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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2009 * Boxster??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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noway (noway)
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Username: noway

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sono Davide, ho 29 anni e una BMW Z4 3.0! Cosa ci faccio qua? Mi farebbe piacere sentire il vostro parere: vorrei cambiare vettura, sempre roadster, e aldilà di qualche outsider non ho ancora deciso se restare in BMW (nuova Z4 35i 306 cv) o passare in Porsche (Boxster S).
In estetica (mangiatemi pure) preferisco la Z4, abitacolo arretrato e hardtop a scomparsa. Tecnicamente offre di più la Boxster, dal differenziale, freni con pinze e dischi VERI, minor peso, etc...
Non le ho ancora guidate, temo la Z4 sia un poco più imborghesita della mia, togliendo piacere di guida, ottimo motore anche se forse potrebbe girare un poco più alto; mentre la Boxster sia poco propensa ai traversi e alla mia guida da "somaro", ma sono qua per sentirmelo dire da voi.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi parere e commento, sarà comunque gradito!
I hate to drive, but when I drive...I drive!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 5337
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Vai di Boxster S, non c`e` paragone col resto!!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato
Username: andre997gt3

Messaggio numero: 208
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è MEGLIO LA BOXSTER.. SIA COME PIACERE DI GUIDA SIA COME ESTETICA...
Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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pirulero (pirulero)
Utente registrato
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Messaggio numero: 487
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova per bene una Boxster S e vedrai che dopo la Z4 non ti ricordi neanche cos'è
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 10404
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxster.
2 ne ho avute e mi mancano ancora per quel qualcosa che solo le boxster offrono
ciaociao
:-) VIVI E LASCIA VIVERE :-)
tessera n°1045
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 89
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxster!
se chorei o se sorri o importante è que emoçoes eu vivi !!..
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1696
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sono troppo diverse tra loro e pur appartenendo alla stessa categoria, quindi non le considero direttamente confrontabili!
La Boxster a livello di telaio, freni e piacere di guida è su un altro pianeta.
La Z4 con minor spesa è meglio rifinita ed accessoriata, esteticamente più "nuova" e forse più sfruttabile.
Dovessi scegliere forse prenderei la BMW perchè per me la Porsche è una 911....ma se vuoi proprio uno spider, beh allora potendotela permettere è meglio una Boxster, magari usata così risparmi pure...
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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massimo (bandit67)
Utente esperto
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Messaggio numero: 533
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Luca, per divertimento e piacere di guida la trovo più divertente delle 911, poi l'estate con i capelli al vento (chi ancora ce l'ha) ed il rombo vicino alle orecchie......
"don't worry, take it easy"
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noway (noway)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Circa il piacere di guida siete tutti concordi, ed è la cosa che mi interessa maggiormente, ma devo anche dire che le riviste che leggo (EVO ad esempio) mi dicono che Porsche va realmente meglio, è più efficace e i tempi in pista lo dimostrano, ma emoziona meno. Ma quelle sono solo riviste e i proprietari siete voi! Purtroppo il test drive che avrò sabato sarà troppo breve per capire per bene la vettura.
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1720
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro noway, secondo me la scelta va fatta anche col cuore, quindi il fatto che ti poni delle domande è perchè la scelta è ragionata. Ora il mio parere è troppo di parte, per cui non mi esprimo.


citazione da altro messaggio:

La Z4 con minor spesa è meglio rifinita ed accessoriata, esteticamente più "nuova" e forse più sfruttabile.



Che la Z4 sia più rifinita di una Boxster, non credo proprio! più nuova forse, ma il bello di una Porsche è il design moderno con senso retrò.

citazione da altro messaggio:

Dovessi scegliere forse prenderei la BMW perchè per me la Porsche è una 911



Mi spiace ma come al solito devo contraddire questi pensieri assolutisti. La Porsche è un'azienda che ha costruito e costruisce automobili sportive, consulenza e progetti di alto design, e non è solo la 911.

Fede
Porsche Boxster S - The others chasing!
giandujotti.com
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 2761
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

noway la z4 è un'ottima vettura...tra qualche anno quando uscirà il restyling o avrà messo di trasmetterti le emozioni che solo una porz può darti la potrai vendere a pezzi.

vedi tu

ciao
mlf
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide e benvenuto. Io non avrei dubbi: Boxster S (sono un po' di parte)
non importa dove, ma con chi
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noway (noway)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

noway la z4 è un'ottima vettura...tra qualche anno quando uscirà il restyling o avrà messo di trasmetterti le emozioni che solo una porz può darti la potrai vendere a pezzi.




Devi scusarmi ma non ho capito esattamente cosa intendi. Ti riferisci al fatto che l'anno prossimo uscirà la nuova boxster e quindi è meglio la BMW?


citazione da altro messaggio:

secondo me la scelta va fatta anche col cuore, quindi il fatto che ti poni delle domande è perchè la scelta è ragionata.



