Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2009

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:59: |
|
Salve di nuovo ragazzi, visto che mi sta passando per le mani una 993 4s il cui proprietario sembrerebbe interessato a permutare con la mia 3200 salvo conguaglio ovviamente, mi chiedevo, in quanto mai provata, se aprendo tutto il gas si riesce a scodare di potenza come con la mia "rossa"? Perdonate questo banale particolare ma per me è molto importante.... si perchè godo come non mai quando il 3200 apre prendendosela con l'asfalto inerme! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3299 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 16:33: |
|
Dipende dalla situazione, velocità, fondo,altri fattori, comunque in generale no! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1725 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 00:46: |
|
citazione da altro messaggio:mi chiedevo, in quanto mai provata, se aprendo tutto il gas si riesce a scodare di potenza come con la mia "rossa"?
sara' sicuramente piu difficile su una 4wd che su una 2wd, per il cambio se l'auto e' in ordine ed hai i quattrini necessari allora vai senza tibutare perche la 993 4s e' bellissima e richiestissima, molto piu della tua 911 because nothing else matters
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12405 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 01:35: |
|
lascia perdere la 4S, se hai una bella 3.2 e sei abituato a "scodare" considera che i differenziali costano cari... la 4S pesa più della tua i soldi di differenza il bollo (la tua paga 60 euro, no?) UNICO TAGLIO DI TESTA TAURINA: accattarla se puoi tenere ANCHE la 3.2 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12406 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 01:38: |
|
Lorenzo, oggi ho avuto CONFERMA di quello che intuivo da tempo: il PESO fa la differenza, meno ce n'è più l'auto è divertente... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 08:54: |
|
Bene! Mi state confermando quello che immaginavo, fermo restando che la 993 4s è una Signora Porsche! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 403 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 08:55: |
|
se vuoi scodare bene pigliati un bel 993 turbo...meglio se con il kit da 430 o 450 cv!anche perche' non costa tanto di piu' di un 4s ma ti metti in casa un gran mezzo!con un 4s da 285 cv e trazione integrale piu' di tanto non pui fare!e' una potenza oggi da diesel! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1728 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 09:25: |
|
Lorenzo, detto che con un 4wd e' piu difficile fare drifting che con un 2wd questo non significa che e' impossibile: Video 996 4s http://www.youtube.com/watch?v=I9o-O_eCqsc&feature=related ps: non sono io quello del filmato (Messaggio modificato da mausone46 il 12 agosto 2009) 911 because nothing else matters
|
   
Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 3918 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 09:58: |
|
Giorgio direi perfortuna che non sei tu quello del filmato...li odio quelli che trattano le auto cosi, il drifting è bello quando lo si vede praticare in curva a velocità tipo questo: http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=drifting%20in%20curva&um=1&ie=UTF-8&s a=N&tab=wv#q=porsche+drifting+in+curva&hl=it&emb=0 oppure questo http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=drifting%20in%20curva&um=1&ie=UTF-8&s a=N&tab=wv# Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente! Numero Tessera: 1076
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2201 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 10:05: |
|
Da propietario di 993 4S, come Crazy, ti dico che normalmente la macchina non scoda. Però dipende da molte situazioni, fondo stradale, velocità, ecc. Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2871 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 10:35: |
|
e poi spesso , quando scodi , è difficile pure riallinearla ! si dice ( per sentito dire) che abbia reazioni contrastanti quando entrano in funzione i controlli di trazione . pero non ho maiprovato , non so. ettore la x 33 invece scoda ???
 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto Username: gian23rewind
Messaggio numero: 554 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 11:04: |
|
Non si prende una 993 4s per scodare....Ma solo da collezionare..... Comunque quando parte sono caxxi...a riprenderla Gian "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
|
   
