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PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2009 * Porsche 996 CHE TRISTEZZA < Precedente Seguente >

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Andrea (porsche_batido)
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Messaggio numero: 427
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so il titolo della discussione è orrendo, ma è quello che ho pensato oggi mentre curiosavo (solo curiosità) nei siti specializzati di commercianti e venditori multimarche quando ho digitato 996. Sono comparsi dei prezzi incredibilmente bassi (in germania ce n'è una a poco piu di 13K) sotto i 20k. Che tristezza vedere una Carrera moderna quotata così poco, gente che ha speso fior di quatrini per un'auto dal carisma e dal fascino 100% Porsche arrivare ad essere trattata così. Volevo poi vedere le Boxter come erano quotate, ma non ci sono riuscito perchè mi si stringeva il cuore.
Ciao, Andrea
Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10207
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motorola Startac 85 lire 1.350.000 > 1.500.000

dopo pochi anni, usato e perfetto: lire 70.000
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 395
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSS...sì, è cambiato il mondo nel frattempo, però considera che lo startac funziona e se non funziona, spengi e riaccendi...la 996 se si spenge da sè, difficile si riaccenda...e per di più ti pianta in asso.
Die Zauberflöte
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4396
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una questione di numeri di produzione più che altro...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 396
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ma non c'è problema per esclusione, rompi oggi rompi domani, ne resteranno poche alla fine col motore originale.
Die Zauberflöte
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michele (mii)
Utente registrato
Username: mii

Messaggio numero: 313
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ribadisco che con la 996 3400 la Porsche ha disegnato una delle più eleganti ed equilibrate 911.

Chi na ha una la tratti bene e se la tenga stretta. Altrochè,
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 397
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 19 gennaio 2009 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E chi dice il contrario. Macchina stupenda, dalla linea pulitissima e tutt'ora attuale.
Però va bene per tenerla in soggiorno: con quel che costano i mobili oggi e le quotazioni che ha raggiunto, potrebbe convenire anche!
E non è una provocazione.....
Die Zauberflöte
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Matteo F. PC (gattonero)
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Username: gattonero

Messaggio numero: 1399
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ribadisco che con la 996 3400 la Porsche ha disegnato una delle più eleganti ed equilibrate 911.




Grande Pinky Lai: http://www.designnstyling.com/

lampeggi 3.4

...quelli del C.P.TEAM
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 513
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in Italia quali sono le quotazioni dei primi esemplari 3400?? E delle prime cabrio??
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S.N. (sautzer)
Utente registrato
Username: sautzer

Messaggio numero: 77
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viva la 996 MKI!!! la più bella carrera di sempre, innovativa, equilibrata, magnifica! sarò un po' di parte io...ma viva la 996!!!
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto
Username: mausone46

Messaggio numero: 812
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(in germania ce n'è una a poco piu di 13K)



non facciamoci illusioni a quei prezzi si trovano solo auto in condizioni pietose, possedute da non appassionati con spese da aggiungere che porterebbero subito il prezzo sopra i 25.000 €
911 because nothing else matters
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Giorgio (mausone46)
Utente esperto
Username: mausone46

Messaggio numero: 813
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Preis: 22.900 EUR Kilometerstand: 220.000 km Leistung: 221 kW / 300 PS




questa e' la piu economica trovata su mobile.de
con 220.000Km


citazione da altro messaggio:

Porsche 911, Modell 996 Carrera 2 Cabriolet, Rechtslenker aus England, Motorschaden, Motor ist ausgebaut und hat Lagerschaden, ansonsten top Zustand, Leder schwarz, Alufelgen, elektrische Sitze, Radio CD, Klimaautomatik, ... 2.Hand, regelmäßig gepflegt, alle Unterlagen vorhanden, Fahrzeug steht 30km von Frankfurt am Main, sofort verfügbar, Preis VHB 13.900,-Euro.



questa invece e' inglese con guida a destra e motore rotto, percio' un prezzo di certo non basso.
il tutto giusto per non spargere notizie che possano indurre a false conclusioni

(Messaggio modificato da mausone46 il 20 gennaio 2009)
911 because nothing else matters
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 3811
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 06:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la mia non la cambierei nè con un modello antecedente, nè successivo.
L'ho desiderata così tanto e l'ho trovata come la volevo che se mi proponessero un baratto con una 997 alla pari, vi giuro che la rifiuterei; e chi mi conosce personalmente lo sa.L'ho affermato diverse volte.
Per me la 996 mkII è tuttora molto affascinante e gestibilissima a 360°. Forse l'unica Porsche con cui ci si può far di tutto.
Le quotazioni così basse mi fanno un baffo, io non la devo mica vendere e, pertanto, possono anche toccare i 10.000 euro.
Il loro controvalore è reale e concreto soltanto quando c'è effettivamente lo scambio bene/denaro e la cosa, ripeto, non mi interessa. Peggio per chi vende, bene per chi la acquista.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 78
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti straquoto geno al 2000 x 100!!! bravo. nemmeno io la cambierei per un 997 o 993..mi piacerebbe però metterci di fianco un bell'esemplare di 964 o meglio ancora di 930 degli anni 70, ma questa è un'altra storia, qui siamo nel mondo dei sogni, possedere 2 porsche di cui una d'annata? seee, beato chi può permetterselo!
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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D.A. (fogarty)
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Messaggio numero: 387
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me tante 996 a prezzo di saldo potrebbero essere d'importazione.
Ricordate gli anni 1998/1999/2000 etc,nei quali importatori improvvisati
portavano in Italia flotte d'auto di lusso aggirando l'IVA?
Per la carità,bellissime auto,ma con un passato fiscale ben diverso da quelle regolarmente vendute dalla rete ufficiale e spesso prive di accessori importanti.
Sulla quantità è chiaro che ve ne siano parecchie di queste;
se poi aggiungiamo l'aggravante dei tanti km e qualche lavoretto da fare,chiaro che il prezzo scende.
Sono dell'avviso che qualsiasi 996,se ben tenuta e nel complesso in ordine,possa mantenere quotazioni a Lei degne.
Trovo sia un'auto strepitosa,divertente e moderna
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1628
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996, secondo me, è la migliore 911 prodotta.
Fruibile, elegante e sportiva, facile e robusta.
Peccato per il problema che hanno avuto alcuni esemplari di 3.4, che hanno screditato il modello ed il brand; ma smettiamola di ripeterlo.
Non credo sia il solo ed unico motivo, credo anche che il numero ingente di vendite abbia portato nel mercato dell'usato un abbassamento dei prezzi.

