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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 09:46: |
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... la nuova GT3 !!! http://www.porsche.com/italy/
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 254 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:06: |
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notevole...anzi, da infarto.
ciao k |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:17: |
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teribbbile!!! Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 725 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:26: |
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Sicuramente l' uscita di ogni nuova GT3 mette eccitazione ! ma non questa volta.. ad un primo impatto vedo troppi fronzoli soprattutto nella parte posteriore della carrozzeria. per quanto riguarda il motore, sono sorpreso che siano passati al 3.8, abbandonando il classico 3.6 www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:30: |
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bellissima... se questa è la versione normale della gt3 con questo alettone.. chissa l'alettone della rs.. in ogni caso.. bellissima.. anche il nuovo diaspositivo che fa alzare l asse anteriore è sicuramente molto utile.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:30: |
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i soliti cazzari di autoblog hanno scritto che il motore è 4.0...ma quando mai? se ha il basamento dei nuovi motori a iniezione diretta può essere solo 3.6 o 3.8...e tra l'altro la cilindrata c'è pure scritta sui fianchi dello spoiler... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2423 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:41: |
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Non hanno lesinato in termini di aggressività, veramente molto cattiva. Chissà come sarà l'RS, se ci sarà. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3082 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:41: |
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FAVOLOSA! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1645 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:43: |
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Ma si dai tutti a comprare quella nuova che l mkI e' gia' diventato vecchio...... Fosse per me non ne venderebbero una di mkii 'sti . ciao SM Tessera PMania no.65
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5217 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:46: |
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Uno squalo!!!!!! che mostro!!!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:47: |
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quoto sm al 100% Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 10:57: |
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abituatevi pure, ormai quando esce un modello hanno già pronto quello successivo... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:17: |
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molto meglio ferrari.. la mia prossima è un f430.. almeno non esce una copia o un restayling dopo 12 mesi.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1402 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:20: |
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è bellissima! non mi preoccupa il fatto che l'evoluzione dei modelli sia così rapida come non dovrebbe essere secondo me preoccupato chi ha una gt3 MK1 o 2 o ha appena ritirato una 997 gt3: le porsche sono come dei vini pregiati ed ogni annata ha le sue caratteristiche che fanno innamorare noi appassionati in modo diverso. Che l'evoluzione continui. lampeggi di complimenti alla mamma porsche
...quelli del C.P.TEAM
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Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo Username: gattonero
Messaggio numero: 1403 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:30: |
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ad andrea gt3:
arrivederci....forse ti troverai meglio sul pianeta rosso, qui si è un po' maniaci porsche e certe uscite ultimamente mi spiazzano. lampeggi togli una A (da restAyling)
...quelli del C.P.TEAM
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 336 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:31: |
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Quoto Andrea gt3! Ma scusate che senso ha mettere sul mercato aggiornamenti e modelli nuovi ogni 6 mesi? molto bella, chi dice nulla...chissa come andra...Ma se arrivava tra un paio d'anni avrebbe avuto piu senso. Gian QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
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andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:37: |
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Ormai quando esci da un concessionario con la macchina nuova.....è già vecchia  Tessera n°1469
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5219 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:44: |
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Ma si sapeva gia` o sbaglio?? arrivera` anche la nuova Gt2 appena presentata, che novita` c`e` scusate? E` inutile ingrifarsi nessuno ci obbliga all`acquisto!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 10383 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:52: |
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direi spettacolare !! ma nn approvo queste uscite continui di restyling . VIVI E LASCIA VIVERE tessera n°1045
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michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1210 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 11:57: |
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No Comment... ...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2228 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 12:03: |
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citazione da altro messaggio:Ormai quando esci da un concessionario con la macchina nuova.....è già vecchia
Ma scusate perchè che male c'è? La GT3 non è un'auto da aperitivo per cui se è l'ultima uscita fa più effetto sugli amici e non ti prendono da "barbone". Per questo ti do ragione Andrea che è meglio che ti orineti ad una F430. La GT3, La GT2 la RS ecc. nascono con vocazioni pistaiole e come tali sono soggette a continue evoluzioni e affinamenti. Chi la usa in questa prospettiva sicuramente apprezza! Di questo passo la "Scuderia" se non era già obsoleta lo sara presto.... Ovviamente IMHO! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 754 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 12:05: |
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Vi chiedo..... Questa GT3 così come appare sul sito ufficiale, se Porsche non l'avesse creata e invece fosse solo il frutto di un preparatore di tuning estetico di turno come modifica della "vecchia" GT3 ..... Direste ancora "bella" "stupenda" "mitica" ecc ecc....oppure "mahh...meglio l'originale"..."siii carina ma se mamma Porsche l'ha fatta così, così deve rimanere"...."Che tamarrata"..."ecc ecc...." Odio i restyling inutili! ..................................................................................................
