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enricO (kiko)
Nuovo utente (in prova) Username: kiko
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 21:56: |
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buongiorno a tutti. vivo nella provincia di torino. l'anno passato ho venduto una 997. pensavo di poterne fare a meno. sembra di no... allora, penso, mi cerco una 3.2, magari cabrio... però mi serve qualcuno che, dopo avere visto l'annuncio, mi aiuti a capire se ne vale la pena (ho visto che c'è una apposita sezione nel forum). per me è essenziale l'originalità, ma non sono un esperto. grazie per l'aiuto enrico |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1465 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 22:23: |
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Ciao Enrico, benvenuto in Pimania! Io non posso aiutarti, ma credo non tarderanno ad arrivarti consigli da parte dei più esperti. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 23 maggio 2009 - 23:44: |
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ciao e benvenuto.... giù tutto e via...occhio al contagiri
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 533 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 00:50: |
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Enrico, se non lo hai già fatto, guidane prima una e vedi se la 3.2 può sostituire la tua ex-997.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 504 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 14:00: |
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Enrico, se non lo hai già fatto, guidane prima una e vedi come hai fatto a perder tempo con una 997..  |
   
Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 125 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 24 maggio 2009 - 15:29: |
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Enrico, guidala, e capirai la differenza tra il guidare una Porsche e guidare un'ottima auto sportiva. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11476 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 00:21: |
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tutto un altro pianeta: solo il suono del motore è una delizia, poi in strada è una Porsche docg+vsop, con tutti i relativi pregi e difetti è solo questione di gusti, e di utilizzo, per cui i suoi difetti per me sono pregi che non esistono più sulle auto moderne che non hanno difetti se non aver perso l'Anima e il Carattere, e quindi alla fine essere molto noiose, tanto da indurre i possessori a venderle e sostituirle con qualcosa di più nuovo, mentre un appassionato di Porsche "vecchie" ne vuole solo una ancora più "vecchia", per tornare a volare sognando e sognare volando... ciao bisogna averci il carattere appropriato, per godere di una oldtimer altrimenti la "società" ti bolla come povero o nostalgico... ri-ciao in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 129 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 14:28: |
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Comincio a preoccuparmi, RSS, ti devo quotare troppo spesso.ciao morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11483 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 15:00: |
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no no, risparmiati... corri il rischio di essere "squotato" e "squoiato"... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Marco (emoyeni)
Nuovo utente (in prova) Username: emoyeni
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 16:44: |
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Concordo con voi. Salvo che io che sono passato da 996 a 997 ho apprezzato molto il cambiamento. Never regret anything in life
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11487 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio:Concordo con voi. Salvo che io che sono passato da 996 a 997 ho apprezzato molto il cambiamento.
marco, non puoi concordare con noi: per te, come per me avendo i tuoi parametri, è ovvio che passare da una 996 a una 997 è un miglioramento: di telaio, motore, guidabilità... ma non è questo che "noi" cerchiamo in una Porsche, o almeno fino ad un certo punto, punto di modernità oltre il quale però la tecnologia rischia di divenire un eccesso ed una necessità/obbligo commerciale guarda, l'altra settimana sono andato a provare la nuova VW Golf Gti, turbo da 210 cv, grande coppia già a 1800 giri, finiture di alto livello, specie con selleria in pelle. L'ho provata sia col manuale sia col DSG. Non so, mi ha lasciato una strana sensazione di anonimato, di industrializzazione esasperata; il motore è sì potente, ma deve trainare oltre 1350 kg e compensare tutta una serie di dispositivi, per cui alla fine questi 210 cv fan sì che 0-100 non scende sotto i 7", e il brio resta nei cofani di quelle "vecchie" Poi il pensiero che se accelero troppo "qualcuno" mi inizia a frenare una ruota...beh, aumenta la sensazione di "castrazione" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 23:43: |
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Non mi sono mai posto il problema degli "squoiamenti" o "squotamenti" x cui ti riquoto!!e riperquoto!!!Caro Marco, hai a che fare e parlare con vagoni ormai senza + binari, che vagano nei paesaggi motoristici senza seguire nessuna via prestabilita. Fai conto che ho provato una 996 prima di provare la mia bimba. Mi sono bastati 5 min x capire che la mia Porsche sarebbe stata una 964. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 397 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 10:36: |
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Pietro, bella la tua 964, hai su alettone di RS ? si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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enricO (kiko)
Nuovo utente (in prova) Username: kiko
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 13:00: |
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e siccome sono povero e nostalgico ... la scelta è giusta! più vecchia del 3.2? passi la mancanza di varie "modernità" cui è concretamente difficile fare a meno (aria condizionata ABS e controllo trazione, posto che ci sia servofreno e forse servosterzo) ma non sono certo di sapere portare in sicurezza una 2.2 sul bagnato. e quindi la scelta è ricaduta sul 3.2: gran suono, fianchi stretti (che mi piacciono così) e la linea... beh, la linea, che ve lo dico a fare? that's all, folks! e |
   
Marco (emoyeni)
Nuovo utente (in prova) Username: emoyeni
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 16:01: |