Fede
Porsche Boxster S - The others chasing!
giandujotti.com
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michele (mich912)
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Messaggio numero: 1194
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK per Fede...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1137
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto Fede
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le quotazioni così basse mi fanno un baffo, io non la devo mica vendere





citazione da altro messaggio:

Sono dell'avviso che qualsiasi 996,se ben tenuta e nel complesso in ordine,possa mantenere quotazioni a Lei degne.





citazione da altro messaggio:

credo anche che il numero ingente di vendite abbia portato nel mercato dell'usato un abbassamento dei prezzi.




con il 997/998/999 ecc... non sara' differente
911 because nothing else matters
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Carlo (328gts)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ritengo che la 997 abbia fatto invecchiare la mia 996 di colpo.
Sia gli esterni che gli interni mi piacciono molto di piu'e se non fosse per le nuvolone nere che incombono (e che, d'altro lato, mi fanno sperare in una veloce discesa dei 997TT) l'avrei già sostituita.
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Greg (taxman)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo,

puoi sempre fare un upgrade in VTR da 996 a 997...
Qui non habet, dare non potest.
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S.N. (sautzer)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi ripeto: non cambierei la mia996 con una 997. al massimo potrei affiancarle una bella 964 o meglio ancora una 930 del 77-78. ma le mie finanze non me lo permettono purtroppo!..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Ric968 (ric968)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da appassionato di Porsche seppure non avendo una 996, credo per chi sia indeciso questo sia il momento migliore per prenderne una, non penso e non mi auspico possano scendere ulteriormente, è vero che in Porsche se ne è avuta esperienza col crollo a livelli minimi sulle motore anteriore, ma questa porta sempre il marchio 911 che non è poco, e la discesa penso sia al limite del fermarsi (se sarò smentito e troveremo delle 996/911 a dieci/quindicimila euro fra tre/quattro anni allora sarebbe davvero follia..)...

il problema per me è di grandi numeri di produzione e problematiche del mercato attuale; quando ci sono diverse centinaia di esemplari in vendita solo in Italia, di un auto che è dal taglio prettamente sportivo e costosa da mantenere (tagliandi, bollo, assic., benza ecc.ecc...), quanti sono i potenziali acquirenti? i fautori dell'auto sportiva nuova o seminuova sicuramente no, a chi piacciono le Porsche classiche no, chi semplicemente ha 25-35 mila euro da spendere (e oggi subentra il problema crisi generale) dirotta la scelta verso un auto magari nuova o comunque più facilmente usabile/gestibile... tirate le somme seppure rimane un auto eccezionale e con tutti i pregi descritti si spiega abbastanza facilmente lo squilibrio tra offerta/domanda che genera un ribasso dei prezzi
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Enrico (kafir2)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicemente considerando i numeri di produzione la 996 non potra' che scendere.

Escluse le poche versioni particolari (GT3 e GT2 ma non Turbo) sono tutte vetture che non hanno alcuna speranza di risalire la china, almeno per i prossimi 10 anni.

Meglio per chi le vorrebbe comprare come me (sognerei una turbo cabrio).

Indifferente per chi se l'e' comprata per godersela: resta una ottima macchina anche se non vale molto.

Peggio solo per chi l'ha comprata per guadagnarci sopra....ma non credo che in questa categoria ci sia veramente qualcuno.

ciao
k
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Peggio solo per chi l'ha comprata per guadagnarci sopra....ma non credo che in questa categoria ci sia veramente qualcuno.



gli speculanti hanno comprato prebumpers e 993
adesso aspettano il pollo!
aspetta e spera...........
per questo motivo ho scelto una 996 e non una 993 con 10 anni sulle spalle non garantita e chissa con quali magagne!
911 because nothing else matters
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Carlo (328gts)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

puoi sempre fare un upgrade in VTR da 996 a 997...



Ottima idea!!!!!

Tipo la mercedes sec anni 90 rossa con sulle fiancata le prese d'aria in vetroresina come la Testatrossa che ho visto in giro.
Un incubo su ruote
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ORAMAI L HO COMPRATA CON GRANDE SACRIFICIO E SOPRATTUTTO AMORE( AMORE) E ME LA TENGO STRETTA ......LA MIA 996 C2 MK1....!!!!
E PURE CHE ARRIVA A 10000 EURI NN ME NE FREGA NULLA
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
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Paolo G. (paolog)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, sono un malato di 911 air cooled, ma secondo me adesso un 996 è da prendere. Non in vista di rivalutazione futura (che dubito avrà) e senza pensare troppo ad eventuali svalutazioni nei prossimi 3 o 4 anni; stà di fatto che oggi è in assoluto il miglior compromesso tra le auto sportive: ha prestazioni eccellenti, una sicurezza attiva e passiva ancora all'avanguardia, è comoda, la usi tutti i giorni anche in città, nel misto non fatica a fare più di 11 km/l, e viene via con poco meno di 25.000 euro (cifra che non basta neanche per una Golf GTI), e con un pò di fortuna si trova pure piena di accessori.
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Andrea (porsche_batido)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2009 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi CHE TRISTEZZA è ciò che ho pensato vedendo il risultato su autoscout24.it e autoscuot24.de, perchè una 911 non si merita un trattamento del genere come quotazione. La 996 è la capostipite delle nuove 911, ha risanato i conti a mamma Porsche con il suo successo mondiale e non ne avrebbero vendute così tante se non fosse piaciuta e tecnicamente non fosse stata all'altezza del nome Carrera che porta.
Di 997 ne hanno prodotte anche di più e quindi non oso immaginare alle sue future quotazioni, rimane però l'amaro in bocca vedere i prezzi richiesti per questa bellissima Porsche.
Ciao, Andrea
Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 181
Registrato: 04-2008
Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non è solo della 996 3.4, anche le turbo e le gt3 seguono lo stesso andamento....

