Autore |
Messaggio |
   
federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 918 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 22:57: |
|
eccomi di nuovo qua (come l'anno scorso) a raccontarvi il magnifico concorso che si tiene ogni anno a cernobbio sul lago di como... visto che l anno scorso è piaciuto molto il mio post mi metto d'impegno e cerco di farvi un resoconto ancora più bello!!! peccato solo per il tempo dato che ha piovuto tutto il giorno più o meno forte... ed infatti non c era moltissima gente, tanti saranno rimasti a casa in poltrona (come un porschemaniaco che doveva venire, ma non faccio nomi... ) le vetture erano divise in classi, incominciamo subito con le vetture aperte d'anteguerra -classe A: -ROLLS-ROYCE, PHANTOM I, 1928 6 cilindri, 7668 cm³
-ALFA ROMEO 6C, 1750 GTC, 1931 6 cilindri, 1750 cm³ carrozzeria castagna, esemplare unico, acquistato dall'attuale proprietario nel '64, non si vedeva perchè coperto da un telo ma oltre a quello solito posizionato davanti, anche i passeggeri posteriori potevano alzare un proprio parabrezza per ripararsi...
-MERCEDES-BENZ, 500 K, 1936 8 cilindri, 4984 cm³
-BENTLEY, 4 ¼ LITRE, 1936 6 cilindri, 4257 cm³
-BENTLEY, 4 ¼ LITRE, 1938 6 cilindri, 4257 cm³ soprannominata all epoca silent sport car per la sua silenziosità
-LANCIA, ASTURA, 1938 8 cilindri, 2972 cm³ carrozzeria bonetti, con i profili cromati zigrinati a mano, premiata come prima di classe
-BUGATTI, 57C, 1939 8 cilindri, 3257 cm³
VETTURE CHIUSE ANTEGUERRA- classe B -ROLLS-ROYCE PHANTOM I, SPORTS SALOON, 1925 6 cilindri, 7668 cm³ da notare tutte le linee verticali, esempio il parabrezza, ha vinto il premio come migliore rolls presente al concorso
-BENTLEY 8 LITRE, SPORTSMAN COUPÉ, 1931 6 cilindri, 7983 cm³ l ultima grande bentley costruita prima del fallimento della casa, solo 100 auto prodotte
-ROLLS-ROYCE, PHANTOM I, SEDANCA TOWN CAR, 1933 6 cilindri, 7668 cm³
-S.S. CARS LTD., SS 1, 1935 6 cilindri, 2554 cm³
-BUGATTI 57S, 1938 8 cilindri, 3257 cm³ carrozzeria atalante, modello s che non stà per sport ma per sulbaisser che vuol dire abbassato, l asse posteriore passa sopra il telaio per avere una macchina bassa e una migliore tenuta di strada, la carrozzeria è disegnata dal figlio di bugatti, costava il doppio di una bugatti normale... solo 17 esemplari costruiti capace di 200 km/h
-ALFA ROMEO 8C 2900B, 1938 8 cilindri, 2905 cm³ carrozzeria touring berlinetta, vincitrice della sua classe, è una macchina da corsa sotto la carrozzeria, ha due compressori per più di 200 cv, solo 40 vetture costruite e solo 5 con questa carrozzeria, da notare le ruote carenate, all epoca costava 127000 lire (e 1000 lire al mese era uno stipendio alto all epoca) Quest'anno la Coppa d'oro è andata proprio a lei, la vincitrice assoluta!!! (valore attuale stimato sui 4 milioni di euro), considerata uno dei veicoli più eleganti prodotti prima della seconda guerra mondiale. Un'auto passata nelle mani di collezionisti di mezzo mondo: dagli Usa alla Svizzera , dal Sudafrica all'Inghilterra. Torna per la prima volta sul suolo italiano dal 1947.
