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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 15:59: |
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Un saluto a tutti, un paio di settimane fa, visitando una concessionaria MB delle mie parti presso la quale in passato mi sono servito, mi sono imbattuto in questa 993 C2S del '97 (se non ricordo male). L'avevo già vista nell'estate del 2008 e naturalmente mi ha incuriosito il fatto che dopo circa un anno si trovasse ancora lì. Un cliente l'ha lasciata in conto vendita, due proprietari in tutto. Richiesta 50mila, non trattabili. Il proprietario vuole questa cifra. Presumendo che sulla vettura non ci siano grossi interventi da eseguire (presumendo!! mi hanno detto che è perfetta), la mia domanda è la seguente, le 993 in generale sono arrivate a queste quotazioni o più semplicemente si è trattato di una richiesta un tantino spropositata dettata più dal valore affettivo che effettivo? A voi l'ardua sentenza. Qualche foto per darvi una idea della vettura.
 Aquila non capit muscas
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4972 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:09: |
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il prezzo non è tant(issim)o dovuto al fatto che ha pochi km ma è che è un 993 2S che, al contrario del 993 4S (che ha altri pregi) è una macchina abbastanza rara. C'è stato un momento in cui non le voleva nessuno ma è da qualche anno che sono un po' scomparse dal mercato e così chi le ha chiede prezzi un po' assurdi, specialmente in questo momento che non si vende nulla, dove la tendenza anche dei 993 normali è in calo... Fa un po' specie la scala logaritimica degli anni sul libretto tagliandi con timbro 98, 99, 00, 03 e 09. A prima vista sembra perfetta e con i suoi km, certo che per 50.000 il cerchione potevano anche riverniciarlo! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Marco (emoyeni)
Utente registrato Username: emoyeni
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:12: |
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E' il suo prezzo. E' l'ultima vera Porsche! Never regret anything in life
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2099 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:22: |
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Partendo dal presupposto che le auto in foto sembrano tutte belle... questa sembra essere con i suoi chilometri, ma pare avere veramente pochi optional, pure la radio non è porsche, manca il tetto, il computer di bordo, pelle soft look, impianto audio e altri piccoli amenicoli. Non penso valga 50.000, ma è una mia opinione.. Ciao Ettore Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1469 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:37: |
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offri 40.000€ altrimenti l'anno prossimo la trovi ancora li' 911 because nothing else matters
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5761 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:47: |
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25000 e` il prezzo che ha venduto un mio amico la sua 993 2, vero, non era un S ma 50000 e` troppo elevato!!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 215 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:48: |
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bella, belli gli abbinamenti. Mi fa strano che la macchina sia così perfettina, specialmente di carrozzeria, e poi ha un cerchio assassinato! Sara mica stata accidentata? Il prezzo mi sembra altino, ma io ragiono pensando cosa posso comprare con la stessa cifra, vedi 996 tt. Provala a fondo e facci sapere. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 324 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:54: |
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Il 993 2S e' abbastanza raro da incrociare e se non ricordo male ha una tiratura non alta di esemplari. Lo si distingue a prima vista dallo spoiler doppio che rievoca un po' le bi griglie delle 356 , e' e rimane una delle 993 piu' belle e rare....chiaramente dopo la rs. Per il prezzo direi che e' sul medio alto. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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claudio69 (claudio69)
Nuovo utente (in prova) Username: claudio69
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 16:57: |
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Scusate l'essere tranchant ma il prezzo non è altro che l'incrocio tra la domanda e l'offerta, se dopo un anno non si sono trovati il prezzo non puo che essere sbagliato al di là dell'essere l'ultima A/C,C2,.... |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1284 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:07: |
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Mi sembra altino come prezzo. Anche se poi in giro la richiesta è quella, poi occorre vedere se con i $$$ £££££ pronti quanto varia. I cerchi non sono i suoi, dovrebbe montare i turbolook e non i cupII. A quei prezzi opterei per la 4s. MoMo "Hakuna Matata"
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Sandro (sancar)
Nuovo utente (in prova) Username: sancar
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:12: |
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Mah!!! Follie del mercato. Io ho venduto un 993TT in eccellente stato a € 57.500 dopo 10 mesi di inserzione. Ritengo che un 993 2S anche se con nn° di produzione bassi non deve quotare € 50.000; a parte un po di estetica non ha nulla. Forse un 993 4S potrebbe valere tanto ma non ci sto comunque, gli mancano i CV. Perchè poi non pensare ad un 996 TT, si spende di meno ed è una gran bella macchina; io l'ho comprata e devo dire che mi sta dando delle belle soddisfazioni, certo non ha le linee sinuose del 993TT, però gliel'ammolla. By Sandro |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1492 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:24: |
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Secondo me e' un po cara,ma se trova chi glieli da'..... Per essere venduta ammesso che sia davvero bellissima,dovrebbe stare a 40.000 euro. ....al limite metta 45.000 e poi a scendere fino a 40 nella trattativa. Ma chiedere 50. e non trattabili non si fa cosi',non la vendera' mai ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 653 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:24: |
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citazione da altro messaggio:I cerchi non sono i suoi, dovrebbe montare i turbolook e non i cupII.