E le 997 mk1 le seguiranno senza dubbio, perchè verranno offuscate dalla mancanza dell'iniezione diretta, le 997 mk2 soccomberanno all'arrivo delle 998,.........

Bisogne farsene una ragione, ormai la Porsche è sempre più un'auto "commerciale", con numeri di produzione allucinanti, restyling continui etc...
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Paolo (noveunouno)
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Messaggio numero: 68
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA
L'inizio della fine del marchio, una macchina sportiva come tante altre, nulla più, marketing spinto che in 10 anni ha avuto il solo compito di aumentare i fatturati: Boxter ,Cayman,Cayenne Diesel,Panamera sono il frutto di una precisa politica di espansione in ogni settore.Delirio della modernità.
Tutti questi modelli sono destinati a fare la stessa fine e fra 20 anni ci ricorderemo soltanto delle Aircooled, per un rigore etico,estetico e per una tenace evoluzione di un' idea senza tempo.
Dopo il 97 l'oblio.......
Alle stesso modo con cui si valuta un programma televisivo si producono le automobili:
La quantita' di spettatori
Questo ha portato inevitabilmente a produrre programmi scadenti.
La qualità non è quantità, immaginate di produrre un Brunello come se fosse un Tavernello.
La Porsche ha deciso di diventare Volkswagen e non potrà più produrre le auto di un tempo.
Tutto qui !!
SEMPER FIDELIS
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More (more)
Porschista attivo
Username: more

Messaggio numero: 1214
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi dice che nn cambierebbe 996 x 997 alla pari non ci credo neanche se lo vedo... imho

scusate ma non c'e paragone tra le 2...

sarà che non mi piacciono fari piatti e stretto
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto
Username: germancar

Messaggio numero: 985
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.
Numero Tessera: 1392
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Emanuele (emadelta86)
Utente registrato
Username: emadelta86

Messaggio numero: 182
Registrato: 04-2008
Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 02:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Non c'è paragone" mi sembra un pochino esagerato...

(Messaggio modificato da emadelta86 il 21 gennaio 2009)
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Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 3820
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 06:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

More, puoi crederci . Sono io.
Premesso che mi piacciono tutte (vedi la mia frase), ma la mia non òa cambierei;forse - avendone le possibilità - ne affiancherei un'altra.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti quoto geno, al cento x cento come ho già scritto prima. e poi tutta sta differenza col 997 sinceamente non ce la vedo. ho provato una di quest'ultime e come prima impressione sembra e sottolineo sembra (è solo un impressione) che vada meno e gli interni li trovo molto meno personali di quelli della 996. insomma, una carrera ancora più addomesticata e rimpinzata di elettronica (dio quanto odio tutta st' elettronica che buttano dentro a stè macchine, non ne posso davero più!!). del resto mi sembra proprio una evoluzione in questo senso: più passano gli anni e più le addomesticano stè carrera..
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh allora sarò io che sento tutta sta differenza dal 996 al 997 telaisticamente e come motore... poi l estetica è degustibus...anche se chi e fanatico della 911 non puo non apprezzare di piu il 997 del 996 (esteticamente)....IMHO

poi Geno quotato al 100% potessi ne prenderei una per modello
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Enrico (kafir2)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dopo il 97 l'oblio.......




appunto.
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Geno (ge911)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come motore quando ho provato la 997 mkI non ho notato differenze, certo che la "s" mkII di motore è un'altra cosa. Ma io mi riferisco sopratutto al design interno ed esterno.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ogni Porsche che esce è un'EVOLUZIONE delle esperienze maturate in precedenza

ormai sappiamo e risappiamo che se non vendi, e tanto, al giorno d'oggi chiudi, qualunque attività tu abbia, perché chi ti finanzia non fa più (non può più farlo neppure "lui") il romantico o il mecenate.

Quindi le 997 sono vetture
  • più moderne
  • più sicure
  • migliore tenuta di strada grazie a telai e sospensioni sofisticate
  • con un prezzo più accessibile rispetto al passato (una 993 4S con qualche accessorio costava dai 180 aii 200 milioni, nel 1997, e una 993 turbo 270 milioni, nel 1995...)


VENDERE...






o MORIRE
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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petit frère (petit_frère)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma in Italia quali sono le quotazioni dei primi esemplari 3400?? E delle prime cabrio??




Up
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Santa pazienza, a me piacciono i porscini, ma queste 996(aspirate)sembran più amanite... mangiate mangiate, ma prima vi consiglio di scavare una buca.
Già, ma oggi piace il brivido: siccome non si può più andar forte.....allora ben venga il 3.4!
Die Zauberflöte
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con un prezzo più accessibile rispetto al passato (una 993 4S con qualche accessorio costava dai 180 aii 200 milioni, nel 1997, e una 993 turbo 270 milioni, nel 1995...)



Rugge' esisteva allora ancora in italia la luxury tax sopra le 2000cc?
911 because nothing else matters
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fede (fedefiore)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vendere vendere vendere vendere vendere vendere...
Salvo poi non vendere piu' perche' il mercato e' strasaturo....anzi e' strasaturo di rottami.
Allora si blocca la produzione e ci si guarda negli occhi per un mesetto.
Anzi meglio.
Per fare piu' profitto facciamo dei motori che scoppiano ??!!

