Autore |
Messaggio |
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 14:00: |
|
devo acquistare un 996 turbo, ne ho viste almeno 3 che potrebbero andare bene ma ho un sacco di dubbi: dovrei scegliere quella che mi piace di più indipendentemente dall'anno ( 2001 versus 2003 ) a parità di km, cerificazioni, garanzie etese ecc? o l'anno sul valore futuro e rivendibilità è troppo importante ( come sulle non porsche )? il triptronic sulla turbo ( destinata ad uso quotidiano mono autovettura ) è proprio una disgrazia o si può accettare? il modelyear 2002 ha portato delle differenza sostanziali? tipo quali? scusate la mole di rotture ma sono veramente impantanato come un bimbo alla prima macchina, d'altronde è la mia prima porsche! aiuto! grazie a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1414 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 14:06: |
|
Allora..mettiamo un pochino d'ordine. Non esistiono Non Porsche. O meglio per non porsche si intende un auto di un'altra marca...come lancia bmw alfa romeo. Poi...dovresti presentarti...scrivere più ordinatamente...mostrarci qualche foto...come pretendi di essere aiutato se parti così? Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 14:30: |
|
infatti intendevo altre marche, x le quali l'anno è decisamente importante. le foto di macchine non mie che ho solo provato.....non mi sembra corretto. mi chiamo maurizio, sono del 66, ho appena dato via un s4 station ( per venderlo una fatica di questi tempi.... ), che ho tenuto nel primo anno di vita del bimbo, ma tanto in città non serve e quando parti devi affittare un pulman cmq, a questo punto torniamo alle sportive, e quindi alla regina della categoria ( ma dietro monto il seggiolino fisso, mi piace un sacco l'idea! ). prima ho avuto tt nuovo mod, 330 coupè, eclipse turbo4wd e la mia preferita negli anni 90, celica turbo 4wd da 250 cav, quella con i 4 fari fissi, divertentissima! non sono abituato ai forum, se "toppo" fatemelo appunto notare. a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2827 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 15:08: |
|
ciao MAU CAT ! dunque : prima di tutto non riesco a capire come cavolo ti CHIAMI !!! GNAMGNAM ok ti piace magnà ! MAURIZIO O MAURO ? poi il post andava messo nella sezione AIUTINO ! va beh ! andiamo al problema 996 turbo ! non guarderei tanto all anno ma alla condizione sia di carozzeria -interni sia motoristica e manutentiva . cioè è meglio piu vecchia di età ma usata con piu attenzione ! tagliandi regolari da mani esperte, riposo in box , ecc ecc . riguardo la rivendibilità dipende molto da quanto tempo hai intenzione di tenerla : ne hanno fatte molte e se la tieni poco più è recente e più realizzi in caso di vendita , se invece la terrai ancora 5 anni o piu il livello di prezzo usato si livellerà su delle cifre che adesso non sono ancora stimabili ,ma poco differenti in base all anno di costruzione . differenze tra il 2000 e il 2002 sono minime , so del cassettino portaoggetti con chiave, cose importanti non mi sembra. il tiptronic ? questo dipende da te ! se ti piace la guida piu rilassante , specie nel traffico cittadino ( tieni presente che se la usi come auto principale, nelle code cittadine non è semplice dosare la sua potenza , farai fatica ad andare avanti con un filo di gas , perche rischi ad ogni accelerata di appoggiardi a quello di fronte a te!), è ok ! se invece sei all antica e ti piace smannettare in montagna o in pista vai di manuale , anche se nell usato il tip è deprezzato , almenO qui in ITALIA . cmq i controlli sono simile alle auto di altre marche :stato pneumatici e sospensioni,urti e rattoppi occulti, tagliando recente,garanzia ufficiale o quanto meno affidabile, e consiglio controllo con meccanico competente e controllo stato monetario-morale del possibile venditore sia se è privato che salonista . scusa ho letto ora che hai anche un pargolo da scarrozzare, quindi ragione in piu per consigliarti un mezzo alternativo con consumi minori, tipo a gas o metano ,per ferie, carico, soste in posti poco affidabili,spese moglie ,ecc ecc ! anche se come spese manutentive ti costerebbe un di più (Messaggio modificato da macho43 il 18 luglio 2009) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 15:44: |