VETTURE SPORTIVE ANTEGUERRA -classe C -ALFA ROMEO, 8C 2300, 1934 8 cilindri, 2332 cm³
-ALFA ROMEO, 6C 1750 GS, 1933 6 cilindri, 1752 cm³ carrozzeria realizzata da touring di milano, spider, a compressore
-S.S. CARS LTD., S.S. 90 PROTOTYPE, 1935 6 cilindri, 2663 cm³ 90 miglia all ora, è la prima ss diseganata per correre, il nonno di tutte le jaguar da corsa perchè dopo la guerra s.s. è diventato jaguar
-BMW, 328, 1939 6 cilindri, 1957 cm³ venduta come telaio nudo è stata poi carrozzata a berlino
-LANCIA, APRILIA, 1939 4 cilindri, 1486 cm³
-AUBURN, 852SC, 1936 8 cilindri, 4588 cm³ speedster, sc sta per supercharged, quindi a compressore, veramente bella!
PRESTIGIO INTERNAZIONALE CHIUSE -classe D -ALFA ROMEO, 6C 2500 SS, 1949 6 cilindri, 2443 cm³ carrozzeria touring, coupè, l ultima alfa romeo della "grande epoca" prima che facessero auto più piccole e più economiche, vince il premio per la sua classe, targa originale targata palermo, scoperta nel 2007 e restaurata in modo leggero
-FIAT, 8V, 1953 8 cilindri, 1996 cm³ la fiat ha creato la vettura come ammiraglia e per vincere le corse e nella sua categoria 2 litri batteva tutti persino le ferrari, auto molto costosa all epoca, la carrozzeria non è uno strato singolo di lamiera ma 2 gusci 1 sopra l altro per avere più rigidità, costava il doppio di una jaguar all epoca
-BENTLEY, R CONTINENTAL, 1953 6 cilindri, 4566 cm³ continental voleva dire che era la versione ad alte prestazioni, era la vettura a 4 posti più veloce del mondo nel 52 ed era l auto più costosa al mondo di quell epoca, il proprietarioce l ha dal '77
-BENTLEY, R CONTINENTAL, 1955 6 cilindri, 4566 cm³
-FERRARI, 250 GT EUROPA, 1955 12 cilindri, 2953 cm³ carrozzeria pininfarina, la prima ferrari costruita in serie, una coupé bianco panna con tettino verde pastello. Esemplare unico anche questo, costruito per la consorte del re del Belgio e appena restaurato da Ferrari Classic.
PUROSANGUE MODENESI - classe D -MASERATI, A6G/54 GT, 1955 6 cilindri, 1985 cm³ carrozzeria zagato, solo 27 vetture costruite
-FERRARI, 250 GT SWB, 1960 12 cilindri, 2953 cm³ carrozzeria scaglietti, berlinetta, acquistata per primo da Bialetti (quello della moka), che la usava solo nei week end e ha solo 49000km, vince la menzione d onore per la sua classe
-FERRARI, 250 GT LUSSO, 1963 12 cilindri, 2953 cm³ carrozzeria scaglietti, coupe, il proprietario attuale è l ex presidente del liverpool, ma il primo proprietario fu niente di meno che steve mcqueen, l ha usata come macchina quotidiana per 7 anni, e ha ancora la targa originale di mcqueen
