Autore |
Messaggio |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1112 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 15:48: |
|
Su quattroruote del Novembre 2007 ho letto un'affermazione di Jeremy Clarkson (conduttore e tester di Top Gear). La frase riguarda la mitica 911 e recita testualmente: "Ammiro le doti delle Porsche 911, ma nessuna di loro è mai riuscita a mettermi le mani sulle spalle e a darmi uno scrollone". E questo è ciò che fa ad una 911 in una puntata del suo programma: http://it.youtube.com/watch?v=WXZSIuk5rCM (lo so che il filmato è già postato ma è solo per vedere in relazione alla frse che sentimenti fa venire fuori da voi). Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1533 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 16:32: |
|
Come fa certe gente ad esistere????  Proportio hominis ad hominem
|
   
Paolo (noveunouno)
Utente registrato Username: noveunouno
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 17:36: |
|
Sono per il ripristino della pena di morte Ma chi è sto fenomeno paranormale?? SEMPER FIDELIS
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 195 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 18:02: |
|
citazione da altro messaggio:Sono per il ripristino della pena di morte
Noo non sprecare la corda! E' una specie di Funari (ma privo del suo talento) del giornalismo inglese del settore auto. Campa in sostanza autoreferenziandosi grazie alle m...te che scrive e combina e non merita attenzione alcuna. 1961: numero perfetto
|
   
simone m (simo911)
Utente esperto Username: simo911
Messaggio numero: 606 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 18:02: |
|
è un buffone,non l'ho mai sopportato e mi rifiutato di guardare la sua trasmissione. Altro che pena di morte,castrazione !  Voi comaschi....noi co' 'e femmine ! Toscanaccio DOCG
|
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 405 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 18:05: |
|
Vi lascio immaginare quale sarebbe il commento di questo demenziale filmato da parte di uno come me che la Porsche se la sogna da una vita... per decenza non scrivo nulla in merito, solo che a me quel filmato ha fatto male. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 406 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 18:06: |
|
Dimenticavo: alla deficienza umana non c'e' proprio limite!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3721 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 19:21: |
|
Penso che non esistanto aggettivi per qualificarlo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto Username: giacorbe
Messaggio numero: 858 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 19:27: |
|
citazione da altro messaggio:Dimenticavo: alla deficienza umana non c'e' proprio limite!!! Franco.
------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1114 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 23:13: |
|
Ecco questo è il nostro campione!
 Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10029 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 01:58: |
|
citazione da altro messaggio:Penso che non esistanto aggettivi per qualificarlo.
hai ragione solo quando inventeranno la sezione grammaticale AGGETTIVI SQUALIFICATIVI in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1185 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 10:19: |
|
....e' uno show man . e basta. e lo fa per professione . Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
raffaele leoni (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 10:31: |
|
da wikipedia: "Clarkson ha sempre avuto opinioni diverse, e talvolta contrastanti, riguardo le Porsche 911. Le sue critiche riguardano principalmente il loro semplice design, e crede che il motore boxer a 6 cilindri montato posteriormente a sbalzo sia senza senso e stupido. Clarkson pensa inoltre che sia necessario avere dei sedili posteriori. Chiama i modelli delle 911 "Volkswagen Maggiolino", per il loro design e la collocazione del motore. D'altra parte, ammette spesso di ammirare gli aspetti tecnici delle 911, una volta arrivando persino a dire che la 911 modello 996 GT3 fosse la migliore auto che avesse guidato quell'anno. Crede inoltre che le 911 siano delle auto decisamente pratiche, perlomeno se confrontate con le sue amate Ferrari. Sebbene non abbia stima per il design della Porsche Cayman e della Porsche Cayenne pensa che la Carrera GT sia una delle auto più belle che abbia mai visto. In Top Gear ha sempre gareggiato con altre supercar, come di recente l'Audi R8, contro uno dei suoi co-presentatori, Richard Hammond, che invece guidava le 911." |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1991 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 10:50: |