|
mi chiamo maurizio, da dove salta fuori mauro? gnam gnam è una stupidata della mia vecchia mail solo xchè sono un dentista..... la moglie ha un mezzo suo + comodo e capiente ( bmw )e a dir la verità è + smanettona di me ( almeno così pensa, difficile rilassarsi quando guida lei...) quindi volevo ( ops, volevamo....) una sportiva divertente, che però io userò poi per andare a studio, ma ho letto che il trip in posizione manuale ti fa decidere tutto, non è che poi in curva se sei su di giri ti cambia marcia quando non vorresti? 5 anni almeno penso di tenerla ( anche xchè con cosa la cambi una macchina cosi? ), ma la 2001 andrà fuori possibilità estensione garanzia fra soli 2, questo mi preoccupava di +! quidi tu mi confermi che è + importante l'impressione globale dell'età, a parità di altre considerazioni. sono in prova non riesco a postare altrove a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
Nicola (turbonik)
Utente registrato Username: turbonik
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 16:32: |
|
Maurizio, differenze evidenti tra i modelli da te citati non ce ne sono. Ovviamente a parità di km e condizioni interne esterne opterei per un modello + recente, a meno che quella più vecchia abbia caratteristriche cromatiche che ti aggradano di più..!! Per il cambio io senza dubbi direi manuale,anche per un utilizzo cittadino (IMHO). Tienici aggiornati e buona caccia! Nik |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2828 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 16:59: |
|
ok MAURIZIO GNAMGNAM !!! stavo scherzando riguardo al nik neme ( il mio è ancora PIU STUPIDO !) bene hai anche un auto di servizio, meglio così !, il tip chi lo ha lo esalta, chi non lo ha ( come me ) non lo apprezza , ma è una cosa normale . non ti detto che le cose di cui parlavo prima della 996 tt non le so perche la possiedo ma solo perche mesi fa stavo per fare il passo( rimandato ma non credo per questo modello ) quindi mi ero imformato per bene , parlando e facendo giretti con possessori . io sono orientato sul manuale , so che il tip a volte fa un po cio che vuuole ma non piu d tanto e ripeto chi lo ha ne parla benissimo . per la garanzia finche c è ok , puoi anche rinnovarla e ti togli da tutti i pensieri, ma una volta finita , a meno che l auto non sia stata spremuta come un limone , non ci dovrebbero essere problemi particolari, in quando sappi che la 996 e 997 turbo, come le gt3 e gt2 ha il motore col basamento vecchio stile , cioe a carter secco ,come le aircooled,mentre le testate sono raffreddate ad acqua, diversamente dalle 996 e 997 aspirate che a volte anno avuto i noti problemi al propulsore . qui su p.mania non ho mai sentito di motori turbo con gravi prolblemi ,( a parte il sound che non piace a nessuno perche è strozzato e tutti ci lavorano sugli scarichi per renderlo il piu possibile come ai vecchi tempi!) poi se ti fai socio ( consigliato !) avrai accesso anche alle areee piu techiche e specifiche dove la cultura in materia è mooolto esaudiente !! per adesso chiedi pure prima di prendere decisioni, qui ci sono esperti che sapranno darti ottimi consigli , anche se molti ora saranno in vacanza, provane , fai foto, fai domande , ma non farti prendere dalla frenesia ,spesso ci si innamora della prima che si sale perche è molto emozionante ! e non si nota cose che col tempo invece avvresti notato e scartato ! poi dipende molto anche dal badget che hai a disposizione. BUONA CACCIA ! (Messaggio modificato da macho43 il 18 luglio 2009) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 22:04: |
|