Il 2S montava di serie il cup da 17 delle altre 993, il turbolook da 18 era in opzione. Si tratta di un modello 97 il quanto ha la luce in prossimità della chiave e il colore è l'artic silver proposto appunto dal 97. Il prezzo è in linea con le richieste di analoghe versioni, certo questa è povera di optional che potrebbero fare la differenza tra un esemplare e l'altro, se è in ordine si potrebbe limare qualcosina e portarla a casa. Gianluca. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2223 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:33: |
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citazione da altro messaggio:I cerchi non sono i suoi, dovrebbe montare i turbolook e non i cupII.
....e invece sono proprio i suoi. Come ho avuto modo di scrivere (dire) innumerevoli volte, la Porsche 993 Carrera S (questa è la dicitura corretta), differiva dalla 993 Carrera solo ed esclusivamente per: 1) parafango anteriore (tipo turbo); 2) posteriore turbo look (largo come la turbo); 3) scritta Carrera S sul contagiri; 4) pomello cambio in alulook; 5) freno a mano in alulook con scritta Porsche; 6) bigriglia al posteriore; 7) distanziali da 31mm su cerchio da 17" (per evitare l'effetto ruotina da Barbie). Tutto, dico proprio tutto, era a pagamento come una qualsiasi 993 Carrera. A fine 2005 stavo per diventare proprietario di questa, costata all'epoca quasi 270milioni di lire (praticamente come la 993 Turbo), ma mi sono accasato con la verdona...
Non è assolutamente vero che sono rare, ne hanno fatte poche di meno del 994 Carrera 4S solo che hanno privilegiato il mercato americano. Quando ero alla ricerca ne ho trovata anche una Alpin weiss, una Ocean blue, ecc. ecc. Per rispondere, poi, alla domanda se li vale 50K....... direi - in maniera assoluta - NO. Ciao Nicola |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1858 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:37: |
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Che il prezzo sia alto lo dice il fatto che è in conto vendita da più di un anno. Quoto tutte le vostre osservazioni. Sicuramente una 2S vale più di una C2, ma a mio parere la sua rarità non merita di valere di più di una 4S o poco meno di un TT.
citazione da altro messaggio:Mi fa strano che la macchina sia così perfettina, specialmente di carrozzeria, e poi ha un cerchio assassinato! Sara mica stata accidentata?
Non credo: in caso di incidente il cerchio è la cosa più facile da riparare. Sarebbe da stupidi lasciarlo cosi: più facile una manovra di parcheggio incauta della moglie del proprietario. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2224 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:47: |
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...per avere un'idea degli optional presenti su quella Blu Cobalto.....
Volete sapere il perchè non l'ho presa? Perchè tra tutti gli optional elencati, mancavano quelli che rappresentano - a mio giudizio - la quint'essenza della guida sportiva, ovvero il codice optional 220 = Differenziale autobloccante (40%) 224 = ABD Ciao Nicola |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 857 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:48: |
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ormai sono tutti fuori di testa ..quando vendono chiedono cifre assurde,mentre quando ritirano, il tuo usato non vale un tubo. Probailmente 40.000 sono gia' troppi ! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1286 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 17:57: |
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I cerchi (tluk) erano un optional praticamente di serie. Un pò come il tettino o il tergi posteriore sulle 964. Però la mancanza di questi due fa, per certi versi, quotare di più la 964 mentre l'assenza dei cerchi turbolook sulla 993 è, a MIO avviso, peggiorativo. Ciaoo Nik, a presto. MoMo "Hakuna Matata"
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4859 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 18:11: |
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Assolutamente cara, anzi direi molto cara.STOP. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 475 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 18:13: |
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Se ti interessa... offri 45k e che ti diano i turbolook da 18" in omaggio... Se fanno ma....Salutali Gian www.hoteldesalpes.it
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fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2714 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 18:42: |
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Ciao Giuseppe, se guardi nel mercatino interno, un socio vende la sua carrera 2 grigia (sembra ottima) a 26.500 euro; quasi la metà!!! Saluti, fireman. < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11695 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 19:55: |
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citazione da altro messaggio:mi sono imbattuto in questa 993 C2S del '97 (se non ricordo male). L'avevo già vista nell'estate del 2008 e naturalmente mi ha incuriosito il fatto che dopo circa un anno si trovasse ancora lì.