-LAMBORGHINI, 350 GT, 1964 12 cilindri, 3464 cm³ carrozzeria touring, è la prima auto prodotta dalla lamborghini in tutti i sensi, quest auto ha iniziato la leggenda della lamborghini,lo stemma lamborghini di quest auto è diverso dai soliti perchè nonerano ancora pronti e cosi usarono lo stemma dei trattori lamborghini
 -LAMBORGHINI, MIURA S, 1969 12 cilindri, 3929 cm³ carrozzeria bertone, il proprietario italiano è stefano cammareri
PRESTIGIO INTERNAZIONALE APERTE -classe F -ASTON MARTIN, DB 2/4, 1954 6 cilindri, 2922 cm³ carrozzeria bertone, è stata costruita cosi per un texano, vince la menzione d onore per la sua classe, hanno finito il restauro una settimana fà, questa è l unica spider costruita cosi
-FERRARI, 250 GT, 1958 12 cilindri, 2953 cm³ carrozzeria pininfarina, cabriolet prima serie, 36 esemplari e non ce ne sono 2 uguali, colore originale oro andalusia, nel 2002 è stata praticamente distrutta da un incendio...
-BMW, 503, 1956 8 cilindri, 3168 cm³
-BMW, 3200 SUPER, 1960 8 cilindri, 3146 cm³ modello unico
-FERRARI, 275 GTS, 1965 12 cilindri, 3285 cm³ carrozzeria pininfarina, cabriolet, il proprietario è norberto ferretti (quello degli Yacht per intenderci), 250 km/h
-AC, 428, 1969 8 cilindri, 7016 cm³ carrozzata frua, con motore americano ed è lo stesso motore della cobra, 40 esemplari costruiti
VETTURE DA CORSA DEI PRIMI ANNI CINQUANTA-classe G -ABARTH, 204 A, 1950 4 cilindri, 1089 cm³ carrozzeria vignale, berlinetta
-FIAT, 8V, 1953 8 cilindri, 1996 cm³ carrozzeria zagato, berlinetta, sul cruscotto ha addirittura un altimetro perchè partecipava a molte gare tipo la sestriere
-PORSCHE, 356 “GLÖCKLER”, 1952 4 cilindri, 1488 cm³ Carrozzeria Weidenhausen, roadster, dagli stati uniti, solo 6 macchine costruite e solo 3 esistono ancora, GLÖCKLER era un concessionario porsche di francoforte, volendo si può togliere anche il tettuccio rigido, macchina molto leggera e funziona ad alcool, il serbatoio di benzina è fatto di bronzo e non di acciaio, la macchina è stata scoperta abbandonata per circa 40 anni nel colorado ed è la prima volta che partecipa ad un concorso in europa. spettacolare!!!
+++ jpeg +++ 452490 +++ +++ +++ jpeg +++ 452491 +++ +++ -MASERATI, A6 GCS, 1955 6 cilindri, 1985 cm³
non ho ancora finito... fra poco comparirà la seconda parte quindi perfavore non commentate finchè non ho finito... grazie! (Messaggio modificato da fede180cvT il 27 aprile 2009) tessera pimania 1148 se sei incerto...... frena ! :-)
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2487 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:07: |
|
Grazie per il reportage. Semplicemente emozionante! |
   
LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3692 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:09: |
|
citazione da altro messaggio:non ho ancora finito... fra poco comparirà la seconda parte quindi perfavore non commentate finchè non ho finito... grazie!
bravo giorgio! leggi sempre tutto attentamente io la faccio più breve... queste sono le mie foto: http://picasaweb.google.it/manuela911/ConcorsoDEleganzaVillaDEste2009# Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! ɯǝɹouoɥ pɐ oʇɐqɹnʇ ǝ ɯɐǝʇ dɔ
|
   
paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 441 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 23:18: |
|
Federico, scusa ma non ho resistito!! Veramente grazie per questa carrellata fantastica di vere opere d'arte, alcune di queste capolavori assoluti, che con un'immagine spiegano cos'è stato il futurismo meglio di tante chiacchiere. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 919 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 00:17: |
|
-JAGUAR, D TYPE, 1955 6 cilindri, 3781 cm³ protagonista più volte della 24 Ore di Le Mans.
-FERRARI, 410, 1955 12 cilindri, 4962 cm³ carrozzeria scaglietti, una macchina che nasce per uso agonistico, ma questa non ha mai corso, è stata comprata da un francese, che era l unico membro straniero del consiglio di amministrazione della ferrari, guida a destra, e la usava ogni giorno, 400 cv di potenza
LO STILE ITALIANO DIVENTA INTERNAZIONALE - classe H -LANCIA, AURELIA B52, 1952 6 cilindri, 1791 cm³ Carrozzeria Vignale, coupè, proprietario italiano (Corrado Lopresto)
-JAGUAR, XK 120, 1954 6 cilindri, 3442 cm³ Carrozzeria Ghia Torino, supersonic, solo 2 vetture costruite
- FERRARI, 400 SUPERAMERICA, 1959 12 cilindri, 3960 cm³ Carrozzeria Pinin Farina, Coupé Special, auto di gianni agnelli fatta apposta per lui, tetto in plexiglass, profilo con 2 colori blu e verde in ricordo della sua prima ferrari
-PRINCE, SKYLINE SPORT, 1964 4 cilindri, 1862 cm³
-ISO, GRIFO, 1970 8 cilindri, 5354 cm³ carrozzeria bertone, targa, iso perchè la casa nasceva come isoterma e produceva frigoriferi (nasce a bresso a milano), solo 17 esemplari esistenti
-MOMO, MIRAGE, 1972 8 cilindri, 5735 cm³ Carrozzeria Frua, Gt a 4 posti, realizzata in appena 5 esemplari da e per Peter S. Kalikow (USA), praticamente si è costruito una macchina solo per lui, che è un immobiliarista
-BMW, 2800, 1969 6 cilindri, 2788 cm³ carrozzeria bertone, Spicup, tetto elettrico con un pulsante sul cruscotto, palpebre elettriche anche sui fari, rinvenuta in un fienile dopo tanti anni, hanno finito di restaurarla 2 giorni fà
Concept Cars & Prototipi -FISKER “KARMA S“, 2009 Fisker Automotive, Hybrid Il cuore di Fisker Karma S è il sistema di propulsione Q-Drive sviluppato dalla Quantum, in grado di garantire una potenza di ben 408 CV con la possibilità di percorrere i primi 80 Km, cioè una distanza superiore a quella che giornalmente percorre un lavoratore tipo per spostarsi in città, senza consumare un solo centesimo di benzina. Soltanto una volta superati gli 80 Km di autonomia del motore elettrico, dotato di batterie ricaricabili in una sola notte, entra in gioco un secondo propulsore termico, utilizzato per mantenere costante la carica delle batterie agli ioni di litio utilizzate per alimentare il primo propulsore.
-RINSPEED ICHANGE, 2009 Rinspeed, Electric Ci troviamo di fronte ad una delle prime automobili che riescono a modificare la propria struttura, cambiando appunto configurazione in funzione del numero di passeggeri che è necessario trasportare. L’auto progettata dal costruttore svizzero infatti parte da una configurazione di base che prevede un solo posto a sedere, quello del guidatore. Con questa impostazione la iChange riduce notevolmente la superficie esposta all’aria facendo così registrare un cx molto basso, con benefici influssi su consumi e prestazioni. All’occorrenza lo spazio dell’abitacolo viene modificato fino a potere ospitare due passeggeri, quindi un totale di tre posti.