Geniale.
E si' che siamo nella m. fino al collo e ancora non e' chiaro a molti dove e' necessario puntare per costruire un profitto solido nel tempo.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti quoto Fede, ma la logica di ogni azienda è quella del profitto: se per assurdo un qualunque imprenditore avesse la possibilità di acquisire per magia gli interi guadagni della sua nazione, consapevole che dopo quell'anno fiscale non venderà più niente ok, ma consapevole di aver messo tanto fieno in cascina da campare per il resto dei suoi, dei nipoti, dei bisnipoti e dei tri-quadri.... insomma meglio un uovo oggi che una gallina domani, perchè del doman non v'è certezza...
Chi può accaparrar fieno, finchè può se lo prende a piene mani, chi non può, cerca il modo di poter fare altrettanto e poi c'è chi non ci prova perchè ha troppo poco carattere per provarci.
Insomma, le categorie morali non rientrano dentro il concetto di economia in senso lato.....e viene rimandato tutto ai singoli governi nazioinali il problema morale di riequilibrare un pò la faccenda.
Ma per il resto "homo homini lupus"!
Se venderà meno, Porsche metterà una mandria di dipendenti in cassa integrazione(ecco lo stato), non ci rimetterà una lira, facendo leva sul concetto che ha creato benessere per anni e ha dato lavoro a migliaia di persone, ovvero su un concetto di riconoscenza che è del tutto fuori luogo.
E allora le migliaia di ditte con pochi dipendenti che messi insieme ne fanno 10 di aziende come Porsche, quando non vendon più mobili, divani, e così via, dove attingono per sopravvivere? Ai propri fondi messi in cascina finchè possono, quindi banche forse, strozzini...poi chiudono.
Se la Porsche non avesse certe tutele, forse attuerebbe una politica almeno in parte più conservativa, le auto prodotte si svaluterebbero meno, il prodotto sarebbe migliore e più durevole ...chiaro che finchè le cose resteranno così, tutto resterà appiattito sulla logica del profitto e nessuno può biasimarli, perchè credo che chiunque farebbe lo stesso al loro posto, potendolo fare.
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Federico (fedefiba)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi, sono un malato di 911 air cooled, ma secondo me adesso un 996 è da prendere. Non in vista di rivalutazione futura (che dubito avrà) e senza pensare troppo ad eventuali svalutazioni nei prossimi 3 o 4 anni; stà di fatto che oggi è in assoluto il miglior compromesso tra le auto sportive: ha prestazioni eccellenti, una sicurezza attiva e passiva ancora all'avanguardia, è comoda, la usi tutti i giorni anche in città, nel misto non fatica a fare più di 11 km/l, e viene via con poco meno di 25.000 euro (cifra che non basta neanche per una Golf GTI), e con un pò di fortuna si trova pure piena di accessori.




Paolo come ci eravamo già detti a una cena modenese concordo pienamente con te.
Se uno trova un esemplare buono è un gran mezzo, come consumi... se non si fa gli asini e non si montano ruote di dimensioni disumane penso che non si discosti più di tanto da Bmw Audi ecc..
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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S.N. (sautzer)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto paolo e fede in tandem: le cose stanno proprio così anche a mio avviso..
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quante cazzate si sparano!
Quando cercavo una 996, ne ho visto tantissime, e quelle a "buon prezzo", avevano sempre qualcosa che non andava. oggi una buona 996, ha ancora il suo valore.
A proposito, come mai le 997 si trovano già sotto ai 50.000 euro? Che sia colpa delle rotture della 996?
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, se si parla di esemplari "in ordine", le quotazioni sono ancora più che dignitose.
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rss (rss)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rugge' esisteva allora ancora in italia la luxury tax sopra le 2000cc?


guarda, la 993 turbo in Germania costava 290.000 marchi...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rug, sei sicuro? Il prezzo mi sembra troppo alto, vedro' se posso aver piu info.
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 03:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cifra me l'ha confermata lo scorso anno un istruttore Porsche a Castrezzato, che la comprò nuova (oltre 250 milioni) per venderla pochi anni dopo a 140, e ancora si dà del fesso...

guarda, non costava meno di 250.000 marchi, quando uscì (questo è quanto ho letto nel 2007 in qualche 3d di pi.mania)

poi, abbiamo calcolato che fare OGGI una vettura così costerebbe tanto, e sarebbe venduta a circa 250.000 euro

però siccome ho la testa piena di numeri (e di fesserie), attendo smentita o conferma da chi in quegli anni bazzicava già il mondo Porsche...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rugge' comincia a tremare perche mi son ricordato del mio libro con dati tecnici e prezzi in DM della 911 dal 1963 ad oggi, stasera sapremo la verita'
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque adesso ho i dati

prezzo listino 8/95

993 TT 3,6 = DM 219.850
993 GT2 3,6 = DM 276.000
unita' costruite nel 1995
993 tt = 2.484
993 GT2 = 202

il cambio lira-marco´sara stato circa 1 a 1.200
saluti da GG
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Paolo G. (paolog)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio insistere a tutti i costi, ma se una 996 vissuta si compra a 20.000, dubito che un'ottima 996 la riescano a vendere a 35.000:
20.000 + 8.000 di motore nuovo + 2.000 di riverniciatura esterni + 1.000 di rifacimento interni in pelle = 31.000 e hai una macchina veramente nuova che ti fa dormire tranquillo.

PS. ovviamente parlo di 3.4 del '98 - '99 coupè
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ovviamente parlo di 3.4 del '98 - '99 coupè


per la cronaca, risulta ne abbiano "sfornate" circa 23000 pezzi... possibile che siano tutte "pericolanti"... naaaaaaaa!!!
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo G, hai in parte ragione, ma , tanto per cominciare, 2.000€ per la vernice sono pochi (a meno che non la vernicino col pennello),poi devi considerare che le magagne non stanno solo nel motore, perchè un'auto "vissuta" ha di sicuro i braccetti da cambiare (1.000€ solo i quattro puntoni, altri 800€ i bracci ant. trasversali),se sei sfigato cominci a cambiare pezzi e pezzettini a più non posso....E poi, dove lo metti il cambio????????E' a rischio almeno quanto il motore.....
Insomma, secondo me una 996 con non molti chilometri, con un REGOLARE libretto tagliandi, tenuta come si deve vale anche più di 35.000€.


Ti dico una cosa...io la mia l'ho pagata poco,pochissimo, ma tra una cosa e l'altra la spesa totale è ormai arrivata a quasi 30.000€....Se tornassi indietro sarei più felice di spenderne 35.000 (magari pazientando un po' di più) per un'auto veramente a posto.

