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Valerio Faenza (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2009
| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 15:38: |
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Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da un po' di tempo ed ho trovato una mare di info utili. Mi sto preparando all'acquisto di una 964 Carrera 2 cabrio del 1991. Volevo qualche delucidazione su tale macchina dato che la mia conoscenza delle porsche è fondamentalmente indirizzata solo su modelli più recenti (997-cayman etc). Mi viene proposta da un conoscente una c2 cabrio del 1991 con 120.000Km cambio tiptronic prezzo intorno a 20000E, sempre tagliandata ufficiale porsche e con motore completamente rifatto 5000Km fa documentabile. La carrozzeria ad una prima occhiata è perfetta, niente segni di usura etc poi dovrò andare con calma a vedere bene la macchina per ora ho visto solo foto. Vi chiedo gentilmente aiuto per sapere cosa c'è da controllare su tale macchina per nn prendere la "fregatura". Ma è vero che il tiptronic della 964 è lentissimo al punto tale da non godersi affatto l'avere sotto una porsche? tutti mi dicono che il manuale è fondamentale per una macchina sportiva e che poi un domani con l'automatico me la do sui denti. In attesa di consigli opinioni etc vi ringrtazio anticipatamente e ancora complimenti per il forum |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1385 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 15:52: |
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Ciao Valerio, potrebbe essere una buona macchina ma il tiptronic della 964 è drammatico! Lento da morire, sicuramente in fase di vendita sarebbe un fattore negativo non indifferente. IMHO naturalmente! Tienici informati!
Leone 993 Turbo... What else???
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Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato Username: nottola
Messaggio numero: 339 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:01: |
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citazione da altro messaggio:e con motore completamente rifatto 5000Km fa .....
Un motore di una 964 rifatto "completamente" a 115000 Km? Brrrrr.... ho i brividi!  mai oltre il limite
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2456 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:11: |
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acc ! qui arriva un altro bel scontro MANUAL-TRIP !!
citazione da altro messaggio:tutti mi dicono che il manuale è fondamentale per una macchina sportiva e che poi un domani con l'automatico me la do sui denti.
beh io sto con quei TUTTI ! valerio a molti piace , a molti no ! è sogettivo , se la usi come auto da divertimento , senza smanetttare piu di tanto ,il trip può andare. spesso dalle foto sembrano tutte belle, poi dal vivo.... perche è stato rifatto il motore ? e in che modo e da chi ? è essenziale che lo abbia fatto un esperto di aircooled controllare frizione sospensioni freni e dischi perdite d olio ( non dovrebbe se ha solo 5000 km) dati telaio-motore capotta( e eventuali infiltrazioni) valla a vedere , provala, fai delle foto e postale qui, ma non aver fretta di concludere , non si sa mai ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 231 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:28: |
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Vittorio ma l'hai provata? perchè non è soltanto la lentezza del cambio a far soffrire, ma sono le sue sole quattro marce che mortificano l'auto. pensaci bene.  1961: numero perfetto
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 224 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:42: |
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Ciao, Ho provato tutte e due le versioni 964 manuale e tiptronic prima di comprare la mia. A me il tip non piaceva per niente. La macchina non mi dava l'impressione di avere grinta che invece con manuale ha da vendere. Da 0-100 con cambio manuale sono 5,7 secondi, col tiptronic 6,6......Si va sempre a gusti, me se chiedi a me il tiptronic abbinato alla 964 non prenderei in considerazione. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 225 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:45: |
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Aggiungo però che 20 K€ è un ottimo prezzo, ho pagato ben di più per la mia. Se la macchina è veramente in ordine e Tu non intendi correre, un pensiero ci sta. Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 232 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:54: |
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citazione da altro messaggio:un pensiero ci sta.