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So cosa dite perchè la mia prima Porsche è stata una 911 passo corto serie 0, 2000 cc. 6 cilindri, arma letale, appassionante, venduta in quanto poco adatta per fare gare di regolarità per auto storiche. Conosco molto bene la passione di cui parlate che definirei feeling con un auto da guidare, non che ti guida, ho all'attivo relativamente poca esperienza (anche una winter marathon) ma quando guido una delle mie storiche (l'ultima un alfa 2600 spider del 62) provo sensazioni e un piacere di guida che la mia nuova 997 non mi da, ma il tutto è, secondo me, limitato all'uso saltuario che ne faccio, un auto da usare tutti i giorni deve essere il più possibile confortevole e piacevole, questo è quello che trovo nella 997, oltre al fatto che sa essere anche emozionante! Have a nice day!  Never regret anything in life
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 544 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 16:55: |
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Enrico, penso che le tue giustissime perplessità relative alla guida sul bagnato non si risolvano con la 3.2, molto simile ai modelli precedenti, nei pregi e nei difetti. Forse potresti considerare una 964 c4 che forse ti darebbe un margine superiore di tranquillità nella guida in condizioni difficili. Ciao Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 136 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 maggio 2009 - 19:48: |
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Si Fede è un alettone rs in fibra(nn originale,costa uno sproposito), nel mi sogno la Porsche ha sempre avuto un alettone,x cui, eccolo, e x nn farmi mancare nulla ho tolto tt il superfluo, ora pesa 1300 kg con serba a 3/4. Quindi un c4 con le godurie dei precdenti modelli. Ed il cerchio quadra, anche con il colpo alla botte. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 398 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 10:20: |
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OT : (Perdonate) Pietro, hai fatto con la tua macchina esattamente quello che vorrei fare io e che per ora non ho fatto perche' su una tiptronic non ne vale la pena. Ora sto cercando una 2 (o 4 ma meglio 2) manuale per alleggerirla e alettonarla ! si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11509 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:non ho fatto perche' su una tiptronic non ne vale la pena. Ora sto cercando una 2 (o 4 ma meglio 2) manuale per alleggerirla e alettonarla !
ah, alfin ci sei caduto, eh fede? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Pietro M. (duca851)
Utente registrato Username: duca851
Messaggio numero: 137 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 27 maggio 2009 - 17:58: |
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Ciao Fede, vai di alettone e di svuotamento. La mia bimba è una creatura del sig F.Porsche e di M.Pietro duca851. La soddisfazione è all'apoteosi. morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 588 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio:Enrico, se non lo hai già fatto, guidane prima una e vedi se la 3.2 può sostituire la tua ex-997....
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11646 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 23:49: |
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citazione da altro messaggio:Enrico, se non lo hai già fatto, guidane prima una e vedi se la 3.2 può sostituire la tua ex-997....
frase molto "forte" e coraggiosa in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 616 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 08:55: |
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....mi rendo conto....ma l'ho scritta sapendo che non tutti gradiscono e gioiscono delle caratteristiche delle auto d'epoca. Per la maggioranza dei possessori delle attuali auto sportive, velocissime, facilissime e confortevolissime, sedersi in una qualsiasi delle sportive di una volta potrebbe assomigliare ad una performance da fachiro o all'esibizione di un masochista. Considerate da molti auto "vecchie", non consentono, poi, l'esibizione dello "status" alle masse, cosa molto desiderata dai più che comprano auto costose. Una cosa è apprezzare la linea, il fascino delle auto di una volta, perdersi nei ricordi della propria infanzia, un'altra è possederne felici una e non vedere l'ora di usarla.....anche a lungo.....
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11655 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 14:37: |
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io la penso come te con un minimo di limiti e buon senso, soprattutto se si vuol guidare un po' allegri che almeno abbiano freni già "moderni" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 619 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 17:17: |
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Anni fa mi trovai in una situazione analoga a quella di Enrico. Appassionato di vela, partecipavo a delle regatine nel golfo di Napoli a bordo di un Baltic 39, barca bellissima e molto marina. La nostra vicina di banchina era Italia, fantastico 8 metri stazza internazionale (http://digilander.libero.it/barcaitalia/), oro olimpico a Kiel nel 1936 con equipaggio tutto italiano. Affascinato da quella che non è una semplice barca, ma una dea, di una bellezza tale che è difficile ditoglierne lo sguardo, la sognavo di notte e ogni scusa era buona per andare a vederla e salirci sopra. Ebbi così l'idea di comprare una barca di legno. Ne visionai alcune di diverse grandezze e caratteristiche. A volte costavano meno di quelle in vetroresina, erano meno veloci, molto meno confortevoli e, sebbene molto marine, faticose da condurre in navigazione. Ma erano anche fantastiche da accarezzare, lo sguardo non incontrava mai un elemento stonato, tutto era bellissimo e rimandava a tempi lontani in cui andare per mare era una sfida per pochissimi, ma.... ....ma ebbi la possibilità di essere ospitato a bordo di Italia in un paio di occasioni e di conoscere il suo coraggioso proprietario, i suoi sacrifici e che cosa significa possedere quelle fantastiche opere d'arte. Capii che non era per me. Cercai, così, una barca in vetroresina e, dopo molto cercare, trovai un bellissimo esemplare di First 51, progettato da German Frers, bellissimo, veloce e confortevole: era ed è la MIA barca, quella a me più congeniale anche se non ha niente a che vedere con Italia, con le vele di una volta....
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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