è vero, ma in parte: la verità è che PER ORA non mi sono innamorato di nessuna delle due vetture, per gli aspetti già citati. Se fosse solo cuore allora una TVR, peccato che 1) sia fallita 2) ogni 1000km bisogni smontare mezzo motore per manutenzione o non parte nemmeno a spinta, e come unica macchina mi sembra limitante!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3477
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di Boxster non avere dubbi.
Numero Tessera: 1076
Ti piace questa mia firma?? vuoi aggiugere altro?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1278
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sei mica il primo che butta via la BMW Z4 3.000 per passare alla Boxster !
...ottima scelta la Boxster S !
Non te ne pentirai,anzi,non tornerai mai piu' indietro !
Benvenuto !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 2762
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no intendevo che per quanto la z4 sia un'ottima vettura ha un product lifecycle ridotto, rispetto ad una porsche, al termine del quale perde completamente appeal a differenza di una porsche che, mantenendo inalterate le emozioni che ti trasmette, è sempre una goduria da guidare e usare.
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noway (noway)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

no intendevo che per quanto la z4 sia un'ottima vettura ha un product lifecycle ridotto, rispetto ad una porsche, al termine del quale perde completamente appeal a differenza di una porsche che, mantenendo inalterate le emozioni che ti trasmette, è sempre una goduria da guidare e usare.



Ah ok ero completamente fuori strada!!
E per quanto concerne la tipologia di guida? la Z4 va fatta appoggiare bene con cura in inserimento di curva, dopodichè è decisamente sovrasterzante e diverte con piacevoli traversi. La Boxster con il motore centrale sarà molto più neutra immagino...
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MLF (mlf)
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Messaggio numero: 2763
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Boxster con il motore centrale sarà molto più neutra immagino...




dipende molto da chi la guida...

cmq come dinamica è sicuramente + neutra ma attenzione perchè il motore centrale avvisa meno quando sei al limite.
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1721
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza è che quando la Boxster perde aderenza se ne va sulle 4 ruote senza avvisarti, come potrebbe fare una Z4, ma con un limite estremamente maggiore.

Posso solo consigliarti di provarla e farci un bel giro, poi mi dirai.

Fede
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franco favretto (francof)
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Messaggio numero: 822
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Noway, io non sono in grado di darti un consiglio, se non di tipo "affettivo" dato che sono porscheista...per cui mi limito a darti il più cordiale benvenuto, e...fai una buona scelta...cioè Porsche! Eh,eh,eh.....Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Luke (windsteel)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxster tutta la vita!!!

aldilà del fatto che qui siamo di parte, ma vuoi mettere il motore boxer 6 cilindri centrale con un 6 in linea anteriore???
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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noway (noway)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se ne va sulle 4 ruote senza avvisarti, come potrebbe fare una Z4


di solito la Z4 o non si inserisce (la odio per questo) o se ne va più facilmente di sedere, anche perchè in genere la aiuto io! che se ne vada senza avvisarti non è una buona cosa ,!!! mmm a pensarci faceva così la mia mitica Sierra Cosworth 4x4!!

citazione da altro messaggio:

ma vuoi mettere il motore boxer 6 cilindri centrale con un 6 in linea anteriore


beh il 6 in linea è il motore perfetto dal punto di vista tecnico, bilanciato fino alla 6° armonica, poi nella pratica come vada il boxer ancora non lo so, quindi non oso esprimermi.

Ah dimenticavo, grazie ancora dell'accoglienza!!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porz...solo Porz...nientaltro che Porz...tutto il resto è noia e monotonia!

PS: saresti piu o meno il decimo ragazzo che ho conosciuto che passa da una Z4 o SLK alla mitica Boxster!!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1938
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Proportio hominis ad hominem
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beppe (beppe72)
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Messaggio numero: 275
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 6 in linea Bmw, specialmente nelle cilindrate dai 3 litri in su, è un motore fantastico, molto corposo ai bassi, con un sound magnifico, ma manca in maniera per me irritante in allungo (M3 esclusa).
Prima di Porsche ero un fanatico della casa di Monaco, ho posseduto due ottime Z3, tra cui una particolarissima 3.0; bei ricordi... ma dopo oltre 150 mila Km di onorato servizio c'è stata una svolta, ho cominciato a "respirare" Porsche e da li' mi è cambiata la vita.
Noway, CON LA BOXSTER NON TI ANNOI, FIDATI !!!

Saluti
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FILO (piazzasignoria)
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Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 2481
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

saresti piu o meno il decimo ragazzo che ho conosciuto che passa da una Z4 o SLK alla mitica Boxster




...te compreso, caro chri!!!!!

comunque "Porsche" è davvero un altro universo, è magico: inizi col dire "bah, voglio una macchina, magari cabrio, se la prendo usata una Boxsterina costa il giusto.....", ecco, tu non lo sai, ma sei appena entrato in un tunnel da cui difficilmente potrai uscire, comincerai a "respirare" Porsche, "mangiare" Porsche, a vedere solo ed esclusivamente Porsche, ti innamorerai delle "vecchiette" di cui prima neanche ti accorgevi, ti troverai a sognare (nel vero senso del termine) Porsche...quindi ATTENTO, è una malattia altamente contagiosa e dannatamente incurabile!

...a pensarci bene.....ti consiglio un biemmevù, così eviti tutti questi rischi!!!!!