quoto ma per me, che ho quasi trent'anni più di lui  1961: numero perfetto
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1926 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:57: |
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Ciao Valerio, benvenuto. In merito ai quesiti che poni, sulla scelta Tip/manuale non posso aiutarti non avendo mai provato l'automatico. Come detto da altri è una scelta soggettiva, mi sembra di poter dire che è oggettivo il fatto che sia richiesta di più la versione manuale. Il rifacimento del motore di una 964 a 115K km è strano, tanto più su una cabrio che di rado è utilizzata in pista o in condizioni limite. Indipendentemente da ciò se, effettivamente, il lavoro fosse documentato una 964 cabrio con il motore nuovo a 20000 euro, pur se Tip, a mio modesto avviso, sarebbe un affare. Quoto chi ti consiglia di non avere fretta, provala, falla visionare da persone esperte del modello e ti risparmierai tante delusioni. Se riesci scatta foto e posta sul forum. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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maurizio (mauri59)
Utente esperto Username: mauri59
Messaggio numero: 600 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:12: |
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citazione da altro messaggio:e Tu non intendi correre, un pensiero ci sta
secondo me non è questo che importa ma il fatto di sapere di poterlo di fare, Personalmente la 964 Cabrio non mi piace, quando è chiusa è orrenda. Parere personale. Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1386 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:14: |
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Non avevo letto che era stato rifatto il motore. Che è successo? 993 Turbo... What else???
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3857 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:21: |
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Ciao Valerio e benvenuto. Secondo me l'attenzione non occorre porla sul fatto che abbia il Tip (sono scelte personali ed io non la prenderei per i motivi che qualcuno ha già segnalato)ma sui motivi per i quali è stato rifatto il motore. Sei il primo che parla di motore rifatto su un air cooled e, pergiunta, a 115.000 km. Quindi stai attento e cerca di capire se l'auto non abbia fatto molto più di quanto dichiarato. Pensa che c'è chi è arrivato a 300.000 km con la stessa tua futura probabile auto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2459 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:42: |
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calcolando sopratutto che aprire un motore 964 e cambiare qualcosa ( cosa poi ?) costa una cifra ! ci deve assere stato un GRAVE motivo , a meno che non abbia fatto lavori alle sole testate e messo guarnizioni nuove , mah , c è da indagare bene.
citazione da altro messaggio:Personalmente la 964 Cabrio non mi piace, quando è chiusa è orrenda.
BEH NON ESAGERIAMO !è piu o meno come le altre porsche cabrio . (Messaggio modificato da macho43 il 24 gennaio 2009) se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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andrea B. (andrea61)
Utente registrato Username: andrea61
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:46: |
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Ciao e benvenuto Tessera n°1469
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franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 556 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:24: |
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Benvenuto Valerio e buon acquisto! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3454 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:46: |
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benvenuto! Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! CP TEAM ad honorem
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2300 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:46: |
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Ho avuto una 964 cabrio esattamente così. E' vero, il cambio tiptronic non è molto apprezzabile. A mio parere le versioni tiptronic sono un compromesso tra la leggerezza e maneggevolezza delle Carrera 2 manuali, e la pesantezza e lentezza delle versioni Carrera 4 manuali. I rapporti, in realtà, sono 8, perché sono 4 ognuno con due moltipliche diverse. La tiptronic è scarsamente apprezzata e rivendibile, per cui adesso che devi comprare fai pesare questo fatto all'acquirente e fatti scalare il prezzo il più possibile. Ovviamente, come già scritto in questo forum (cerca un po' di notizie) il tiptronic preserva motore giunti ecc da cattivo utilizzo, per cui i km potrebbero anche essere il doppio e il tutto funzionare perfettamente. Quindi massima attenzione. Guarda le fatture del rifacimento motore. Se vuoi postale. In cerca...
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giuseppe savignano (9xx)
Utente registrato Username: 9xx
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 13:35: |
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Motore rifatto a 115k, tiptronic... IO scapperei con la crisi che c'è ora trovi di meglio IMHO. |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 442 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 14:14: |
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benvenuto! era un sogno ora è realta
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1950 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 15:26: |
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Ciao Valerio, ben arrivato qui! Il fatto che tu scriva in questo forum ti sarà di grande aiuto perchè qui trovi tanti appassionati-possessori della 964 pronti a darti IMPORTANTI consigli. Ti consiglio di provare sia una versione con cambio manuale che con il Tip. sarai te in base ai tuoi gusti ed esigenze di guida a decidere. I limiti del cambio Tip a mio avviso sono: commerciabilità della macchina (minore richiesta), nel caso di riparazioni in Italia ci sono pochisssimi centri specializzati e in alcuni casi i cambi sono stati inviati alla fabbrica in Germania. Una 964 con 115.000 km con il motore rifatto (da chi? Concessionaria o meccanico generico? Documentato da fatture?) mi puzza. Come detto sono motori che se curati fabnno oltre 300-400.000 km, io personalmente ce ne ho fatti piu' di 193.000 con un Cabrio senza aprire il motore e con consumi d'olio accettabili. Cerca di vederne il maggior numero possibile, di fare delle foto e di postarle qui. Occhio ai costi di manutenzione e ripristino, la 964 è uno dei modelli Porsche piu' costosi. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 183 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 16:08: |
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citazione da altro messaggio:la pesantezza e lentezza delle versioni Carrera 4 manuali.
 Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2009
| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 17:11: |
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di foto per ora ho queste. gli interni mi sembrano in buone condizioni a conferma dei km dichiarati. la foto del motore che ho a disp al momento è questa, se avrò nuovità o altro provvederò a sfruttare la vostra gentilezza nel darmi i consigli. ancora grazie a tutti  |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3075 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 19:14: |
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ciao Valerio e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 642 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 19:50: |
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Ciao e benvenuto  Socio PiMania N° 923
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2009
| Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 20:45: |
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grazie a tutti |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 867 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 00:33: |
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Benvenuto! Vale' 911 because nothing else matters
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2303 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:22: |
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Ciao; Vedo che il collo del serbatoio dell'olio è stato verniciato di giallo (in origine è nero) per cui qualcosa al motore è stata fatta. Nell'abitacolo, non vedo (ma forse è solo coperta dal volante) la levetta del computer di bordo. Inoltre manca (segno di smontaggio della tappezzeria) il tappo della presa diagnostica. L'interno è nero o blu? In cerca...
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sandro carnovale (sancar)
Nuovo utente (in prova) Username: sancar
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 09:54: |
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Ciao Valerio se la vuoi coupè realmente bella tel. 3356045596. ciao |
   
Vincenzo (goldy)
Utente registrato Username: goldy
Messaggio numero: 132 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 10:02: |
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Signori, più leggo questo forum e più rimango sorpreso positivamente da chi scrive. Pensavo di essere un appassionato di auto, ma dai consigli che date, specialmente quelli tecnici, capisco di essere veramente giusto un utilizzatore di auto. Qui ognuno di voi potrebbe smontare e rimontare il proprio modello Porsche ad occhi chiusi. Complimenti vivissimi a tutti. Valerio benvenuto, senti tutti i consigli che ti danno e non ti lasciar prendere dalla voglia di averla, sti qui che scrivono sono professionisti e ce la sanno. Saluti, Vincenzo Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche Porsche
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 14:39: |
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allora, il computer di bordo c'è o almeno così mi ha detto il venditore, magari il tappo è stato smontato per verificare qualcosa del motore possibile? io non so dove è ubicato (è quello in basso a sinistra?). il motore da quello che ho capito -notizie riportate purtroppo ma finchè non trovo il tempo di andare di persona a vederla avrò sempre notizie dubbie- è stato rifatto per un problema all'albero di trasmissione (possibile?) ed è stato completame rifatto dice in officina porsche e mi ha detto ke è tutto documentato, poi vedrò con i miei occhi. |
   
Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 14:44: |
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altri 2 dubbi: ho letto dei post in cui si parlava dell'usura dell volante ed un utente diceva "magari è esploso l'airbag" ma esistono 964 del 1991 con airbag? altra cosa ho visto una 964 del 1991 in UK con un volante molto molto più sportivo e più 996 style, è originale perchè quello della 964 in oggetto è bruttino -almeno dal mio punto di vista- mentre le stesse C2 coupè hanno un volante molto + bello e rifinito. grazie ancora |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 237 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:esistono 964 del 1991 con airbag?
yes ma sono quelle prodotte negli ultimi mesi dell'anno (piùomeno my 92). In ogni caso il volante che monta è il suo. il motore citazione da altro messaggio:è stato rifatto per un problema all'albero di trasmissione
: mai sentita sta cosa, e poi che cosa intende per albero di trasmissione in una 964?  1961: numero perfetto
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1133 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 15:35: |
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Benvenuto ! Il volante è conforme e mi sembra che la giallina abbia pure gli specchietti rettangolari, corretto ? Ma in che zona di Roma è esposta ? Ne avevo vista una potenzialmente simile in zona RM nodd. Non ho ben capito se è di un tuo amico/conoscente o il venditore è un tuo conoscente ? Ciao MoMo "Hakuna Matata"
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 247 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 16:30: |
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citazione da altro messaggio:poi che cosa intende per albero di trasmissione in una 964?