-MINDSET, 2009 Mindset, Electric La Mindset è un progetto di vettura elettrica nato in Svizzera. Si tratta di un veicolo dal design ricercato, che vedrà la luce nel 2010 e sarà dotato di un propulsore elettrico da 70Kw, con circa 100km di autonomia.La gabbia d’alluminio principale è rivestita con materiali compositi riciclabili, così da limitare il peso a circa 900kg. La linea è caratterizzata dai grandi cerchi da 22″ e dalle ruote posteriori separate dal resto dell’abiltacolo, che può accogliere 2 occupanti. in vendita l anno prossimo a 50.000 euro
-MORGAN AERO SUPERSPORTS, 2009 Morgan, 8 cilindri, 4800 cm³
-INFINITI ESSENCE, 2009 Infiniti, 6 cilindri, 3700 cm³ Una differenza fondamentale rispetto ad altri sistemi ibridi è che sia l’unità V6 che il motore elettrico trasmettono la propria potenza solo alle ruote posteriori. Il tradizionale motore a benzina V6 3.7 di Infiniti è dotato di due turbocompressori, in grado di erogare una potenza di 440 CV (434bhp), mentre il motore elettrico di nuova generazione (chiamato 3D Motor) è situato tra l’unità benzina e la trasmissione e fornisce una potenza di 160 CV (158bhp) proveniente da un pacco batterie agli ioni di litio compatto nell’area del cofano.
-PERANA Z ONE, 2009 Zagato, 8 cilindri, 6200 cm³ La Zagato festeggia i suoi 90 anni con la Perana Z-One, è in vetroresina con telaio tubolare e motore corvette da 440cv,pesa 1200 kg e sarà prodotta in soli mille esemplari al prezzo di circa 50mila euro più le tasse.
-ASTON MARTIN ONE-77, 2009 Aston Martin, 12 cilindri, 7000 cm³ secondo me la più bella "concept" presente, dal vivo è veramente stupenda!!! costa 1.250.000 euro, l'Aston Martin One-77, la “definitiva”, è realizzata a partire da un sofisticato telaio interamente in fibra di carbonio rivestito con una carrozzeria realizzata con pannelli in alluminio. La motorizzazione consiste in un poderoso 12 cilindri a V di 7 litri di cilindrata.
-STILE BERTONE MANTIDE, 2009 Bertone, 8 cilindri, 6200 cm³ modello unico disegnata da Jason Castriota, designer passato a Bertone dopo aver lavorato per anni con Pininfarina, la Mantide è basata sulla Corvette ZR1, la cui origine è ancora visibile soltanto grazie al pannello trasparente che, come sul modello originale, mostra una parte del motore V8 volumetrico da 647 Cv.100km/h da fermo sono raggiunti in 3,2 secondi e la velocità massima è di 351 km/h.
fuori dal concorso hanno sfilato anche queste 4 auto -morgan dei primi anni 60, perchè quest anno sono 100 anni che esiste la morgan, carrozzeria realizzata in plastica, e per questo i clienti non erano contenti e quindi han prodotto solo 26 vetture
questa mini con a bordo proprio gli ideatori di questa famosissima auto
Rolls-Royce Hyperion, esemplare unico disegnato da Pininfarina e costata la cifra iperbolica di 4.500.000 euro!!!
bugatti veyron edition centenaire, solo 4 vetture costruite ognuna in un colore diverso per rappresentare le nazioni motoristiche verde (gran bretagna),bianco (germania) , rosso (italia) e blu (francia) perchè quest anno festaggiano i 100 anni della bugatti!!!
e per finire una vera chicca, la gilda streamline x coupè del 1955, vettura progettata da Giovanni Savonuzzi per Ghia: un pezzo unico al mondo, di proprietà di un collezionista californiano. 2 posti e motore a turbina, nel senso che il motore è la turbina... ha fatto una fiammata quando l ha accesa che a momenti quelli dietro prendevano fuoco! 225 km/h e dovevate sentire che sibilo, anche perchè per muoversi minimo la turbina gira a 24.000 giri
e con questo è veramente tutto! è stata una faticaccia ma credo di aver fatto un bel lavoro... e spero che il reportage vi sia piaciuto!!!       tessera pimania 1148 se sei incerto...... frena ! :-)
|
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1419 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 06:49: |
|
mc "Curiosity Killed the Cat"
|
   