(Messaggio modificato da piazzasignoria il 17 febbraio 2009)
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 2482
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"respirare" Porsche



vedi, vedi, vedi????? che ti dicevo?????

io e beppe non ci conosciamo neanche e abbiamo scritto la stessa cosa!

(a dire il vero la cosa mi preoccupa un pò!)
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
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noway (noway)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(Questa è la volta che mi bannano da un forum)
se convertite me a Porsche vuol dire che potete venderle a tutti! Non mi è mai piaciuto il suono del flat-six, rispetto al 6 in linea, e un transaxle è a mio parere più bello da vedere con il muso lungo. Non ho mai subito il fascino Porsche, anzi.
Mi ritrovo però a vedere che su una roadster sportiva BMW aggiunge solo elettronica e non meccanica. Già la nuova M3 mi ha deluso, ha perso il mordente nonostante sia passata a un V8.
Mi sembra che anche sul modello entry level Porsche mantenga di più l'idea di auto sportiva da usare tutti i giorni, per quello ho pensato alla Boxster. Poi magari come dite voi entro nel vortice!!
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 362
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSA MA Z4 NN LA FANNO GLI YANKEES?

PORSCHE NOTHING ELSE
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
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noway (noway)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non più, è tornata in tedeschia!
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1722
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi è mai piaciuto il suono del flat-six






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MLF (mlf)
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Messaggio numero: 2764
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fede lascia perdere...
tra un pò salterà fuori che l'elica blu e bianca sul cofano riflette la luce meglio del cavallino di stoccarda...
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1940
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se convertite me a Porsche




Nessuno tiene a convertirti, se non sarai porschista il male te lo fai da solo e noi possiamo soffrirne per te!!!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4214
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benvenuto.



citazione da altro messaggio:

Purtroppo il test drive che avrò sabato sarà troppo breve per capire per bene la vettura.



La Boxster è un'auto dalla personalità marcata, è in grado di trasmettere emozioni che vanno ben al di là delle semplici prestazioni velocistiche, chi è minimamente sensibile al suo fascino, di solito, se ne invaghisce immediatamente.
Non ti resta che provarla...
Tessera N° 1031
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto
Username: mausone46

Messaggio numero: 998
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Now, ti diro',se tu paragoni le due auto senza emozioni, allora forse lo Z4 e' l'auto giusta per te, si perche' la Porsche si compra sopratutto con il cuore,altrimenti farai sempre paragoni di gestione e allora saranno guai.
Ciao e a presto, in BMW o Porsche? cuore o testa?

(Messaggio modificato da mausone46 il 17 febbraio 2009)
911 because nothing else matters
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noway (noway)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra un pò salterà fuori che l'elica blu e bianca sul cofano riflette la luce meglio del cavallino di stoccarda...


beh è più tondo il simbolo!!!
Cari signori vi sto provocando, se esordisco dicendo che voglio comprare una Porsche mi arrivano solo apprezzamenti e non escono i concetti. La verità è che non ho ancora le idee chiare su cosa acquistare e andando controcorrente si ottengono molte più informazioni! Su un forum "antagonista" senza provocare ho ottenuto al massimo pareri su quale colore scegliere per gli interni!!
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1723
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh vabbè... cosa vuoi, si vede che noi Habbiamo di stupidezza... scusaci!
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LaManu® (manuela911)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxster... ed è la mia risposta definitiva, x cui giriamo la chiave e l'accendiamo!

ps: benvenuto!
Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me!
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beppe (beppe72)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Filo, Grande Capo

Saluti e a presto! (non si sa mai...)
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OT: Filo, Grande Capo

Saluti e a presto! (non si sa mai...)




...fino al raduno di Piacenza sono venuto, potrei spingermi oltre!
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Filo come va ?
...sai c'e' uno che vuole comprare la mia macchina che faccio gliela do ????.....seeh e dopo che faccio ?
Avevo in mente di scendere dalle tue parti questa primavera...
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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BrunoG (coccodrillo)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me non c'è paragone! Boxster!
è un mondo difficile si sbaglia da professionisti
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avevo in mente di scendere dalle tue parti questa primavera...


Anche io, forse il 1 Maggio, come l'anno scorso a Pergine. Se combino di andare te lo dico Filo.

PS: scusate l'OT.

Fede
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noway...fammi capire tu vorresti comprare la Nuova Boxster S 3.400 iniezione diretta da 310 CV ???
.....beh complimenti !
.....secondo me fai gran fatica a trovare qualcosa di meglio,certo non la Bmw Z4 !
Immagino che la Z4 vada facilmente via di c.lo
la boxster si guida di " spalla " e fai fatica a sgommare !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Geno (ge911)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle mie parti i venditori dicono: se sali su una Porsche, non riuscirai a risalire su altra macchina.
Tutti quelli che conosco e ai quali è stato detto, non hanno più cambiato.