trovata! FINALMENTE è SCOCCATA LA SCINTILLA FRA ME E LEI! 06/2001 grigio chiaro met interni neri soft, tel, park, tetto ecc ecc.interni perfetti come gli esterni, km62000 certif porsche, porsche app X 1 ANNO DA OGGI , tagliando di controllo appena fatto e a maggio 2008 ( solo 2500 km fa ) fattura di 12000 euro aut balduina ( porsche roma ) sostituzione di una valanga di dadi, gommini, guarnizioni, 4 dischi e tutto cio che è soggetto ad usura ( a me sembra proprio esagerata ma l'ho vista! ma è normale? ogni quanto capitano sti salassi? dice che in realtà gli hanno dato la scelta se cambiarle o no molte cose, e lui ha detto sempre si, o se ne sono approfittati o ma che usura aveva? era di un signore anche di una certa... )gomme nuove falken ( MAI SENTITE VOI CHE NE SAPETE? ) all'inizio la avevo scartata perchè triptronic, ma a provarla devo dire che x il tipo di utilizzo che devo farne io forse potrebbe essere anche meglio invece, altrimenti mi viene un polpaccio come gigi riva....e poi se ho ben capito, col trip è impossibile straziare il motore, anche volendo, giusto? passaggio martedì, dopo cmq un salto in conc x ultimo controllo e chiacchierata col capoofficina ( com'è la prassi si mancia il personaggio x ringraziare del tempo o si paga direttamente? ). OVVIAMENTE ORA NON STO + NELLA PELLE! grazie a tutti quelli che si sono interessati, merc foto a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 229 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 22:49: |
|
Ciao Mau, sensazioni ed emozioni fortissime il momento del ritiro della tanto agognata Porsche. Complimenti. Non capisco come mai, uno che si fà spennare tt quei soldi dai camicioni bianchi, poi monta gomme di dubbia marca e/o qualità, nn a livello delle prestazioni della tua nuova compagna(ma nn dirlo alla moglie) morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:01: |
|
p.s. ma come ci si fà socio? a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:06: |
|
grazie! ma sono tanto balorde da doverle buttare o me le finisco prima? su internet ci sono delle prove dove hanno punteggio maggiore delle p zero rosse, che sono molto maltrattate! non ci si può proprio fidare di nessuma prova! cmq montate dal conc...... a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5029 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:15: |
|
Pietro hai avuto la stessa mia impressione! Per una Turbo, Maurizo, non devi badare a risparmi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2004 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 luglio 2009 - 23:36: |
|
citazione da altro messaggio:gomme di dubbia marca e/o qualità, nn a livello delle prestazioni della tua nuova compagna
Benvenuto Maucat, le Falken non sono gomme di dubbia marca o qualità, sono un ottimo prodotto giapponese e diversi utenti del forum si sono trovati molto bene. Puoi trovare varie discussioni al riguardo. Poi, su una Turbo le gomme sono fatte per essere consumate presto . "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5611 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 00:06: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Mau, sensazioni ed emozioni fortissime il momento del ritiro della tanto agognata Porsche. Complimenti. Non capisco come mai, uno che si fà spennare tt quei soldi dai camicioni bianchi, poi monta gomme di dubbia marca e/o qualità, nn a livello delle prestazioni della tua nuova compagna(ma nn dirlo alla moglie)
Piano a fare certe affermazioni che poi la gente potrebbe crederci. Parliamo di Falken, non di Champiro o gomme cinesi... vai tranquillo Maurizio che pure fra le Falken ci sono gomme estremamente prestazionali. E con quello che risparmi rispetto ad una "rinomata" stradale (escludiamo i modelli semislick) le campi due volte più spesso, che per una Porsche è importantissimo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5030 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 00:26: |
|