|
A me lui sta un bel pò simpatico...è un Ferrarista...bene quindi quando ammette che la 997 turbo è migliore della F430 allora vale di più il commento!!!Nonostante in questo video lui rovini una 911 ammette che è costruita in maniera incredibilmente bene..."These Germans really know how to build a car!"...poi nel suo Show di Porschista c'è già Richard Hammond...che gli dimostra come riesce a stargli dietro a Jeremy nella R8 con la sua Carrera S hehehe...e poi gli da la puzza nonostante i 65 cv in meno !!!http://it.youtube.com/watch?v=oaENG1vt6-Y Richard ha dimostrato in passato come la 996 Carrera era la migliore rispetto alla concorrenza 645ci, Jaguar XKR......che la 997 Carrera S era la migliore tra la M6, Aston V8 Vantage...http://it.youtube.com/watch?v=jghIbYXsG-4...insomma W TOPGEAR!!!!!!!!!!! IMHO ovviamente ! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1141 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 11:02: |
|
Ajorge ti quoto, e poi Jeremy è un mito!! Dotato di un senso dell'umorismo molto British, basta vedere la prova della 997 turbo, è rimasto uno dei pochi a parlare apertamente del piacere della guida sportiva e a non vergognarsi se qualche volta si supera il limite. Magari ci fosse una tasmissione del genere in Italia, dove dobbiamo accontentarci di tg2 motori ..sigh (Messaggio modificato da 328gts il 05 gennaio 2009) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1115 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 11:31: |
|
citazione da altro messaggio:Jeremy è un mito!! Dotato di un senso dell'umorismo molto British, basta vedere la prova della 997 turbo, è rimasto uno dei pochi a parlare apertamente del piacere della guida sportiva e a non vergognarsi se qualche volta si supera il limite. Magari ci fosse una
Su questo sono assolutamente in disaccordo!
citazione da altro messaggio:Magari ci fosse una tasmissione del genere in Italia, dove dobbiamo accontentarci di tg2 motori ..sigh
Quì ti quoto, ma aggiungerei che Tg2 Motori è fatta pure male, scarna, priva di contenuti interessanti e sembra quasi un programma tappabuchi di palinsesto. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 410 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 12:27: |
|
Di miti come quel signore faccio volentieri a meno. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1143 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 12:30: |
|
Bimmer tratto dalla prova della 997 TT " se guidate quest'auto in una città molto inquinata, tipo LA o Calcutta, il gas che esce dagli scarichi è piu' pulito dell'aria che entra nel motore, è praticamente un vacuum cleaner!!" oppure poco dopo quando spiega che si puo' usare l'auto anche per portare i figli a scuola purchè " you have to have thin children, " e li avete di sicuro perchè guidando una 911 avete una "thin wife". Questo è per me il British humour.
citazione da altro messaggio:Tg2 Motori è fatta pure male, scarna, priva di contenuti interessanti e sembra quasi un programma tappabuchi di palinsesto.
e ho anche molte volte l'impressione che le prove siano in realtà degli spot. |
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1537 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 12:43: |
|
Non vorrei che ci prestassimo al suo gioco: "ODERINT DUM METUANT"   Proportio hominis ad hominem
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1538 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 12:50: |
|
citazione da altro messaggio: ho anche molte volte l'impressione che le prove siano in realtà degli spot
Nooooh ti sbagli le prove sono così veritiere che anche il Sig. Babbo Natale, dopo aver visto la trasmissione, quando si incontra con la Sig.ra Befana discute su quale mezzo sia più conveniente girare tra i comignoli dei poveri mortali.  Proportio hominis ad hominem
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1144 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 14:09: |
|
citazione da altro messaggio:Nooooh ti sbagli le prove sono così veritiere che anche il Sig. Babbo Natale, dopo aver visto la trasmissione, quando si incontra con la Sig.ra Befana discute su quale mezzo sia più conveniente girare tra i comignoli dei poveri mortali.