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 818 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 13:06: |
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Mi sembra che non monti un motore del tipo a iniezione diretta. Sulla nuova carrera S a iniezione diretta il motore è di 3.800 cc precisi precisi. Questo invece è di 3.797 e se avesse l'iniezione diretta sarebbe stata pubblicizzata con grande evidenza. Invece sul sito non se ne fa parola. Probabilmente si tratta del 3.8 montato sulla GT3 RSR, depontenziato di 30 cavalli per rientrare nei limiti di emissione euro 5 Questo, secondo me, significa che si tratta semplicemente di un restyling intermedio, fatto tanto per vivacizzare le vendite asfittiche, in attesa della nuova GT3 a iniezione diretta che sarà con tutta probabilità lanciata sul mercato nel 2010, insieme o subito dopo il lancio dell'attesa 998 (o come diavolo si chiamerà). Tessera n. 1029
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3784 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 13:35: |
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citazione da altro messaggio:molto meglio ferrari.. la mia prossima è un f430.. almeno non esce una copia o un restayling dopo 12 mesi..
Già pronta la sostituta, presto la vedrete, chi ordina il nuovo oggi se non è cliente primario avrà una sgradevole sorpresa... Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 691 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 13:43: |
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Variocam modificato e supporti motori attivi:
Cerchi con serraggio centrale, regolazione dell'altezza dell'avantreno dall'abitacolo per il superamento degli ostacoli.
Hanno aumentato la cilindrata a 3.8, ma non c'è l'iniezione diretta (ma son riusciti a rimanere nei limiti Euro 5...). Evidentemente hanno mantenuto il vecchio motore per l'affidabilità, lasciando che il nuovo 3.8 a iniezione diretta e senza albero intermedio venga 'collaudato' sulle 911 'normali', ma hanno dovuto incrementare la cubatura per spremere più cavalli.
E dopo il ritorno del fascione posteriore catarifrangente sulle 997 MkII, non manca un bel richiamo estetico agli alettoni delle vecchie RS:
Tecnicamente mi incuriosisce il sistema attivo dei supporti motore: in effetti, a pensarci bene, con il motore a sbalzo la variazione della rigidità dei supporti motore in funzione del senso della curva potrebbe avere un'influenza notevole, soprattutto in percorsi molto tortuosi. Diciamo che in generale mi pare più di un semplice restyling: non c'è la rivoluzione della 997 MkII (che in pratica è un'altra macchina rispetto alla MkI), ma solo il fatto di aver abbandonato la cubatura 3.6 che resisteva da una vita è un cambiamento notevole. Geppy
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1654 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 14:03: |
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Vi faccio notare che sulla 997 GT3 Mk2 non hanno istallato il PDK, e questo la dice lunga sul grado di fiducia che hanno attualmente su tale trasmissione! Non so se è dipeso da un discorso di affidabilità (magari il PDK è attualmente fragile, chi può dirlo...) ma sicuramente è apprezzabile il fatto che non abbiano montato una trasmissione che per esser comandata manualmente impone movimenti assolutamente innaturali su comandi che hanno un'ergonimia pessima! Per quanto concerne l'estetica preferivo la "vecchia" che considero una delle 911 più belle di sempre, ma l'estetica si sa è una questione soggettiva. Di notevole utilità il sistema di sollevamento dell'anteriore (comunque potevano pensarci prima visto che la Lamborghini ce l'ha oramai da anni...), e tecnicamente furbo il sistema di regolazione variabile dei supporti motore. Bisognerebbe vederne l'efficacia reale. Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5222 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 14:15: |
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Geppy  911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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carrera (997carrera)
Utente esperto Username: 997carrera
Messaggio numero: 649 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 14:29: |
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molto bella...e utile soprattutto...l'anti-dosso... la cosa curiosa è che non abbiano optato per l'inizione diretta e per il cambio pdk...forse che abbiano avuto dubbi sull'effettiva affidabilità dei medesimi preferendo collaudarli a spese degli utenti normali???? Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 257 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 14:34: |
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pero' la cilindrata sull'alettone se la potevano anche risparmiare: la trovo una supertamarrata (irrilevante, beninteso) su una macchina da urlo. ciao k |
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1174 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 14:50: |
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citazione da altro messaggio: Per questo ti do ragione Andrea che è meglio che ti orineti ad una F430.