Io avevo fatto lostesso tipo di conto che hai fatto tu, ma tant'è....a 30.000 ci sono arrivato senza accorgermene.E lunedi la porto di nuovo alla Porsche per far controllare un'altra volta il cambio.
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Dario E. (kart_18)
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Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza personale la mia presa 2 anni fa euro40.000 del 2000 già consapevole del problema motore e ne ho viste almeno una decina in tutta la lombardia,quelle a un prezzo relativamente basso erano molto vissute e non solo per i km.
ora non sò le quotazioni reali di adesso ma mi ricordo che già a quei tempi secondo il forum i prezzi del 996 3400 erano sui 30.000
Con tutta probabilità l'occhietto della mia amata mi aveva già stregato e si sà per donne o motori non si capisce più nientee meno male dico io
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Paolo (noveunouno)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Annunci di 996
Le cifre parlano da sole
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8856&lrgphp=1&lnph=1&
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8817&lrgphp=1&lnph=1&
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8812&lrgphp=1&lnph=1&
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8556&lrgphp=1&lnph=1&
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8472&lrgphp=1&lnph=1&
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8433&lrgphp=1&lnph=1&
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=8159&lrgphp=1&lnph=1&
SEMPER FIDELIS
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Dario E. (kart_18)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto i prezzi sono veramente bassi, certo sono macchine da vedere e se non ho capito male da privati senza alcuna garanzia.
Guarda io per pura curiosita 15 giorni fà avendo visto su autoscaut una cabrio del 2000 a 25.000 euro dal multimarche dove ho comperato le mia m sono andato a vederla a parte che era in vendita vista e piaciuta ma non era proprio il massimo perciò si ritorna al discorso che di sicuro con i tempi attuali un calo l'hanno avuto come del resto la maggiore parte dei beni ma resto dell'idea che se la macchina è in ordine a ancora una buona valutazione naturalmente per un acquirente interessato e PManiaco

Ragazzi guardate che non è che voglio vendere la mia con la fatica che ho fatto per averla devono prima ritirarmi la patente per limite di età e poi mi sà che rimane ancora in casa perche mia figlia dice sempre che quando non la uso più passa a lei
tessera: 1404
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e poi mi sà che rimane ancora in casa perche mia figlia dice sempre che quando non la uso più passa a lei




Dario, lo sai che mi hai dato una buona idea?
Ne parlero' con mia figlia e se la risposta e' positiva, ho trovato la soluzione di una possibile vendita dopo ritiro patente
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 02:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche giorno fa passavo per una via della zona industriale di Pistoia e d'improvviso incrocio nell'altro senso di marcia e a passo d'umo una 996 di color scuro, forse blu: dico, ma sono io che mi faccio abbagliare, oppure il nostro cervello ha veramente risorse che non immaginiamo.....voglio dire, aveva un allure quell'auto, sembrava uscita nuova dalla concessionaria il giorno stesso.
Capita anche a voi di percepire la salute di un'auto così, a naso, a colpo d'occhio.....ovvero quel certo non so che che nel caso di un'auto con qualche annetto sulle spalle vi fa restare a bocca aperta?
E poi, soprattutto, sono sensazioni cui corrisponderà sostanza o spesso sono i nostri sensi che sono stati ingannati dai lustrini?

