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gabriele c. (gabo)
Nuovo utente (in prova) Username: gabo
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:14: |
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perché non si rompono? ragazzi, scusate la curiosità ingenua e da neofita, ma qualcuno sa dirmi per quali motivi tecnici i motori (3,4/3,6/3,8) di rotazione a quanto pare non si rompono? non posso credere che siano genericamente ‘fatti meglio’... tanto varrebbe fare meglio anche quelli di primo equipaggiamento! grazie } usque ad finem
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1207 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:29: |
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A parte che tu come fai a dire che non si rompono ? ...se fosse cosi' vorrebbe dire che quando li aprono sanno cosa mettere o modificare perche' non si ripetano le stesse rotture...ma si puo' sempre rompere qualcosaltro,ci sono decine di pezzi che potrebbero saltare per altri motivi. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 5190 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:59: |
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 911...non ci sono paragoni!!! e smettetela di rompere con queste rotture.....
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gabriele c. (gabo)
Nuovo utente (in prova) Username: gabo
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 10:22: |
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andrea, mi riferivo ovviamente ai motori 996-997: da quanto ho letto in vari 3D, sembra che non ci siano notizie di rotture di motori sostituiti e la cosa mi incuriosisce da un punto di vista tecnico; ci sta che poi sia una questione di pura casualità... usque ad finem
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Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 10:36: |
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forse, dopo averli sostituiti, trattano meglio le loro bimbe !!
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gabriele c. (gabo)
Nuovo utente (in prova) Username: gabo
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 11:00: |
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lo so che ne avete parlato in lungo e in largo, ma capitemi... per me che non ne ho mai avuta una ma che sono cresciuto nel mito dell'affidabilità porsche, apprendere da questo sito di un 10-15% di motori 'schioppati' (3,4 e 3,6 ma perfino 3,8) in ogni condizione (nuovi, vecchi, trattati bene, trattati male, etc. etc.) è stato un vero shock..! vorrei capire meglio e regolarmi di conseguenza quando il sospirato acquisto diventerà economicamente possibile usque ad finem
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1652 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 12:27: |
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Intanto i dati certi delle rotture dei 3.4 solo Porsche li sa, quindi non campiamo per aria cifre. Il dato quasi certo è la produzione in circa 23000 esemplari di 3.4. Per quanto riguarda le percentuali è sempre relativa alla produzione. Quindi se la si fa su una utilitaria da cento mila pezzi, e su una sport car come la Carrera Gt da 1270 esemplari, l'effetto è diverso. Tutte le automobili si rompono o hanno dei difetti, sopratutto oggi dove per contenere i costi, molti particolari si fanno fare da aziende esterne, con conseguente difficoltà nel controllo qualità. Personalmente continuo a pensare che le Porsche siano ancora automobili sportive affidabili. Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 13:18: |
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quoto federico, infatti nonostante la mia amatissima e curatissima bimba 3.4 cabrio del 99 sia scoppiata a 114.000 km (con motore sostituito ai 30.000 !!) ho ripreso una 911... |
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 86 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 13:29: |
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Ripeto quanto gà spiegato su altri 3d Le porsche sono le supersportive più affidabili al mondo, ma sempre supersportive sono. Ed è normale che in questa categoria di vetture, la manutenzione sia molto più costosa e i rischi di rotture maggiori. |
   
gabriele c. (gabo)
Nuovo utente (in prova) Username: gabo
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 13:43: |
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tranquilli, la mia fede è salda e appena posso prendo anch'io una 911! comunque, visto il numero delle segnalazioni su questo sito e notato quanti annunci sul web di 996-997 in vendita hanno il motore sostituito un fatto tanto raro non è... la mia, come detto, in verità è soltanto una curiosità sui motori di rotazione: Raffaele ho capito male o tu ne hai cambiati ben 2 di motori? usque ad finem
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Carlo (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 108 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 14:11: |
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Gabriele, provo a dare una risposta alla tua precisa domanda. I motori "incriminati" sono stati prodotti in periodo definito (1998-2000), e comunque anche in questo perido sono state apportate modifiche per cercare di risolvere in parte le problematiche. I motori di "rotazione" che sono stati forniti negli ultimi anni ad anche attualmente hanno benficiato di tutte le possibili migliorie attuate su quel tipo di propulsori. Comunque tutta la storia ed i dettagli li puoi trovre nei seguenti links: http://www.autofarm.co.uk/pdf/911PW_Apr06.pdf http://www.autofarm.co.uk/pdf/Total911_July06.pdf Saluti Carlo |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 15:07: |
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no gabriele, io la presi già con il motore sostituito ai 30.000 km come risultava dal libretto. quando la presi aveva 80.000 km. il motivo della rottura ai 30.000 lo ignoro. a me si è spezzato l'albero intermedio a 130 km/h in autostrada...ed un pò anche il cuore..ma la passione è passione e sono sotanzialmente daccordo con marco , infatti ho ripreso una 911..questa volta dopo aver letto e riletto i post dei porschmaniaci.. |
   
gabriele c. (gabo)
Nuovo utente (in prova) Username: gabo
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 15:07: |
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Carlo, davvero molte grazie! una lettura utile e rassicurante. a buon rendere, gabriele usque ad finem
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Danilo B. (danilo_b)
Utente registrato Username: danilo_b
Messaggio numero: 198 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 15:33: |
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Gabo, fai come Raffaele....... vai di Turbo, e ti togli il problema.
ciao Danilo (Messaggio modificato da danilo_b il 26 gennaio 2009) |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 15:58: |
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10-15% di rotture? ma dove l'hai presa 'sta cifra?? (mi pare un'esagerazione...) Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1225 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 16:14: |
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Bisognerebbe arrivare con migliaia di motori di rotazione sui KM 60000/100000 e vedere se non si rompono come gli originali...!!! Tanti hanno pochi KM...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1664 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 16:40: |
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citazione da altro messaggio:10-15% di rotture
sarebbero circa 3500 vetture... direi uno sproposito!! Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
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gabriele c. (gabo)
Nuovo utente (in prova) Username: gabo
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2009 - 17:07: |
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a dirla tutta ho sentito parlare - e da gente ben informata - di percentuali anche più alte...! è chiaro che le cifre vere le sa solo mamma porsche, ovviamente, ma - ripeto - provate a vedere quante sono le 996 3,4 e 3,6in vendita col motore nuovo... quanto ai motori sostituiti, parrebbe che siano davvero sicuri solo quelli da metà 2006 in poi, quelli per capirsi che hanno i cuscinetti dell'albero di rinvio maggiorati. in aggiunta a quelli già postati, in area soci c'è un bel pdf che spiega tutto (almeno a me, novizio del sito ) certo, che col turbo o un bel GT2/3 passano tutte le ansie (poi magari ne vengono altre, chissà?), usque ad finem - tessera n.1479 -
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andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 12:01: |
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Dopo prove di questo tipo....tutto si può rompere però, bisogna anche ammettere che i collaudi li fanno. http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc Tessera n°1469
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3948 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 19:45: |
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Gabriele, purtroppo anche qualcuno di rotazione si rompe. Come ha segnalato in precedenza Marco, la Porsche è stata nominata l'auto supersportiva più affidabile al mondo. Quando sarà, acquistala è goditela. Se si romperà, con filosofia, si sistema e si va avanti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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