Patrizio, non sono in grado di giudicare la qualità delle Falken perchè non le ho prese mai in considerazione ma ho sentito soltanto qualche commento in altri 3d. La cosa che mi stupisce non è tanto il prodotto in questione, ma l'assurdo che dopo 12.000 euro di spesucce in un tagliando, taluno si "confonda" nell'acquisto di gomme sicuramente non di prima scelta per un'auto così prestazionale. Se ti fossi trovato al posto del proprietario avresti effettauto tale scelta? Io no. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5031 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 00:30: |
|
Comunque, non confondiamo gnamgnam ora che ha preso la sua decisione, questi sono solo dettagli. L'importante è che per tutto 1 anno abbia l'approved che lo solleva psicologicamente. IN BOCCA AL LUPO PER MARTEDI'. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 00:47: |
|
grazie ragazzi, tanto anche dovessi cambiare le gomme, sono troppo eccitato x dormire lo stesso, neanche una bottiglia di rosso blasonato mi ha aiutatoo! spero di trovare una soluzione da qui a martedì che devo anche lavorare, non posso stare 72 ore a sbavare sveglio............. a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 00:50: |
|
a me preoccupano un pò i 12000 di spesucce, non ci sarà qualcosa sotto? mi sembrano un pò troppi } a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 936 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 01:54: |
|
Hai fatto un ottimo acquisto, e vedrai che una volta imparato a usare il Tiptronic, cioè tra qualche mese e qualche migliaio di chilometri, non rimpiangerai la leva del cambio. La spesa che indichi, considerando che ai 60.000 km corrisponde un tagliando intermedio e nemmeno di grande manutenzione, non è giustificata: sicuro di non avere visto uno zero di troppo? A me il tagliando dei 60 mila costò un ventesimo di quella cifra, compresi i dischi anteriori. Vedi un po' nella fattura cosa è stato sostituito; anche largheggiango con sostituzioni prudenziali di manicotti, tubetti, gommini vari, il che già sarebbe poco sensato, non ci si può arrivare nemmeno lontanamente. Una buona prassi è comunque far eseguire una lettura della centralina, che fornisce una mole di dati di grande interesse per valutare la storia dell'esemplare. |
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 02:02: |
|
sono convinto, Franco, che il trip sarà " amichevole", ma lo zero c'era, ed anche una lista di guarnizioni varie, tutto max a 80 euro x pezzo, ma un'elenco di 4 pagine, poi la posterò x curiosità. ho già app con il conc, quindi considerando la garanzia uff di 12 mesi, non sono preoccupato, direi + curioso e perplesso. merc ti faccio sapere. grazie dell'interessamento a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2831 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 07:41: |
|
èquesta ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153873962 in effetti anche cambiando tutti i dischi e pastiglie freni , a meno che non siano carboceramici , ma non credo , la cifra mi sembra esagerata, mah forse una fatturina gonfiata x scaricare quaclche spesuccia ! ( sè un auto aziendale ) giust il consiglio di franco sulla centralina , falla controllare. ok per il trip, ma la frizione del manuale è servoassistita , piu leggera di quella della panda ! cmq vedo che sei partito in tromba senza senza tentennamenti ! ma essendo la prima porsche ne eravamo sicuri ! quando ti innamori è fatta ! adesso aspettiamo il fine settimana x le foto !!! ciao (Messaggio modificato da macho43 il 19 luglio 2009) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2832 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 07:51: |
|
è questa ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153873962 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5032 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 09:30: |
|
Davide, se un investigatore? Secondo me è proprio questa. (Messaggio modificato da ge911 il 19 luglio 2009) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2833 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 13:03: |
|
no geno ! a roma 06-2001 con 62000 km ( e con 13000 euro di fatture BALDUINA ! revisione motore ! chissa perche ? ) solo curiosita MASCHILE ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 14:45: |
