Autore |
Messaggio |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:04: |
|
Carissimi Amici, è da tantissimo che leggo e non sapete quanto questo sito sia stato importante per me, anche come compagnia in momenti difficili (ma se ci sarà occasione vi racconterò!). Perciò comincio con ringraziarvi tutti. Mi chiamo Mauro, ho 37 anni ed ora però volevo presentarvi la mia piccola passione. Invio qualche foto, se vorrete (appena riuscirò a ridurle, posterò anche quelle dei lavori sul motore) Si tratta in realtà di una vera piccola follia, avendo speso per una 964 quello che avrei speso per una 993 4s, ma a me piaceva lei, ed ho voluto dedicarle tutte le attenzioni. E' un modello che viene dal Belgio, con il suo libretto tagliandi e 140.000 Km circa. Nonostante la vettura non andasse affatto male (anzi) aveva qualche perdita di compressione (nell'ordine del 7, 12%) compatibile con l'invecchiamento ed i Km e così ho deciso per il restauro: ricostruzione del motore, modifica allo scarico (con tubo cup), rifacimento assetto, revisione completa cambio, gomme nuove, ed altre piccole cose, tutti lavori fatti in officina autorizzata porsche qui a Vicenza (da ringraziare per l'eccellenza del servizio e dei risultati). Mi sono concesso anche una cosetta non talebana (la scritta carrera) ma è reversibile quando voglio, perciò spero che mi scuserete. Mi auguro che vi piaccia. Grazie ancora di tutto |
   
Federico (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1394 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:09: |
|
Ciao MAuro, benvenuto tra noi! Non vedo l'ora di vedere le foto della tua bimba!
citazione da altro messaggio:avendo speso per una 964 quello che avrei speso per una 993 4s
Secondo me hai fatto benissimo, se c'è la possibilità, l'amore non ha prezzo... se hai scelto col cuore ti appagherà di più di qualsiasi altro modello!
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:20: |
|
Benvenuto......fuori le foto  Tessera n°1469
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5336 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:34: |
|
ciao e ribenvenuto! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:42: |
|
Ecco le foto, scusate la qualità ma le ho ridimensionate come ho potuto.
 |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 09:53: |
|
Eccone alcune altre
 |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:20: |
|
"Secondo me hai fatto benissimo, se c'è la possibilità, l'amore non ha prezzo... se hai scelto col cuore ti appagherà di più di qualsiasi altro modello!" Grazie mille... in effetti è proprio così. La scelta è caduta sulla 964 dopo molte riflessioni, perchè lo considero la massima evoluzione delle porsche "classiche", quelle con i fari dritti ed il ventolone. e' un modello con prestazioni davvero interessanti, con una spinta vigorosa e piena e per me rappresenta uno tra i più "puri" esemplari di 911. Poi si può comprare ancora bene. Infine è l'auto della mia "gioventù". sono appassionato delle vetture anni 90, quando per me la macchina era il simbolo della mia libertà... |
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:21: |
|
molto ma molto bella davvero A me la scritta laterale piace un sacco, come anche la linea del 964.... Complimenti!!!! Unico suggerimento: fai fare ai sedili il trattamento Colorglo x togliere le piccole rughe della pelle, poca spesa,tanta resa  |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 10:33: |
|
Grazie Marco In effetti avevo pensato di intervenire sugli interni e colorglo mi sembrava un'ottima soluzione. Ti confesso che sono un po' combattuto però, perchè usando la macchina solo il fine settimana, per giretti dedicati esclusivamente alla guida, volevo montare due sedili anteriori a guscio (possibilmente i recaro) ed un volante a calice...perciò pensavo di smontare i sedili originali e conservarli per ora così... |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:01: |
|
deliziosa..! se chorei o se sorri o importante è que emoçoes eu vivi !!..
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:28: |
|
grazie, siete gentilissimi! |
   
franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 823 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 14:03: |
|
917 volte benvenuto, mi piace assai la tua bimba, adoro la scritta laterale e condivido la tua passione per la 964. Aggiungo una cosa...a pelle.. mi è piaciuto assai il tuo modo di porti.. per cui bene arrivato tra noi, incurabili amanti della cavallina di Stoccarda! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 212 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 14:43: |
|
Benvenuto....a te e alla magnifica 964!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1937 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 14:50: |
|
 Proportio hominis ad hominem
|
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 184 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 15:26: |
|
Complimenti Mauro, molto bella non importa dove, ma con chi
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2249 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 15:30: |
|
Benvenuto! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 746 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 15:38: |
|
benvenuto ! www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 369 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:17: |
|
Ciao Mauro benvenuto tra noi, bella la 964 Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2483 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:20: |
|
benvenuto mauro a te e alla tua splendida 964, se mi invii le foto via email te le ridimensiono io così da poterle vedere un pò meglio, perchè così è un macello! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
michele (mii)
Utente registrato Username: mii
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:25: |
|
che bella! Complimenti! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4213 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:41: |
|
Benvenuto Mauro!  Tessera N° 1031
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 69 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 16:58: |
|
Carissimi, grazie a tutti voi... e' una bellissima accoglienza ed è un piacere essere parte di una comunità come questa. Bisogna entrare con rispetto in un ambiente in cui competenza, passione, entusiasmo, preparazione ed amicizia si possono riscontrare in tutte le sezioni del forum. Io ne ricavo ogni giorno (qualche minuto non me lo faccio mai mancare) nuove conoscenze e nuovi stimoli. Aggiungo un altro paio di foto mal dimensionate e mi scuso con FILO ma non conosco la Sua mail. ciao
prima della pulizia
 |
   
daniele v. (valde)
Nuovo utente (in prova) Username: valde
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:00: |
|
bellissima e benvenuto.... l'adesivo lo trovo comunque piacevole....carrera è carrera quindi perchè non scriverlo ? scusa la domanda ...sono curioso di sapere più o meno cosa ti è costato il rifacimento del motore... immagino pochissimo  |
   
LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3532 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:36: |
|
benvenuto e complimenti! Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! CP TEAM ad honorem
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 70 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:36: |
|
Caro Daniele, in effetti il rifacimento è stato piuttosto costoso, ma l'officina autorizzata porsche di vicenza ha lavorato con estrema competenza e passione, inviatandomi periodicamente a visionare il progresso dei lavori, ed addirittura mettendomi a disposizione un'auto sostitutiva gratuitamente in un'occasione importante (una 997 S!). La cifra era comunque in linea con i preventivi di altri specialisti del settore che avevo raccolto. Comunque vuoi o non vuoi, meno di 10-12K non spendi... io però ho sommato gli altri lavori per cui non so essere precisissimo sugli importi... |
   