Caro Noway, non essendo un appassionato Porsche, durante la futura prova giustamente non ti lascerai abbindolare dal marchio e sarai sicuramente più oggettivo.
Buon divertimento e facci sapere.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

[OPEN OT]

ciao andrea, tutto bene, si lavora tanto ma per il resto tutto ok! non gliela devi dare la tua bimba, altrimenti con cosa vieni a trovarmi in primavera insieme a Fede???

ragazzi, se venite sarebbe davvero carino: 3 boxsterine in giro per le colline del Chianti...ma ve l'immaginate?!


citazione da altro messaggio:

Anche io, forse il 1 Maggio, come l'anno scorso a Pergine. Se combino di andare te lo dico Filo.




assolutamente sì Fede, mi raccomando, ci conto!!!

[CLOSED OT]
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noway (noway)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....secondo me fai gran fatica a trovare qualcosa di meglio,certo non la Bmw Z4 !
Immagino che la Z4 vada facilmente via di c.lo
la boxster si guida di " spalla " e fai fatica a sgommare !



Grazie del parere, mi interessa giusto capire questo!

citazione da altro messaggio:

Caro Noway, non essendo un appassionato Porsche, durante la futura prova giustamente non ti lascerai abbindolare dal marchio e sarai sicuramente più oggettivo.


Si non vedo l'ora, non c'è che dire, vi sento tutti innamorati, quindi la curiosità sale!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se riesci provala in un tratto di strada guidato e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo...

perchè in rettilineo son buoni tutti ad andar forte
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè in rettilineo son buoni tutti ad andar forte




Parole sante !!!
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, non vorrei far polemica, ma mi piace puntualizzare quanto dichiaro, visto che non amo esprimermi "un tanto al metro"

citazione da altro messaggio:

La Z4 con minor spesa è meglio rifinita ed accessoriata



Ho configurato una Z4 35 con cambio doppia frizione,metallizzato, sedili sportici elettrici, regolatore di velocità, volante multi funzione, interni in alluminio, fascia scura parabrezza, navigatore ed impianto audio 14 casse,cerchi opzionali,fari bixeno,come se la dovessi acquistare, per un totale di 60300 euro centesimo più, centesimo meno.
Una Boxster S di pari dotazione costa 76200....direi che la differenza non è poca, e che se vogliamo pagare la Boxster 60300 le mettiamo al massimo il PDK....tutte le altre cose ce le scordiamo, quindi rimango dell'idea che una vettura allestita come la Z4 sopra citata, sia meglio rifinita ed accessoriata!

citazione da altro messaggio:

Dovessi scegliere forse prenderei la BMW perchè per me la Porsche è una 911




citazione da altro messaggio:

Mi spiace ma come al solito devo contraddire questi pensieri assolutisti. La Porsche è un'azienda che ha costruito e costruisce automobili sportive, consulenza e progetti di alto design, e non è solo la 911.



Conosco benissimo le attività industriali e commerciali del marchio Porsche, ed è lungi da me ridurre tutto questo alla sola 911! E non mi sono neppure permesso di offendere nessuno o denigrare la Boxster, ma ho solamente detto che PER ME mettermi una Porsche in garage significa acquistare una 911, perchè è con quella linea che identifico in MIO concetto di Porsche.
Se dovessi avere come unica macchina una Spider,prenderei sicuramente una Boxster, ma se volessi togliermi uno sfizio ciò siginificherebbe che comunque l'auto dei miei sogni l'avrei già presa (e parlo della 911), e quindi per non creare un doppione mi metterei in garage una Z4.
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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noway (noway)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ma (esagero per far capire il concetto) che sia Porsche BMW o Lada non mi interessa.
E tantomeno ho una 911 in garage (rimarrebbe sola una bici da corsa). Deve emozionarmi quando la vedo e soprattutto quando la guido.
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marcello:
nella mia osservazione alla tua, non mi riferivo al prezzo in euro, ma al valore aggiunto che da una Porsche Boxster, e che non concordo sul dire che le BMW siano meglio rifinite delle Porsche.
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noway (noway)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto concerne l'allestimento e quindi il prezzo, sulla z4 ho già l'assetto regolabile, clima pelle xeno frangi. Sulla Boxster Pasm clima e xeno (pelle faccio a meno) fanno lievitare la differenza fino a circa 10.000 €. Il "brutto" è che sulla Boxster avrei da aggiungere le cose che vorrei sulla Z4 ma che non sono disponibili: differenziale, leva cambio ridotta, scarico, alcantara. Bisogna però dire che se monto in post sulla z4 delle pinze a 4 pistoncini e dischi forati..beh lo sapete meglio di me quanto costano e perdo la garanzia.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noway:
Mi pare che sull'ultima Boxster sia disponibile il differenziale come optional:perche' sul car configurator lo mette anche se il cambio e' manuale.ma bisogna chiedere a loro.mentre con il PDK sono sicuro che e' disponibile.
Un'altra cosa sui freni :
Ti posso assicurare che la Boxster se vai in pista piu' freni e piu' frena,e' una cosa incredibile ! e non mollano mai !
...a differenza di alcune 911 " normali " mi pare la 996 base.
Quindi da provare sulla Boxster,giusto per capire le sue qualita' sono :
FRENI e CURVE !
...e anzi prova pure ad entrare in curva frenando...senza esagerare naturalmente,secondo me sentirai una certa differenza con la Z4.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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noway (noway)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti mi hai smontato circa il differenziale, devo chiedere. Anche perchè il doppia frizione proprio non lo voglio.
I freni di Boxster e Cayman hann sempre ricevuto grandi apprezzamenti, spero di provare a breve.
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vengo da una 911. Quando ho potuto provare seriamente una Boxster me ne sono innamorato . Ho anche una Bmw che apprezzo molto e quindi mi considero giudice imparziale. Ciò detto non voglio esprimere opinioni che possano influenzarti. L'importante alla fine è che tu compri bene, ti diverta e se cambi idea che non sia indolore. Perché di questi tempi purtroppo non è indolore per nessuno.
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo quello che dice andrea, il differenziale autobloccante sulle nuovissime boxsterine è disponibile, non so però se come dotazione standard o come opzione.
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il differenziale autobloccante è optional.
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Luke (windsteel)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo, optional su entrambe e indipendentemente dal pdk
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=huJEPjq5pNw
magari fossi io quello della foto!
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Daniel! Grazie.