|
in teoria no, però mi sa proprio di si! io ho trattato col proprietario e quell'annuncio non lo avevo neanche esaminato ( xchè trip appunto, invece quando la sono andata a vedere, tramite conoscenze semidirette, non avevo capito fosse automatica, poi visto che c'ero ed era molto bella l'ho provata.......)pero dire che gli assomiglia molto è riduttivo, i km sono quelli nella foto ( non nell'annuncio )( non me li ricordo esatti esatti ma circa, io mi ricordo 1000 di meno ) la fatt è di 11900 e non 13 ma direi che con qualche approssimazione nei dati, tipica degli autosaloni, deve essre proprio lei! la via è vicina all'abitazione del proprietario, evidentemente aveva chiesto ad un autosalone di vendergliela. io ho trattato ovviamente un prezzo inferiore con lui. le gomme non si capiscono, la targa comincia proprio x c xchè ritargata ( a proposito, significa qualcosa? la macchina è cmq nata a autocentri letto su libretto )cmq domani parlo con autocentri, dopo che il prop li autorizza x la privacy e mi faccio un pò spiegare e poi gli si porta l'auto. compro solo con l'approved, eccitato si, ma posso resistere con la smart fino a sett, tanto agosto non la uso... pure se hanno revisonato motore, ma dal conc uff, e mi danno l'approved, dovrei preocuparmi? mazza che segugi! a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 15:05: |
|
certo motore ciancicato x motore ciancicato, mi posso prendere pure questa che sono settimane che la schifo x questo,che è identica e manuale, sempre in garanzia, a patre le 4,5 ore di treno,che non spaventano nessuno, risparmio pure, ormai avevo fatto la bocca al trip...... vediamo domani che dicono da autocentri...... a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 15:06: |
|
scusate questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162428961 a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2834 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 15:33: |
|
PEOCCUPARSI NON PIU DI TANTO , ma almeno capire cosa è stato cambiato e perche ! per esempio se è un auto aziendale e il propretario ha detto : cambiate pur tutto tanto non pago io di persona ! allora perche non mettere pneumatici di marca e piu costosi ? perche chi è che spenderebbe 12000 euro su un auto da 50000 massimo per poi rivenderla dopo un anno e 2500 km !? poi cambiare i dischi freno dopo 60000 km puo voler dire che ci hanno dato dentro , pista ? le sospensioni come son messe ? lo so , mi sto creando dei castelli in aria !!! e spero di non aver creato dubbi o pensieri negativi in te maurizio,si fa solo per parlare e sicuramente è tutto a posto, ma controlla bene tutto il possibile prima di fare firme , perche come ti dicevo l emozione di vedere a casa la prima porsche a volte ci annebbia la razionalità ! li a ROMA ci son parecchi p.maniaci che hanno esperienza in materia , qualcuno di loro magari ti puo aiutare . tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2835 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 15:41: |
|
quella a padova siamo da capo ! perche è stato cambiato il motore ? i TT sono propulsori pressoche indistruttibili , se viene fatta la manutenzione ordinaria e lavorano in temperatura giusta ! pensa circa 6 mesi fa quando monitoravo gli annunci perche ero a caccia COSTAVA vicino ai 50k . ( come tante,quindi è per cio che che ho rinviato la battuta !) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 232 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 16:14: |
|
citazione da altro messaggio:Piano a fare certe affermazioni che poi la gente potrebbe crederci
citazione da altro messaggio: le Falken non sono gomme di dubbia marca o qualità, sono un ottimo prodotto giapponese