incuriosisce molto anche noi. Nel 2008 è stata venduta una 993 4S bella bella superaccessoriata con 72.000 km originali a poco più della cifra richiesta per questa C2 S Quindi mi aggiungo al coro di chi dice che questa S che hai visto è CARA INDUBBIAMENTE CARA Con un 5-15% in più prendi una 4S che è ben altra cosa, anche dal punto di vista commerciale in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 21:30: |
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quella 993 c2S anche se molto bella è carissima..imho
citazione da altro messaggio:Ciao Giuseppe, se guardi nel mercatino interno, un socio vende la sua carrera 2 grigia (sembra ottima) a 26.500 euro; quasi la metà!!!
esatto! e se guardi nel link qui sotto ne vedrai un altra bellissima, che a malincuore sta vendendo sempre un altro nostro socio(che purtroppo si fà sentire un pò poco sul forum ultimamente) http://www.subito.it/porsche-993-carrera-2-coupe-arezzo-6066960.htm tessera pimania 1148 se sei incerto...... frena ! :-)
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Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 654 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 21:41: |
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Ricordo che qualche tempo fà si dibatteva sul valore della 2s rispetto alla 4s, in molti sostenevano che la due ruote motrici era molto più ricercata in quanto più rara e notevolmente più divertente da guidare. Avendo avuto il piacere di possedere quest'ultima non posso che avallare questa affermazione. Ritengo inoltre che questa abitudine di contestare il valore delle auto degli altri non sia in linea con il pensiero che si ha della propia: Se chiediamo al propietario di un modello per così dire "classico" ne sentiremo di tutti i colori, ma spesso sono valutazioni poco obiettive. Su Flat6 riportano valutazioni del 2s in linea a quanto richiesto e, visto che siamo in tema, aggiungo che le richieste delle varie TT, TTS, 4S e compagnia, sono fuori dal buon senso comune. Ma questo è un altro discorso e non vorrei sollevare un vespaio. Gianluca. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6763 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 21:52: |
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citazione da altro messaggio:1) parafango anteriore (tipo turbo);
Nicolaccio, ti pari il fango col paraurti e gli urti col parafango.... Io penso che la 993 Carrera S sia meglio della 4S, ancorchè meno raffinata tecnologicamente. Lo schema a 2 ruote motrici fino alla 993 rappresentava, secondo me, il massimo della goduria. Oltretutto non scordiamo che la cavalleria si fermava a quota 285, un pò pochina per dare emozioni con quattro ruote motrici. Il dubbio è "li vale o no" i 50 k richiesti? Assolutamente SI, se la vettura è perfetta, originale e ben tenuta. In caso contrario qualsiasi somma è eccessiva. Dalla sua parte, la sicura rivalutazione in futuro di quella che molti considerano l'ultima vera Porsche (espressione che personalmente non condivido). Insomma, davanti ad una simile vettura non si pilucca qualche migliaio di euro col rischio di farsi scappare un pezzo OK. Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2225 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 21:59: |
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Ciao Umberto, ....c'è stato un refuso di "battitura"... Ciao Nicola |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2143 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:00: |
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L'essere invenduta da un anno sta ad indicare che, verosimilmente, la richiesta di 50k è molto alta. Se a ciò si aggiunge che, seppur bella, non è dotata di optional particolari e il proprietario non intende trattare... penso che tra un anno sarà ancora lì. A quel prezzo, inoltre, vorrei tassativamente delle chioccioline che mi soffiano dietro la schiena. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3220 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:02: |
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Una 2S è lontana un abisso da una 4S che si discosta dalla TT solo per l'assenza delle turbine e relativi accessori, un bigriglia (accessorio disponibile per tutte le 993) e una carreggiata allargata non valgono una cosi' grande differenza di prezzo da una c2, che oltre essere molto divertente ha le stesse identiche prestazioni di una 2S (telaio e ciclistica). Per me non vale oltre 35/38K. Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 655 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:08: |
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citazione da altro messaggio:A quel prezzo, inoltre, vorrei tassativamente delle chioccioline che mi soffiano dietro la schiena
Se le trovi a quel prezzo saranno sicuramente spompe!! Gianluca. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3221 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:22: |