Direi esplicativo, non c'è bisogno di aggiungere altro.
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Alex (piega_997)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma non si possono paragonare le due auto a mio parere.
Bmw ne ho avute diverse, ma, M3 a parte rimangono delle buone auto da turismo veloce. Le Porz sono purosangue che trasmettono emozioni ben diverse.
Come hai detto giustamente tu la nuova M3 8 cilindri va indubbiamente più forte della E46, però ha perso quella purezza nel trasmettere le sensazioni al guidatore: ECCO con la Boxster hai una vagonata intera di quella purezza di guida che divide le auto che vanno forte, dalle auto belle da guidare.
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con la Boxster hai una vagonata intera di quella purezza di guida che divide le auto che vanno forte, dalle auto belle da guidare.




Bravo Alex.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel video sopra confrontano la Z4 3.000 sei marce con la boxster 2.7 a cinque marce,non e' proprio un confronto alla pari comunque...
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla biemmevù si cuociono i freni dopo pochi giri, è imperdonabile! , la Boxster è più composta e la biemmevù dimostra più potenza, ma solo perchè è di maggiore cilindrata e ha un cambio con 6 marce invece che 5.
se l'avessero confrontata con un 3.2 (confronto alla pari dunque) non ci sarebbe stata gara, assolutamente.

(Messaggio modificato da piazzasignoria il 19 febbraio 2009)
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noway (noway)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la S va confrontata con la 35 della BMW, hanno la stessa potenza. Nel video (come in quello di top gear z4m vs caymanS) dicono che la Porsche va meglio, ma la bmw è più divertente! Beh aspetto di provarle su...intanto a livello di forum Porsche batte BMW, niente da dire!!!
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

obviously....
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Aky (drak)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio giudizio la Boxster S è la miglior spider in commercio per praticità, prestazioni, prestigio, tenuta del valore d'uso nel tempo....il piacere di guida che trasmette sia quando la usi tutti i giorni nel traffico che quando decidi di divertirti non ha eguali...a chi dice che la Bmw è meglio rifinita suggerisco di ripassare il significato della parola, in quanto le qualità degli assemblaggi e dei materiali Porsche, sono, mediamente, superiori a Bmw, solo Audi tiene testa. E' vero che la Bmw si posiziona in una fascia di mercato più bassa e di conseguenza offre di serie più accessori.
Per valutare le prestazioni non serve guardare solo la potenza, bisogna valutare il pacchetto complessivo....ti puoi fare un'idea, ad esempio, se guardi i tempi su giro di Auto, dove una Cayman S (la Boxster coupè) tiene dietro la nuova M3 ed è decisamente meno potente. L'unica cosa che apprezzo nella Z4 nuova è il tetto rigido riepiegabile, più pratico della miglior capote; tieni presente però che la Boxster offre un discreto bagagliaio, sfruttabile per vacanze e weekend come poche altre auto sportive.
Come guidabilità l'auto è decisamente sui binari, è molto difficile da far scomporre o diventare pericolosa...per me questo è un pregio; l'unico difetto/caratteristica è che alle alte velocità "il motore centrale rende l'auto un pò leggera all'avantreno"...l'auto tiene, ma la sensazione è il cosidetto effetto galleggiamento...poi ti abitui cmq.
In sentesi se il tuo budget lo consente e non ti pesa la copote al posto del tetto rigido riepiegabile la Porsche Boxster S è l'auto adatta, il modello nuovo poi è veramenete eccezionale; io la preferirei a qualsiasi 911 cabrio...per me è la SPIDER.