Bha, nn penso che qui dentro ci sia qualcuno che deve credere o nn credere a qual'cosa, basta guardare le ruote delle macchine ad alte prestazioni, x farsi un'idea di che gomme è meglio montare, e non x tutti è valido il discorso pubblicità/marketing x la scelta. Personalmente su altre auto ho montato di tutto, anche le ricoperte, che tra l'altro erano ottime, ma quelle auto mi servivano x fare strada, di cui molta in colonna, e con il costo di una marca premium si fanno il doppio dei km. Ma la turbo di Mau nn è il mio matiz gpl blu o una panda naturalpower. AMP natural. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2007 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 19:39: |
|
Penso che le gomme più che guardate dovrebbero essere provate prima di dare dei giudizi, o quantomeno che ci si potrebbe documentare in maniera più approfondita, magari rispetto alle realtà statunitense e giapponese, molto più dinamiche di quella europea sul piano dei pneumatici ad alte prestazioni anche per disponibilità di prodotti sul mercato. Con tutto il rispetto, chi sceglie a priori un prodotto principalmente perché ha un marchio "premium" e non in base ad una approfondita riflessione sulle sue caratteristiche, mi sembra proprio chi è più influenzato da pubblicità, immagine di marca...marketing. Senza nulla togliere alla validità del prodotto stesso che magari, e con buona probabilità, può essere anche il migliore. Questo non esclude che altri prodotti meno noti e meno cari possano avere delle buone caratteristiche. Il paragone con le gomme ricostruite mi pare un po' fuori luogo. Naturalmente IMHO anche per me  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 937 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 19:39: |
|
Mah, comunque le gomme sono un dettaglio minore. L'importante su questa vettura è stabilire perché si siano spesi dodici cucchi in manutenzione straordinaria; a naso, se si parla di sostituzioni a manovella di guarnizioni e simili, la prima cosa che mi viene in mente è una gran scaldata. Magari è saltato un manicotto sotto pressione, e prima che il conducente facesse in tempo a fermarsi in sicurezza ha scottato per bene la testa. Non è detto sia una controindicazione all'acquisto se è stata ben sistemata, ma è bene saperlo; una lettura di centralina dovrebbe evidenziare questi ed eventuali altri allarmi registrati. |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 233 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 22:58: |
|
Ma no, Lorenzo, ho capito che nn sono da paragonare alle ricoperte, era x dire che nn ho delle preclusioni verso marchi meno noti qui da noi, semmai vorrei che magari mamma porsche le montasse come primo equipaggiamento sui suoi modelli + potenti, x esempio. Oppure che i vari r8, gallardo, f50, almeno una volta, l provassero, che ne sò, a Nardò, cosi per dire, tanto da farci capire se le F...en sono a livello della concorrenza + accreditata.Comunque sul mio Matiz ecologic le monterei. Lorenzo, se al tuo prossimo cambio gomme, le provi, facci sapere come vanno, sono pronto a cambiare idea. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 751 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 19 luglio 2009 - 23:23: |
|
Allora, io le Falken le ho sulla 996TT, non per mia scelta ma perchè ce le ho trovate nuove ancora incerate quando l'ho presa.. - Per strada, per quanto potrai impegnarti, non ti "abbandoneranno" mai, sono ottime. Frenata e tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto ottime. - In pista, invece, sono P-E-R-I-C-O-L-O-S-E!!!!! Dopo due-tre giri se non rallenti ti ammazzi...pensa che io avevo un sovrasterzo (si,sovrasterzo, con una 4X4 con motore a sbalzo posteriore....) pauroso A CENTRO CURVA, quindi senza frenare ne accelerare....ma brutto brutto brutto... In uscita dalle curve la centralina del PSM impazziva...in frenata l'ABS urlava pietà.. Con le Continental, tanto per dirne una, non ho mai avuto di questi problemi, anche dopo due-tre turni. Questo per dire che: se ci vai solo in strada puoi comprarle senza problemi, sono ottime, sicure, prestazionali e silenziosissime. Se qualche volta ti vuoi devertire (divertire, non cag.re sotto...) in pista, beh, devi comprare delle gomme migliori.
