Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 09:01: |
|
Salve amici, chiedo scusa se da bel novellino sto inondando di post il vostro splendido forum e chiedo venia se ho sbagliato sezione! Vorrei avere un consiglio sul mio prossimo acquisto; ho deciso di mantenere la "rossa" perchè in qualsiasi permuta la si vuole impegnare c'è sempre da rimetterci nella sua cessione; vorrei aggiungere al suo fianco una Porsche da guidare tutti i giorni, magari più comfortevole e dalla guida meno impegnativa (cavolo, a volte il G915 è davvero stressante!!)mantenendo la "rossa" per le gitarelle fuoriporta nei week-end tra le montagne e i paesini abruzzesi. Pensavo alla 996 visto la sua attuale svalutazione resta comunque un piccolo gioiello tecnologico, mi accontenterei di una carrera 2, magari 2s o addirittura una TT. La 993 la scarterei visto che di aspirate ad aria avrei "la rossa" come rappresentante. Cosa mi consigliate? Voglio premettere che la seconda porsche non sarebbe per me un investimento ma un oggetto di passione e comodità; la 997 è ancora fuori dal mio budget. Un salutone a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi. |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 338 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 09:42: |
|
..io, nonostante qui se ne parli come la peste, mi son comprato una 996 3.4 (e qui tutti di diranno di non farlo!!). i motivi sono i soliti: fra le recenti ha un ottimo prezzo ed è, non solo a detta mia, una gran bella macchina. pensa che io la cercavo col motore originale, essendo io un talebano convinto!! ti posso dire che va che è una meraviglia, se vuoi ne puoi fare un uso giornaliero, andarci anche a fare la spesa (3 borse grandi da supermercato ci stanno tranquillamente, già collaudato..) e secondo me, fra le recenti, ha fascino da vendere e te la porti a casa con relativamente poco (e la gente mediamente non è in grado di riconoscerla dalla 997, per cui tutti la scambiano per una di attuale produzione, non che faccia tanto la differenza ma è sempre un qualcosa in più..).devi solo, una volta idividuato l'esemplare, guardare il libretto service ed andare a chiedere info nell'officina che se ne prendeva cura. loro non potranno raccontarti una cosa per l'altra, specialmente se officina porsche. io feci così e a un anno di distanza, nessun problema, come mi aveva preventivato il capo officina. non fidarti mai del proprietario o del venditore!! mai!! (Messaggio modificato da sautzer il 12 agosto 2009) ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2870 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 09:42: |
|
buon giorno lorenz ! ottima idea di tenere la tua 3200 e affiancarle una piu moderna ! difficile scelta è quale puo essere ! . dipende molto dal tuo badget , se arrivi a 45-50000 euro la 996tt è la piu appetibile, cun un motore piu robusto e affidabile rispetto all aspirata, che va controllata accuratamente , se possibile con motore di rotazione e garanzia . anche le cabrio ora sono a prezzi molto bassi . la versione S mi pare è solo a 4 r.motrici . tieni comq presente che i kmtraggi di solito sono abbastanza alti e quindi meglio sempre fidarsi di amici esperti sia di meccanica che di carozzeria . buona caccia quindi ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 295 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 09:50: |
|
Lory, io ho comprato poco più di 2 mesi fa una 996 TT cabrio, approfittando del crollo dei prezzi, altrimenti sarebbe rimasta un sogno nel cassetto ancora per un bel pezzo... come ti confermeranno altri più esperti di me, anche nella configurazione base (coi suoi 420 cv e senza kit o ritocchi alla centralina) è un mezzo che dà soddisfazioni enormi (il motore è infinito!), ma che si può usare tutti i giorni e in qualunque condizione senza patemi (sempre tenendo presente cosa hai dietro il sedere però!). io ci vado anche a fare la spesa alla COOP... è un'auto moderna; gli interni in pelle sono splendidi, la frizione servoassistita è comodissima, puoi tenere le marce alte e riprendere da 1000 giri senza sussulti o battiti, lo sterzo è morbido e ci si parcheggia benissimo; l'assetto è un poco duro (occhio agli scalini!) ma basta evitare le buche peggiori... eppoi, dai 3.000 giri in sù, è goduria pura, libidine assoluta, un mondo a sé con orizzonti infiniti che solo i limiti del pilota non sanno esplorare. tieniti la tua e prendile una sorellina TT, i coupè messi bene presso i privati si trovano ormai a meno di 40-35k!! who dares wins! - tessera n.1479 -