E se anche l'albero di trasmissione ci fosse cosa abbia a che vedere con RIFARE il motore vorrei proprio saperlo! Nonostante la mia cultura di aircooled non sia che agli inizi non ho mai letto/sentito dire di 964 con il motore rifatto...e la bocchetta dell'olio verniciata (che occhio Simone C.) puzza molto di bruciato IMHO. Per quanto riguarda l'airbag mi risulta presente dal 1991, devo controllare il mese esatto della mia. Tieni pero' presente che se una 964 ha problemi possono essere dolori, questa in piu' e' cabrio e sono noti problemi dall'apertura elettrica della capote. Aggiungi che ha il tiptronic e per sommi capi direi che sembra cara, tutto fatto salvo che senza vedere la macchina non si puo' che azzardare ipotesi. ciao k |
   
Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2009
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 18:05: |
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allora ho parlato con il proprietaio mi ha detto che nn era l'albero, ma la cinta di distribuzione che si è rotta e di conseguenza il motore è andato. il motore è stato rifatto da porsche italia tutto documentato. un dubbio ora mi sorge sul tip ma perchè ha le posizioni 1 2 3? serve per mettere manualmente quelle marce? scusate la mia ignoranza ma io ho sempre e solo avuto macchina manuali il venditore è un amico ma non conosce bene il proprietario quindi nn ha idea dell'affidabilità della persona.Cmq credo che il prezzo, salvo magagne, si in linea con il mercato o sbaglio? ho fatto ricerche sul web ed ho trovato una carrera rossa ed anche quella ha il collo del serbatoio dell'olio del colore della carrozzeria (rosso). può essere che nei modelli colorati sia colorato anche quello? (Messaggio modificato da dienadel il 26 gennaio 2009) |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 227 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 22:43: |
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Ciao, Vorrei aggiungere due cose alla confusione.... - almeno nel MY 91 l'airbag era già disponibile come optional (ho un depliant in cui c'è) - il tappo della mia 964 è giallo uguale a quello della foto e non è verniciato ma originale Vi saluto. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 228 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 22:46: |
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Scusa, rettifica: ho riletto il post di Simone e capito che il collo e verniciato. Hai ragione e corretto, deve essere naturalmente nero. Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2601 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 22:46: |
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20 mila euro non son pochi.... I prezzi che vedi in rete sono sempre quelli richiesti ma chissà poi se si vende realmente ed a che prezzo. Le auto son sempre le stesse. Se vuoi un consiglio dici al proprietario che vuoi una copia delle fatture relative ai lavori fatti. Postale e poi ne parliamo. Da quel che leggo, mi sembra che ci sia una certa incomprensione tra te ed il venditore.. troppe inesattezze. Ricorda che le auto con il tip non si compravendono facilmente. In bocca al lupo Vic E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2009
| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 00:48: |
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allora il collo è giallo come la carrozzeria - le carrera rosse lo hanno rosso- per il fatto della cinghia di distr mi sembra un discorso logico e cmq vedrò le fatture ovviamente, qualcuno sa dirmi le posizioni 1 2 3 a cosa servono con il tt (io sulla mia macchina ho solo 3 4 per i sorpassi con potenza) |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1904 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 07:52: |
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citazione da altro messaggio:Scusa, rettifica: ho riletto il post di Simone e capito che il collo e verniciato. Hai ragione e corretto, deve essere naturalmente nero.