 |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3293 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 08:52: |
|
scusa Maurizio ma non ho capito una cosa, stai cercando una bella e buona 996TT superaccessioriata oppure una 996TT anonima ed in saldo? Te lo chiedo perchè quelle da te postate fanno parte della seconda categoria. Se invece ti interessano quelle della prima categoria vai sul mercatino di pimania e troverai pure la mia in vendita (ma non in svendita) ! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2058 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 10:37: |
|
Maurizio verifica bene la macchina con una tua persona di ficucia, esamina tutte le voci della fattura dell'intervento in officina, secondo me sono stati fatti dei lavori importanti, motore? Cambio? Riparazioni dopo un urto? Le Falken saranno pure delle gomme ottime ma sulla 996 Turbo non espimono tutto il loro potenziale, lo dimostra una prova fatta da Porsche dove sono stati scelti altri tipi ed altre marche di gomme. Le 996 Turbo veramente buone sotto tutti i punti di vista costano, se vuoi spendere il meno possibile preparati a delle vetture che ti potrebbero far spendere in seguito. Attendi un po' e guarda nel mercatino, delle volte ho visto vetture interessanti di Porschemaniaci curate e mantenute al Top. Buona caccia! ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2009
| Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 14:37: |
|
le gomme le cambierò, così me le scelgo io che è sempre meglio, mi mandi il link delle prove x favore.ho app in porsche x spiegare questa fattura e fare la garanzia, altrimenti chiaramente non avrei comprato, d'altronde se è approved da loro non dovrebbe essere proprio na sola ( come si dice qui ) la vettura è in ottime apparenti condizioni, non è anonima, anzi è come la cercavo ( non quella che ho postato, quella a roma, acnhe se sono simili, ad es a me il soft look piace di +, ma non mi linciate ). x quanto riguarda i saldi, il motivo x cui compro ora è proprio che qualcuno ha abbassato il prezzo ( io alla mia s4 perfetta ho duvuto togliere il 25% x vendere, ed ho avuto in 9 mesi 1 sola offerta, quello che l'ha comprata..........) soldi ne girano pochi, la paura è tanta, i finanziamenti son difficili da ottenere, perfino io che pago cash ci ho dovuto pensare prima di prendere la decisione, ed ho deciso proprio xchè ora conviene. autocentri pare( dicunt ) abbia 6 milioni di aut fra nuove e usate sul piazzale, loro hanno scelto di non svendere, altri non se lo possono permettere, io cerco di cogliere l'occasione, così coma l'ha colta chi ha comprato la mia. il prezzo lo danno le riviste, ma poi lo conferma il mercato, cmq se non mi convince, anche lo stato giuridico del venditore, mi fermo, anche xchè secondo me a sett i saldi aumenteranno. grazie a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2059 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 luglio 2009 - 21:48: |
|
Ciao, questo è un link che ti puo' essere utile. se la vettura è stata tagliandata e proviene da una concessionaria chiedi conferma e fatti dichiarare che ha avuto tutti gli aggiornamenti ed i richiami fatti dalla casa. http://www.porsche.com/filestore.aspx/default.pdf?pool=italy&type=download&id=ov erviewsummertires-996-986&lang=none&filetype=default Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 21 luglio 2009 - 01:03: |
|
grazie. ho appunto posticipato passaggio a giov x app porche minitagliando olio filtri + lettura centralina+estensione gar porsche approved pagata dal venditore come accordi, ovviamente controllerò anche aggiornamenti, oggi ho perfino fatto una visura ( x quello che vale ) sulla situazione della società a cui è intestata, non mi viene in mente altro, poi si sà, attraversi la strada e ti investe un rumeno ubriaco, non si può avere il controllo su tutto, e + caro non significa sempre migliore, l'impressione secondo me conta anche molto, specie nei colpi di fulmine degli hobby, inoltre con 10000 euro in tasca in+ affronti meglio gli imprevisti, sono sereno e impaziente, qualsiasi cosa puzzi mi tiro indietro, e basta, mica ci si può rovinare tutte le cose belle della vita con ansie pocoproducenti! grazie ancora a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
MAUCAT (gnamgnam)
Nuovo utente (in prova) Username: gnamgnam
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2009
| Inviato il martedì 21 luglio 2009 - 01:09: |
|
johnny scusa, ma che te la vendi a fare una macchina così? passi al 997 o a cosa? beato te! vista l'evoluzione....fammi sapere così imparo anche cosa c'è di meglio, x un porsche maniaco, di un 996tt kittato. grazie anche a te a pomata, che te devo dì...........e pure se te lo dicessi......che te lo dico a fà?