(Messaggio modificato da drak il 19 febbraio 2009)

(Messaggio modificato da drak il 19 febbraio 2009)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io la preferirei a qualsiasi 911 cabrio...per me è la SPIDER.




se parliamo di 996 e 997 cabrio sono completamente d'accordo...belle sono belle, ci mancherebbe! però non mi convincono fino in fondo...

la boxster la trovo molto piu' bella quando è "scappottata"


IMHO ovviamente
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la S va confrontata con la 35 della BMW,



la Z4 sara' di motore al top, ma ha un grave handicap: e' bruttaaaaaaaaaaaaa
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giorgio (gio26)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la z4 nuova secondo me non è brutta, ma la boxster è una vera spider sportiva.
Alla presentazione della nuova boxster, colore blu metalizzato chiaro (non so il nome esatto) con interni grigio roccia, sedili sportivi, faceva davvero un figurone!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aki Drak ...
La sensazione di leggerezza di cui parli l'ho letta ancora qui' sul forum,ma
francamente non riesco a capire cosa intendete visto che io sono alla seconda Boxster S !
...non mi pare proprio di sentire niente del genere !
...non e' che magari gli ammortizzatori davanti siano un po' scarichi ?
o le gomme sgonfie ?
o forse si avverte con gomme a spalla alta ?
o forse e' perche' io avevo ed ho anche su questa un po' di assetto e il fenomeno non lo sento ?
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la Z4 sara' di motore al top, ma ha un grave handicap: e' bruttaaaaaaaaaaaaa


beh come ho già detto non sono d'accordo. c'era un sondaggio su un forum generico, il 90% dal punto di vista estetico ha votato : z4, boxster, slk, tt. Non che la massa mi interessi, ma è solo per dire che la z4 piace di più.
Il motore della 35 è ottimo, unico neo, gli mancano un 7-800 giri. Il limitatore sulla boxster a quanto e?

Se come colore intendi questo... http://www.autoblog.com/2009/01/30/first-drive-2009-porsche-boxster-s-with-pdk?i cid=sphere_blogsmith_inpage_autoblog
è stupendo.

Cosa mi dite invece della futura uscita della Boxster nuova l'anno prossimo!?!? Farei una sciocchezza a comprarla ora?
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Aky (drak)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si tratta di ammortizzatori scarichi o altro, ma è una caratteristica dell’auto, ancora più presente sulle 911 visto il motore posteriore a sbalzo. L’assetto riduce questa sensazione, ma se tu non la senti, penso, ma questo devi dirlo tu, che tu non abbia la sensibilità per rendertene conto, oppure ci sei talmente abituato che per te è normale….se provi un’auto sportiva a motore anteriore, precisione dello sterzo a parte, dovresti sentire che c’è una bella differenza.
Quanto al resto dico, in base alle mie info, che il prossimo anno non uscirà la Boxster nuova, si parla del 2011, non avrebbe senso per Porsche fare un restyling solo per tenerlo in vita un anno, basta ragionare un po’.
Più bella la z4, 800 giri in più….tutte xxxxx mentali, se ti poni ancora questo tipo di domande mi sa che non hai ancora capito che tipo di auto sono le Porsche ed in questo caso la Boxster…credo che il vero Porschista, budget permettendo,quando vede una Porsche si lascia guidare dalla passione ed il solo confronto con BMW è un fatto anomalo….
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Noway,

ti riporto la mia esperienza personale. Io ho sempre voluto Porsche e a 25 anni (nel 2004), quando me la potevo permettere, è uscita la nuova SLK... purtroppo della Boxster non c'era ancora il restyling, la capote non era in metallo e io... ho preferito il nuovo e ho preso la Merc. Bhe... non recrimino la scelta della SLK che mi ha dato grandi emozioni, ma non ti nascondo che sono rimasto sempre con il magone.
Morale: Se dovessi tornare indietro prenderei la Boxter tutta la vita! Poi quest'anno c'è anche il nuovo modello! Il fascino Porsche non ce l'ha nessun'altra vettura... e poi guarda che community! Porsche Porsche Porsche!

Saluti,

Vincenzo
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noway (noway)
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Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Sabato sono stato in Porsche ed ho provato una Boxster e una Cayman S pdk. Resoconto su tutti gli argomenti trattati fino ad ora in questo topic:
1) da vicino è più bella che in strada, ma resta il fatto che preferisco la z4 di estetica
2)La 2.9 (simile alla mia come motore) per quanto decisamente inferiore alla 3.4 non direi che è una "voglia di Porsche", secondo me col manico ci si diverte bene anche se mancano alcuni cavalli (v punto 7 per chiarimenti)
3)Citando i discorsi fatti: il sole brilla meglio sul simbolo BMW perchè è più tondo
4) Acciderbolina è decisamente più cara di BMW
5) Gli interni sono di qualità decisamente superiore di BMW anche le finiture. Inoltre anche a prendere le buche a fuoco non si sente mezzo cigolio di interni
6) la capottina tiene perfettamente
7) Mi secca dirlo, su tutto il resto avete ragione voi. C'è veramente un abisso rispetto a BMW.
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Axel (bulldog)
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Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto! Letto il tutto, e conoscendo il marchio bmw, marchio comunque ottimo, a pelle, penso che la tua macchina ideale resti la z4. Troppe le differenze/caratteristiche tra le due! Cmq spero di sbagliarmi e che il gruppo trovi un nuovo socio!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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noway (noway)
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Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm...veramente credevo di aver appena detto il contrario!! Scendere dalla z4 salire sulla Boxster e poi tornare sulla Z4, da modo di sentire per bene cosa cambia, è vero la mia z4 ha 4anni, ma la differenza è davvero molta. Lo dico sinceramente, da NON appassionato Porsche!
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso dirti una cosa che nessuno ha scritto o detto......
hai mai visto dei RADUNI di z4?