Cmq quella 996 era davvero qualcosa di speciale: modello a fanali anteriori tondi, incredibile quanto mi è sembrata compatta...vista di 3/4 posteriore sembrava quasi una 993 leggermente ridisegnata e cmq molto più corta.....capisco quanti se ne innamorano.....peccato davvero per quel cavolo di cavolo di cavolfiore di motore!
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è successa la stessa cosa a me con la mia: vista l'inserzione su autoscout, qualche giorno dopo passavo per quella città per lavoro, entro nell'autosalone, vedo lei, la mia futura 996 che mi sorride da lontano. mi avvicino la guardo, è amore a prima vista. mi trasmette subito la sensazione di automobile a posto, senza sorprese, sana, bella, non so come dire..faccio qualche controllino (i soliti controlli di rito), molto velocemente direi e dopo appena 20 minuti di contrattazione metto nelle mani del venditore l'assegno della caparra (mia moglie, al telefono, era stupita della cosa, di solito quando compro una macchina c'impiego delle settimane..). a distanza di qualche mese non posso dire altro che le mie impressioni erano giuste, (dopo averle comunque verificate nell'ultima officina porsche che l'aveva avuta in cura..!!) la macchina va che è una meraviglia e mi sono persino beccato i complimenti del responsabile porsche di reggio, che dopo avermi fatto il tagliando dei 60.000km mi ha detto (complimenti, se ne vedono poche di tenute così bene!) me la stò godendo proprio, anche se la uso poco purtroppo..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti le mie critiche alla 996 sono solo di carattere motoristico( che non mi par poco su un'automobile)e di come si è comportato il produttore: sotto il profilo estetico, data la mole di lavoro, la consistenza sotto ogni aspetto dei cambiamenti, trattasi di autentico capolavoro, anche a dispetto di una sempre e non a torto criticata mancanza di creatività stilistica dei tedeschi.
Per esempio, nel tuo avatar si notano i cerchi, a mio avviso stupendi, ripresi da quelli del 993, ma a forma livemente elicoidale...gli interni tanto criticati nei primi tempi, sono qualcosa di stupendo, avesse anche la regolazione in profondità dello sterzo sarebbe il top quanto a design.
Poi c'era, sulla GT3 MKI, non credo fosse possibile sulle normali, quel cruscotto completamente sospeso e staccato dal tunnel, a mò di mensola, che trasudava competizione e struttura allo stesso tempo...gli interni del 997 mi piacciono molto ma molto meno...troppo imborghesita, mobiletto di serie(puah), fosse per me lo sbarberei, chissà se si può...poi hanno voglia a dire, la 997 è una 996 coi fari tondi(davanti)e gli interni rimaneggiati, ma l'impianto stilistico è quello della 996.....vogliamo parlare della bellezza del profilo interno porta della 996? Sulla 997 la maniglia è squadrata, sulla 996 è curvilinea e perfettamente raccordata nello sportello, quasi non la si nota.
Cmq dici giusto PUNTI(di pressione)INVERTITI, aver la fortuna di trovarne una a posto, ma veramente a posto, forse qualche dubbio verrebbe a chiunque, anche a chi conosca bene le magagne del motore.
Die Zauberflöte
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le quotazioni delle 996 oggi, sono pressochè le stesse di Aprile dello scorso anno quando cercavo la mia. I prezzi, per le prime, vanno sempre dai 20 ai 30k euro, il problema come al solito è che quelle con quotazione molto bassa, sono import, mal tenute, senza libretto tagliandi, etc. Anch'io ne ho viste in giro a poco più di 20K, ma poi quando le vai a guardare, ti accorgi dei freni alla frutta, delle gomme da cambiare, dl tagliando da fare, etc. etc.
Io, se per assurdo continuassi ad usare la mia e decidessi di non farle nessun tipo di manutenzione, potrei a breve venderla a 20k traendone sicuramente guadagno! Ma non sarebbe assolutamente un'auto da appassionato Porsche.
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beppe (beppe72)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"import"
è un difetto?
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo, sono d'accordo con te su quasi tutto. l'analisi delle caratteristiche telaistiche e degli interni mi trova decisamente in sintonia con te: sono molto più belli e meno imborghesiti quelli della 996 rispetto a quelli della 997 (che comunque sono belli, intendiamoci..) e il cruscotto è sospeso e staccato dal piccolo tunnel centrale come piace a te! per ciò che riguarda il motore, tante sono a posto e con propulsore originale (basta guardare il nuovo censimento che stanno facendo i ragazzi del forum) e di a posto con la manutenzione se ne trovano tante (la mia non aveva il libretto dei tagliandi perchè smarrito, ma mi è bastato andare nell'officina che aveva praticato i tagliandi per verificare la storia della vettura e la reale effettuazioni degli stessi..). i motori si possono rompere come su qualsiasi altra vettura, purtroppo il fatto che siano macchine costose non le preserva da questo pericolo, nessuna marca ne è esente; "sono macchine e in quanto tali, si possono rompere". io la mia cerco di usarla bene e non pensarci troppo, se poi dovesse succedere la "cosa innominabile", che ti devo dire: mi creerebbe una certa difficoltà, ma alla fine la farei riparare e tanti saluti. speriamo comunque che non accada mai..sgrat sgrat..!!..
p.s. anche tu appassionato di ken shiro! grande!! io sautzer, fra i suoi nemici, era quello che preferivo!!
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stefano giorgi (tossaporsche)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BOHHHH!!!!,ieri sono stato da uno dei piu'bravi (a mio modesto parere..questa e'la mia 7ma porsche... 6 acquistate da lui) ed onesti venditori di porsche( non concessionari) della prov di bologna, dove oltre me, tanti miei amici comprano porshe da piu' di 20 anni ;ebbene,sto' trattando un 996 4s del 2003 italiana no import con garanzi porsche approved... in permuta renderei la mia 996 del 1998 prugna met,2 prop interni grigi cambio manuale tetto apribile di import germania tenuta benissimo con 76000km !!!!!!la 4s e' meravigliosa, come nuova un grigio medio scuro particolarissimo mai visto non il classico grigio medio molto piu'scuro veramente elegante, con 40.000km 2 prop,interni pelle soft nera immacolati,stemmi sedili,cambio manuale,no navigatore no tetto apribile,siamo sulla valutazione della mia di 25.000........... euro (non noccioline) contro la sua che chiede 43000 euro!!!oltretutto mi ha detto che e' molto contento di ritirarmela perche'mi dice che le porsche belle e ben tenute si vendono ancora bene!!!!!!boh.... dopo tutto quello che ho letto in questo spazio!!!!
l'unica differenza tra me e i miei figli...NESSUNA ...tessera 996(scusate se e'poco!)
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stefano, la tua mail mi fa ben sperare per la mia 996 del 98, blu oceano (che poi sembra un color prugna, mah, sarà lo stesso?). se posso chiedertelo, da chi vai, alla porsche che c'e' in zona borgo panigale?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che se un giorno avrò la fortuna di poter collezionare Porsche, una 996 liscia non potrebbe mancare, perchè è decisamente bella fuor di misura e rappresenta l'anello di congiunzione stilistico e motoristico tra prima e dopo(in senso aria/acqua - sempre stessa linea/linea moderna).
Quelle restyling sono a mio avviso molto diverse sul piano estetico, le lisce non mi piacciono, mentre mi piace da morire la 4S e la turbo che però, appunto, sembrano proprio un altro modello rispetto alla 996 MKI.
Cmq se nell'auto mancava il libretto e come accessorio extra c'hai trovato la tipa della foto, capisco anche tu possa aver arrischiato l'acquisto.....più in là semmai si dovesse rompere il motore e più avrai ammortizzato l' "invenstimento". :-)
Die Zauberflöte
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, la tua è un colore completamente diverso da quella di stefano.
La sua è proprio prugna, l'ho vista in altre occasioni fotografiche.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

--------------------------------------------------------------------------------
"import"
è un difetto?



Non è un difetto, ma fa diminuire la valutazione di un 10%! Sia in acquisto che in rivendita naturalmente.
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beppe (beppe72)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lupin, rispetto la tua opinione, ma non ci credo.
Se una Porsche ha tutti i tagliandi, e magari anche garanzia P. Approved, non mi risulta che valga meno se proviene dall'estero (Germania nel 99% dei casi).
Guardando i prezzi in Germania, trovo solo auto che costano uguale o qualcosina in piu', ma stiamo andando OT...