Anche la 430 sta uscendo di produzione, quando la F presenta il modello "challenge", sta staccando la produzione di quella serie. In arrivo la 490. |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:06: |
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ma non capisco perchè vi offendete se dico che sarebbe meglio una ferrari.. in questo forum non solo il primo che ha "cambiato marca", in ogni caso il mio amore per porsche è infinito ho avuto 3 porsche è per me sono le migliori come sportivitàed eleganza.. ma questo restayling sai cosa significano? che mamma porsche non ha molto rispetto per i suoi clienti (NOI) CHE SPENDIAMO CENTINAIA DI migliaia di eurini per ste macchine.. ogni restayling abassa il valore delle nostre/vostre macchine.. E PER FAVORE NON DITEMI CHE NON è VERO.. dalla 996 in poi è sempre stato un bagno di sangue rendere la propria porsche sopratutto nei concessionari ufficiali.. la porsche sta facendo come tutte le tedesche restayling ogni anno per aumentare le vendite.. forse fanno bene per motivi economici ma a discapito dei nostri soldi e delle nostre amate auto... Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:11: |
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QUOTO E STRAQUOTO Andrea GT3..... L'ordine e' di resistere !!
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beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 269 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:48: |
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Per me una GT3 od una GT2 sarebbero le Porsche "definitive", invecchierebbero con me, quindi ogni aggiornamento non costituirebbe un problema. Capisco benissimo le ragioni di chi invece può permettersi di cambiarla ogni tanto, giusto per provare le emozioni e le migliorie della versione piu' evoluta, ma pagando lo scotto di un eccessivo deprezzamento del proprio usato. Anche questa mi piace, molto, come tutte le altre versioni precedenti. Saluti |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2111 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 15:56: |
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Speriamo scendano un po' i prezzi della mk1 slim. Molto bella! |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3364 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 16:16: |
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L'iniezione diretta la tengono per la prossima evoluzione tra qualche mese Mentre per il cambio potrebbe essere dovuto a qualche regolamento sportivo. In ogni caso bella è bella Ciao Ciao da Supermario ...
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5223 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:Speriamo scendano un po' i prezzi della mk1 slim
Gia` ti ci vedo sulla verde pastello!!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 412 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 16:36: |
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Ho visto male, o il volante ha le forme del volante in dotazione col PDK? Cmq nel complesso di guadagna talmente tanto in cattiveria da rendere superflua una successiva versione RS.....la scritta sull'alettone la trovo sublime, è l'alettone semmai da defenestrare in toto. Qualcuno sa spiegare cosa comporti il variocam plus modificato ? I dati del motore, potenza, coppia e rispettivi giri motore sono disponibili? Il peso vettura? Non è escluso che il PDK non sia stato installato per una questione di pesi. Die Zauberflöte
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de simone giuliano (rellus)
Utente registrato Username: rellus
Messaggio numero: 192 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 16:48: |
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citazione da altro messaggio:Per me una GT3 od una GT2 sarebbero le Porsche "definitive", invecchierebbero con me, quindi ogni aggiornamento non costituirebbe un problema
Approvo in pieno! |
   
nicola vivian (viv9114s)
Nuovo utente (in prova) Username: viv9114s
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2008
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 16:57: |
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porsche sta diventando un marchio sempre MENO ESCLUSIVO causato dai troppi restyling,mentre ferrari lamborghini ecc. lanciano il nuovo modello ogni 3-4 anni almeno!!basta guardare la valutazione di una 360 modena year2000 e un 996turbo del medesimo anno,sono costate quasi la stessa cifra ma la 996tt vale 30.000euro(in media)di meno!! |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:00: |
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attento nicola vivian a dire così.. molto sostenitori si inc.. se solo nomini ferrari o lambo Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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nicola vivian (viv9114s)
Nuovo utente (in prova) Username: viv9114s
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2008
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:19: |
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guido porsche fin dal primo giorno di patente..sono MALATO per le porsche fin dalla prima volta che ne ho vista una ma ultimamente porsche mi sta deludendo con questi continui restyling |
   
de simone giuliano (rellus)
Utente registrato Username: rellus
Messaggio numero: 193 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:49: |
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La politica porsche è sempre stata quella dei continui affinamenti,fin dai tempi della 356.Nell'arco dello stesso anno poteva capitare che l'auto cambiasse anche più di una volta.Per quanto riguarda lo stile esterno ...beh!Sappiamo tutti che sono quelle che son cambiate meno nel corso della storia!Anche negli ultimi 15-20 anni le cose non son cambiate più di tanto,se facciamo un parallelo con la Ferrari, credo che la F430 assomigli molto meno alle varie 360 modena,F355,348 di quanto la 997 non assomigli alle varie 996,993 e 964. |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 456 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 17:51: |
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che lamborghini faccia modelli ogni 3-4 anni non mi sembra vero.. quanti modelli/edizioni sono usciti negli ultimi 2 anni della Gallardo?? 3,4,5,..??? ho perso il conto!! che Porsche stia esagerando con i restyling però è un dato di fatto..e lo dice uno che vede solo Porsche da sempre! comunque la gt3 è sempre bella..ogni modello! l'unica 911 moderna che comprerei |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 895 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:19: |
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citazione da altro messaggio:Capisco benissimo le ragioni di chi invece può permettersi di cambiarla ogni tanto, giusto per provare le emozioni e le migliorie della versione piu' evoluta, ma pagando lo scotto di un eccessivo deprezzamento del proprio usato.