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Non è detto questa è un 430 cv ab werke e a 89000 km dubito sia spompata e al cambio fa 52k! circolazione 11 / 1997 Mese/Anno modello 1998 Tipo di veicolo Occasione Colore esterno argento mét. Chilometraggio 89'000 km Tipo di cambio Manuale Trazione 4 ruote motrice Carburante Benzina Porte 2 Posti a sedere 4 Colore degli interni grigio Cilindrata in cmc 3600 cm³ Cilindri 6 Potenza in CV 430 Peso a vuoto 1575 kg Consumo in l/100 km 23.5/11.2/15.7 (urb./autostr./Tot.) Prezzo CHF 79'900.- Osservazione Sehr schöner und Top gepflegter Porsche 993 Turbo Modell 1998 mit 430 PS ab Werk, Code XE7, X50, X54. Serviceheft ist vorhanden und sauber geführt. Dieser Turbo verfügt über sehr viel Zubehör wie: Sportsitze Links/Rechts elektrisch höhenverstellbar, Sitzheizung Links/Rechts, Tempomat, Frontscheibe mit Grünkeil, 3. Bremsleuchte im Dach, elektrisches Schiebedach, Ovale Auspuff-Endrohre. Weitere detaillierte Bilder zu diesem Fahrzeug finden Sie unter www.lutziger-classiccars.ch Dotazione opzionale Tetto apribile scorrevole elettrico, Terza luce di stop, Sedile conducente di sport con regola- zione elettrica di altezza, Sedile passeggero di sport con regola- zione elettrica di altezza, Regolatore di velocità, Impianto antifurto con controllo dell'abitacolo, Radio/CD-Player, Becker Porsche CDR-21/22 Dotazione di serie Cambio manuale a 6 marce, Trazione integrale permanente, Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), Sistema di bloccaggio dinamico, Servosterzo, Immobilizzatore, 4 cerchioni fusi in lega leggera 18J, Verniciatura metallizzata, Vetri atermici, Retrovisori esterni destra e sinistra riscaldabili e a regolazione elettrica, Ala posteriore, Fari antinebbia, Illuminazione Litronic, Regolazione della portata dell'illumina- zione dal interno, Tergicristallo posteriore con lavavetro, Lavafari, Ugelli del lavavetro riscaldabili, Chiusura centralizzata con telecomando, Sedili anteriori a regolazione elettrica, Sedili anteriori riscaldabili, Equipaggiamento di cuoio, Volante e pomello della leva del cambio in cuoio, Airbag conducente e passeggero, Riconoscenza della presenza di un passe- ggero per gli airbags, Climatizzatore automatica, Controllo del riscaldamento automatico, Filtro antipolline (filtro a polvere), Computer di bordo, Sistema d'allarme antifurto, Contagiri, Alzacristalli elettrici anteriori, Soundsistema, con stadio finale supplementare, Becker Porsche CR-21/22 Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5497 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:42: |
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citazione da altro messaggio:Io penso che la 993 Carrera S sia meglio della 4S, ancorchè meno raffinata tecnologicamente.
Lo penso anch'io. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 612 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 22:45: |
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Massimo, ma dove le peschi simili chicche? I km saranno originali? Die Zauberflöte
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11706 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 23:32: |
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citazione da altro messaggio: Su Flat6 riportano valutazioni del 2s in linea a quanto richiesto e, visto che siamo in tema, aggiungo che le richieste delle varie TT, TTS, 4S e compagnia, sono fuori dal buon senso comune. Ma questo è un altro discorso e non vorrei sollevare un vespaio. Gianluca.
perché un vespaio? Invece, non ho capito a quale valutazione della 2S ti riferisci, per dire che è in linea: quella delle quotazioni, o quella richiesta per l'auto segnalata all'inizio del 3D? Sulla seconda frase (TT, TTS, 4S) secondo te quanto in percentuale sono mediamente fuori del buon senso comune? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1470 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 00:25: |
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citazione da altro messaggio:Non è detto questa è un 430 cv ab werke e a 89000 km dubito sia spompata e al cambio fa 52k!
se non sbaglio dalla Svizzera, 52+iva, vero? 911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1471 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 00:31: |
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citazione da altro messaggio:Non è assolutamente vero che sono rare, ne hanno fatte poche di meno del 994 Carrera 4S
Carrera S (285 PS): 3.714 Carrera 4S Coupé (285 PS): 6.948 911 because nothing else matters
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madmax52 (madmax52)
Utente registrato Username: madmax52
Messaggio numero: 420 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 01:36: |
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Con 50 K oggi si compra una bella 930 3,3 turbo con pochi KM .... ....proprio sicuro di preferire la 993 C2 S ? turbo 3.3 : non c'e' n'e' madmax Affetto da turbite cabriolata
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3222 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:se non sbaglio dalla Svizzera, 52+iva, vero?
