Registrato: 06-2009


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio avviso non è vero...e lo spero proprio.
la panamera è l'unica auto del segmento ad essere comprabile (tra l'altro dal vero è bellissima) visto che la quattroporte, la s8 e la s amg sono vecchie e sanno di vecchio mentre la rapide è una 2+2 (vedi 4ruote appena uscito).
la cayenne è la porsche + venduta e va davvero bene (ho usato una s non mia).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5937
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la cayenne è la porsche



chiamalo SUV non Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo
Username: fedefiba

Messaggio numero: 1565
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe bello se si fossero ravveduti :-)
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1889
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la panamera è l'unica auto del segmento ad essere comprabile (tra l'altro dal vero è bellissima) visto che la quattroporte, la s8 e la s amg sono vecchie e sanno di vecchio mentre la rapide è una 2+2 (vedi 4ruote appena uscito)



Seguivo l'anticipazione della prova della Panamera sul programma Rai "Easy rider": praticamente l'ha stroncata!

Hanno detto che è enorme fuori e piccola dentro, che da ai passeggeri un senso di angusto, che il tunnel centrale è troppo largo e scomodo, e che per assurdo continua anche sui sedili posteriori. E meno male che era solo un'anticipazione della puntata successiva...

(Messaggio modificato da paolos90cv il 02 settembre 2009)
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1890
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuro che ho letto dopo questo post!...

http://www.porschemania.it/discus/messages/453055/469390.html?1251874995#POST799 507
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

viv9114s (viv9114s)
Utente registrato
Username: viv9114s

Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente non ci credo e non ci spero piu' di tanto..sarebbe l'unica soluzione per ri-conferire prestigio ad un marchio ormai "tramontato"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (gianluca997)
Utente registrato
Username: gianluca997

Messaggio numero: 177
Registrato: 06-2009


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Easy rider".... ha ha ha ma guardi quei 2 sfigati li?
non sanno nemmeno da che parte è il senso di marcvia delle auto.

spazio?
certo certo.... la porsche voleva la berlina più spaziosa della categoria..... non la + guidabile con 2 posti accettabili dietro.

ma che vadano a vangare....

come del resto la cayenne è il suv + guidabile in assoluto (seguito a ruota dalla x5/x6 attiva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 902
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma secondo te rinunciano a quante.....30 40,000 auto l anno???
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 6068
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente cannibalizzazioni ce ne sono tra marchi, per non parlare anche della lamborghini (superiore come target) e dei vari q8 ecc...
dubito sul rilascio della cayenne che ne hanno vendute troppe. prevedo un gran flop della panamer..a: è troppo inferiore esteticamente rispetto alle rivali.
non credo nemmeno che la cayman funzioni nelle vendite, ma non ne sono certo.
cmq secondo me ci saran sconquassi: chissà se fanno della porsche simile alla lamborghini ma con un segmento inferiore.
fossi in loro punterei su un modello tipo 356 sei cilindri meno potente (250 cv circa ) magari con motore centrale a mo' di rivisitazione stilistica moderna tipo l'operazione 500 e mini, ma non sulla rinascita della 914 rivisitata a 4 cilindri.
alex4S
giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5157
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Easy rider" ?
"Easy rider" ??
"Easy rider" ???
Al di là del fatto che concordo con qualsiasi critica alla Panamèr(..) e alla Gaièn, ma magari hanno anche detto che consuma un po' tanto e per quello che costa ci potevano pure mettere il portalattine refrigerato?
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 156
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica Porsche 4 posti da fare era una bella 928 moderna che non hanno fatto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5242
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 02 settembre 2009 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho idea se sia vero o meno, ma se lo fosse si tornerebbe ad intendere Porsche quale sinonimo di auto molto prestazionali..............come un tempo, quando Porsche era la 911.
Non me ne vogliano i proprietari degli altri modelli che in ogni caso apprezzo ma che indubbiamente hanno reso il marchio molto più commerciale, tanto da poter permettere a molti di noi un approccio un tempo impensabile.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1762
Registrato: 10-2005