carlo bellini (att97)
Nuovo utente (in prova) Username: att97
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2005
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 07:41: |
|
Splendido. Grazie. |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1609 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 07:44: |
|
Grazie per i reportage, veramente bellissimi e completi. Io ammetto di essere uno di quelli che (pur abitando a poca distanza da Cernobbio) ha visto il tempo a dir poco inclemente ed è rimasto a casa. Bellissime e veramente di alto livello le Alfa Romeo presentate, credo indiscutibile il Best of Show alla 8C 2900 Touring. Tra le macchine più "normali" presentate all'interno mi piacciono la 356 nera e la Bmw CSL gialla. Ciao A - Nothing even comes close -
|
   
BrunoG (coccodrillo)
Utente registrato Username: coccodrillo
Messaggio numero: 345 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 08:13: |
|
Sono tutte stupende! Non riesco a dire altro! è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
|
   
manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 224 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 08:57: |
|
Grazie, che favola... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1828 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:02: |
|
Stupende!! Bravissimo, preciso, puntuale... insomma PERFETTO! Grazie a te è quasi come se ci fossi stato! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
daniele v. (valde)
Utente registrato Username: valde
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:12: |
|
ottimo bravissimo...soprattutto per le descrizioni mamma che sogno.... |
   
D.A. (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 423 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:21: |
|
C'è da perdere la testa....Fantastiche !  La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero. Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3226 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:43: |
|
Federico grazie "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1246 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 10:04: |
|
Grazie, bellissimo reportage e bellissime auto, sopratutto la..... MOMO, MIRAGE del 72. Ciao MoMo "Hakuna Matata"
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5932 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 10:04: |
|
grazie per il reportage davvero un 3d emozionante!!! alex4S p.s. certo che la aston... giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
|
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 503 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 10:22: |
|
  a me garba la jaguar d type bel giocattollllllllllo magari fossi io quello della foto! tessera Pmania 1466
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2520 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 11:07: |
|
Reportage davvero professionale, complimenti! Peccato per il clima, sabato lo scenario era ben diverso. Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 11:31: |
|
Bravissimo Fede, grazie! Saluti |
   
Piero (bigwave)
Utente registrato Username: bigwave
Messaggio numero: 339 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 11:56: |
|
Grazie Federico dell'ottimo reportage condiviso a tutti i PiManiaci....si ti sei fatto veramente il mazzo , tra ridurre le foto , scrivere e caricarle . Bravo bravo Eccezzionale la Aston !!!!  Nel dubbio....accelera !
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 441 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 12:04: |
|
Fantastico!!!! Gian www.hoteldesalpes.it
|
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 660 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 13:05: |
|
Non ho parole.....Grazie |
   
Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 605 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 14:05: |
|
citazione da altro messaggio:Non ho parole.....Grazie
Neanche io! Gianluca |
   
Enrico (icogas)
Utente registrato Username: icogas
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 14:21: |
|
Grandissimo lavoro.Grazie |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5625 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 14:58: |
|
Bellissime vetture, beato e complimenti per l`ottimo lavoro svolto! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 15:10: |
|
bravissimo....grazie per il bellissimo reportage! se chorei o se sorri o importante è que emoçoes eu vivi !!..
|
   
federico (fede180cvt)
Utente esperto Username: fede180cvt
Messaggio numero: 921 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:09: |
|
 grazie a tutti per i complimenti!!!
citazione da altro messaggio:Tra le macchine più "normali" presentate all'interno mi piacciono la 356 nera
azz... mi sono dimenticato di postarla! comunque appena posso carico anche le foto della 356 del '50!
citazione da altro messaggio:Grazie Federico dell'ottimo reportage condiviso a tutti i PiManiaci....ti sei fatto veramente il mazzo , tra ridurre le foto , scrivere e caricarle .
un pochino me lo sono fatto, ma visto il successo dell anno scorso e' stato un piacere fare il bis e farlo in grande stile per voi amici porschemaniaci
citazione da altro messaggio:Reportage davvero professionale, complimenti! Peccato per il clima, sabato lo scenario era ben diverso.
grazie lorenzo, ma tu sei andato al sabato???
citazione da altro messaggio:Grazie a te è quasi come se ci fossi stato!
era proprio questo quello che volevo fare! sono contento!  tessera pimania 1148 se sei incerto...... frena ! :-)
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2522 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 18:40: |
|
Purtroppo sabato non c'ero, ma ho visto le immagini inviatemi da un amico invitato nei giorni (venerdì e sabato) riservati agli "eletti" e agli addetti ai lavori, giornata splendida (come in quasi tutta la penisola)! Purtroppo la Domenica, unica giornata per il pubblico, tempo infame (come in tutta la penisola)! Comunque ti ringrazio, hai fatto un gran bel lavoro, sicuramente più documentato e illustrato di qualsiasi rivista che tratterà l'argomento nei prossimi mesi. Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3695 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 18:45: |
|
citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: Tra le macchine più "normali" presentate all'interno mi piacciono la 356 nera -------------------------------------------------------------------------------- azz... mi sono dimenticato di postarla! comunque appena posso carico anche le foto della 356 del '50!
ha già visto quella nelle mie foto! http://picasaweb.google.it/manuela911/ConcorsoDEleganzaVillaDEste2009# (Messaggio modificato da manuela911 il 28 aprile 2009) Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! ɯǝɹouoɥ pɐ oʇɐqɹnʇ ǝ ɯɐǝʇ dɔ
|
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 171 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 19:19: |
|
Bravo e grazie... Verte. tessera N°234
|
   