io son del parere che cambiare una 911 ogni 2-3 anni non ha senso. 1 = le prestazioni migliori son quasi impercettibili 2 = il design diverso lo notiamo solo noi maniaci, mentre il resto del popolo non sa distinguere una 993 da una 996 o 997 figuriamoci se nota la differenza da un MKI a MKII, 3 = percio' rilassatevi e fate svalutare le Porsche agli altri,voi le comprate poi con un 40% di sconto con soli 30.000 KM
 911 because nothing else matters
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:28: |
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Pirulero...le edizioni della Lambo , come una delle ultime gallardo denominata '' NERA '' (edizione limitata e numerata) , non va ad influire sulla valutatazione delle altre Gallardo , e' solo una versione che si affianca...la Porsche invece nell'uscire con un nuovo restyling ''uccide'' il modello precedente facendolo uscire di produzione e di conseguenza svalutare..c'e' una bella differenza.... L'ordine e' di resistere !!
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 457 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:33: |
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ok però ad esempio era uscita la Superleggera con i fari "vecchi" e dopo 3 mesi è uscita la Lp540 o come cavolo si chiama con i fari nuovi...e fra poco esce la Lp560 (credo si chiami così) con 2 ruote motrici... lasciamo da parte l'aspetto svalutazione.. se dopo 3 mesi che ho il top di gamma me ne esce una ancora piu' "top" mi girano le balle visto quello che c'ho speso.. comunque se avessi un 997 gt3 me ne fregherei altamente e continuerei a godermela a lungo! |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 351 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:pero' la cilindrata sull'alettone se la potevano anche risparmiare: la trovo una supertamarrata (irrilevante, beninteso) su una macchina da urlo.
E` una paraculata che vorrebbe richiamare l'alettone della rs 3.8 che appunto se non erro riportava la scritta RS 3.8. Cosi' fanno vedere che tra una panamerda ed un motore diesel non si scordano il passato. Questa GT3 rimane comunque una grandissima macchina non si discute. A mio avviso Ferrari e Lambo (per dindirindina... l'ho scritto scrittino speriamo di non diventare cieco ciechino adesso) sono tutta una cosa diversa per utilizzo e clientela,per cui il paragone non sussiste nemmeno per quello che riguarda le scelte strategiche. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 18:45: |
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Sono ansioso di vedere la picchiata dei prezzi delle '' vecchie '' GT3.... che carneficina........ L'ordine e' di resistere !!
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 352 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 20:51: |
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Personalmente non credo ci sara' un calo in picchiata della versione precedente...e' comunque un auto che in molti sognano di avere e pochi si possono permettere ( e non parlo solo di soldi,e' anche un auto scomoda e particolare) Per cui il mio ragionamento e' il seguente : Quante GT3 ci possono essere in italia ? Quante di queste sono di recente acquisto ? Quanti dei proprietari precedenti,visto anche l'andamento economico di questi tempi vendereanno GT3 con neanche 15.000 km per passare alla nuova versione ? E quanta nuova clientela attirera' questa nuova versione rispetto la vecchia ? (qui rispondo io,zero) Risultato a mio avviso : Chi ha la vecchia se la tiene,chi non ha la vecchia non si compra comunque la nuova,la clientela rimarra' la stessa. Un'altro mare di auto invendute per un bel periodo. Quando le vecchie inizieranno ad essere davvero vecchie allora inizieranno a vendere le nuove e le vecchie scendereanno di valore. E' la solita politica che sta portando al tracollo tutti,produrre consumare produrre consumare etc. ...peccato che non consumi piu' nessuno. Magari qualcuno ricorda che un annetto fa parlando di barche (mio settore) dissi la mia su cantieri come Ferretti (maggiore polo nautico italiano). Bene,da ieri sono ufficilamente in mutande. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Lucky (luckypm)
Nuovo utente (in prova) Username: luckypm
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| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:Per me una GT3 od una GT2 sarebbero le Porsche "definitive", invecchierebbero con me, quindi ogni aggiornamento non costituirebbe un problema.
Quoto, con la variante che se fra qualche anno potrò permettermela, un aggiornamento lo affiancherei volentieri all'attuale. |
   
franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 615 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 21:41: |
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Io dico solo: gran bel giocattolo!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10302 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 22:15: |
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citazione da altro messaggio:Quoto Andrea gt3! Ma scusate che senso ha mettere sul mercato aggiornamenti e modelli nuovi ogni 6 mesi?