D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 491 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 11:14: |
|
citazione da altro messaggio:Dipende dalla situazione, velocità, fondo,altri fattori, comunque in generale no!
citazione da altro messaggio: Non si prende una 993 4s per scodare....Ma solo da collezionare..... Comunque quando parte sono caxxi...a riprenderla
Avrei paura a "scodare" con il mio 4s! La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1615 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 13:19: |
|
Scusa la franchezza, ma credo che se scoda o meno non è il metro con cui si decide se prendere o meno una 993 4S...!!! IMHO naturalmente!!
Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3300 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 13:37: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque quando parte sono caxxi...a riprenderla
Tranne che su fondo sporco o sterrato,9 volte su 10 fa un pendolo impegnativo da dominare. Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto Username: gian23rewind
Messaggio numero: 556 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 14:44: |
|
Mi è successo una volta....dire che me la sono fatta addosso e la piu dura era come l'olio, è dire poco. Tutta un altra cosa con il 993 c2...pura libidine nel traverso e perfettamente controllabile Gian Gian "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 673 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 15:29: |
|
Se la differenza in denaro è ragionevole ci penserei.. Il 4s manterrà il suo valore e potrai tornare su una 2 quando vuoi.. Una curiosità, La tua bella 3200 mi pare di averla vista in vendia non molto tempo fa. proprio con quella foto.. L'hai appena presa o hai deciso di tenerla??? (Messaggio modificato da mii il 12 agosto 2009) |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2041 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 15:47: |
|
Secondo me tu sei tipo da Caterham...su una prova ho letto che "nelle curve sembra un compasso, con l'avantreno che è piantato come la punta e il retrotreno a seguire che va un po' dove vuole"...(più o meno diceva così)...oppure potresti prendere una macchina per fare del drifting se questa è la tua passione: una Nissan Silvia o una M3 seconda serie a poche migliaia di euro da violentare a piacimento ed affiancare alla 911 per cimentarti nell'arte del traverso... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1071 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 16:02: |
|
citazione da altro messaggio:Scusa la franchezza, ma credo che se scoda o meno non è il metro con cui si decide se prendere o meno una 993 4S...!!! IMHO naturalmente!!
quoto ! GT3 ADDICTED !
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12408 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 16:25: |
|
citazione da altro messaggio:fermo restando che la 993 4s è una Signora Porsche!
eccezionale ed elegantissima, con prestazioni adeguate in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Lorenzo (lorentz76)
Nuovo utente (in prova) Username: lorentz76
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 16:35: |
|
Dunque, scusate ma mi sono espresso con superficialità, non intendo fare drifting nè "violentare" la mia porsche, nè voglio fare della "scodata" un metro di valutazione, volevo solo esprimere il mio concetto di stile di guida un pò più vivace che trova massima applicazione nella splendida trazione posteriore di una qualsiasi carrera2, mi rendo conto che guidare una carrera4 sia molto diverso, soprattutto nello scaricare a terra tutti i cavalli della vettura e volevo una conferma da quanti ne possiedono una. Insomma per "scodata" intendevo descrivere quella particolare imbardata che esce fuori quando si parte da fermo con 1a e 2a o quando si apre in curva di 2a marcia; prendetela solamente come una semplicissima dimostrazione della potenza delle nostre trazioni posteriori! Scusate se mi focalizzo eccessivamente su questo particolare ma il carattere di una porsche si vede anche in queste "scodate". Per chi mi diceva di aver visto il mio 3200 in vendita qualche giorno fa ebbene si, confermo, ho sondato il mercato in quanto volevo realizzare la sua vendita per passare ad una porsche più recente tipo 993 ma ho deciso di tenermi la "rossa" alla quale mi sono troppo affezionato. |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 841 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 22:57: |
|
A me è capitato più di una volta che la turbo scodasse un po', ma non mi è sembrata diversa dalla C2 in quanto a controllo. Anzi, in pista ho fatto più di qualche bel traverso come si deve, e non mi ha dato reazioni negative..Certo che però non bisogna mollare il gas, se non si gira o fa un po' di pendolo. |
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 777 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 23:13: |
|
Lorenzo credo che in relazione al tuo "stile di guida" la scelta di tenersi "la rossa" sia la migliore |
   
Alberto (albyb)
Utente registrato Username: albyb
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 00:15: |
|
Daccordo con Gianluca Rimondi, spiegalo a rss
 tessera n.1044
|