 |
   
michele (mii)
Utente registrato Username: mii
Messaggio numero: 243 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:26: |
|
A me top gear piace. Pure tanto. Poi c'è THE STIG!!! come si fa a non appassionarsi al giro a manetta sulla loro pista privata?? A proposito, quale auto ha il miglior tempo?? |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 424 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:35: |
|
top gear è un mito! il programma televiso è veramente stupendo anche perchè non si fanno problemi a dire i difetti delle macchine (cosa che in Italia non si permetterebbero mai di fare) che poi Jeremy non sia un amante della 911 ci può anche stare..il mondo è bello perchè è vario! comunque a difendere la Porsche c'è Richard Hammond...ma anche James May è amante della Porsche infatti possiede una 987S! dai non vi possono non piacere le loro sfide impossibili...sono FANTASTICHE! p.s. nel video postato all'inizio lui distrugge una 911 ma al tempo stesso ne decanta le lodi in quanto indistruttibile e costruita benissimo! ripeto..io che sono uno che "vive" solo per la Porsche sono un fan accanito di Top Gear anche se a Jeremy non piacciono le Porsche |
   
Alberto (albe911)
Utente registrato Username: albe911
Messaggio numero: 255 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 15:58: |
|
citazione da altro messaggio:A proposito, quale auto ha il miglior tempo??
Se la caparo T1 viene considerata vettura stradale è lei a detenere il record con 1.10.60. Nel caso non venga considerata tale la Gumpert diventa prima con un tempo di 1.17.10 http://www.topgear.com/uk/tv-show?LapType=Power-Laps
Alberto |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 333 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 16:37: |
|
Top Gear e' un grande programma,ed i suoi conduttori sono tutti ottimi piloti. E' il programma di auto piu' acclamato a livello mondiale e ne sono state fatte 10.000 copie mal riuscite in tutto il mondo. Qualsiasi altro show relativo ai motori italiano o straniero a confronto fa pieta',non parliamo della monnezza che fanno in italia,prove in cui le auto sono sempre agili scattanti dai consumi contenuti e di grande soddisfazione di guida (e magari si sta parlando di una Kia) Nel filmato in questione in realta' non si fa che ribadire che la 911 e' una macchina indistruttibile. La stessa cosa fu fatta con una Jeep Toyota,che fatta saltare in aria assieme ad un palazzo,annegata nell'acqua di mare e torturata in mille modi si dimostro' ancora in grado di camminare. Le prove non sono mai di parte, se una macchina fa schifo lo dicono sempre senza mezzi termini (guidabilita' Alfa C8,guidabilita' Maserati GS,Mercedes SL Brabus etc) ovviamente nessuno di noi sa se e come una prova sia stata "comprata" o meno,possiamo solo basarci su quello che si vede. Le auto vengono sempre messe in mano ad un ex pilota di F1 e cronometrate sulla pista costruita per Top Gear e progettata dallo staff Lotus. Qualche anno fa uno dei conduttori Hammond fini' in coma per aver tentato di battere durante la trasmissione il record di velocita' su strada. Ho visto questi signori rischiare seriamente la pelle piu' di una volta per la pura passione di portare i mezzi che provano all' estremo. Penso che chi non conosce il programma farebbe bene a vederlo almeno una volta prima di parlarne male solo per avere visto un filmato in cui una Porsche viene bistrattata Sono convinto che un filmato del genere abbia potuto fare solo gioco a Porsche (alla quale sara' stata sicuramente chiesta l'approvazione) ...se non e' pubblicita' questa. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 425 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 17:10: |
|
standing ovation x fede o come direbbe Fantozzi: "92 minuti di applausi!" |
   
renato (sarchia)
Nuovo utente (in prova) Username: sarchia
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 18:21: |
|
povera macchina... sono d'accordo con fede, ma mi piange il cuore vedere queste cose... |
   
Gabriele G. (lele63)
Utente registrato Username: lele63
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2005
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 18:49: |
|
A proposito,secondo voi chi è THE STIG ? Ciao,Lele Tessera n° 1439 Penso che l'antistress più efficace sia una PORSCHE
|
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 420 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 21:19: |
|