Spesso -7,6% iva svizzera poi +20% iva italiana , ma con "valutazione" di dogana (!!!) sulla base del prezzo di acquisto dichiarato. Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 656 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 10:22: |
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Come ho già scritto nel mio primo intervento ritengo corretta la quotazione del 2s in oggetto. Flat6 riporta la quotazione tra i 50/54 mila euro a seconda delle condizioni.Tuttoporsche le quota 45 mila. Per le quotazioni fuori dal buon senso comune dico quanto segue: Non siamo tutti uguali e per la maggior parte delle persone le cifre in questione sono fuori da ogni logica. Così è più chiaro, Ruggero? La carrera postata da Nicola l'ho visionata anch'io a suo tempo, era in condizioni da concorso!! La richiesta era adeguata alle condizioni ma, non era un 4s. Col senno di poi ho fatto una stupidata a non prenderla. La presunta occasione segnalata da Massimo non è per me degna di nota, in quanto fuori dalla comunità europea. Negli Stati uniti in questo momento ti tirano dietro di tutto se ti presenti con i dollari in mano, ma non per questo qui in Italia ci siamo sognati di adeguare le quotazioni delle nostre amate ai loro listini!! Gianluca. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11707 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 10:55: |
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molto chiaro di conseguenza accetteresti di prendere una 2S a 45.000-50.000 e non una 4S a 54.000 (più-o-meno)...(si parla di auto "buone") dico bene? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo turbo (porschebay)
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 11:34: |
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ritegngo personalmente che le valutazioni per le nostre amate classiche siano a volte fuori luogo... Comunque lo stato e la manutenzione sono fondamentali come la coerenza dei proprietari. Non sono comunque per le svendite almeno che non ci sia un reale bisogno di realizzo . Detto cio valuto personalmente una TT993 con chilometraggio "reale" attorno ai 65-70kkm sui 60k€ e oltre i 100k km abbondantemente sotto i 50k€. Naturalmente è solo la mia opinione. Per quanto riguarda invece i 2s e 4s starei personalmente e rispettivamente il 15% in più rispetto alla carrera 993 per il 2s ed il 25% in più per il 4s. naturalmente solo ed esclusivo parere personale. Paolo REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
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Gianluca (favetto)
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 11:34: |
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Esatto Ruggero. La due esse è più performante, più rara e più intrigante di una 4s, solo che a suo tempo non lo sapevo. Ciao, Gianluca. |
   
D.A. (fogarty)
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 11:43: |
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Ho acquistato nel dicembre 2008 una strepitosa 993 Carrera 4s,bianca,interni neri,con su 43.000km originali. La cifra sborsata si aggira intorno ai 50K. Subito ho pensato di non averla pagata poco, ma considerando l'ottimo stato generale dell'auto, la garanzia di un anno e soprattutto che è una delle poche ultime "vere" Porsche raffreddate ad aria,sono veramente soddisfatto.
 La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:ma non per questo qui in Italia ci siamo sognati di adeguare le quotazioni delle nostre amate ai loro listini!!