|
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 10:26: |
|
Grazie ragazzi per le dritte! Mi sto convincendo sempre più sulla 996, peccato che le TT dalle mie parti siano pressochè introvabili In ogni caso credo che anche le carrera 2 da 300 cv non siano da disdegnare! |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2872 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 10:47: |
|
beh sottocasa difficile trovarla !qualche viaggetto spesso vale la pena ! ps. mi ero scordato di dirti che questo tipo di 3d è meglio aprirli nella sezione VORREI UN AIUTINO. vabbè dai , peccato veniale . (Messaggio modificato da macho43 il 12 agosto 2009) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 339 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 11:00: |
|
..lorenz, la mia è una carrera 2 coupè da 300 cv senza alcun aiuto elettronico, solo abs e ti posso garantire che è sempre una libidine, ce ne è di potenza quanta ne vuoi!! poi, certo, la turbona è tutto un altro pianeta, non si discute su questo.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente esperto Username: maxmilian71
Messaggio numero: 509 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 12:55: |
|
ciao Lorenzo se ti puo interessare sto vendendo la mia bellissima 996 carrera 2 , credimi è davvero molto bella se mi dai la tua email ti mando le foto per fartela vedere, ciao e buona giornata. 996 By Maxmilian
|
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 881 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 13:03: |
|
io la penso come la signora snautzer...... ho optato per la tiptronic..... senza tc senza psm senza pcm nudo e crudo......!! magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2873 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 13:50: |
|
citazione da altro messaggio:la signora snautzer......
 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 882 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 14:19: |
|
ohhhh è la signora sautzer....me culpa mea maxima culpa............ non la signora snautzer........ magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12409 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 16:29: |
|
citazione da altro messaggio:la 997 è ancora fuori dal mio budget.
se hai pazienza di aspettare (due anni, forse meno, chissà...), prendi una bella Carrera 2 mk1 con non molto di più della differenza che dovevi mettere per prendere la 993 4S in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5104 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 17:56: |
|
Daniel, chi scrive è Simone, non la sua dolce metà ritratta in fotografia! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 888 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 17:58: |
|
beh nn sono uno che legge nel pensiero e mi sono accorto che è un maschio dopo aver letto la scheda personale......... scusa sautzer...... magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5105 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 17:59: |
|
Tornando in Topic, la 996 mkI - come la mkII - è una gran macchina da usare ogni girono. Aveva qualche difettuccio e parti meccaniche poi modificate nella mkII. Se magari segnalassi il tuo budget, potremmo indirizzarti su vetture di qualche socio in vendita sul mercatino soci (oscurato per i non soci). Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 18:13: |
|
Il mio budget si attesta dai 25K max 30K, ma sto prendendo in considerazione anche le 964 e 993 ovviamente only Carrera2. Per quanto riguarda la 996 ho deciso di abbandonare, troppi rischi e soprattutto spese di gestione anche se la loro quotazione è davvero allettante! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1074 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 18:40: |
|
Proprio ieri ho incrociato una 996 3.4 color champagne ... mai vista di quel colore ! libidine ! GT3 ADDICTED !