Fede, sarà pure come dici tu, io sono uno di quelli che ha visto solo quel filmato, e sai cosa mi ha ricordato? Un gruppo rock ( credo inglese) degli anni 70: The Who, che al termine delle loro esibizioni, spesso spaccavano sul palcoscenico le chitarre elettriche, quando c'erano tanti ragazzi che non avevano i soldi per comprarsele: è una cosa che io non accetto per una questione di principio, non mi va quel modo di fare. Ovvio che questo è solo il mio personale parere. Salutissimi da Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2458 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 21:51: |
|
citazione da altro messaggio:Top Gear e' un grande programma,ed i suoi conduttori sono tutti ottimi piloti. E' il programma di auto piu' acclamato a livello mondiale e ne sono state fatte 10.000 copie mal riuscite in tutto il mondo. Qualsiasi altro show relativo ai motori italiano o straniero a confronto fa pieta',non parliamo della monnezza che fanno in italia,prove in cui le auto sono sempre agili scattanti dai consumi contenuti e di grande soddisfazione di guida (e magari si sta parlando di una Kia) Nel filmato in questione in realta' non si fa che ribadire che la 911 e' una macchina indistruttibile. La stessa cosa fu fatta con una Jeep Toyota,che fatta saltare in aria assieme ad un palazzo,annegata nell'acqua di mare e torturata in mille modi si dimostro' ancora in grado di camminare. Le prove non sono mai di parte, se una macchina fa schifo lo dicono sempre senza mezzi termini (guidabilita' Alfa C8,guidabilita' Maserati GS,Mercedes SL Brabus etc) ovviamente nessuno di noi sa se e come una prova sia stata "comprata" o meno,possiamo solo basarci su quello che si vede. Le auto vengono sempre messe in mano ad un ex pilota di F1 e cronometrate sulla pista costruita per Top Gear e progettata dallo staff Lotus. Qualche anno fa uno dei conduttori Hammond fini' in coma per aver tentato di battere durante la trasmissione il record di velocita' su strada. Ho visto questi signori rischiare seriamente la pelle piu' di una volta per la pura passione di portare i mezzi che provano all' estremo. Penso che chi non conosce il programma farebbe bene a vederlo almeno una volta prima di parlarne male solo per avere visto un filmato in cui una Porsche viene bistrattata Sono convinto che un filmato del genere abbia potuto fare solo gioco a Porsche (alla quale sara' stata sicuramente chiesta l'approvazione) ...se non e' pubblicita' questa.
Quoto! Lo spirito della prova fatta sulla 911 è proprio quello di dimostrare che è un'auto robusta. Mi domando se non sia praticamente lo stesso spirito con cui si fanno i crash test. Poi.. se si vuol fare la "buona azione", di auto da salvare in giro ce ne sono molte.. basta mettere le mani al portafogli... E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10036 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2009 - 22:37: |
|
io sono stato drastico ma voi avete fatto bene a dire pro e contro in effetti credo che la 911 da questo video ne venga fuori vincente, e mi piace pensare che l'esemplare sacrificato fosse un ammazzo di ruggine... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2003 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 00:53: |
|
citazione da altro messaggio:The Who, che al termine delle loro esibizioni, spesso spaccavano sul palcoscenico le chitarre elettriche
ehhh le rockstarrrrrrr...se io fossi una ROCKstarrrrrrr alla fine di ogni concerto farei un bel BurnOut con una Camaro SS del 69 fino a far scoppiare le gomme con nel mentre un bel asolo di guitarra ihihihih...alla facciazza di chi non può permettersi le gomme !!!Ehhhh altrimenti che rockstarrrr sarei...??? W IL ROCK!!!!!! ....eh si ho avuto anche io la mia fase metal...ho ancora le magliette dei Deep Purple, Metallica e Guns&Roses...poi col tempo sono diventato uno col "colletto bianco"...ma in macchina ho il CD#1 nel caricatore yeeeeaaaahhhh baby!!!!ROCK&ROLL!!!! vabeh va la smetto di sparare azzate e me ne vado a letttttttt!!! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
simone m (simo911)
Utente esperto Username: simo911
Messaggio numero: 607 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 01:20: |
|
citazione da altro messaggio:Fede, sarà pure come dici tu, io sono uno di quelli che ha visto solo quel filmato, e sai cosa mi ha ricordato? Un gruppo rock ( credo inglese) degli anni 70: The Who, che al termine delle loro esibizioni, spesso spaccavano sul palcoscenico le chitarre elettriche, quando c'erano tanti ragazzi che non avevano i soldi per comprarsele: è una cosa che io non accetto per una questione di principio, non mi va quel modo di fare. Ovvio che questo è solo il mio personale parere. Salutissimi da Franco.