e se li hai visti c era la passione che trovi qui?????
qui ogni mese in mezza Italia si organizzano eventi incontri pranzi ecc.....pensaci
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
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andrea (ottavo_re)
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Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e ti poni pure la domanda??? fossi in te non mi porrei nemmeno il problema, vai di PORSCHE è una garanzia. fra tutte le tedesche è la migliore
NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1701
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Inviato il domenica 22 febbraio 2009 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vai di PORSCHE è una garanzia. fra tutte le tedesche è la migliore



Alla grande!
Non c'è limite al massimo!
<<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Maury (onmaury)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io provengo da altre sportive (soprattutto mercedes) e ho notato un certo alleggerimento dell'anteriore. Ho risolto con la sostituzione di molle e ammortizzatori ottenendo risultati fantastici.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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andrea (ottavo_re)
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie marcello r.
maury direi che hai risolto il problema non cambiando molle e ammortizzatori ma cambiando macchina facendo un salto di qualità con PORSCHE. :-)
in amicizia e simpatia
ancrea
NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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Jacopo Bonini (vahrnjbpr)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero nel tuo stesso dilemma poco più di un anno fa. Z4M o Boxster S o Cayman S. SLK e TT le avevo scartate a priori, per motivi ovvi su cui non mi soffermo.

Ti parlo della versione M per due motivi: è quella che ho provato più intensamente ed è quella che maggiormente incarna pregi e difetti di questa vettura, a mio avviso.

La Z4M è divertentissima. Ha un motore che, com'è noto equipaggiava la vecchia M3, che è una favola, un apoteosi di potenza, sound, da tirare fino a limitatore e inserire la marcia successiva con veemenza quasi fosse da maltrattare. Perde aderenza al posteriore, con la stessa facilità cui con prende velocità. Se uno non sa cosa voglia dire driftare, lo impara ben presto, la potenza è tanta. Troppa. Il telaio infatti è inadeguato per quella potenza e quello che molti vedono come vantaggio in termini di divertimento e cioè questo comportamento imbizzarrito è, a mio avviso sì, motivo di appagamento, ma anche sintomo di un auto non equilibrata, un collage. Avevano un motore, avevano un telaio li hanno messo insieme ed ecco la versione M. Lo sterzo è preciso, ma l'auto tutto sommato rimane l'auto e tu rimani il pilota. Non senti un controllo totale, sei coinvolto emotivamente perchè in fondo intimorisce, ma non riesci sentirla... Questo l'ho notato col senno di poi ossi provando la Boxster

La Boxster è come hai notato molto diversa. E' bilanciata, precisa, non si scompone mai, anche quando esageri e perdi aderenza, riesci a gestire l'imprevisto con facilità. Il motore dà meno senso di potenza, ed effettivamento lo è. Ma la Boxster non è solo il suo motore. La Boxster è un auto che ti parla. Senti la strada, senti la situazione, senti la curva, senti il controllo totale quasi ad un certo punto diventasse parte di te e tu parte di lei... Arrivi davanti ad una curva stretta, freni, scali, punta-tacco, punta-tacco il motore in coppia, ti fiondi nella curva tieni un pò di gas, ma forse sei arrivato troppo forte ma lei sbruffona te lo dice "Resisto, resisto, non mollare il gas", uscita di curva affondi il piede e lei ti spara fuori. Curva dopo, esageri, ti chiedi trovero il limite? Ti fiondi dentro e lei te lo dice, "Tiemmi forte perchè stavolta senza il tuo controllo non la tengo" e anche con poco pratica governi l'eccesso di velocità, gestisci il sovrasterzo e sei di nuovo fuori e dici "C****... è disumana... ANCORA!"

Questa è la Boxster... o come io la vivo. Per questo molti dicono di non poter paragonare le due auto. Di scegliere col cuore... Perchè è un tipo di coivolgimento molto diverso...

Non l'ho capito subito. Sentivo però come te, una differenza.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 02:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non mi è nuovo sentir dire che il motore ed il telaio della z4 si prendano a cazzotti....
La Boxster al contrario è il compendio dell'equilibrio e della guida sportiva.
La roadster per eccellenza!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono felice di notare che con la primavera sta tornando lo spirito Boxsterista che c'è in Porschemania, da un po' assopito.
Bravi ragazzi, in alto la nostra bandiera!

Jacopo, complimenti per le tue impressioni di guida sulla Boxster... ecco cosa intendo quando dico che si sceglie col cuore!