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5108 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 18:49: |
|
Lorenzo, perdonami. Al momento mi sembri un pò confuso. Premesso che non ho guidato mai una 993, per sentito dire su questo forum, non ha il comfort di una 996. Quindi se cerchi comfort giornaliero maggiore di quello che ti offre la tua, sei un pò obbligato nella scelta. Un'ultima cosa: la 964 è la Porsche più dispendiosa in assoluto per manutenzione. (Messaggio modificato da ge911 il 12 agosto 2009) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 19:05: |
|
Si, in effetti sono proprio confuso! Spero di schiarirmi le idee al più presto Non faccio altro che sentire pareri contrastanti su tutti i modelli che ho nominato soprattutto al di fuori del forum ghgh! Grazie comunque per i vostri interventi che sono per me preziosissimi! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5109 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 19:12: |
|
Ascolta i consigli degli utenti del forum che sono disinteressati e basati su esperienze dirette ed indirette. La confusione è normale, ma non deve prevalere in sede di acquisto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2875 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 19:52: |
|
citazione da altro messaggio: troppi rischi e soprattutto spese di gestione
le spese di gestione sono circa uguali tra le 993-996 . i rischi se la controlli bene sono minimi . il confort sulle 964-993 e poco meglio della tua con quel badget puoi prendere un ottima 996 del 99 anche 2000 . magari con un po di km , ma se tenuta bene non li dimostra . ti consiglio di andare in un salone trattando una prova su strada cosi ti fai un idea e ti schiarisci anche un po. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5113 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 20:18: |
|
Basta; mi avete fatto venir voglia di andarmi a fare un giretto a capotte aperta. BUONA SERATA. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 340 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 20:23: |
|
..per daniel: nessun problema!!.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 192 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 01:05: |
|
dalle parti mie le porsche mantengono ancora prezzi "dignitosi" per auto di cotanto blasone; le 986 2.5 vengono vendute ancora a non meno di 18/19000 ;le 3.2 s partono da 22.000; per una 996 3.4 discreta occorono almeno dai 28 in su;(parlo naturalmenta di autosaloni con un minimo di garanzia quasi inutile ma meglio di nulla) il mercato di "auto di lusso"da noi in sicilia-eccetto casi sporadici-sembra non risenta tantissimo del generale calo dell'automobile: anche perche',credetemi,trovare porsche usate -almeno a palermo- e' non ' e' tanto facile come al nord (ecco il perche ' dei prezzi ancora alti)-eccezion fatta per max due/tre autosaloni che qualcuna dentro l'hanno ma a prezzi totalmente fuori mercato. al nord si fanno veramente ottimi affari forse anche perche' l'offerta e' tantissima rispetto qui giu',per cui i prezzi crollano; meglio cosi' poiche una 996 presa a 23/25000(ne ho visto anche meno)o una 986 a 15000 e' davvero un ottimo affare. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1732 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 01:33: |
|
citazione da altro messaggio:Il mio budget si attesta dai 25K max 30K, ma sto prendendo in considerazione anche le 964 e 993 ovviamente only Carrera2. Per quanto riguarda la 996 ho deciso di abbandonare, troppi rischi e soprattutto spese di gestione anche se la loro quotazione è davvero allettante!
Lorenzo,siamo alle solite! voglio un auto per tutti i giorni, la pago poco, e' perfetta e non si svaluta, risposta offerta da alcuni: una 964 oppure 993 io ti consiglio una buona VW tdi 911 because nothing else matters
|
   
BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 379 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 11:20: |
|
Quoto Giorgio, per me tutte le Porsche le puoi guidare tutti i giorni ma non puoi pretendere tutto dalla vita. Tieniti la 911 e per tutti i giorni un Tdi! è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 674 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 15:12: |
|
Necessiti una 147 diesel russcia??? Multijet amisci!!!!  |
   
Nicola (turbonik)
Utente registrato Username: turbonik
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 19:12: |
|
Perchè non affiancare una bella boxster 987 s 3.4??.... |
   
fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2829 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 10:26: |
|
Ti consiglio di prendere visione di quella in vendita dell'utente Max; tagliandata Porsche, km originali, gran allestimento ed optionals a iosa + scarico intero sportivo!!! P.S. max ha pure parenti a Pescara!!!!! (Messaggio modificato da fireman il 16 agosto 2009) < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
|