Ha pienamente ragione Franco,non capisco i musicisti (per me non son degni di questo nome) che distruggono gli strumenti. Io sono cresciuto ascoltando il buon vecchio Metal,dai Metallica ai Dream Theater (2 concerti dei Dream),dal Iron Maiden (altro concerto) ai Black Sabbath,ecc... e non ho mai sopportato i musicisti punk che distruggevano chitarre e/o batterie.Se non le distruggi non sei un rock-man?? ma non diciamo fesserie..un musicista ama il proprio strumento...idem non vedo perchè si debba devastare una 911 per dimostrarne la robustezza.Poteva regalarla a me invece di distruggerla quel pezzente....di sicuro mostra poco rispetto e tutto ciò mi fa venire sempre meno voglia di vedere Top Gear.Saluti Voi comaschi....noi co' 'e femmine ! Toscanaccio DOCG
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10039 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 01:22: |
|
W R&R in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10040 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 01:33: |
|
sono unici stavo rovistando sui motori Merlin, e guardate qua: Nel 1960 John Dodd, abitante del Kent, utilizzò un Merlin su una macchina chiamata The Beast (La Bestia). Alcuni dicono che utilizzò un Rover Meteor, un motore per carri armati, che però altro non era che un Merlin senza sovralimentazione. In origine questa macchina portava il marchio Rolls-Royce ma, a seguito del sorgere di problemi, questo venne rimosso. Infatti fu vista da una persona alla guida di una Porsche su una autostrada tedesca. Questa persona poi chiamò la stessa Rolls-Royce per avere informazioni su questo loro nuovo modello. The Beast venne inserita anche nel libro del Guinness dei primati quale auto più potente del mondo. Infatti montava un Merlin tratto da un velivolo da addestramento Boulton Paul Balliol. In origine questo motore, dotato di sovralimentazione, forniva 1 262 hp (941 kW) a 2 600 metri (8 500 feet). Nella macchina la sovralimentazione venne rimossa e la potenza erogata divenne di "soli" 844 hp (630 kW). Il telaio era in fibra di vetro autocostruito. Il cambio proveniva da un GM 400. L'auto venne successivamente restaurata dal figlio di John Dodd, Paul Dodd, che possiede anche un Rolls-Royce Griffon da 37 litri con doppio compressore capace di 2 050 hp (1 530 kW), che veniva montato sulle ultime versioni del caccia Spitfire. http://it.youtube.com/watch?v=OxMxFE37Sxw# in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10041 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 02:08: |
|
se avete voglia (e tempo) guardatevi questo filmato: "Four young pilots are given the chance to compete for the nine hours of operational training that a Battle of Britain pilot would have received and – in the only dual-seater Spitfire still in operation – find out exactly what it takes to become a Spitfire pilot" solo gli Inglesi sono capaci di queste cose... e al 13° minuto e 45" viene fuori un importante concetto, cioè che la ricerca della velocità di circa 250 mph era considerata un obiettivo impossibile, una follia... gli stessi piloti del tempo (il miglior caccia inglese faceva 174 mph) pensavano che anche se si fosse raggiunta, gli aerei sarebbero stati "impilotabili" e incapaci di "manovrare"...(come molti di noi dicono che le Porsche si sono fermate o si dovrebbero fermare all'anno wxyz...) "...but the prime reason for that was THE NEED FOR SPEED..." http://video.google.com/videoplay?docid=3742264430725368338 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10042 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 02:32: |
|
ah, dimenticavo, 27.000 cc, e 2 miglia/gallone lunghezza auto 19 piedi (6 metri e 30 circa) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1660 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 06:20: |
|