Fede
Porsche Boxster S - The others chasing!
giandujotti.com
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...posso aggiungere io una altra cosa :
Quando avevo ancora la 986 s un paio di anni fa un ragazzo ha provato a starmi dietro con la Z4 , forse era anche 2500,questo non lo so...
...immagino avra' letto chiaramente sul mio cofano dietro Boxster S !
Il resto sono tutti puntini...........
....la differenza piu' che altro sta nelle curve.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il giovedì 26 febbraio 2009 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma la Boxster non è solo il suo motore. La Boxster è un auto che ti parla. Senti la strada, senti la situazione, senti la curva, senti il controllo totale quasi ad un certo punto diventasse parte di te e tu parte di lei... Arrivi davanti ad una curva stretta, freni, scali, punta-tacco, punta-tacco il motore in coppia, ti fiondi nella curva tieni un pò di gas, ma forse sei arrivato troppo forte ma lei sbruffona te lo dice "Resisto, resisto, non mollare il gas", uscita di curva affondi il piede e lei ti spara fuori. Curva dopo, esageri, ti chiedi trovero il limite? Ti fiondi dentro e lei te lo dice, "Tiemmi forte perchè stavolta senza il tuo controllo non la tengo" e anche con poco pratica governi l'eccesso di velocità, gestisci il sovrasterzo e sei di nuovo fuori e dici "C****... è disumana... ANCORA!"




...BRIVIDI!!!
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
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Sasa (sasaben)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma la Boxster non è solo il suo motore. La Boxster è un auto che ti parla. Senti la strada, senti la situazione, senti la curva, senti il controllo totale quasi ad un certo punto diventasse parte di te e tu parte di lei... Arrivi davanti ad una curva stretta, freni, scali, punta-tacco, punta-tacco il motore in coppia, ti fiondi nella curva tieni un pò di gas, ma forse sei arrivato troppo forte ma lei sbruffona te lo dice "Resisto, resisto, non mollare il gas", uscita di curva affondi il piede e lei ti spara fuori. Curva dopo, esageri, ti chiedi trovero il limite? Ti fiondi dentro e lei te lo dice, "Tiemmi forte perchè stavolta senza il tuo controllo non la tengo" e anche con poco pratica governi l'eccesso di velocità, gestisci il sovrasterzo e sei di nuovo fuori e dici "C****... è disumana... ANCORA!"


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...BRIVIDI!!!




Wow spettacolo
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Geno (ge911)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che aspetti?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo e Sasa` ci siete o siete ancora in piacere?
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
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Messaggio numero: 2522
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo al lavoro frà...mica come te!!!!!!!!
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Sasa (sasaben)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

siamo al lavoro frà...mica come te!!!!!!!!




Esatto
Numero Tessera: 1076
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1326
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..esatto e ne ho due ba..e cosi' !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..esatto e ne ho due ba..e cosi' !




Concordo!!!PIENAMENTE!!!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne avete due balle perche` v`annoiate a fare pugn.....!!!
Invece A me il tempo vollaaaaaaaaaaaa......!!!!!!
911...non ci sono paragoni!!!
e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Sasa (sasaben)
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci troviamo in giro per un aperitivo??
Ora però
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noway (noway)
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Inviato il sabato 28 febbraio 2009 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'assenza ma ero a Bratislava per lavoro e un po' ci si dimentica di motori...
Bel messaggio Jacopo, 30 secondi di sogno ad occhi aperti accidenti!!! Scusate, visto che mi propongono anche delle pronte consegna tipo la S.E. per quello che avete visto (a parte il motore a iniezione diretta e l'estetica), c'è differenza di guida con il modello Pre-restyling?
Ora comunque mi devo calmare: rischio di dover fare qualche mese all'estero e finchè non so che fine faccio non mi azzardo a spendere quei 70000€ per tenere la vettura in un garage a 2000 km di distanza!!
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Barney_p (barney)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per questioni di passione e lavoro ho provato molte bmw e ne ho avuta anche una, di cui conservo un ricordo meraviglioso.

Ho provato la Z4 3.0i e la Z4M serie precedente in pista, a Monza.

Il motore è qualcosa di spettacolare. Io adoro il 6L BMW e credo che abbia un sound e una pastosità incredibili.

Il 6L Motorsport, poi, era qualcosa di allucinante, decisamente superiore al 3.2 della mia 986 S anche nelle versioni 3.0i 286 cv e 3.2i 321 cv. Certo, altra cavalleria, lo so, il confronto andrebbe fatto con altri propulsori Porsche.

Comunque: anche secondo me quella potenza su quel telaio non era convincente: guidando in maniera sguaiata il cruscotto era sempre un albero di natale.

Però non sono d'accordo su quanto detto in merito al comportamento. Secondo me la Boxster S è più insidiosa. Parlo di guida con controllo elettronico della stabilità e TC su off.
La BMW ti avverte con largo anticipo della perdita di aderenza, ci si può divertire anche a velocità da passeggino chicco. E' veramente un dragster, la si mette di traverso anche in terza a 40 all'ora.
Con la 986 invece pare essere tutto sotto controllo, è equilibrata e composta... fino a quando si raggiunge il limite. Allora ti si rivolta contro e ti graffia, anche perché arrivare al limite con quel telaio e "solo" 252 cv significa essere a velocità ben più alte.

Io non sono un pilota, nemmeno un manico, però ho fatto i miei bravi km in pista e guido da anni auto TP senza TC. E onestamente, trovo che con le BMW E46 e le Z4, che ho guidato molto, si possa stare un po' più tranquilli, nel senso sopra specificato.

Eccezione: i freni, una vergogna di molte BMW anche Motorsport.

Però, ammettiamolo, fino alla E46, tanto di cappello per le BMW 6L (a carburante nobile).

Saluti,

B.

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