Il collo giallo è corretto, la macchina è gialla. 1,2,3 sono banalemnte la prima, seconda e terza marcia. Ettore Tessera Speciale n.965 - STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 2464 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio: cinghia di distr
SICURO CHE NON SIA LA ... CATENA ? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2009
| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 13:48: |
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la distr è a catena?allora quella si è rotta cmq chiedo scusa ma sono davvero ignorante rispetto alla meccanica della 964. credevo fosse a cinghia. cmq sett prox vado a vederla di persona ho preso appuntamento speriamo bene. ma scusa se il cambio è automatico a che serve 1 2 3 per scalare "manualmente" non c'è già il sequenziale? io sulla mia macchina ho 3 4 ma servono solo per quando fai i sorpassi. Grazie ancora |
   
Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 252 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 15:34: |
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Caro Valerio ti sei risposto da solo: servono per scalare manualmente, appunto quando hai bisogno di avere il controllo sul cambio (i.e. sorpassi) per evitare sorprese... Quasi tutti i cambi automatici del mondo lo prevedono. PS: se non ricordo male il tiptronic non e' un sequenziale tecnicamente ma semplicemente un automatico con comando sequenziale. Qui ci vuole un esperto. ciao k |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 19:35: |
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....cavolo, ho aggiunto veramente un pò di confusione alla già non troppo chiara situazione....non era il mio intento, sorry. Il collo della mia è nera, ma e nera anche la macchina. Pensavo..... Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2306 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 19:47: |
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Mi sembra un'auto un po' pericolosa, SPECIALMENTE per uno alle prime armi su questo modello. Guardane almeno altre 5-6, e poi, CASOMAI, ritorni su questa. Con gli occhi allenati. Le posizioni 1,2,3 sono per inserire al massimo la marcia indicata; nei vecchi cambi automatici era così, quindi se selezioni 2 il cambio seleziona da sè prima, seconda, e non va oltre. Se invece passi a sequenziale, e metti la 3, rimane sempre quella (sempre che non vai fuorigiri). Sulla tiptronic in particolare le posizioni inferiori a "D" fanno in modo che l'auto parta in prima; altrimenti parte in seconda. Ho già spiegato altrove che in realtà ogni marcia della tiptronic è doppia, è come un cambio a 8 marce, per cui in "D" si parte con una "seconda corta" che corrisponde grosso modo alla prima delle auto a 5 marce quindi di solito va bene stare in D. L'airbag era presente anche su alcune 91 (ha il telaio M?), volante a parte sul coperchio davanti al passeggero deve esserci la scritta airbag. Aggiungo che su auto di oltre dieci anni l'assenza di airbag va considerata un pregio, visto che vanno mantenuti efficienti e sulla 964 la sostituzione rasenta i 1000 euro, se si riesce a farla. Inoltre in caso di incidente preferirei non avere nulla davanti piuttosto che una sacca sigillata 15 anni fa che non ha mai funzionato; secondo me se scoppia escono i bacherozzi. (Messaggio modificato da herbie il 27 gennaio 2009) In cerca...
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 350 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 10:23: |
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Valerio per 20K credo che dovresti riuscire a trovare qualcosa di meglio,anche se le 964 stanno salendo molto ultimamente e se ne vedono sempre meno di belle,i tip rimangono comunque piu' bassi. Certo se stai sulle cabrio i prezzi sono sempre molto alti. Trovare una 964 davvero tenuta bene e' impesa veramente ardua,e non aspettarti di spendere meno di 25-26.000 euro per una coupe',di piu' per le cabrio. E' una macchina con 1000 parti in movimento,tutte nascoste ed inaccessibili,qualsiasi cosa tu debba fare richiede tempo e soldi. In piu' ha un'eta' di mezzo. E cioe' non e' ancora abbastanza vecchia per avere subito tanti interventi e non e' piu' abbastanza giovane da essere fresca e quindi spesso ci sono 1000 cosine da fare. Prenderei una macchina com motore nuovo ma non una con motore rifatto a meno di non avere tutti i dettagli. Che vuol dire rifatto ??? Rifatto cosa ? HO visto una 964 dell' 89,mi mostra le fatture dle motore rifatto : 3500 euro di lavori mi dice orgoglioso. Con 3500 euro non ci rifai un corno. Comunque le fatture Porsche dovrebbero sempre riportare sotto i lavori che i meccanici hanno riscontrato necessari ma che il proprietario ha voluto posticipare. Quoto chi dice che la tip e' piu' difficilmente rivendibile. A me sta venendo voglia del manuale ma il tip e' comunque un bel cambio (che io uso SEMPRE in manuale) si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Valerio (dienadel)
Nuovo utente (in prova) Username: dienadel
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2009
| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 11:39: |
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infatti provvederò settimana prossima ad andare a vedere la macchina di persona e vedere bene tutte le fatture ed altro. si infatti ho visto che la 964 sta salendo di quotazione, e di cabrio se ne trovano davvero poche. speriamo di avere tutte le info necessarie dal venditore per poter valutare la cosa. |
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1205 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2009 - 12:24: |
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Ciao e Benvenuto...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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