marco (marco_911)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_911
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2009
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 19:54: |
|
Grazie del reportage, bellissime auto |
   
® fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5272 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 22:05: |
|
Complimenti Federico per il reportage.....ho visto alcune delle macchina postate il 25 aprile, di nascosto nei garage di due hotel di como-cernobbio...mentre altre macchine girovagano per Cernobbio in attesa della successiva giornata di manifestazione S’homine petulante in d’ognia cosa si bidi ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
|
   
madmax52 (madmax52)
Utente registrato Username: madmax52
Messaggio numero: 392 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 00:08: |
|
Federico : grazie grazie grazie è come fossi stato là anche io,e per me è come una celebrazione e ... pensa che in garage ho un motore funzionante Alfa 2300 6 cil della Pescara cabrio, il telaio/ carrozzeria è introvabile (170esemplari costruiti)...ed anche i soldi necessari per un progetto simile sono ... introvabili mi accontento di guardare e sognare madmax Affetto da turbite cabriolata
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2127 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 14:48: |
|
grazie....grazie....GRAZIE... Ora ho bisogno di riprendermi !!!!!
 Proportio hominis ad hominem
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2104 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 15:25: |
|
Non ci sono parole Federico, solamente un GRAZIE infinito. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 831 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 15:37: |
|
Grazie Federico !!! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3474 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 16:41: |
|
 Ciao da Supermario ...
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1263 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 17:17: |
|
Federico non ho Parole...grazie per questo fantastico reportage! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1628 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 17:24: |
|
Bellissimo contributo complimenti. A Visitate il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11226 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 17:58: |
|
NPU in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Riccardo P. (ric24)
Utente registrato Username: ric24
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 18:02: |
|
GRANDE REPORTAGE!!! Bellissime foto e veramente notevole il lavoro svolto da te anche per le didascalie veramente esaustive x la Manu "mamma mia" ma pure tu non scherzi a foto complimenti!!! BRAVISSIMI saluti  solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma della prima non sono del tutto sicuro.(A.Einstein)
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4624 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 22:37: |
|
Grande Federico, ottimo reportage. Foto stupende ed auto uniche mai viste. Grazie tante, ci hai dato la possibilità di essere virtualmente presenti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 254 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 09:07: |
|
Grazie Federico per l'ottimo servizio. Devo confessare che sono tra loro che domenica non sono proprio usciti di casa, vedendo la pioggia continua. Quindi, è stato veramente un piacere vedere la Tua reportage. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 2153 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 30 aprile 2009 - 21:00: |
|
Complimenti per il servizio, veramente bello. Certo che vederle dal vivo sarà stata una grande emozione. Marco AJO' |
   
paolo rocchi (paoino4s)
Nuovo utente (in prova) Username: paoino4s
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 04 maggio 2009 - 16:11: |
|
BELLISSIME !!! veramente grande resoconto...!!!! GRAZIE ! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4611 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 20:34: |
|
Bellissimo reportage, grazie!  Tessera N° 1031
|
|