Top Gear secondo me ha tutto questo successo proprio perché è dissacrante, ironica, fantasiosa...tutto quello che fra l'altro mancherebbe a diverse trasmissioni nostrane - non solo di motori - dove a volte l'ascolto è demandato alla presenza scenica quasi nulla di impettiti e incravattati signori, e testosteronici primi piani di belle signorine. D'altra parte, come si fa a dire male di una trasmissione che trasmette queste emozioni e allo stesso tempo fa sorridere? http://www.youtube.com/watch?v=WaWoo82zNUA L'importante penso sia proprio non prenderla troppo sul serio: il bello di Top Gear è anche quello di essere dissacrante proprio verso la tecnologia e gli stereotipi che produce, troppo spesso quasi mitizzata, disumanizzata, e parte di un mondo molto auto-referenziale (scusate il gioco di parole), come succede per tante altre cose: la moda, il design, etc... OT : Per chi va matto, come me, di tutto ciò che è Jap un'altra trasmissione "cult" è Best Motoring, anch'essa forte di uno staff di piloti di tutto rispetto, tra cui il più celebre è il mitico "Drift King" Keiichi Tsuchiya. Una piccola compilation di Keiichi: Ferrari 430, Gunsai Touge(scusate se ho scelto una "Ferrai", ma guardate come guida questo tizio...) http://www.youtube.com/watch?v=j7rEFxUxxpU Drifting con s2000... http://www.youtube.com/watch?v=_0FfRkQrnMU Un trapianto in puro stile jap-folle-kitsch http://www.youtube.com/watch?v=ICsrADnWFKU (Si, lo so che l'Argento Metallizzato che è in voi si rivolterà ) (Messaggio modificato da retroviseur il 06 gennaio 2009) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 47 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 08:46: |
|
..a me topgear piace e ritengo un grosso peccato che da noi in italia non si faccia una trasmissione così. però, vedere distruggere quella carrerina rossa mi ha fatto molto male: l' ha uccisa scientemente!!! sigh..!!.. "La differenza tra un genio e uno stupido, è che il genio ha dei limiti..."
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2004 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 08:51: |
|
hehehe Best Motoring io invece lo odio!!!Perchè su best motoring le Jappo sono sempre le più veloci, le migliori bla bla bla a me fa ridere ed incaxxare questa cosa! Mi ricordo che una volta hanno fatto un paragone di prestazioni tra una Gallardo(appena uscita) e la NSX R...bene nella prova per cronometrare il tempo dei 400m al pilota del gallardo non gli è entrata la seconda ed ha grattato...poi ci ha riprovato e finalmente ce la ha fatta ma ha perso tantissimo tempo...ci credete che hanno presso quel tempo per buono????E dopo..."uuuuuu arrrrr gniiiiiiii NSX Goooooooooood...Gallardo killer!!!"....ma vafff!!!! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 425 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 09:45: |
|
Ehi, rock man (Jorge)Hai mangiato carne di leone? Evvvai con l'assolo di chitarra...oh yeaaahhh!!! Buona Epifania! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 334 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 19:26: |
|
Franco,con il rock entriamo in un terreno a me caro,dato che faccio musica da 20 anni ed ho chitarre,bassi,ed amplificatori per tutta la casa. Detto tra noi,il primo a bruciare chitarre sul palco fu probabilmente Jimi Hendrix negli anni 60. Gli Who sono si' inglesi ed uno dei gruppi che ha fatto la storia del Rock..non parliamo di Hendrix,che e' considerato da molti (incluso me )ed a buon diritto una diretta emanazione divina (o diabolica) scesa sul pianeta per rivoluzionare la musica di tutti i tempi,passati presenti e futuri (ad oggi un genio tale non si e' ancora rivisto nel rock/pop) Questi personggi oltrepassavano tutti i codici di comune condotta,nella vita e nell'arte ed hanno compiuto una vera e propria rivoluzione con il loro spirito ribelle,una rivoluzione artistica e di costume. A quei tempi fare rock significava trasgredire le regole,TUTTE,piaccia o meno,questo era il Rock vero inteso come stile di vita,poi ciascuno ci mette i suoi giudizi. In ogni caso poi Hendrix dichiaro' che bruciare chitarre fu dapprima un gesto spontaneo e poi divento' una messa in scena richiesta da discografici produttori e pubblico e che egli stesso si trovo' schiavo di comportamenti che tutti si aspettavano da lui ma che a lui non interessavano piu'. In poche parole : Pagava Boston Whaler negli anni 70 segava in due le sue