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3296 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 21 luglio 2009 - 08:20: |
|
citazione da altro messaggio:johnny scusa, ma che te la vendi a fare una macchina così? passi al 997 o a cosa?
Non ho ancora deciso nulla, ho due ideee che girano per la testa...vedremo! La 997TT devo ancora provarla, quelli che l'anno provata sono rimasti un po delusi.
citazione da altro messaggio:cosa c'è di meglio, x un porsche maniaco, di un 996tt kittato
ad esempio un GT2 mk2 come quello di Danilo che saluto  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 21 luglio 2009 - 12:20: |
|
anche gt3 ......................... |
   
Alessandro Galli (alexxzeta)
Nuovo utente (in prova) Username: alexxzeta
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2009

| Inviato il sabato 01 agosto 2009 - 08:35: |
|
Ragazzi, troppo belle, ma io opterei per un bel 997 Turbo... Il 996 sa un pò di vecchiotto,ormai sono passati degli anni e poi..E' porsche stessa che,affezionata ai mitici fari del 993, è tornata indietro e sul 997 li ripropone... Quel muso è meraviglioso, molto più bello rispetto a quello del 996 Ovvio pure il 996 turbo è un ottimo mezzo, ma dovendo spendere 50, spendo 80 e mi prendo un 997.. ;) Fra un paio d'anni.............. Porsche Cayman S ,NERO METALLIZZATO - Cerchi 19' Carrera Sport,Tiptronic S,Full Optionals;)
|
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 255 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 01 agosto 2009 - 13:17: |
|
citazione da altro messaggio:ma dovendo spendere 50, spendo 80 e mi prendo un 997.. ;) Fra un paio d'anni
Bhe 30k di diffe, sono un bel pò su 50k. Il mercato lo lascierei perdere. I numeri e la qualità,rispetto alla concorrenza, sono molto simili, x cui nn ci vedo una grande tenuta nel tempo. Comprare ciò che piace, e possibilmente,coccolarla x molto, moltissimo tempo. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 12281 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 01 agosto 2009 - 13:20: |
|
citazione da altro messaggio:Ragazzi, troppo belle, ma io opterei per un bel 997 Turbo.
gt3 o gt3 rs, ma sbrigati che altrimenti le trovi troppo kmetrate... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Alessandro Galli (alexxzeta)
Nuovo utente (in prova) Username: alexxzeta
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2009

| Inviato il sabato 01 agosto 2009 - 16:37: |
|
Si hai ragione sui 30k in più, poi bisogna vedere che professione fai, per certe persone 30k escono fuori in 1 mesetto e mezzo di buon lavoro.. Comunque non mi metto certo a discutere, i soldi hanno un valore e dobbiamo rispettarli ti ho detto che, se vuoi uan vettura che esaudisca tutti i tuoi sogni e faccia TACERE una volta per tutte ogni indecisione: 997 TURBO e non ci pensi più! E' davvero bella....mi mette gola..ma io devo arrivarci per gradi,sennò in famiglia mi sgozzano :D Li faccio abituare alla cayman S, poi fra 2 anni la cambio! Porsche Cayman S ,NERO METALLIZZATO - Cerchi 19' Carrera Sport,Tiptronic S,Full Optionals;)
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 663 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 01 agosto 2009 - 22:47: |
|
Esatto, Un mesetto è obiettivamente poco. Ma due, che volgavità, vevamente tvoppi!!!
 |
|