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riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo987
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 17:24: |
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Ciao a tutti e buon sabato pomeriggio... Ho una domanda: E' possibile ottenere la sensazione di "calcio nella schiena" (in ripresa più che in accelerazione pura) con un motore aspirato e su che cilindrate bisognerebbe andare?? La mia boxster 2.7 mi pare sia manchevole da questo punto di vista pur essendo soddisfacente in accelerazione pura. Riccardo |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 17:34: |
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me certo che e' possibile: basta passare ad una 997 s mk2. SI VIS PACEM PARAM BELLUM
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More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1262 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 17:36: |
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quoto 997 S... Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5023 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 17:45: |
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Il vero "calcio nella schiena" te lo può dare solo un turbo vecchio stampo ....
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3195 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 18:08: |
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o un bombolone di protossido! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2180 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 18:13: |
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citazione da altro messaggio:Il vero "calcio nella schiena" te lo può dare solo un turbo vecchio stampo ....
Quoto al 1000x1000 Proprio ieri ho provato(per breve tratto cittadino) una Honda S2000 da 240 CV e, aprendo di prima, non mi ha dato il "calcio" che ricevo con la mia vecchia S40 Turbo da 200 CV. Proportio hominis ad hominem
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 498 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 18:39: |
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Ricordo il calcio nella schiena della mia vecchia Saab turbo come qualcosa di poco piacevole ai fini del controllo della guida. Avevo imparato grosso modo quando aspettarmelo, ma l'acquisto della successiva saab che non aveva questa caratteristica mi piacque molto. Leggo su questo forum che anche con la 993 turbo l'erogazione della potenza è diventata più fluida, con vantaggi della guidabilità, rispetto alle precedenti Porsche turbo. Mi chiedo allora cosa Riccardo veramente desideri: il calcio nella schiena, tipo turbo vecchio stampo, o soltanto un migliore rapporto peso/potenza, come quello di una 2,7RS?
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 307 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 18:42: |
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L'Honda s2000 ha un gran motore, ma non è turbo... Saluti |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3503 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 19:15: |
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..montare il kit per farla diventare turbo... ma credo in termini realistici sia molto poco conveniente.. altrimenti con rimappature filtri ecc.ecc. si ottiene un incremento di cavalli ma il calcio non arriva comunque... |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1547 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 19:53: |
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993 Turbo e di calci ne prendi in ogni situazione basta schiacciare l'acceleratore...... Leone 993 Turbo... What else???
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3924 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 19:54: |
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Confermo Max: parlando di "calcio" in ripresa e non solo in accelerazione, la prima auto che mi viene in mente è proprio la 930... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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michele (mii)
Utente registrato Username: mii
Messaggio numero: 495 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 20:48: |
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2886 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:o un bombolone di protossido!
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 21:12: |
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protossido di azoto ih ih ih; credo comunque che riccardo alludesse ad un effetto "calcio alla schiena"o "frustata" che dir si voglia proveniente da aspirato,per cui penso che una vettura aspirata in grado in dare questa sensazione(turbine escluse)possa essere solo una 997 s(3.8) mk2 col direct fuel injection SI VIS PACEM PARAM BELLUM
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1434 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 21:26: |
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Ot : Michele, ti facevo diverso! ...Ciao! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2181 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 21:30: |
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Franco....attento che per il calcio nell "schiena" non c'è solo N2O..... (Messaggio modificato da kinnunen il 16 maggio 2009) Proportio hominis ad hominem
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3196 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 21:55: |
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 Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1435 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 22:00: |
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Pippo, che fai..provochi...???!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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michele (mii)
Utente registrato Username: mii
Messaggio numero: 496 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 22:09: |
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3197 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 16 maggio 2009 - 22:31: |
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Con quello al piu' sventoli le braghe se l'uovo non è fresco! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4731 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 00:23: |
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aggiungo che tale sensazione l'ho provata con 997s mkII con cambio PDK in modalità sport. (Messaggio modificato da ge911 il 17 maggio 2009) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 105 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 01:34: |
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per l'appunto. SI VIS PACEM PARAM BELLUM
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riccardo (riccardo987)
Nuovo utente (in prova) Username: riccardo987
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2009
| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 18:49: |
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Sì, in effetti vorrei "la botte piena e la moglie ubriaca"... grande guidabilità ed elasticità, accelerazione, e forte ripresa anche a partire dai bassi regimi...chissà se la quadratura del cerchio potrebbero essere i nuovi "piccoli" motori turbo a geometria variabile di cui tanto si parla e su cui porsche sembra molto investire...?? (si vocifera di un 4 cil. turbo su un boxster 2012, e se tanto mi da tanto perchè no??) Riccardo987 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3507 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 19:30: |
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citazione da altro messaggio:(si vocifera di un 4 cil. turbo su un boxster 2012
beh per quanto "piccolo" dovrebbe per forza essere ben superiore in termini di potenza e prestazioni all'aspirato, se no non avrebbe senso; ricordo che se ne parlava anche 5-6 anni fa che dovevano fare una Boxster Turbo, ma dubito fortemente che questo avverrà..
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11438 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 17 maggio 2009 - 19:53: |
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la 993 non dà nessun calcio nella schiena...è una sensazione molto diversa, come se tu fossi una foglia che una grossa mano solleva da terra e spinge progressivamente ma con forza in avanti e in alto... il motore invece pare non avere più le marce ma un variatore... (Messaggio modificato da rss il 17 maggio 2009) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 619 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 12:49: |
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beh! il 993 non dà "il calcio nella schiena". Il BITURBO è stato installato proprio per permettere una erogazione più controllabile. Infatti i due turbo entrano a giri diversi per spezzare la botta. Come hanno detto in molti....il VERO "CALCIO NELLA SCHIENA" lo puoi avere solo con le turbo munite di BUMPERS when you feel everything under control you're going too slow
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Franco PDK (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 261 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 14:03: |
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Confermo come altri: 997 S MK II in modalità Sport Plus . Ma perché non me la sono fatta prima ?!?
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11446 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 15:50: |
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cristiano, il tipo di "entrata" del turbo che descrivi tu è proprio della 959 o di altre auto (volumetrico+turbo, ad esempio). Le 993 996 997 hanno una turbina per bancata e lavorano in parallelo, quindi nello stesso modo a seconda dei giri motore Nella 959 invece la seconda turbina entra in funzione a partire dai 4000 rpm, e mi dicono con una sensazione molto bella, anche dal punto di vista acustico in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5698 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 16:09: |
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citazione da altro messaggio:l'ho provata con 997s mkII con cambio PDK in modalità sport
confermo anch`io ma ai vecchiettini chi glie lo dice.... 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3201 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 18 maggio 2009 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:Nella 959 invece la seconda turbina entra in funzione a partire dai 4000 rpm, e mi dicono con una sensazione molto bella, anche dal punto di vista acustico
ssssssstttttt!!! che il tortello fermone ancora non se n'è accorto! Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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