barche e ci navigava per mostrare alla gente quanto fossero sicure in navigazione anche spezzate in due. I crash test prevedono la distruzione di diverse unita' per dimostrare che un'auto e' sicura. Nel film "Un Cinese In Coma" di Verdone viene dato fuoco ad una bellissima 964,i films in cui auto,barche,moto etc vengono distrutte non si contano,questi pezzi sacrificati fanno parte di una logica di investimento che in ritorno porta pubblicita' e spettacolo. Insomma a volte si sacrificano degli oggetti per delle cause concrete piu' o meno buone e quasi sempre la cosa e' vista nell'ottica dell' investimento. Quante volte ci capita di buttare cibo non consumato quando c'e' chi muore di fame...non e' forse piu' grave ?? D'altra parte capisco perfettamente il tuo sentimento, fa sempre dispiacere vedere opere dell' intelletto sacrificate,ma spesso e' fatto in nome dell' opera stessa. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2468 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 19:48: |
|
Fede.. guarda che poi mi annoio a quotarti sempre. Puoi dire qualche fesseria per favore ?  E' inevitabile passare attraverso la notte per vedere il nuovo giorno, affrontare l'inverno per scoprire una nuova primavera, dire addio alla giovinezza per entrare pienamente nell'età adulta.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 163 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 20:23: |
|
Io vado pazzo per top gear, e nel complesso, le Porsche escono quasi sempre vincenti dai loro test.Non è vero in assoluto che Clarkson odia le Porsche,tutt'altro secondo me. All'inizio dice sempre che hanno il motore dalla parte sbagliata, hanno una forma non originale,etc.. Ma poi,inevitabilmente,finisce con elogiarne le doti sotto tutti i punti di vista... Giusto un esempio, cercate la prova della 997s.. oppure della Carrera GT,oppure della 996 gt3 RS,oppure della Turbo 997,della turbo 996.... A volte è arrivato a dire che il modello in questione era migliore della concorrente Ferrari (affermazione che per lui rasenta il blasfemo!!!) |
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 430 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 20:55: |
|
Ah, ecco chi strimpellava la chitarra in piena notte, eri tu Fede...mannaggia la pupazzetta...!!! Ti sentivo da qui!Va beh, ormai la 911 il tipo l'ha distrutta, e noi abbiamo un bel parlare, io chiudo con un ciao a voi tutti che siete la mia migliore compagnia! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10049 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 23:12: |
|
citazione da altro messaggio:Questi personggi oltrepassavano tutti i codici di comune condotta,nella vita e nell'arte ed hanno compiuto una vera e propria rivoluzione con il loro spirito ribelle,una rivoluzione artistica e di costume.
non tutti, per fortuna, di modo che molti sono ancora vivi e rockanti in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 00:45: |
|
Personalmente Top Gear lo trovo stupendo... Jeremy odia palesemente le Porsche perchè sotto sotto sono perfette.Hammond adora a spada tratta le porsche, mentre il terzo di cui non ricordo il nome ama solo le Inglesi...nascono cosi dei siparietti da morire. Non vogliateli male....sono inglesi.... Gian QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
|
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:11: |
|
quoto chi sostiene che top gear è un mito: Jeremy e i suoi compari mi fanno morire! lui odia le Porsche? amen, ma comunque sotto sotto le ammira xchè (quasi) perfette... in italia ci sogniamo la notte trasmissioni del genere, facciamo pena anche a livello di giornalismo motoristico...meno male che c'è sky con nuvolari e discovery (x top gear) altrimenti non sparei proprio cosa cavolo guardare in tv, tra reality show x cerebrolesi e vecchi film che ogni tanto interrompono la pubblicità... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 428 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:15: |
|
citazione da altro messaggio: il terzo di cui non ricordo il nome ama solo le Inglesi...nascono cosi dei siparietti da morire.