Per adesso... ma per sognarcelo sarà questione di (poco) tempo. E' ovvio che ogni pezzo fa storia a sè, ma se parliamo della media di mercato è indubbio, visto che non siamo in un regime di prezzi amministrati, che segua la domanda e l'offerta speciamente oggi che con internet è diventato mondiale (se ci sono appassionati che si vanno a prendere un GT2 in Giappone, con tutto quel che comporta, non è certo perchè qui non si trovano). In Germania è da un po' che si vedono diverse 911 americane con prezzi che, ovviamente tengono conto dei costi e dazi correlati, ma sono di conseguenza inferiori rispetto a solo un anno fa (e anche sul nostro mercatino ci sono un paio di 993 - decisamente - sotto i 30K che in teoria dovrebbero esser vendute "al volo"). Se poi uno dice che una macchina americana, per mille motivi che si possono anche condividere, fa "schifo" e vuol comprare esclusivamente una macchina nata italiana e per questo motivo si vuol porre fuori dalle logiche di mercato ed è disposto a pagarla di più, va bene, ma è una scelta personale che influenza molto poco il mercato. Se in USA la crisi ha fatto crollare i prezzi delle Porsche (e non solo), quella Europea non influ-isce/irà? Vogliamo far finta che qui tutto va bene e quindi "la mia" Porsche che ho pagato 50K, oggi non solo non si è svalutata ma anzi, meglio di un BOT, vale 60K perchè li chiedo io? 4 anni fa un 993 turbo si comprava con 40 e i 993 4S costavano 45K, evidentemente è stato un momento che chi aveva il 993 passava al 996 e c'era molta offerta e non c'era domanda... poi siamo arrivati anche a 70 per i turbo e 60 per i 4S... ma oggi non c'è per nulla domanda ma c'è moltissima offerta. Mi è stato proprio riferito ieri da un amico che ha parlato con un noto commerciante (italiano) di auto classiche che dice che in questo momento i commercianti tedeschi, per i 3.2 G50 da "concorso" (e sottolineo G50), oggi non offrono più di 22-24K... Un motivo ci sarà... PER ME, che non comprerei MAI più una macchina argento, quindi scelta personale, questa banalissima "Carrera S" non vale di più di 30K, quindi per me vale solo un po' più di quel che può valere una "Carrera" normale giusto perchè è più rara. Moltissimi non condivideranno questa mia scelta personale e saranno, anzi SAREBBERO disposti a pagare 35; molti 40, diversi 45, ma nessuno 50 in quanto le "condizioni da concorso" su questo mezzo non giustificano il prezzo, altrimenti non sarebbe nel garage di una concessionaria. NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 13:33: |
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citazione da altro messaggio:La due esse è più performante, più rara e più intrigante di una 4s, solo che a suo tempo non lo sapevo. Ciao, Gianluca.
ma il mercato pare premiare le 4S... (il prezzo come sempre lo fa la domanda/offerta). Però la 4S qualcosa in più ce l'ha, e cmq costava abbastanza di più delle altre già da nuova, se non erro. Quando incappai in una bella moto d'occasione con soli 19.000 km, prezzo richiesto 2500-3000 euro meno della quotazione ufficiale, chiesi lumi ad un amico concessionario di altra zona. Risposta veloce: -se come hai fatto con quella vecchia hai intenzione di tenerla, è un affare, prendila -altrimenti lasciala lì, perché ha pochissimo mercato (nella gamma, le proporzioni delle vendite erano di 1:10) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:PER ME, che non comprerei MAI più una macchina argento, quindi scelta personale, questa banalissima "Carrera S" non vale di più di 30K, quindi per me vale solo un po' più di quel che può valere una "Carrera" normale giusto perchè è più rara. Moltissimi non condivideranno questa mia scelta personale e saranno, anzi SAREBBERO disposti a pagare 35; molti 40, diversi 45, ma nessuno 50 in quanto le "condizioni da concorso" su questo mezzo non giustificano il prezzo, altrimenti non sarebbe nel garage di una concessionaria.
abbiamo visto che c'è chi la pensa in maniera opposta alla tua, però la tua ultima affermazione è importante, e infatti L'avevo già vista nell'estate del 2008 e naturalmente mi ha incuriosito il fatto che dopo circa un anno si trovasse ancora lì. Inoltre il prezzo è INTRATTABILE Se è vero che è in conto vendita, evidentemente rientriamo nel caso di chi non ha urgenza e vuol vendere solo e se gli danno quello che vuole. Chiaro che ci dovrebbe essere anche la provvigione dell'intermediario, solitamente non meno del 10% in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 2044 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 15:13: |
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Premesso, come spesso ho detto, che ogni persona è libera di dare il valore che vuole alla propria vettura in base alle sue personalissime valutazioni e criteri. Secondo me il valore richiesto per questa vettura è esagerato e fuori mercato. Credo che il proprietario non voglia affatto cedere questa vettura ma speri solamente in un ''colpo di fortuna'', lo dimostra il tempo da cui è stata messa in vendita. Fino a qualche mese fà, quando ero alla ricerca di una vettura simile avevo trovato alcune 993 Carrera 2 valide il cui prezzo trattando era tra i 27 ed i 32.000 euro. Sempre secondo me una 993 S veramente valida la pagherei al massimo 40.000 euro. Anche in questo caso il valore lo fà l'effettivo stato dell'auto, i lavori di manutenzione fatti in precedenza e gli eventuali lavori da farsi. Banalmente questa vettura che è ferma da diverso tempo potrebbe aver bisogno di un tagliando ed a delle gomme nuove, oltre che alla riverniciatura del cerchio. In soldoni azzardo 3-4.000 euro??? Questo non vuol dire che ci possa essere un appassionato a cui piace moltissimo il modello, il colore e l'allestimento con pochi fronzoli e ritenga giusto sborsare 50.000 euro piu' il passaggio ed eventuali spesucce. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il sabato 13 giugno 2009 - 15:25: |