è una politica commerciale ben collaudata da anni, in tutti i settori si vede che hanno fatto i loro conti i nostri sono semplici: la differenza tra il costo e il ricavo, ovvero il guadagno, si reitera ogni volta che qualcuno vende la sua auto tutta la perdita di valore, anno dopo anno, aggiunge profitto, nella misura della differenza che ogni volta devi o dovresti sborsare per ricomprare un'auto nuova cmq la gt3 non è molto discutibile per me è un prodotto valido, e sicuramente da scegliere, sempre con qualche compromesso, rispetto ad una 911 di "base" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3889 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2009 - 23:28: |
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quoto Giorgio al 100% Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 01:17: |
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Ti do ragione rss!!! Però per quanto loro si facciano i conti in tasca, (ed è giusto così), dovrebbero salvaguardare un attimino il cliente. Una frase che Porsche marketing ha Partorito è: "Non esistono vecchie Porsche, solo nuovi proprietari". Ora potrebbero pubblicare:" ci vogliono anni per farsi una clientela...Ma due minuti per Perderla! Ad ogni modo possono fare quello che vogliono per me:Io Per andare avanti compero solo solo roba in-DIETRO... Gian QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1171 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 01:36: |
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citazione da altro messaggio:io son del parere che cambiare una 911 ogni 2-3 anni non ha senso. 1 = le prestazioni migliori son quasi impercettibili 2 = il design diverso lo notiamo solo noi maniaci, mentre il resto del popolo non sa distinguere una 993 da una 996 o 997 figuriamoci se nota la differenza da un MKI a MKII, 3 = percio' rilassatevi e fate svalutare le Porsche agli altri,voi le comprate poi con un 40% di sconto con soli 30.000 KM
Straquoto! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 132 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 08:02: |
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"io son del parere che cambiare una 911 ogni 2-3 anni non ha senso. 1 = le prestazioni migliori son quasi impercettibili 2 = il design diverso lo notiamo solo noi maniaci, mentre il resto del popolo non sa distinguere una 993 da una 996 o 997 figuriamoci se nota la differenza da un MKI a MKII, 3 = percio' rilassatevi e fate svalutare le Porsche agli altri,voi le comprate poi con un 40% di sconto con soli 30.000 KM" quoto riquoto straquoto!!! "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Fabrizio (blanka)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 08:26: |
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Lucky e' tua la RS ? L'ordine e' di resistere !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1222 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 08:30: |
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Bella. Ma non e' poi cambiata tantissimo,hanno solo fatto qualche miglioria... I cerchi secondo me sono molto belli ! ...al limite metterli sul modello precedente fai la stessa figura ! Ma secondo voi adesso si svaluta il modello " vecchio " ? e di quanto ?? No, perche', ci farei un pensierino....!!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 198 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 08:42: |
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Ben venga chi vuol cambiare la macchina nuova ogni 2-3 anni,oltre a godere lui dà la possibilità ad altri di poter un giorno sognare. TESSERA n.51
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 08:42: |
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andrea io ho per le mani una 997 GT3 RS a buon prezzo...sto pensando seriamente di sostituirla alla mia 997 S...pero' ho paura che si possa svalutare molto con l'uscita del nuovo modello.... L'ordine e' di resistere !!
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andrea gt3 (andre997gt3)
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Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:03: |
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citazione da altro messaggio:andrea io ho per le mani una 997 GT3 RS a buon prezzo...sto pensando seriamente di sostituirla alla mia 997 S...pero' ho paura che si possa svalutare molto con l'uscita del nuovo modello.... --------------------------------------------------------------------------------
scummetto che RS in questione è nera coi cerchi arancio.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:14: |
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No Andrea e' arancio con i cerchi neri...2000 (duemila) km.
 L'ordine e' di resistere !!
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:19: |
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azzzzzzzzzzzzzzz una bomba......... si puo sapere a quanto te l hanno offerta?? cmq RS è fantastica anche se il mio amico/meccanico porsche mi ha detto che per l uso quotidiano è meglio una gt3 normale.. ma chi resiste a questa arancione????????' complimentoni Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5226 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:31: |
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citazione da altro messaggio:mi ha detto che per l uso quotidiano è meglio una gt3 normale..