Saluti
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, è sempre stato così in generale, non solo per Porsche, poi dipende dal concessionario con cui si ha a che fare. Fine OT
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie geno per la chiarificazione. mi era venuto il dubbio perchè la mia, sotto certe angolazioni del sole, tipo in queste giornate invernali, col sole molto basso, acquista un deciso colore violetto, anzi, sembra proprio viola! infatti anche mio fratello quando l'ha vista mi ha detto "ma questa macchina è viola!" ma il suo colore sarebbe "blu-oceano". mah..ogni tanto lo dice anche mia moglie che è viola, che è quella della foto, paolo! e ce l'avevo già da prima di comprare la 996! eh eh eh..
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, mi sa che la tua è uguale alla mia, è Blu Lapis, che al sole sembra proprio viola.
Potremmo confrontare il codice colore.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guardando i prezzi in Germania, trovo solo auto che costano uguale o qualcosina in piu', ma stiamo andando OT...



questo l'ho notato da tempo, penso che il motivo e' di una maggiore richiesta da parte degli appassionati Porsche che qui sono moltissimi, ma questo vale solo su auto non incidentate e con libretto mauntenzione rigorosamente Porsche, ho sempre detto che le migliori rimangono in Germania, l'invendibile va all'estero.
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi vorrei lanciare una "provocazione" in argomento che potrebbe fare felici i potenziali acquirenti ed i proprietari di 996 e 997!
Siete davvero sicuri che quando un motore "rompe" si debba cambiare tutto?
Io no.
Avete mai visto aperto un motore "rotto"?
Io si.
NON SONO UN MECCANICO, ma per quelle poche conoscenze che ho, sono straconvinto che un bravo meccanico (e ce ne sono in giro) sappia sostituire quel che resta di bronzine "andate" ed albero motore nuovo...................... e la spesa non si aggira intorno ai 13.000 euro del motore di rotazione.
Dunque - anche per far ridurre la svalutazione che al momento intacca le nostre amate 996 - se il prezzo è davvero invitante e qualcuno per budget e/o passione volesse acquistare una 996 dall'apparente stato normale di usura, LO FACCIA.

Mi sembra che quello che sta accadendo alla 996 sia paragonabile alla crisi "apparente" e più psicologica che reale dell'economia.
Tutti hanno paura, ma alla fine non hanno fatto che spostare i propri consumi su settori che nel momento di spesa danno una percezione di maggiore valore aggiunto.
Pertanto, concludendo, (imho) il motore della 996 SE ROMPE SI APRE E SI SISTEMA, non è necessario sostituirlo interamente.
Buon acquisto per chi la cerca, e buon divertimento a tutti noi che già la coccoliamo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

geno sei un grande!! infatti io vorrei proprio sapere se c'è qualcuno bravo che i motori li aggiusta invece di sostituirli e basta. se dovesse accadere a me, da buon talebano porschemaniaco quale sono, preferirei molto di più riparare il suo originale e mantenerla tale, che montarne uno che arriva da un'altra macchina. per il codice colore volentieri: dove lo trovo? sempre annotato fra gli altri 100 codici nell'adesivo sotto il cofano?
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Lupin (waltherp22)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me hanno sempre detto che con poche migliaia di euro si trova un motore rigenerato, logicamente non direttamente da Porsche.
Il Blu Lapis, non è il Blu Ocean Metallizzato.
Il mio che potete vedere nell'avatar, è il Blu Ocean Metallizzato. Ciao
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Nicola Casella (gambas)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti..so che non centra con l'argomento ma io chiedo comunque..ho un boxter s anno 2000 con un lasco nel volante fastidioso, l'ho appena presa e quindi lo sistemano in garanzia, qualch'uno sa da cosa possa essere causato??
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federico (fed911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non sembra che le quotazioni delle 996 siano così basse.. Infondo una 996 mk1 costa mediamente 5K€ meno di una 993, differenza che è dovuta al timore che ha l'acquirente di un 996 mk1 per i famosi problemi al motore e al fatto che è molto più diffusa.
Poi una 911 classica è apprezzata solo pochi, invece le 996, 997.. riescono ad essere apprezzate da un maggior numero di persone.
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federico (fede180cvt)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guarda io per pura curiosita 15 giorni fà avendo visto su autoscaut una cabrio del 2000 a 25.000 euro dal multimarche dove ho comperato le mia m sono andato a vederla a parte che era in vendita vista e piaciuta



dario non esiste la formula "vista e piaciuta", la usano spesso i venditori ma non ha nessun valore, se chi la vende è un commerciante è tenuto a darti la garanzia di almeno 1 anno (mi sembra), invece se chi la vende è un privato la garanzia non cè... ma anche se uno mette nel contratto la formula "vista e piaciuta" se si scopre che la macchina ha vizi occulti ci si può far rimborsare...
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

geno, il codice del colore potrebbe essere L3AZ ? dato che stiamo parlando di codici, mi sai dire, o qualcuno sa, a cosa corrisponde il codice 029 della mia? non lo trovo da nessuna parte. e poi, fra i vari codici, presenta anche 193 (version for japan). qualcuno sa in cosa consistevano la differenze per il mercato giapponese? e poi anche: 492 (H4 headlights for left hand traffic) in cosa consisteva la differenza dei fari per la marcia a sinistra? grazie in anticipo..
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S.N. (sautzer)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se qualcuno l'aveva già postato, ma ho trovato questo bel sito che riporta tutti i codici colore di carrozzeria di tutte le marche di automobili. interessante..

http://www.uniquecarsandparts.com.au/colour_codes_porsche.htm
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone , sono appena rientrato.
Se non mi sbaglio il codice 029 è telaio standard.
Per il codice colore più tardi o domattina scendo in box e ti faccio sapere.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Federico:
se in contratto viene inserito il visto è piaciuto, non c'è alcuna responsabilità da parte del venditore.
L'importante è che sia una scelta dell'acquirente.
Ti porgo un esempio:
Prendo la Bimba da un rivenditore multimarche, mi faccio ridurre il prezzo dell'equivalente garanzia che mi dovrebbe concedere e passo in Porsche per l'approved.
E' un ragionamento che ho sentito fare a molti.
Ricordo inoltre che le garanzie generiche hanno un limite nell'importo di copertura che per le nostre bimbe è davvero ridicolo.
La mia per esempio si limitava ad un massimo di 6.000 euro.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Nicola Casella: dovresti postare la tua richiesta in area "vorrei un aiutino" o area Boxster qualora fossi socio, e ricorda si scrive BOXSTER!