si chiama James May soprannominato "capitan lento" perchè nelle sfide arriva sempre ultimo lui difende la madre patria però non disdegna le Porsche..come auto personale ha infatti una 987S! |
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 309 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:19: |
|
Grazie! Gian QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 429 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 17:25: |
|
figurati! pensa che come casco per girare in pista mi sono comprato il casco di The Stig! sono dei miti!! |
   
enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 346 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 19:29: |
|
citazione da altro messaggio: Nel film "Un Cinese In Coma" di Verdone viene dato fuoco ad una bellissima 964,i films in cui auto,barche,moto etc vengono distrutte non si contano,questi pezzi sacrificati fanno parte di una logica di investimento che in ritorno porta pubblicita' e spettacolo.
vogliamo parlare di quante aston martin sono state distrutte per girare i vari 007??!! .. quindi inutile scandalizzarsi per la porsche distrutta da Jeremy top gear, secondo me, è il "non plus ultra" delle trasmissioni automobilistiche ... i 3 presentatori seguono la filosofia del "pane al pane e vino al vino"... poi ognuno può pensarla come vuole sui programmi televisivi.. c'è anche gente in giro che osanna trasmissioni come "easy driver", dove i presentatori si siedono in auto, e questa viene rimorchiata da un "carro attrezzi" |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 10073 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:31: |
|
citazione da altro messaggio: c'è anche gente in giro che osanna trasmissioni come "easy driver", dove i presentatori si siedono in auto, e questa viene rimorchiata da un "carro attrezzi"
sono forse quelle che presta top gear dopo il "trattamento"? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
michele (mii)
Utente registrato Username: mii
Messaggio numero: 251 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 10:36: |
|
Vi state dimenticando del mitico Bobbiese in "griglia di partenza Top fuel". veramente fuori di testa.. |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6825 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 11:04: |
|
Non "adoro" TopGear e non lo "odio"...ci sono delle cose che mi piacciono ed altre no...dei personaggi che mi piacciono ed altri no...d'altro canto QUI siamo TUTTI Porschisti ma non esitiamo a definire la Cayenne un camion o la nuova Panamera "orribile"... ...personalmente non lo guardo spessissimo ma quano lo guardo qualcosa di divertente la trovo... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 13:24: |
|
Personalmente ritengo che top gear sia la migliore e piu' godibile trasmissione televisiva dedicata alle auto. Riguardo alle chitarre spaccate oltre ai gia' citati Who mi permetto di inserire un'immagine...
Non avessi avuto 5 anni nel '79 sarei stato in prima fila. ciao k |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 593 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 15:52: |
|
citazione da altro messaggio:mi piace pensare che l'esemplare sacrificato fosse un ammazzo di ruggine...
se fosse stato sano avrebbe demolito il muro? Spezzo una lancia a favore di Jeremy, la Fiorano ha avuto una sonora bocciatura a favore di una 275 GTS degli anni '60 e non ha esitato a criticarla pesantemente in quanto "auto senz'anima" Cambiando argomento in quanto ad imparzialità e obbiettività non è male TMC su nuvolari, peccato che il conduttore abbia la verve di un cadavere e la trasmissione il ritmo dei programmi raieducational su rai3 a notte fonda (però è competente) L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) però 2 turbine li asciugano!!!
|
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2009 - 10:05: |
|
quoto antonio, TMC fa pena, 'sto Mauro Coppini sembra catatonico...circa le prove di Ferrari a Topgear, ieri ho visto la prova della 599 e in effetti l'ha stroncata (velocissimo concentrato di elettronica ma senz'anima...) Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
|