Secondo me per l`uso quotidiano non va bene neanche la normale!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:33: |
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dipende a cosa me la paragoni.. se paragoniamo un gt3 a un 4s ovvio che non ci sono paragoni in fatto di giuda quotidiana.. va bè.. Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5228 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:43: |
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citazione da altro messaggio:dipende a cosa me la paragoni
Secondo me sia una slim che una RS non sono affatto adatte al mio uso quotidiano, farei ridere sia i ciechi che i sordi!!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:45: |
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Andrea scrivimi in pvt... bi_and_bi(chiocciola)libero.it L'ordine e' di resistere !!
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 183 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:48: |
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fatto.. grazie! Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 09:58: |
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911 perche' dici cosi' ?? L'ordine e' di resistere !!
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Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 446 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 10:25: |
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Buongiorno a tutti Concordo col disappunto per questo nuovo modello.Ma non tanto per la svalutazione della MkI, che ho già venduto (anzi se a qualcuno interessa è a calenzano in una conce mercedes), e neanche perché penso si svaluterà più di tanto per l’uscita della nuova, ma per il fatto che non capisco che bisogno c’era. Di solito le case sfornano nuovi modelli quando il precedente accusi la concorrenza, ma io non vedo concorrenti dirette della GT3 onestamente….. Non si può certo dire che sia brutta, ma neanche che sia più bella della MkI (imho) |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3084 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 10:30: |
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OT: ciao Alex hai visto l'ultimo tuttoporsche? nell'ampio servizio dedicato ai vari campionati Porsche disputati nel 2008, quello in foto a bordo della GT3 CUP sei tu o Greco? bella foto comunque... mi pare fosse la tua 1° gara...complimenti "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 184 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 10:30: |
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ciao alex.. come hai fatta a venderla a una conc?? hai realizzato la cifra che desideravi? Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 448 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 10:48: |
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Ciao johnny! A dire il vero non ho visto l'ultimo numero, credo che andrò a comperarlo subito e poi ti dico chi era!!!!! Andrea a dire il vero l'ho scambiata con una 997TT di un loro cliente con 3000 km...ho venduto la 996TT e così ho un'unica p. in garage |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
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| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 10:54: |
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A CAPITO... e come la vedi la turbo confronto la gt3? quale preferisci? Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2749 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:22: |
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blocco motore giusto...di seguito la scheda - No DFI (Direct Fuel Injection) - H6 / 3.8L (3,797Ci) / GT1 Block (Water-Cooled - DOHC - 4-Valves) - Power output: 435hp - Redline: 8,500RPM - CR (Compression Ratio): 12.0:1 - Variocam Variable Valve Control *NEW* - 6-Spd Manual Transmission + RWD/LSD (Locking 28% ~ 40%) - Automatic/PDK Transmission: - - PSM (Porsche Stability Management) Never used on previous GT3's, fitted for the first time. - SC (Stability Control) Can be switched off - TC (Traction Control) Can be switched off - Cd (Drag coefficient): 0.32 - Bi-Xenon: Standard - Seats: - Sport Seats (Standard) - Sport Bucket Seats (Optional) - New Sport Tires - Larger Brake Discs (Cast-Iron w/aluminum bell) - F: 6-Pistons / 380mm - R: 4-pistons / 350mm - Optional: PCCB (Porsche Ceramic Composite Brakes) 50% weight saving - F: 6-Pistons / 380mm - R: 4-pistons / 350mm - TPM (Tire Pressure Monitor): Standard - 19inch Wheels with Central Locks - Tires: - F: 235/35 19 x 8.5 - R: 305/30 19 x 12 Weight: 1,395 kg / 3,069 lbs Optional: - Dynamic Engine Mount System (can be switched to "stiff" for track use) - Ride-height lift system: can raise the front axle by 30mm whenever there is a risk of grounding. - Price (in Germany): 117,000 € (Euro) (incl. 19% VAT) Performance: 0 - 100km/h: 4.1s (precedente 4.3) 0 - 160km/h: 8.2s (precedente 8.7) 0 - 200km/h: 12.3s (precedente: 13,3.......) 80 - 120km/h: 5.9s in 5th gear Top Speed: 312km/h www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; FOTTING! Because RACING requires only TWO balls!
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Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 449 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:44: |
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Andrea La gt3 e la TT sono 2 mondi diversi. La TT ha il vantaggio di andare forte per strada senza fare rumore ed in tutta comodità, la gt3 è un'animale da godere in curva e possibilmente in autodromo... |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 186 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:48: |
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grazie alex... Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5230 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:911 perche' dici cosi' ??