X Geno: la tua provocazione è una cosa che mi sono sempre chiesto, ma ho notato che come per altre cose, spesso si tende a sostituirle che metterci le mani sopra. Sono convinto anche io che un meccanico saprebbe ripararlo, ma credo altre sì che i costi della manodopera specializzata sarebbero altissimi.
Porsche Boxster S - The others chasing!
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, è proprio qui che mamma Porsche gioca pesante:la mano d'opera.
Ebbene tu ti fai i conti, alla fine pensi di avere un nuovo motore e, ma si dai, facciamo lo sforzo e con 13.000 euro sono a posto per almeno 2 anni (garanzia).
Io ho visto, purtroppo, il motore aperto di un amico e ti assicuro che al di là delle bronzine e dell'albero, era tutto in ordine.
Neanche i pistoni sembrava che avessere 80.000 e passsa km.
Quando in precedenza mi riferivo a qualche bravo meccanico, mi riferivo ovviamente a taluno fuori dalla rete ufficiale, qualcuno che lo fa per passione oltre che per lavoro.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico ( Porsche ) mi dice sempre: non ti preoccupare, che con 5.000€ si sistema tutto, stai tranquillo.

In effetti, se si esclude l'albero motore che costa un casino, il resto dei componenti non costa poi molto, e un bravo meccanico, esperto di motori Porsche, a smontare e rimontare non ci mette un mese!
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele la tua è un'ulteriore conferma del mio pensiero, rafforzata da mani esperte.
Grazie.
Oggi per comprendere meglio l'argomento sono incappato in un sito inglese che vendeva le bronzine dell'albero motore Porsche.
Sapete il prezzo? 99,90 sterline. Tutte, contro le 19,90 della VW.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Matteo F. PC (gattonero)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso fare una proposta?
vi prego, facciamo cambiare il titolo del 3d ad un moderatore! invece che "996 che tristezza" magari un "996 tendenze mercato usato".

lampeggi antitristezza

...quelli del C.P.TEAM
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Geno (ge911)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, pur sapendo che il titolo non possa essere modificato (ho letto in precedenza proposte non accettate in tal senso) , volevo segnalare che grazie ai nostri interventi, ipoteticamente si sarebbe potuto modificare in "996, che bellezza".
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Fabrizio (fabry_03)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, hai posta!
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pier paolo (guazzasabri)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x geno confermo che ho voluto fortemente la 996 e non la 997 provate entrambe.e non cè tutta sta differenza di prestazioni o di tenuta. sono passati 2 anni e adesso ho provato la nuova 997 e ti dico mi ha impressionato parecchio ovviamente la versione s x godibilita sembra una 996 mentre per il motore sembra un po la differenza tra il carburatore e l'igniezione ovvero la 997 è frigida pero va molto più forte spero abbiate capito quello che volevo dire.
era un sogno ora è realta
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2009 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

confermo che ho voluto fortemente la 996 e non la 997 provate entrambe



io provai 2 anni fa una 997 liscia e poi provai una 996 4s con kit sound, dal mio avatar sapete la risposta, il sound 997 mi deluse parecchio e dopo provato il 996 4s con kit, scesi con un sorriso dalla macchina che comprai right away!
anche oggi dopo quasi 2 anni rifarei la stessa scelta.

totgesagte leben länger!

(Messaggio modificato da mausone46 il 25 gennaio 2009)
911 because nothing else matters
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, tua moglie, meglio ancora direi.....ma la guida anche, o la utilizzi solo come complemento d'arredo alla modella? :-)

Beh, sì, in linea di prinipio, avendo un meccanico di fiducia, non fa una piega: il problema è capire se sui motori di rotazione sia stata operata anche una qualche modifica o un mero ripristino.
Si dovrebbe confrontare l'incidenza delle rotture sui motori original-zzz e su quelli di rotational-zzz.

Sì, il codice lo trovi sotto il cofano :-)
In quell'adesivo c'è tutto ciò che serve sapere della tua macchina...e non mi riferisco solo a quel che c'è scritto
Die Zauberflöte
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S.N. (sautzer)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo, la guida eccome. anzi, ci fa più kilometri lei di me!! ogni tanto la prende su e ci va al lavoro e io la guido si e no una volta ogni 15 giorni, se mi va bene e c'ho tempo. mi ha anche detto: la mia guida ideale è proprio quella della porsche, mi ci trovo da dio! questo dopo che io ho trovato solo qualcosa da dire sul fatto che non mi trovo al 100x100% con la posizione di guida per via del volante regolabile solo longitudinalmente (in profondità) e non in altezza e questo mi fa stare non completamente a mio agio. per lei invece è semplicemente perfetta!
"La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
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Giovanni (giova911)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) ADORO LA MIA 996
2) TENUTA IMPECCABILMENTE, MANUTENZIONE MANIACALE
3) IL VALORE? LA TENGO A VITA!
4) PURTROPPO IL MERCATO è SATURO! 997 A 70000 FR.SVIZZERI (48'000 EURO) SE NE VEDONO ANCHE DA NOI!
5) UN GIORNO ACQUISTERÔ UNA AIR COOLED E SIAMO A CAVALLO!
6) CON L'ARIA CHE TIRA RINGRAZIAMO IL CIELO DI GUIDARE UN PORSCHE....

LAMPEGGI
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10258
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1) ADORO LA MIA 996
2) TENUTA IMPECCABILMENTE, MANUTENZIONE MANIACALE
3) IL VALORE? LA TENGO A VITA!





citazione da altro messaggio:

5) UN GIORNO ACQUISTERÔ UNA AIR COOLED E SIAMO A CAVALLO!


perché non fare il programma già da ADESSO...?
  • vendi bene 996
  • prendi a prezzi ancora umani le A/C
  • i km che farebbero li fai tu
  • quindi meglio, restano più nuove
  • o no ???

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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