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Condivido il punto di vista di chi dice che sia un pezzo esotico sì, ma quando è blu acqua e super accessoriata come quella citata da Kanzilai...argento, senza optional, senza cerchi, insomma...esotica sì, ma la ciccia non c'è! Almeno la 4s aveva l'impianto frenante della turbo, questa invece ha quello della carrera liscia. Sono d'accordo con chi sostiene che a quel punto, visto che è intrattabile, aggiungi qualche migliaio di euro e ti porti a casa la turbo e buona notte suonatori! La 4s in ogni caso non mi tirerebbe, mi sa troppo di auto fermona...sarà anche solo l'idea, per carità. Die Zauberflöte
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alessandro costantini (alcost04)
Nuovo utente (in prova) Username: alcost04
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 15:24: |
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Buona sera a tutti scusate se mi intrometto, lo faccio semplicemente perchè sono il nuovo proprietario della vettura in oggetto dal mese di maggio. Di essa vi posso confermare che trattasi di auto nazionale, 2 precedenti proprietari ( io il terzo )in condizioni che ben poche altre possono vantare. Km certificati e documentati da alcune fatture. Ricordo anche io che era stata inserzionata per un paio di mesi lo scorso anno, per poi riapparire poco tempo fa, e francamente a confronto di altra venduta a roma a 50.000 il mese scorso questa non si poteva proprio lasciare viste le condizioni nettamente superiori. Del prezzo non posso parlare mentre la convenienza dell'acquisto la potrò valutare un domani in caso di cessione, certamente una vettura così non credo sia valutabile con criteri puramente commerciali ; a mio modesto avviso il desiderio di possedere uno di questi esemplari genera un peso e/o un condizionamento sull'acquisto diverso da persona a persona Un caro saluto Alessandro |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4982 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:04: |
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citazione da altro messaggio:Questo non vuol dire che ci possa essere un appassionato a cui piace moltissimo il modello, il colore e l'allestimento con pochi fronzoli e ritenga giusto sborsare 50.000 euro piu' il passaggio ed eventuali spesucce.
trovato!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2226 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 16:25: |
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citazione da altro messaggio:in condizioni che ben poche altre possono vantare
ehehehehehe, ti aspetto al varco Prima o poi, verrai coinvolto dal Gruppo Romano in qualche scorribanda..... ed allora.... zac zac, scatta il check vettura Ciao Nicola P.S.: Se vedi questa, in giro per Roma, lampeggia che un caffè ci scappa sempre.....
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alessandro costantini (alcost04)
Nuovo utente (in prova) Username: alcost04
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 15:34: |
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Per Nik spero di incontrarti presto, magari ad Anguillara per un caffè. Ciao Alessandro |
   
Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 661 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 18:35: |
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citazione da altro messaggio:Questo non vuol dire che ci possa essere un appassionato a cui piace moltissimo il modello, il colore e l'allestimento con pochi fronzoli e ritenga giusto sborsare 50.000 euro piu' il passaggio ed eventuali spesucce.
E' quello che penso anch'io, in modo particolare per le air cooled. Per giunta,condivido chi srotola di fronte a quel che gli piace senza preoccuparsi troppo di quello che riserverà il futuro, una Porsche si compra con la passione senza badare (potendo) al portafoglio. Bravo! Gianluca. |
   
Fabrizio (faber)
Utente registrato Username: faber
Messaggio numero: 467 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio:ed allora.... zac zac, scatta il check vettura
Nooo, il check vettura di Nik noooo Faber Porsche - E' bello sapere che c'è!
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2230 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 19:16: |
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Ciao Fabrizio, ....allora, il nostro indeciso si è deciso? Ciao Nicola P.S.: Alessandro, il check è robetta..... come dire...... poca cosa...... per darti un'idea di cosa intendo......
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Fabrizio (faber)
Utente registrato Username: faber
Messaggio numero: 468 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 20:52: |
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Ciao Nik decisissimo si è, anche grazie a te. Faber PS Per Alessandro, vai tranquillo Nik conosce le 993 meglio delle sue tasche, io quel giorno ho visto cose che voi umani....