Perche` per me sia una che l`altra non sono e non saranno mai per tutti i giorni, sono due Kart troppo scomodi anche per chi come noi vuole sempre la supersportiva per tutti i giorni! Sono dei progetti come anche la GT2 da pista ma nello stesso tempo mamma porsche ha pensato di dare la possibilita` di targarle per non ricorrere al carrello ma bensi` uscire di casa con la macchina stessa e dirigerci direttamente sulla sua strada (PISTA)!! 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2052 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:03: |
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SPETTACACOLARE!!!Poi vogliamo parlare del muso che si alza????Cavolo il primo problema della GT3 e che non mi ci entra in garage...ma adesso problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!beh si fa per dire...perchè devo sistemare un altro problema...il rotolo !!! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Fabrizio (blanka)
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Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:24: |
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Ahahahahaaha....mitico Alejandro..troppo simpatico.... L'ordine e' di resistere !!
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franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 622 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 12:56: |
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Ale, problemi di rotolo? Hai provato con i rotoloni Regina?....sembra non finiscano mai, eh,eh, eh...Stupenda la GT3 arancione ( o gialla?) ..da ululato: non sarò per caso un licantropo?!?! . Ciao, Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 100 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 13:05: |
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E' arancio Franco,la sto valutando....
 L'ordine e' di resistere !!
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Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 727 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 17:51: |
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Jorge la GT3 non fa per te, e chi fa per se fa per tre, capito !?  www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
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Lucky (luckypm)
Nuovo utente (in prova) Username: luckypm
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:Lucky e' tua la RS?
Certamente.
E non è per niente scomoda neanche facendo 300 Km tirati e senza soste. L'unico problema sono alcuni "dissuasori" troppo alti e le rampe dei garage. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10311 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:dovrebbero salvaguardare un attimino il cliente. Una frase che Porsche marketing ha Partorito è: "Non esistono vecchie Porsche, solo nuovi proprietari". Ora potrebbero pubblicare:" ci vogliono anni per farsi una clientela...Ma due minuti per Perderla!
hanno calcolato anche questo, caro mio meglio cinque clienti nuovi che uno vecchio in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 194 Registrato: 04-2008
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 21:42: |
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Io sapevo che hanno avuto dei problemi con l'iniezione diretta sui motori della GT3 a causa dei regimi di rotazione molto elevati, quindi si sono buttati sull' aumento di cilindrata, perchè il motore è già spremuto quasi all' osso. |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 907 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 00:48: |
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altre foto!
citazione da altro messaggio:Ebenfalls neu ist das auf Wunsch lieferbare Liftsystem für die Vorderachse, mit der die Bodenfreiheit zum Befahren von unebenem Fahrbahnbelag oder steilen Tiefgaragen-Einfahrten auf Knopfdruck um 30 Millimeter angehoben werden kann.
il liftsystem e' un optional ed alza il muso di 30mm l'alettone posteriore del MKI e' piu riuscito.IMHO faccio notare che la potenza e' salita del 4,8% Wow! e come se un'auto con 110 cv abbia adesso 115cv differenza 0,0% 911 because nothing else matters
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 188 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 14:38: |
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evvvvvvvvai così Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3094 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 15:00: |
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OT: Alex, domanda d'obbligo: come ti sembra la 997TT rispetto alla tua ex 996TT (mi sembra che tu avessi una X50 con 450hp.) ? differenze sostanziali su prestazioni, erogazione, tenuta, ecc.? da racconta... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1656 Registrato: 10-2005

| Inviato il domenica 01 febbraio 2009 - 23:20: |
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Andrea, la tua è una domanda buttata li per curiosità, oppure bolle qualcosa in pentola? Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 730 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 11:30: |
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.. se posso... bolle qualcosa in pentola ci metto la mano sul fuoco www.impresaedilesancarlo.it - www.sgrstudio.it
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Michele 996GT3RS (michelebo)
Utente esperto Username: michelebo
Messaggio numero: 528 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 12:08: |
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0 - 100 km/h: 4.1s (precedente 4.3) 0 - 160 km/h: 8.2s (precedente 8.7) 0 - 200 km/h: 12.3s (precedente: 13.3) Il dato sullo 0-200 km/h ha dello stupefacente, perché ottenuto con soli 20 cv in più (e per questo resto dubbioso). Confronto con dati dichiarati per la 997TT mk1 manuale: 0 - 100 km/h: 3.9s 0 - 160 km/h: 8.4s 0 - 200 km/h: 12.2s Quindi : 100-200 km/h 8,2s per GT3 mk2 e 8,3s per TT mk1 !!! In termini di uso pistaiolo, alla fine dei rettilinei ciò significa decimi guadagnati. (Messaggio modificato da michelebo il 02 febbraio 2009) Two wheel drive are better than four
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Annibale B. (cannibale)
Utente registrato Username: cannibale
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 14:41: |
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IO sono felice della mia 997gt3 mk1 è un auto fantastica e credo che la terrò ancora un bel pò di tempo,però l'idea di poter avere ancora di meglio non mi dispiace, non capisco perchè indignarsi per l'uscita del nuovo modello, è assai simile, ha la bella facilitazione dell'"alzatina" ed è ancora più prestazionale,inoltre non credo alla "carneficina" svalutativa, in effetti per le gt3 non c'è mai stata, sono altri i modelli che risentono dei restiling, e poi i gt3 erano finiti, anzi mi meraviglio che abbiano aumentato così poco la potenza. Comunque: A me, me piace. Un saluto |
   
Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 454 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 06 febbraio 2009 - 09:33: |
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Ciao johnny e a tutti gli altri! Per prima cosa ho preso tuttoporsche e la foto è la mia! Hanno scritto Greco, ma lui ha il casco colorato e non ha quel bel faccione paffutello...