fireman (antonio m.) (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 2548 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 17:48: |
|
Benvenuto e complimenti...davvero un esemplare stupendo. < Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo! > Ferdinand Porsche. Numero tessera Pimania: 1058
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2487 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:24: |
|
eccola! piazzasignoria chiocciola libero punto it “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2005
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 18:35: |
|
Grazie dei complimenti, ma come tutte le cose ci sono ancora piccoli (almeno spero) difetti da sistemare. Ve li segnalo, così, magari potete darmi qualche consiglio su come fare meglio. 1) Si vede chiaramente, da talune angolature di luce, che la porta anteriore sinistra non ha un colore omogeneo con il resto della carrozzeria. Ho fatto controllare in tutti i modi se avesse preso botte ma il telaio risulta integro, per cui credo sia un problema di verniciature successive mal fatte. In effetti le etichette ci sono tutte, ma quella sotto il cofano anteriore si vede chiaramente che è stata rimossa e poi nuovamente applicata. La cosa strana è che una volta mi ha avvicinato un tizio, con biglietto da visita di un noto venditore di auto classiche e storiche e, confermando di essere disposto ad acquistare sul posto l'auto, ha controllato la verniciatura con uno strano aggeggio ed è risultato che la porta anteriore sinistra è di prima verniciatura, il resto di seconda o terza... Boh! ad ogni modo un passaggio in carrozzeria non me lo leva nessuno. 2) il secondo problema è il condizionatore. Non funziona alla perfezione e d'estate non raffredda particolarmente bene. E' in programma la revisione ma la cosa da risolvere immediatamente è un fastidiosissimo fischio (proprio un fischio da tapparsi le orecchie) che a volte (senza che sia possibile prevedere) si sente quando la ventola è a 0. Il fischio sparisce portando il flusso d'aria a 2... Chissà che sarà mai! 3) infine, ho ricevuto una lettera di richiamo ufficiale per un intervento gratuito (mi pare strano per un'auto di 17 anni)... perciò tra qualche giorno passerà altri giorni in officina (dopo esserci stata per tre mesi). Grazie ancora e ciao |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2489 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 19:01: |
|
Ecco le tue foto Mauro:
 “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4076 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 19:09: |
|
Complimenti Mauro, l'hai ringiovanita.Adesso sei in rodaggio. Non ci vedo nulla di strano nella scritta, mica hai scritto "GT3 rs", anzi mi hai fatto notare le tonalità più consone al colore dell'auto, scura come la mia. Per il denaro, penso che la passione e la felicità non abbiano prezzo e soltanto il singolo individuo può veramente valutare se ne è valsa la pena o meno. Auguri sinceri. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 681 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 19:46: |
|
Complimenti e benvenuto  Socio PiMania N° 923
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto Username: giacorbe
Messaggio numero: 953 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 21:12: |
|
Ciao benvenuto e complimenti. Per la spesa sostenuta sei sicuramente in buona compagnia. Idem per la mia SC. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Lorenzo L. (lore997)
Nuovo utente (in prova) Username: lore997
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 21:22: |
|
Bravo Mauro, spdettacolo!!!!! Lorenzo k98
|
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 237 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 21:56: |
|
Ciao Mauro, Bellissima Tua 964. Condivido con Te l'opinione che sia il più bel modello 911, l'ultimo con il fari dritti in stile 911 della mia gioventù. Curioso che la mia è proprio una "Vicentina" del '91, magari dalla concessionaria in cui la Tua ha fatto la cura di ringiovimento. Complimenti sinceri. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1991 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 22:16: |
|
Ciao Mauro, benvenuto da un altro convinto 964ista. Splendide le foto della tua vettura (compresi i dettagli del motore in lavorazione) e le attenzioni che le hai dedicato. Condivido il parere di chi gradisce la scritta Carrera applicata sulle fiancate, non ti nascondo che ci ho pensato a lungo anch'io. Non riesco a capire la tonalità di blu della carrozzeria, è il blu marino metallizzato? In caso affermativo sarebbe dello stesso colore della mia. Che MY è la tua? Se mi permetti un consiglio penserei a dei distanziali da 17 mm al posteriore. In merito al problema dell'aria condizionata, purtroppo, non so aiutarti per quanto riguarda il fischio. Per il rendimento generale dell'impianto, invece, se non l'hai già fatto, ti consiglio di adeguarlo all'utilizzo dei gas refrigeranti attualmente previsti per legge. Io l'ho fatto due anni fa ed il miglioramento è stato notevole. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 999 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 23:57: |
|
Ribenvenuto Mauro!Per me e' la 964 la vera ultima 911, poi vennero le moderne...993.......996...997 ecc..... 911 because nothing else matters
|
   
davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2540 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 00:33: |
|
ciao mauro e benvenuto ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 06:48: |
|
"idem per la mia sc" Hai fatto benissimo secondo me. Io ho una passione particolare per l'sc. Quando avevo 18 anni mio padre la regalò a ia madre. Io non ho mai potuto usarla da solo ma ricordo le accelerazioni brucianti in terza all'ingresso dell'autostrada. Era un modello dell'82, nero lucido con gli interni a quadretti neri e bianchi (pensavo si chiamassero LE Mans, ma qui credo di avere capito che sono i Pasha). Aveva una debolezza al tendicatena ma per il resto era straordinaria... in famiglia siamo tutti pentiti per averla venduta. "è il blu marino metallizzato?" Credo proprio di sì, anche se non ricordo la dizione esatta sulle targhette. Io ho sempre chiamato quel colore blu oceano. Ti confesso però che sulla tonalità ho dei dubbi. Se è vero, come ho scritto sopra, che la porta sinistra è di prima verniciatura, l'originale ha un tono leggermente meno brillante. Ad ogni modo è mia intenzione ripristinare il colore originale, per cui appena acquisirò informazioni sarò più preciso. Di nuovo grazie a tutti per il benvenuto. "la 964 è la vera ultima 911" In effetti a me piaceva l'idea di possedere l'ultima evoluzione delle 911 con linea classica. E' un modello ancora piuttosto trascurato rispetto ad altri ed è molto difficile trovarlo in buone condizioni (troppo nuovo per essere di interesse collezionistico, troippo vecchio per essere ben conservato) ed in più, leggevo su di un giornale inglese, è considerato da taluni"la 996 della sua epoca" (trascrivo alludendo ai problemi meccanici che la affliggevano). Si trattava in particolare delle note perdite d'olio, della fragilità della frizione e del volano bimassa. L'elettronica faceva poi la sua prima comparsa con un peso significativo.Però tali problemi sono stati risolti a partire dal MY 92 ed in ogni caso in molte pubblicazioni specialistiche è definita "un gioiello da conservare" Io poi adoro lo spoiler a scomparsa... |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 06:56: |
|
Caro Gaspare, scusa la mia ignoranza., ma cosa intendi con "adeguare l'impianto ai gas refrigeranti attuali?" A chi potrei rivolgermi per questo tipo di intervento? Grazie della segnalazione... |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1995 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 14:32: |
|
Ciao Mauro, per la questione dei nuovi gas mi riferivo al fatto che quello utilizzato all'epoca della costruzione delle nostre amate è, ormai, ritenuto fuori legge ed è abbastanza difficile reperirlo sul mercato. Una eventuale ricarica dell'impianto, pertanto, verrebbe effettuata con il gas di ultima generazione. Tuttavia, per non correre il rischio di dolorosi guasti, l'impianto va adeguato con un buon lavaggio, la sostituzione dell'olio del compressore (se ne monta uno compatibile ai nuovi gas refrigeranti), di tutti gli o-ring e del filtro asciugatore (quello posizionato all'interno del parafango anteriore sx). Credo di non aver dimenticato nulla. Quindi si ricarica l'impianto. Per me il risultato è stato buono, certamente non all'altezza delle più recenti berline, però migliore di prima. Il lavoro può effettuarlo un elettrauto competente e/o specializzato in impianti di aria condizionata. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 15:43: |
|
Grazie davvero. In effetti dopo la Tua segnalazione ho provato ad interessarmi e mi hanno detto che si trova in commercio un kit proprio come quello che Tu hai descritto. Mi hanno anche anticipato che non è del tutto indolore come costi, ma che rende più stabile ed efficiente l'impianto. Perciò la settimana prossima provvederò... Mi chiedevi del modello... anche qui un altro mistero. Ho reperito tra i documenti del vecchio proprietario un certificato di origine che indicherebbe che la mia vettura è uscita dagli stabilimenti nel mese di gennaio 1991. Per cui dovrebbe essere un MY 1991. Tuttavia dal numero di telaio, controllato in concessionaria, risulta essere un My 1992. Dagli allestimenti pure parrebbe un 1992 ed i meccanici mi hanno confermato che volano bimassa e frizione rinforzata sono quelli del MY 1992... credo dunque sia proprio uin modello 1992. ciao |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1997 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 20:54: |
|
 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 926 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2009 - 22:06: |
|
951 volte complimenti per la 964 e per tutta la passione che le stai dedicando. tessera PiMania 1311
|
   
Michela M, (porschic)
Nuovo utente (in prova) Username: porschic
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 11:15: |
|
meravigliosa!!!!Tanti tanti complimenti, una VERA porsche.  |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 238 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 21 febbraio 2009 - 19:39: |
|
Ciao Mauro, E' facile capire se è un MY91 o 92. Basta vedere il numero di telaio. Nel MY91 ci deve essere una M - tipo WP0ZZZ96ZMxxxxxx mentre al MY92 al posto della M deve essere una N. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1166 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2009 - 14:47: |
|
Benvenuto!
citazione da altro messaggio:2) il secondo problema è il condizionatore. Non funziona alla perfezione e d'estate non raffredda particolarmente bene. E' in programma la revisione ma la cosa da risolvere immediatamente è un fastidiosissimo fischio (proprio un fischio da tapparsi le orecchie) che a volte (senza che sia possibile prevedere) si sente quando la ventola è a 0. Il fischio sparisce portando il flusso d'aria a 2... Chissà che sarà mai!
Potrebbe essere una delle due ventoline della ventilazione che è usurata. Vi si accede dal cofano anteriore con non poca difficoltà. Io la feci sistemare dal meccanico, non proprio aggratis !! Se sei socio ed accedi in area 964/993 leggi questo: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1228336489&file=/497 29/416538.html MoMo "Hakuna Matata"
|