 Porsche - E' bello sapere che c'è!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3232 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 21:24: |
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La 4S in piu' del 2S non ha "solo" i freni della turbo, si fa prima a dire che non ha le chiocciole e l'intercooler al confronto la 2s è un po' miserina...
citazione da altro messaggio:La 4s in ogni caso non mi tirerebbe, mi sa troppo di auto fermona
292 di gps posson bstare? Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 21:42: |
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Massimo io e te ci si punzecchia sempre.....non è la velocità a tirarmi, semmai la ripresa e il piacere di guida...in tal senso mi accodo a quanti affermano che la via per la buona guida passa per la leggerezza e quindi sì, la 4s è, a differenza della turbo, inutilmente eccessivamente pesante. Poi è stupenda, che discorsi, anche se continuo a preferire la 993 liscia, pulita ed eterea. Die Zauberflöte
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3233 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 23:10: |
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Accellerazione 0-100 Carrera 2 5",4 Accellerazione 0-100 Carrera 4 5",3 Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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petit frère (petit_frère)
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| Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 00:35: |
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citazione da altro messaggio:Fa un po' specie la scala logaritimica degli anni sul libretto tagliandi con timbro 98, 99, 00, 03 e 09.
Eh, già!!! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 01:24: |
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Stuzzichino! Die Zauberflöte
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 2120 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 09:18: |
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citazione da altro messaggio:Fa un po' specie la scala logaritimica degli anni sul libretto tagliandi con timbro 98, 99, 00, 03 e 09.
Invece è più che normale per una vettura usata sempre meno! Ciao Ettore Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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fast911 (mauro)
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Messaggio numero: 694 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 20 giugno 2009 - 10:55: |
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Ho avuto il modo di provare piu di una 993 2S e devo dire che ne ero rimasto veramente deluso, praticamente è come guidare una C2 con distanziali da 3 cm, morbida e non reattiva..... mentre la 4s è un altra storia anche se manca di potenza per via del peso da un altro piacere di guida... Secondo me il suo valore è sui 40-42.000 euro al massimo, e comunque "obbligatorio" prenderla con l' optional del differenziale autobloccante. Ciao Mauro Visita il mio sito web
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gianluca (gianluca997)
Nuovo utente (in prova) Username: gianluca997
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 09:43: |
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a mio avviso è un prezzo molto alto. il cerchio tenuto in quel modo è sinonimo di poca cura nell'uso. capitasse a me (è chiaro che un piccolo errore è umano) lo farei sistemare/sostituire il giorno stesso. a parma c'è un venditore ritenuto molto caro (dove le auto sono belle). http://www.autobaseparma.it/auto_usate.php |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 634 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 12:45: |
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X Alessandro........non sò quanto l'hai pagata e nemmeno lo voglio sapere. Ma da "drogato" di 993 ti dico....COMPLIMENTI!!!! Adesso però c'è una cosa che voglio veramente......vederla e sentirla dal vivo, quindi cerca di unirti al gruppo dei romani. Buona strada when you feel everything under control you're going too slow
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 596 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 22 giugno 2009 - 23:30: |
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citazione da altro messaggio: -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Fa un po' specie la scala logaritimica degli anni sul libretto tagliandi con timbro 98, 99, 00, 03 e 09. -------------------------------------------------------------------------------- Invece è più che normale per una vettura usata sempre meno! Ciao Ettore
Bè, è normale fino ad un certo punto; in quanto la manutenzione dipende sì dai KM percorsi, ma anche dal tempo trascorso dall'ultimo tagliando; alcuni liquidi, come olio e liquido freni, si deteriorano anche in assenza di utilizzo della vettura. Con stima Giuseppe |
   
MoMo (momo)
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| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 11:14: |
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Nik, sono andato a vederne un'altra (4s), poi metto foto, poi.
citazione da altro messaggio:P.S.: Se vedi questa, in giro per Roma, lampeggia che un caffè ci scappa sempre.....
Io ho girato, girato e rigirato, perchè volevo il caffè, ma tra corso francia, cassia, bis e mono, braccianese, la storta, non ti pizzicai ! FOrse stavi girando con il 18ruote ??
MoMo "Hakuna Matata"
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alessandro costantini (alcost04)
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| Inviato il martedì 23 giugno 2009 - 14:21: |
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Per Cristiano Grazie per i complimenti, non mancherà occasione di incontrare il gruppo di roma così da presentarmi e far vedere il nuovo acquisto . Saluti Alessandro |