Inviato il sabato 05 settembre 2009 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari, me lo auguro vivamente!
Quelle non sono e non saranno mai delle Porsche.
Che si impegnino maggiormente sull'affidabilità e sulla riduzione dei pesi, piuttosto che su modelli civetta che si vendono solo per il marchio e che dopo qualche anno nessuno vuole più perchè comunque brutte...
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 428
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe mooooolto sensato, io di mio l'avevo gia' pensato e non so perche' ma alcune auto come la nuova GT3RS o la 997 SC mi hanno fatto pensare che la direzione di marcia fosse quella.
D'altra parte non avrebbe molto senso andare avanti come hanno fatto fino ad ora, credo si siano resi conto che il pubblico che stanno abbracciando e' per una serie di ragioni un pubblico non ideale per un marchio come Porsche.
Mi spiego meglio...molti dei clienti Cayenne non sono clienti Porsche fino in fondo ( e non ne faccio una questione di prestigio ed altre michiate) , il cliente di certe 911 invece e' solitamente un cliente molto legato al marchio.
Sono stati bravissimi a sfruttare le onde giuste...ma sono onde che alungo andare probabilmente si stanno ritorcendo ed i mercati dell' usato lo dimostrano.
Marcello ha un po' bruscamente e lapidariamente riassunto il mio pensiero nel post sopra :-)
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 157
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non amo Cayenne e nemmeno Panamera, ma chi ha scritto questa indiscrezione giornalistica deve aver bevuto litri di super alcolici.

Inoltre bisogna sempre ricordare che se Porsche dovesse ritornare ad essere sinonimo SOLO di auto puramente sportive rischerebbe molto, vedi quanto accaduto nel periodo 993 ... la passione e' importante ma allora rischiarano la chiusura.

Se poi fosse vera questa indiscrezione Mr. Martin Winterkorn dovrebbe rivedere drasticamente i suoi programmi di produzione Porsche, perche' di 911/997 ne stanno producendo gia' oggi piu' di quante realmente ne vendono.
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1366
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sta cosa per cui Panamera e Cayenne sono indispensabili a sopravvivere ancora non mi convince.
Perchè Lamborghini continua a macinare utili facendo solo auto al top dai 170k in su e facendo numeri di vendita che sono una frazione di quelli di Porsche??

Ricordiamo che le vendite, di per se, non vogliono dire nulla. Se poi quelle vendite si portano dietro dei capex (=investimenti) rilevanti e poi l'eccesso di offerta si traduce in aumento del magazzino, alla fine il ritorno sull'investimento dell'allargamento della gamma rischia di essere vicino allo zero (con un badwill "intangibile" derivante dallo svilimento del marchio).
E' vero che Porsche si ritrova i 10bn di debito essenzialmente per i costi della fallita scalata a VW, ma io, francamente, apprezzo molto di più la strategia Lambo per le seguenti ragioni:

1) E' ancora un prodotto esclusivo, molto più esclusivo di Porsche, nonchè l'unico vero concorrente di Ferrari come immagine.
2) Lo sviluppo tecnologico è al top (altro che PDK. I sequenziali che funzionano loro li fanno già da qualche tempo....).
3) Fanno utili senza bisogno di lanciare modelli nuovi/restyling ogni due anni.
4) Il valore dell'usato tiene meglio dei concorrenti (basti guardare il deprezzamento di una Gallardo del 2004 vs 996TT dello stesso anno).

Il tutto, come sempre, IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 158
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in piena sintonia con te quanso dici che le vendite, di per se, non vogliono dire nulla, pero' e' vero che il nuovo (futuro) presidente Porsche Mr. Martin Winterkorn ha affermato che vuole aumentare la produzione attuale nei prossimi anni, questo con solo la 911/997 diventa impensabile.

Poi per quanto riguarda Lambo la considero anch'io una brend esclusiva, anche se loro non hanno bisogno di restyling ogni 2 anni anche perche' ogni 6 mesi presentano una serie limitata o speciali edition, sullo sviluppo teconologico ormai e' tutt made in Audi o VW, in Italia fanno solo assemblaggio e immagine.
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 216
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1) E' ancora un prodotto esclusivo, molto più esclusivo di Porsche, nonchè l'unico vero concorrente di Ferrari come immagine.
2) Lo sviluppo tecnologico è al top (altro che PDK. I sequenziali che funzionano loro li fanno già da qualche tempo....).
3) Fanno utili senza bisogno di lanciare modelli nuovi/restyling ogni due anni.
4) Il valore dell'usato tiene meglio dei concorrenti (basti guardare il deprezzamento di una Gallardo del 2004 vs 996TT dello stesso anno).



sacrosanta ragione.
mi trovi perfettamente daccordo in tutto cio' che hai scritto.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1367
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ogni 6 mesi presentano una serie limitata o speciali edition




Finchè quello che presentano è la Murcielago SV (alleggerita) o la Gallardo Balboni (via la trazine integrale e vai di traz solo posteriore) direi che sono belle special edition che vanno nella direzione giusta (meno peso, più cavalli e/o versioni solo posteriori in stile GT2).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1368
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...visto che qualcuno me lo scriverà tra poco, come succede ogni qualvolta si dica qualcosa di positivo sulla concorrenza (cosa che per me denota solo onestà intellettuale), me lo dico da solo:





BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione