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FRANCESCO O (frank63)
Nuovo utente (in prova) Username: frank63
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 12:11: |
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Buongiorno a tutti ,mi sono iscritto da un paio di giorni,ho fatto un pò di confusione scrivendo in forum sbagliati,adesso grazie ai vs consigli mi avete indirizzato nell'area giusta,inanzitutto mi presento:sono un appassionato di auto ed è dal 1983 che pratico lo sport dell'automobilismo specialità rally,quest'anno ho abbandonato le auto moderne passando alle storiche, e da qualche anno che sto valutando l'idea di acquistare una Porsche,solo che ho una gran confusione su quale modello scegliere,premesso che il mio budget è di circa 20/25k.Vorrei qualche consiglio da parte vs,inanzitutto escluderei il boxster per il discorso che è un biposto,quindi la mia scelta era orientata per un 996 in quanto mi sembra un ottimo compromesso e fra l'altro penso che dovrebbe rientrare nel budget,cosa ne pensate? quale modello scegliere? grazie anticipatamente x la vs disponibilità. LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO !
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1828 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 12:36: |
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Ciao Francesco, come vedi dalla mia foto di benvenuto...non ho lesinato sui cavalli...!!! Battute a parte, in base al budget da te indicato, penso tu possa trovare una 996, con tutte le cautele del caso visti i noti problemi occorsi a questo tipo di auto, ma poi non è detto debbe sempre essere così...e pensare ad una "storica", tipo Carrera 3,2 ? Ovvio che dipende da tante cose questo tipo di scelta, gusti in primis... io però ci farei un pensiero! Cordialmente benvenuto in Pimania! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 801 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 12:47: |
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Ciao e benvenuto. Per l'acquisto in relazione alla cifra che hai intenzione di spendere perchè non prendi in considerazione l'idea di una bella 964 Carrera 2. |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2412 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 13:06: |
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citazione da altro messaggio:bella 964 Carrera 2
Son d'accordo............BENVENUTO!!! Proportio hominis ad hominem
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5165 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 13:18: |
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Ciao Francesco, ci siamo già incontrati in analoga discussione su altro 3d. La cifra è congrua per una 996 MK1 (cil. 3.400) che tra Palermo e Trapani potrai trovare sicuramente. L'unico consiglio che mi sento di indicarti dopo che ti avrà preso il cuore, fatti autorizzare a portalarla al Centro Porsche - previo appuntamento - e a spese tue falle fare un bel controllo generale. Ti sapranno dire tutto quello di cui necessita e con un preventivo di spesa saprai meglio capire se vale l'acquisto che stai per concludere. Io feci così circa 2 anni or sono. Ricorda: meglio perdere che straperdere. Occhio vivo, ma già lo sai. (Messaggio modificato da ge911 il 22 agosto 2009) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2239 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 14:00: |
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Ciao Francesco e benvenuto in Pimania da un tuo conterraneo. In merito alla tua ricerca non ho capito se il passaggio moderno-storico è avvenuto solo a livello agonistico o il riferimento è estendibile anche alla eventuale Porsche da acquistare. In caso affermativo, allo stato, il limite di età sarebbe rappresentato dai primi MY del modello 911/964 e con il budget da te indicato e tanta pazienza potresti aspirare a vetture in condizioni vicine all'ottimo. Se, invece, lo storico è solo riferito all'ambito agonistico ed il modello che ti intriga è la 996 fai tesoro dei consigli di Geno. A presto. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Francesco O. (frank63)
Nuovo utente (in prova) Username: frank63
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 17:15: |
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Scusa Franco xrchè mi proponi una 964,quindi una porsche un pò storica,che rimane comunque un bellissimo modello,vorrei capire il 996 che problemi ha',forse e un pò debole di motore,ti dico questo xrchè in quasi tutti gli annunci di 996 riportano che il motore è stato sostituito,aiutami a capire qualcosa. LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO !
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Francesco O. (frank63)
Nuovo utente (in prova) Username: frank63
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 17:26: |
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Ciao Gaspare rispondo ala tua domanda,il passaggio da moderno a storico attualmente è avvenuto a livello agonistico (vw golf gti 1,6),ma ho intenzione fra qualche anno di fare il salto di qualità passando su una porsche storica,ma attualmente sono indirizzato su una 996 come auto stradale della domenica in quanto come linea mi affascina molto,ed è molto simile alla 997. LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO !
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6866 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 17:47: |
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Francesco, benvenuto da un altro conterraneo! Il fascino delle ventole resta irraggiungibile, anche se un utilizzo giornaliero dice certamente 996 MK I. Come scegliere? Certamente sono a tutti noti alcuni problemi di delicatezza di questo propulsore dovuti anche (ma non principalmente...) a manutenzioni effettuate con materiali impropri (specialmente l'olio, da usare rigorosamente in gradazione 0W40). Cosa suggerire? La buona, vecchia regola che dice "...chi più spende, meno spende..." Quindi: 1) cercane una con meno km possibile; 2) verifica con attenzione tutti gli indicatori di chilometraggio reale (usura sterzo, leva cambio e sedili, usura battitacco, pneumatici, cinghie, moquette, guarnizioni vetri, ecc.) 3) esigi il libretto dei tagliandi regolarmente timbrato (in caso di sostituzione o, peggio, di falsificazione dei dati riportati, sarà facile capirlo). 4) effettua un chek completo al centro Porsche più vicino. 5) sceglii vetture ben accessoriate. 6) controlla la correttezza degli spazi tra i lamierati 7) verifica lo stato di usura dei fari (fari troppo nuovi significano spesso fari sostituiti...) 8) Verifica l'adesivo di origine della vettura, che è incollato al libretto dei tagliandi: sullo stesso sono riportati importanti dati di produzione quali: a) il codice del paese di destinazione; b) il codice della vernice c) gli accessori forniti all'origine d) eventuali equipaggiamenti speciali (exclusive) Ove possibile, trova una "millennium": splendida negli accessori e nelle sue colorazioni singolari. Ed ora...buona caccia! Ciao Umberto VENTISETTE - RIS tested and approved
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Francesco O. (frank63)
Nuovo utente (in prova) Username: frank63
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2009

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 18:04: |
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Grazie Umberto dei preziosi consigli. LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO !
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1831 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 18:12: |
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Io ti proponevo di considerare una Carrera 3,2 non una 964, ma tu hai già chiarito il tuo orientamento verso la 996. Umberto ti ha dato delle dritte da tenere come vangelo, fanne buon uso! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Francesco O. (frank63)
Nuovo utente (in prova) Username: frank63
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2009

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 19:05: |
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Si hai ragione Franco mi sono confuso tu mi proponevi un carrera 2,era Paolo che mi parlava del 964,comunque cosa conviene acquistare un carrera o un 996 visto che più o meno hanno le stesse quotazioni,forse il carrera 2 svaluta meno del 996. LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO !
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 850 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 19:14: |
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Le Porsche sono femmine... |
   
BEPPE (ivaan)
Porschista attivo Username: ivaan
Messaggio numero: 1122 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 19:23: |
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BENVENUTO !!!
 T.NR°988
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3675 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 19:26: |
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benvenuto!
citazione da altro messaggio:Si hai ragione Franco mi sono confuso tu mi proponevi un carrera 2,era Paolo che mi parlava del 964,comunque cosa conviene acquistare un carrera o un 996 visto che più o meno hanno le stesse quotazioni,forse il carrera 2 svaluta meno del 996.
credo intendi fra 964 e 996, la dicitura carrera 2 in se stessa è infatti attribuibile ad entrambe; Franco se non erro ti consigliava non un carrera 2 ma bensì una Carrera 3.2! secondo me devi un attimo schiarirti le idee sulle varie 911, leggere un pò il forum nelle varie sezioni tecniche, appurarti delle varie esigenze di manutenzione e/o problemi più frequenti dei vari modelli, e vedere quale fa per te fermo restando che la 996 3.4 è la scelta migliore oggi sulle moderne come rapporto qualità prezzo, anche se non prescinderei mai, visto che se ne trovano, dal prenderla con motore di rotazione... meglio star tranquilli! (Messaggio modificato da ric968 il 22 agosto 2009) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2240 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 19:33: |
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Ciao Francesco, in merito al tuo ultimo quesito la scelta dipende dalle tue esigenze e dall'uso che intendi fare della vettura. Per un uso quotidiano la 996, probabilmente, si fa preferire essendo un progetto con caratteristiche molto più recenti soprattutto per abitabilità e confort. Alle utilissime indicazioni di Umberto aggiungerei che una vettura con motore sostituito è da preferire a una con motore "a rischio". Indispensabile che ci sia la documentazione che attesti l'avvenuta sostituzione. Per un uso più sporadico, invece, credo che le storiche 3.2, 964 ecc. siano da preferire anche perchè, a mio avviso, hanno maggior fascino. Per quanto riguarda la "convenienza" economica credo non sia quantificabile quanto possano incidere sul valore delle 996 le disavventure meccaniche. Di certo hanno contribuito alle attuali bassissime quotazioni. Per contro credo (e spero) che le 964 Carrera 2 0 4 essendo vicine alla storicità (alcune già lo sono) abbiano già raggiunto le quotazioni minime e quindi potrebbero risalire. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5171 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 20:13: |
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Premesso che per me ogni Porsche è fantastica (cfr. mia frase finale di ogni post), per l'uso che intendi farne - simile al mio - non avrei dubbi,la 996. Focalizzati su un modello e cerca, vedrai che con l'aiuto del forum ad ogni visita inizierai da solo a renderti conto di cosa stai osservando. Non avere fretta; anche la ricerca è una fase interessante e delicata e, soprattutto, per prima cosa ti deve colpire, non accontentarti (nei limiti) altrimenti poi avrai subito voglia di un'altra ed un'altra ancora. Sarebbe un'ottima occasione la partecipazione a qualche evento in modo da poter aver chiariti i punti che più ti interessano e poter comparare vetture diverse. Peccato che non possa essere con noi sull'Etna domani, ma segui la sezione incontri, per essere presente alla prossima passeggiata sicula. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Francesco O. (frank63)
Nuovo utente (in prova) Username: frank63
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2009

| Inviato il sabato 22 agosto 2009 - 20:55: |
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grazie Geno,spero di poter essere con voi al prossimo raduno,in modo da poter vedere da vicino i vari modelli di Porsche e cominciare a capire meglio,rispondo a Ric968 hai individuato esattamente il problema ,ho le idee molto confuse ,comunque vi ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato,adesso ho cominciato a capire meglio le differenze fra i vari modelli,fino a qualche giorno fà non riuscivo a distinguire un modello dall'altro,saluti a tutti e buona domenica LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO !
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1752 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 00:05: |
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France' la 3,4 ha avuto qualche problemino al motore ma non si puo fare di tutta l' erba un fascio, nota i km "originali" di queste tedesche http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/miniSearch.html?isSearchRequest=true&minPrice= &maxPrice=&minFirstRegistrationDate=1997-01-01&maxFirstRegistrationDate=&minMile age=150000&maxMileage=&ambitCountry=&zipcode=&export=NO_EXPORT&damageUnrepaired= NO_DAMAGE_UNREPAIRED&__lp=31&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro &sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1 .modelId=3&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFr eetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segmen t=Car&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de (Messaggio modificato da mausone46 il 23 agosto 2009) 911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1753 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 00:13: |
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Geno, questa potrebbe essere la tua! rifatto il motore in parte con spesa di € 5.900 a 265.000 km,come vedi la tua e' ancora in rodaggio http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=119700218&__lp=6&scopeId=C &sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeMo delVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3&makeModelVariant1.searchInF reetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchI nFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=1997-01 -01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED &export=NO_EXPORT&minMileage=150000&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=2 911 because nothing else matters
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5173 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 23 agosto 2009 - 07:22: |
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Giorgio, è simile, ma io ho la 3.600 M.Y. 2002 Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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