Come seconda cosa ti posso dire che la 996TT rispetto alla 997TT rimane una grandissima auto, e ti dirò che se fossi riuscito a vendere la 997Gt3 al prezzo giusto, avrei tenuto la 996TT, che andava benissimo. Il vantaggio di motore fra la 997 e 996 c'è, però non così evidente a livello emotivo. A livello di telaio invece il passo avanti è più evidente, anche se in buona parte credo aiuti la differenza di cerchi 18 contro 19 e anche il confort sullo sconnesso ne risente. La 996 è inoltre molto facile con tutti i controlli inseriti e anche senza, mentre la 997 senza non la definirei semplice...ha una marcatissima tendenza al sovrasterzo in ingresso di curva...che sul misto lento è divertente, sul veloce senza controlli ci vuole del sangue freddo e mani veloci. Tirando le somme non posso dire di essere deluso, ma c'è da tener bene presente che essere meglio della 996TT è una cosa moooolto difficile per qualsiasi auto, secondo me! |
   
pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 1913 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 12:53: |
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Recensione su "L'Espresso" di oggi.
 Proportio hominis ad hominem
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3121 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 16:47: |
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citazione da altro messaggio:Ciao johnny e a tutti gli altri! Per prima cosa ho preso tuttoporsche e la foto è la mia! Hanno scritto Greco, ma lui ha il casco colorato e non ha quel bel faccione paffutello..
...hai visto Alex che avevo visto bene grazie delle impressioni, ho afferrato il concetto. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3122 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 16:53: |
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citazione da altro messaggio:Andrea, la tua è una domanda buttata li per curiosità, oppure bolle qualcosa in pentola?
Marcello, buona la prima anche se ti dirò.... se avessi 40k che piovono dal cielo non ti nascondo che ci farei un pensiero visto che ne avrei trovata una del 2007 grafite con interni cocoa per 93k, e quando vedo la foto gli occhi mi brillano!!!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Roberto S. (savo)
Utente registrato Username: savo
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 09:10: |
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senza parole  ..........NON ESISTE CURVA OVE NON SI POSSA SORPASSARE .....
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1694 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:se avessi 40k che piovono dal cielo non ti nascondo che ci farei un pensiero visto che ne avrei trovata una del 2007 grafite con interni cocoa per 93k, e quando vedo la foto gli occhi mi brillano!!!
Aspetta un paio di annetti, poi vedrai che te ne basteranno una ventina....al momento secondo me non ne vale la pena di fare qual cambio, deve ancora uscire la 997 TT MK2. Scusate per l'OT Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Annibale B. (cannibale)
Utente registrato Username: cannibale
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 13:00: |
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Vi chiedo umilmente scusa anticipatamente ma: non sarebbe meglio spostare questa discussione nello spazio 996/997? Grazie Annibale |
   
Paolo (rossocorsa)
Utente registrato Username: rossocorsa
Messaggio numero: 458 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 20:11: |
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Salve a tutti, è davvero tanto che non scrivo, ma ora ero proprio curioso di sapere un po' di commenti sulla nuova GT3. Immaginavo che si sarebbero subito create due fazioni. Certo anch'io sono rimasto un po' perplesso per quanto celermente porsche ha aggiornato i lmodello. E meno male che sono stato uno dei primi ad averla per cui la mia oggi ha "già" poco più di due anni e 27.000km all'attivo per cui il "malessere" sarà leggermente inferiore ad uno a cui è arrivata da poco. Mah... onestamente il 3.6 è un motore con più "storia" rispetto al 3.8 e mi auguro che se mai dovessi vendere la mia, i veri puristi la apprezzino di più. Quelli che dicono "che schifo il sistema antisbandata su un GT3". Cmq non mi farò venire i complessi di inferiorità verso questa GT3 visto che sto continuando a portare avanti un programma di alleggerimento della mia (cosa molto più nobile credo che passare al nuovo 3.8 per soli 20cv in più. Due decimi di secondo sullo 0-100 credo di poterli limare anch'io).  "Più che obbedire ai vostri comandi sembra leggere nel vostro pensiero"
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